PDA

View Full Version : vorrei prendere una chiavetta per viaggiare su internet


darth leo
09-11-2010, 14:37
ciao nella mia zona non vogliono mettere l'adsl non cè niente da fare, io ho teleconomy ma non sopporto piu' di essere lento , pensavo allora a una chiavetta, sono andato in un centro commerciale e mi hanno subito consigliato la 3 ce dice ha una buona offerta 300 ore al mese a 19€ la chiavetta consigliata è la E122 , e viaggia fino a 7.2 mega , mi son fatto allora prestare la chiavetta da un amico pero' a 3 mega ricaricabile solo per vedere se mi prende. Funzionare funziona(non capisco il perchè a volte veniva scritto tim si paga di piu'??) ma non va veloce un po' meglio dei soliti 33kbps si , allora ritorno al centro commerciale per prendere la chiavetta ma non c'era il solito commesso , chiedo della chiavetta da 7 mega e il commesso mi dice che in realta' non ci sono chiavette che viaggiano a 7 mega tutte massimo arrivano a 3 mega e dipende da molte cose , cappero allora mi ha bloccato tutto stanno cosi' veramente le cose?

darth leo

litocat
09-11-2010, 14:51
Funzionare funziona(non capisco il perchè a volte veniva scritto tim si paga di piu'??)
Probabilmente il segnale della tre è scarso e ti va in roaming con tim.
ma non va veloce un po' meglio dei soliti 33kbps si , allora ritorno al centro commerciale per prendere la chiavetta ma non c'era il solito commesso ,chiedo della chiavetta da 7 mega e il commesso mi dice che in realta' non ci sono chiavette che viaggiano a 7 mega tutte massimo arrivano a 3 mega e dipende da molte cose , cappero allora mi ha bloccato tutto stanno cosi' veramente le cose?

darth leo
La chiavetta può anche supportare i 7 mbps, ma la velocità effettiva dipende dalle condizioni della rete e cambia da operatore a operatore e da zona a zona. Assodato da quanto ci hai riferito che la tre nella tua zona è inutilizzabile, prova con un altro operatore. Se hai amici con wind/tim/vodafone puoi chiedergli di testare la connessione dati a casa tua.

darth leo
09-11-2010, 15:51
ciao ma se va in roaming tim cosa succede ? esce dalla tariffa di 3 e si paga in piu'?le altre non hanno questa offerta esempio cè quella da 25€ per 100 ore al mese è troppo lo ha mio fratello viaggiare va bene
darth leo

litocat
09-11-2010, 16:17
ciao ma se va in roaming tim cosa succede ? esce dalla tariffa di 3 e si paga in piu'?
Se va in roaming tim, paghi 30 cents a MB.
le altre non hanno questa offerta esempio cè quella da 25€ per 100 ore al mese è troppo lo ha mio fratello viaggiare va bene
darth leo
Se Wind prende bene nella tua zona, potrebbe fare al caso tuo. Ha una tariffa a tempo di 15 euro al mese per 100 ore e una tariffa a volume di 20 euro al mese per 10GB.

skinneriano
09-11-2010, 18:28
ciao nella mia zona non vogliono mettere l'adsl non cè niente da fare, io ho teleconomy ma non sopporto piu' di essere lento , pensavo allora a una chiavetta, sono andato in un centro commerciale e mi hanno subito consigliato la 3 ce dice ha una buona offerta 300 ore al mese a 19€ la chiavetta consigliata è la E122 , e viaggia fino a 7.2 mega , mi son fatto allora prestare la chiavetta da un amico pero' a 3 mega ricaricabile solo per vedere se mi prende. Funzionare funziona(non capisco il perchè a volte veniva scritto tim si paga di piu'??) ma non va veloce un po' meglio dei soliti 33kbps si , allora ritorno al centro commerciale per prendere la chiavetta ma non c'era il solito commesso , chiedo della chiavetta da 7 mega e il commesso mi dice che in realta' non ci sono chiavette che viaggiano a 7 mega tutte massimo arrivano a 3 mega e dipende da molte cose , cappero allora mi ha bloccato tutto stanno cosi' veramente le cose?

darth leo


ti consiglio di acquistare questa (http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o107803/prodotto.do) o questa (http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o107825/prodotto.do) chiavetta e di attivare sulla sim inclusa questa offerta (http://www.tim.it/consumer/o109873/tariffa.do) ricaricabile, con 5gb navighi quanto vuoi con le prestazioni della rete tim

darth leo
09-11-2010, 22:01
grazie mi informo su wind e tim ..anche l'offerta tim mi sembra complicata, e poi ma che differenza cè tra un abbonamento al secondo e a gb al mese?
darth leo

darth leo
09-11-2010, 22:15
guardavo l'offerta della wind mega unlimited è di 20€ al mese 24 su 24? e poi dice
"Dopo 10GB di traffico internet al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al successivo rinnovo dell'offerta"
io ne capisco poco qualcuno mi sa dire quanti sono 10 gb al mese? bastano?
darth leo

litocat
10-11-2010, 09:58
guardavo l'offerta della wind mega unlimited è di 20€ al mese 24 su 24? e poi dice
"Dopo 10GB di traffico internet al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al successivo rinnovo dell'offerta"
io ne capisco poco qualcuno mi sa dire quanti sono 10 gb al mese? bastano?
darth leo
Se non fai filesharing, 10GB al mese sono sufficienti.

darth leo
10-11-2010, 16:08
bè a me serve per scaricare gli aggiornamenti vari vedere siti vedere filmati da yuotube e scaricare quelli che mi piacciono, chattare anche con la webcam scaricare programmi che mi servono e altro
darth leo

Trelux
11-11-2010, 16:22
Ciao, prima di buttarti sulla chiavetta, hai provato a controllare che nella tua zona non arrivi l'adsl wifi?
Io ho il tuo stesso problema, nella via in cui abito oltre a non poter avere un adsl con il gestore che voglio (solo con telecom per via delle apparecchiature obsolete), non possono nemmeno allacciarmi perchè i posti disponibili sono già tutti occupati da un pezzo :muro:
Chiedendo un pò in giro ho scoperto che hanno liberalizzato il mercato delle adsl wireless, e ieri ho chiesto se c'è copertura alla 2g group (una società consigliata da un amico), che pare copra toscana, umbria e lazio. Questo mio amico la usa anche per giocare online con la 360 (come vorrei fare io :D) , con ping bassissimi (0-10) e un upload da 1,20.
Questo per dire che, a mio parere, la chiavetta dovrebbe essere l'ultima spiaggia.
Controlla perchè ci sono diverse società emergenti che hanno prezzi davvero concorrenziali (il mio amico spende 35 € al mese circa).
Saluti.

darth leo
11-11-2010, 22:29
grazie per la risposta io ho telefonato alla telecom ma niente da fare.Cerco di informarmi non so da chi ma cerco. 35€ son tante pero'
darth leo

Trelux
12-11-2010, 09:15
Bè considera che ormai quasi tutti gli abbonamenti sono intorno a quella cifra, fastweb 35 euro al mese, tiscali 30 euro al mese, alice mi pare 28 + canone...parlo per le 20 mega. Comunque sono tutte dai 30 ai 40 €, diciamo questo è il range.
Comunque per sapere se la tua zona è coperta cerca su google adsl wireless + nome della tua zona/provincia... ti lascio un paio di link giusto per darti un idea:

http://www.wadsl.it/

http://www.2ggroup.it/index.html

In bocca al lupo.

ilratman
12-11-2010, 09:25
bè a me serve per scaricare gli aggiornamenti vari vedere siti vedere filmati da yuotube e scaricare quelli che mi piacciono, chattare anche con la webcam scaricare programmi che mi servono e altro
darth leo

Mi sa che con 10gb sei a pelo per fare così anche perché poi l'appetito vien mangiando.

Io ne consumo circa 6gb ma considera che mi collego, con il cell durante il giorno quindi poco traffico, e due sere a settimana perché sono fuori per lavoro.

Potresti invece tenere il fisso che hai e fare l'adsl via satellite oppure come ti hanno suggerito vedere se la tua zona è coperta da un servizio wifi, ci sono molti operatori che lo danno.

ilratman
12-11-2010, 09:30
Questo per dire che, a mio parere, la chiavetta dovrebbe essere l'ultima spiaggia.


Sono daccordo

Io navigo mobile dal 2002 e sempre con il cell e non ho mai capito l'utilità di queste chiavette che fanno esattamente quello che fa un cellulare.
Poi ovviamente sono nate perché la gente ha difficoltà anche ad accendere il cell figuriamoci a collegarlo al pc per navigare.

Ps io ho la 3 ma state attenti al roaming altrimenti rischiate di pagare anche 1000-2000euro per niente.
Con la 3 bisogna assolutamente bloccare il traffico in roaming e non credo che sia possibile con le chiavette come invece è fattibile dal cell.
Concordo con chi consiglia la wind unlimited 24/24 è l'unica che farei stando sempre attento al roaming.

ilratman
12-11-2010, 09:37
Ps
Ovviamente fate una ricaricabile così al limite finisce il credito e fine.

darth leo
12-11-2010, 12:39
a me basterebbe quei benedetti 7 mega. la spesa sui 20€ al mese mi potrebbe andar bene, grazie delle interessanti informazioni piu' me ne date è meglio è.
darth leo

Trelux
12-11-2010, 14:10
a me basterebbe quei benedetti 7 mega. la spesa sui 20€ al mese mi potrebbe andar bene, grazie delle interessanti informazioni piu' me ne date è meglio è.
darth leo

Attenzione a non confondere i mega con i giga. I mega sono la velocità di connessione, i giga credo si riferiscano al peso totale del materiale che puoi scaricare mentre navighi (con la chiavetta). Credo, perchè io la chiavetta non ce l'ho e spero di non averne mai bisogno per navigare.
Comunque, 20 € al mese per una chiavetta è vero che non è molto, ma è in rapporto al servizio che erogano.
Con una connessione adsl wireless, che comunque arriva in download a 4 mega di velocità, sarebbe tutto un altro pianeta. Poi comunque de gustibus, e soprattutto tasche permettendo... di sti tempi :D
Puoi fare una prova con la chiavetta e vedere come ti trovi, magari come dice ratman, con una formula ricaricabile, e al massimo disdici.

darth leo
12-11-2010, 22:43
ciao trelux, si vorrei provare una chiavetta magari ricaricabile, ho trovato questo sito che ha la copertura anche da me EUTELIA tra le varie offerte cè volahome wirelees 60€ di attivazione canone mensile 34,90€ dispositivo di accesso in comodato d'uso compreso nel canone , velocita' fino a 7 mb comprende telefono si puo' smettere di pagare il canone telecom dice cosi' risparmiate 16,08 percio' costa 18,82 (non ho capito se il numero di telefono rimane il proprio)
traffico internet senza limiti e senza filtri( che significa)
10 ore di chiamate gratuite e chiamate gratuite verso clienti vola
ciao darth leo

ilratman
12-11-2010, 22:48
ciao trelux, si vorrei provare una chiavetta magari ricaricabile, ho trovato questo sito che ha la copertura anche da me EUTELIA tra le varie offerte cè volahome wirelees 60€ di attivazione canone mensile 34,90€ dispositivo di accesso in comodato d'uso compreso nel canone , velocita' fino a 7 mb comprende telefono si puo' smettere di pagare il canone telecom dice cosi' risparmiate 16,08 percio' costa 18,82 (non ho capito se il numero di telefono rimane il proprio)
traffico internet senza limiti e senza filtri( che significa)
10 ore di chiamate gratuite e chiamate gratuite verso clienti vola
ciao darth leo

io direi che è molto meglio di una chiavetta

senza filtri significa che non tagli la banda se usi servizi p2p come emule o torrent.

Trelux
15-11-2010, 11:50
io direi che è molto meglio di una chiavetta

senza filtri significa che non tagli la banda se usi servizi p2p come emule o torrent.

Concordo ;)
Al massimo leggiti bene il contratto, e vedi quanto costerebbe disattivare il servizio, la penale che c'è da pagare. Puoi sempre provare e poi disdire, ma almeno sai a cosa vai incontro. E comunque ripeto, la chiaveta secondo me dovrebbe essere l'ultima spiaggia.

SofC
15-11-2010, 21:34
Sono daccordo

Io navigo mobile dal 2002 e sempre con il cell e non ho mai capito l'utilità di queste chiavette che fanno esattamente quello che fa un cellulare.
beh, la chiavetta viene alimentata dal pc, quindi non devi tenere il cell attaccato al pc e all'alimentazione. e non ti friggi la batteria del cell se sei in giro...
inoltre non occupi la linea mentre sei collegato, e con una sim apposta per i dati non rischi di rimanere senza credito per telefonare...


Con la 3 bisogna assolutamente bloccare il traffico in roaming e non credo che sia possibile con le chiavette come invece è fattibile dal cell.

anche con la chiavetta si può bloccare il traffico su rete 3.