PDA

View Full Version : Consumer Preview come VM


gargamella
01-03-2012, 14:00
Come da oggetto, qualcuno l'ha testata in tal senso? Virtualbox non ha i driver, perciò l'utilizzo è un po' limitato.

Altre esperienze a riguardo?

ezio
02-03-2012, 13:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925
Diversi utenti la stanno provando su virtual machine, come driver ovviamente sarai sempre limitato.

Ci sarebbe la possibilità di avviare il nuovo OS da file vhd senza toccare partizioni e boot e senza usare VM ma non ho ancora testato la procedura...
EDIT: guida in italiano: http://blogs.sysadmin.it/redrain/archive/2011/09/15/windows-8-boot-da-vhd.aspx

Apocalysse
03-03-2012, 07:44
Io la sto usando su Virtualbox, si installa veramente in poco tempo ed è rapida, ho l'accellerazione 3D attiva:)

gargamella
03-03-2012, 08:00
Io la sto usando su Virtualbox, si installa veramente in poco tempo ed è rapida, ho l'accellerazione 3D attiva:)

È la versione a 32 o 64 bit?
Come hai fatto ad installare le guest additions (specialmente il driver video) senza far saltare in aria tutto?

Apocalysse
03-03-2012, 10:42
32bit, si è installato tutto linearmente
Al contrario su un portatile con Windows 7 32bit, non parte neanche l'installazione con errore 0x0000260.

Le impostazioni della mia VM sono:
Ram 2048
PIIX3
Tolto floppy :fagiano:
IO Aptic
Dispositivo assoluto

2 processori

Schermo con 64Mb, accellerazione 3D / 2D attiva

Audio in directsound con intel HD



L'unica cosa anomala che avevo riscontrato era che dando 4096MB di ram (Ho ram in abbondanza), la VM dava errore, portandola a 2048 tutto Ok :fagiano:

Potrebbe essere che ci siano dei valori di ram che per cosi dire "diano fastidio" provate con i miei (sul portatile non posso provare, ho poco piu di 3Gb disponibili LOL) :)

gargamella
03-03-2012, 10:55
32bit, si è installato tutto linearmente
Al contrario su un portatile con Windows 7 32bit, non parte neanche l'installazione con errore 0x0000260.

Le impostazioni della mia VM sono:
Ram 2048
PIIX3
Tolto floppy :fagiano:
IO Aptic
Dispositivo assoluto

2 processori

Schermo con 64Mb, accellerazione 3D / 2D attiva

Audio in directsound con intel HD



L'unica cosa anomala che avevo riscontrato era che dando 4096MB di ram (Ho ram in abbondanza), la VM dava errore, portandola a 2048 tutto Ok :fagiano:

Potrebbe essere che ci siano dei valori di ram che per cosi dire "diano fastidio" provate con i miei (sul portatile non posso provare, ho poco piu di 3Gb disponibili LOL) :)

Sto provando con le stesse impostazioni.
Quando installi le guest additions, dai la spunta al supporto 3D sperimentale?

Apocalysse
03-03-2012, 11:11
Si l'avevo messa :)

gargamella
03-03-2012, 11:13
Si l'avevo messa :)

Provo subito!

gargamella
03-03-2012, 11:53
Funziona, grande:)

DevilTyphoon
04-03-2012, 10:50
Salve a tutti ho bisogno di una mano. Qualcuno di voi sta usando VMwarePlayer? mi da errore alla fine dell'installazione

http://i42.tinypic.com/xp93sj.jpg

Qualcuno di voi gli è successo? Come ha risolto?
grazie

Nightingale
06-03-2012, 21:35
Ciao...

dopo vari tentativi io sono riuscito ad installarlo su VMWare Player 4.


Solo la iso x86, non la 64 bit.


Per installarlo ho scelto "Other" / "Other" fra l'elenco dei sistemi operativi. E rimosso il dispositivo "Floppy".

Gli ho assegnato 2 Giga di RAM, e l'installazione è arrivata in fondo...


Solo che ora non trovo nessun modo per fargli vedere l'interfaccia di rete.


--EDIT

NO! Installarlo selezionando OTHERS poi disabilita la rete! :) Ecco di chi era la colpa...

gargamella
07-03-2012, 08:39
L'ho provato anche io su VMware Workstation 8: l'ho trovato un po' più lento, ma con accelerazione video funzionante (pinball e solitario non funzionano su virtualbox).
Confermo che la versione a 64 bit mi ha dato problemi in entrambi i casi.

songohan
11-03-2012, 07:01
Scusate,

ma come fate ad usare l'accelerazione 3D per davvero? Io ho installato Windows 8 64 bit su Virtual Box ultima versione. Ho un HP Pavillon con Ati Radeom Mobility HD 5470, ma la VM mi vede una generica VGA che chiama Microsoft Basic VGA Adapter. *NON* ci sono le Guest Addition per Windows 8, quindi perchè dite di averle installate? Io avevo installato quelle per Windows 7 e non funzionava più niente!

https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?p=200748

Giulio.

songohan
11-03-2012, 07:03
...CUT...

--EDIT

NO! Installarlo selezionando OTHERS poi disabilita la rete! :) Ecco di chi era la colpa...

Si, anche a me installando Windows 8 32bit in VMWare non vede più l'interfaccia di rete. Dici che la colpa è di installarlo come Others? E allora, come va installato? Su VMWare non c'è la voce Windows 8, mentre in Virtual Box si.

gargamella
11-03-2012, 08:17
Scusate,

ma come fate ad usare l'accelerazione 3D per davvero? Io ho installato Windows 8 64 bit su Virtual Box ultima versione. Ho un HP Pavillon con Ati Radeom Mobility HD 5470, ma la VM mi vede una generica VGA che chiama Microsoft Basic VGA Adapter. *NON* ci sono le Guest Addition per Windows 8, quindi perchè dite di averle installate? Io avevo installato quelle per Windows 7 e non funzionava più niente!

https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?p=200748

Giulio.

Premesso che, per non sbagliare, ho installato la versione a 32 bit.
Ho abilitato il safe mode e poi installato le guest additions da lì, ma in effetti il 3D a differenza di vmware non funziona (vedi giochini varî).

aled1974
11-03-2012, 09:09
Scusate,

ma come fate ad usare l'accelerazione 3D per davvero? Io ho installato Windows 8 64 bit su Virtual Box ultima versione. Ho un HP Pavillon con Ati Radeom Mobility HD 5470, ma la VM mi vede una generica VGA che chiama Microsoft Basic VGA Adapter. *NON* ci sono le Guest Addition per Windows 8, quindi perchè dite di averle installate? Io avevo installato quelle per Windows 7 e non funzionava più niente!

https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?p=200748

Giulio.

quoto, stessa esperienza, provando ad installare le guest-adds su virtualbox w8 cp 64bit al riavvio richiesto si pianta la macchina virtuale

tocca spegnerla e aspettare che ripari l'OS (e ci mette una vita :muro:) dopodichè si riavvia perfettamente, sì, ma senza le guest e senza quindi la possibilità di installare i driver

ho scaricato anche la versione a 32bit, provo a virtualizzare questa e vediamo se ha gli stessi problemi

certo che cambiare programma di virtualizzazione per provare un OS che nemmeno mi piace è oltremodo disincentivante, molto meglio la combinata attuale win7 + win8 dev-pre (senza metro, in modalità "old interface") :D

ciao ciao