PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Audio distorto, anche su internet


mclinus
21-01-2011, 00:11
Ciao a tutti, spero possiate darmi dei suggerimenti riguardo questo problema che ha il mio pc portatile (Toshiba harman/kardon con Win XP) da stamattina.
L'audio di avvio di Windows e' distorto, stride. Lo stesso problema riguarda tutti i suoni degli eventi in Windows(errore/conferma/arresto/ecc). Inoltre, quando navigo su internet, e utilizzo i file multimediali, i video sono rallentati e i suoni sono stranissimi, sembrano rallentati, distorti, di bassissima qualità e stridono. e provengono dal solo altoparlante destro.
Con i dvd/cd o gli mp3 presenti sul pc, invece, non ho alcun problema, l'audio si sente benissimo e gli altoparlanti funzionano benissimo.
Ho pensato potesse essere un problema di browser, ma accade sia con Firefox che con Explorer.
Ho provato a fare il rispristino di configurazioni del sistema, ma il problema rimane invariato.
Ho provato inoltre ad aggiornare il pc con Microsoft Udpate, pensando che il problema era casuato da aggiornamenti mancanti, ma nulla..
Quale può essere il problema? ieri andava tutto bene...
ringrazio anticipatamente per qualche consiglio.

Seangel
21-01-2011, 00:24
di norma se il problema non p un virus è al 90 % dato ada uncarico eccessivo della cpu quindi probabilmente sei infetto oppure c'è qualche programma che si sta mangiando risorse ( premi CTRL CANC ALT) e vedi nei processi cosa c'è ciaoo ciaooo

mclinus
21-01-2011, 11:13
ho già fatto una scansione con avira antivir, ma magari esiste un antivirus migliore che riesce a beccare il presunto virus, che mi suggerisci?

Seangel
23-01-2011, 14:24
prova norton 2011 e poi
fai una scanz. con spybot serch and destroy e malwarebytes anti-malware