PDA

View Full Version : windows virtual pc e xp mode su Windows 8 consumer preview


nirvana69
24-03-2012, 14:07
Buongiorno ho installato Windows 8 consumer preview, ho provato ad installare Windows virtual pc per poi installare xp mode per far girare programmi vecchi ma dopo il download mi dice che il programma non gira su Windows 8 CP inoltre per lavoro uso la Cisco VPN ma dopo averlo installato mi dà errore enable virtual adapter, potete aiutarmi.
Grazie

thegamba
24-03-2012, 19:09
Buongiorno ho installato Windows 8 consumer preview, ho provato ad installare Windows virtual pc per poi installare xp mode per far girare programmi vecchi ma dopo il download mi dice che il programma non gira su Windows 8 CP inoltre per lavoro uso la Cisco VPN ma dopo averlo installato mi dà errore enable virtual adapter, potete aiutarmi.
Grazie

Per quanto riguarda l'xp mode non ne sono certo ma la logica mi dice che non possa essere installato su windows 8. Anche perchè di 8 non hai pagato nessuna licenza che preveda tu possa installare gratuitamente xp.
Se proprio ti serve l'xp mode, metti xp su una virtualbox e lancia i programmi da li. Se invece vuoi un xp con accelerazione hw e tutto il resto mettilo su una partizione.
Per quanto riguarda la seconda domanda non ti so essere d'aiuto. L'unica cosa che posso dirti: hai installato in modalità win7 con privilegi di administator?
Ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-03-2012, 14:37
Qualora non lo si sapesse, in Windows 8 è integrato Hyper-V che su sistemi a 64 bit può essere una soluzione al discorso virtualizzazione.


Saluti.

thegamba
25-03-2012, 20:04
Qualora non lo si sapesse, in Windows 8 è integrato Hyper-V che su sistemi a 64 bit può essere una soluzione al discorso virtualizzazione.


Saluti.
Questa cosa non la sapevo. Thank you very much.

In qualsiasi caso, correggimi se sbaglio, fa prima a installarsi xp su una partizione piuttosto che virtualizzarlo su un sistema instabile (quale è 8CP). Per un uso quotidiano credo che sia comunque da preferire vista/7.

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-03-2012, 06:39
In qualsiasi caso, correggimi se sbaglio, fa prima a installarsi xp su una partizione piuttosto che virtualizzarlo su un sistema instabile (quale è 8CP). Per un uso quotidiano credo che sia comunque da preferire vista/7.

Certo che una beta per quanto sorpendentemente ben riuscita in quanto a stabilità come il Windows 8 attuale¹, non è indicata per uso serio. Indubbiamente preferibile se possibile l'installazione di XP su partizione apposita, o Vista/7.



¹ ovviamente mi riferisco al desktop tradizionale, Metro e le sue applicazioni da quello che ho visto sono ancora un ammasso di bug con del codice attorno ;)


Saluti.