PDA

View Full Version : [B]Sim Spagnole e Italiane[/B]


l.david86
18-09-2010, 19:11
Ciao a tutti,
spero di essere nel forum giusto.
Devo andare in Spagna per un anno e ho comprato in Italia un cellulare Nokia 5800 Xpress Music.
Ho visto i vari operatori per tariffe internet/chiamate da cellulare ma alcuni mi hanno sconsigliato tariffe italiane anzi mi hanno spronato a comprare una SIM spagnola..
Vorrei sapere quindi se ci sono tariffe -per la Spagna- con gestori italiani che mi facciano chiamare cellulari in Italia a prezzi convenienti oppure farmi collegare ad internet per usare Skype per cellulare (visto ke l'ho installato nel cell)
Oppure sapete se le sim spagnole possono essere inserite sui telefonini comprati in Italia? in particolar modo nel mio Nokia?
Grazie mille per l'aiuto...

l.david86
20-09-2010, 10:05
Nessuno sa aiutarmi? :(

l.david86
21-09-2010, 16:39
Ho scoperto che le sim non permettono di effettuare il VOIP.. quindi niente cell.. Qualcuno sa come funzia chiavetta o adsl li in spagna? Grazie :(

elypepe
10-10-2010, 22:24
Ho scoperto che le sim non permettono di effettuare il VOIP.. quindi niente cell.. Qualcuno sa come funzia chiavetta o adsl li in spagna? Grazie :(
no, non saprei, ma visto che ci vai per un anno devi almeno sapere qualcosa di spagnolo :eek:
cerca con google.es "tarifas de banda ancha" o "proveedores de banda ancha" (fornitori adsl)
ricorda che per parlare spagnolo non servono solo le esse finali :D
chau

l.david86
26-10-2010, 09:00
Grazie mille :) scusa il ritardo ma sono stato incasinato.. alla fine ho fatto l'adsl fissa a casa.. costi ragionevoli e internet illimitato :)