Entra

View Full Version : Controller Audio Multimediale: Driver Help!

alexandrinhon10
13-06-2010, 18:09
Ciao a tutti,
dopo aver formattato il pc, e installato i driver della scheda audio mi resta comunque l'icona gialla nella gestione delle periferiche alla voce:
Controller Audio Multimediale
e di conseguenza non si sente nessun suono..

La scheda video installata è la seguente: Creative Labs SB0312 Audigy LS
La scheda madre: Gigabyte Technology Co., Ltd. GA-8SQ800

Grazie mille per l'aiuto!

M@gic
14-06-2010, 23:51
ma il cd della Creative?
comunque i driver sono "ovviamente" sul sito ufficiale, clicca sotto...
Audigy LS(LE) (http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=205&prodID=10365&prodName=Audigy%20LS%20%28SE%29&subCatName=Audigy&CatName=Sound+Blaster&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_10365,VARSET=CategoryID:1)

alexandrinhon10
15-06-2010, 00:06
ma il cd della Creative?
comunque i driver sono "ovviamente" sul sito ufficiale, clicca sotto...
Audigy LS(LE) (http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=205&prodID=10365&prodName=Audigy%20LS%20%28SE%29&subCatName=Audigy&CatName=Sound+Blaster&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_10365,VARSET=CategoryID:1)

Li ho scaricati quelli :(
Ma ancora mi da quel coso sulle periferiche..

Ho scaricato questi:
Pacchetto software 1.04.0077 per Windows XP e Windows Vista per Creative Sound Blaster Audigy Value/SE/LS e Sound Blaster Live! 24-bit
Dimensione file : 63,39 MB Download Mostra dettagli

Data di rilascio : 9 lug 07
Questa suite di driver e applicazioni è stata aggiornata e riunita in un unico download per maggiore convenienza e consente di installare le applicazioni seguenti per controllare le impostazioni della periferica audio. Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.

Non so più cosa mettere :(

Non vorrei servisse qualcos'altro della scheda madre ma non saprei cosa cercare ecco...

M@gic
15-06-2010, 00:14
ma tra le periferiche la Audigy risulta installata?
perchè se è così, quella con l'icona gialla è la scheda audio integrata nella gigabyte
hai controllato se è disabilitata da bios?
poi le casse dove le connetti di preciso?

alexandrinhon10
15-06-2010, 07:47
ma tra le periferiche la Audigy risulta installata?
perchè se è così, quella con l'icona gialla è la scheda audio integrata nella gigabyte
hai controllato se è disabilitata da bios?
poi le casse dove le connetti di preciso?

dove lo controllo se è disabilitata da bios..?
io ho solo formattato senza toccare il bios..prima non ne dava problemi..

le casse ancora non le ho attaccate, comunque le vorrei attaccare alla scheda audio (la Audigy).
Ma dovrei sentire comunque qualche suono da quella integrata no?

Forse mi mancano proprio quei driver...spero di trovarli.. nel caso qualcuno vasse voglia di aiutarmi, ogni aiuto è ben gradito :D

Grazie ancora M@gic

M@gic
15-06-2010, 08:00
dove lo controllo se è disabilitata da bios..?
io ho solo formattato senza toccare il bios..prima non ne dava problemi..

le casse ancora non le ho attaccate, comunque le vorrei attaccare alla scheda audio (la Audigy).
Ma dovrei sentire comunque qualche suono da quella integrata no?

Forse mi mancano proprio quei driver...spero di trovarli.. nel caso qualcuno vasse voglia di aiutarmi, ogni aiuto è ben gradito :D

Grazie ancora M@gic

dove vedi il segno giallo, controlla se tra le periferiche la audigy è installata
perchè i driver sono quelli giusti quindi a meno che la scheda non si sia scassata...
poi l'integrata funziona anche quella (ovviamente) solo coi suoi driver, non ha molto senso tenere abilitate due schede audio ma è una cosa che volendo si può fare
se non colleghi le casse (all'audigy possibilmente :D) come fai a sapere se suonano o no?

alexandrinhon10
18-06-2010, 22:18
dove vedi il segno giallo, controlla se tra le periferiche la audigy è installata
perchè i driver sono quelli giusti quindi a meno che la scheda non si sia scassata...
poi l'integrata funziona anche quella (ovviamente) solo coi suoi driver, non ha molto senso tenere abilitate due schede audio ma è una cosa che volendo si può fare
se non colleghi le casse (all'audigy possibilmente :D) come fai a sapere se suonano o no?

mancavano i driver audio della scheda madre :)
Le casse le avrei attaccate in un secondo momento, quando tutte le spie "gialle" in gestione periferiche sarebbero state risolte :D

Grazie ancora M@gic :)