PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Alienware m11x

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

jall1970
18-12-2010, 19:42
io avevo una licenza per 36 mesi di mcafee...
antivirus plus e il pc va benissimo
per chi pensa sia pesante non conosce l'alienino...

Anymore90
19-12-2010, 02:20
io avevo una licenza per 36 mesi di mcafee...
antivirus plus e il pc va benissimo
per chi pensa sia pesante non conosce l'alienino...

:D chi osa dire che è pesante per l'alieno?...Misà che non lo conosce davvero :stordita:

_fabry_
19-12-2010, 11:18
ciao ragazzi!
mi sono da poco innamorato di qusto fenomeno di "netbook"
pero visto che oramai e tardi per ordinarlo su Dell italia e averlo in tempi brevi
mi chiedevo se qualcuno sa dove posso reperirlo (ovviamente in versione preconfigurato) tramite altri canali (mediaworld unieuro o siti che l'hanno con disponibilita immediata)...
se addirittura qualcuno l'avesse gia visto fisicamente disponibile in vendita girando per qualche mediaworld o uniero, vi sarei grato se me lo faceste sapere, sono disposto a percorrere anche "grandi" distanze!!!! :D
grazie mille!!!

raga mi uppo causa smania di averne uno, aiutatemi please!!!

antataz
19-12-2010, 13:31
raga mi uppo causa smania di averne uno, aiutatemi please!!!

Guarda al mediaworld a volte lo trovi , personalmente a pisa e firenze c è stato per un pò , ma l'ultima volta non l ho più visto, magari nel mediaworld a te vicino lo trovi, sennò chiama a qualche numero loro e fatti dire dove lo hanno materialmente disponibile.

_fabry_
19-12-2010, 15:04
Guarda al mediaworld a volte lo trovi , personalmente a pisa e firenze c è stato per un pò , ma l'ultima volta non l ho più visto, magari nel mediaworld a te vicino lo trovi, sennò chiama a qualche numero loro e fatti dire dove lo hanno materialmente disponibile.

ciao e grazie mille!!!!
e quello che volevo fare, contattare ogni singolo MW in provincia di milano e torino e chiedere ad ogni commesso di reparto se avevano disponibile l'11x ma tra l'infinita di centri nelle suddette citta e magari l'imprecisione di computer e commessi non vorrei avere falsi riscontri, e visto i tempi ristretti e caotici di questo periodo preferivo un contributo visivo diretto di qualche anima pia del forum, tipo: "oh guarda che l'altroieri sono stato da MW a gallarate e ne avevano un paio" allora io chiamo, chiedo conferma faccio il pieno alla macchina e parto!!!
troppo facile cosi, direte, ma visto che come al solito mi muovo tardi in sti periodi mi sono ridotto a questo!!!
ve ne sarei davvero grato!!! aiutatemi!
p.s: in liguria vi e un solo media world e di alienware neanche l'ombra!!!

_fabry_
19-12-2010, 15:06
ah, un ultima cosa, se qualcuno mi facesse una bella offerta per sbarazzarsi del proprio M11x la prenderei in SERIA considerazione sia chiaro!!:D

ma sti dell al di fuori del sito ufficiale e di MW niente????
grazie ancora!!!

andrea9000
19-12-2010, 16:56
Comunque riguardo ai problemi con HDD 500GB Seagate dell'M11X sopra descritti penso che domani mattina chiamo l'assistenza dell e vediamo un pò. Ma spiegatemi un pò voi, per esperienza, come si comportano loro mi dicono che entro fine anno verrà un tecnico a casa mi e mi cambia l'HDD o se lo portano via e se ne parla l'anno nuovo...?? :confused:

Ringrazio chiunque mi risponda :D

Anymore90
19-12-2010, 21:11
Raga,domani in giornata dovrebbe arrivarmi l'Alieno!..Sul sito dell'UPS mi dice questo ora: KOELN (COLOGNE), DE 19/12/2010 18:41 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AGENZIA DI SDOGANAMENTO. IN TRANSITO PER CONSEGNA...Che significa? è circa un po che dice così..Mica lo capisco il significato! :muro: stanotte non mi passerà mai

Pomp92
19-12-2010, 21:44
Tranquilllo che e' normale. A me, la settimana scorsa, e' capitato di ricevere un pacco mentre il tracking era ancora fermo a meta (sempre con UPS). In ogni caso quel messaggio e' normale e significa solo che e' stato sdoganato. ;) nessun problema!

Anymore90
19-12-2010, 22:21
Tranquilllo che e' normale. A me, la settimana scorsa, e' capitato di ricevere un pacco mentre il tracking era ancora fermo a meta (sempre con UPS). In ogni caso quel messaggio e' normale e significa solo che e' stato sdoganato. ;) nessun problema!

Grazie mille per l'info :)

Anymore90
20-12-2010, 06:10
Wow! l'aereo con dentro l'Alieno sembra esser bloccato da ieri in un paese chiamato "Germania" :D un motivo in più per batterli agli europei 2012 e ai futuri mondiali :D ..Si spera che sia partito l'aereo però..

andrea9000
20-12-2010, 13:51
scusate ho alienware m11x R1 mi conviene aggiornare i driver della gt335m con quelli whql 260.99 del sito nvidia invece di quelli del supporto DELL versione 196 oppure no. Non è che poi ho dei problemi con lo switch?? :confused:

Pat77
20-12-2010, 14:13
http://img403.imageshack.us/img403/429/46711723.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/46711723.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/5549/45524267.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/45524267.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/6663/23742341.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/23742341.jpg/)

Il mio M11x in un atto di puro feticismo LOL regalino per quelli che lo aspettano sbavanti :)

Pomp92
20-12-2010, 14:39
scusate ho alienware m11x R1 mi conviene aggiornare i driver della gt335m con quelli whql 260.99 del sito nvidia invece di quelli del supporto DELL versione 196 oppure no. Non è che poi ho dei problemi con lo switch?? :confused:

Se aggiorni con i driver ufficiali perdi lo switch.. ho trovato on line dei driver patchati ma pare abbiano dei problemi.. appena ho tempo sperimenterò :D

Pomp92
20-12-2010, 14:40
http://img403.imageshack.us/img403/429/46711723.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/46711723.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/5549/45524267.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/45524267.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/6663/23742341.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/23742341.jpg/)

Il mio M11x in un atto di puro feticismo LOL regalino per quelli che lo aspettano sbavanti :)

AAhh.. bello bello! :D R1 o R2?
edit: scusa è un R1.. ho visto l'alimentatore! ;)

Il mio è arrivato sta mattina :p Aperto e montati i 4gb di ram Corsair.. Sto istallando tutto quel che serve, e appena arriva l'ssd facio il passaggio dei dati.
Che bello che è l'alienino! :sbavvv: :D :D :D

jall1970
20-12-2010, 15:01
troppo bello...
comunque per me il mouse adatto al piccolo gioiello è il razer oroki.........
sembranoi nati per stare insieme...
se la storia funziona e rimane incinta...
nasceranno tanti piccoli mousettini alieni....
hahahaha
certo che alle 16 al lavoro uno inizia a dare i numeri....

Pomp92
20-12-2010, 16:52
ok ragazzi, dopo un pomeriggio di utilizzo posso dire che:
-devo abituarmi alla tastiera più piccola
-le luci sono sbavose! xD
-la batteria fa paura, tutto il pomeriggio a installare programmi e aggiornamenti e siamo ancora al 30%
-la ventola si attiva raramente, e penso che lo lascierò così com'è, senza OC, almeno per ora. E' troppo bello lavorare in (ancora per un po, quasi) assoluto silenzio..
-sono curioso di vedere come diventerà con il Vertex! :read: .. anche per quanto riguarda la batteria
-adesso mi metto a giocare :D

Qualcuno di voi è riuscito a togliere un po delle porcherie di software che ci sono dentro? Tipo vorrei disabilitare il riconoscimento facciale, anche rimuovendo l'icona nella tray, e poi quella dell'alienrespawn.. grazie! :)

andrea9000
20-12-2010, 18:43
grazie per la risposta...

Comunque voi a che prezzo lo avete acquistato l'm11x r1 io da Mediaworld a Palermo a 649 € versione mediaworld appunto (su 7300 500gb HDD 7200rpm ecc...) che culo!! era l'ultimo :D :ciapet:

Pomp92
20-12-2010, 18:44
grazie per la risposta...

Comunque voi a che prezzo lo avete acquistato l'm11x r1 io da Mediaworld a Palermo a 649 € versione mediaworld appunto (su 7300 500gb HDD 7200rpm ecc...) che culo!! era l'ultimo :D :ciapet:

Eh che cu|o! il mio, pc + altri due banchi da 2GB circa 800€.. più l'ssd che sono altri 180€..:stordita:

Anymore90
20-12-2010, 18:54
Bello,complimenti! il mio ancora dovrebbe essere in germania..E il bello è che,conoscendo la mia sfiga,dovrebbe restare la ancora moolto tempo ;) ve lo detto che arrivava prima a voi che a me che lo ordinato 8 giorni fa! :D

GUARDIAN 77
20-12-2010, 19:05
AAhh.. bello bello! :D R1 o R2?
edit: scusa è un R1.. ho visto l'alimentatore! ;)

Il mio è arrivato sta mattina :p Aperto e montati i 4gb di ram Corsair.. Sto istallando tutto quel che serve, e appena arriva l'ssd facio il passaggio dei dati.
Che bello che è l'alienino! :sbavvv: :D :D :D

bel regalo di Natale:D

Anymore90
20-12-2010, 19:22
ok ragazzi, dopo un pomeriggio di utilizzo posso dire che:
-devo abituarmi alla tastiera più piccola
-le luci sono sbavose! xD
-la batteria fa paura, tutto il pomeriggio a installare programmi e aggiornamenti e siamo ancora al 30%
-la ventola si attiva raramente, e penso che lo lascierò così com'è, senza OC, almeno per ora. E' troppo bello lavorare in (ancora per un po, quasi) assoluto silenzio..
-sono curioso di vedere come diventerà con il Vertex! :read: .. anche per quanto riguarda la batteria
-adesso mi metto a giocare :D

Qualcuno di voi è riuscito a togliere un po delle porcherie di software che ci sono dentro? Tipo vorrei disabilitare il riconoscimento facciale, anche rimuovendo l'icona nella tray, e poi quella dell'alienrespawn.. grazie! :)

oooh come t'invidioooooo sei con l'alieno!!...Adesso vedi se domani viene il corriere me la prendo con lui! :D con qualcuno devo sfogarmi,visto che il sacco da pugile che ho è vecchio.:stordita:

Pomp92
20-12-2010, 19:37
Bello,complimenti! il mio ancora dovrebbe essere in germania..E il bello è che,conoscendo la mia sfiga,dovrebbe restare la ancora moolto tempo ;) ve lo detto che arrivava prima a voi che a me che lo ordinato 8 giorni fa! :D

vedrai che se han risolto i problemi domani ti arriva! ;)
Io sto installando qualche giochino adesso.. :) Qualcuno conosce un buon programma che registri quanto tempo il pc resta alimentato a batteria prima che venga ricollegato all'alimentatore?

Anymore90
20-12-2010, 19:41
vedrai che se han risolto i problemi domani ti arriva! ;)
Io sto installando qualche giochino adesso.. :) Qualcuno conosce un buon programma che registri quanto tempo il pc resta alimentato a batteria prima che venga ricollegato all'alimentatore?

Si spera che arrivi entro domani!:muro: ...Per caso sai come gira GTA4?? :D

TALOcommander
20-12-2010, 21:00
io sto facendo pressione su una dell'assistenza che mi tiene aggiornato sull mio alienino (è partito oggi) ...meno male che questa è una simpatica, e se non arriva entro il 23 (quanto ci impiega piu o meno ad arrivare in italia? considerando che abito in torino centro) ha detto che chiama quelli del corriere e me lo fa arrivare a sauze d'uolx (dove sono poi dopo natale...a sciare :D )

cmq come antivirus uso microsoft security essential...ottimo ( ne ha beccati di trojan qui e lì) e leggerissimo (si integra molot bene con win7)

una domandina...non picchiatemi per l'ignoranza, cosa cambia da r1 a r2? la versione della cpu (2duo e i ) ? e cosa cambia al trasformatore?

andrea9000
20-12-2010, 22:57
allora riguardo i problemi che avevo con l'HD 500GB 7200RPM il tecnico dell mi ha fatto fare i test di diagnostica e alla fine dei test sono andati tutti benissimo nessun problema riscontrato... (strano)

quindi a questo punto domani comunico al tecnico i risultati e vediamo un pò...

comunque riflettendoci in questi test fatti da hddtunepro e crystaldiskinfo

http://img594.imageshack.us/img594/4548/hddtuneproecrystaldiski.jpg

ci sono dei settori riallocati a quanto ho capito MA QUANTI SONO I SETTORI RIALLOCATI? DEVO VEDERE LA COLONNA CORRENTE PEGGIORE O SOGLIA (100 100 o 36)??? NON RIESCO A CAPIRE...

comunque penso che il leggero rumore che fa la testina, i non molto frequenti freeze del sistema e inceppamento dell'audio penso derivino appunto da questi "SETTORI RIALLOCATI" perchè quando la testina arriva al settore riallocato passa a quello di backup e quindi fa "un salto di settore" con conseguente leggero clack metallico...

FONTI:
http://www.dinoxpc.com/articolo/p=2_935.htm
leggi CONTATORE SETTORI RIALLOCATI

Ringrazio ancora chiunque mi risponda
E' un problema di interesse generale :)

Anymore90
21-12-2010, 05:59
Il mio lo portano oggi finalmente! :D "Che Dio benedica Alienware"

Anymore90
21-12-2010, 09:32
Salve ragazzi.Entro oggi deve arrivarmi l'Alieno,qui nel forum ho letto che tramite il lettore musica "winamp!" è possibile far lampeggiare tutti i led a ritmo di musica...Qualche buon'anima potrebbe aiutarmi un attimino con una piccola procedura?..Poi,senza winamp non lampeggiano a ritmo? ad esempio usando VLC o windows media player?...Grazie ragazzi,buona giornata a tutti:)

Pat77
21-12-2010, 13:26
Salve ragazzi.Entro oggi deve arrivarmi l'Alieno,qui nel forum ho letto che tramite il lettore musica "winamp!" è possibile far lampeggiare tutti i led a ritmo di musica...Qualche buon'anima potrebbe aiutarmi un attimino con una piccola procedura?..Poi,senza winamp non lampeggiano a ritmo? ad esempio usando VLC o windows media player?...Grazie ragazzi,buona giornata a tutti:)

SIcuramente con media player non succede provato di persona, e aggiungo, per fortuna LOL :)

Pomp92
21-12-2010, 13:59
infatti.. sinceramente le lucette sono fighe, ma soprattutto è mooolto utile la tastiera retroilluminata.. A letto, al buio, luminosità schermo al minimo e poter scrivere senza nessun problema! :)
Oggi il mio prof di inforamtica ci ha sbavato un po sopra, va a finire che se lo compra anche lui l'alienino.. E' partito criticando, e dopo 10 minuti era tutto stupito! :D
Non vedo l'ora che arrivi l'ssd, voglio proprio vedere quanto mostruoso diventerà :cool:

Biondo and Nero
21-12-2010, 17:23
Starei cercando qualcosa di "mobile" da portarmi a lavorare (per quando non c'è nulla da fare). Qualcuno di voi lo usa per giocare a World of Warcraft? Come si trova?

antataz
21-12-2010, 17:29
L'alienino in questo thread è un notebook che nella sua fascia ha strappato un giudizio unanime di apprezzamento.
Se poi ci si abbina una garanzia/assistenza ottima , il gioco è fatto , trasportabile e potente allo stesso tempo , con una buona durata della batteria, e retroilluminato beh che dire , il top se uno fa avanti e indietro molto spesso col notebook , ma non disdegna una bella sortita nel mondo dei giochi, non sottovalutatelo è davvero un prodotto ben riuscito e quell'utente che l'ha preso in offerta al mediaworld di palermo (perdonami non ricordo il tuo nome) , l'ha preso a un prezzone :) .

Biondo and Nero
22-12-2010, 00:57
Scusate ma il sito Dell è impazzito pure a voi? La grafica è leggermente cambiata ma il "bello" è che quando selezioni l'MX11 dal menù e poi vai su configura ti fa scegliere solo l'R1 non c'è più traccia dell'R2 e oltretutto se uno non legge bene ora i prezzi sono senza iva quindi ci va aggiunto il +20%

Anymore90
22-12-2010, 06:36
Si ma nessuno che mi aiuta un attimo a capire come fare per far lampeggiare tutti i led a ritmo di musica! =( ......Por favor,già ieri non è arrivato,cioè,è arrivato a Roma ma il corriere me lo porta oggi :D

Pomp92
22-12-2010, 13:32
Si ma nessuno che mi aiuta un attimo a capire come fare per far lampeggiare tutti i led a ritmo di musica! =( ......Por favor,già ieri non è arrivato,cioè,è arrivato a Roma ma il corriere me lo porta oggi :D

Io non saprei, siceramente non ho crcato molto, ho solo letto che con winamp è possibile (tramite qualche plugin).

Comunque eccolo qui, le sue prime fotine.. :D

http://img801.imageshack.us/img801/9946/dsc03995k.jpg

Si sta svegliando.. :eek:

http://img63.imageshack.us/img63/7271/dsc03998y.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/8853/dsc04001g.jpg

http://img697.imageshack.us/img697/530/dsc04008l.jpg

Ed eccolo vicino al suo papà.. :cool: :eek:

http://img143.imageshack.us/img143/5007/dsc03982p.jpg

Come futuro acquisto (o regalo di Natale di qualche parente in arrivo?:rolleyes: )ci sarà un nuovo mouse gaming (sempre Logitech..) per il desktop e l'Alinenino erediterà definitivamente il VX Nano.

GUARDIAN 77
22-12-2010, 13:48
Io non saprei, siceramente non ho crcato molto, ho solo letto che con winamp è possibile (tramite qualche plugin).

Comunque eccolo qui, le sue prime fotine.. :D

Si sta svegliando.. :eek:

Ed eccolo vicino al suo papà.. :cool: :eek:

Come futuro acquisto (o regalo di Natale di qualche parente in arrivo?:rolleyes: )ci sarà un nuovo mouse gaming (sempre Logitech..) per il desktop e l'Alinenino erediterà definitivamente il VX Nano.
Lunar Shadow non lo prende nessuno!:D
vedo che anche sul tuo la barra nella tastiera è leggermente più alta.

Anymore90
22-12-2010, 14:24
Ragazzi come immaginavo,neanche oggi niente pc per me..Nonostante sono 3 giorni che dicono DOMANI arriverà a casa il pacco...Intanto sono 4 giorni che manco dall'università solo perchè il corriere ancora non consegna il pacco.Oggi sul sito UPS dice che ci sono condizioni di tempo avverse,quindi la consegna è riprogrammata (attenzione a Roma oggi è soltanto nuvolo da notare!) non piove,non c'è vento non fa freddo e.....Devono consegnare tramite il camioncino aziendale UPS,quindi che scusa è il tempo avverso?...Cosa devo fare? penso che il loro obiettivo è di consegnarmi il pc dopo le feste ormai,nnon credo che gli va di lavorare a quelli UPS.Ho pagato questo benedetto pc e lo voglio gli ho detto all'assistente Dell,mi risponde che contatterà lui personalmente il corriere,dopo dovrebbe farmi sapere,si spera! altrimenti mi reco di persona al magazzino UPS a ritirarlo ovunque sta per guardare in faccia questo corriere che sono TRE giorni che mi fa aspettare inutilmente.Ogni giorno una scusa! oggi il tempo avverso! quando invece ci sono solo nuvole e non c'è vento,non c'è freddo,non c'è ghiaccio e non c'è neve...Che condizioni avverse sono scusa??? Quanto devono farmi aspettare questi quà? finchè non mi incaz** di brutto? Credono che la gente deve soltanto aspettare i loro comodi? ma stiamo scherzando?..Ho saltato 4 giorni di università,questa cosa non mi va giù perchè non nè valsa la pena saltarne neanche UNO! il pc non arriva!!!...L'assistente Dell dice di contattare lui personalmente il corriere ora,sentiamo cosa esce fuori.

Pomp92
22-12-2010, 14:35
ultimamente ups sta facendo un po di porcherie con questa storia delle consizioni meteo avverse.. anche quando hanno saltato la consegna del io pc potevano benissimo farla..
Se fossi in te chiamerei ups, gli dici un po di merd@ e alla fine pretendi il ritiro del pacco di persona in filiale. Ti fai dire dove è e vai li a prenderlo. E' una scocciatura ma piuttosto che aspettare e perdere giorni di università per nulla.:(

Anymore90
22-12-2010, 14:48
Stavo appunto valutando il ritiro a mano,ma anche per guardare qualche corriere in faccia,sono proprio stufo di farmi prende in giro da questi dell'ups,soprattutto ci sto perdendo giorni di università quindi sono nero di rabbia perchè poi chi resta indietro sono io,mica loro.Ora sento l'assistente Dell se ha parlato con il corriere e vediamo un po che dice,eventualmente me ne vado a ritirarlo io,ma prima chiamo l'ups mi ci inca*** un po e vediamo cosa esce fuori.Odio aspettare,ma soprattutto odio farmi prendere in giro da qualcuno,per di più loro stanno nel torto,sono 3 giorni che mi fanno aspettare.Puoi immaginare che nervoso..

Anymore90
22-12-2010, 14:49
Qualcuno sa il numero dell'UPS?..L'ultimo che mi ha dato l'assistente Dell mi diceva che non era valido perchè era stato cambiato il numero..

Così li chiamo

Pomp92
22-12-2010, 14:52
quello vecchio è 800 877 877 mi pare.. aspetta che la voce ti dice che il numero è cambiato e poi ti da quello nuovo! ;)

Pat77
22-12-2010, 15:07
ultimamente ups sta facendo un po di porcherie con questa storia delle consizioni meteo avverse.. anche quando hanno saltato la consegna del io pc potevano benissimo farla..
Se fossi in te chiamerei ups, gli dici un po di merd@ e alla fine pretendi il ritiro del pacco di persona in filiale. Ti fai dire dove è e vai li a prenderlo. E' una scocciatura ma piuttosto che aspettare e perdere giorni di università per nulla.:(

Domanda d'obbligo, come va?

Pomp92
22-12-2010, 15:55
Domanda d'obbligo, come va?

Alla grande! xD sono rimasto veramente sorpreso da questo mostriciattolo, soprattutto dopo aver installato CoD MW2! :D ora sto solo aspettando l'ssd..

Biondo and Nero
23-12-2010, 00:30
che ne pensate dell'hd ibrido? Alla fine sono 50 euro in piu e tiene 500gb.

http://www.legitreviews.com/article/1310/1/ qua la recensione

Anymore90
23-12-2010, 04:04
Bene ragazzi,il pc dovrebbe arrivarmi oggi (23/12/2010) questo è ciò che mi ha assicurato l'assistente della Dell!..Ovviamente staremo a vedere cosa accadrà,personalmente,non credo che arriverà oggi,anzi,come non arriverà "domani",infatti sono nero di rabbia,se non arriva oggi mi faccio dare il nome e il cognome del corriere oltre che il numero di cellulare,dopodicchè se non effettua la consegna (che dovrebbe aver dovuto consegnare da giorni) lo vado a trovare io stesso.Oggi niente università,salto ancora una volta per aspettare questo maledetto pacco che mi sta facendo patire le pene d'inferno all'università,l'ultimo giorno prima delle vacanze natalizie mi fermerò ben 3 ore per recuperare le ore perse,3 ore benedette per recuperare 5 giorni di università a causa di questo corriere che non "consegna",che non fa il proprio lavoro di corriere!..

Questo che ho detto,può interessare ai futuri utenti che dovranno avere a che fare con UPS,quindi è di interesse un po per tutti (resta un esperienza personale) sperando che non capiti a nessuno ma dubito anche questo!

Pat77
23-12-2010, 08:56
che ne pensate dell'hd ibrido? Alla fine sono 50 euro in piu e tiene 500gb.

http://www.legitreviews.com/article/1310/1/ qua la recensione

Sembra interessante, ma io resterei sul hd 7200, e quando i prezzi saranno umani direttamente ssd.

TALOcommander
23-12-2010, 12:23
CN
SHANGHAI, CN
KOELN (COLOGNE), DE
SHANGHAI, CN
KOELN (COLOGNE), DE
SHANGHAI, CN
ANCHORAGE, AK, US -> alaska
LOUISVILLE, KY, US
KOELN (COLOGNE), DE
LOUISVILLE, KY, US
PHILADELPHIA, PA, US
KOELN (COLOGNE), DE
KOELN (COLOGNE), DE
BERGAMO, IT
TORINO, IT CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE / CONSEGNA RIPROGRAMMATA

spiegatemi che ha girato il mondo (anche alaska) è arrivato a torino...e non viene consegnato per tempo avverso? (non sta nemmeno piovendo) o.o
quando ho visto son scoppiato a ridere...mi sa che me lo sndrò a prendere io se riesco...perchè è sensazionale come cosa...cioè io sto ancora ridendo :sofico:

Pomp92
23-12-2010, 12:39
wow che giro! Il tuo ha fattoil giro del mondo dell'altra parte rispetto agli altri! xD
Comunque anche a me pare un po assurda sta cosa. O ups è in merd@ con tutto per i troppi pacchi che girano (e non penso proprio) o non han voglia di lavorare. Ma dai.. Comunque prima di andare aritirarlo chiamali al telefono che penso debbano compilare dei moduli e dirti di portare un documento. ;)

TALOcommander
23-12-2010, 13:00
okok...ora dal ridere mi sono incaxxato...il pacco è fermo a colonia...perchè c'e bufera...si ma ha girato il mondo per andare a colonia e fermarsi? ok...considerando che parto il 26...posso dire addio al mio alieno per natale...:muro: :muro: :muro:

a me puzza sta roba...perchè la tipa dell'assistenza mi ha detto che hanno l'ordine tassativo di non far andare clienti in sede per ritirare...secondo me ce l'hanno a torino...alle 10.35 era arrivato a torino...e alle 10.40 consegna riprogrammata per maltempo...mah...vedo, se riesco passo lo stesso

Pomp92
23-12-2010, 13:15
mmm ma sul tracking on line, negli ultimi passaggi, è scritto che è arrivato a torino il pacco (tipo TORINO (TO) SCANSIONE ARRIVO)? Il tracking è corretto, visto che viene generato al passaggio fisico del pacco, se ti dicono che è a Colonia ma dal tracking risulta a Torino o nel paese indicato è solo perchè non vogliono fartelo ritirare di persona, anche se in teoria potresti.

edit: ho appena visto cosa hai aggiunto.. infatto secondo me è come dici tu. Ma il problema lo creano loro, che non consegnano per motivi senza senso.

TALOcommander
23-12-2010, 13:41
bo quindi tu mi dici di provare a passare? no perchè io adesso la macchina non ce l'ho, mi dovrei sbattere 1 ora di bus, ma per andarlo a prendere ci andrei anche...

Anymore90
23-12-2010, 14:42
E' arrivatooooo ma quanto è bellooooo...Non ci posso credereeee....Ragazzi è meraviglioso! :D..

Ragazzi,per caso c'è una pellicola applicata sullo schermo? perchè quando mi metto davanti allo schermo,distorce tutto ciò che riflette!...

ps:Qualcuno mi dice dove sta il plug in per winamp per far lampeggiare i led del pc quando viene riprodotta la musica? Vi prego ragazzi aiutatemiiiii:)

Pss:Ma se lo porto a 1.73GHz da bios succede qualcosa?...è tutto regolare?

Un altra cosa xD...Per favore,potreste consigliarmi un buon antivirus gratuito da scaricare per l'Alieno? non so dove sbattere la testa :D

Pomp92
23-12-2010, 15:21
bo quindi tu mi dici di provare a passare? no perchè io adesso la macchina non ce l'ho, mi dovrei sbattere 1 ora di bus, ma per andarlo a prendere ci andrei anche...

il problema è che poi non sei sicuro che te lo diano. In ogni caso penso serva prima l'autorizzazione di quelli del call center..:(

Pat77
23-12-2010, 16:37
E' arrivatooooo ma quanto è bellooooo...Non ci posso credereeee....Ragazzi è meraviglioso! :D..

Ragazzi,per caso c'è una pellicola applicata sullo schermo? perchè quando mi metto davanti allo schermo,distorce tutto ciò che riflette!...

ps:Qualcuno mi dice dove sta il plug in per winamp per far lampeggiare i led del pc quando viene riprodotta la musica? Vi prego ragazzi aiutatemiiiii:)

Pss:Ma se lo porto a 1.73GHz da bios succede qualcosa?...è tutto regolare?

Un altra cosa xD...Per favore,potreste consigliarmi un buon antivirus gratuito da scaricare per l'Alieno? non so dove sbattere la testa :D

Fa aprte della garanzia la possibilità di andare a 1,73 ghz, quindi no,non succede nulla.

Zaza88
23-12-2010, 16:47
Qualcuno di voi ha intenzione di venderlo ???

Anymore90
23-12-2010, 18:42
Sera ragazzi..Le mie prime impressioni? Sapevo che era un computer fuori dal comune,ma solo quando ho visto la scatola mi sono reso conto che è il pc pià figo dell'universo,proprio come dice Alienware! :D Troppo,troppo bello esteticamente uno dei migliori in assoluto imbattuto! ;) ...Le prestazioni? bèh,direi assolutamente eccellenti anche senza settare la velocità da bios a 1.73 GHz! A questo se gli si mette un SSD diventa ancora più MISSILE! :D..Che dire? ogni cosa positiva che avete detto voi su questo gioiellone la quoto assolutamente..Bisogna vederlo dal vivo per rendersi conto davvero.I led,le forme accattivanti descrivono ciò che c'è racchiuso al suo interno,e da proprio l'impressione di potenza,fa pensare che non è affatto un comune "computer" Ed in effetti NON è un comune pc! Ma mooolto di più! :D non so che dire vabè,mi avete sopportato anche troppo!!

PS:qualcuno che mi dice dove scaricare il plug in per winamp che fa lampeggiare i led a ritmo di musica? Per favore.Grazie mille.:stordita:

4GateRush
23-12-2010, 20:33
Qualcuno di voi ha intenzione di venderlo ???

io vendo il mio
core i7
con 2gb di ram
ssd 64gb

in garanzia ancora per 10 mesi
scade a novembre 2011

fammi un fischio se ti interessa

Anymore90
24-12-2010, 05:23
Ragazzi,a voi le temperature della scheda video a quanto salgono semplicemente navigando in internet o lavorando senza sfruttare la scheda video ? Parlo delle temperature della GeForce 335.. =) qualcuno può rispondermi? è solo una curiosità per fare un po di confronti con i vostri Alien.Grazie.

il mio è sotto i 43° per la GeForce 335,temperature ottime considerando che nell'altro pc ho una GF 9500 GS e normalmente sfiora anche i 58° ed'è un pc da 18,4" e quando lo attacco in HDMI col 32 pollici full HD arriva a 65-68° gradi che è una meraviglia",mentre sul toshiba ci sono due Ati 4650HD 2x512MB GDDr3 che sfiorano normalmente i 41° 46°,sull'acer ho una GF 8400 GT che arriva fino a 56° gradi circa,ma ha anche 3 anni e mezzo quasi..Cosa ne pensate delle temperature dell'alieno? Buone secondo voi? E le vostre? :)

Heretic
24-12-2010, 14:47
io vendo il mio
core i7
con 2gb di ram
ssd 64gb

in garanzia ancora per 10 mesi
scade a novembre 2011

fammi un fischio se ti interessa

hai pm :)

TALOcommander
25-12-2010, 01:41
finalmente...dopo mille peripezie e il giro di tutto il mondo è arrivato anche il miooooooooooooooo !!! (non pensavo che ups consegnasse anche il 24...tanto meglio =) )
è un po gia che ci paciocco sopra e sembra molto promettente...ancora di giochi non ne ho messi su

una cosa volevo sapere...per ottimizzare al massimo la batteria qualche trucchetto? (ovviemente oltre ad utilizzare la scheda video intel e tenere la luminosità al minimo...

ps...per il winamp plugin...sapete mica passarmi un link diretto? che non vorrei iniziare gia da subito a installare e disistallare porcherie -.-''

Biondo and Nero
25-12-2010, 02:11
Lo store Americano immagino non spedisca in Italia vero? Cioè lol:

I7
8Gb Ram
320 GB HD

980 euro -_-

jall1970
25-12-2010, 09:08
FELICE NATALE A TUTTI GLI ALIENI

:D :D

Pomp92
25-12-2010, 09:28
Grazie e Buon Natale a tutti! :D

http://img713.imageshack.us/img713/3695/img20101225101815.jpg

Anymore90
25-12-2010, 10:10
Buon natale a tutti,anche agli alieni :D Abbiam festeggiato tutti a casa mia con i parenti,e devo dire che quando i miei cugini sono venuti in cameretta sono rimasti impressionati guardando una cosa sulla scrivania tutta illuminata che lampeggiava! :D mio cugino ne ordinerà uno il 10 di Gennaio,invasione aliena! :cool:

Anymore90
25-12-2010, 10:14
finalmente...dopo mille peripezie e il giro di tutto il mondo è arrivato anche il miooooooooooooooo !!! (non pensavo che ups consegnasse anche il 24...tanto meglio =) )
è un po gia che ci paciocco sopra e sembra molto promettente...ancora di giochi non ne ho messi su

una cosa volevo sapere...per ottimizzare al massimo la batteria qualche trucchetto? (ovviemente oltre ad utilizzare la scheda video intel e tenere la luminosità al minimo...

ps...per il winamp plugin...sapete mica passarmi un link diretto? che non vorrei iniziare gia da subito a installare e disistallare porcherie -.-''

Il winamp plug in per la musica lo sto cercando anche io ma niente,so che comunque bisogna fare una procedura prim,ma forse quello è un metodo vecchio boh,ora non so se basta installare questo plug in in winamp e si avranno effetti...Trovato qualcosa tu? ho letto anche che bisogna stare attenti altrimenti succede che i led smettono di funzionare perchè AlienFX crasha e bisogna ripristinare,o addirittura togliere tutte le batterie da dentro il pc,rimetterle e aspettare qualche minuto. ù.ù

TALOcommander
25-12-2010, 10:25
Il winamp plug in per la musica lo sto cercando anche io ma niente,so che comunque bisogna fare una procedura prim,ma forse quello è un metodo vecchio boh,ora non so se basta installare questo plug in in winamp e si avranno effetti...Trovato qualcosa tu? ho letto anche che bisogna stare attenti altrimenti succede che i led smettono di funzionare perchè AlienFX crasha e bisogna ripristinare,o addirittura togliere tutte le batterie da dentro il pc,rimetterle e aspettare qualche minuto. ù.ù

io qiualcosa ho trovato...ma nn voglio rischiare di installare porcherie (il mio vecchio acer ne sa qualcosa xD fra driver non suoi e controlli per il raffreddamenento lo stavo uccidendo)
se poi mi dici che i led rischiano allora non tocco nulla fin quando nn sono sicuro al 1000/1000 ...il mio alieno luccicoso non si tocca (lucine che fra parentesi ieri hanno fatto sbabbiare anche un mio amico invasato solo di mac :D )

velocitozzo
25-12-2010, 14:39
Buon pomeriggio e Buone feste
Ho finalmente (dopo mesi di travaglio) deciso di prendermi l M11x, versione Mediaworld, SU7300 500 gb Hard disk e 4gb di Ram, però l unico mediaworld dove l ho trovato la vendeva a 949 Euro!:eek: :cry:
Ho visto che voi avete scritto in certi post di averlo visto o comprato a 799 euro (chi più chi meno) e vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha visto in giro in qualche mediaworld a quel prezzo, io vengo dalla Sardegna, ma per studio vado dalle parti di Bergamo Torino e Milano, perciò se avete delle notizie di qualche offerta di questo tipo da quelle parti vi sarei estremamente grato se lo scriveste qua, dato che leggo ogni giorno i vostri messaggi!
Grazie mille!
Nuovamente Buone feste (soprattutto per i neo-possessori!:D)

TALOcommander
25-12-2010, 17:05
io ho girato tutti i mw vicino a torino e del 11'' nessuna traccia...trovato solo il 15'' :mc:
quindi alla fine ho desistito e l'ho preso dal sito dell...

Pomp92
25-12-2010, 17:20
Ragazzi avrei una domanda.. per quanto rigurada il secondo anno di garanzia per i prodotti elettronici (che se acquistati in un negozio fisico è a carico del negozio stesso) nel caso di un acquisto diretto sul sito del produttore viene perso? Ho sempre avuto sto dubbio.. mah.. :confused:

Anymore90
25-12-2010, 17:27
Salve a tutti ragazzi.Volevo sapere se nei modelli m11x progettati ora le cerniere danno problemi,oppure è stato sistemato tutto riprogettando le cerniere?..

ps:E' solo una mia curiosità,non ho riscontrato nessun problema.

Rivfader
25-12-2010, 19:54
vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha visto in giro in qualche mediaworld a quel prezzo, io vengo dalla Sardegna, ma per studio vado dalle parti di Bergamo Torino e Milano, perciò se avete delle notizie di qualche offerta di questo tipo da quelle parti vi sarei estremamente grato se lo scriveste qua, dato che leggo ogni giorno i vostri messaggi!
Grazie mille!

Cooooooooooorrrrrrrrrrrrrrrriiiiii subito appena puoi al Media World di Bergamo (Auchan Curno) lì almeno uno c'è! ed è quello che puntualmente saluto io tutte le volte che ci vado
799€!
:D

Pomp92
25-12-2010, 20:54
Ragazziii! Sto diperatamente cercando una custodia per l'alienino. Volevo prendere la solita "bustina" in neoprene, visto che poi lo metto dentro la borsa di scuola. Ho visto quella sul sito di Dell, con anche l'Alien-Head davanti :D Qualcuno sa dove trovarla a un prezzo decente? Su sia sul sito ufficiale che su amazon mi costa più di spedizioni che di prodotto..
Altre alternative per cui valga la pena? :(

TALOcommander
27-12-2010, 08:20
anche a me servirebbe una custodia anti urto...appena torno a torino vedo se da fnac hanno qualcosa di compatibile

domandone...allora, come si fa a spegnere la webcam? :mc: il led di stato ficino alla webcam è sempre acceso, anche se tolgo dal boot programmi quale aliensense (riconoscimento faccile) e webcam live! control...come si fa? :D
ps. webcam live!control ora non riconosce nessuna webcam collegata e da aliensense non riesco piu a registrare un volto per l'accesso (la wc è sempre accesa comunque) o.O cos'ho toccato senza rendermene conto? xPP

_fabry_
27-12-2010, 10:58
Buon pomeriggio e Buone feste
Ho finalmente (dopo mesi di travaglio) deciso di prendermi l M11x, versione Mediaworld, SU7300 500 gb Hard disk e 4gb di Ram, però l unico mediaworld dove l ho trovato la vendeva a 949 Euro!:eek: :cry:
Ho visto che voi avete scritto in certi post di averlo visto o comprato a 799 euro (chi più chi meno) e vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha visto in giro in qualche mediaworld a quel prezzo, io vengo dalla Sardegna, ma per studio vado dalle parti di Bergamo Torino e Milano, perciò se avete delle notizie di qualche offerta di questo tipo da quelle parti vi sarei estremamente grato se lo scriveste qua, dato che leggo ogni giorno i vostri messaggi!
Grazie mille!

mi accodo anche io alla domanda, mi interesserebbe soprattutto zona torino!!

moro30
27-12-2010, 11:38
Anch'io a breve farò parte del gruppo :D nonostante abbia già la belva in firma conto al più presto di farmi anche il piccolino. Ovviamente ormai aspetto l'imminente versione R3 che dovrebbe uscire tra gennaio/febbraio. Cercavo un usato pompatissimo (core i7 ed 8 giga di RAM 1333mhz e possibilmente un ssd ocz vertex 2 ma nessuno dei presenti ha un alienino con tale configurazione ne tantomeno ha deciso di venderlo. Per cui lo prenderò nuovo aspettando la R3!!
P.S. A proposito sapete consigliarmi un banco dual channel da 8 giga (2x 4 giga) da 1333mhz compatibile con il piccolino? La migliore e più performante (non bado a spese) quale secondo voi? Io pensavo a g-skill oppure ocz, ma se ne esiste di migliore ditemi pure, magari postandomi direttamente il link al sito per l'acquisto

Pomp92
27-12-2010, 11:58
anche a me servirebbe una custodia anti urto...appena torno a torino vedo se da fnac hanno qualcosa di compatibile

domandone...allora, come si fa a spegnere la webcam? :mc: il led di stato ficino alla webcam è sempre acceso, anche se tolgo dal boot programmi quale aliensense (riconoscimento faccile) e webcam live! control...come si fa? :D
ps. webcam live!control ora non riconosce nessuna webcam collegata e da aliensense non riesco piu a registrare un volto per l'accesso (la wc è sempre accesa comunque) o.O cos'ho toccato senza rendermene conto? xPP

Custodia trovata.. più o meno.. Ne ho presa una per macbook da 13".. è appena appena più larga ma va bene così. Pagata 25€, rispetto ai 50€ e le tre settimane di attesa di quella sul sito di dell, beh.. xD Quella che ho preso è fatta con un panno tipo vellutino all'esterno, il neoprene in mezzo, e un altro strato di stoffa sintetica all'interno. Non è molto grossa ma pare abbastanza protettiva! ;)
Ecco qui due fotine..

http://img442.imageshack.us/img442/7843/dsc04024h.jpg

http://img571.imageshack.us/img571/1079/dsc04025u.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/5743/dsc04026h.jpg

moro30
27-12-2010, 12:18
Pomp92 Vedo che hai dotato il tuo alienino di ssd ocz vertex 2 (quello che a mio parere ritengo il migliore in assoluto). Mi puoi dire come ti va la macchina e che accorgimenti hai utilizzato per accrescere le performance del ssd (trim etc) ? Facile aprire il portatile e sostituire? Hai dovuto formattare ex novo il sistema immagino. Mi dai anche il link dove hai acquistato il vertex 2? Hai aggiornato il firmware del ssd o hai trovato già l'ultimo? Grazie per le info che mi darai. Tempi di boot del sistema prima e dopo? I programmi si avviano immediatamente quando clicchi? Postami qualche esempio concreto ;)

Brad Barron
27-12-2010, 12:52
Salve, ho deciso anche io di prendere il prima possibile un piccolo alieno, pero' ho ancora un dubbio avendo letto nei precedenti post molti utenti lamentarsi delle cerniere del monitor. Che voi sappiate il problema e' stato risolto dalla casa madre? un' altra cosa, moro 30 per favore mi sapresti dire quali sono le novita' della futura versione R3. Grazie a tutti e buone feste!!!

moro30
27-12-2010, 13:02
Salve, ho deciso anche io di prendere il prima possibile un piccolo alieno, pero' ho ancora un dubbio avendo letto nei precedenti post molti utenti lamentarsi delle cerniere del monitor. Che voi sappiate il problema e' stato risolto dalla casa madre? un' altra cosa, moro 30 per favore mi sapresti dire quali sono le novita' della futura versione R3. Grazie a tutti e buone feste!!!

Beh diciamo che sono solo voci di corridoio ma si vocifera una inedita versione con schermo da 13 pollici (sarebbe fantastico) una versione più spinta del core i7 e nuove schede grafiche nvidia serie 4xxx (possibilmente la 435m o addirittura la 445). Io ti consiglio di aspettare x l'acquisto, tanto un mese in più non cambia la vita!!

Pomp92
27-12-2010, 13:03
Pomp92 Vedo che hai dotato il tuo alienino di ssd ocz vertex 2 (quello che a mio parere ritengo il migliore in assoluto). Mi puoi dire come ti va la macchina e che accorgimenti hai utilizzato per accrescere le performance del ssd (trim etc) ? Facile aprire il portatile e sostituire? Hai dovuto formattare ex novo il sistema immagino. Mi dai anche il link dove hai acquistato il vertex 2? Hai aggiornato il firmware del ssd o hai trovato già l'ultimo? Grazie per le info che mi darai. Tempi di boot del sistema prima e dopo? I programmi si avviano immediatamente quando clicchi? Postami qualche esempio concreto ;)

Ciao,
l'ssd mi arriva domani purtroppo! :( sono due settimane che aspetto, è stato un vero travaglio! Comunque per montarlo ci vogliono circa 30 secondi.. molli 8 viti, viene via il coperchio.. molli 2 viti e viene via l'hdd con il suo supporto. Togli le ultime 4 viti e sostituisci.
Domani mi salvo i pochi documenti che ho dentro all'alienino, mi faccio un elenco dei programmi che ho installato, e poi cambio il disco. Formattazione e installazione da zero di win 7 pro x64 sull'ssd. E reinstallo solo quel che serve, per non riempirlo di porcherie.. Appena posso posto le prime impressioni di come si comporta, ma penso proprio che il cambiamento sarà notevole (non devo comprarne uno anche per il fisso.... non devo comprarne uno anche per il fisso.... :muro:) :D
Ciao ciao e a domani! :)

Brad Barron
27-12-2010, 13:10
Caspita il 13 pollici sarebbe proprio l' ideale per me! Grazie moro 30 penso proprio che faro' come dici tu :D

GUARDIAN 77
27-12-2010, 13:11
ho trovato due screensaver spettacolari:eek:
io ho scaricato il file con tutti e due su notebookreview ma non trovo più il link.

http://www.youtube.com/watch?v=-mJMRhX12zU

http://www.youtube.com/watch?v=UgTM4jd_hjk&NR=1

Pomp92
27-12-2010, 13:17
ho trovato due screensaver spettacolari:eek:
io ho scaricato il file con tutti e due su notebookreview ma non ritrovo il link.

http://www.youtube.com/watch?v=-mJMRhX12zU

http://www.youtube.com/watch?v=UgTM4jd_hjk&NR=1

il primo mi piace troppoooo! peccato che non si riescano a instalalre! :( adesso faccio un po di ricerche! :D

moro30
27-12-2010, 13:31
Ciao,
l'ssd mi arriva domani purtroppo! :( sono due settimane che aspetto, è stato un vero travaglio! Comunque per montarlo ci vogliono circa 30 secondi.. molli 8 viti, viene via il coperchio.. molli 2 viti e viene via l'hdd con il suo supporto. Togli le ultime 4 viti e sostituisci.
Domani mi salvo i pochi documenti che ho dentro all'alienino, mi faccio un elenco dei programmi che ho installato, e poi cambio il disco. Formattazione e installazione da zero di win 7 pro x64 sull'ssd. E reinstallo solo quel che serve, per non riempirlo di porcherie.. Appena posso posto le prime impressioni di come si comporta, ma penso proprio che il cambiamento sarà notevole (non devo comprarne uno anche per il fisso.... non devo comprarne uno anche per il fisso.... :muro:) :D
Ciao ciao e a domani! :)

Ok aggiornami su tutto allora!! Mi posti il link dove lo hai preso? Quanto ti è costato spedizione inclusa?

Pomp92
27-12-2010, 13:57
lo hoordianto su echiave.. pagato 179€, più 10€ circa di spedizioni. Da qurel che vedo però hanno decisamente alzato il prezzo, ora viene 195€ + 10€ s.s... :ciapet:

Anymore90
27-12-2010, 15:19
Una custodia per l'alieno buona dove la si può trovare?? Ho visto che quella che c'è nel sito Alienware costa un po troppo per essere una borsa :D capisco il marchio ma è davvero troppo alto il prezzo secondo me.

Pomp92
27-12-2010, 15:25
Ciao! dai un occhiata a quella che ho preso io.. 25€ all'unieuro vicino a casa! xD
Quella sul sito di Dell costa meno di 20€, sarebbe perfetta secondo me.. se le spedizioni non costassero 30€! :muro:

moro30
27-12-2010, 15:31
Ciao! dai un occhiata a quella che ho preso io.. 25€ all'unieuro vicino a casa! xD
Quella sul sito di Dell costa meno di 20€, sarebbe perfetta secondo me.. se le spedizioni non costassero 30€! :muro:

Sul sito Dell non la trovo. Puoi postarmi il link esatto?

TALOcommander
27-12-2010, 15:45
nessuno sa niente sulla webcam? a me non serve nemmeno, se la potessi spegnere sarebbe anche meglio xD

a...nessuno ha il link di quelle "overture" della alienware? :eek: sono senzazionali xD

4GateRush
27-12-2010, 16:07
per chi cerca un m11x e vuole risparmiare vi segnalo questo topic nel mercatino

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298420

Pomp92
27-12-2010, 21:27
nessuno sa niente sulla webcam? a me non serve nemmeno, se la potessi spegnere sarebbe anche meglio xD

a...nessuno ha il link di quelle "overture" della alienware? :eek: sono senzazionali xD

non ti serve? e allora vai su gestione dispositivi di windows e disabilitala xD
Sinceramente non so che problemi potrebbe avere, io proverei a reinstallare il software a rigurado.

Pomp92
27-12-2010, 21:30
Sul sito Dell non la trovo. Puoi postarmi il link esatto?

Eccone QUI (http://search.euro.dell.com/results.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=19&k=alienware&p=3)un po.. io intendevo precisamente QUESTA (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A4347660&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=28&~ck=dellSearch).

Anymore90
28-12-2010, 09:33
ragazzi,ieri ho provato ad attaccare l'alieno sulla tv 32" fullHD con la scheda grafica integrata,ma niente,non riesco a trovare l'impostazione!..Ho provato anche a riavviare il pc per vedere se la Intel riconoscesse il monitor esterno (collegato tramite HDMI) ma non va..Mentre se attivo la GeForce si collega subito...Come fare per far gestire il monitor da 32" alla Intel 4500HD?... Devo usarlo per forza con la 4500HD perchè con la GeForce consuma troppo presto la batteria! Por favor,qualcuno mi aiuta? Sennò mi tocca usare la GeForce anche per vedere un film o semplicemente navigare su internet con un 32" =S sarebbe assurdo attivare la GF per questo :muro:

Pomp92
28-12-2010, 09:40
ragazzi,ieri ho provato ad attaccare l'alieno sulla tv 32" fullHD con la scheda grafica integrata,ma niente,non riesco a trovare l'impostazione!..Ho provato anche a riavviare il pc per vedere se la Intel riconoscesse il monitor esterno (collegato tramite HDMI) ma non va..Mentre se attivo la GeForce si collega subito...Come fare per far gestire il monitor da 32" alla Intel 4500HD?... Devo usarlo per forza con la 4500HD perchè con la GeForce consuma troppo presto la batteria! Por favor,qualcuno mi aiuta? Sennò mi tocca usare la GeForce anche per vedere un film o semplicemente navigare su internet con un 32" =S sarebbe assurdo attivare la GF per questo :muro:

Ciao
non so se la 4500HD supporta i 1920x1080.. posso solo dirti che ho collegato l'alienino a un 1600 x 900 e va alla grande.. appena torno a casa faccio la prova sul tv in full HD o sul monitor del pc e vediamo se anche la scheda integrata riesce a gestirlo.
Comunque è importante installare tutti i codec video (ad esempio il pacchetto di klite) e utilizzare un player che non sia WMP.. :O Con dei film in mkv, windows media player, usa tutta decodifica tramite la cpu, che lavora al 100% e fa attaccare la ventola di continuo. Usando invece lo stra-moddato windows media player classic si riescono a sfruttare anche i codec hardware della vga integrata. Risultato? ieri sera mi sono guardato un film da 2 ore,con il pc appoggiato sul letto, senza mai sentir partire la ventola! :D

edit: la x4500HD supporta risoluzioni ben superiori al fullHD.. quindi è solo un problema di configurazione! ;) come la hai collegata la tv? Io avevo semplicemente attaccato il cavo hdmi e poi fn+f1.. ;)

Anymore90
28-12-2010, 09:59
Sicuramente è un problema di configurazione come hai detto tu,ora che mi dici che hai premuto fn+f1 (io neanche ci avevo fatto caso) riprovo oggi pome xD...Sono sicuro anche io che la 4500HD supporta risoluzioni più alte del fullHD,c'è l'Acer di mia sorella che ha una 3100 e collegata al fullHD va alla grande! :D per di più è un singol core,puoi immaginarti,non ti auguro mai di vedere una roba del genere,comunque andava bene! ahahah xD...

PS:Ma la tecnologia Hybrid sfrutta tutte 2 le schede video? Sia la Intel 4500HD che la GeForce ?? ..

andrea9000
28-12-2010, 11:51
A proposito della sleeve per M11X avete per caso qualcosaltro da consigliare da acquistare come sleeve (meglio se imbottita) tipo TUCANO o qualcosaltro perchè quella originale Alienware costa 18 € + 20 € di Spese di Spedizione :muro: ... Gentilemente se avete qualcosa da consigliare potete postare il link?
Grazie

antataz
28-12-2010, 12:21
Io ho una borsa imbottita a tracolla della tucano , per notebook da 13,3 pollici e l'alienino ci sta benissimo, comoda pratica e funzionale ,ma non riesco a trovare delle immagini precise per fartela vedere , mentre per farti una idea generale guarda qua http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20044&libera=notebook+13%273&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0 , c è un vasto assortimento sia di borse che di zaini però costicchiano (anche io l ho pagata sui 30 euro).

Pomp92
28-12-2010, 12:21
A proposito della sleeve per M11X avete per caso qualcosaltro da consigliare da acquistare come sleeve (meglio se imbottita) tipo TUCANO o qualcosaltro perchè quella originale Alienware costa 18 € + 20 € di Spese di Spedizione :muro: ... Gentilemente se avete qualcosa da consigliare potete postare il link?
Grazie

Ciao, se quella di cui ho postato io le foto andrebbe bene? In ogni caso bisogna cercare quelle per i MB pro da 13,3".. sono quasi perfette! ;)

edit: eccola qui.. (http://new.tucano.it/shop/microfiber-script-for-macbook-13-macbook-pro-13.html) E
Sull'alienino non è proprio una "second skin", sta un po più larga in alcuni punti ma purtroppo perchè non è fatta su misura per lui. Però direi che svolge bene il suo compito di protezione! ;)

edit2: Cavoli ho visto che ce ne sono di molto più belle della stessa serie/dimensione! :( Peccato che non me ne sia accorto prima.

Pomp92
28-12-2010, 12:25
Cmq cmq cmq.. è appena arrivato un furgone rosso, un pacco bianco, un bel Vertex 2 xD
Appena salvato tutti i dati e fatto il cambio del disco. Sto aspettando che si installi win 7.. però che figata! Accendi il pc, e non si sente nulla, silenzio assoluto!
Ho tirato giù anche qualche tempo prima di togliere l'HDD. Ad esempio:
Spegnimento a partire dal desktop senza nessun software aperto (tranne quelli in background): 22.5"
Apertura photoshop cs5: 15"
Avvio (fino a quando ha caricato l'ultima icona sulla tray): 1' 35"

a tra poco con i nuovi tempi.. :read:

edit:..:eek: L'animazione con la finestrella di windows durante l'avvio, subito dopo il POST, non fa neppure tempo a finire che sparisce e passa oltre.. :eek:

TALOcommander
28-12-2010, 16:52
beato te xD te lo invidio l'ssd, però mi chiedo, non ti trovi stretto con 120gb? o.o io mi trovo giusto con 320 (ovvio che qualcosa potrei non metterla per montare un ssd, però 120 danno l'idea di pochini :sofico: )

comunque la storia della webcam non lo risolvo, anche se disattivo da gestione dispositivi il led rimane sempre acceso, e se l'attivo live!control dice che lo stasso che non ci sono webcam rilevate :( appena torno a torino magari ci diamo un bel reset :D

altra cosa...con l'su7300 monta ram da 1333 a 204 pin vero? che a breve necessito di upgrade ;)

Anymore90
28-12-2010, 17:19
Ragazzi ma quando la batteria si carica al 100% la batteria viene disattivata? oppure rischio di rovinarla?....Spero che la batteria si stacchi automaticamente :muro: illuminatemi per favore ragazzi..Grazie mille...

Anymore90
28-12-2010, 17:23
beato te xD te lo invidio l'ssd, però mi chiedo, non ti trovi stretto con 120gb? o.o io mi trovo giusto con 320 (ovvio che qualcosa potrei non metterla per montare un ssd, però 120 danno l'idea di pochini :sofico: )

comunque la storia della webcam non lo risolvo, anche se disattivo da gestione dispositivi il led rimane sempre acceso, e se l'attivo live!control dice che lo stasso che non ci sono webcam rilevate :( appena torno a torino magari ci diamo un bel reset :D

altra cosa...con l'su7300 monta ram da 1333 a 204 pin vero? che a breve necessito di upgrade ;)

Ti rispondo sulle ram..Si,l'alieno con il 7300 monta ram a 1333MHz!:O :cool:

ps:mi consigliate un HD da 500GB o un ssd da 120GB??..

Pss:L'alieno supporta anche HDD da 640GB mi sembra di aver letto vero?...Magari anche oltre??? :D

Anymore90
28-12-2010, 18:00
Ragazzi non è giusto!! Ho perso l'1% della carica,arrivato a 99% mi dice: collegato (ma non in carica) perchè?? =( io lo carico quando la batteria arriva fino al 4-5% per evitare che mi si spegne!:muro:

jall1970
28-12-2010, 18:22
allora la batteria si stacca da sola quando arrivata al max della capacità di carica quindi non avrai problemi se lo tieni collegato alla rete, se sei convinto e sicuro di usarlo a corrente potresti disabilitare la ricarica direttamente da bios.
per ottenere il max da una batteria di queste nuove non devi avere paura di ricaricarl anche se stai vicino al 30% di carica.
l'effetto memoria delle vecchie batterie non esiste piu in queste nuove, quindi non devi aspettare di arrivare al minimo per ricaricarla...
naturalemnte come tutte le batterie anche queste hanno un loro ciclo di carica e scarica che determina la loro vita ma questo è una cosa normale, come i cicli di scrittura in un moderno ssd.
sicuramente un migliaio di ricariche lo dovrebbe sopportare prima di essere degratata a livelli minimi.
per la webcam è strano...
abbiamo comunque modelli diversi e non posso risponderti con certezza non conoscendo il modello r1 ma nel modello r2 la weeb cam è sempre spenta a meno che tu non la usi per chattare o altro...
per la ram entrambi i modelli supportano ram fino a 1333 se non ricordo male, ma è tutto scritto nel manuale da poter leggere direttamente sul sito dell

moro30
28-12-2010, 20:30
Cmq cmq cmq.. è appena arrivato un furgone rosso, un pacco bianco, un bel Vertex 2 xD
Appena salvato tutti i dati e fatto il cambio del disco. Sto aspettando che si installi win 7.. però che figata! Accendi il pc, e non si sente nulla, silenzio assoluto!
Ho tirato giù anche qualche tempo prima di togliere l'HDD. Ad esempio:
Spegnimento a partire dal desktop senza nessun software aperto (tranne quelli in background): 22.5"
Apertura photoshop cs5: 15"
Avvio (fino a quando ha caricato l'ultima icona sulla tray): 1' 35"

a tra poco con i nuovi tempi.. :read:

edit:..:eek: L'animazione con la finestrella di windows durante l'avvio, subito dopo il POST, non fa neppure tempo a finire che sparisce e passa oltre.. :eek:
Dai sono ansioso di vedere i tempi che ti escono dalla "belva" di ssd che hai messo ;) boot, lancio e apertura di Photoshop cs5 ecc. Io sto meditando di metterlo sull'alienone in firma e spero di comprare anche un bel m11x
e attrezzarlo subito con un bel ocz vertex 2

Anymore90
28-12-2010, 20:49
Ho scoperto che appena fatto l'overclok a 1.73GHz..Su sistema leggo che solo un core è a 1.73GHz! mentre l'altro sempre a 1.30GHz ma non finisce qui,guardando con everest home edition,mi accorgo che solo una cpu viene utilizzata,e l'altra non riesco a farla funzionare! cascasse il mondo!..In effetti non mi sembra molto veloce questo computer da quando lo overclokkato da Bios! Cosa mi consigliate? di togliere l'overclock e riattivarlo?...Aiuto per favore :muro:

Sembra non funzionare neanche se lo setto a 1.30GHz...C'è da dire che sto usando everest home edition che risale al 2005 :D misà che non c'èra manco l'ombra dei Dual Core a quel tempo..Sarà un problema di compatibilità con il programma?..Su gestione attività di windows le CPU dice che funzionano tutte 2!

Pat77
29-12-2010, 09:22
Ho scoperto che appena fatto l'overclok a 1.73GHz..Su sistema leggo che solo un core è a 1.73GHz! mentre l'altro sempre a 1.30GHz ma non finisce qui,guardando con everest home edition,mi accorgo che solo una cpu viene utilizzata,e l'altra non riesco a farla funzionare! cascasse il mondo!..In effetti non mi sembra molto veloce questo computer da quando lo overclokkato da Bios! Cosa mi consigliate? di togliere l'overclock e riattivarlo?...Aiuto per favore :muro:

Sembra non funzionare neanche se lo setto a 1.30GHz...C'è da dire che sto usando everest home edition che risale al 2005 :D misà che non c'èra manco l'ombra dei Dual Core a quel tempo..Sarà un problema di compatibilità con il programma?..Su gestione attività di windows le CPU dice che funzionano tutte 2!

Cosa ti dice cpu-z? Comunque avere core asincroni è impossibile, funziona solo con core i5 e i7 questa modalità.

Anymore90
29-12-2010, 09:35
Ho visto con CPU-Z che mi dice che i core sono "2" come giusto che siano,ma non riesco a capire perchè con everest mi mostra soltanto un core funzionante,mentre l'altro non funziona proprio..Sarà un problema di incompatibilità con il programma??..Andando su gestione attività si vede che lavorano tutti e 2.. :confused:

Per favore mi potete fare una screen del vostro computer su "sistema" ?? andate su sistema e fate uno screenshot se potete..Grazie mille ragazzi

Pomp92
29-12-2010, 10:15
Ciao a tutti.
Allora ecco qui i tempi e impressioni sull'ssd..
Avvio HDD: 95"
Avvio SSD: 45"
Spegnimento HDD: 22"
Spegnimento SSD:17"
Primo avvio Photoshop HDD: 15"
Primo avvio Photoshop SSD: 6"
Primo avvio Outlook 2010: 6"
Primo avvio Word 2010: < 1"

Devo dire che il sistema cambia dal giorno alla notte, diventa molto più reattivo, in tutte le situazioni. Certo ora si sente molto di più la limitata potenza del processore, che molto più spesso schizza al 100%.
Facendo alcuni bench ottengo risultato un po inferiori a chi monta questo ssd su un fisso, penso sia colpa del southbridge ich9-m, e il giorno che apro di nuovo il note provo a collegare il vertex al fisso e fare i bench su quello.. ;)
Quindi posso suggerire che, se potete risparmiare qualcosa con un minimo discapito di prestazioni, fatelo! Tanto il rtesto dell'hardware di questo portatile è comunque limitato. Su macchine più performanti invece il discorso cambia. ;)

Per quanto riguarda lo spazio, beh i 120Gb sono in realtà 111.. E al momento ho installato tutto quel che mi serve e un gioco.. ho occupato 32GB.

Pat77
29-12-2010, 12:56
Ciao a tutti.
Allora ecco qui i tempi e impressioni sull'ssd..
Avvio HDD: 95"
Avvio SSD: 45"
Spegnimento HDD: 22"
Spegnimento SSD:17"
Primo avvio Photoshop HDD: 15"
Primo avvio Photoshop SSD: 6"
Primo avvio Outlook 2010: 6"
Primo avvio Word 2010: < 1"

Devo dire che il sistema cambia dal giorno alla notte, diventa molto più reattivo, in tutte le situazioni. Certo ora si sente molto di più la limitata potenza del processore, che molto più spesso schizza al 100%.
Facendo alcuni bench ottengo risultato un po inferiori a chi monta questo ssd su un fisso, penso sia colpa del southbridge ich9-m, e il giorno che apro di nuovo il note provo a collegare il vertex al fisso e fare i bench su quello.. ;)
Quindi posso suggerire che, se potete risparmiare qualcosa con un minimo discapito di prestazioni, fatelo! Tanto il rtesto dell'hardware di questo portatile è comunque limitato. Su macchine più performanti invece il discorso cambia. ;)

Per quanto riguarda lo spazio, beh i 120Gb sono in realtà 111.. E al momento ho installato tutto quel che mi serve e un gioco.. ho occupato 32GB.

Non so che programmi hai, ma 95 secondi per il boot sono veramente tanti, devi aver installato il mondo, ora provo a vedere quanti ne faccio io.

Faccio 40 secondi circa, che mi sembra un valore normale per seven.

4GateRush
29-12-2010, 13:10
forse calcola da quando preme il pulsante accensione, quindi anche il tempo perso dal bios

Pomp92
29-12-2010, 13:18
sisi calcolo da quando premo il pulsante di accensione, a quando mi compare l'ultima icona sulla tray.
All'avvio oltre all'os partono:
tutte le porcherie alienware per gestire le scorciatoie da tasitera, logitech set point, intel storage, kaspersky internet security, software bluetoot e altre cosettine di win che non posso disabilitare.
Se conto il tempo necessario per far comparire il desktop è moolto meno!
;)

Pat77
29-12-2010, 13:49
Sì ma anche io da quando schiaccia la testa dell'alieno fino al desktop quando carica le icone nella tray, ho antivir, alien fx, riconoscimento facciale, windows note, il software logitech sia per mouse che pad, l'icona dell'audio.
Ah utilizzo entrambi i core per il boot. 95 secondi mi sembra molto alto per quello che hai.

Brad Barron
29-12-2010, 15:20
Ragazzi mi sapreste dire quanto vi dura in media la batteria dell' alienino stando collegati col wi-fi in internet? Thanks:)

TALOcommander
29-12-2010, 15:23
ma quello dell'utilizzo di un singolo core al boot non era stato sfatato come mito ? xD cioè avevo visti tempi di accensione con impostazioni normali (cioè forse con 1 solo core) e tempi "sbloccando" i 2 o piu core...e i tempi erano gli stessi

ok, mai successo di sentirvi nabbi davanti a problemi davvero stupidi? :D
non riesco piu a gestire il bluetooth... (rimpingo i pulsanti a sfioramente dell acer :p nell alienino non ci sono scorciatoie da tastiera? :rolleyes: ) comunque ora non riesco piu ad accenderlo (è come se non riconoscesse il modulo hw)
vabbe gia capito che ci do un bel ripristino :D

TALOcommander
29-12-2010, 15:26
Ragazzi mi sapreste dire quanto vi dura in media la batteria dell' alienino stando collegati col wi-fi in internet? Thanks:)

solo internet wifi...spegnendo la geforce io supericchio le 5 ore

Brad Barron
29-12-2010, 15:49
solo internet wifi...spegnendo la geforce io supericchio le 5 ore
Il piccolino rimane connesso senza problema e' vero, voglio dire nessun problema di connessione, la scheda montata dalla dell fa il suo dovere? Grazie TALOcommander:D

antataz
29-12-2010, 17:08
Vai tranquillo brad baron , come tempi siamo li , e rimane connesso senza problemi di hardware :) , il notebook è veramente un buon acquisto ;) .

Brad Barron
29-12-2010, 17:22
Vai tranquillo brad baron , come tempi siamo li , e rimane connesso senza problemi di hardware :) , il notebook è veramente un buon acquisto ;) .

Grazie;)

Biondo and Nero
29-12-2010, 17:29
Sul sito c'è la promozione con 40 euro di sconto per l'R2 che scade oggi, se si prova a chiamare il commerciale si riuscirà ad averne uno più sostanzioso? :D

PS: Se solo si potesse ordinare da quello americano si avrebbe il massimo a meno di 1000 euro :/

d.lo
29-12-2010, 20:09
scusate ragazzi, la minibestia mi incuriosisce, in prima pagina però non ho trovato nulla riguardo a bench e fps medi fatti segnare con i vari giochi, qualcuno sa dove trovare queste info??(per farmi un idea mi interesserebbero le prestazioni con crysis e giochi pesantucci di uscita recente)

antataz
29-12-2010, 22:17
Guarda non sono in prima pagina però ricordo che all'interno del thread ne hanno fatti tanti e decisamente in maniera molto utile sia Pat77 che jail1970, magari prova a fare una ricerca all'interno del thread,su due piedi non ricordo le pagine ma ce ne erano diversi, vedrai che troverai quello che cerchi .

Pat77
29-12-2010, 22:26
ma quello dell'utilizzo di un singolo core al boot non era stato sfatato come mito ? xD cioè avevo visti tempi di accensione con impostazioni normali (cioè forse con 1 solo core) e tempi "sbloccando" i 2 o piu core...e i tempi erano gli stessi

ok, mai successo di sentirvi nabbi davanti a problemi davvero stupidi? :D
non riesco piu a gestire il bluetooth... (rimpingo i pulsanti a sfioramente dell acer :p nell alienino non ci sono scorciatoie da tastiera? :rolleyes: ) comunque ora non riesco piu ad accenderlo (è come se non riconoscesse il modulo hw)
vabbe gia capito che ci do un bel ripristino :D

Io uso 2 core impostandolo con msconfig, certo per me 40 sec sono nella media di computer simili, con hd 7200 giri e 4 gb di ram, per dirtela fa meglio del mio samsung r522 con p7550 a 2,2 ghz e stessa ram ma hd da 5400 giri.

Pomp92
29-12-2010, 23:02
Davvero non saprei perchè il mio è così lento. Forse è colpa dell'antivirus? Comunque pure io uso entrambi i core al boot.
Certo è che nell'uso normale cambia completamente con l'ssd! :)
Il primo avvio dei programmi è quasi immediato e comunque molto più veloce di un normale hdd. Gli avvi successivi, durante una stessa sessione, sono invece meno eclatanti.

TALOcommander
30-12-2010, 09:19
vabbene che a me chiamavano mr sfiga :eek: e oggi confermo
bluetooth...non riesco piu ad accenderlo quindi non riesco piu a gestire niente col bluetooh
webcam...è sempre accesa (il led è acceso) ma live!control e alienSense dicono che non riescono a trovare una webcam compatibile

fatto un ripristino a fabbrica (con alienRespawn perchè i dischi non ce li ho dietro) me non è cambito nulla :mc:
mai toccato i driver...
consigli? :help:

rettifico...il bt dopo ore di apparente morte torna magicamente a funzionare o.O tutto da solo

jall1970
30-12-2010, 10:20
dai un occhiata sul pannello di controllo-gestione dispositivi.
li devi vedere se come hw hai sia il modulo bt che la web cam.
parti da li per vedere se hai problemi.....
considera pure che il modulo bt funziona in sincro con il wireless...perciò se disabiliti il wireless disabiliti anche il modulo bt

Biondo and Nero
30-12-2010, 10:29
C'è una nuova offerta per l'MX11 però non la capisco. La promozione che scadeva ieri dava uno sconto di 40 euro e il prezzo di partenza era 949 con I5, 2GB Ram e HD da 250GB. Oggi la promozione, che scade il 5 Gennaio, da 80 euro di sconto sempre per lo stessa roba di cui sopra (mi sembra) quindi prezzo base 909 direte voi? No sempre 949 O_o Non capisco anche perchè se uso il configuratore base e ci piazzo un I5 il prezzo è di 999 quindi? Mi son perso qualcosa?

Edit: per semplificare ieri con 40 euro di sconto mettendo I7 e 4GB Ram dava 1248 euro, oggi con 80 euro di sconto da sempre 1248 euro lol :D

d.lo
30-12-2010, 12:25
Guarda non sono in prima pagina però ricordo che all'interno del thread ne hanno fatti tanti e decisamente in maniera molto utile sia Pat77 che jail1970, magari prova a fare una ricerca all'interno del thread,su due piedi non ricordo le pagine ma ce ne erano diversi, vedrai che troverai quello che cerchi .

grazie vado a vedere:D

Pat77
30-12-2010, 12:55
C'è una nuova offerta per l'MX11 però non la capisco. La promozione che scadeva ieri dava uno sconto di 40 euro e il prezzo di partenza era 949 con I5, 2GB Ram e HD da 250GB. Oggi la promozione, che scade il 5 Gennaio, da 80 euro di sconto sempre per lo stessa roba di cui sopra (mi sembra) quindi prezzo base 909 direte voi? No sempre 949 O_o Non capisco anche perchè se uso il configuratore base e ci piazzo un I5 il prezzo è di 999 quindi? Mi son perso qualcosa?

Edit: per semplificare ieri con 40 euro di sconto mettendo I7 e 4GB Ram dava 1248 euro, oggi con 80 euro di sconto da sempre 1248 euro lol :D

Sarà un errore di sistema, forse ti conviene chiamare e farti fare un preventivo da un commerciale, o aspettare l'anno prossimo e r3 ;)

TALOcommander
30-12-2010, 14:14
dai un occhiata sul pannello di controllo-gestione dispositivi.
li devi vedere se come hw hai sia il modulo bt che la web cam.
parti da li per vedere se hai problemi.....
considera pure che il modulo bt funziona in sincro con il wireless...perciò se disabiliti il wireless disabiliti anche il modulo bt

ok quella del bt mi era nuova...errore mio (sempre avuti pc con bt e wireless in moduli staccati)
la webcam allora...funzionava, poi siccome alienSense non lo utilizzo l'avevo disattivato e avevo cancellato i dati biometrici (la mia foto per l'accesso)
poi non l'ho mai piu provata...vedendo il led di stato acceso perennemente (quello di fianco alla web) però volevo quantomeno spegnerla...guardo qui guardo li (non tocco o cancello nnt :mbe: ) ...apro live!Central e mi dice nessuna web compatibile...riprovo aliensense e mi fa lo stesso scherzo

il pannello di controllo da il dispositivo funzionante, anche se ho notato che si disattiva da solo, ma anche se lo si riattiva non funge lo stesso :mc:

jall1970
30-12-2010, 19:31
ok quella del bt mi era nuova...errore mio (sempre avuti pc con bt e wireless in moduli staccati)
la webcam allora...funzionava, poi siccome alienSense non lo utilizzo l'avevo disattivato e avevo cancellato i dati biometrici (la mia foto per l'accesso)
poi non l'ho mai piu provata...vedendo il led di stato acceso perennemente (quello di fianco alla web) però volevo quantomeno spegnerla...guardo qui guardo li (non tocco o cancello nnt :mbe: ) ...apro live!Central e mi dice nessuna web compatibile...riprovo aliensense e mi fa lo stesso scherzo

il pannello di controllo da il dispositivo funzionante, anche se ho notato che si disattiva da solo, ma anche se lo si riattiva non funge lo stesso :mc:

per ragioni di spazio usano la stessa antenna......
per il resto un pasticcio con il command center e driver vari...
quasi quasi per non perdere tempo in tentativi empirici andando ad esclusione uno alla volta del possibile hw che da problemi tenta un ripristino allo stato di fabbrica.
la web e la lucetta se non usati devono rimanere spenti.

consiera che l'aliencenter fa un po a cazzotti con win 7....
solo adesso nel area 51 hanno rilasciato una nuova versione che sembra non avere problemi anche legati alle difficolta incontrate con i privilegi di amministratore che controllano i servizi del sistema operativo....

jall1970
30-12-2010, 19:38
notte a tutti questa sera sono di turno ci si sente dopo le 01.00.

TALOcommander
31-12-2010, 14:39
gia tentato di riportarlo a stato fabbrica (tramite alienRespwn perchè i cd non li ho qua :( ) cambiato niente o.O pensare che funziava prima che disattivassi aliensense e ora che è attivo non funge piu o.O

jall1970
01-01-2011, 08:59
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI........

antataz
01-01-2011, 11:34
Auguri di buon anno a te , e a tutti voi. :)

Brad Barron
01-01-2011, 12:57
Mi associo anche io agli auguri:) che questo possa essere un anno felice per tutti e che possa portare un alienino a quelli che lo desiderano e ancora non lo hanno:D

N@RcIsO
01-01-2011, 19:46
auguri a tutti anche da parte mia!

mentre i familiari giocano a tombola io son qui in un angolino a farmare su aion :D

Biondo and Nero
02-01-2011, 23:10
Qualcuno di voi ha mai usato http://consegnato.com/ ? Praticamente fai arirvare il pacco a loro in USA e te lo rispediscono via UK senza dogane. Praticamente si può comprare dallo store Dell USA.

Pat77
04-01-2011, 12:39
http://www.notebookreview.com/assets/56332.jpg

I nuovi sandy probabili upgrade di m11x ;)
Non sembrano affatto male.

TALOcommander
04-01-2011, 16:26
eeee dai che io poi rosico col 2duo

cmq risolti tutti da solo coi problemi webcam...cioè io non ho fatto nulla...lui ha visto che dei driver non andavano bene e da solo li ha aggiustati...ora tutto a posto :eek:

possibile però che a me non vada halo 1? installato tutto, si avvia, poi torna sul desktop e l'icona rimane aperta...succede anche con altri giochi? come si risolve?

edit...risolto...in verità ci impiega un po poi se si clicca sull'icona parta...è la prima volta che un pc mi fa questo scherzetto con halo 1 ;)

Rivfader
04-01-2011, 21:40
Io sono come quel cinese del proverbio che aspetta in riva al fiume pazientemente...
Voglio proprio vedere che hanno in serbo di nuovo per questo mini alienino :sborone:

TALOcommander
06-01-2011, 20:44
Io sono come quel cinese del proverbio che aspetta in riva al fiume pazientemente...
Voglio proprio vedere che hanno in serbo di nuovo per questo mini alienino :sborone:

aspetti aspetti...ma prima o poi qualcosa dovrai prendere no ? xD tanto la tecnologia aumenta sempre...e non aspetta nessuno ! :sofico:

Pat77
06-01-2011, 23:47
aspetti aspetti...ma prima o poi qualcosa dovrai prendere no ? xD tanto la tecnologia aumenta sempre...e non aspetta nessuno ! :sofico:

Sicuramente, comunque, un r3 è alle porte, ci sono troppi segni, nuovi sandy, nuove gpu dx11, molte voci a riguardo.

Biondo and Nero
07-01-2011, 00:47
Nuova offerta che dura sino al 12 Gennaio: 104 euro di sconto per i5 e 4 gb ram e il modulo bluetoot. Con i7 sono 1219 euro invece che 1323 :D Quasi quasi a sto giro ne approfitto.

Alagi
07-01-2011, 03:59
Ciao a tutti ragazzi, mi è appena tornato il pc dall'assistenza dell per il noto problema delle cerniere dello schermo... mi è stato sostituito ma ho notato che ne è stato messo uno che nella parte esterna ( quella dove c'è la testa dell'alieno per intenderci) è di colore nero lucido, con delle specie di brillantini rossi visibili solo in controluce... il mio schermo prima era invece di colore nero opaco in tinta con il resto del pc... avete delucidazioni in merito?

edit: da quanto ho capito mi hanno montato lo schermo dell'r1 che è di colore cosmic black mentre il mio era soft touch stealth black colore appartenente all'r2 ed ora mi ritrovo pezzo sopra di un nero e pezzo sotto di un altra tonalità di nero... secondo voi sono troppo pignolo se chiamo e chiedo di montarmi lo schermo originale dell'r2?

enigmos
07-01-2011, 07:46
Si ma infatti non vale la pena aspettare chissà quanto.
Quando un pc serve conviene comprarlo e basta :D

Pomp92
07-01-2011, 09:52
TCiao a tutti ragazzi, mi è appena tornato il pc dall'assistenza dell per il noto problema delle cerniere dello schermo... mi è stato sostituito ma ho notato che ne è stato messo uno che nella parte esterna ( quella dove c'è la testa dell'alieno per intenderci) è di colore nero lucido, con delle specie di brillantini rossi visibili solo in controluce... il mio schermo prima era invece di colore nero opaco in tinta con il resto del pc... avete delucidazioni in merito?

edit: da quanto ho capito mi hanno montato lo schermo dell'r1 che è di colore cosmic black mentre il mio era soft touch stealth black colore appartenente all'r2 ed ora mi ritrovo pezzo sopra di un nero e pezzo sotto di un altra tonalità di nero... secondo voi sono troppo pignolo se chiamo e chiedo di montarmi lo schermo originale dell'r2?

Azzz! Guarda che per un errore del genere io almeno.mi farei mandare una bella custodia o comunque qualcosa in vendita da loro solo per scusarsi. E ovviamente sostituire lo schermo di nuovo, magari a domicio cosi in un ora hai il PC a posto. Quello che hanno fatto e' una porcheria assurda! Io non lo accetterei mai! :mad:

Comunque quanto tempo hanno tenuto il PC? Che segni ti dava prima di cedere del tutto la cerniera?

4GateRush
07-01-2011, 10:06
strano che dell ritiri il computer.. di norma lavora a domicilio..
cmq chiamali e di che ti hanno sbagliato colore

di sicuro ti sistemano tutto in 24h per scusarsi dell'errore..

Pomp92
07-01-2011, 10:15
il ritiro dipende dal pacchetto garanzia che hai acquistato penso.. ad esempio sul vecchio Studio avevo preso i tre anni di assistenza a domicilio. Sull'M11x invece il pacchetto base, che è un anno con ritiro il giorno successivo..
Ma avrei sempre il dubbio.. il secondo anno di garanzia, che normalmente è a carico del rivenditore, in caso di acquisti direttamente dal produttore, va a farsi benedire? Non dovrebbe esserci comunque per legge?:confused:

Alagi
07-01-2011, 15:20
No ragazzi, il cambio dello schermo loro lo eseguono a domicilio, solo che io, ho riscontrato un problema di scricchiolio delle plastiche laterali ed allora mi hanno detto che dovevano ritiralo. Sono stati velocissimi perche contando che c'erano di mezzo le feste... io ho chiamato il 27, il 28 mel'hanno ritirato ed il 4 gennaio mel'hanno restituito. Il problema dello schermo non è il solo, infatti la plastica laterale mel'hanno solo rimontata senza sostituirla, e dopo 1 giorno senza scricchiolare ora è tornato a farlo.
Per Pomp92 io ho il pc da luglio, ed il problema delle cerniere è iniziato verso settembre ottobre, iniziando a sentire un rumore di schermo traballante quando muovevo il pc quando c'era silenzio... poi col proseguire dei mesi è peggiorato e quando aprivo lo schermo si sentiva il rumore dello schermo che sfregava contro la plastica sotto... non ho aspettato che cedessero del tutto ma ho chiamato subito l'assistenza ed ora mi ritrovo cosi, con nulla di riparato...

Pomp92
07-01-2011, 16:20
Chiamali bello inc@zzato.. ma anche con un po di furbizia! :O
Digli che il problema non si è assolutamente risolto, che il pc ti serve e loro ti fanno perdere tempo senza aggiustarlo. Digli che addirittura hano sbagliato colore, che è impossibile non accorgersene e che non accetti una cosa del genere.. Come minimo devono sostituire lo schermo e le plastiche a domicilio senza farti perdere altro tempo. Vedrai che acconsentono, sarebbe una pessima pubblicità altrimenti.

Brad Barron
07-01-2011, 20:11
Ragazzi ma avete notizie su un' eventuale presentazione dell' mx11 r3 al ces 2011? Grazie:)

Biondo and Nero
07-01-2011, 20:35
Io aspetto giusto la fine del ces che è il 9 gennaio e poi se non esce nulla approfitto dei 104 euro di sconto attuali :D

Pat77
07-01-2011, 20:36
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/01/m17xaurora29.jpg

Pare che R3 avrà sandy e 335M, queste sono le prime immagini prese dalla presentazione di m17x di sfuggita.

Biondo and Nero
07-01-2011, 21:45
Ma non ha già la 335m? E dalla foto si legge I3 380UM O_o

Pat77
07-01-2011, 23:09
Ma non ha già la 335m? E dalla foto si legge I3 380UM O_o

Pare la mantenga, la foto che ho messo è sbagliata mi sa, appena ritrovo il link riposto quella corretta di sandy e 335M.

Biondo and Nero
07-01-2011, 23:14
oki :P

edit: anzi no mi sa la foto è quella: http://forum.notebookreview.com/alienware-m11x/515449-m11x-r3-coming-out-15.html qua una discussione sulla conferenza al ces 2011 dove cmq non hanno annunciato nessuna r3 ma quella foto mostra m11x con i3-380 e ora se non erro abbiamo i3.330 :D

Brad Barron
08-01-2011, 10:32
Se sull'mx11 dovessero montare i nuovi sandy va bene ,anche perche' per i giochi si sfrutterebbe ancora di piu' la 335, ma se l'unica novita' dovesse essere un i3 380 UM sarebbe una delusione:( sinceramente mi aspettavo un po' di piu' da alienware, anche perche' non dimentichiamoci che il piccolino e' stato il vincitore del CES 2010:mad:

TALOcommander
08-01-2011, 11:33
secondo me ci vuole comunque una rimodernata a tutto il reparto alienware...bazzicando sul sito dell a 1300 € ti configuri un notebook (dell) con trestazioni nettamente superioni al m17 alieno :eek: dopo che l'ho visto ci sono rimasto male !

una delucidazione...sul nostro m11x possibile che le pseudo griglie davanti siano semi adesive all'interno così quando il mio amico le ha toccate si è un po' incollato all'interno a in alcuni punti il colore risulta piu chiaro (proprio perchè è a contatto diretto con lo schermo interno che da colore ) -.-'' a vederlo da fastidio :mbe:

Brad Barron
08-01-2011, 12:25
[QUOTE=TALOcommander;34124911]secondo me ci vuole comunque una rimodernata a tutto il reparto alienware...bazzicando sul sito dell a 1300 € ti configuri un notebook (dell) con trestazioni nettamente superioni al m17 alieno :eek: dopo che l'ho visto ci sono rimasto male !

Hai perfettamente ragione... oltretutto e' vero che alienware e' alienware pero' quando ti rendi conto che altre marche di notebook da game di grande qualita' ti offrono allo stesso prezzo blu ray, usb3.0, espandibilita' ram 16 gb e bluetooth ti fermi un po' a riflettere:rolleyes: E' risaputo che la qualita' costruttiva alienware cosi' come l'assistenza e' al top, pero' come dici tu, una bella rimodernata non farebbe male:(

TALOcommander
08-01-2011, 13:18
qualcuno di voi ha montato il modulo wwan ? perchè dalla configurazione italiana non si puo nemmeno scegliere...io avevo visto la fessura e tutto convinto avevo messo una sim 3 con piano solo internet...delusione totale quando non è successo niente, ho aperto la scocca e ho visto che non c'era il modulo xP
sulla baya se ne trovano, se fosse compatibile e funzionasse io farei che prenderne 1 perchè è troppo comodo non dover usare sempre la penna internet -.-''

mamama...ma che razza di ram monta il nostro alieno? ato guardando delle ddr3 1333mhz sulla baya (ovviamente a 204 pin ;) ) ma hanno il taglio piu spostato...sono un modello particolare? o.O

goghi
08-01-2011, 22:40
stò cercando una custodia per l'm11x ,al "mediamondo" della mia città sono tutte strette o troppo larghe,voi che custodia avete? Dove posso trovane una carina? Grazie....

d.lo
09-01-2011, 01:22
il ritiro dipende dal pacchetto garanzia che hai acquistato penso.. ad esempio sul vecchio Studio avevo preso i tre anni di assistenza a domicilio. Sull'M11x invece il pacchetto base, che è un anno con ritiro il giorno successivo..
Ma avrei sempre il dubbio.. il secondo anno di garanzia, che normalmente è a carico del rivenditore, in caso di acquisti direttamente dal produttore, va a farsi benedire? Non dovrebbe esserci comunque per legge?:confused:

no tranquillo, il secondo anno di garanzia c'è ed è garantito per legge(scusa il gioco di parole), l'usufruibilità dei servizi dell o meno è però affar tuo, nel senso che se paghi un anno di servizio a domicilio il secondo anno se vuoi usufruire della garanzia dovrai farlo facendo ovviamente a meno del servizio e quindi dovrai spedirlo te o portarlo di persona al centro assistenza, quello che vendono loro in sostanza non è la garanzia ma il servizio a domicilio e/o l'eventuale estensione della garanzia...

Anymore90
09-01-2011, 01:47
qualcuno di voi ha montato il modulo wwan ? perchè dalla configurazione italiana non si puo nemmeno scegliere...io avevo visto la fessura e tutto convinto avevo messo una sim 3 con piano solo internet...delusione totale quando non è successo niente, ho aperto la scocca e ho visto che non c'era il modulo xP
sulla baya se ne trovano, se fosse compatibile e funzionasse io farei che prenderne 1 perchè è troppo comodo non dover usare sempre la penna internet -.-''

mamama...ma che razza di ram monta il nostro alieno? ato guardando delle ddr3 1333mhz sulla baya (ovviamente a 204 pin ;) ) ma hanno il taglio piu spostato...sono un modello particolare? o.O

Ciao..Anche il mio monta ram a 1333MHz...Qualcuno invece monta le 1066,dipende dall'offerta che trovi anche.. =) Non si vede mica tutti i giorni un pc portatile con ram a 1333MHz...! :D l'alieno è un caso a parte mi pare ovvio!

TALOcommander
09-01-2011, 15:51
Ciao..Anche il mio monta ram a 1333MHz...Qualcuno invece monta le 1066,dipende dall'offerta che trovi anche.. =) Non si vede mica tutti i giorni un pc portatile con ram a 1333MHz...! :D l'alieno è un caso a parte mi pare ovvio!

guarda...ho messo il cuore in pace e ho preso 8gb da 1066 dal sito dell (che alla fine sono ottime qualità prezzo...pagate 115€ ) ...mi dispiace, ma altrove non le trovo ...dite che perdo tanto? cioè c'erano anche le 1333mhz ma avevano il taglio diverso...molto piu decentrato...le 1066 hanno il taglio come il mio (mi viene il dubbio che il mio monti le 1066 anche se dalla configurazione c'e scritto chiaramente 1333mhz mer l'r1) :stordita: ora come ora comunque le devo cambiare perchè ora ho 2gb

ps per la custodia io ho fatto che prendere quella alienware dal sito dell...18€ ben spesi considerando che ho buttato un occhio da fnac e a meno di 40€ non ne ho trovate di utili :fagiano:

goghi
09-01-2011, 17:57
ps per la custodia io ho fatto che prendere quella alienware dal sito dell...18€ ben spesi considerando che ho buttato un occhio da fnac e a meno di 40€ non ne ho trovate di utili

spese di spedizione quanto?

TALOcommander
09-01-2011, 18:59
spese di spedizione quanto?

nn ti so dire perchè l'ho preso insieme a 2 ram...e adesso sono gratis le spedizioni sulla roba che costa piu di 40€ quindi dal totale spedizioni mi ha fatto una specie di percentuale di sconto sulla spedizione (perchè la custodia costa meno di 40€) ...quindi nn so effettivamente quanto...in tutto ho pagato 15 di spedizione :fagiano:
cioè...è gratis sui pezzi che costano piu di 40€ , non se il totale supera 40€

goghi
09-01-2011, 21:37
Ok,grazie TALOcommander :)

Bestio
09-01-2011, 23:52
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/01/m17xaurora29.jpg

Pare che R3 avrà sandy e 335M, queste sono le prime immagini prese dalla presentazione di m17x di sfuggita.

Meglio così, se avesse avuto una GPU superiore sarebbe stata dure contenere la scimmia... :p

Pat77
10-01-2011, 10:22
Dipende sempre che Gpu, dipende quanto scalda poi, dipende se come performance siamo realmente avanti, ad esempio, imho, con 420M saremmo poco superiori e non ne varrebbe la pena, con 445 cambierebbero molte cose, ma siamo fuori tdp di troppo.

Bestio
10-01-2011, 22:31
Dipende sempre che Gpu, dipende quanto scalda poi, dipende se come performance siamo realmente avanti, ad esempio, imho, con 420M saremmo poco superiori e non ne varrebbe la pena, con 445 cambierebbero molte cose, ma siamo fuori tdp di troppo.

Vedremo, io come ho già detto non disdegnerei un passaggio ad ATI, la 5650 sul Toshiba di mio fratello è decisamente più prestante, e come TDP siamo li, poi non so che differenza di "calorosità" ci possa essere.

Però c'è anche da dire che la volta che li abbiamo utilizzati entrambi per giocare a batteria, quando la sua ha "tirato le quoia" la mia era ancora al 62%, e viaggio sempre con CPU e GPU occate e l'integrata disabilitata da bios. :asd:

Pat77
11-01-2011, 09:33
Vedremo, io come ho già detto non disdegnerei un passaggio ad ATI, la 5650 sul Toshiba di mio fratello è decisamente più prestante, e come TDP siamo li, poi non so che differenza di "calorosità" ci possa essere.

Però c'è anche da dire che la volta che li abbiamo utilizzati entrambi per giocare a batteria, quando la sua ha "tirato le quoia" la mia era ancora al 62%, e viaggio sempre con CPU e GPU occate e l'integrata disabilitata da bios. :asd:

Io ho un portatile con 4650, che è la versione dx10.1 di 5650 ecc..., stesso processo produttivo e performance molto simili, ma scalda e va circa uguale, a seconda dei giochi può andare meglio o peggio.
Per me non sarebbe questo un update, molto meglio qualcosa di realmente innovativo, con banda ram doppia e circa il doppio degli sp con lo stesso tdp.

vampirivan
11-01-2011, 13:40
salve!
ho acquistato un alienware m11x r1 col procio 7300 4gb ram e 500gb di hd per 550€ su ebay, il pc è un qwertz ho già portato l'SO in lingua italiana mi chiedo come funziona la keyboard? i tasti sn a incastro cm le key per pc? basta sollevare un tasto e cambiar la y cn la z?
altra domanda... sul retro c'è un indicatore cn 5 led tondi con disegnata una batteria, cm funziona? nn li ho mai visti accesi...
a voi le luci frontali sn uguali sia sinistra e destra o quella destra è un po' più debole ....

GUARDIAN 77
11-01-2011, 14:33
a voi le luci frontali sn uguali sia sinistra e destra o quella destra è un po' più debole ....
ciao, l'intensità di illuminazione è uguale da tutte le parti.

N@RcIsO
11-01-2011, 14:59
ragazzi, da stamattina ho una particella di polvere dietro il vetro -.- non so come ci sia finita, ma è abbastanza fastidiosa, anche scuotendo il portatile non riesco a farla spostare! Sono certo che non sia un pixel bruciato, è di forma irregolare e si vede (è bianca) anche a monitor spento. Non credo che l'assistenza possa aiutarmi in questo caso... basterebbe smontarlo e soffiare, ma chi si azzarda? :(

avete qualche pur misero consiglio?

Pat77
11-01-2011, 15:16
ragazzi, da stamattina ho una particella di polvere dietro il vetro -.- non so come ci sia finita, ma è abbastanza fastidiosa, anche scuotendo il portatile non riesco a farla spostare! Sono certo che non sia un pixel bruciato, è di forma irregolare e si vede (è bianca) anche a monitor spento. Non credo che l'assistenza possa aiutarmi in questo caso... basterebbe smontarlo e soffiare, ma chi si azzarda? :(

avete qualche pur misero consiglio?

Aria compressa ;)

vampirivan
11-01-2011, 17:40
ben smontato il pc e sistemata la questione della luce... c'era la striscia illuminata staccata dallo scotch l'ho fissata con una vitina (mi chiedo xkè di fabbrica non li fissano loro bho... )
per la tastiera ho guardato com'è fatta smontando tutto per sistemare la luce e bhu è diversa da quelle per pc.. se si prova a tirare via il tasto salta via mezza roba ahhaha!
ora xò ho fatto l'aggiornamento del bios dal sito dell... non mi trova più i driver della scheda video intel... e non mi lascia neanche installare i driver... e nn passa più alla scheda nvidia...

Bestio
11-01-2011, 17:43
Io ho un portatile con 4650, che è la versione dx10.1 di 5650 ecc..., stesso processo produttivo e performance molto simili, ma scalda e va circa uguale, a seconda dei giochi può andare meglio o peggio.
Per me non sarebbe questo un update, molto meglio qualcosa di realmente innovativo, con banda ram doppia e circa il doppio degli sp con lo stesso tdp.

Certo più che un'upgrade sarebbe un'alernativa interessante se fosse configurabile, magari con la nuova 6650 o una futura 7650. :)
Sul campo ho visto che giochi some Assassin's Creed 2, Dead Rising 2, Two Worlds 2, restano sempre sopra i 30fps sul toshiba (che ha dalla sua anche una CPU i5 2,4Mhz), mentre purtroppo sull'alienino fatico molto a stare sopra i 20fps. :(
Interessante in Two Worlds 2 che la risoluzione è settabile in 1024*576, e così riesce a stare sopra i 30fps, diventanto giocabile senza grosse rinunce... Come si farà a rendere selezionabile questa res anche su altri giochi?
Si era detto modificando qualche INF nel driver, ma quale? :)

salve!
ho acquistato un alienware m11x r1 col procio 7300 4gb ram e 500gb di hd per 550€ su ebay, il pc è un qwertz ho già portato l'SO in lingua italiana mi chiedo come funziona la keyboard? i tasti sn a incastro cm le key per pc? basta sollevare un tasto e cambiar la y cn la z?
altra domanda... sul retro c'è un indicatore cn 5 led tondi con disegnata una batteria, cm funziona? nn li ho mai visti accesi...

Non credo si riesca a staccare un tasto senza rompere tutto, anche perchè sotto ci sono i led per la retroilluminazione.
Se ti può interessare una tastiera Italiana qwerty per m11x me ne avanza giusto una. :)

TALOcommander
11-01-2011, 19:38
oggi mi sono arrivati gli 8gb di ram :sofico:
ottimo gia il fatto che all'avvio il sistema si prenda 1.7gb (prima stava a 1...sempre senza programmi in eccesso all'avvio) mi fa piacere...si sa ambientare bene in 8gb :D

solo che non mi è arrivata la custodia o.O che facciano 2 spedizioni separate solo perchè sopra i 40€ sono gratis e la custodia ne costa 19 mentre le ram 58?

vampirivan
12-01-2011, 00:07
Certo più che un'upgrade sarebbe un'alernativa interessante se fosse configurabile, magari con la nuova 6650 o una futura 7650. :)
Sul campo ho visto che giochi some Assassin's Creed 2, Dead Rising 2, Two Worlds 2, restano sempre sopra i 30fps sul toshiba (che ha dalla sua anche una CPU i5 2,4Mhz), mentre purtroppo sull'alienino fatico molto a stare sopra i 20fps. :(
Interessante in Two Worlds 2 che la risoluzione è settabile in 1024*576, e così riesce a stare sopra i 30fps, diventanto giocabile senza grosse rinunce... Come si farà a rendere selezionabile questa res anche su altri giochi?
Si era detto modificando qualche INF nel driver, ma quale? :)

Non credo si riesca a staccare un tasto senza rompere tutto, anche perchè sotto ci sono i led per la retroilluminazione.
Se ti può interessare una tastiera Italiana qwerty per m11x me ne avanza giusto una. :)

no infatti ho provato ma nada... mmm giusto così a caso eh??? e sempre a caso quanto la faresti??? pm pure ...

Biondo and Nero
12-01-2011, 06:33
Chi me la spiega questa? Non che mi interessi ma sono curioso. Sul configuratore dell'R2 l'opzional 8GB di Ram costa solo 467€ mentre sullo store Un Modulo da 4GB (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A3944436&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=18) apposta per R2 costa manco 60€ perun totale di 120€. LoL?

N@RcIsO
12-01-2011, 07:12
Aria compressa ;)

oddio, e dove dovrei spararla? :eek:

Pat77
12-01-2011, 09:58
Certo più che un'upgrade sarebbe un'alernativa interessante se fosse configurabile, magari con la nuova 6650 o una futura 7650.
Sul campo ho visto che giochi some Assassin's Creed 2, Dead Rising 2, Two Worlds 2, restano sempre sopra i 30fps sul toshiba (che ha dalla sua anche una CPU i5 2,4Mhz), mentre purtroppo sull'alienino fatico molto a stare sopra i 20fps.
Si era detto modificando qualche INF nel driver, ma quale?

Purtroppo non ho nessuno dei titoli citati per fare una prova, vedendo i video su youtube mi sembra che assassin creed vada meglio di quanto affermi, anche io ho un pc con 4650 con cui mi diletto a fare confronti e non c'è mai stata molta differenza, 4650 va circa come 5650, ha meno sp ma cloccati di più, stessa banda ram.

GUARDIAN 77
12-01-2011, 10:44
infatti!:asd:

Pat77
12-01-2011, 10:59

Dal pertugio in cui la polvere è entrata ovviamente.

N@RcIsO
12-01-2011, 13:49
Dal pertugio in cui la polvere è entrata ovviamente.

a sapere quale... qui sembra tutto sigillato :mc:

Pat77
13-01-2011, 14:50
http://img38.imageshack.us/img38/3152/newlimit.png

M11x r1.

Bestio
13-01-2011, 15:45
no infatti ho provato ma nada... mmm giusto così a caso eh??? e sempre a caso quanto la faresti??? pm pure ...

Devo vedere un'attimo se me la richiedono un dietro (me l'hanno mandata per un problema relativo alla retroilluminazione, ma non era la tastiera la causa del problema, che rimane anche con quella nuova).

Chi me la spiega questa? Non che mi interessi ma sono curioso. Sul configuratore dell'R2 l'opzional 8GB di Ram costa solo 467€ mentre sullo store Un Modulo da 4GB (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A3944436&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=18) apposta per R2 costa manco 60€ perun totale di 120€. LoL?

Mai capita questa cosa, certi prezzi di upgrade sono assurdi, anche da 2 a 4gb quando l'ho preso io ti chiedevano 135€m così me lo sono preso con 2gb e con 65€ ho comprato 2 moduli da 2gb Corsair. :rolleyes:
Anche per gli HD stessa cosa, passare dal 256gb al 500gb ti costava come comrprare 2hdd da 500gb a parte, per non parlare della SSD. :asd:

vampirivan
13-01-2011, 15:59
Devo vedere un'attimo se me la richiedono un dietro (me l'hanno mandata per un problema relativo alla retroilluminazione, ma non era la tastiera la causa del problema, che rimane anche con quella nuova).

Mai capita questa cosa, certi prezzi di upgrade sono assurdi, anche da 2 a 4gb quando l'ho preso io ti chiedevano 135€m così me lo sono preso con 2gb e con 65€ ho comprato 2 moduli da 2gb Corsair. :rolleyes:
Anche per gli HD stessa cosa, passare dal 256gb al 500gb ti costava come comrprare 2hdd da 500gb a parte, per non parlare della SSD. :asd:

oootttimmmoooooo attendo news a riguardo!!! ok che consco i tasti a memoria ma ciò se son un poco brillo non me ricordo nà mazza ahha!!

gli upgrade per le configurazioni alienware han prezzi più alti rispetto che comprar i singoli elementi xkè si paga la mano d'opera aliena!!! ... le mani Aliene costan caro ahahhaha sl di teletrasporto!!!

TALOcommander
13-01-2011, 21:32
il 3dmarks 2006 l'hai fatto col basic ? (o cumunque tenendo tutto di default?)
@Pat77 okok...come hai fatto ad arrivare quasi a 8000?? io arrivo a stento a 7000 con la tua stessa configurazione =(
ora che noto...hai tirato su la scheda video e la cpu ... ok vediamo coa si riesce a fare xP ...la scheda video è facile da portare su...la la cpu? oltre l'oc dal bios cosa consigli per tirarla?

Pat77
13-01-2011, 22:00
il 3dmarks 2006 l'hai fatto col basic ? (o cumunque tenendo tutto di default?)
@Pat77 okok...come hai fatto ad arrivare quasi a 8000?? io arrivo a stento a 7000 con la tua stessa configurazione =(
ora che noto...hai tirato su la scheda video e la cpu ... ok vediamo coa si riesce a fare xP

Non è un risultato mio, ma è indicativo su dove può arrivare R1, per questo l'ho postato.

Bestio
13-01-2011, 22:02
Purtroppo non ho nessuno dei titoli citati per fare una prova, vedendo i video su youtube mi sembra che assassin creed vada meglio di quanto affermi, anche io ho un pc con 4650 con cui mi diletto a fare confronti e non c'è mai stata molta differenza, 4650 va circa come 5650, ha meno sp ma cloccati di più, stessa banda ram.

Da un filmato è difficile da valutare, cos'ha di buono è che gli FPS rimangono sempre costanti tra 18/25, per cui volendo si può anche giocare.
Inoltre in AC2 è più la CPU a non reggere il passo, è probabile che sulla versione i7 vada decisamente meglio.

Non è un risultato mio, ma è indicativo su dove può arrivare R1, per questo l'ho postato.

Come diavolo ha fatto a occare la CPU a 2069Mhz???

GUARDIAN 77
13-01-2011, 23:35
datemi un consiglio per i driver (R1), perchè ancora ho i 179 e sul sito non gli aggiornano mai:muro:
e non ho capito perchè Darksider su Steam mi va a scatti, sia l'audio che video, qualcuno l'ha provato?

Bestio
13-01-2011, 23:49
datemi un consiglio per i driver (R1), perchè ancora ho i 179 e sul sito non gli aggiornano mai:muro:
e non ho capito perchè Darksider su Steam mi va a scatti, sia l'audio che video, qualcuno l'ha provato?

Io ho disattivato l'integrata da bios e vado tranquillamente sempre con la 335m e i driver ufficiali nVidia 260,99, l'autonomia per me è più che sufficente.
tanto la volta che hai bisogno di averne di più, puoi sempre rimettere temporaneamente i 179.

GUARDIAN 77
13-01-2011, 23:58
Io ho disattivato l'integrata da bios e vado tranquillamente sempre con la 335m e i driver ufficiali nVidia 260,99, l'autonomia per me è più che sufficente.
tanto la volta che hai bisogno di averne di più, puoi sempre rimettere temporaneamente i 179.
grazie.
ho visto che anche altri utenti con l'alienware m11x hanno avuto gli stessi problemi con Darksiders http://forum.notebookreview.com/alienware-m11x/542986-darksiders-m11x.html , sapresti dirmi come ha risolto quell'utente, il mio inglese è a zero:D
ho capito solo che ha risolto:D

Bestio
14-01-2011, 00:09
grazie.
ho visto che anche altri utenti con l'alienware m11x hanno avuto gli stessi problemi con Darksiders http://forum.notebookreview.com/alienware-m11x/542986-darksiders-m11x.html , sapresti dirmi come ha risolto quell'utente, il mio inglese è a zero:D
ho capito solo che ha risolto:D

A quanto ho capito di default parte con la GPU integrata, e devi impostare manualmente dal driver di usare la 335m con quel gioco.
Disabilitando l'integrata da bios e usando i driver nVidia ufficiali non hai più questi problemi. :)

GUARDIAN 77
14-01-2011, 01:12
A quanto ho capito di default parte con la GPU integrata, e devi impostare manualmente dal driver di usare la 335m con quel gioco.
Disabilitando l'integrata da bios e usando i driver nVidia ufficiali non hai più questi problemi. :)
non vuole andare:cry:
nessuno ha provato Darksiders sull'alienino?

jall1970
14-01-2011, 08:09
ciao guardian e saluti a tutti...in questo periodo sono un po impicciato...
io ho darksider e mi va bene...anche se ho dovuto imposatre manualmente il funzionamento con la scheda nvidia..l'optimus di default mi usava l'integrata....ma tramite la white list tutto ok...

GUARDIAN 77
14-01-2011, 08:26
ciao guardian e saluti a tutti...in questo periodo sono un po impicciato...
io ho darksider e mi va bene...anche se ho dovuto imposatre manualmente il funzionamento con la scheda nvidia..l'optimus di default mi usava l'integrata....ma tramite la white list tutto ok...

ciao, mi spieghi bene come hai fatto.

Pat77
14-01-2011, 10:20
Come diavolo ha fatto a occare la CPU a 2069Mhz???

Attraverso il pin mod, ma sono situazioni estreme, magari in futuri bios metteranno le stesse opzioni di r2.
Comunque QUI (http://forum.notebookreview.com/7045689-post283.html) ci sono le differenze di performance.
Riguardo Assasin Creed 2 non metto in dubbio le tue parole, è solo che di solito i video su youtube sono spesso attendibili.

ciao, mi spieghi bene come hai fatto.