PDA

View Full Version : linea fastweb


vick_nait
01-12-2011, 23:44
ciao, ho un problema con la linea fastweb.
premesso che è molto stabile e affidabile, il problema mi nasce quando il modem si spegne per mancanza di rete eletttrica.alla ripartenza dello stesso, l'Up load passa da 0.87 a 0.50 fisso.
ogni volta sono costretto a telefonare alla Fastweb per farmi fare una riqualificazione della linea.
una volta partita la riqualificazione, l'UP load torna ai valori massimi e costanti....ma purtroppo dura fino al successivo spegnimento del modem stesso e di nuovo telefonare come sopra per avere i valori alti di banda.
qualcuno soffre o ha sofferto di questo problema e sa come posso risolvere?
ho detto alla Fastweb che secondo me è il modem che ha qualche problema, ma sembra che non ci sentano da quall'orecchio.
grazie per l'aiuto..;)

pollo206
03-12-2011, 13:16
Metti un ups risolvi i problemi di mancanza di energia e da li prova a vedere se ti si ripresenta il problema. Dubito che sia un problema di modem ma più di linea..

vick_nait
03-12-2011, 22:18
infatti la mia idea era quella..anche se a me mi sa piu di problema modem.la linea è stabile e molto vicina la centralina..e nemmeno una linea vecchia..
è il modem che quando riparte, non tiene i parametri che loro gli impostano ..
domani vado a vedere un UPS intanto per farmi un'idea di cosa c'e a portata di mano..altrimenti mi rivolgo alla rete...;)
Grazie..;)