liberty85
05-08-2010, 19:06
Salve premetto che sono almeno dieci anni che ho fastweb, circa tre mesi fa mi sostituirono la hug installandomi l'ultimo modello, quella nera con wifi. L'altra mattina ho notato l'assenza della linea telefonica mentre i servizi internet funzionavano regolarmente, così chiamai FASTWEB e mi hanno inviato il tecnico a casa.
Purtroppo il tecnico all'inizio pensava fosse il ribaltabile (così lo chiamava, cioè quel pezzo che dalla hug distribuiva il segnale telefonico a tutte le prese della casa) successivamente aprendolo ha notato che c'era qualcosa in corto così ha visto che era la presa nel soggiorno che era in corto circuito, così l'ha isolata e ha visto che era in corto il filo telefonico e non la presa. Una volta tagliato il filo dalla presa la linea è ritornata e funziona il tutto.
Il problema che ore mi trovo ad affrontare è una stanza senza presa telefonica e per recuperarla, il tecnico mi ha detto che è impossibile perchè bisognerebbe indagare a che altezza c'è stato un contatto o corto.
La cosa che mi chiedo com'è possibile ke un filo telefonico va in corto??? , inoltre secondo voi come posso ovviare al problema? c'è qualche soluzione??
Purtroppo il tecnico all'inizio pensava fosse il ribaltabile (così lo chiamava, cioè quel pezzo che dalla hug distribuiva il segnale telefonico a tutte le prese della casa) successivamente aprendolo ha notato che c'era qualcosa in corto così ha visto che era la presa nel soggiorno che era in corto circuito, così l'ha isolata e ha visto che era in corto il filo telefonico e non la presa. Una volta tagliato il filo dalla presa la linea è ritornata e funziona il tutto.
Il problema che ore mi trovo ad affrontare è una stanza senza presa telefonica e per recuperarla, il tecnico mi ha detto che è impossibile perchè bisognerebbe indagare a che altezza c'è stato un contatto o corto.
La cosa che mi chiedo com'è possibile ke un filo telefonico va in corto??? , inoltre secondo voi come posso ovviare al problema? c'è qualche soluzione??