PDA

View Full Version : ventola pricessore rumore


Nephtys
04-09-2010, 09:49
allora...da qualche giorno a questa parte...una delle 3 ventole del computer dopo circa 20 minuti(di mattina anche 1 ora quasi...dato che è freddo)...inizia a roteare a velocità altissima facendo un gran baccano...su internet ho letto che è xk il pc si surriscalda...o x la polvere...la polvere l ho eliminata...e la ventola...pare surriscaldarsi...
il pc lo uso molto...ora che sono in vacanza a fatto molti i giorni tutto il giorno acceso..
è sulla scrivania...un posto abbastanza areeggiato...è un pc dell hp...la ventola è la + piccola delle 3...che guardo verso l alto dentro una scatoletta nera a forma di pianoforte...il tutto appoggiat su una scheda rossiccia..

ora cosa devo fare?? io lo spengo ogni volta il rumore inizia piu o meno...
vorrei portarlo ad un tecnico...
e se lo dovesis portare...come faccio a nn farlo entrare in tutti i dati che ho dentro al pc???
x ora posso continuare ad usarlo??

alecomputer
04-09-2010, 20:55
Per la ventola potresti sostituirla con una a basso numero di giri , in questo modo anche se dovesse andare alla massima velocita , praticamente non la senti . O in alternativa acquisti un regolatore di giri per ventole e gli diminuisci il numero di giri .

Se dovessi portarlo da un tecnico , l' unico sistema perche qualche tecnico non guardi tra i tuoi dati e di fare un backup dei tuoi dati su un disco esterno e poi cancellarli dal disco fisso . Oppure togli del tutto il disco fisso dal pc .

Il pc comunque puoi lo stesso utilizzarlo , non si e capito esattamente di che ventola stai parlando , magari potresti fare una foto . Non e detto infatti che quella ventola la potresti anche scollegare momentaneamente , e lasciare il pc aperto per raffreddarlo comunque .