PDA

View Full Version : Costi chiamate internazionali


WarDuck
16-08-2011, 18:52
Salve a tutti, vorrei avere qualche delucidazione sui costi per chiamare verso l'estero con il cellulare.

In particolare vorrei capire se ci sono differenze nei seguenti scenari:

- chiamata verso cellulare con gestore estero (prefisso non italiano)
- chiamata verso cellulare +39 situato all'estero

Dipende dal mio gestore oppure ci sono delle regole comuni a tutti?

Inoltre se mi trovo all'estero con amici e ci chiamiamo tra di noi, che tariffa si applica?

Grazie mille.

skinneriano
16-08-2011, 19:19
Salve a tutti, vorrei avere qualche delucidazione sui costi per chiamare verso l'estero con il cellulare.

In particolare vorrei capire se ci sono differenze nei seguenti scenari:

- chiamata verso cellulare con gestore estero (prefisso non italiano)
- chiamata verso cellulare +39 situato all'estero

Dipende dal mio gestore oppure ci sono delle regole comuni a tutti?

Inoltre se mi trovo all'estero con amici e ci chiamiamo tra di noi, che tariffa si applica?

Grazie mille.

- dipende dal gestore
- il costo è pari a quello di una chimata se il numero si trovi in italia

quello di una chiamata dall'Estero verso l'Italia

le tariffe variano molto in base alle diverse opzioni per l'estero disponibile per i vari gestori italiani

WarDuck
17-08-2011, 10:39
Quindi ricapitolando:

- se chiamo verso un cellulare con previsso diverso da +39 ovviamente viene considerata internazionale

- se chiamo verso un cellulare +39 all'estero la chiamata viene considerata come se fossi in Italia

- se sono all'estero e chiamo un +39 che è sempre all'estero viene considerata come una chiamata Estero -> Italia

Ho capito bene?

skinneriano
17-08-2011, 10:41
Quindi ricapitolando:

- se chiamo verso un cellulare con previsso diverso da +39 ovviamente viene considerata internazionale

- se chiamo verso un cellulare +39 all'estero la chiamata viene considerata come se fossi in Italia

- se sono all'estero e chiamo un +39 che è sempre all'estero viene considerata come una chiamata Estero -> Italia

Ho capito bene?

esatto, come ho scritto però molto cambia in base a quale opzione per l'estero si attiva

WarDuck
17-08-2011, 10:50
esatto, come ho scritto però molto cambia in base a quale opzione per l'estero si attiva

Io ho Wind, e di base si prendono 50 c/minuto, infatti visto che tra qualche giorno dovrei partire per la Grecia mi sa che mi conviene farmi qualche tariffa agevolata (anche se cercherò di usare ove possibile Skype).

Comunque sbaglio o nel secondo caso (quindi io che chiamo un +39), paga anche chi riceve la chiamata?

skinneriano
17-08-2011, 17:31
Io ho Wind, e di base si prendono 50 c/minuto, infatti visto che tra qualche giorno dovrei partire per la Grecia mi sa che mi conviene farmi qualche tariffa agevolata (anche se cercherò di usare ove possibile Skype).

Comunque sbaglio o nel secondo caso (quindi io che chiamo un +39), paga anche chi riceve la chiamata?

nel secondo e terzo caso paga anche chi riceve

la tariffa base non è di €0,50 al minuto

Chiamate effettuate verso l'Italia: 0.42 €/min senza scatto alla risposta
Chiamate ricevute: 0.13 €/min senza scatto alla risposta
SMS: 0.13 €/cad


se attivi l'opzione Daily Travel Europa (http://www.wind.it/it/opzioni/pagina160.phtml?sez=Eprivati) il costo è invece di

Chiamate effettuate verso l'Italia: 0.20 €/min senza scatto alla risposta
Chiamate ricevute: 0.10 €/min senza scatto alla risposta
SMS: 0.13 €/cad

ma ha anche un costo di €1 per ogni prima chiamata del giorno