PDA

View Full Version : SIM - scadono se non vengono ricaricate almeno una volta in 12 mesi??


Alexdrast
22-05-2012, 14:44
Ragazzi, io ricordo che qualche anno fa esisteva sta cosa dell'obbligo di fare almeno una ricarica, seppur minima, una volta in 12 mesi, pena la disattivazione dellla propria sim.

Ma questa cosa esiste ancora?? Ho ancora un credito cospicuo sulla mia sim e non ricarico più da luglio dello scorso anno... quindi stavo cominciando a chiedermi se è meglio fare una ricarica entro il prox mese.. o se invece non c'era alcun rischio...

elypepe
22-05-2012, 15:43
è prorpio cosi, almeno la mia vodafone scadra tra un mese se non ricarico.
un mese prima della scandenza ti arriva un sms di avviso

Alexdrast
22-05-2012, 15:46
è prorpio cosi, almeno la mia vodafone scadra tra un mese se non ricarico.
un mese prima della scandenza ti arriva un sms di avviso

Grazie mille...

Cavolo che palle... con il credito che ho la ricarica è totalmente inutile...

sapete con la 3 qual è la ricarica minima che si può fare?

pacmanincz
23-05-2012, 09:20
Grazie mille...

Cavolo che palle... con il credito che ho la ricarica è totalmente inutile...

sapete con la 3 qual è la ricarica minima che si può fare?

€5

Alexdrast
23-05-2012, 09:36
€5

Grazie mille.

Shockwaves
23-05-2012, 17:37
occhio che per le sim 3 attivate dopo il 15 maggio 2006 c'è un limite più stringente di 5 mesi dall'ultimo evento a pagamento (telefonata o sms etc)

Alexdrast
24-05-2012, 08:11
occhio che per le sim 3 attivate dopo il 15 maggio 2006 c'è un limite più stringente di 5 mesi dall'ultimo evento a pagamento (telefonata o sms etc)

Ok.. la tua frase mi ha illuminato e mi ha fatto venire un dubbio...

ma le sim scadono solo se non vengono ricaricate nel giro di 12 mesi o basta solo usarle (telefonate o sms) per far si che siano sempre attive? E' questo che mi sfugge, ma può essere che abbia qualche problema io.... :Prrr:

Shockwaves
24-05-2012, 16:45
io so che ricaricavo ogni anno una sim silente con sopra alcune offerte, ma mi è stata disattivata perchè per più di 5 mesi non ho fatto traffico.. e in effetti le mie condiz. contrattuali lo prevedevano.

Dipende dall'anno di attivazione. Se ci tieni alla sim carica 5 euro l'anno e ogni 5 mesi mandaci un sms e stai tranquillo:D

Ci sono documenti in contraddizione tra loro.
www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/documenti/condizioni-di-contratto