PDA

View Full Version : Windows 7 non parte se tolgo ubuntu e non mi fa fare i dvd di recovery


Chuck_
28-01-2011, 12:03
Ciao a tutti, ho un problema con il dual boot windows 7/ubuntu. Il portatile in questione è un asus A52N-EX031V..(versione scheda madre K52N)..con windows 7. Un po' di tempo fa ho installato ubuntu 10.04 tutto senza problemi. Avendo ora necessità di togliere ubuntu ieri l'ho fatto. E' successo il finimondo :D
Prima di tutto ho utilizzato da windows easybcd per ripristinare l'MBR di win ...e fatto ciò via...il pc si avviava ma non partiva un tubo..rimaneva fermo alla schermata iniziale di boot. Allora con una live di ubuntu ho eliminato la partizione di ubuntu..magari dava problemi lasciando solo win e la sua partizione di recovery. Niente. Ho così reinstallato ubuntu e tutto è tornato normale. Dopodichè volevo fare i cd di ripristino di windows..ma è stato impossibile perchè mi dice che la partizione di ripristino non esiste quando non è vero perchè c'è ed è intatta. Che faccio?

Pensavo...se io prendessi un dvd di win 7 premium che ho...cancello tutto e lo installo da zero (win 7) mantenendo la sua partizione di recovery ovvio.. con il suo key originale ecc...dovrebbe andar bene no? Non dovrei invalidare la garanzia no? Cosi poi scarico tutti i programmi asus che servono da internet e faccio i dvd di ripristino..e nel frattempo elimino ubuntu.
Che dite?

Grazie dei consigli :)

Chuck_
31-01-2011, 17:48
anche se non ci sono state risposte sono riuscito a risolvere..grazie lo stesso.

GoGoLander
27-05-2011, 19:43
ciao
ho il tuo stesso problema. mi puoi dire come hai risolto?

grazie

Chuck_
28-05-2011, 13:06
problema con ubuntu o con i dvd di recovery?

GoGoLander
09-06-2011, 12:34
dopo aver installato ubuntu non riesco a far partire la partizione di ripristino e neanche a creare i dvd di ripristino: ai recovery burner mi dice che la partizione non esiste, quando invece esiste ed è integra...

Chuck_
09-06-2011, 15:08
guarda la stessa cosa faceva a me... e ho risolto installando windows 7 da zero con una copia che avevo io e applicando il serial originale ovviamente e i driver necessari all'uso corretto del pc...e poi ho installato ubuntu... non sono più riuscito a recuperare la partizione di ripristino e neanche a fare i dvd... infatti ora con il nuovo pc ho fatto prima i dvd di ripristino..almeno sono tranquillo.

GoGoLander
09-06-2011, 20:57
temevo questa risposta :)
il fatto è ke io sono anche riuscito a recuperare le immagini del sistema di default: se solo riuscissi a capire come sono strutturati e che file servono per costruire i dvd di ripristino avrei già finito da una pezzo :muro:

Chuck_
09-06-2011, 22:36
temevo questa risposta :)
il fatto è ke io sono anche riuscito a recuperare le immagini del sistema di default: se solo riuscissi a capire come sono strutturati e che file servono per costruire i dvd di ripristino avrei già finito da una pezzo :muro:

mi spiace su questo non so aiutarti :(

GoGoLander
09-06-2011, 22:44
grazie lo stesso, trovero' il modo :mc: