PDA

View Full Version : Guasto Telecom nazionale


MagnoGabri
22-09-2010, 22:44
Sembra che stasera 22 settembre 2010 (scusate l'ho specificato solo perchè spero lo indicizzi google:) ) ci sia un guasto sui server telecom a livello nazionale.
Dopo svariati tentativi sono riuscito a parlare col 187 che mi ha dato questa laconica notizia dicendomi che il disservizio dovrebbe rientrare domani.
Io ho Alice casa 20 mega e sono isolato sia per quanto riguarda telefonia che adsl, l'unica cosa che funziona è l'ip tv.
Il mio modem si aggancia ma non ottiene nessun ip, presumibilmente potrebbero esserci problemi legati ai dhcp quindi.

Ciao Gabri

eiabdi
23-09-2010, 02:01
confermo. pare rientrato il problema... :D

secerot
23-09-2010, 21:57
a me non è rientrato... da lunedi sera... ho provato 2 modem.:confused:
stamane ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è un problema con la centrale di mia pertinenza, poichè alla signorina risultava che l'adsl non si fosse linkata... peccato che io posso chiaramente vedere che il modem mi da una connessione di 8 megabit e 0.360 in upload, è l'indirizzo ip che non mi viene assegnato! quindi neanche cambiando i dns le cose si risolvono,quando lo ho segnalato mi hanno risposto che non è possibile, devo cambiare occhiali...