PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto...


eeye
10-02-2010, 15:06
Salve a tutti! Sto valutando l'idea di cambiare pc ed ho buttato giù una configurazione ma ho qualche dubbio, specialmente sul case...

Scheda madre: ASRock M3A790GXH/128MB Socket AM3
CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 125W Deneb Box AM3 Black Edition
RAM: Corsair Dominator CMD4GX3M2B1600C8 1600Mhz 4GB
Hard Disk: Western Digital 750GB Caviar Black WD7501AALS
Raffreddamento: Corsair Hydro Series H50 Raffreddamento a liquido
Alimentatore: Corsair 850W CMPSU-850HXEU
Case: Cooler Master HAF 922 nero
Lettore/masterizzatore: LG GH22NS40 x 2

La scheda video che ho l'ho cambiata poco tempo fa, quindi la ritengo ancora buona, è una: Radeon HD4850 1GB DDR3

Prima di tutto, la ritenete una buona configurazione? I miei maggiori dubbi sono sul case considerando soprattutto il tipo di raffreddamento scelto: buona scelta o buttarmi su qualcos'altro?
Inoltre, per quanto riguarda il raffreddamento, lo ritenete un buon acquisto? Mi consigliate di aggiungerci delle ventole nel case? Se si, quali mi consigliate e come disporle?
Infine, 850W per l'alimentatore sono sufficienti secondo voi? (considerando che ora vado con 450W scarsi eheheh).

Scusate le tante domande, ma prima di spendere soldini vorrei avere qualche sicurezza :D

Sentitevi liberi di ogni tipo di suggerimento/proposta. Grazie mille!

minicooper_1
10-02-2010, 15:22
Salve a tutti! Sto valutando l'idea di cambiare pc ed ho buttato giù una configurazione ma ho qualche dubbio, specialmente sul case...

Scheda madre: ASRock M3A790GXH/128MB Socket AM3
CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 125W Deneb Box AM3 Black Edition
RAM: Corsair Dominator CMD4GX3M2B1600C8 1600Mhz 4GB
Hard Disk: Western Digital 750GB Caviar Black WD7501AALS
Raffreddamento: Corsair Hydro Series H50 Raffreddamento a liquido
Alimentatore: Corsair 850W CMPSU-850HXEU
Case: Cooler Master HAF 922 nero
Lettore/masterizzatore: LG GH22NS40 x 2

La scheda video che ho l'ho cambiata poco tempo fa, quindi la ritengo ancora buona, è una: Radeon HD4850 1GB DDR3

Prima di tutto, la ritenete una buona configurazione? I miei maggiori dubbi sono sul case considerando soprattutto il tipo di raffreddamento scelto: buona scelta o buttarmi su qualcos'altro?
Inoltre, per quanto riguarda il raffreddamento, lo ritenete un buon acquisto? Mi consigliate di aggiungerci delle ventole nel case? Se si, quali mi consigliate e come disporle?
Infine, 850W per l'alimentatore sono sufficienti secondo voi? (considerando che ora vado con 450W scarsi eheheh).

Scusate le tante domande, ma prima di spendere soldini vorrei avere qualche sicurezza :D

Sentitevi liberi di ogni tipo di suggerimento/proposta. Grazie mille!

il case è ottimo, 850 w bastano e avanzano puoi fare anche un bell crossfire in futuro...il raffreddamento della corsair non lo conosco ma dicono che non è male, per le ventolo il case ti offre un ottima soluzione al massimo se le ritieni troppo rumorose puoi sostituirle con della nanoxia

puchu69
10-02-2010, 15:31
Salve a tutti! Sto valutando l'idea di cambiare pc ed ho buttato giù una configurazione ma ho qualche dubbio, specialmente sul case...

Scheda madre: ASRock M3A790GXH/128MB Socket AM3
CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 125W Deneb Box AM3 Black Edition
RAM: Corsair Dominator CMD4GX3M2B1600C8 1600Mhz 4GB
Hard Disk: Western Digital 750GB Caviar Black WD7501AALS
Raffreddamento: Corsair Hydro Series H50 Raffreddamento a liquido
Alimentatore: Corsair 850W CMPSU-850HXEU
Case: Cooler Master HAF 922 nero
Lettore/masterizzatore: LG GH22NS40 x 2

La scheda video che ho l'ho cambiata poco tempo fa, quindi la ritengo ancora buona, è una: Radeon HD4850 1GB DDR3

Prima di tutto, la ritenete una buona configurazione? I miei maggiori dubbi sono sul case considerando soprattutto il tipo di raffreddamento scelto: buona scelta o buttarmi su qualcos'altro?
Inoltre, per quanto riguarda il raffreddamento, lo ritenete un buon acquisto? Mi consigliate di aggiungerci delle ventole nel case? Se si, quali mi consigliate e come disporle?
Infine, 850W per l'alimentatore sono sufficienti secondo voi? (considerando che ora vado con 450W scarsi eheheh).

Scusate le tante domande, ma prima di spendere soldini vorrei avere qualche sicurezza :D

Sentitevi liberi di ogni tipo di suggerimento/proposta. Grazie mille!

buona configurazione(case ottimo e alimentaore altrettanto)
Se per caso comunque dovessi avere altre domande per l'haf922, vai quì : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124752
ti possiamo dare tanti consigli :) comunque fidati che se lo acquisti, non te ne pentirai ;)

eeye
10-02-2010, 15:40
grazie mille per le opinioni, mi avete già rincuorato ehehe :)
chiunque altro voglia dire la sua, può farlo liberamente! io, nel frattempo medito ancora... e soprattutto devo racimolare gli ultimi dindini :D

Casa86
10-02-2010, 16:51
quoto tutto quello detto da puchu69

ottimo case, l'alimentatore potrebbe bastarti anche di potenza inferiore

eeye
10-02-2010, 16:56
io a casa ho anche un Enermax FMAII da 460W, nuovo, montato solo per vedere se funzionava... però credo 460W sono un pò pochini, o no? Considerate anche che oltre l'hd sopradetto, devo aggiungerci altri 2 hd da 320gb maxtor che ho nell'attuale pc...

SoXos
10-02-2010, 17:15
Se non prevedi in futuro di fare un CrossFire, l'850HXEU è sovradimensionato.
Un 650HXEU andrebbe altrettanto bene (ci staresti ugualmente largo) e risparmieresti.