PDA

View Full Version : Nuova casa, nuova adsl, quale?


Gnaffer
09-10-2011, 20:52
Ciao, stò per cambiare casa quindi devo attivare l'adsl nella nuova casa (in affitto) perchè senza adsl io non vivo:D allo stato attuale scarico a 700Kb effettivi con picchi di 800Kb e paghiamo 22 euro mensili con la Telecom, paghiamo così poco perchè era una vecchia offerta che abbiamo fatto e mai cambiato, inoltre non affittiamo il modem perchè sò gestirmi da solo.

Considerando che andrò a vivere nella bassa bergamasca (se la locazione geografica può cambiare qualcosa) quale gestore telefonico mi consigliate? E' possibile arrivare almeno almeno ad 1Mb EFFETTIVO o forse qualcosa di più senza spendere cifre esorbitanti? magari senza pagare canone o robe simili perchè andrò a vivere da solo e il mio non è uno stipendio da dirigente...

Ho fatto i test con speedtest.net, questi i risultati:
http://imageshack.us/g/269/speedtestgak.jpg/ mi sembrano un pò troppo ottimistici:confused:

skinneriano
09-10-2011, 22:44
Ciao, stò per cambiare casa quindi devo attivare l'adsl nella nuova casa (in affitto) perchè senza adsl io non vivo:D allo stato attuale scarico a 700Kb effettivi con picchi di 800Kb e paghiamo 22 euro mensili con la Telecom, paghiamo così poco perchè era una vecchia offerta che abbiamo fatto e mai cambiato, inoltre non affittiamo il modem perchè sò gestirmi da solo.

Considerando che andrò a vivere nella bassa bergamasca (se la locazione geografica può cambiare qualcosa) quale gestore telefonico mi consigliate? E' possibile arrivare almeno almeno ad 1Mb EFFETTIVO o forse qualcosa di più senza spendere cifre esorbitanti? magari senza pagare canone o robe simili perchè andrò a vivere da solo e il mio non è uno stipendio da dirigente...

Ho fatto i test con speedtest.net, questi i risultati:
http://imageshack.us/g/269/speedtestgak.jpg/ mi sembrano un pò troppo ottimistici:confused:


controlla da quale operatore sei coperto in ull (trovi il link nella firma)

l'offerta telecom attualemente disponibile (con attivazione gratuita della nuova linea) è questa
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti

aleardo
10-10-2011, 12:36
Io resterei con telecom. Magari potresti anche cercare di mantenere il vecchio contratto, sostenendo che si tratta di un semplice trasloco.

skinneriano
10-10-2011, 19:04
Io resterei con telecom. Magari potresti anche cercare di mantenere il vecchio contratto, sostenendo che si tratta di un semplice trasloco.

con il trasloco non si mantengono tariffe non più attivabili

Gnaffer
10-10-2011, 19:39
controlla da quale operatore sei coperto in ull (trovi il link nella firma)Devo prima farmi il numero però... a chi mi rivolgo?

Intanto ti chiedo un paio di cose, per avere la 20Mb ci vuole un operatore in ull giusto? sempre con questa 20Mb, a quanto si va effettivo? in caso non ne sarò coperto mi terrò la 7MB che equivale alla mia attuale velocità?

giulio3x
10-10-2011, 22:03
con il trasloco non si mantengono tariffe non più attivabili

chi l'ha detto che non si mantengono, mi sembra strano, almeno che provi a chiamare il 187 per informarsi meglio prima di cambiare numero, e magari poi gli lasciano la vecchia offerta, basta che gli dica che se non gliela mantengono cambia operatore... :) :D

skinneriano
11-10-2011, 00:58
chi l'ha detto che non si mantengono, mi sembra strano, almeno che provi a chiamare il 187 per informarsi meglio prima di cambiare numero, e magari poi gli lasciano la vecchia offerta, basta che gli dica che se non gliela mantengono cambia operatore... :) :D

c'è scritto anche sul sito

Tieni, comunque, presente che questa procedura non consente di mantenere il tuo numero di telefono anche sulla nuova linea; inoltre, qualora, al momento della richiesta di attivazione della nuova linea, le offerte attivate sulla tua vecchia linea non fossero più commercializzate da Telecom Italia, sarebbe necessario attivare le nuove offerte introdotte in sostituzione di quelle non più commercializzate (caratterizzate da condizioni contrattuali ed economiche sostanzialmente analoghe, se non più convenienti).

http://www.telecomitalia.it/assistenza/assistenza-amministrativa/trasloco

aleardo
11-10-2011, 17:45
c'è scritto anche sul sito

Tieni, comunque, presente che questa procedura non consente di mantenere il tuo numero di telefono anche sulla nuova linea; inoltre, qualora, al momento della richiesta di attivazione della nuova linea, le offerte attivate sulla tua vecchia linea non fossero più commercializzate da Telecom Italia, sarebbe necessario attivare le nuove offerte introdotte in sostituzione di quelle non più commercializzate (caratterizzate da condizioni contrattuali ed economiche sostanzialmente analoghe, se non più convenienti).

http://www.telecomitalia.it/assistenza/assistenza-amministrativa/trasloco

Leggendo l'intero paragrafo, mi sembra però che quanto riportato si riferisca non al trasloco ordinario, ma al caso in cui "i tempi di completamento del trasloco superino i 60 giorni dalla data di acquisizione della tua richiesta, in alternativa alla procedura ordinaria di trasloco, potrai richiedere contestualmente la cessazione della tua vecchia linea e l’attivazione di una nuova linea presso la nuova abitazione"

Riporto il paragrafo per intero:
In ogni caso, qualora i tempi di completamento del trasloco superino i 60 giorni dalla data di acquisizione della tua richiesta, in alternativa alla procedura ordinaria di trasloco, potrai richiedere contestualmente la cessazione della tua vecchia linea e l’attivazione di una nuova linea presso la nuova abitazione. Tale procedura eccezionale prevede la cessazione della fatturazione dei costi della linea disattivata e l’applicazione del contributo previsto per il trasloco (meno oneroso di quello previsto per l’attivazione di nuova linea).
Tieni, comunque, presente che questa procedura non consente di mantenere il tuo numero di telefono anche sulla nuova linea; inoltre, qualora, al momento della richiesta di attivazione della nuova linea, le offerte attivate sulla tua vecchia linea non fossero più commercializzate da Telecom Italia, sarebbe necessario attivare le nuove offerte introdotte in sostituzione di quelle non più commercializzate (caratterizzate da condizioni contrattuali ed economiche sostanzialmente analoghe, se non più convenienti).

marcos86
13-10-2011, 11:32
Il trasloco della linea dipende dal distretto telefonico. Se è lo stesso ok, se è diverso non lo fanno (e devi attivare una nuova linea).

aleardo
14-10-2011, 16:43
Il trasloco della linea dipende dal distretto telefonico. Se è lo stesso ok, se è diverso non lo fanno (e devi attivare una nuova linea).

Riporto sempre dal sito telecom:

Cos'è il Trasloco di una Linea telefonica

Il trasloco ti permette di trasferire la tua linea telefonica presso una nuova abitazione, nella stessa città o in una città diversa.
Qualora la nuova abitazione si trovi nello stesso distretto telefonico di quella di origine, salvo problemi tecnici, sarà possibile mantenere il vecchio numero telefonico.
Fino al momento dell’attivazione della linea nella tua nuova abitazione potrai continuare ad utilizzare la linea telefonica nella tua vecchia abitazione.

Quindi anche in una città diversa si può effettuare il trasloco; l'unica differenza è che non sarà possibile mantenere il vecchio numero telefonico.

Gnaffer
23-10-2011, 10:42
Dunque, questo il risultato:

Tiscali 7 mega, non mi dice se ull o wholesale.
Fastweb 6 mega wholesale.
Infostrada mi dà che posso attivare Absolute ADSL 7 Mega senza dirmi se ull o wholesale, con 3 euro in più al mese mi darebbero la 20 Mega O.o
TeleTu mi dà che posso attivare la Tutto per Te.
Eutelia mi dà solo 7 mega.
BT non riesco ad aprirlo.
Panservice mi dice che non ho copertura ull.

Siamo messi male mi sà:mad: :mad:

skinneriano
23-10-2011, 11:07
Dunque, questo il risultato:

Tiscali 7 mega, non mi dice se ull o wholesale.
Fastweb 6 mega wholesale.
Infostrada mi dà che posso attivare Absolute ADSL 7 Mega senza dirmi se ull o wholesale, con 3 euro in più al mese mi darebbero la 20 Mega O.o
TeleTu mi dà che posso attivare la Tutto per Te.
Eutelia mi dà solo 7 mega.
BT non riesco ad aprirlo.
Panservice mi dice che non ho copertura ull.

Siamo messi male mi sà:mad: :mad:

intatti ti conviene attivare telecom

Gnaffer
23-10-2011, 16:30
E rimanere con una 7 mega? :p :p la Absolute di Infostrada è sconsigliato?

Gnaffer
26-10-2011, 13:01
:D :D

skinneriano
26-10-2011, 16:39
E rimanere con una 7 mega? :p :p la Absolute di Infostrada è sconsigliato?

non puoi attivarla la 20 mega di infostrada

questa è la promo valida solo per oggi
http://www.telecomitalia.it/promo/internet-senza-limiti-con-cordless-in-regalo

Gnaffer
26-10-2011, 21:20
Attivata con opzione Superinternet plus per i 20 Mb (dalla homepage, verifica copertura mi dice che posso installare anche la 20 Mb e per 5 euro in più:cool: ). Speriamo ne valga la pena....
Solo 2 cose non mi tornano, la promozione dice che paghi 16 euro al mese anzichè 37 fino a Marzo 2012:
1) Da Marzo 2012, quanti si pagherà?
2) Alice Total Security light e Internet Senza Limiti con antivirus cosa vogliono dire? IP privato, p2p bannato o c:mad: :mad: :mad: :mad: e del genere???

luka_naples
28-10-2011, 07:43
Amici, io avevo Tiscali 20 mega e devo dire che andava molto bene, ovviamente staccato da t. poi successivamente sono stato allettato dall'offerta di Fastweb fibra ottica 100 mega con IP PUBBLICO SEMPRE! alla fine i prezzi sono quelli, se sei staccato da t. alla fine paghi 45 euro al mese, sia se si tratta di libero, sia tiscali che altri, Addirittura telecom qualcosa in +.... io ci ho messo 10 euro al mese e con 55 euro al mese telefono, navigo a 100 mega con ip pubblico, ora la 100 mega costa 15 euro al mese in +
Unico problema all'inizio ho avuto alcuni problemi con la linea di casa che non consetiva di chiamare alcune numerazioni come TEle2 che e' ottima come telefonia ma pessima come ADSL.. ma come telefonia solo la consiglio.
Spero di esservi stato utile

skinneriano
28-10-2011, 10:31
Attivata con opzione Superinternet plus per i 20 Mb (dalla homepage, verifica copertura mi dice che posso installare anche la 20 Mb e per 5 euro in più:cool: ). Speriamo ne valga la pena....
Solo 2 cose non mi tornano, la promozione dice che paghi 16 euro al mese anzichè 37 fino a Marzo 2012:
1) Da Marzo 2012, quanti si pagherà?
2) Alice Total Security light e Internet Senza Limiti con antivirus cosa vogliono dire? IP privato, p2p bannato o c:mad: :mad: :mad: :mad: e del genere???

1) 37,31 + 5€ (opzione superinternet) al mese

2) no, vuol dire che puoi installare gratis la versione a pagamento dell'antivirus/firewall zone alarm internet security

Gnaffer
28-10-2011, 13:22
Perfetto, l'idea di avere la 20 Mb mi alletta molto, spero sarà una connessione stabile e che tocchi almeno almeno 1 Mb effettivo in download con ping più basso della mia attuale 7 Mb :D :D

Grazie skinneriano