PDA

View Full Version : Acer Epower Management si modifica da solo - Riavvio portatile automatico


Salt Tank
27-02-2011, 00:27
Ho notato che il programma epower management sul mio portatile, dove setto sempre velocità cpu massima, in alcuni momenti mi porta in automatico la cpu a livello minimo e mi mette la luminosità schermo a 0. Modificando di nuovo e portando tutto in alto dopo tempo lo trovo ristabilito di nuovo verso il basso.
Credevo fosse un modo automatico di risparmio energetico, che con il pc a riposo si setta in "basso", e aprendo programmi che mangiano cpu e ram lo porta verso "l'alto". A volte in effetti è così, a volte invece no (ora ho provato ad aprire di tutto e mi tiene tutto basso.)
Mi riferisco ad alimentazione da rete.

Seconda cosa che ho notato è che da qualche tempo giocando allo stesso gioco con cui gioco da mesi, senza aver installato nulla di nuovo, dopo qualche minuto il portatile si riavvia di colpo, come quando va in protezione.

Pensando che il problema fosse il basso utilizzo di cpu o la temperatura della scheda video ho provato a settare al massimo e controllare la temperatura, che arriva al massimo a 60° quando la soglia massima è di 105 (tra l'altro anche qui mi viene modificata dai 110 di default in automatico).

Avevo selezionato nel programma Eperformance, le opzioni di ottimizzazione, avvio e spegnimento rapido, ecc.. Ho disabilitato tutto ma il problema persiste.

Potete aiutarmi nel trovare il problema e risolverlo? Non ho mai avuto problemi in passato e ho pure formattato da un paio di mesi, settando ed installando tutto al solito modo.