PDA

View Full Version : XILENCE internal fan control panel 3.5", può controllare ventola PWM?


Alekos Panagulis
19-02-2011, 16:30
Salve ragazi, ho bisogno di un vostro parere su questo rheobus.

http://www.dragonsteelmods.com/index.php?option=com_content&task=view&id=9899&Itemid=1

Secondo voi si può connettere la ventola PWM della CPU? Nella review che ho linkato si vedono bene le foto del retro: ci sono tre attacchi per ventole a 3 pin, quindi apparentemente niente PWM che è a 4 pin. Però sul retro c'è anche scritto che la ventola della CPU va connessa sul connettore FAN1, quindi lascerebbe pensare si possa fare.....quindi come si fa? C'è un adattatore 4pin>3pin? Guardando la foto del bundle non mi sembra. Ho cercato le review sulla rete, ne ho trovate 3, nessuna delle quali mi chiarisce questo dubbio.

:help:
Grazie

Dumah Brazorf
19-02-2011, 17:22
Fai questa semplice prova. Collega la ventola della cpu al connettore pwr_fan della mobo e vedi come si comporta. O va a canna o piano. Non si spacca niente.
Conta però che hai linkato un articolo del 2008, magari è in commercio una nuova versione/revisione del bay.

nicolait
19-02-2011, 17:40
Il connettore a 4 pin delle ventole è retrocompatibile con i connettori a 3 pin, per cui puoi collegarlo tranquillamente così com'è.

Alekos Panagulis
19-02-2011, 18:22
Fai questa semplice prova. Collega la ventola della cpu al connettore pwr_fan della mobo e vedi come si comporta. O va a canna o piano. Non si spacca niente.
Conta però che hai linkato un articolo del 2008, magari è in commercio una nuova versione/revisione del bay.

Ok, proverò, grazie. Lo so che l'articolo è vecchio, quello è il rheobus più econimico da 3.5 che ho trovato, e non c'è nessun modello successivo. Ed è molto carino.

Il connettore a 4 pin delle ventole è retrocompatibile con i connettori a 3 pin, per cui puoi collegarlo tranquillamente così com'è.

Ah ok, non lo sapevo. Quindi posso collegare la ventola della CPU, e posso anche controllarla, giusto?

nicolait
19-02-2011, 18:24
Ah ok, non lo sapevo. Quindi posso collegare la ventola della CPU, e posso anche controllarla, giusto?

Certamente.

Alekos Panagulis
19-02-2011, 18:30
Certamente.

Ok, ti ringrazio molto. :)