PDA

View Full Version : Ventola e filtro antipolvere


Muzio
18-04-2011, 12:50
Salve, dovrei acquistare una ventola 80X80 (ho visto la arctic cooling F8 PWM) da mettere sul pannello laterale del case. Avrei bisogno di un consiglio su una ventola silenziosa e regolabile automaticamente tramite la scheda madre (4pin?).
Insieme alla ventola vorrei comprare anche un filtro antipolvere da abbinarci, avete dei consigli da darmi a riguardo.
Poichč la spesa č bassa vorrei anche un consiglio su un sito online dove possa acquistare entrambi senza pagare due spedizioni.

Grazie

Metallurgico
18-04-2011, 18:31
La PWM č a 4 pin, la normale č a 3 pin.
Le arctic le vendono ovunque.. cerca su trovaprezzi.
I filtri li vendono idem un po' ovunque.. il pių economico che conosco č fatto da un quadrato di panno catturapolvere (es: swiffer) attaccato con lo scotch alla parete del case (io ne ho 4 cosė :D) e disposto cosė: parete - filtro - ventola
Pratico, economico e facilmente sostituibile quando sporco.

Muzio
18-04-2011, 22:35
ma con questo tipo di panno l'aria passa? non č meglio la calza come metodo artigianale?

Metallurgico
18-04-2011, 23:02
Dipende dal panno.. ce ne sono alcuni spessi e alcuni sottili. La calza va anche bene, ma ha lo svantaggio che la devi pulire (a meno di non avere molte calze rotte) e comunque possono anche essere spesse.. inoltre č pių difficile ritagliarle

Lhyra
04-05-2011, 14:42
I filtri li vendono idem un po' ovunque.. il pių economico che conosco č fatto da un quadrato di panno catturapolvere (es: swiffer) attaccato con lo scotch alla parete del case (io ne ho 4 cosė :D) e disposto cosė: parete - filtro - ventola
Pratico, economico e facilmente sostituibile quando sporco.

Questa č un'ottima idea.. W lo swiffer!!!1:Prrr: