PDA

View Full Version : Wipe dell'HD per windows 8 CP


Nico34
24-03-2012, 09:21
Salve a tutti,

ho installato da qualche settimana Win8 consumer che, una volta "domata" l'interfaccia Metro, va davvero alla grande.

Ho però un problema: l'installazione si è sovrapposta al mio precedente Win7; per esempio, in C: ci sono le cartelle "Program Files" e "Program Files (x86)".

Stavo pensando a un wipe dell'hard-disk per fare una installazione pulita, ma ho poca dimestichezza con tale pratica: qualche anno fa provai ad usare DBan su un vecchio computer, ma fu un disastro.

Mi sapreste indicare un modo semplice (e magari veloce) per formattare l'hard-disk?


Grazie in anticipo :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-03-2012, 09:43
Salve a tutti,

ho installato da qualche settimana Win8 consumer che, una volta "domata" l'interfaccia Metro, va davvero alla grande.

Ho però un problema: l'installazione si è sovrapposta al mio precedente Win7; per esempio, in C: ci sono le cartelle "Program Files" e "Program Files (x86)".

Se l'OS è a 64 bit è del tutto naturale che ci siano entrambe le cartelle.

Stavo pensando a un wipe dell'hard-disk per fare una installazione pulita, ma ho poca dimestichezza con tale pratica: qualche anno fa provai ad usare DBan su un vecchio computer, ma fu un disastro.

Mi sapreste indicare un modo semplice (e magari veloce) per formattare l'hard-disk?


Non serve nessuna formattazione diversa da quella prevista ed effettuabile in fase di installazione del sistema operativo. Basta semplicemente dire all'installer che intendi formattare la partizione, farà una formattazione veloce e comunque non vedrai più i file e le cartelle della precedente installazione.

Si sceglie l'opzione "Custom Install" quando richiesto invece di "Upgrade", nella successiva schermata si seleziona la partizione e si clicca su format.



Saluti.