PDA

View Full Version : Riepilogo delle puntate precedenti (chi mi spiega gli ultimi avvenimenti importanti?)


HC Psycho
28-04-2011, 18:28
Ciao a tutti, purtroppo sono stato fuori dall'ambiente per diversi anni e non sono piu aggiornato sulle cpu ad esempio.

Chi mi racconta un pò le novità importanti degli ultimi anni in questo campo?
Una specie di riepilogo insomma.

Potrebbe essere utile anche per chi si è avvicinato al mondo dell'informatica da poco e non conosce le vecchie tecnologie (io sono fermo al 2007 circa).

Grazie a chiunque si prodigherà in questa piccola impresa :D

Capellone
28-04-2011, 22:05
potresti iniziare leggendo i redazionali di Hardware Upgrade. c'è tutto quello che è successo negli ultimi 12 anni.

HC Psycho
29-04-2011, 02:20
potresti iniziare leggendo i redazionali di Hardware Upgrade. c'è tutto quello che è successo negli ultimi 12 anni.

Si ma se stò a leggere articolo per articolo dal 2007 a oggi ci metto altri 12 anni.

Phenomenale
29-04-2011, 08:02
Si ma anche noi a riassumerti dal 2007 a oggi ci mettiamo anni...:rolleyes:

Comunque un riassuntino flash te lo faccio io: nel 2007 Intel regnava con i CoreDuo Dual, nel 2009 Intel dominava con i Core-I7 Quad, nel 2011 arriva il Bulldozer 8-core della AMD e li spiana via tutti. :yeah:

Capellone
29-04-2011, 12:13
Si ma se stò a leggere articolo per articolo dal 2007 a oggi ci metto altri 12 anni.

sei venuto a informarti o a farti servire la pappa pronta?
nel primo caso ci sono gli articoli di HWupgrade, nel secondo caso c'è la sezione "configurazioni complete pc desktop" dove ti verrà detto subito cosa comprare.

HC Psycho
29-04-2011, 14:14
Si ma anche noi a riassumerti dal 2007 a oggi ci mettiamo anni...:rolleyes:

Comunque un riassuntino flash te lo faccio io: nel 2007 Intel regnava con i CoreDuo Dual, nel 2009 Intel dominava con i Core-I7 Quad, nel 2011 arriva il Bulldozer 8-core della AMD e li spiana via tutti. :yeah:

Ecco, quello che mi bastava sapere, thankss :D



sei venuto a informarti o a farti servire la pappa pronta?
nel primo caso ci sono gli articoli di HWupgrade, nel secondo caso c'è la sezione "configurazioni complete pc desktop" dove ti verrà detto subito cosa comprare.

Non ho chiesto la "pappa pronta" semplicemente 2 righe di riepilogo come ha fatto Phenomenale, ed era a scopo informativo non per acquisto. ;)

calabar
29-04-2011, 14:44
Non ho chiesto la "pappa pronta" semplicemente 2 righe di riepilogo come ha fatto Phenomenale, ed era a scopo informativo non per acquisto. ;)
Ma le "due righe", senza specificare ulteriormente, sono assolutamente fuorvianti.
E tra l'altro erano piuttosto ironiche: su bulldozer di fatto non si sa ancora nulla, la frase era un misto tra speranza e ilarità!

Il consiglio migliore che ti è stato dato è quello poco sopra: devi acquistare un pc? Fatti consigliare nella sezione dei pc completi, li non solo verrai consigliato da persone che hanno una più chiara idea di come stanno le cose, ma avrai anche occasione di imparare quale possa essere la situazione attuale relativa ai processori e alle altre componenti del pc.