View Full Version : Dolori da mouse. Verticale, funziona?
lele2004
26-03-2010, 22:51
Ciao a tutti :)
Come da titolo, il mouse mi porta ad avere dolori che partono dalla spalla e finiscono al polso.
Il mio desiderio è un mouse comodissimo da usare nella posizione più naturale possibile.... magari wireless, da usare con il notebook.
Wireless costano un botto, già sono cari i cablati, pensavo infatti ai mouse "verticali".
Mi piace il Microsoft Wireless Natural Mouse 6000, ma la basetta ricevente, lo rende poco adatto all'utilizzo "mobile".
Allora ho trovato questo, quasi 40 euro spese di spedizione comprese.
http://www.nilox.com/products/detail/10NXMP08VE001.aspx
Non vorrei fossero 40 euro buttati... funzionerà??
lele2004
28-03-2010, 09:38
uppetto
:)
idea curiosa....vedo se trovo un qualcosa di carino... cmq 40 euro x un mouse sono troppi.:O
lele2004
29-03-2010, 11:10
idea curiosa....vedo se trovo un qualcosa di carino... cmq 40 euro x un mouse sono troppi.:O
già mirko... 40 euro (spedito) un mouse ottico cablato, nulla di più.
però costa quanto un ticket ospedaliero di una visita :stordita:
proviamo... l'ho ordinato. scriverò le impressioni dopo 2 giorni di utilizzo.
alla fine quali sono state le tue impressioni? Inizio ad avere dei problemi a tutto il braccio ed ho trovato questo mouse in un negozio vicino casa a 49.99, sarei per prenderlo ma ho letto di qualcuno che si è lamentato...
lele2004
22-03-2011, 20:44
alla fine quali sono state le tue impressioni? Inizio ad avere dei problemi a tutto il braccio ed ho trovato questo mouse in un negozio vicino casa a 49.99, sarei per prenderlo ma ho letto di qualcuno che si è lamentato...
ciao, leggo solo ora, sorry
allora... il miglioramento è immediato e nel mio caso sento un leggero fastidio solo dopo ore ed ore di lavoro.
non è un miracolo, ma mezzo sì (almeno nel mio caso).
virus_101
23-03-2011, 13:44
Raga 40€ per un mouse troppi ????
Ma quanto vale la vostra salute?
Io a volte ho il polso che frigge a causa di mouse non ottimali e prima di far perggiorare le cose sto per spendere circa 70 euro per il mouse comodo.
Non lesinate mai su queste cose, tastiera e mouse sono importantissimi in quanto (per ora) unico strumento di interfacciamento con il pc e fidatevi la salute dei vostri polsi vale una spesa di 50/100 € .
Secondo me una delle migliori configurazioni se usate tanto il pc e' :
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/ProductDetails.aspx?pid=040 (circa 20€)
Da abbinare a mouse Logitech g500 o g700.
Per i mouse verticali magari prova a pensare ad una soluzione trackball che non ti fanno sfrigolare e ne sforzano i polsi .
EDIT:
Cmq vedi che la spesa di 40€ se la salute dei polsi migliora alla fine e' un investimento ! :D
virus_101
23-03-2011, 14:51
-.-
8-10 ore al giorno con un mouse che non fa per il tuo polso e' molto peggio.
Non è un problema spendere 50€ per un mouse.. ma ho visto che c'è ne sono diversi con diverse forme ed io mi informo e poi valuto per evitare di spendere due volte...
Preso il natural mouse microsoft... Purtroppo non è stato amore al primo utilizzo :( Impugnandolo "naturalmente" il dito indice mi cade sul tasto destro.. :( e la rotellina che uso moltissimo come terzo tasto non è il max...
sammy.digital
08-07-2011, 19:21
mi intrometto in questa interessante discussione.
vorrei chiedervi se sono migliorati i rapporti con quei mouse nilox (identico al vaax anapa) e microsoft natural 6000.
sulla rete c'è anche un wowpen joy .
qual'è il piu comodo secondo voi?
maxernet
09-07-2011, 17:12
Per il mouse non so, ma l'esperienza personale mi dice che spesso il problema non è il topo.
Quando comincia a fare male la spalla e il braccio è più probabile che si tratta di primi sintomi di cervicale.
Quindi oltre al mouse verificate la postura (collo e schiena) e di conseguenza la sedia, altezza del tavolo e del monitor..
E cominciate a fare esercizi fisici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.