PDA

View Full Version : consiglio scelta disposizione componenti


twistdh
18-06-2011, 10:24
ciao a tutti, tempo fa avevo chiesto un consiglio su come fare il case per l'htpc e su come posizionare le varie ventole e i componenti in generale; grazie al vostro aiuto ero arrivato alla soluzione (e avevo fatto il progetto), tuttavia adesso devo ricominciare daccapo perchè devo metterci altri componenti :( quindi rieccomi in cerca del vostro aiuto :D


il case posso farlo come voglio senza troppi limiti di grandezza

come componenti ci dovrò mettere:
cpu athlon II x3 450 (95 watt tdp)
mobo asrock micro atx
ali ocz 500 watt
vga ati 5450 fanless
(forse una scheda audio e-mu 1212m)
per ora ci dovrò mettere 5 hd 3.5 ma in futuro aumenteranno perciò volevo fare una struttura che ne possa ospitare (e mantenere a temperature giuste) circa 8


la priorità è il silenzio.

il dissi cpu lo voglio mettere fanless e pensavo di mettere la ventola in estrazione proprio all'altezza del dissi (spero di essermi spiegato :D ) cosicchè si possa definire semi-fanless dato che la paratia posteriore starà a pochi cm dal dissi cpu.

come dissi avevo pensato al mugen 2 (al quale tolgo la ventola e la metto in estrazione nel case), ma ho visto che è uscito il mine 2 e ora non so più quale prendere. avevo visto anche l'orochi, che fanless sembra ottimo, dato che è mastodontico. che mi dite??

ora ho già due noiseblocker pk1 da 140mm che voglio usare (pensavo in immissione).
invece come dissi cosa mi consigliate ora come ora? e come mi consigliate di mettere i componenti di modo che anche tutti gli hd stiano a temperature giuste??

PS: gli hd sono dei wd green da 2 tera

grazie mille per l'aiuto :D

ciao

twistdh
20-06-2011, 16:13
nessuno mi sa aiutare? specie per il dissi passivo (che non costi una tombola :D ) e su come piazzare/raffreddare gli hd

grazie

twistdh
23-06-2011, 16:10
come dissi ormai ho già ordinato il mugen due, al quale toglierò la ventola e la metterò in estrazione nella parte posteriore del case in prossimità del dissi.

ho solo il dubbio su come mettere gli hd e su quante ventole usare per raffreddarli (dato che il case lo costruisco da 0 potrei anche fare i9n modo di tenere i soli hd all'esterno creando una struttura per fissarli che sia valida anche a livello estetico).

non c'è proprio nessuno che riesce a darmi qualche consiglio?? :cry:

grazie, ciao

twistdh
27-06-2011, 17:30
ancora nessuno!! :cry:

neanche su come mettere gli hd e su come raffreddarli?

ciao :D