PDA

View Full Version : Vodafone: GRANDE problema internazionale


Quetzal
14-08-2010, 17:50
Buongiorno.
E' da ieri sera che mi sono trovato sul groppone un problema di serpente_che_si_morde_la_coda con Voda.

Un mio conoscente si trova in vacanza in Francia. Ha dietro un netbook, una chiavetta dati ed una sim Voda SOLO DATI su cui ha attivato Daily Travel Tariff (50 MB/giorno per 15 €).
Ieri ha superato il limite di 50 MB... poco male, non è un problema pagare 6 € a MB ... se ci fosse il servizio !

In pratica, gli hanno bloccato la navigazione (si connette con l' operatore locale, ma non passa un byte...), per sbloccare la navigazione bisogna accedere a questa pagina:
http://www.sbloccosogliadati.vodafone.it
che però pare accessibile solo da utenti mobili Voda (io non lo sono...).
Il call center specifico (42070) non è raggiungibile, in quanto la sim è abilitata solo al traffico dati.

Facendomi dettare i dati personali ho registrato il titolare della sim sul sito Voda, sono entrato nel 190 fai da te, e gli ho alzato la soglia dati mensile a 500 €.

Dopo pochi minuti, è arrivato un SMS che diceva che la navigazione era stata sbloccata.... però intanto continua a non navigare !

Come si contatta dall' estero il tanto decantato call center Voda, se non si ha a disposizione un cellulare Voda abilitato al traffico voce ???