PDA

View Full Version : Resident Evil 5


MATTEO16
12-06-2010, 17:40
La storia di Resident Evil 5 si svolge 10 anni dopo di Resident Evil è ambientato nella regione africana ...il protagonista Chris Redfield già in passato presente nella serie resident evil ha come compagna Sheva Alomar sono membri della B.S.A.A. Gli abitanti di questa regione sono stati infetti da un virus letale che li trasforma in vari esseri....
La giocabilità prende spunto da Resident Evil 4 ma parzialmente rinnovato rispetto al predecessore.
La visuale, sempre in terza persona, dispone di una ampia visione di gioco, e i movimenti aggiungono la possibilità di spostarsi anche lateralmente.
La novità sta nella presenza della compagna, che combatterà al fianco del protagonista per tutto il gioco
C’è la possibilità di scambiare armi e oggetti in qualsiasi momento,attenzione però nel dosare le risorse fra i due
la longevità del gioco è solo di 7-8 ore di gioco poco per quelli abituati a questa splendida saga di successo
Anche gli enigmi, molto importanti nelle vecchie versioni, sono stati ridotti, sostituiti da sequenze di gioco molto più dinamiche e action, in fondo Resident Evil 5 ha ancora dentro di se un’anima horror che lo porta a essere un misto di generi
Ottima la conversione pc rispetto il predecessore che era una conversione pessima
il livello è quello però visto nelle console,il pc che per superiorità tecnica riesce a spremere ancora di più l’eccellente motore grafico del gioco, l’MT Framework.

longy
23-01-2011, 21:24
validissimo tecnicamente ma dov'è la paura???

X360X
06-02-2011, 01:43
Per me è un gioco da fare assolutamente in 2 (provare per credere), in questo modo gli dò una buona valutazione, studiato bene e divertente.
Purtroppo come longevità non è buono, tra RE4 e questo c'è l'abisso.

Il "difetto" è chiamarsi col nome di una storica saga Survival Horror, quando ovviamente è più fuori che dentro a questo genere (se RE5 è un survival horror potrebbe esserlo pure Gears of War scambiando le locuste con degli zombie).
Ovviamente anche il 4 era già ben diverso dai titoli originali.

Davvero immotivate le accuse di razzismo mosse verso il titolo, ovviamente fatte da chi non l'ha mai giocato ma probabilmente ama gridare allo scandalo appena ne vede la possibilità. Strano non abbiano accusato sti poveri giapponesi di razzismo verso gli ispanici in RE4 :asd:

La cosa divertente è che i "neri cattivi" uccisi dal "buon uomo bianco" (così fu etichettato) non siano altro che delle povere vittime causate da uomini bianchi. (ma non glielo dite, sarà un nostro segreto :p )

Il gioco ha una classificazione +18 e questa per me ci sta.

rocco4796
06-02-2011, 22:06
la paura dei primi titoli non si vede più! brutto anche il sistema di puntamento!

X360X
07-02-2011, 19:26
Il DLC "Incubo senza uscita" è uscito su PC? io ce l'ho sulla gold per 360 (senno costava poco da quel che so)

Tanto per riassaporare un po' i primi titoli

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Anteprima&id=758&masterPage=ngs_stampa.html

Mentre si gioca Resident Evil 5: Incubo senza Uscita è facile provare un senso di forte claustrofobia, a causa degli stretti e bui corridoi che compongono il seminterrato della villa. L'angusta natura della cantina, combinata con la scarsa disponibilità di munizione, convince che questo episodio è sicuramente più horror di quanto non lo sia l'intero Resident Evil 5, e ci fa sentire come stessimo scappando attraverso una casa infestata di un vecchio film dell'orrore. Sicuramente è una nota positiva. Sebbene la prova fosse lunga solo dieci minuti, l'intero episodio ha una longevità complessiva di circa due ore.

rocco4796
07-02-2011, 20:22
wow! questo non lo sapevo! la proverò sicuramente speriamo in un gioco spaventoso! :D

kanedakaneda
15-05-2011, 09:36
molto bello graficamente ma non riesco ad appassionarmi allo stile di gioco :(