View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
29Leonardo
03-03-2016, 19:23
Non userai mica la "ruota" per scegliere i segni da lanciare vero?
Io la uso, diciamo che è un mezzo cheat dato che rallenta il tempo :asd:
Sono una frana a ricordarmi a quale segno corrispondono i tasti rapidi, troppe altre cose per la testa :fagiano:
Darkless
03-03-2016, 19:52
Basta che piazzi i 2-3 più usati sui tasti più facili da raggiungere e la ruota non la usi praticamente mai. Io ricordo di aver messo quen su Q e aard sulla rotella del mouse ad esempio.
-Mariello-
06-03-2016, 21:58
Domanda rivolta a chi ha la versione GOG.
Ma vi ha mai sbloccato gli achievement? Li ho tutti bloccati nonostante abbia fatto alcuni dei compiti per sbloccarli...
-Mariello-
23-03-2016, 10:24
Allora ho scelto di seguire Iorveth e sono nel punto in cui aiuto a difendere Vergen contro le truppe di Henselt.
Più avanti ci sono altre scelte da fare, oppure ormai sono "condannato" a seguire questo filone narrativo? Non che mi sia pentito eh!
Ci sono a metà gioco?
Allora ho scelto di seguire Iorveth e sono nel punto in cui aiuto a difendere Vergen contro le truppe di Henselt.
Più avanti ci sono altre scelte da fare, oppure ormai sono "condannato" a seguire questo filone narrativo? Non che mi sia pentito eh!
Ci sono a metà gioco?
Il path Iorveth/Roche lo scegli quando decidi con chi lasciare Flotsam. Da quel punto viene creato il bivio sul secondo atto (e parte del terzo) in base alla scelta che hai fatto. Più avanti avrai altre scelte, ma ovviamente non si tratta di cose del tipo, "lascio te e torno con l'altro".
Sei poco più in là della metà, direi quasi ai 2/3. Il terzo atto inizierà quando lascerai Vergen.
Goditi quel path, perché sinceramente reputo sia il migliore (narrativamente parlando). Non che l'altro faccia schifo, anzi, ma per dire con Roche Vergen la vedi giusto di sfuggita ;)
-Mariello-
23-03-2016, 10:51
Il path Iorveth/Roche lo scegli quando decidi con chi lasciare Flotsam. Da quel punto viene creato il bivio sul secondo atto (e parte del terzo) in base alla scelta che hai fatto. Più avanti avrai altre scelte, ma ovviamente non si tratta di cose del tipo, "lascio te e torno con l'altro".
Sei poco più in là della metà, direi quasi ai 2/3. Il terzo atto inizierà quando lascerai Vergen.
Goditi quel path, perché sinceramente reputo sia il migliore (narrativamente parlando). Non che l'altro faccia schifo, anzi, ma per dire con Roche Vergen la vedi giusto di sfuggita ;)
Ok, grazie. ;)
Ad ogni modo ho tenuto il save poco prima della scelta di quel path narrativo, quindi dopo aver portato a termine il gioco, provo l'altro.
Ottimo, anche più avanti avrai una scelta simile da affrontare, capirai quando sarà il momento ;)
-Mariello-
26-03-2016, 18:32
Ottimo, anche più avanti avrai una scelta simile da affrontare, capirai quando sarà il momento ;)
Finito.
Scusa, ma quest'altra scelta a cui ti riferivi in questo post, mi è sfuggita oppure la scelta è un pò più celata rispetto alla precedente?
Finalmente, dopo aver completato (in ordine cronologico) il terzo capitolo, poi il primo e poi il secondo, posso giocarmi la prima espansione di The Witcher 3. :D
Finito.
Scusa, ma quest'altra scelta a cui ti riferivi in questo post, mi è sfuggita oppure la scelta è un pò più celata rispetto alla precedente?
Finalmente, dopo aver completato (in ordine cronologico) il terzo capitolo, poi il primo e poi il secondo, posso giocarmi la prima espansione di The Witcher 3. :D
Di minore impatto, ma si tratta di...
scegliere se salvare Triss o aiutare il tuo compagno (Roche o Iorveth a seconda del path).
-Mariello-
26-03-2016, 18:59
Di minore impatto, ma si tratta di...
scegliere se salvare Triss o aiutare il tuo compagno (Roche o Iorveth a seconda del path).
Ah ok, beh lì ho fatto una scelta di cuore, o di testosterone. :stordita:
Ah ok, beh lì ho fatto una scelta di cuore, o di testosterone. :stordita:
Se hai ancora un save a portata di mano, fai anche l'altra scelta ;)
-Mariello-
26-03-2016, 19:07
Se hai ancora un save a portata di mano, fai anche l'altra scelta ;)
Lo faccio nell'altra partita, quella in cui seguirò l'altro path narrativo; anche perchè non riuscirei a risalire al save in questione. :D
Lo faccio nell'altra partita, quella in cui seguirò l'altro path narrativo; anche perchè non riuscirei a risalire al save in questione. :D
Con l'altra partita non potresti ottenerlo...
se ho ben capito tu hai scelto Triss. Ne consegue che la possibilità di aiutare Iorverth non la potrai avere quando farai l'altro path, perché nell'altro path ti verrà proposto di aiutare Roche e questo avrà cose diverse da fare.
Scegliere di aiutare Triss apre una via che è simile (salvo alcune piccole variazioni) per entrambi i path, mentre scegliere di aiutare il proprio compagno da via a due quest differenti.
-Mariello-
26-03-2016, 19:24
Con l'altra partita non potresti ottenerlo...
se ho ben capito tu hai scelto Triss. Ne consegue che la possibilità di aiutare Iorverth non la potrai avere quando farai l'altro path, perché nell'altro path ti verrà proposto di aiutare Roche e questo avrà cose diverse da fare.
Scegliere di aiutare Triss apre una via che è simile (salvo alcune piccole variazioni) per entrambi i path, mentre scegliere di aiutare il proprio compagno da via a due quest differenti.
Giusto, non avevo considerato questa cosa. Ma tu ricordi, bene o male, quando bisogna fare questa scelta? Non saprei che nome del save cercare per poter affrontare la scelta tra Triss o Iorveth
Giusto, non avevo considerato questa cosa. Ma tu ricordi, bene o male, quando bisogna fare questa scelta? Non saprei che nome del save cercare per poter affrontare la scelta tra Triss o Iorveth
Certo ;)
Il bivio si crea in base a quello che rispondi a Philippa quando sei nella cella accanto a lei (durante la quest "In nome di una causa superiore"). Devi accettare di aiutarla. Da il via alla quest del pugnale spezza-incantesimi.
-Mariello-
26-03-2016, 20:07
Certo ;)
Il bivio si crea in base a quello che rispondi a Philippa quando sei nella cella accanto a lei (durante la quest "In nome di una causa superiore"). Devi accettare di aiutarla. Da il via alla quest del pugnale spezza-incantesimi.
Grazie! :)
nicola5154
20-06-2016, 14:45
mi sa che lo inizio su Xbox 360.
Merita ancora? è un gioco invecchiato bene?
:)
DakmorNoland
20-06-2016, 14:46
Su PC merita ancora, su 360 fa decisamente più pena, ricordo di averlo visto al tempo e dopo averlo giocato sul mio PC di allora, beh su Xbox non mi aveva convinto molto. Però forse era anche il monitor che usava il mio amico ad essere scrauso.
giannipinotto
20-06-2016, 15:06
Su PC merita ancora, su 360 fa decisamente più pena, ricordo di averlo visto al tempo e dopo averlo giocato sul mio PC di allora, beh su Xbox non mi aveva convinto molto. Però forse era anche il monitor che usava il mio amico ad essere scrauso.
beh lo devi paragonare agli altri giochi 360 eh...
nicola5154
20-06-2016, 15:34
si, la mia domanda non era relativa alla grafica...della quale mi curo fino ad un certo punto, altrimenti non giocherei su console ma su pc.
Ho scritto qui perchè non mi risulta ci sia un topic ufficiale sulla versione console. :) :)
mi interessa solo che sia ancora bello giocarci ecco :D
doctor who ?
20-06-2016, 16:08
si, la mia domanda non era relativa alla grafica...della quale mi curo fino ad un certo punto, altrimenti non giocherei su console ma su pc.
Ho scritto qui perchè non mi risulta ci sia un topic ufficiale sulla versione console. :) :)
mi interessa solo che sia ancora bello giocarci ecco :D
L'ho giocato recentemente su pc, quindi con grafica leggermente ritoccata e non mi è sembrato affatto un gioco "vecchio", non so su console come sia.
Per quanto riguarda il gioco in se, non è perfetto, ha i suoi difetti, però è un buon prodotto.
nicola5154
20-06-2016, 16:16
Bene, grazie 1000.
Avendolo ottenuto gratis mesi fa con Xbox Live, volevo giocarmelo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-Mariello-
20-06-2016, 16:19
The Witcher merita di essere giocato anche se fosse a 8 bit.
A tal proposito, ti consiglio di giocare anche il primo capitolo, tanto non serve un PC ultraperformante per poterlo giocare.
nicola5154
20-06-2016, 18:22
Ho un mac, ma ci gira tranquillamente, tanto che lo ho comprato a pochi euro. Prima o poi giocherò anche quello se il 2 mi piace.
-Mariello-
20-06-2016, 18:32
Ho un mac, ma ci gira tranquillamente, tanto che lo ho comprato a pochi euro. Prima o poi giocherò anche quello se il 2 mi piace.
Altro consiglio, comincia dal primo capitolo. :D
nicola5154
21-06-2016, 07:08
Ok!! Ieri sera ho giusto provato il tutorial del 2. Non ho capito un cazz
alexbilly
21-06-2016, 07:36
Ok!! Ieri sera ho giusto provato il tutorial del 2. Non ho capito un cazz
è normale, il tutorial e prologo è la parte più difficile del gioco :D
nicola5154
21-06-2016, 09:01
è normale, il tutorial e prologo è la parte più difficile del gioco :D
ah ok :D
Ho iniziato con difficoltà oscura...Non so... sono io che sono scarso o è facile crepare? :mbe:
Darkless
07-07-2016, 17:26
Ho iniziato con difficoltà oscura...Non so... sono io che sono scarso o è facile crepare? :mbe:
Pensa che col gioco vanilla era moolto più difficile :asd:
La parte più difficile è il prologo (cioè l'assedio): basta incassare 2 colpi e sei morto. In tutta quella parte abusa pure di Quen e non avere fretta di attaccare. Se ci sono più avversari colpisci una, massimo 2 volte poi rotola via. Mantieni sempre le distanze e rotola più che puoi. Avversari con lo scudo e cavalieri con spadone posson metterti in difficoltà finchè non ci prendi la mano.
Da metà primo capitolo in poi si farà sempre più in discesa, a parte qualche picco sporadico.
Pensa che col gioco vanilla era moolto più difficile :asd:
La parte più difficile è il prologo (cioè l'assedio): basta incassare 2 colpi e sei morto. In tutta quella parte abusa pure di Quen e non avere fretta di attaccare. Se ci sono più avversari colpisci una, massimo 2 volte poi rotola via. Mantieni sempre le distanze e rotola più che puoi. Avversari con lo scudo e cavalieri con spadone posson metterti in difficoltà finchè non ci prendi la mano.
Da metà primo capitolo in poi si farà sempre più in discesa, a parte qualche picco sporadico.
Io sto facendo un mordi e fuggi, pare che stiamo a giocare ad acchiapparello :sofico:
alfredo.r
11-08-2016, 16:05
Iscritto!
Messo in download da gog il gioco poco fa, finalmente mi sono deciso a cominciarlo, avete qualche consiglio per giocarlo al meglio?
Volendo sarei interessato anche ad una qualche guida da consultare nel caso mi venga voglia di completare tutte le quest :)
fraussantin
11-08-2016, 16:12
Edit
Non c'è il gwent in TW2 :read:
È cosa importante il gwent ( se ti interessa)cerca di farlo con una certa priorità , perché c'è una quest che che se non hai un mazzo buono ti fa perdere 3 carte importanti.
witcher 2 :O
:stordita:
fraussantin
11-08-2016, 16:18
Ho sbagliato
Pardon !
alfredo.r
13-08-2016, 15:23
Consigliate qualche mod per questo gioco?
Mi interessano sopratutto le mod grafiche perchè non voglio stravolgerne il gameplay, a meno che non ci sia qualche mod che davvero migliora in maniera oggettiva il gioco ;)
Darkless
13-08-2016, 15:48
Ti consiglio i mod con i vari piccoli fix che trovi sul nexus e alcuni con piccole migliorie all'interfaccia, come i tooltip migliorati o le erbe senza peso.
Personalmente ho adorato il pirouette mod che sostituisce la rotolata con la piroetta.
A livello grafico ti direi di provare il preset dell'enb. Io lo apprezzai perchè levava quei colori troppo saturi da sembrare radioattivi e la luce ambientale troppo colorata in alcune zone, ma va a gusti.
alfredo.r
13-08-2016, 16:28
Ti consiglio i mod con i vari piccoli fix che trovi sul nexus e alcuni con piccole migliorie all'interfaccia, come i tooltip migliorati o le erbe senza peso.
Personalmente ho adorato il pirouette mod che sostituisce la rotolata con la piroetta.
A livello grafico ti direi di provare il preset dell'enb. Io lo apprezzai perchè levava quei colori troppo saturi da sembrare radioattivi e la luce ambientale troppo colorata in alcune zone, ma va a gusti.
Posso scaricare tutto tranquillamente de nexus mod o rischio qualche malware o roba del genere?
Quanto alla stabilità il gioco rimane stabile oppure inizia a dar di matto?
Darkless
13-08-2016, 16:37
Posso scaricare tutto tranquillamente de nexus mod o rischio qualche malware o roba del genere?
Quanto alla stabilità il gioco rimane stabile oppure inizia a dar di matto?
enb non lo trovi sul nexus mi pare, è un injector grafico. Tutto il resto sì. Sono mod molto piccoli e non danno nessun problema di stabilità o quant'altro.
Ricordo solo che il pirouette mod non era compatibile con la flora migliroata, se mai vorrai provarla, ma fra i due non ho avuto alcun dubbio su cosa scegliere.
Il nexus è sicurissimo, sfoglia pure tutti i mod (ti consiglio la visualizzazione per categoria) e vedi se trovi qualcosa che ti piace. Ovviamente ci sono dozzine di modifiche estetiche ad armature e vestiti e texture con tette nude, un sacco di roba che lascia il tempo che trova.
alfredo.r
13-08-2016, 16:55
enb non lo trovi sul nexus mi pare, è un injector grafico. Tutto il resto sì. Sono mod molto piccoli e non danno nessun problema di stabilità o quant'altro.
Ricordo solo che il pirouette mod non era compatibile con la flora migliroata, se mai vorrai provarla, ma fra i due non ho avuto alcun dubbio su cosa scegliere.
Il nexus è sicurissimo, sfoglia pure tutti i mod (ti consiglio la visualizzazione per categoria) e vedi se trovi qualcosa che ti piace. Ovviamente ci sono dozzine di modifiche estetiche ad armature e vestiti e texture con tette nude, un sacco di roba che lascia il tempo che trova.
Beh diciamo che se voglio veder le tette ci sono modi migliori che the witcher :asd:
Comunque gli darò uno sguardo sperando di trovar qualcosa di buono :)
Non ho mai usato una mod e visto che finalmente gioco a qualcosa di ben supportato vorrei provarne almeno qualcuna ;)
alfredo.r
15-08-2016, 09:08
Ragazzi penso di essermi bloccato in un punto...
Sono all'inizio del gioco, a flotsam, e dopo la quest in casa di Loredo devo andare a parlare con i miei amici in taverna...
Ci vado ma non succede nulla...
Ho parlato sia con triss che con gli altri ma il gioco non prosegue...
Cosa bisogna fare?
Ora mi sto dedicando a qualche quest secondaria nel frattempo che riesco a venirne a capo però proprio non capisco...
Ma sei andato al piano di sotto?
alfredo.r
15-08-2016, 10:41
Ma sei andato al piano di sotto?
Si sono andato al piano di sotto e non c'è nulla...
Ci sono solo le prostitute e ho parlato/trombato con tutte ma non mi si sblocca niente...
Sopra invece ci sono triss (ci ho parlato con tutte e tre le opzioni ma niente) Vernon roche (ma non mi ci fa passare) e mi pare zlotan (ma non dice nulla...)
Mi son beccato un bug o sono pollo io che non riesco a capire come procedere?
Darkless
15-08-2016, 10:49
La lettere in camera della maitresse l'hai letta ? Con Ranuncolo hai parlato ?
alfredo.r
15-08-2016, 10:52
La lettere in camera della maitresse l'hai letta ? Con Ranuncolo hai parlato ?
Chi è la maîtresse?
Dove la trovo?
Ranuncolo non mi ricordo se c'ho parlato, è qualcuno del braccio di ferro?
Ranuncolo > Dandelion, il tuo amico poeta ;)
Comunque no, nessun bug, semplicemente non sei andato a parlare con qualcuno o non hai ispezionato a dovere la location.
La stanza della maitresse è appunto...
al piano di sotto della taverna, la prima stanza sulla destra dopo il salone dove ci sono i tizi che si pigliano a botte.
Darkless
15-08-2016, 12:16
Chi è la maîtresse?
Dove la trovo?
Ranuncolo non mi ricordo se c'ho parlato, è qualcuno del braccio di ferro?
Ti ha già risposto ulukali.
Per il resto vale sempre la regola d'oro dei gdr: gira con calma e parla con tutti più volte. Dato l'elevato scripting vale anche la pena visitare i diversi luoghi in momenti diversi, di giorno o di notte, ci sono dettagli sempre piacevoli da vedere come i racconti intorno al fuoco da ascoltare al crepuscolo nel sobborgo fuori dalle mura o le chiacchiere degli scaricatori ai moli che si riposano di notte. Anche fermarsi senza far niente vicino agli npc ed attardarsi ad ascoltarne i discorsi puo' essere utile a capire meglio il quadro generale.
Qua e là poi troverai anche icone per osservare determinate cose che ogni tanto possono sfuggire. Ad esempio quando vai a visitare Loredo la notte e provi a passare oltre la guardia puoi spiare dai vetri del seminterrato sua madre, capendo ulteriori cose sul background dei personaggi. Etc. etc.
alfredo.r
16-08-2016, 09:18
Grazie per le risposte, sono riuscito ad avanzare.
Mi è bastato semplicemente entrare nella locanda e parlare con gli stessi personaggi che prima erano bloccati... Chissà cosa gli era preso... Forse avevo altre quest in atto ;)
thunder75
06-11-2016, 10:20
salve
scusate, vorrei mettere i sottotitoli in italiano-la mia copia non li ha
dove posso trovare il file .ini?
grazie
Darkless
07-11-2016, 16:07
A me risulta che tutte le copie siano multilingua contenenti tutte le lingue.
doctor who ?
07-11-2016, 16:18
Sia si gog, sia su steam è multilingua :O
Darkless
07-11-2016, 18:15
Anche la retail.
UnicoPCMaster
28-06-2017, 18:51
Ma l'interfaccia non evidenzia più nell'inventario e dai mercanti i libri letti da quelli non letti?
Ricordo che inglobarono il mod con una patch.
Ora non ce l'ho installato, ma ricordo di sì.
Darkless
28-06-2017, 19:24
Ma l'interfaccia non evidenzia più nell'inventario e dai mercanti i libri letti da quelli non letti?
Ricordo che inglobarono il mod con una patch.
non sono evidenziati ma dovrebbe dirtelo nella descrizione mi pare.
UnicoPCMaster
29-06-2017, 18:56
non sono evidenziati ma dovrebbe dirtelo nella descrizione mi pare.
No, quello era nel 1, nel 2 non era segnalato in nessun modo finché non venne creato un mod che metteva un segno di spunta sui libri già letti, mod che ricordo benissimo essere stato integrato nel gioco (con l'assunzione del modder), infatti le altre opzioni del mod ci sono (ordina per peso, ecc...)
Darkless
29-06-2017, 19:19
Solo perchè sei tu me lo reinstallo e ci guardo. Tanto ho salvata l'installazione full da gog :D
Darkless
29-06-2017, 20:06
Ho provato. Effettivamente non indica nulla eppure mi pareva di ricordare qualcosa tipo un segno di spunta. Forse con l'utima patch hanno fatto saltare la cosa.
Ho provato. Effettivamente non indica nulla eppure mi pareva di ricordare qualcosa tipo un segno di spunta. Forse con l'utima patch hanno fatto saltare la cosa.
L'ho reinstallato ieri sera e a me da la spunta :boh:
Nel menù del venditore c'è la spunta sia accanto al nome (check sempre visibile) che sull'immagine/icona del libro stesso.
Esempio > screen (http://imgur.com/ofjGYRt)
Darkless
01-07-2017, 07:06
Nel menù del venditore c'è la spunta sia accanto al nome (check sempre visibile) che sull'immagine/icona del libro stesso.
Ecco cosa ricordavo.
Io avevo controllato una cosa diversa: se nell'inventario o nel deposito erano segnati quelli già letti.
29Leonardo
01-07-2017, 15:13
Solo nell'inventario personale vengono segnati se già letti o meno, se vengono depositati no.
Darkless
01-07-2017, 16:01
Solo nell'inventario personale vengono segnati se già letti o meno, se vengono depositati no.
Neanche nell'inventario. Proprio solo al negozio.
Neanche nell'inventario. Proprio solo al negozio.
Esatto, solo tra oggetti in inventario e inventario del mercante, non all'interno del nostro stesso inventario o nel cassone.
Ma è sempre stato così, anche il mod era così, se si va a beccare il changelog della patch 3.2 (quando inglobarono il mod) si trova:
Trading: Places a checkmark next to books, formulas, and crafting diagrams that you already have in your inventory.
Se andiamo ancora indietro e cerchiamo il changelog del mod:
When trading, adds a check mark next to a book, formula, or crafting diagram if you already have it in your possession. Note that you stil shouldn't sell it if you want to create something with it. This just lets you avoid buying what you already have.
UnicoPCMaster
03-07-2017, 17:56
Ecco, era esattamente così una volta, chissà perché a me non c'è più...:confused:
Ecco, era esattamente così una volta, chissà perché a me non c'è più...:confused:
Non so che dirti, quello screen l'ho scattato poco dopo aver postato (ho controllato sia versione Steam che GOG).
Chad Kroeger
20-10-2017, 09:41
Con un hardware AMD FX-8320E 8 core, 8 GB RAM DDR3 e una ATI 270X 2 GB RAM a che qualità potrei giocare secondo voi?
https://i.imgur.com/5U4x5OI.png
Darkless
20-10-2017, 11:01
Io ci giocavo bene con un dual core, 4gb ram e 660gt. 2gb. Non ricordo più come andava quella ATI paragonata alla 660.
Io ci giocavo bene con un dual core, 4gb ram e 660gt. 2gb. Non ricordo più come andava quella ATI paragonata alla 660.
Dettagli medi, ricordo che con la 5870 giocavo a medio-bassi...
Comunque di recente l'ho ripreso e con il reshade da davvero soddisfazioni a scapito però del framerate, però a 3440x1440 con 980ti con i giusti accorgimenti si riesce a tenerlo a 60 fissi nonostante le mod :)
https://s1.postimg.org/71vanslwl7/witcher2_2017_08_16_15_43_16_741.jpg (http://postimg.org/image/71vanslwl7/) https://s1.postimg.org/1y94quyzwb/witcher2_2017_08_24_10_17_33_921.jpg (http://postimg.org/image/1y94quyzwb/)
https://s1.postimg.org/5zl459hg8b/witcher2_2017_08_26_23_55_56_918.jpg (http://postimg.org/image/5zl459hg8b/) https://s1.postimg.org/9qa9qhstbv/witcher2_2017_09_05_07_30_09_820.jpg (http://postimg.org/image/9qa9qhstbv/)
https://s1.postimg.org/5dyp4s1hjf/witcher2_2017_09_06_23_19_50_168.jpg (http://postimg.org/image/5dyp4s1hjf/) https://s1.postimg.org/5ilv6u3f9n/witcher2_2017_08_24_10_20_49_189.jpg (http://postimg.org/image/5ilv6u3f9n/)
https://s1.postimg.org/4mpdrdyoaj/witcher2_2017_09_02_18_02_30_260.jpg (http://postimg.org/image/4mpdrdyoaj/)
Darkless
20-10-2017, 15:27
All'epoca usavo io a mano il reshade ingame per eliminare i colori radioattivi sostituendo la luce colorata di walt-disney con una luce bianca naturale. L'unico piccolo problema è che le notti diventavano molto più luminose.
Ricordo anche che alla fine vari effetti (bloom, superfici scivolose, etc.) li avevo disabilitati perchè proprio eran brutti a vedersi.
All'epoca usavo io a mano il reshade ingame per eliminare i colori radioattivi sostituendo la luce colorata di walt-disney con una luce bianca naturale. L'unico piccolo problema è che le notti diventavano molto più luminose.
Ricordo anche che alla fine vari effetti (bloom, superfici scivolose, etc.) li avevo disabilitati perchè proprio eran brutti a vedersi.
Infatti anche io lo sto usando in manuale e la miglior resa che ho ottenuto che si adatta bene a tutti gli scenari è quella degli screen, purtroppo l'engine è un pò limitato non puoi concentrarti su un solo ambiente ma fare una sorta di media...
Purtroppo con i mod puoi solo ottimizzare e anche i texture pack sono pochi e neanche molto complessi e se vuoi fare qualcosa di estremo solo skyrim ti da la totale e piena soddisfazione con tantissimo grasso che cola lentamente lungo i bordi :sofico:
DakmorNoland
20-10-2017, 19:32
Purtroppo con i mod puoi solo ottimizzare e anche i texture pack sono pochi e neanche molto complessi e se vuoi fare qualcosa di estremo solo skyrim ti da la totale e piena soddisfazione con tantissimo grasso che cola lentamente lungo i bordi :sofico:
Per favore non mi nominare Skyrim in un thread di Witcher, che sto male! :asd: L'unico che mi sia mai piaciuto è stato Morrowind. Però sulle mod concordo e infatti forse proverò a rigiocarlo con qualche mod che riproduce Morrowind o qualche storia completamente reinventata.
GigoBoso
21-10-2017, 11:21
su steam c'è la nuova versione a meno di 3€ !
probabilmente lo prendo.
GigoBoso
23-10-2017, 11:55
su steam c'è la nuova versione a meno di 3€ !
probabilmente lo prendo.
Purtroppo non ho fatto in tempo ieri, era già rischizzato a 20€ ! :mad:
Il primo per quanto frustrante alla fine mi era piaciuto.
Darkless
23-10-2017, 12:24
E' già stato anche più volte regalato.
GigoBoso
23-10-2017, 12:38
E' già stato anche più volte regalato.
in offerta a meno di 3€ c'era la nuova versione enchanted su steam.
Perché io cerco quella non quella normale.
in offerta a meno di 3€ c'era la nuova versione enchanted su steam.
Perché io cerco quella non quella normale.
Guarda che fin dai tempi di TW1 qualsiasi versione viene automaticamente aggiornata alla E.E. non esiste versione vecchia / versione nuova.
GigoBoso
23-10-2017, 13:14
Guarda che fin dai tempi di TW1 qualsiasi versione viene automaticamente aggiornata alla E.E. non esiste versione vecchia / versione nuova.
Questo non lo sapevo, comunque sia quella gratuita era su GOG e non era steam version.
Questo non lo sapevo, comunque sia quella gratuita era su GOG e non era steam version.
Beh, se lo vuoi avere su Steam, a questo punto aspetta i saldi di halloween, black friday o di Natale.
Su GOG l'hanno già regalato un sacco di volte che c'è da perdere il conto.
GigoBoso
31-10-2017, 12:51
Beh, se lo vuoi avere su Steam, a questo punto aspetta i saldi di halloween, black friday o di Natale.
Su GOG l'hanno già regalato un sacco di volte che c'è da perdere il conto.
Alla fine ho aspettato pochissimo, preso ieri a soli 3€!
E vai dopo il sofferto, ma bello primo capitolo si ritorna nei mondi magici !
UnicoPCMaster
19-12-2017, 09:08
Qualcuno ha un salvataggio poco prima della fine del capitolo 1?
Qualcuno ha un salvataggio poco prima della fine del capitolo 1?
Forse sì, ma intendi poco prima di...
lasciare Flotsam?
Se sì, con che scelte ti servirebbero? QUI (http://www.mediafire.com/file/ii2pr2rpoquanty/Save_TW2_Flotsam.zip) ne ho uno a...
Flotsam con import da TW1 patch Neutrale (con Triss), Aryan Vivo, ridata la spada a Iorveth.
UnicoPCMaster
19-12-2017, 10:38
Forse sì, ma intendi poco prima di...
lasciare Flotsam?
Se sì, con che scelte ti servirebbero? QUI (http://www.mediafire.com/file/ii2pr2rpoquanty/Save_TW2_Flotsam.zip) ne ho uno a...
Flotsam con import da TW1 patch Neutrale (con Triss), Aryan Vivo, ridata la spada a Iorveth.
Esatto, poco prima di quel punto.
Mi va bene qualsiasi scelta, mi serve per testare il bug dei colori saturi dell'inizio capitolo 2 che ancora mi affligge, leggendo su alcuni forum la causa potrebbe essere un salvataggio corrotto, una soluzione dovrebbe essere eliminare tutti i salvataggi e poi creare una nuova partita, ma il capitolo 1 l'ho appena rifinito e non voglio di cominciare una nuova partita solo per testare questa soluzione
edit: non ha funzionato comunque :(
Tieni però presente che quel file è pre-E.E. perché non ne ho uno post-E.E., sono tutti successivi a quel punto (già nel II o III atto).
GigoBoso
19-12-2017, 12:05
ma serve veramente a qualcosa avere il salvataggio del primo?
ma serve veramente a qualcosa avere il salvataggio del primo?
No, l'impatto è trascurabile, principalmente riconducibile ad equip che possiedi già ad inizio avventura (spade e armatura) e alcuni messaggi (o personaggi) che puoi re-incontrare durante TW2 facendo determinate scelte. QUI (http://witcher.wikia.com/wiki/Saved_game_import) trovi maggiori dettagli, ma occhio agli spoiler.
In firma ho anche alcuni save di TW1, magari ce n'è qualcuno che si avvicina alle scelte che avevi fatto tu.
Darkless
19-12-2017, 15:27
Esatto, poco prima di quel punto.
Mi va bene qualsiasi scelta, mi serve per testare il bug dei colori saturi dell'inizio capitolo 2 che ancora mi affligge, leggendo su alcuni forum la causa potrebbe essere un salvataggio corrotto, una soluzione dovrebbe essere eliminare tutti i salvataggi e poi creare una nuova partita, ma il capitolo 1 l'ho appena rifinito e non voglio di cominciare una nuova partita solo per testare questa soluzione
edit: non ha funzionato comunque :(
Ma hai beccato los tesso bug che avevo preso io con lo scenario che passa ai colori della maledizione ancora prima di arrivare alla scena in cui si attiva ?
Cmq i colori di TW2 non li ho mai digeriti.
UnicoPCMaster
19-12-2017, 18:03
Tieni però presente che quel file è pre-E.E. perché non ne ho uno post-E.E., sono tutti successivi a quel punto (già nel II o III atto).
Francamente quel problema ce l'ho da così tanto tempo che non ricordo più quando si presento la prima volta,, potrebbe essere stato prima della EE ma anche prima della 2.0, boh.
Ma hai beccato los tesso bug che avevo preso io con lo scenario che passa ai colori della maledizione ancora prima di arrivare alla scena in cui si attiva ?
Cmq i colori di TW2 non li ho mai digeriti.Si, il problema è quello, lo avrò dal 2012
Qui in teoria ci sarebbe una soluzione:
https://steamcommunity.com/app/20920/discussions/0/522729358854927562/?ctp=2
blingbling
19-12-2017, 19:51
Installato ieri il gioco perché, visto l'imminente acquisto della nuova scheda, ho deciso di sospendere il 3 e riprenderlo con una grafica degna di nota. Devo dire che in questo i controlli sono estremamente macchinosi. Senza contare il fatto che continuo a morire nella prima parte perché o sono impedito o non sono ancora riuscito ad abituarmi alle nuove meccaniche. Però i colori mi sembrano estramemente saturi, è di questo problema che parlavate sopra?
Darkless
20-12-2017, 07:18
Qui in teoria ci sarebbe una soluzione:
https://steamcommunity.com/app/20920/discussions/0/522729358854927562/?ctp=2
Mah, io bloom e vignettatura li avevo disabilitati perchè non mi piacevano.
Anzi, a dire il vero alla fine avevo disabilitato quasi tutti gli effetti grafici perché come resa mi facevano abbastanza cagare e in alcune location, vedi la mappa della palude dove c'è la nave incagliata, creava effetti improponibili.
avevo anche trovato un setting con reshada che sistemava i colori alla walt disney sostituendo la luce colorata con una bianca neeutra, l'unico problema era che rendeva la notte troppo luminosa.
Darkless
20-12-2017, 07:19
Installato ieri il gioco perché, visto l'imminente acquisto della nuova scheda, ho deciso di sospendere il 3 e riprenderlo con una grafica degna di nota. Devo dire che in questo i controlli sono estremamente macchinosi. Senza contare il fatto che continuo a morire nella prima parte perché o sono impedito o non sono ancora riuscito ad abituarmi alle nuove meccaniche. Però i colori mi sembrano estramemente saturi, è di questo problema che parlavate sopra?
No. Cioè ni. I colori saturi sono quelli che dicevo io, e manco a me piaccciono. Quello di pcmaster invece è un bug che attiva una modifica dei colori (cielo viola etc.) all'inizio del capitolo 2 che invece dovrebbe attivarsi, e successivamente sparire, ad un certo punto della trama.
UnicoPCMaster
20-12-2017, 13:12
Mah, io bloom e vignettatura li avevo disabilitati perchè non mi piacevano.
Anzi, a dire il vero alla fine avevo disabilitato quasi tutti gli effetti grafici perché come resa mi facevano abbastanza cagare e in alcune location, vedi la mappa della palude dove c'è la nave incagliata, creava effetti improponibili.
avevo anche trovato un setting con reshada che sistemava i colori alla walt disney sostituendo la luce colorata con una bianca neeutra, l'unico problema era che rendeva la notte troppo luminosa.
Però oltre a disablitare quegli effetti dice di cancellare tutti i salvataggi e poi creare una nuova partita
Darkless
20-12-2017, 14:47
e grazie al cazzo poi devi ricominciare da capo.
Ma poi se è il save ad essere corrotto quelli precedenti dovrebbero essere a posto.
blingbling
28-12-2017, 01:29
Appena finito il gioco. Non so se é stata solo una mia impressione ma mi é sembrato molto più corto del 3, sbaglio? Va bhe che qua non ho fatto molte side quest perché mi interessava principalmente la storia. Però il lavoro fatto da cdprojekt dal 2 al 3 si vede moltissimo, sono riusciti a migliorare tutte le dinamiche di gioco. Appena mi arriva la scheda video riprendo anche il 3.
Non so se installare anche il primo e provare quello nel mentre
https://m.popkey.co/db9c33/lMpL1.gif
Ezechiele25,17
28-12-2017, 09:44
Appena finito il gioco. Non so se é stata solo una mia impressione ma mi é sembrato molto più corto del 3, sbaglio? Va bhe che qua non ho fatto molte side quest perché mi interessava principalmente la storia. Però il lavoro fatto da cdprojekt dal 2 al 3 si vede moltissimo, sono riusciti a migliorare tutte le dinamiche di gioco. Appena mi arriva la scheda video riprendo anche il 3.
Il 2 è bello, ma comparato al 3 ne esce maluccio...
29Leonardo
28-12-2017, 10:30
Personalmente ritengo il 2 il meno riuscito della saga nonostante sia comunque un bel gioco, comunque è incredibile vedere come siano riusciti a passare da una versione modificata dell'aurora engine (mi pare fosse usato nei neverwinter nights) all'engine del terzo capitolo. Non ricordo altre sh che abbiano fatto un percorso simile cambiando engine ogni singolo gioco.
Darkless
28-12-2017, 10:31
A quel che si legge quasi qualsiasi cosa ne esce maluccio.
blingbling
28-12-2017, 10:45
Mentre aspetto la consegna della scheda allora installo anche il primo. Così avrò il 3 in sospeso, il primo in corso e in più sto leggendo anche i libri. Farò un casino incredibile
giannipinotto
28-12-2017, 11:01
per molti versi il primo assomiglia di più al terzo rispetto che il secondo. Ovvimante escludendo grafica e combat system
Personalmente ritengo il 2 il meno riuscito della saga nonostante sia comunque un bel gioco, comunque è incredibile vedere come siano riusciti a passare da una versione modificata dell'aurora engine (mi pare fosse usato nei neverwinter nights) all'engine del terzo capitolo. Non ricordo altre sh che abbiano fatto un percorso simile cambiando engine ogni singolo gioco.
Per TW1 usavano una versione pesantemente rimaneggiata dell'aurora, TW2 aveva già il REDengine 2 e TW3 il REDengine 3 (che poi è una pesante revisione del precedente).
GigoBoso
08-01-2018, 13:58
Ma è normale che nel primo capitolo Gerard non abbia la spada d'argento???:eek: :confused:
Ma è normale che nel primo capitolo Gerard non abbia la spada d'argento???:eek: :confused:
Intendi il prologo al castello dei La Valette (che è sostanzialmente il tutorial) oppure al tuo arrivo a Flotsam?
Sinceramente non ricordo quale sia l'equip di base se non hai fatto l'import dei saves da TW1, ma si trovano rapidamente delle spade (sia d'argento che non) nel loot (oltre che in vendita).
alethebest90
08-01-2018, 14:27
se non hai importato i save non hai spade d'argento finchè non la compri oppure la crei dal fabbro nanico in città
ps. il prologo non c'entra
Darkless
08-01-2018, 14:35
Si, infatti una delle prime quest è ricraftarti una spada d'argento.
Il motivo è semplice (probabilmente non sei stato attento): quella che hai durante il prologo la perdi incastrata nella bocca del drago.
https://youtu.be/G2qQZzhVAhY?t=1h12m39s
A dire il vero se importi un save del primo all'inizio la spada puoi averla lo stesso.
Nel prologo perdi quella generica d'argento ma se nell'inventario importato avevi Aeondight o l'altra spada d'argento di cui non ricordo il nome ti rimane anche dopo (anche se di fatto impugnavi lei quando affrontavi il drago).
GigoBoso
09-01-2018, 10:16
Spada d'argento:
parlavo di Flotsam, ma purtroppo non so come mai non mi trova i salvataggi di the witcher1, per cui non ho importato niente.
Comunque ho risolto, ci sono 2 modi per la spada o te la compri al mercante al porto e trovando la ricetta non so dove puoi fabbricarla.
Combattimenti:
Il tutorial è troppo complicato, ti spiega troppe cose tutte insieme e non puoi ricordartele tutte. Lo ho fatto un mese fa e ora non mi ricordo più né coem si lanciano le armi tipo coltelli, trappole, bombe o a cosa servono i vari segni a parte igni quello del fuoco.
Commenti:
Bel gioco ma per entrare nei meccanismi e goderselo ce ne vuole.
Dubbi:
E' normale che essndo già a Flotsam, abbia ancora da fare 2 quest del Prologo?
Darkless
09-01-2018, 11:17
Oddio il combat è abbastanza semplice a dire il vero. Lanciare i coltelli l'ho sempre trovato macchinoso e scomodissimo e in ogni caso non ne ho mai sentito il bisogno. Alla fine utilizzi sempre i due attacchi normali (veloce e potente) e i soliti 3 segni (igni, aard, quen).
Per importare il save di The Witcher 1 basta che hai la cartella contenete i salvataggi correttamente posizionata, non devi nemmeno aver installato il gioco. Il percorso era Documenti\The Witcher Enhanced Edition\nonricordo. Prova a googolare.
Per le quest non ricordo, come si chiamano ?
alethebest90
09-01-2018, 11:36
Ciao a tutti,
vi trovate che a Loc Muine risulta piu pesante il motore grafico ? noto dei rallentamenti in alcuni casi mentre giro la telecamera
Darkless
09-01-2018, 12:00
Se la config che usi è quella che hai in firma rallentamenti non dovresti averne a prescindere.
Che nei centri abitati il gioco sia più pesante è normale, tutto lo scripting degli npc si fa sentire.
29Leonardo
09-01-2018, 13:55
Ciao a tutti,
vi trovate che a Loc Muine risulta piu pesante il motore grafico ? noto dei rallentamenti in alcuni casi mentre giro la telecamera
Si è normale, lo fa anche con config piu pompate..
alethebest90
09-01-2018, 14:34
Se la config che usi è quella che hai in firma rallentamenti non dovresti averne a prescindere.
Che nei centri abitati il gioco sia più pesante è normale, tutto lo scripting degli npc si fa sentire.
Si è normale, lo fa anche con config piu pompate..
si configurazione in firma, full hd tutto al max tranne bloom
non da molto fastidio però volevo accertarmi che non fosse un problema solo mio
Beh, allora sarà il filtro ubercazzola ;)
29Leonardo
09-01-2018, 15:10
Beh, allora sarà il filtro ubercazzola ;)
No non è quello, in alcune aree il framerate è un pò ballerino, lo faceva con la 7950 me l'ha fatto pure con la 970 quindi immagino sarà proprio un "bug" del motore grafico.
Darkless
09-01-2018, 16:52
Magari con una top gamma delle imminenti Volta e un 8700k ockato a 5Ghz si risolve :asd:
29Leonardo
09-01-2018, 18:06
Magari con una top gamma delle imminenti Volta e un 8700k ockato a 5Ghz si risolve :asd:
Quando vedi che l'utilizzo della gpu è basso in quei punti ma vedi che il framerate scende vuol dire proprio che c'è qualche problema nell'engine imho.
Darkless
09-01-2018, 18:15
Quando vedi che l'utilizzo della gpu è basso in quei punti ma vedi che il framerate scende vuol dire proprio che c'è qualche problema nell'engine imho.
Sicuramente, ma se parliamo di zone abitate è lo scripting degli npc a creare la pesantezza, e quello pesa sulla CPU, non sulla GPU, infatti col mio vecchio dual core anche solo a floatsam passavo da 40-60 a 20-25 fps, nonostante anche solo la mia gtx 660 fosse sovradimensionata per il gioco.
Almeno The Witcher 2 con la prossima gen ha una speranza, Gothic 3 avrà rallentamenti anche con processori quantici :asd:
alethebest90
09-01-2018, 20:07
Sicuramente, ma se parliamo di zone abitate è lo scripting degli npc a creare la pesantezza, e quello pesa sulla CPU, non sulla GPU, infatti col mio vecchio dual core anche solo a floatsam passavo da 40-60 a 20-25 fps, nonostante anche solo la mia gtx 660 fosse sovradimensionata per il gioco.
Almeno The Witcher 2 con la prossima gen ha una speranza, Gothic 3 avrà rallentamenti anche con processori quantici :asd:
con tutti gli script che ci sono la cpu non va oltre il 70%
tra l'altro nonostante l'ssd il gioco ha dei microcaricamenti quando si cammina velocemente
Darkless
09-01-2018, 20:12
con tutti gli script che ci sono la cpu non va oltre il 70%
tra l'altro nonostante l'ssd il gioco ha dei microcaricamenti quando si cammina velocemente
70% non è poco. Dovrei reinstallarlo per vedere quanto si carica la mia.
fraussantin
09-01-2018, 20:31
Edit
GigoBoso
10-01-2018, 11:25
Oddio il combat è abbastanza semplice a dire il vero. Lanciare i coltelli l'ho sempre trovato macchinoso e scomodissimo e in ogni caso non ne ho mai sentito il bisogno. Alla fine utilizzi sempre i due attacchi normali (veloce e potente) e i soliti 3 segni (igni, aard, quen).
Per importare il save di The Witcher 1 basta che hai la cartella contenete i salvataggi correttamente posizionata, non devi nemmeno aver installato il gioco. Il percorso era Documenti\The Witcher Enhanced Edition\nonricordo. Prova a googolare.
Per le quest non ricordo, come si chiamano ?
Le questo sono "Gli assassini del Re" e "ricordi dimenticati", ma sembra siano missioni che si concluderanno automaticamente alla fine del gioco, confermi?
Dopo un inizio un po' spaesato e confusionario, sto finalmente iniziando ad ambientarmi e a padroneggiare le cose come un vero witcher.
Non essendo il mio genere di giochi non mi rendo conto quanto veramente possa essere bello, però mi piace e mi coinvolge.
Le questo sono "Gli assassini del Re" e "ricordi dimenticati", ma sembra siano missioni che si concluderanno automaticamente alla fine del gioco, confermi?
Dopo un inizio un po' spaesato e confusionario, sto finalmente iniziando ad ambientarmi e a padroneggiare le cose come un vero witcher.
Non essendo il mio genere di giochi non mi rendo conto quanto veramente possa essere bello, però mi piace e mi coinvolge.
Quelle sono quest che ti accompagneranno per tutto il gioco, non sono legate all'atto specifico.
29Leonardo
10-01-2018, 13:42
Si non intendevo solo la gpu come % di utilizzo, comunque alla fine non è da strapparsi i capelli qualche rallentamento qua e là con gli rpg.
A me di witcher 2 mi infastidiva molto di piu il problema del pop-in/out di dettagli dello scenario e degli npc specie nelle prime aree di gioco, poi si nota meno.
Darkless
10-01-2018, 13:45
Si non intendevo solo la gpu come % di utilizzo, comunque alla fine non è da strapparsi i capelli qualche rallentamento qua e là con gli rpg.
A me di witcher 2 mi infastidiva molto di piu il problema del pop-in/out di dettagli dello scenario e degli npc specie nelle prime aree di gioco, poi si nota meno.
Sicuramente. Per le piante c'erano un paio di valori da tweakare nell'ini per attenuarlo se la vga reggeva
The Witcher
16-01-2018, 21:35
https://www.youtube.com/watch?v=092hNLArbz0
UnicoPCMaster
01-07-2018, 19:06
Il sito del redkit è diventato una specie di wiki, ma come faccio a scaricare i mod? C'è una "galleria di files" ma non è il massimo navigarci. :asd:
UnicoPCMaster
15-07-2018, 13:50
Domanda sul capitolo II
scelta Ioverth
nell'indagine sull'avvelenamento di saskia c'è un modo per trovare una rispost alla domanda su come è finito il calice falso nelle mani di Saskia? È l'unica risposta che non ho trovato e forse non si può trovare
Domanda sul capitolo II
scelta Ioverth
nell'indagine sull'avvelenamento di saskia c'è un modo per trovare una rispost alla domanda su come è finito il calice falso nelle mani di Saskia? È l'unica risposta che non ho trovato e forse non si può trovare
il capitolo 2 non inizia dopo aver ucciso il primo mostro?
UnicoPCMaster
24-07-2018, 18:10
il capitolo 2 non inizia dopo aver ucciso il primo mostro?
Noinizia dopo che te ne vai da Flotsam
Il sito del redkit è diventato una specie di wiki, ma come faccio a scaricare i mod? C'è una "galleria di files" ma non è il massimo navigarci. :asd:
Quali mods carine o consigliabili ci sono?
29Leonardo
01-08-2018, 10:47
io usai solo i vari fix per il lod dell'erba e altre cosette, niente roba invasiva o che snaturasse troppo il gioco, se cerchi nel thread tecnico c'è scritto cos'è consigliabile, io non ricordo piu i nomi dato che ne è passato di tempo da quando ci giocai.
Dai un'occhiata qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39638169&postcount=2126) ;)
Darkless
01-08-2018, 15:07
Posso dirti quelle che usavo io all'epoca (niente di invasivo o che stravolgesse il gameplay):
whirl hotfix
Dark weapons without effects
Grass color fix per Vergen
Grass color fix
New 2.0 items icons
Stuttering fix
tooltips for wild hunt armor set
vigor circle of power bug fix
weightless recipes and schematics
Crafting items weight reduction
XML file fixed for EE
pirouette animation
Il pirouette mod sostituisce all'orrenda rotolata, quindi cambia un filo il gameplay ma neanche molto, anzi il gioco ti resta anche un pochino più difficile dato che non puoi rotolare via mezza schermata.
Posso dirti quelle che usavo io all'epoca (niente di invasivo o che stravolgesse il gameplay):
whirl hotfix
Dark weapons without effects
Grass color fix per Vergen
Grass color fix
New 2.0 items icons
Stuttering fix
tooltips for wild hunt armor set
vigor circle of power bug fix
weightless recipes and schematics
Crafting items weight reduction
XML file fixed for EE
pirouette animation
Il pirouette mod sostituisce all'orrenda rotolata, quindi cambia un filo il gameplay ma neanche molto, anzi il gioco ti resta anche un pochino più difficile dato che non puoi rotolare via mezza schermata.
Ma valgono anche con le ultime versioni del gioco, che dovrebbero essere già migliorate rispetto alla versione iniziale?
Yes, esattamente come i tweaks .ini che ti avevo postato sopra ;)
Chad Kroeger
17-08-2018, 22:19
Ho finito il gioco oggi, l'avevo abbandonato un po' a causa soprattutto del caldo torrido, stare vicino al PC con 30° già fuori...
Che dire, è un capolavoro. Ho avuto il finale buono, quello...
... dove Ciri si salva, uccidi Radovid nella congiura e Geralt continua ad essere un witcher, perché non ho fatto una scelta tra Yen e Triss. Mi sono guardato comunque i video dei vari finali (raramente gioco a qualcosa più di 2 volte) e quello negativo mette davvero una gran tristezza. Ciri per cosa muore esattamente? Perché non ha la forza di affrontare il nemico a causa del comportamento di Geralt?
A proposito di finale brutto, se a qualcuno interessa, leggete questo, è davvero molto toccante. Sarebbe una riflessione/metafora sull'incontro di Geralt con il lupo mannaro.
It is a metaphor for Geralt but it goes a little bit deeper than that. The fact that he finds himself in the company of a werewolf suggests that Geralt has come to realize that he has more in common with the monsters that he has sworn to destroy than the humans he has sworn to protect. The trapped Wolf symbolizes Geralt himself, ensnared and ultimately slain by those he holds dear.
The words spoken by the werewolf, "I used to dream wolf dreams, now I dream hunger, pain, and blood," shows Geralt's downward decline after failing to save Ciri. The man's words also show Geralt's emotional fall: "She's ragin', knows she's as good as dead but has yet to accept it." Geralt sees himself in the Wolf and that is why he strikes the man, as if to prove to himself that he's not as dead as he feels inside. He kills ten men to try to end his suffering, as if slaughter is the only thing that he knows. The werewolf tries to make him consider the cub, the monster expressing more morality than the man, but Geralt is bent on vengeance. All he can do is kill.
During the fight against the crone, Geralt tries to tell the werewolf to back away and not interfere because he hates the idea that he has common cause with one of his enemies. It forces him to realize even further what a monster he has become. It is truly a very harsh ending for a character (and the player who played him) who tried to make the right choices and failed doing the only thing that really mattered, which was making Ciri believe in herself. In the end, the wolf shows more humanity in his anxiety over the wolf cubs than Geralt show for the men he slays. He is one part monster, and one part man, but doesn't belong among either.
The only real victory exists in his acquiring of Ciri's pendant but it doesn't grant him the cathartic release that he requires, as evidenced by his final collapse into agony, head in hands, mourning the only daughter that he'll ever know...
L'ho trovato nei commenti di un video su YT.
Ho finito il gioco oggi
ocio che sei nel thread del witcher sbagliato :D
E direi anche di mettere il commento YT sotto spoiler :read:
Per le due domande, nel post linkato in firma trovi parecchio materiale, compresi save per vedersi in prima persona i vari epiloghi e relative descrizioni.
Nel finale tragico, Ciri si sacrifica, muore sconfiggendo il bianco gelo. Ha la forza per sconfiggerlo, ma non per salvare anche se stessa.
Le scelte che compie Geralt nei momenti chiave con lei sono rivolti a questo aspetto, in pratica renderti oltremodo protettivo (vedasi se intervieni con le maghe dove in pratica parla solo Geralt) si riflette accrescendo una certa insicurezza di lei, di fatto indebolendola.
Anyway, se vuoi discuterne ulteriormente punta però sul thread corretto ;)
Prima o poi lo finirò pure io, interessante sapere che ci sono finali diversi, almeno uno può salvare la partita e vedersi tutti i finali.
Comunque non c'è fretta come dicevo sono ancora al primo capitolo dopo essere riuscito ad uccidere il mostro del lago.
Io vorrei sapere se qualcuno ha un reshade che riduce le tinte rosso/giallo e magari sostituisce il bloom con uno meno aggressivo, ho provato a configurarlo io ma è troppo complicato e ho avuto problemi con il file dxgi.dll, non so se per colpa dell'antivirus o dei permessi della cartella di gioco o di entrambi :muro:
Per il gameplay ho usato questa mod "Intuitive Controls Mod" , non snatura i combattimenti e mi sembra un passo avanti rispetto al gioco vanilla.
Io vorrei sapere se qualcuno ha un reshade che riduce le tinte rosso/giallo e magari sostituisce il bloom con uno meno aggressivo, ho provato a configurarlo io ma è troppo complicato e ho avuto problemi con il file dxgi.dll, non so se per colpa dell'antivirus o dei permessi della cartella di gioco o di entrambi :muro:
Per il gameplay ho usato questa mod "Intuitive Controls Mod" , non snatura i combattimenti e mi sembra un passo avanti rispetto al gioco vanilla.
Sul reshade non saprei aiutarti, all'epoca usavo un sweetfx, ma va a ricordarti quale. Sul combat perché non provi direttamente la mod Full Combat Rebalance 2 (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/822/?), l'autore (Flash) è poi divenuto uno dei devs di TW3.
L'ultima versione è la 1.2, da allora mi sembra che non sia più intervenuto per apportare fix, ma sempre su nexus trovi una serie di fix fatti da altri modders, come:
- Missing Armor Fixes (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/804/?)
- Summer and Winter Solstice DLC Fix (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/842/?)
- Adrenaline and Finisher Fixes (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/687/?)
Sul reshade non saprei aiutarti, all'epoca usavo un sweetfx, ma va a ricordarti quale. Sul combat perché non provi direttamente la mod Full Combat Rebalance 2 (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/822/?), l'autore (Flash) è poi divenuto uno dei devs di TW3.
L'ultima versione è la 1.2, da allora mi sembra che non sia più intervenuto per apportare fix, ma sempre su nexus trovi una serie di fix fatti da altri modders, come:
- Missing Armor Fixes (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/804/?)
- Summer and Winter Solstice DLC Fix (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/842/?)
- Adrenaline and Finisher Fixes (https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/687/?)
Visto che sono all'inizio del gioco proverò la FCR2 e i fix che mi hai proposto. Per le texture come avevi suggerito tu non ne sento il bisogno, il livello di dettaglio alto (molto belli i costumi e gli stemmi presenti) compensa ampiamente una risoluzione non altissima delle texture. L'unica cosa che proprio stona è il bloom e l'effetto che ha la palette scelta su tutto, soprattutto sui volti, che diventano arancioni. Farò qualche prova con sweetfx e vediamo, i reshade che ci sono su nexus non sono granché secondo me, magari gli do una seconda chance e vediamo se mi piacciono, se no lascio così e bon.
Darkless
21-10-2018, 21:21
Ho riguardato: non usavo reshade ma ENB. puoi anche settarlo a mano da interfaccia grafica ingame oltre che smanettando nell'ini.
Diz-Buster
18-10-2019, 22:43
Ragazzi sto giocando a questo meraviglioso gioco. Sono all'atto terzo e credo di essere incappato in un fastidioso bug. Quando faccio eseguire uno schema a un artigiano di una bomba o di una trappola poi non la ritrovo nell'inventario, anche se alla fine del procedimento c'è scritto oggetto creato correttamente.
Qualcuno ne sa qualcosa?
versione enhanced edition.
Ehhhh e chi se lo ricorda!
Ragazzi sto giocando a questo meraviglioso gioco. Sono all'atto terzo e credo di essere incappato in un fastidioso bug. Quando faccio eseguire uno schema a un artigiano di una bomba o di una trappola poi non la ritrovo nell'inventario, anche se alla fine del procedimento c'è scritto oggetto creato correttamente.
Qualcuno ne sa qualcosa?
bo io sono ancora fermo al primo atto
Darkless
19-10-2019, 11:31
Qualcuno ne sa qualcosa?
Non è che appare nel SUO inventario e poi tu devi comprargliela ?
Diz-Buster
19-10-2019, 19:03
Non è che appare nel SUO inventario e poi tu devi comprargliela ?
Good Point ma purtroppo non è così. nella schermata compare anche l'importo da pagare che ti toglie all'esecuzione dell'oggetto.
Cmq fa niente me la cavo anche senza bombe.
Ho notato che dopo l'ultima chiavata con l'allieva di Philippa la vita è aumentata!!...:oink: :oink: ..cioè praticamente sta cosa mi ha rimesso al mondo...;) :eek:
Scusa, magari ricordo male, ma bombe, oli, pozioni, una volta recuperato lo schema e gli ingredienti, dopo la prima creazione nel menù alchemico (meditazione) non venivano poi ristoccate durante la meditazione?
Diz-Buster
19-10-2019, 20:15
Scusa, magari ricordo male, ma bombe, oli, pozioni, una volta recuperato lo schema e gli ingredienti, dopo la prima creazione nel menù alchemico (meditazione) non venivano poi ristoccate durante la meditazione?
Anche questa sarebbe una buona osservazione. Per alcuni oggetti, in effetti, è cosi', una volta avuto lo schema, entra a far parte del tuo bagaglio alchemico e non hai necessità di farlo fare...avendo gli ingredienti puoi produrli meditando. Per altri oggetti invece lo schema è il lasciapassare per fare comunque produrre l'oggetto all'artigiano che usa i tuoi ingredienti.
Comunque la creazione mi fallisce a volte anche in meditazione...per fortuna solo per alcuni oggetti e non per le pozioni...(per ora :( ) quindi è confermato che è un bug.
Ho provato anche a reinstallare ma senza risultato...:mad:
Vincenzo77
19-10-2019, 20:54
https://witcher.fandom.com/it/wiki/The_Witcher_2_bombe
Diz-Buster
19-10-2019, 21:47
https://witcher.fandom.com/it/wiki/The_Witcher_2_bombe
Ok in effetti qualcosa mi era sfuggito e questo mi chiarisce un aspetto che non avevo centrato. Però se tu finisci le bombe non puoi metterle nelle tasche e sei costretto almeno a fartene fare una dagli artigiani. Quindi sono fregato lo stesso...:cry:
Grazie cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.