PDA

View Full Version : Aiuto, scheda madre rotta? Non funziona la tastiera..

FXX-27
22-09-2010, 13:17
Salve amici ho un problema..

Ho rispolverato un vecchio PC con scheda madre Asus K8N4-E Deluxe.

Montato tutto installato XP e per due giorni funzionava bene. All'improvviso non mi riconosce più la tastiera e mouse e tutte le porte del PC.

Mi spiego meglio.

Volevo installare SEVEN, nel BIOS riesco ad entrare e posso modificare tutto, ma quando poi parte il BOOT del CD la tastiera si blocca e non posso fare nulla. Da quel momento non funziona più nulla delle periferiche.

Ho fatto un reset al bios ma nulla non cambia, infine volevo aggiornargli il BIOS e da floppy quando inizia a leggere il floppy bootabile con l'aggiornamento BIOS mi appare questo errore:

XMS DRIVER NOT INSTALLED. SERIOUS HARDWARE PROBLEM, HALTING BOOT.

La scheda madre è andata? Ho anke cambiato alimentatore, RAM e tastiere sia usb che ps2 varie ma il problema si presenta sempre..

Help my please. Grazie in anticipo delle risposte e consigli. Saluti a tutti!

alecomputer
22-09-2010, 14:33
Il fatto che riesci ad entrare nel bios , potrebbe indicare che la tastiera e mause funziona , e il problema potrebbe essere di altro tipo .
Dovresti provare a reistallare windows , che potrebbe avere un problema con i driver .
Oppure per provare puoi avviare un cd di boot di linux o un cd di boot tipo Hiren's boot cd , per verificare se escludendo il sistema operativo ( magari malfunzionante ) la tastiera e il mouse funzionano .

FXX-27
22-09-2010, 14:58
Il fatto che riesci ad entrare nel bios , potrebbe indicare che la tastiera e mause funziona , e il problema potrebbe essere di altro tipo .
Dovresti provare a reistallare windows , che potrebbe avere un problema con i driver .
Oppure per provare puoi avviare un cd di boot di linux o un cd di boot tipo Hiren's boot cd , per verificare se escludendo il sistema operativo ( magari malfunzionante ) la tastiera e il mouse funzionano .

E' proprio questo il problema..non rieesco ad installare Windows XP. In pratica quando legge il cd e scrive premi un tasto per partire da CD non posso premerlo perchè la tastiera non risponde. Me ne acorgo perche se premo BLOC NUM quando inizia a leggere il CD al boot resta bloccata la luce BLOC NUM e non posso fare nulla. La tastiera non risponde più. Però per entrare al bios va.. Altre soluzini? Grazie mille della disponibilità e cortesia.