PDA

View Full Version : Problema Scanner


lovercrafthp
02-05-2012, 17:40
Buonasera,

Sono in possesso da molti anni, sicuramente piu di 5 non ricordo esattamente di un EPSON perfection 1670.
L'ho sempre utilizzato molto poco, ad oggi dopo piu di un anno di inutilizzo mi serviva scannerizzare alcuni documenti cosi l'ho ricollegato ( è sempre stato sulla scrivania ma la spina la tenevo staccata visto che non lo uso mai )

Risultato non da segni di vita, non si accende più.

E' da buttare? Fulminato? Posso fare qualche prova o capire di che difetto si tratta?

grazie a tutti

nomeutente
03-05-2012, 07:44
Magari è l'alimentatore. E' esterno?

lovercrafthp
03-05-2012, 15:37
Magari è l'alimentatore. E' esterno?

si l'alimentazione è esterna, dici che puo essere quello? Vale la pena provare a cambiarlo considerando che con circa 40 euro mi prenderei una multifunzione? ù_ù

nomeutente
03-05-2012, 21:20
Gli scanner delle multifunzione da 40 euro non sono granché: di solito hanno un sensore cis a 600 dpi, contro il sensore ccd a 1600 dpi del tuo vecchio perfection.
Ma se non digitalizzi foto e lo usi poco, voto per la multifunzione nuova: si tratta comunque di un modello obsoleto su cui non vale la pena investire in riparazioni (al limite puoi provare a recuperare un alimentatore compatibile dismesso da qualche amico o provare a chiedere in qualche centro raee).