PDA

View Full Version : DID F22 Air Dominance Fighter

gigablaster83
01-02-2012, 17:40
Mettendo in ordine ho ritrovato tra i cd questo splendido gioco/simulatore aereo del lontano 1997. All'epoca erano appena uscite le prime 3dfx vodoo e se si disponeva di questa scheda/acceleratore video si potevano attivare delle opzioni video davvero "spettacolari" per quei tempi. Ora ricordo che successivamente cambiai scheda sostituendo la vecchia vodoo da 4MB con una successiva vodoo 2 da 12 MB, ma le opzioni non funzionavano più, perchè il gioco non riconosceva la più recente vodoo 2. Forse era un problema di driver e delle "glide" utilizzate per la vodoo 2, ora non so, ma al momento me ne importa poco. La mia domanda è: qualcuno di voi sa per caso come potrei giocare con un pc attuale a questo gioco attivando le opzioni grafiche avanzate che si avevano con la vodoo? Esiste per caso un emulatore di glide o qualcosa del genere? Fatemi sapere, dato che è un decennio che non rivedo quel gioco con quella grafica e non vedo l'ora!!!

Custode
01-02-2012, 19:54
Guarda, non so dirti se e come funzionano, ma di glide wrapper, ovvero emulatori che intercettano le chiamate glide convertendole in istruzioni Direct3D ce ne sono e funzionano con molti titoli.
Cerca su Google "glide wrapper" e vedi se trovi qualcosa a riguardo.
Mitico gioco ADF, la sua confezione mi osserva dall'alto della libreria ;)

gigablaster83
01-02-2012, 20:39
Wow!!!! GRAZIE!!!!! Quindi l'hai già provato? Funziona?

Custode
02-02-2012, 12:51
Wow!!!! GRAZIE!!!!! Quindi l'hai già provato? Funziona?

Se leggi attentamente ho scritto "...non so dirti se e come funzionano...", ergo non l'ho provato, nè ho la più pallida idea di come funzioni e se funzioni con F-22 :D.

Però tentar non nuoce, cercando glide wrapper su Google sicuramente troverai info a rigurado: mal che va prova comunque e vedi se le riconosce o meno ;).

Fammi sapere se ci riesci, in bocca al lupo!

gigablaster83
02-02-2012, 13:11
Si, ti ringrazio. Solo che ora c'è un altro problema: il programma di installazione è a 16 bit. Quindi su windows 7 64 bit non va, e non riesco ad installarlo. Strano, dato che il gioco è a 32 bit... Comunque quando avrò un pò di tempo vedrò come risolvere quest'altro problema. Aggiornerò su questo thread non appena avrò trovato una soluzione. Grazie ancora!!