PDA

View Full Version : Problema "scattosità" lettore blu-ray

salvo77722
15-10-2011, 14:42
Salve a tutti sto scrivendo ,per segnalare un problema che da un mese mi assilla e non riesco a risolvere :Ho acquistato un lettore blu ray LG HB405SU con uscita audio 5.1 un mese fa.
Il problema riguarda "visione a scatti".
Con i normali DVD tutto procede benissimo e ho anche provato un Blu-ray di un concerto acquistato nel 2009 e questo eccezionalmente va benissimo e fluido.
Ultimamente però ho acquistato due dischi dlu ray dei film "fantasia" e "ratatuille".Il primo parte ma arrivato ad una certa scena la visione va a scatti.Non si tratta di micropause, ma addirittura se il lettore si blocca (ad esempio ) al tempo 00:20:00 , dopo un pò non riprende dallo stesso punto ma da 00:21:30 ad esempio.
Lo stesso con l'altro film dove all'inizio si blocca e sul lettore leggo 00:00:55, poi passa a 00:01:40 ad esempio senza che si vede niente oppure qualche immagine ferma.Ho anche provato ad aggiornare il fimware inserendo via usb i file scaricati da internet per il modello in questione,ma nulla di migliorato anzi...
Da premettere che su un altro lettore blu ray lo stesso film va a meraviglia quindi escludo che sia il disco difettoso.
Il lettore è collegato ad un LED via HDMI e ho provato varie impostazioni 1080p, 1080i sia a 50 Hz che 24Hz, ma niente da fare.Sono sempre presenti scattosita e salti da un punto all'altro del film.Ho addirittura provato a cambiare il cavo HDMI ma il problema persiste.
Cosa mi consigliate di fare ?
Scusate se sono stato un pò lungo ma è per spiegare più dettagliatamente il problema.
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
Salvo

alecomputer
15-10-2011, 18:36
Prova ad aggiornare il firmware del lettore , se e presente un aggiornamento sul sito del produttore .