PDA

View Full Version : Suggerimenti e Consigli per scelta Mouse da gioco ma con queste caratteristiche...


IlCavaliereOscuro
06-04-2012, 14:19
Mi serve un consiglio per l'acquisto di un Mouse da gioco.
Vorrei teneste in considerazione questi requisiti:

1) Sono sicuramente HIGHSENSER

2) La presa credo sia una via di mezzo tra CLAW e PALM.
Per spiegarmi meglio, ho provato e mi trovo benissimo sia con il RAZER Lachesis che con il TRUST MaxTrack.
Con il 1° però riesco a raggiungere meglio i tasti laterali.
Con nessuno dei due appoggio il polso sul mousepad.

3) Vorrei che le funzioni del mouse (DPI, sensibilità) e i tasti fossero programmabili

4) Non voglio spendere troppo (MAX 45€ se ne vale la pena)

Aggiungo anche che:

-Utilizzerò il mouse QUASI ESCLUSIVAMENTE per FPS e Windows (per gli altri giochi utilizzo il gamepad della XBOX360)

-Il mousepad è artigianale in vetro, quindi dovrebbe funzionare su questo tipo di superficie

- Se possibile i colori del mouse dovrebbero essere BLU e NERO (ho tutto così, dal monitor all'UPS... )


P.S. VOGLIO EVITARE ASSOLUTAMENTE RAZER. MI SONO TROVATO MALE PER DIVERSI MOTIVI.



GRAZIE!

Black-RR
08-04-2012, 10:59
A parte la superfice di scorrimento io sono "messo" come te.

Dopo diversi giorni di letture, recensioni, ecc ho deciso di prendere il Corsair Vengeance M60 (circa 50€) e spero che si adatti bene alle mie esigenze.

Se vuoi ti farò sapere... mi arriverà in settimana. :)

IlCavaliereOscuro
08-04-2012, 11:43
Innanzitutto GRAZIE per la risposta.
Anche io leggo, mi informo, paragono etc. etc. prima di arrivare a postare una domanda di questo tipo.

Il problema però in questi casi è che per ogni persona che dice che un determinato mouse vale 100, ne trovi un'altra che dice che vale 0.
Questo assolutamente non aiuta.

Ti posso dire che ho letto benissimo e malissimo del mouse di cui parli.
Lo stesso vale per il LOGITECH G9x che pure avevo preso in considerazione, e in generale per ogni altro mouse.

Sarebbe bello in questi casi avere più risposte/pareri degli esperti.
Ma evindentemente si stancano di rispondere sempre le stesse cose...
Anche se la cosa è molto soggettiva e perciò sarebbe paradossale pensare di dire sempre le stesse cose.

Ti sarò eternamente grato se mi farai sapere come ti troverai.
Magari postando qui in maniera da aiutare anche altri, che come noi, sono alla ricerca di questa tipologia di mouse.

Nel frattempo ti ringrazio ancora e TI AUGURO BUONA PASQUA.

Black-RR
08-04-2012, 13:57
Ovvio che la soggettività c'è sempre e in ogni cosa o campo... mista a simpatie e antipatie. ;)

Ti farò saper il mio "misero" parere :D

Buona pasqua anche a te :sofico:

Black-RR
11-04-2012, 17:43
Oggi mi è arrivato il mio nuovo mouse.... e che dire....stupendo!

A parte la qualità dei materiali che mi sembra davvero ottima, devo dire che le prime impressioni sono ottime.

Il sensore è superr preciso anche sulla scrivania.
Rotella solida e senza barcollamenti.

Certo ho perso un po di tempo per capire come funziona la programmazione dei tasti (2) o macro... ma il software è completo e mi sono già fatto il mio profilo BF3 :D

Ovvio che io non posso fare paragoni visto che provengo da un "misero" Intellimouse 2.0 ma per adesso ho solo impressioni positive.

:sofico:

Bart_-93
11-04-2012, 18:53
io volevo prendere il razer lachesis.. tu che l'hai provato me lo consigli? ho letto di vari problemi. ma ci sono anche nella versione 2 quella nuova a 5600 dpi?

Black-RR
11-04-2012, 19:22
Non so a quale problemi ti riferisci...anzi se me li dici potrò verificare i questi giorni.

Per adesso posso solo parlarne bene.

Razer non ne ho mai avuto quindi sono inattendibile :O

emmedi
11-04-2012, 21:39
Esiste un'apposita discussione ufficiale (è in rilievo) per chiedere consigli sui mouse da gioco.
Pertanto chiudo rimandandovi a quella.