View Full Version : Passa a Wind: All inclusive ricaricabile per 5 anni
Se non sbaglio la Wind ha da poco modificato la sua offerta "Passa a Wind" "All inclusive ricaricabile" con chiamate, sms e internet, abbassando il prezzo da €12 a €9 e prolungando il contratto da 2 anni a 5 anni!
Vi chiedo per ipotesi se io dopo 3 anni volessi passare a una tariffa normale sempre con Wind, dovrei pagare una penale per aver interrotto il contratto precedente? Dovrei pagare una penale in base al contratto rimanente?
Grazie!
darth gaio
14-06-2012, 17:41
anche io mi accodo alla stessa richiesta.
5 anni son tanti... :Prrr: uno si può anche stufare prima :D
su un sito di cellulari ho trovato questo:
Uno chiede:
ma la nuova offerta a 9 euro delle AI ti vincola per 5 anni,non ho capito questo..Come mai da 12 scalata a 9??
Risposta:
Nessun vincolo,puoi disattivarla quando vuoi.
Se sei già wind paghi €19 all'inizio però, ocio, oppure fai il passaggio ad altro operatore(€5) e poi ripassi a wind!
Di base i piani da cui scegliere son 3: wind12, wind9 e SSS
Poi ci aggiungi All inclusive che puoi disattivare in ogni momento ma non ho capito se si paga una penale, mi pare di no!
pretonius
24-06-2012, 00:43
Mmmm interessante....si si...mi son proprio stufato della 3 :D
io l'ho attivata 6 mesi fa adesso se voglio passare dai 12 ai 9 dovrei passare ad altro operatore e ripassare a wind o si puo fare internamente ?
Se sei già wind paghi €19 all'inizio però, ocio, oppure fai il passaggio ad altro operatore(€5) e poi ripassi a wind!
:)
Chi ha questa opzione? come vi trovate?
Che fregature ci sono?
non c'è nessuna fregatura.Anzi wind rispetto agli altri operatori tariffa pure al secondo(tim e vodafone con scatti di 30").L'unico problema è controllare la copertura dati nella tua zona(vedi qualcuno che ha wind).Comunque se devi passare inviami un mp così ti invito;)
Grazie, mi farei invitare volentieri, ma in realtà é un mio amico che vuole invitarmi, lui ha la stessa offerta ma a 12euro mese, credo fosse quella vecchia. Ciao ;)
Grazie, mi farei invitare volentieri, ma in realtà é un mio amico che vuole invitarmi, lui ha la stessa offerta ma a 12euro mese,
consiglia al tuo amico di triangolare,così lo invito io e risparmia 3€/mese:D
Ho preso oggi la sim in negozio wind.
Mi hanno dato la tessera con attaccata la sim.
Sulla tessera c'è scritto "sim non vendibile senza la confezione".
Cosa sarebbe la confezione visto che io non ho alcuna confezione?
Forse è la tessera a cui è agganciata la sim?
Cmq addio vodafone, dopo oltre 10 anni di fedeltà ... :asd:
Paolosnz
09-07-2012, 15:12
Wind fa ottime offerte peccato non potenzi pure la copertura, a Milano navigare era quasi impossibile e spesso risultavi non raggiungibile telefonicamente nonostante prendesse tutte le tacche.. Occhio quindi chiedete prima ai vostri amici in zona come si trovano
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Infatti, io ho chiesto a mio amico che mi ha invitato e lui dice di prendere benissimo (addirittura meglio di voda e tim, ma credo dipenda dal cell).
Su sito wind danno disponibile hdspa sia dove vivo sia dove lavoro.
Oh se dovessi trovarmi male passo a tim e wind ti saluto, alla fine, diventato "puttana" degli operatori, li provo tutti :asd:
Paolosnz
09-07-2012, 16:01
Infatti, io ho chiesto a mio amico che mi ha invitato e lui dice di prendere benissimo (addirittura meglio di voda e tim, ma credo dipenda dal cell).
Su sito wind danno disponibile hdspa sia dove vivo sia dove lavoro.
Oh se dovessi trovarmi male passo a tim e wind ti saluto, alla fine, diventato "puttana" degli operatori, li provo tutti :asd:
Sulla carta wind se la gioca, ma secondo me stanno acquisendo nuovi utenti senza potenziare di fatto la copertura... Tu hai tutte le tacche ma non sei raggiungibile e non navighi... Questo a Milano...
Sulla carta wind se la gioca, ma secondo me stanno acquisendo nuovi utenti senza potenziare di fatto la copertura... Tu hai tutte le tacche ma non sei raggiungibile e non navighi... Questo a Milano...
Ok, appena si attiva la sim con la portabilità ti dico come sono messo.
Io però sono zona Varese/Gallarate
sul sito wind l'offerta della AI verso tutti è passata da 17,00 euro al mese a 9 per 5 anni...dunque non è obbligatorio che io resti 5 anni con loro? Che Voi sappiate è anceh NOTAX
Ciao
sul sito wind l'offerta della AI verso tutti è passata da 17,00 euro al mese a 9 per 5 anni...dunque non è obbligatorio che io resti 5 anni con loro?
assolutamente NO;)
cè qualche altra soluzione + economica con traffico internet incluso?
Ciao
sul sito wind l'offerta della AI verso tutti è passata da 17,00 euro al mese a 9 per 5 anni...dunque non è obbligatorio che io resti 5 anni con loro? Che Voi sappiate è anceh NOTAX
Ciao
Della serie: non leggo i 3D nemmeno se sono di una sola pagina :asd: sei peggio di meV ...
Gian_Carlo
09-07-2012, 19:47
io l'ho attivata 6 mesi fa adesso se voglio passare dai 12 ai 9 dovrei passare ad altro operatore e ripassare a wind o si puo fare internamente ?
La seconda che hai detto!:D
La seconda che hai detto!:D
pagando 20€:read:
siuseppe
10-07-2012, 08:04
sono passato anch'io da vodafone a wind. Anche se il risparmio non è molto almeno ora ho anche internet gratis. :D
Per quanto riguarda la copertura mi sembra che vada bene. Ora lo sto provando a trento e si connette alternativamente a rete GPRS e EDGE. (ho un samsung s533)
Fra qualche giorno lo provo in zona vicenza...
Portabilità effettuata.
Mi sono iscritto al sito ed ho portato il piano base da wind12 a wind9 che è una limited edition attivabile solo fino al 15 luglio, direi ottimo.
In più ho invitato un amico in wind, cosi per 6 mesi mi danno il 50% delle ricariche che farà lui.
La copertura tra varese e gallarate è ottima, sempre 3g.
Ciao, sapete mica dirmi quanto si paga una volta esauriti i bonus?
Chiamate verso altri operatori?
Verso wind?
Sms vesto altri operatori?
Verso wind?
Sul sito non trovo nulla. Forse non orbo :rolleyes:
Ciao, sapete mica dirmi quanto si paga una volta esauriti i bonus?
Chiamate verso altri operatori?
Verso wind?
Sms vesto altri operatori?
Verso wind?
Sul sito non trovo nulla. Forse non orbo :rolleyes:
Ti applicano la Wind 12 (12 cent verso tutti sia chiamate che sms), pero fino a settembre puoi attivare la Wind 9 che sono 9 cent verso tutti sia chiamate che sms. Ha scatto alla risposta e tariffazione ogni 30 secondi.
Ciao
Blindstealer
19-08-2012, 11:24
per quanto riguarda la tutto incluso a 9€ passando a wind, dato che l'offerta scade sempre e comunque l'ultimo del mese e ormai attivarla ad agosto è inutile (almeno per quanto mi riguarda), è possibile passare ora e attivare l'offerta a partire da settembre? o sono costretto ad aspettare il 1 settembre per passare (non vorrei che scadendo l'offerta il 2 si allunghino i tempi per il passaggio al nuovo operatore e perda l'occasione di attivarla)
per quanto riguarda la tutto incluso a 9€ passando a wind, dato che l'offerta scade sempre e comunque l'ultimo del mesel'offerta si rinnova ogni 30 giorni;)
Blindstealer
21-08-2012, 10:06
per quanto riguarda il credito residuo, è vero che non è possibile trasferirlo in wind?
siuseppe
21-08-2012, 14:03
per quanto riguarda il credito residuo, è vero che non è possibile trasferirlo in wind?
Ciao io sono passato da vodafone a wind e mi hanno trasferito anche il credito che avevo. Devi fare richiesta quando fai il cambio gestore e dopo pochi giorni dal passaggio avviene anche il trasferimento del credito residuo.
Unico aspetto negativo è che il trasferimento ha un costo che dipende dal gestore che avevi in precedenza. Per vodafone mi pare che ti fanno pagare 1.8€ per la commissione, ma basta che guardi in internet.
non so se da tim a wind è diverso o ha altre tariffe...
:)
non mi trovo... :mbe:
non è necessario cambiare gestore per avere quella da 9
mi spiego:
io avevo la all inclusive da 12, avevo pagato i 15 euro per averla.
ho cambiato opzione con all inclusive wind a 3 euro, per vedere come mi trovavo solo chiamando tutti i wind
sono ripassata alla all inclusive perchè chiamavo molti tim....
il risultato è tornando alla all inclusive dopo il lancio promozionale, adesso la all inclusive la pago 9 :cool:
ho anche chiamato per chiedere e mi hanno detto che è normale
non è necessario quindi triangolare tra operatori ma tra le offerte :D
Gian_Carlo
27-08-2012, 12:15
OK, ora la paghi 9, ma la scadenza della promo è rimasta quella (biennale) della 12 a partire da quando l'avevi fatta...
pagando 20€:read:
Si pagano 19 €, ma si ottiene la scadenza della promo dopo 5 anni dal cambio.
Blindstealer
29-08-2012, 16:18
fatto il passaggio, ho un'ultima domanda, tornato a casa mi sono accorto che il centro wind mi ha dato sim da 64k, mi sa un po' vecchia dato che quella tim che ho è da 1mega.
Oltre allo spazio limitato in rubrica (che comunque non uso visto che ho tutti i contatti salvati sull'account google) rischio delle limitazioni in termini di linea (soprattutto per il 3g) o la cosa è ininfluente?
Gian_Carlo
29-08-2012, 17:53
La seconda che hai detto... :)
Comunque la 64 K è tuttora la SIM standard di Wind: non è affatto vecchia.
OK, ora la paghi 9, ma la scadenza della promo è rimasta quella (biennale) della 12 a partire da quando l'avevi fatta...
Si pagano 19 €, ma si ottiene la scadenza della promo dopo 5 anni dal cambio.
se dopo 3 mesi che l'avevo fatta hanno lanciato questa nuova offerta, ma sai tra 2 anni che si saranno inventati? :stordita: :D
curvanord
04-09-2012, 14:19
Domanda: con questa offerta si ha internet illimitato, ma si può usare il cell per collegarsi tramite pc? Quindi in sostanza si ha internet illimitato al pc :D ?
Si, puoi utilizzarla per connetterti col pc. Superato però 1 GB di dati, nello stesso mese ti viene ridotta la velocità di navigazione a 32Kbps (e dico bit!)
curvanord
04-09-2012, 14:51
Sarebbe peggio di un modem a 56k?! :D
Cmq io non mi sono mai tanto regolato con il consumo in gb, nel senso che se uno non scarica roba ma naviga in internet anche due ore al giorno 1 gb può bastare?
marcos86
06-09-2012, 12:00
Sarebbe peggio di un modem a 56k?! :D
Quasi la metà. Di fatto la navigazione diventa quasi impraticabile, diciamo che se hai mail importanti riesci a mandarle lo stesso, ma non è certo comodo
Cmq io non mi sono mai tanto regolato con il consumo in gb, nel senso che se uno non scarica roba ma naviga in internet anche due ore al giorno 1 gb può bastare?
Dipende.
I mb vengono consumati in base ai contenuti dei siti, non in base al tempo di connessione.
Ad esempio se stai 30 minuti a guardare video su youtube consumi 500 mega, se stai 2 ore a guardare la posta ne consumi 50...
Buona regola se ci si connette da chiavetta/cellulare è quindi disattivare tutti gli aggiornamenti del pc per evitare che vengano sottratti mb preziosi
Cmq anch'io a breve farò il passaggio, bye bye ladrafone
Uso l'offerta oramai da due mesi e mi trovò benissimo.
Non sapevo che la rete UMTS fosse tanto veloce soprattutto in upload.
Questo screen è un test fatto ieri in centro Varese, mica male...
http://db.tt/C8zZWSfd
marcos86
15-09-2012, 11:16
Ieri sono andato a fare la portabilità.
La signorina del centro wind mi ha fatto pagare 15€.
Io pensavo tale costo fosse comprensivo della sim e del primo canone della all inclusive (quindi 10€ della sim e altri 5 di ricarica per attivare l'opzione).
Tornato a casa ho controllato un pò di cose:
- la sim ha solo 1 euro di traffico incluso, il che mi sembra ridicolo sinceramente
- la all inclusive da quel che ho capito la attivano dopo che è avvenuta la portabilità, e quindi tra qualche giorno quando averrà mi scaleranno i 9€ del canone
Quindi la domanda è: mi hanno fregato alla grande o sbaglio qualcosa?
In teoria avrei dovuto pagare solo il costo della sim, ovvero 10€, che di solito ha 5€ di traffico incluso.
Io ho pagato 15 e ho solo 1 euro incluso.
siuseppe
15-09-2012, 14:12
Ieri sono andato a fare la portabilità.
La signorina del centro wind mi ha fatto pagare 15€.
Io pensavo tale costo fosse comprensivo della sim e del primo canone della all inclusive (quindi 10€ della sim e altri 5 di ricarica per attivare l'opzione).
Tornato a casa ho controllato un pò di cose:
- la sim ha solo 1 euro di traffico incluso, il che mi sembra ridicolo sinceramente
- la all inclusive da quel che ho capito la attivano dopo che è avvenuta la portabilità, e quindi tra qualche giorno quando averrà mi scaleranno i 9€ del canone
Quindi la domanda è: mi hanno fregato alla grande o sbaglio qualcosa?
In teoria avrei dovuto pagare solo il costo della sim, ovvero 10€, che di solito ha 5€ di traffico incluso.
Io ho pagato 15 e ho solo 1 euro incluso.
Dato che non penso che ti abbiano già scalato i 9€ della promozione forse c'è qualche problema.
Quando l'ho fatta io ho versato 10€ per la sim con dentro 5€ di traffico. Poi mi ha fatto la ricarica di 10€ e quindi un credito totale di 15€.
Solo dopo della portabilità mi hanno scalato i 9€
Quindi da te il torno conta solo se ti hanno già scalato i 9€ dell'attivazione.
Prova a digitare il *123*56# per vedere se è attiva...
marcos86
15-09-2012, 15:28
E infatti non c'è niente di attivato!
Mi sa che cmq intanto mi conviene aspettare che venga portata a termine la portabilità e vedere che succede, poi vado in negozio a chiedere spiegazioni.
marcos86
19-09-2012, 11:11
Alla fine credo sia andato tutto a posto: avevo cmq fatto una ricarica da 15€ per sicurezza, e ieri dopo il passaggio mi sono trovato 22€di credito...
Quindi 15€ spesi in negozio + 1€ di bonus nella sim + mia ricarica da 15€ - 9€ della all inclusive = 22
Chissà che giri son stati fatti :)
ambulanza
25-10-2012, 16:28
Se non sbaglio la Wind ha da poco modificato la sua offerta "Passa a Wind" "All inclusive ricaricabile" con chiamate, sms e internet, abbassando il prezzo da €12 a €9 e prolungando il contratto da 2 anni a 5 anni!
Vi chiedo per ipotesi se io dopo 3 anni volessi passare a una tariffa normale sempre con Wind, dovrei pagare una penale per aver interrotto il contratto precedente? Dovrei pagare una penale in base al contratto rimanente?
Grazie!
ma non credo possano vincolarti a rimanere con loro per 5 anni... cioè non è come quando prendi il telefono e lo paghi a rate, qui paghi ogni mese, credo che il "5 anni" sia riferito al fatto che per quel periodo paghi "solo" 9€ al mese... no?
qualcuno conferma?
come faccio a vedere il grado di coeprtura wine nella mia zona?
grassssieeeeee
siuseppe
25-10-2012, 17:01
ma non credo possano vincolarti a rimanere con loro per 5 anni... cioè non è come quando prendi il telefono e lo paghi a rate, qui paghi ogni mese, credo che il "5 anni" sia riferito al fatto che per quel periodo paghi "solo" 9€ al mese... no?
qualcuno conferma?
come faccio a vedere il grado di coeprtura wine nella mia zona?
grassssieeeeee
che io sappia non è un contratto vincolante ma è come dire che l'offerta dura 5 anni. Puoi cambiare tariffa/operatore quando vuoi
prova qui anche se non so se è affidabile come valori
http://opensignal.com/coverage-maps/Italy/
ambulanza
25-10-2012, 17:11
che io sappia non è un contratto vincolante ma è come dire che l'offerta dura 5 anni. Puoi cambiare tariffa/operatore quando vuoi
prova qui anche se non so se è affidabile come valori
http://opensignal.com/coverage-maps/Italy/
senza penali spero...
super grazie, peccato che wind prenda abbastanza male dappertutto (sta quasi sempre in fondo alla lista) ffffffffffffffffffff
vodafone non fa buone offerte per interneet?
siuseppe
25-10-2012, 17:35
senza penali spero...
super grazie, peccato che wind prenda abbastanza male dappertutto (sta quasi sempre in fondo alla lista) ffffffffffffffffffff
vodafone non fa buone offerte per interneet?
Per vodafone non so, e poi andremmo OT.
Da me prende sempre anche se guardando la mappa del link non si direbbe. Prende anche in quasi tutta la valsugana (fra pergine e san nazario) mentre nella mappa sembra che non ci sia campo.
gli unici posti dove non prende sono in due zone della valsugana in mezzo alle montagne e in un centro commerciale vicino casa mia (non so se hanno sistemato la situazione)
ambulanza
25-10-2012, 17:39
Per vodafone non so, e poi andremmo OT.
Da me prende sempre anche se guardando la mappa del link non si direbbe. Prende anche in quasi tutta la valsugana (fra pergine e san nazario) mentre nella mappa sembra che non ci sia campo.
gli unici posti dove non prende sono in due zone della valsugana in mezzo alle montagne e in un centro commerciale vicino casa mia (non so se hanno sistemato la situazione)
ok super grazie, mi faccio un giro anche negli altri topic a vedere cosa conviene di piu, considerato che anche timyoung si avvicina molto a questa di wind
Ivanhoe2k
09-11-2012, 08:24
Io ho comprato in primavera un telefono "marchiato" wind
dentro c'era una sim wind con 5€ di traffico, piano tariffario wind 12.
non l'ho mai usata perchè ho una tariffa molto vantaggiosa con TIM, ora però che inizierò probabilmente a girare e mi potrà servire internet sul cell farò il passa a wind con la All Inclusive
mi conviene chiedere una nuova Sim o dare quella al centro Wind?
marcos86
09-11-2012, 11:27
Fare si può fare, il problema è che
1- non tutti i negozi ti fanno la portabilità su sim attiva
2- se nella sim ci sono già promozioni attive non potrai usufruire di quelle per la portabilità (ad es se essendo una nuova sim ti hanno dato la promozione del raddoppio delle ricariche per tot mesi e questo tempo non è ancora finito, non potrai chiedere la all inclusive a prezzo scontato)
Ivanhoe2k
09-11-2012, 18:13
Fare si può fare, il problema è che
1- non tutti i negozi ti fanno la portabilità su sim attiva
2- se nella sim ci sono già promozioni attive non potrai usufruire di quelle per la portabilità (ad es se essendo una nuova sim ti hanno dato la promozione del raddoppio delle ricariche per tot mesi e questo tempo non è ancora finito, non potrai chiedere la all inclusive a prezzo scontato)
sono andato ed ho scoperto che la sim era da attivare, loro mi hanno anche fatto la ricarica di 10€ e passato il numero con tutte le promozioni del caso
tra l'altro bisogna fare tanti complimenti anche alla mamma della signorina del punto wind :sbav:
Enochian
11-11-2012, 19:05
Scusate io ho due SIM con all inclusive, una nanosim presa per l'iPhone che ancora mi arriva, l'altra che sto usando con l'ipad.
Ma è normale che allo speedtest mi dia 0.23mb in download e 1.3 mb in upload? Eppure sto in una zona coperta in hdspa da wind...
Chiedo qua.. magari qualcuno mi può dare qualche idea o qualche suggerimento...
Ho fatto richiesta di passare da Vodafone a Wind 10 gorni fa.
Speso 15€, ma mi hanno detto che ne avrò 10€ sulla sim nuova quando sarà attiva.
Passano 10 giorni e non succede nulla. Vado a sentire e mi dicono che per qualche motivo (l'operatore Vodafon da la colpa alla Wind, e viceversa) la richiesta di cambio è stata rifiutata una prima volta, e l'hanno divuta rifare dopo 7 giorni.
Il risultato è che sulla Sim nuova, quella con il numero provvisorio, mi hanno scalato i 17€ (quindi il credioto è a -7€) perchè ho attivato la All Inclusive senza fare il passaggio...
Quando il mio numero vodafone sarà sulla wind, dovrò fare una ricarica di almeno 16€ (i 7 e i 9€) per partire con il servizio.
Ora, visto che l'errore non è stato mio... perchè ci devo rimettere tutti quei soldi? Ho chiamato più volte il 155 ma mi hanno detto che loro non possono farci niente. Al centro Wind idem...
Non esiste una mail, un riferimento, un qualcosa con cui fare reclamo e ottenere il rimborso?
Allora, a quanto pare non esiste una mail.
E' una cosa abbastanza frequente. Promettono una spesa di 9 euro al mese... c'è un disguido (ma c'è veramente?) e ti fanno pagare una tantum un mese a 17 euro... e non c'è niente da fare.
L'unica cosa è scegliere un altro operatore...
Oggi sono 20 giorni da quando ho richiesto la portabilità a wind. Un giorno si e uno no devo andare nel wind shop e far riprocessare la richiesta. Ogni volta mi dicono "entro 48 ore ci sarà la portabilità".... poi dopo 48 ore non accade nulla e la manfrina ricomincia.
Ho speso 30€ per un servizio che non ho avuto, ho perso un sacco di tempo, e sono da un mese che pago telefonate e sms (che avrei dovuto avere nella promozione).
Mai più Wind in vita mia.... e il consiglio che darò a tutti i miei conoscenti è di starne alla larga.
gibi1970
04-01-2013, 21:18
Ciao, situazione simile a quella di Aiace.
Attivata la all inclusive 150 ad inizio novembre, in promozione a 9 euro/mese con portabilità del numero.
A metà novembre ho la portabilità e mi addebitano 17 euro (anziché 9).
Chiamo subito il 155, mi dicono "sistemeremo a breve".
Da allora sono passati quasi 2 mesi, a metà dicembre mi hanno fatto pagare DI NUOVO 17 EURO (anziché 9), ho fatto altre sette chiamate al 155, ho sentito il venditore, ho mandato un fax.
Tutto inutile.
Ora aspetto metà gennaio, e se ancora non mi hanno attivato la promozione, passerò ad altro operatore.
Ma non si può fare proprio nulla contro questi furfanti?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.