PDA

View Full Version : Scelta Tablet


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

PSYHS
29-01-2010, 17:49
Buongiorno a tutti!

Era un po' che volevo comprarmi un tablet, ma aspettavo zio Steve (o "Stefano Lavoretti"... Nonciclopedia docet... ;) ) che presentasse quello dell'Apple per vedere se mai mi aggradasse...

Ora che quest'ultimo non mi ha convinto troppo, per un sacco di ragioni (mancanza flash, bordo esterno troppo spesso, strano form factor, poco spazio storage, soliti legami itunes per caricarci i file, prezzo cmq altino e altro...)
mi chiedo quale aggeggio potrebbe soddisfarmi.

Quello che voglio farci è:

- Vedere film (in treno, a letto in albergo ecc. ecc.)
- Navigare o mandare una mail quando non ho voglia di accendere il pc, grazie al WiFi
- Leggere i PDF, e se possibile editarli.
- Prendere appunti

Questo è sostanzialmente quanto, anche perchè per ascoltare la musica o giocare in mobilità uso l'ipod touch, mentre per queste altri usi mi serve uno schermo più grande.


La mia idea attuale è quella di buttarmi sui prodotti archos, anche se sono indeciso fra l'archos 7 (ma non quello appena annunciato con Android, bensì quello già in commercio da un annetto, con HD da ben 320 gb) o il nuovo archos 9 (che monta win 7).

il 7 mi pare perfetto come dimensioni, spettacolare come schermo e storage. Dubbi: per leggere i PDF andrà bene? So che non si possono editare ma vabbè... Però la tastiera virtuale dicono sia molto comoda per scrivere "a pollici" , e poi ormai si trova a 300 euro...

il 9 sembra più flessibile per via di un vero S.O. ma... Forse è troppo grosso per l'immagine che ho di me a prendere appunti tenendo con due mani il PMP e scrivendo coi pollici... Rispetto al 7, la batteria dura meno, lo storage è mooolto inferiore... Però immagino che la navigazione web sia assai meglio visto che ci si potrà installare qualsiasi cosa... Praticamente è un netbook senza tastiera fisica...

Per cui:
Qualcuno ha provato il 7 o il 9 della archos?
Cosa me ne dite? Ci sono dei limiti che non vedo o non conosco che non li rendono adatti alle mie esigenze?!?

Oppure: avete altre idee su altri prodotti? :confused:


GRAZIE !

ixergen
29-01-2010, 18:23
io ti consiglio il 9 perchè avendo windows 7 (come hai detto tu)sembra di avere un notebook senza tasti fisici,però android secondo me è più leggero di 7......accidenti,non c'è un compromesso :confused:

france_mala
29-01-2010, 19:23
perchè non il 7 android che dovrebbe uscire se non sbaglio a marzo???
comunque dei due il 9.
altrimenti dal ces od oltre ci sono state molte proposte come ad esempio dell mini tablet(streak)(forse non proprio per le tue esigenze e si suppone molto costoso)msi(con tegra 2 che si presuppone come miglior processore portatile di sempre),il famigerato hp slate,asus eeepad,cowon w2(schermo da 5 pollici ma windows 7)o anche l'archos 5 it a menochè non sia troppo piccolo.
in ogni caso nel corso di febbraio verranno presentati svariate soluzioni,tenendo conto del wmc di barcellona e di windows mobile 7.
tra tutte il mio consiglio è archos 9 o archos 7 android,anche se se riesci ad aspettare tegra 2 si presenta in modo veramente interessante...

Blaster_Maniac
29-01-2010, 19:55
La butto li, il prossimo ereaser della asus, quello più piccolo a colori?

Zonda
30-01-2010, 11:44
Parlo da possessore dell'archos5:
per quello che ti serve fare, alla fine va bene il 7, un buon compromesso tra trasportabilità e dimensioni. L'unico punto è che non puoi editare i pdf
Però la capacità è assai elevata. I film li guardi tranquillamente ed i neri hanno una bella profondità. Però lo schermo lucido è un po problematico a causa dei riflessi. Secondo me il comparto video è il punto forte del lettore. al 7 gli manca solo il formato MKV supportato (se sei un fruitore di anime è una lacuna) per il resto è una bomba, considera che se hai dei DVD originali, basta che li copi e li schiaffi direttamente nell'archos, senza passare per conversioni e perdite di qualità, tanto il lettore lo legge e supporta i sottotitoli e le varie tracce audio per le varie lingue.
Internet poi è un esperienza davvero ottima, i siti li vedi come sul pc di casa, anche se il flash supportato è la versione vecchia purtroppo.
Il caricamento dei pdf è un po lento, ma questo dipende molto dal pdf e dalla sua complessità.
Altre aternative sarebbero l'ARCHOS 9 che reputo ottimo e se hai soldi in più consiglio questo data la presenza di un sistema operativo vero e proprio, peccato solo non abbia il GPS.
Oppure i VILIV S5 ed x70 o COWON W2, che montano tutti Windows 7
Il viliv monta un processore superiore al cowon che prevede anche la lettura del full HD in teoria. Oltre tutto i Viliv hanno il GPS integrato nel corpo. Oppure aspetti l'Archos 7 con android di prossima uscita.

Alla fine ti consiglio il VILIV x70

PSYHS
30-01-2010, 12:53
perchè non il 7 android che dovrebbe uscire se non sbaglio a marzo???
comunque dei due il 9.
altrimenti dal ces od oltre ci sono state molte proposte come ad esempio dell mini tablet(streak)(forse non proprio per le tue esigenze e si suppone molto costoso)msi(con tegra 2 che si presuppone come miglior processore portatile di sempre),il famigerato hp slate,asus eeepad,cowon w2(schermo da 5 pollici ma windows 7)o anche l'archos 5 it a menochè non sia troppo piccolo.
in ogni caso nel corso di febbraio verranno presentati svariate soluzioni,tenendo conto del wmc di barcellona e di windows mobile 7.
tra tutte il mio consiglio è archos 9 o archos 7 android,anche se se riesci ad aspettare tegra 2 si presenta in modo veramente interessante...


mmhh...
no sotto i 7 pollici non voglio scendere...

Per quanto riguarda l'archos 7 con android... ecco, io non ne vedo i benefici: è vero, è un S.O. più "aperto" e magari ci si potrà installare applicazioni future, ma per quello che devo fare io, penso sia meglio il vecchio, perchè
1) ha 320 giga di HD contro i pochissimi (8 giga!) di quello nuovo
2) a parità dei 7 pollici di schermo, quello nuovo è più largo, perchè deve integrare la webcam di cui non me ne faccio nulla... Per me che voglio scriverci e prendere appunti tenendolo fra le mani (quindi senza appoggiarlo alle ginocchia, per intenderci) e usare i pollici, aumentare la larghezza significa rischiare di non riuscire ad arrivare al centro della tastiera virtuale...

Insomma, se il vecchio fa tutto quello che voglio farci, non vedo motivi per aspettare quello con Android... :rolleyes:

PSYHS
30-01-2010, 12:57
Parlo da possessore dell'archos5:
per quello che ti serve fare, alla fine va bene il 7, un buon compromesso tra trasportabilità e dimensioni. L'unico punto è che non puoi editare i pdf
Però la capacità è assai elevata. I film li guardi tranquillamente ed i neri hanno una bella profondità. Però lo schermo lucido è un po problematico a causa dei riflessi. Secondo me il comparto video è il punto forte del lettore. al 7 gli manca solo il formato MKV supportato (se sei un fruitore di anime è una lacuna) per il resto è una bomba, considera che se hai dei DVD originali, basta che li copi e li schiaffi direttamente nell'archos, senza passare per conversioni e perdite di qualità, tanto il lettore lo legge e supporta i sottotitoli e le varie tracce audio per le varie lingue.
Internet poi è un esperienza davvero ottima, i siti li vedi come sul pc di casa, anche se il flash supportato è la versione vecchia purtroppo.
Il caricamento dei pdf è un po lento, ma questo dipende molto dal pdf e dalla sua complessità.
Altre aternative sarebbero l'ARCHOS 9 che reputo ottimo e se hai soldi in più consiglio questo data la presenza di un sistema operativo vero e proprio, peccato solo non abbia il GPS.
Oppure i VILIV S5 ed x70 o COWON W2, che montano tutti Windows 7
Il viliv monta un processore superiore al cowon che prevede anche la lettura del full HD in teoria. Oltre tutto i Viliv hanno il GPS integrato nel corpo. Oppure aspetti l'Archos 7 con android di prossima uscita.

Alla fine ti consiglio il VILIV x70


Ah bene un possessore di arcos 5 (che a parte lo scermo dovrebbe essere identico al 7...)

Mi dici della questione DPF che è un po' lento... quanto lento? Nel senso, è utilizzabile? Ok che non sono editabili, ma la lettura è comoda? Le pagine "scorrono"? Esiste qualcosa di simile a un segnalibro? Pensi che con 7 pollici la situazione sarebbe ancora migliore?

Scusa se ti faccio il terzo grado, ma sono giorni che giro in internet e riguardo agli archos nessuno parla mai della questione PDF! per me sei una miniera d'oro di informazioni... ;)

P.S.: Riugardo al 9, per i motivi che dicevo prima continuo a pensare che sia un po' troppo grande e pesante, la batteria dura meno e ha HD più piccolo...

Zonda
30-01-2010, 13:47
Dipende dal PDF, ecco un rapido test che ho fatto, un po casalingo XD
ES 01 pdf promozionale della Abart 500 ss, 4 pagine ti testo e foto, il caricamento della pagina successiva ha richiesto circa 4,5 secondi (117 Kb)
ES 02 pdf Sony a900 28 pagine, l'intervallo di caricamento è di 8,1 secondi (15 Mb)
ES 03 pdf Catalogo Bang&Olufsen 81 pagine 31,8 secondi (51 Mb)
ES 04 pdf Rivista 3DCreative 136 pagine 6,2 secondi (145 Mb)

i tempi sono riferiti a quanto ti tocca aspettare per il caricamento di OGNI SINGOLA pagina

Quindi dipende molto dal PDF e da ciò che contiene...

Segna libri per le pagine non ve ne sono come opzione.
I comandi disponibili sono i vari tipi di Zoom, per adattare il foglio allo schermo o zoommare su alcuni particolari ecc
andare alla pagina precedente o successiva
andare alla pagina che ti pare

Il mio parere in merito alla lettura di PDF, è un po cosi, diciamo che non è il massimo della velocità, dipende dal PDF e da cio che contiene tipo foto o testi
Per questo ti consiglio un viliv x70 che almeno ha un procio da 1,3 GHz che sicuramente ti velocizza la fruizione dei PDF ed ha uno schermo da 7 pollici, con memorie che vanno dagli 8 fino ai 120 giga (a caro prezzo però)
Oppure aspetti l'archos 7 android, che ha un processore più potente dell'attuale Archos 7, l'attuale Archos 5 ha 600 MHz mentre il futuro avrà 800 MHz, da ciò deduco che sarà più reattivo nel caricamento delle pagine dei PDF.

Oppure converti il pdf in immagini e poi le leggi tranquillamente senza perdere tempo per i caricamenti delle pagine, (Ho notato rallentamenti nella visualizzazioni delle immagini, solo nel caso in cui i Jpg pesavano sui 40-50 Mb a foto)

PSYHS
30-01-2010, 16:39
Dipende dal PDF, ecco un rapido test che ho fatto, un po casalingo XD
ES 01 pdf promozionale della Abart 500 ss, 4 pagine ti testo e foto, il caricamento della pagina successiva ha richiesto circa 4,5 secondi (117 Kb)
ES 02 pdf Sony a900 28 pagine, l'intervallo di caricamento è di 8,1 secondi (15 Mb)
ES 03 pdf Catalogo Bang&Olufsen 81 pagine 31,8 secondi (51 Mb)
ES 04 pdf Rivista 3DCreative 136 pagine 6,2 secondi (145 Mb)

i tempi sono riferiti a quanto ti tocca aspettare per il caricamento di OGNI SINGOLA pagina

Quindi dipende molto dal PDF e da ciò che contiene...

Segna libri per le pagine non ve ne sono come opzione.
I comandi disponibili sono i vari tipi di Zoom, per adattare il foglio allo schermo o zoommare su alcuni particolari ecc
andare alla pagina precedente o successiva
andare alla pagina che ti pare

Il mio parere in merito alla lettura di PDF, è un po cosi, diciamo che non è il massimo della velocità, dipende dal PDF e da cio che contiene tipo foto o testi
Per questo ti consiglio un viliv x70 che almeno ha un procio da 1,3 GHz che sicuramente ti velocizza la fruizione dei PDF ed ha uno schermo da 7 pollici, con memorie che vanno dagli 8 fino ai 120 giga (a caro prezzo però)
Oppure aspetti l'archos 7 android, che ha un processore più potente dell'attuale Archos 7, l'attuale Archos 5 ha 600 MHz mentre il futuro avrà 800 MHz, da ciò deduco che sarà più reattivo nel caricamento delle pagine dei PDF.

Oppure converti il pdf in immagini e poi le leggi tranquillamente senza perdere tempo per i caricamenti delle pagine, (Ho notato rallentamenti nella visualizzazioni delle immagini, solo nel caso in cui i Jpg pesavano sui 40-50 Mb a foto)

Beh, che dire, sei stato gentilissimo e molto accurato! :mano: GRAZIE !

Certo, i risultati non mi esaltano, ma i pdf che dovrei leggere sarebbero spesso articoli scientifici oppure occasionali ebook convertiti in pdf, per cui la rara presenza di immagini dovrebbe sensibilmente migliorare la cosa... speriamo!
Di certo mi rincuora sapere che almeno c'è il comando per andare direttamente alla pagina che mi serve!...

Cmq il viliv l'ho cercato e per ora in Italia nisba... o almeno su trovaprezzi.it...

Per quanto riguarda l'archos 7 con android... vero, il procio è a 800mhz, ma è LO STESSO processore, quindi non sono così sicuro che sarà poi molto meglio... e poi dai, 8 GIGA di HD ! 8 ! ! ! Ridicolo...

PSYHS
30-01-2010, 17:13
fra l'altro, un noto online shop ha appena tirato giù il prezzo dell'achos 7.... era prevedibile... :D

Zonda
30-01-2010, 17:54
Per la distribuzione dei viliv se cerchi sul sito ufficiale, trovi anche il rivenditore per l'italia. i prezzi vanno dai 419 per 16 giga - 509 per 32 fino a 965 per 120giga!!!
di sicuro i prezzi non sono dei più concorrenziali T_T

Se però devi solo vedere pdf fatti per lo più di testi, allora vai di archos7 ;)

alfri
22-02-2010, 13:09
Per la distribuzione dei viliv se cerchi sul sito ufficiale, trovi anche il rivenditore per l'italia. i prezzi vanno dai 419 per 16 giga - 509 per 32 fino a 965 per 120giga!!!
di sicuro i prezzi non sono dei più concorrenziali T_T

Se però devi solo vedere pdf fatti per lo più di testi, allora vai di archos7 ;)

appena spulciato il viliv x70 e devo ammettere che è spettacolare.al momento mi sembra tra tutti quelli visti l'unico con un touch superlativo.pero costa.

pedro978
25-02-2010, 10:21
Ciao a tutti, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta....Ho intenzione di acquistare un tablet touch senza tastiera e visto che non ho grandi conoscenze vorrei un pò di consigli. Allora, l'uso che ne dovrò fare sarà soprattutto la navigazione internet e (probabilmente per mia ignoranza) ho escluso a priori l'Ipad a causa della mancanza del flash e del sistema troppo chiuso. Quindi mi butterei su Windows o Android. Vorrei uno schermo sui 9-10 pollici e visto che lo utilizzerò raramente col wi-fi gradirei la presenza dell'HSDPA e di un alloggiamento per la sim o in alternativa la piena compatibilità con le internet key. I tre prodotti che mi sembrano più interessanti sono: Archos 9, MSI tablet, Notion Ink ADAM. Non ho fretta di acquistarlo quindi potrei attenderne l'uscita sul mercato. Voi che dite? Grazie.

france_mala
25-02-2010, 10:42
Ciao a tutti, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta....Ho intenzione di acquistare un tablet touch senza tastiera e visto che non ho grandi conoscenze vorrei un pò di consigli. Allora, l'uso che ne dovrò fare sarà soprattutto la navigazione internet e (probabilmente per mia ignoranza) ho escluso a priori l'Ipad a causa della mancanza del flash e del sistema troppo chiuso. Quindi mi butterei su Windows o Android. Vorrei uno schermo sui 9-10 pollici e visto che lo utilizzerò raramente col wi-fi gradirei la presenza dell'HSDPA e di un alloggiamento per la sim o in alternativa la piena compatibilità con le internet key. I tre prodotti che mi sembrano più interessanti sono: Archos 9, MSI tablet, Notion Ink ADAM. Non ho fretta di acquistarlo quindi potrei attenderne l'uscita sul mercato. Voi che dite? Grazie.

io direi di aspettare l'hp slate e poi vedere

pedro978
25-02-2010, 12:55
Giusto, non avevo preso in considerazione l'HP.....si sanno già le caratteristiche e la data di lancio?

Zonda
25-02-2010, 16:16
Considera anche i Viliv che montano un procio più potente di quello archos.

pedro978
25-02-2010, 21:20
Considera anche i Viliv che montano un procio più potente di quello archos.

E' vero, in particolare l'X70 è molto bello! Ma li fanno massimo 7 pollici??

dome83
09-03-2010, 07:56
ciao raga
avete visto l'asus r50a???
troppo figo anche questo

mamma mia sto impazzendo a vedere questi umpc da paura

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=I5iD81rW9g5O1s35

pedro978
09-03-2010, 21:58
ciao raga
avete visto l'asus r50a???
troppo figo anche questo

mamma mia sto impazzendo a vedere questi umpc da paura

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=I5iD81rW9g5O1s35

Peccato per lo schermo troppo piccolo.
Io in queste ore sto sbavando per l' HP SLATE dopo aver visto gli ultimi video pubblicati!!!

dome83
11-03-2010, 09:24
acquistato l'asus r50a troppo fico

carpediiem
04-05-2010, 02:01
Ma lo schermo di questi tablet può essere letto anche verticalmente?
Ciauz

cicciobello primo
27-09-2010, 15:07
ciao a tutti,

mi hanno appena regalato un Nilox Kybit http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

è il fratello maggiore del Nilox Evelin http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

ma il problema è che, mentre Evelin monta Android, Kybit monta Windows CE, il che lo rende un ottimo fermacarte, ma nulla più. Ed un fermacarte da 240 euro mi pare un po' sprecato. Qualcuno sa dirmi se sia possibile installare Android anche sul Kybit?

le specifiche tecniche le trovate sui link che ho segnalato

grazie
Cicciobello

Rainy nights
28-09-2010, 11:37
ciao a tutti,

mi hanno appena regalato un Nilox Kybit http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

è il fratello maggiore del Nilox Evelin http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

ma il problema è che, mentre Evelin monta Android, Kybit monta Windows CE, il che lo rende un ottimo fermacarte, ma nulla più. Ed un fermacarte da 240 euro mi pare un po' sprecato. Qualcuno sa dirmi se sia possibile installare Android anche sul Kybit?

le specifiche tecniche le trovate sui link che ho segnalato

grazie
Cicciobello
Difficile, puoi solo sperare che vi sia un porting in futuro.

Pazzokli
02-10-2010, 22:49
Ciao cicciobello, perchè dici che è un fermacarte? non funziona bene? è lento?
Sai, l'avevo addocchiato in internet ma se fa schifo.....

linktoweb
17-11-2010, 14:27
Cari utenti di Hardware Upgrade mi rivolgo di nuovo a voi per un consiglio su un acquisto.
Arrivo al dunque: mi sono scocciato di leggere "scan" di fumetti giapponesi seduto a pc, ma vorrei farlo comodamente straiato sul letto come se stessi leggendo un fumetto cartaceo e quindi vorrei prendere un lettore di immagini (jpeg e png) portatile, con touch screen oppure con pulsanti con uno schermo da almeno 9 pollici, piu o meno come l'ipad.
Ecco: quest'ultimo sarebbe perfetto per il mio scopo, ma posso mica spendere 600 euro, quando l'unica cosa che mi interessa e leggere fumetti, quindi file jpeg e png???

La domanda è: esiste qualcosa del genere ad un prezzo abbordabile??? in pratica una specie di ereader per i file jpeg e png invece che per i pdf???

Se non c'è a colori va bene anche bianco e nero, dato che i fumetti giapponesi sono bianchi e neri quasi in tutte le pagine XD!

Krapulov
17-11-2010, 15:00
l'unico reader e-ink adatto (convertendo però gli scan in pdf) per ora è il KindleDx (9 pollici), no colori (puoi leggere qualcosa nel thread dedicato ai lettori e-book).
Altrimenti dovresti prendere un tablet: attualmente le aspettative di chi non vuole spendere e comprare Ipad sono riposte sull'Archos 10 (qualcuno lo ha già acquistato, ma non ricevuto) e sull'Adam Notion Ink (deve ancora uscire).
Per entrambi ci sono dei thread che puoi consultare.

trella-man
19-11-2010, 09:26
Giorno a tutti ragazzi.
Scrivo qui perchè dopo un pio di giorni di ricerca non sono riuscito a trovare da solo quello che cercavo, e cioè un tablet con buone prestazioni e con l'opzione 3g.
Finora ho valutato l'iPad, che ho scartato perchè gli mancano le buone prestazioni, e l'Archos 101 che da quanto ho letto in giro è ottimo in quanto a prestazioni, ma non ha l'opzione 3G.
Quest'ultima è un requisito imprescindibile, perchè a me serve per poter essere connesso 24h al giorno (essendo pendolare sono a casa solamente la sera).
Però non voglio neanche predere l'iPad, che in confronto all'Archos vale poco a quanto sembra, e strapagarlo pechè è un prodotto Apple.
Esiste un tablet che unisca al 3g buone prestazioni?

WaKKa
20-11-2010, 07:34
Ciao a tutti,
ho girato un po' per vari siti, mi sono fatto una veloce infarinatura, giusto per capire cosa mi servisse di piu'...ma le idee non sono tanto chiare.
Innanzitutto sarei orientato verso un tablet slite, simil-ipad, con display non superiore ai 10, un 8 penso che possano andare benissimo.
Mi servirebbe essenzialmente per poter portare sempre appresso con me i miei ebook, un po' reperiti in rete, un po' "fabbricati" in casa con lo scanner, scannerizzando i libri che uso per l'universita'.
Mi interesserebbe poi che abbia un buon display per poter vedere film, possibilmente con una buona risoluzione (HD...e' chiedere troppo?).
Leggendo poi qua e la', mi sono venute in mente altre tre caratteristiche che vorrei avesse: una e' la possibilita' di collegarmi ad internet tramite il wifi; la seconda e' avere una porta usb per poter usare pennette usb o altro; la terza e' che mi piacerebbe poterci prendere addirittura appunti o comunque avere la possibilita', nel mentre leggo un ebook, di annotarmi qualcosa nell'ebook oppure prendere in generale appunti con onenote che ho visto essere strepitoso!
Dunque dovrei cercarlo con inchistro digitale, con digitalizzazione attiva, no? Cosi' da poter prendere pure appunti a lezione...
Non voglio un super computer, per quello ho gia' il portatile, mi servirebbe solo qualcosa di piccolo e comodo per avere sempre con me libri e possibilita' di annotazioni oltre che qualche film da vedere. Non vorrei inoltre spendere piu' di 400/500 euro, cifra tutto sommato alta tenendo conto che non mi serve un pc con esempio 320GB o due processori ecc, no?

Tenendo conto che vorrei regalarmelo per Natale... Spero in un qualche utile consiglio da chi ne sa piu' di me Sorriso

PS: stavo guardando qualche archos oppure l'adam notion ink, ma non riesco ad orientarmi bene, perche' non capisco quale farebbe per le mie necessita'! Tenendo conto che non voglio rimpiazzarmi il portatile ma semplicemente un display estremamente portatile per tenermi i libri/prendere appunti/vedere video

c.m.g
20-11-2010, 14:45
questo è un momento di fermento nel mondo tablet. io ti consiglio di aspettare dicembre o il primo trimestre dell'anno prossimo quando ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. ad ora i tablet più interessanti sono advent vega (che è uscito in inghilterra al costo di 249,99 sterline) e il notion ink adam che si prospetta essere il migliori tablet sul mercato quando uscirà a dicembre/gennaio. entrambi sono basati su piattaforma tegra 2.

attualmente, se vai su archos, puoi solo accontentarti del tethering con un'altro cell.

france_mala
21-11-2010, 13:33
mah...io ti consiglio di guardare un hp tm2 e di attaccarci una chiavetta in abbonameno...

linktoweb
22-11-2010, 18:54
non sarebbe pratico: ho un mega archivio di manga e non voglio convertirli tutti in pdf.

Piuttosto, tra gli altri tablet ce ne sta qualcuno piu conveniente dell'ipad???

taleboldi
23-11-2010, 08:09
dai un occhiata all'Adam di Notion Ink (ho aperto un thread per parlare di questo "tablet"), che ha una partnership proprio con un distributore di comic in formato elettronico: Longbox

ciauz

Krapulov
24-11-2010, 07:45
non sarebbe pratico: ho un mega archivio di manga e non voglio convertirli tutti in pdf.

Piuttosto, tra gli altri tablet ce ne sta qualcuno piu conveniente dell'ipad???

trovarne se ne trovano, ma si tratta nella maggior parte di cloni cinesi (epad, apad, ...) e si rischia sempre un po': quello che sembra dare maggior affidamento è lo zenithik.
Altrimenti oltre all'Adam Notion già suggerito (ma si deve aspettare ancora un po') puoi provare a vedere se l'archos 101 può fare per te.

ngherappa
01-12-2010, 10:12
ragazzi, anche io sarei interessato a questo tipo di tablet, 7pollici con modulo 3g, sarebbe il massimo!la spesa dovrebbe essere inferiore alle 300€..secondo voi cosa si potrebbe prendere?
L'archos lo trovo stupendo, ma andare sempre in tethering...non mi và proprio, inoltre non riconosce le chiavette usb con modem integrato...alla fine per il momento c'è solo il vega e il notion ink adam (mai sentito)?

taleboldi
01-12-2010, 10:19
... e il notion ink adam (mai sentito)?

come mai sentito ? :doh:
c'è un thread bello bello (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254866) su questo tablet :D

ciauz

gpat
10-12-2010, 13:42
Sottoscrivo il thread... sarei felicissimo di pagare 50€ in più l'Archos 43, o 70, se avessero 3G + GPS...

hello
15-12-2010, 13:01
vorrei prendere questo:
http://yammo.it/tabet-pc-7-full-internet-key.html

lo userei come lettore di pdf e per vedere qlc divx!!!

cosa ne pensate? potete consigliarmi eventuali alternative ... non vorrei però spendere più di 200 euro

grazie!!! :)

surfmaster
19-12-2010, 09:10
Buona domenica. Ho appena preso una fregatura acquistando un tablet cinese che mi avevano assicurato essere molto migliore degli altri con android 2.1; ottimo software ma il touch... che tortura ! Per questo vi chiedo aiuto; le mie esigenze sono:
1)Il touch con un buon grado di sensibilità e precisione
2)Che si connetta tramite Internet key ? (Io ho La E172 molto diffusa)
3)Che la batteria garantisca almeno 2h reali di autonomia
4)Schermo da 5" o 7" o 8"
Che costi il meno possibile...:boh:

Grazie
Buona Domenica

c.m.g
19-12-2010, 17:06
se non hai fretta, aspetta il primo trimestre del 2011, avrai solo l'imbarazzo della scelta. l'ascia perdere le cineserie.

ngherappa
25-12-2010, 00:32
chissà cosa uscirà a gennaio..mi son dato una scadenza Aprile 2011, poi mi devo assolutamente comprare un tablet, stavo per buttarmi sul galaxy tab l'unico con modem 3g..ma poi vedendo quanto sta uscendo...devo aspettare!

EasyD
27-12-2010, 13:10
Non ho seguito l'evoluzione tablet ma ne devo acquistare uno con modulo 3g integrato. Cosa sta accadendo?Conviene davvero aspettare?Si, fino a quando?
Eventuali prezzi?

EasyD
28-12-2010, 12:17
Non ho seguito l'evoluzione tablet ma ne devo acquistare uno con modulo 3g integrato. Cosa sta accadendo?Conviene davvero aspettare?Si, fino a quando?
Eventuali prezzi?

nessuno?

c.m.g
28-12-2010, 14:43
nessuno?

magari se leggi qualche post più sopra troverai la risposta alle tue domande.... :rolleyes:

WaKKa
29-12-2010, 15:50
Ciao a tutti!
Da ormai due mesi e' uscito l'HP Slate 500, ma sembra non abbia avuto tanta attenzione, eppure permetterebbe di fare molte piu' cose di altri tablet, ben piu' seguiti e acclamati! Uno tra tutti, il poter prenderci note o appunti...
Secondo voi, come mai nessuno ne parla? Eppure, meriterebbe. Felice di essere smentito :D

WaKKa
02-01-2011, 23:17
Nessuno che ne ha sentito parlare o e' interessato...? Strano!

ilratman
02-01-2011, 23:23
hp slate 500 non è un prodotto consumer per cui non è per la massa ma per il mercato professional.

cmq anche con gli altri puoi prendre appunti non capisco la movità.

la vera novità è che lo slate ha w7 e può montare office rispetto agli altri tablet con android o ios.

WaKKa
07-01-2011, 18:39
hp slate 500 non è un prodotto consumer per cui non è per la massa ma per il mercato professional.

cmq anche con gli altri puoi prendere appunti non capisco la movità.

la vera novità è che lo slate ha w7 e può montare office rispetto agli altri tablet con android o ios.
Si questo lo sapevo ma non ne capisco la differenza...Cioe', e' un ottimo prodotto a mio avviso, fa tutto quello che una persona si aspetta da un dispositivo simile, riproduce pure video in HD se non erro, e pure e' considerato professional e nemmeno considerato...

Alexandros07
16-01-2011, 21:06
Salve ragazzi!!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un tablet android da almeno 7 pollici!!
Se conoscete qualcuno buono che non supera i 300€ potete segnalarmelo!!
Se conoscete quelli con nvidia tegra 2 a quel prezzo è meglio ancora!!

Poi Un'altro consiglio sempre su un tablet android da 7 o 10 pollice che non costi più di 150€ ma che abbia il touch capacitivo e multitouch, wifi, accelerometro e così via...

Consigliatemi voi!! Sono davvero molto confuso!! Ce ne sono a migliaia in giro e non so proprio cosa fare!!

Per la prima proposta sarei intenzionato a prendere L'Archos 70 Internet tablet da 8gb che credo sia molto buono!!

Consigliatemi voi!
Grazie infinite!

Alexandros07
17-01-2011, 06:30
Nessuno ha da consigliare??
Comunque io ho visto pure l'advent vega che si aggira su 290€ solo che nei negozi italiani non riesco proprio a trovarlo, lo trovo solo nei negozi esteri!! Boo

ilratman
17-01-2011, 06:51
Guarda seguo anch'io se non ti dispiace perché non sono ancora riuscito a farmi una cultura sui tablet, mi sa che mi butto su ipad2 appena esce.

genesi360
17-01-2011, 09:39
Guarda seguo anch'io se non ti dispiace perché non sono ancora riuscito a farmi una cultura sui tablet, mi sa che mi butto su ipad2 appena esce.

si ma lui ha un budget di spesa massimo. A quel prezzo dell'ipad2 ti compri giusto la scatola :read:

ilratman
17-01-2011, 09:58
si ma lui ha un budget di spesa massimo. A quel prezzo dell'ipad2 ti compri giusto la scatola :read:

In effetti....

Cmq mi interessa lo stesso magari non prendo ipad2.

genesi360
17-01-2011, 10:27
secondo me se si vuol provare un tablet android è obbligatorio aspettare ormai un mesetto. Al CES ne sono venuti fuori tantissimi di tablet già pronti alla distribuzione (alcuni addirittura già con l'FCC test già passato) quindi meglio aspettare.
Comunque il futuro è tegra2, non c'è storia

Alexandros07
17-01-2011, 13:06
Comunque posso dire di aver visto già parecchi tablet buoni con android!!
Io voglio giusto un consiglio con quel massimo di soldi e con tegra 2 (Se li conoscete)...

genesi360
17-01-2011, 13:44
ti direi sicuramente l'advant vega (di cui ne parlano bene) ma purtroppo devi avere qualche amico in UK per fartelo spedire (lo vende solo la catena dixon).

Comunque fra un mesetto escono i vari acer, asus etc quindi direi "stay tuned"

garat
03-02-2011, 16:45
Provo a postare qui, di rimando alla mia richiesta nel topic dedicato agli ebook reader.
ho bisogno di un lettore di file PDF che non stanchi la vista e che mi permetta di sottolineare o glossare. ho circa 70 riviste da leggere e non penso proprio di stamparle!!
Ho pensato ad un ebook reader, ma dovendo andare almeno sui 9-10", visto il repzzo attorno ai 300 euro, pensavo anche ad un tablet.
Avete consigli? mi serve per leggerci parecchio.

Freaxxx
03-02-2011, 17:43
ti risparmio tutta la marumba tra prezzi e prestazioni:

se devi leggere pdf: Kindle DX
se ti serve un convertibile piccolo e leggero: Lenovo S10 3T o Dell Inspiron Duo o aspetta la metà dell'anno
se ti serve un tablet stile ipad aspetta la metà dell'anno

comunque tablet ed ereader sono 2 mondi opposti, totalmente.

WaKKa
05-02-2011, 14:41
Ciao a tutti,
non conoscendo alla perfezione i due dispositivi e vedendo che uno ha quello che l'altro non ha, vi chiedo: qual e' il migliore? C'e' modo di acquistarlo dall'italia?
Il vega ha una fotocamera da 1.3mpx e riproduce flussi in 1080p, il 101 no...
E gia' questo mi spinge verso il vega, pero' uno possiede connettivita' 801.11 g/b/n mentre l'altro sono g/b...cambia qualcosa??
Mi interesserebbe un tablet android con maggiore autonomia possibile, per vedere film e per giocarci, ma anche per poterci collegare un HD esterno e, perche' no, smanettarci :D
Dunque vi chiedo: quale mi conviene acquistare??
L'archos sembra piu' stiloso e piu' capiente di memoria, ma il duppio persiste sempre...
Oltretutto possiedono entrambi la versione 2.2 di android...e per la 3, ci sara' possibilita' di aggiormanento?
Quale mi consigliereste?? Archiviando il Notion Ink che sembra parecchio deludente.

marco.hardware
08-02-2011, 07:44
ciao a tutti
spero in qualche risposta ;)

ho questo Archos 7 Home Tablet
http://img16.imageshack.us/img16/5273/archo7htv1.jpg (http://img16.imageshack.us/i/archo7htv1.jpg/)

era installato l'ultimo firmaware dal sito Archos (il market funziona)

ma volevo chiedervi
- che cosa si può aggiornare di piu?
- un prog. tipo skype per video chiamate?
- una webcam esterna sulla porta microusb si puo mettere?
- ma gli .avi come si vedono?

grazie :help:

masavini
14-02-2011, 23:21
ciao a tutti,
ho speso il pomeriggio (e parte della serata) a googlerellare un po' alla ricerca di un BEL tablet...

definizione di "BEL":
- slate (scartati tutti i convertibili con tastiera hardware)
- s.o. android o ubuntu (sarebbe fantastico...)
- con modulo 3G
- leggero e sottile (scartati tutti quelli con hard disk)
- schermo da circa 10 pollici con una bella risoluzione (ho la vista buona, mi piace sfruttarla)
- processore decente (almeno 1ghz, di più non guasterebbe, dual core sarebbe il top)
- in vendita (là fuori è pieno di BELLISSIMI tablet che però nessuno vende: WeTab (disponibile solo in germania e olanda), Joojoo (in fase di restyling), NotionInk Adam (mi sembra di aver capito che la prevendita sia sospesa), Motorola Xoom, ecc.)
- con una bella autonomia (almeno 4-5 ore)

cosa non mi interessa:
- capienza (16gb sarebbero più che sufficienti)
- gps (tanto ce l'ho già sul nokia, nel navigatore, nell'iphone di mia moglie e a momenti anche nel ciuccio di mia figlia)
- bluetooth
- videocamera spallata (2-3 megapixel bastano e avanzano)

cosa rimane dopo la scrematura:
- haleron h 97 a (brand mai sentito, qualcuno può darmi qualche feedback? c'è da fidarsi a mandare 500$ in cina?)
- Archos 101 (ma solo se si può utilizzare con chiavetta internet perchè non ha il modulo 3G)
- Motorola Xoom (fighissimo, se mai lo metteranno in vendita... e poi a che prezzo?)

consigli?

grazie mille, io mi sono un po' perso...

TheCaos
14-02-2011, 23:34
Io con delicatezza sfrutto questo topic e mi accodo alla richiesta :D ...sarei interessato anche io all'acquisto di un tablet e i paletti piazzati da masavini sono più o meno sovrapponibili ai miei (il 3G non mi interessa). :)
Non avendo sfruttato il pre-order per l'Adam visti i tempi di attesa eccessivi mi ero più o meno orientato sull'Archos 10.1 (buon prodotto visti i vari commenti e un prezzo decisamente accessibile) ma l'uscita di Android 3.0 (specifico per i tablet) un po' mi rallenta :rolleyes: ...quindi, come dicevo, mi accomodo in un angolo e ascolto con attenzione i vari suggerimenti! :fagiano:

masavini
14-02-2011, 23:51
a proposito di paletti...
un moderatore del forum archos si fa in 4 per stroncare le speranze di chiunque si azzardi ad ipotizzare l'utilizzo dell'archos 101 con chiavetta umts... non c'è verso, se non con tethering da cellulare... :mc:

marcellino247
26-02-2011, 14:08
salve a tutti, da un po' di tempo ho cominciato a comprare fumetti elettronici che leggo regolarmente con il pc ed il portatile. Mi piacerebbe un apparecchio che mi permetta di leggerli un po' dove mi pare, come un ebook reader, i quali però sono tutti in bianco e nero o con colori penosi.
esiste un apparecchio che mi consenta di leggere fumetti (e anche libri ebook, perchè no) decentemente? in pratica a me interessa solo quello, non mi frega niente che vada su internet o abbia l'accelerometro o faccia girare chissà che giochi, quello che mi interessa di più è proprio la lettura dei fumetti e dei libri, quindi uno schermo decente che non faccia venire troppo male agli occhi, la possibilità di installare programmi adatti per la lettura dei fumetti e magari il touch screen, ma anche senza va bene lo stesso. non mi serve un ipad con seimila funzioni che non userò mai, mi piacerebbe solo una cosa che faccia solo quello e che di conseguenza costi poco, magari senza rompersi dopo una settimana.
esiste qualcosa del genere?

Indiana Joe
28-02-2011, 11:05
Il mio consiglio è di differenziare le letture: immagino che la lettura di un libro sia più prolungata rispetto a quella di un fumetto, no?
Quindi potresti procurarti un eBook Reader per la lettura di narrativa (altrimenti ben sai che gli schermo LCD/TFT affaticano molto), e usare un prodotto come il JWD PMP-7100 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2326239) (schermo LCD ma con possibilità di diminuire la retroilluminazione) di cui ho sentito parlare molto bene per la lettura dei fumetti.
Tieni conto che con circa 200€ potresti prendere due buoni dispositivi:
- come eBook Reader economico consiglio il Kindle 3 (che si trova sui 150€)
- e associarci il JWD PMP-7100 da 60€.
Ovviamente acquistando prima il secondo potresti valutare se basta alle tue esigenze (dipende quanto leggi di narrativa e di fumetti, anche) o se preferisci salvaguardare i tuoi occhi con uno schermo eInk per le letture prolungate. ;)

:)

marcellino247
28-02-2011, 22:19
Il mio consiglio è di differenziare le letture: immagino che la lettura di un libro sia più prolungata rispetto a quella di un fumetto, no?
Quindi potresti procurarti un eBook Reader per la lettura di narrativa (altrimenti ben sai che gli schermo LCD/TFT affaticano molto), e usare un prodotto come il JWD PMP-7100 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2326239) (schermo LCD ma con possibilità di diminuire la retroilluminazione) di cui ho sentito parlare molto bene per la lettura dei fumetti.
Tieni conto che con circa 200€ potresti prendere due buoni dispositivi:
- come eBook Reader economico consiglio il Kindle 3 (che si trova sui 150€)
- e associarci il JWD PMP-7100 da 60€.
Ovviamente acquistando prima il secondo potresti valutare se basta alle tue esigenze (dipende quanto leggi di narrativa e di fumetti, anche) o se preferisci salvaguardare i tuoi occhi con uno schermo eInk per le letture prolungate. ;)

:)

ho fatto qualche ricerca su internet e il JWD PMP-7100 sembra proprio quello che fa al caso mio... purtroppo pare che si possa solo ordinare su un sito tedesco che lo fa arrivare dalla cina, ed il più delle volte rimane fermo in dogana...
non so se fidarmi... magari è meglio aspettare un po', ti risulta per caso che sia prevista una distribuzione in Italia?

Indiana Joe
01-03-2011, 06:19
In Italia dovresti trovarlo come rimarchiato dalla Archos sotto il nome di Archos 70 eReader sugli 80€.
Comunque di gente a cui è rimasto in dogana ne conosco solo uno, agli altri è arrivato comodamente a casa senza problemi. ;)

ashram
02-03-2011, 06:21
Ma prendere un ipad base solo wifi (di cui oggi dovrebbe uscire il 2 ) no ? In un unico dispositivo hai entrambe le cose,un display da quasi 10" perfetto per pdf e fumetti nonchè libri senza contare tutto il resto

Io lo ho da luglio e ci avrò letto almeno 30-40 libri e qualche fumetto con grande soddisfazione

Indiana Joe
02-03-2011, 08:23
Ma prendere un ipad base solo wifi (di cui oggi dovrebbe uscire il 2 ) no ?

Marcellino ha proprio chiesto un device semplice semplice e non l'iPad!

non mi serve un ipad con seimila funzioni che non userò mai, mi piacerebbe solo una cosa che faccia solo quello e che di conseguenza costi poco, magari senza rompersi dopo una settimana.

Quindi un prodotto cinese da meno di 100€, IMHO, è la scelta, al momento (giusto per farsi un'idea, poi magari marcellino deciderà sul da farsi.
Magari poi non tutti vogliono/possono spendere 500€ solo per leggersi dei fumetti! :)

marcellino247
02-03-2011, 21:29
Marcellino ha proprio chiesto un device semplice semplice e non l'iPad!

Quindi un prodotto cinese da meno di 100€, IMHO, è la scelta, al momento (giusto per farsi un'idea, poi magari marcellino deciderà sul da farsi.
Magari poi non tutti vogliono/possono spendere 500€ solo per leggersi dei fumetti! :)

Indiana Joe ha centrato il punto:D ...

penso che aspettero un po' per vedere se esce qualcosa di nuovo, comunque, tanto penso che man mano che si va avanti la tecnologia progredisca e sia più facile trovare qualcosa di decente, magari vecchio, ad un prezzo abbordabile...
il prodotto cinese che mi hai consigliato è interessante, ma io sono sempre stato tremendamente sfigato in queste cose, e farmi mandare un apparecchio dalla Cina tramite un sito tedesco è una di quelle faccende in cui ci sono troppe cose che possono andare male;) !
Ci penserò, per ora sto tenendo d'occhio Ebay, magari salta fuori qualcosa di usato, tipo un Devo Evodroid, che è già un tablet ma dal prezzo abbastanza contenuto.

marcellino247
08-03-2011, 16:29
stavo pensando al Devo Evodroid, per il semplice motivo che è quello che costa di meno di tutti.
qualcuno lo conosce? mi piacerebbe sapere com'è per quanto riguarda la lettura di pdf a colori o immagini jpeg, e se è possibile installargli programmi appositi per la gestione delle immagini, robe semplici tipo cdisplay per leggere i fumetti.
In effetti, ci sono delle cose sui tablet che io proprio non so: su questi apparecchi si può installare quello che si vuole? cioè, questo monta android, su android io posso installare programmi a mio piacere (compatibili con android, ovviamente) caricandoglieli tramite penna usb o bisogna utilizzare dei programmi proprietari?

grazie e scusate l'ignoranza, per adesso non sono neanche mai riuscito a tenere in mano un tablet dal vero..

anche l'Archos 70 eReader che mi ha suggerito Indiana Joe sembra interessante, più del cinese del quale è il clone, almeno è qua. ma è già in commercio? io non l'ho mica trovato su internet...

marcellino247
08-03-2011, 18:23
e di questo che ne dite?

http://pilade.it/Details.aspx?idproduct=2503&productname=+BLACK+BOOK+READER+C-+PAPER++LCD+7%22+2GB+

sertor185
08-03-2011, 18:36
Quali china tablet mi consigliate attorno ai 100-150 euro??
E' vero che è meglio aspettare la versione 3.0 di android???
Se si quando esce...datemi tutte le info perchè non sono esperto di tablet
Dove acquistare?

garat
13-03-2011, 18:09
E' prevista nel prossimo futuro l'uscita di un tablet con schermo adatto anche alla lettura?? Fino adesso sono tutti dedicati alla multimedialità, ma nessuno con schermo adatto a leggere

pocho4ever
24-03-2011, 15:20
Mi serve qualcosa max 100€ 10'' con un buon display per vedere video,ascoltare musica con cuffie e wifi,le cose che mi interessano di più sono la multimedialità insomma,esiste qualcosa sulla baia o altrove che fa al mio caso?

pocho4ever
24-03-2011, 18:54
help!

angelo.giam
24-03-2011, 19:42
Facendo una veloce ricerta su ebay internazionale e nazionale sotto i 100 euro con un display da 10 pollici non c'è nulla... Considerando spese di spedizione ed eventuale dogana.
Per le tue pretese puoi trovare qualcosa sull'usato, che ti sconsiglio visto la poca affidabilità che hanno alcuni di questi tablet cinesi.
O alzi il budget o abbassi i pollici...

fragolino74
05-04-2011, 15:23
Io aspetto che escano gli asus eeepad, al momento mi piace l'olipad che non ha il gps, la spesa non è imminente quindi aspetto di vedere le uscite degli asus

l.david86
08-04-2011, 19:18
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio.. tempo fa ero indirizzato a comprare un ebook reader principalmente per leggere e studiare, ma purtroppo ancora oggi non c'è un ebook che legge pdf perfettamente (a parte il Kindle DX ma non mi piace) per poi poter sottolineare e scrivere su un pdf.

Allora visto che facendo una media non starei piu di 2 ore al giorno a leggere, mi sono indirizzato verso un tablet.. ora sono in piena confusione.. Apple (Ipad 2) o Samsung (tab 7'' o tab 10.1)?????


A me servirebbe un bel dispositivo piu completo possibile.. lo userei principalmente per leggere pdf e anche per navigare un po su internet.
Non so se questi 2 dispositivi fanno al caso mio.. voi cosa mi consigliate?!
il tablet 10.1 sembra migliore rispetto all'ipad 2... ha il sistema android 3, fotocamera migliore e si puo aggiungere se non sbaglio slot di memoria e ha la porta USB...

cips_it
09-04-2011, 14:51
Prova a guardare l'HTC Flyer. Il software è stato sviluppato proprio per prendere annotazioni.

france_mala
09-04-2011, 18:57
hp tm2

l.david86
09-04-2011, 21:53
Interessante l'HTC :) volevo un 10'' pero.. per quanto riguarda i pdf...


Per il TM2 non mi piace.. :(

l.david86
09-04-2011, 22:00
Ah... :( l'HTC costa circa 650 euro! :(

cips_it
09-04-2011, 22:19
Ah... :( l'HTC costa circa 650 euro! :(

Hai ragione, ma cosa vuoi che siano due o trecento euro in più...

Comunque anch'io cerco un 10" ed è stato annunciato l'htc da 10" per questa estate. Sono molto curioso, certo che se mantengono questa linea commerciale sono capaci di farlo pagare 800 euro...

Speriamo rinsaviscano perché, a parte il prezzo, un flyer da 10" mi piacerebbe molto.

l.david86
10-04-2011, 15:50
Si si sarebbe troppo bello! :) pero non è possibile un prezzo cosi alto, persino ipad costa di meno! :( bah...

cmq forse prenderò il samsung a sto punto.. aspettare cosi tanto non mi gusta! :(

Krapulov
11-04-2011, 10:05
forse potrebbe andarti bene questo:

Asus Eee Note EA-800

lo stanno anche testando in università.

l.david86
12-04-2011, 12:01
Si si ho visto! :) è bello eee note :) molto anche.. però volevo qualcosa di piu completo! che lo posso usare per tutto quasi! :) però è un bel prodotto! :) m piace... mi sa ke prendo il samsung :)

pietrogeo
12-04-2011, 12:13
ottima scelta il samsung e poi usato costa anche poco rispetto a un ipad qualsiasi

pingalep
23-04-2011, 21:11
ciao qualcuno riesce a dirmi le misure dei lati degli schermi di ipad e dei nuovi tablet honeycomb?
il mio problema è che l'uso sarebbe prettamente ebookreading e l'ipad ha un form factor + comodo. ma tutto ilr esto sui nuovi honeyc. è molto + interessante.

TheBigPit
01-05-2011, 10:48
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione!

Non riesco a far funzionare la pen su un tablet con XP appena installato.
Tutti drivers sono installati ed in 'Gestione Periferiche' è tutto OK, compresa la voce relativa alla 'Wacom serial Pen HID tablet'.

Fuori da XP (nel bios) la pen funziona perfettamente.
Nel 'Pannello di controllo' ho la brava voce relativa alla Pen Settings, ma semplicemente mi setta la pressione della punta o le impostazioni del 'Button 1 e 2'.

Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie

guylmaster
16-05-2011, 00:57
Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di un tablet e spero che questa sia la sezione giusta perchè ho letto in lungo ed in largo i vari topic e questo mi sembrava il più adatto.

Iniziamo con il dire cosa mi serve da un tablet:

- Bè sicuramente mi serve poterci navigare su internet in 3g da ovunque io mi trova, diciamo che è la cosa fondamentale. Ho un macbook pro, ma un ipad me lo poterei in università più facilmente del portatile (più che altro lo potrei utilizzare più facilmente sui ristretti banchi);

- Vorrei vederci video, sopratutto in divx;

- Poter prendere appunti sui pdf, sottolineando e aggiungendo note, e su questo aspetto ho sentito che sull'ipad ci sono diverse applicazioni che fanno questo;

- Qualche giochino e passatempo è sempre ben accetto;

Dunque sul lato android ho visto la recensione del motorola xoom, come del galxy tab (anche se pare che tra un pò ne uscirìà una nuova versione) ed anche dell'lg. Sinceramente non è che mi abbiano lasciato del tutto entusiasta. In alcuni casi mi hanno dato l'idea di essere un pò scattosi.
I pregi di android è che so che si trovano tanti applicativi gratuiti, mentre daltra parte per ipad sembra quasi tutto a pagamento, anche se spesso i prezzi non sembrano poi altissimi. Però se inizi a comprare 6-7 applicazioni, anche a colpi di 4-5 euro l'una la spesa inizia a farsi sentire;

Sul mondo apple all'inizio ero orientato sull'ipad 1, rigorosamente con 3g, da 16 giga, poi però mi sono detto che magari ORA che tutte le applicazioni sono state fatte per ipad1 entrambi i device sembrano non avere grosse differenze di prestazioni, ma un domani che inizierannno a sviluppare applicazioni più pesanti per il dual core dell'ipad 2, bè l'ipad 1 potrebbe risentirne. Quindi sarei molto più orientato vero l'ipad 2 che verso l'ipad 1.

Sull'ipad però sono un pò in dubbio, sia per il dubbio di prima, delle applicazioni tutte a pagamento, sia per i divx che non vengono supportati nativamente e che mi toccherà andarmi a cercare una qualche applicazioni apposita che li supporti. Anche se all'utilizzo mi è sembrato davvero molto reattivo.

Per il resto i concorrenti, ovvero i vari motorola xoom, e Lg optimus pad sembrano essere addirittura più costosti dell'ipad

A questo punto voi che mi consigliate? vado di ipad 2?
Diciamo che di ipad 2 mi hanno colpito molto i vari programmi per prendere appunti su pdf e anche l'applicazione garageband mi sta interessando molto.

Il fatto però che stanno uscendo un pò di concorrenti in giro non vorrei ritrovarmi a comprare l'ipad2 ora e poi magari android ha da offrire qualcosa in più. Di android mi piace che da l'idea di libertà sulle applicazioni, però tutti i terminali che ho visto con android mi sono sembrati poco reattivi. L'unico che mi ha colpito è stato l'acer w500, ma senza il modulo 3g per me è davvero inutile.

Vorrei sentire un pò di pareri da parte di chi possiede già uno dei tablet mensionati :fagiano:

kevinprince27
18-05-2011, 13:41
ciao, io non sono un esperto, però Kybit ce l'ho da un paio di mesi e mi sto trovando molto bene...
tra l'altro facendo un giro su internet ho visto che android non supporta flash se non forse solo la 2.2
poi boh, io mi trovo proprio bene a scrivere usando tastiera e mouse collegati alla usb, e riesco a vedere in hd sulla tv i film che ho salvato

ciao ciao :D

merdre
06-07-2011, 14:48
Riguardo i tablet ci sono diverse questioni per me irrisolte.
Innanzitutto mi chiedo una cosa: al di là del prezzo, ci sono motivi validi per scegliere Android che, a quanto ne so ha una gamma di applicazioni ancora molto minore, ad Apple?
Se c'è un concorrente REALMENTE valido in termine di prestazioni ed applicazioni, quale può essere?
A me servirebbe un giocattolino che mi faccia prendere appunti, ma solo se questo non risulta più scomodo che con carta e penna, mi faccia realizzare Mappe Mentali (esistono software per Android?), abbia una memoria decente, uno schermo accettabilmente grande ('nsomma, niente Galaxy) e vada, beninteso, su internet.

Zoko
04-09-2011, 14:57
Ciao a tutti,

vorrei regalare un tablet a mia madre e sono molto indeciso su quale prodotto possa fare al caso suo.
L'utilizzo che ne farebbe dovrebbe essere semplicemente Skype (perciò mi serve la fotocamera frontale), qualche gioco (Sudoku...) e qualche video.

Tutti mi consigliano l' iPad che però costa un botto...mentre mi sconsigliano i Tablet con Android 2.2 e 2.3 perchè non sono molto intuitivi e semplici da usare come l'iPad...non c'è una via di mezzo?
Vorrei mantenermi su una spesa di max 300€.

Voi cosa mi consigliate?

Prospettiva80
04-09-2011, 22:33
prova a leggere questa discussione, in particolare questa pagina dove trovi i modelli equivalenti venduti in italia:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291758&page=29

siamo sulla cifra da te indicata. Per i programmi che userà tua madre basta che metti il collegamento del programma sulla schermata principale (come sul desktop di windows).

Sullo82
19-09-2011, 09:48
cerco un tablet super economico

mi servirà come ebook reader, visione film, appunti, internet (wi-fi).

cosa mi consigliate? ne ho visti anche a partire da 100€ (android 2.2)

sperfirti
12-10-2011, 14:44
cerco un tablet super economico

mi servirà come ebook reader, visione film, appunti, internet (wi-fi).

cosa mi consigliate? ne ho visti anche a partire da 100€ (android 2.2)

io stavo puntando l'ainol novo 8 , prova a vedere se ti può interessare

Sullo82
16-10-2011, 16:26
io stavo puntando l'ainol novo 8 , prova a vedere se ti può interessare

purtroppo l'ho già comprato.

la mia scelta è caduta su questo modello cinese con android 2.3 (http://www.myefox.it/hapad-tablet-pc-android-2-3-8-pollici-3g-wifi-3d-p-65720)

ma sono un pò deluso. è veloce, ma si blocca spesso (bisogna resettarlo) e il sistema operativo è quello per i telefoni. mi secca navigare sui siti in versione mobile, in più non sò dove trovare gli aggiornamenti software, se è possibile cambiare sistema operativo

nofear2002
22-12-2011, 09:40
Salve, per natale volevo togliermi uno sfizio, prendermi un tablettino...

Mi servirebbe al 90% per navigare dal bagno :D o dal letto, vederci qualche filmato, scambiare qualche mail, se possibile qualche giochetto carino... insomma una cosa economicissima va bene...

In giro ho visto di tutto, ma non saprei dove andare a parare, da tablet a 100 euro a tablet da quasi mille... considerando che è veramente uno sfizio e che i soldi in sto periodo scarseggiano molto che consigliereste per stare entro i 200€?

Grazie mille ragazzi!!!

Technology11
24-01-2012, 22:42
Ciao, devo acquistare un lettore mp3, ma quando ho notato il prezzo del Creative ZiiO 7" con 8gb a 120€ stavo valutando questo, da utilizzare prevalentemente come lettore mp3, e un pò per sfizio la navigazione su internet..

è importante la qualità audio via cuffie, cosa mi consigliate?

Giulio_P
05-02-2012, 16:14
sto cercando di raccogliere info püer l´ Acquisto futuro di un tablet. a breve uscira´ l´ ipad 3 sto facendo un pensierino su quello... mi servirebbe per navigare su internet e leggere i pdf con comodita´.
ho gia´ un lettore ebook (prst1 della sony) con cui mi trovo molto bene.

che altre marche e modelli ci sono a giro per i tablet?

ma esiste un altro 3d sui tablet in questo forum, come quello analogo sugli ebook reader?

Magiko83
11-02-2012, 12:32
salve, come molti di voi, anche io sono alla ricerca di un tablet super economico, sotto i 200€.

mi servirebbe per:

-navigazione completa siti web, intendo con la possibilità di aprire qualsiasi pagina web, quindi anche flash e skype con videochiamata.
-che non sia lentissimo, ma abbastanza reattivo.

per la grandezza non ho particolari richieste, se si risparmia abbastanza prenderei 7", altrimenti va benissimo il 10"

ho sentito parlar bene in questo forum dell' ainol novo 7 paladin:
sulla baia da 140€ in su
-7" lcd capacitivo
-ram 512 - 1ghz - 8gb
-ottima batteria 4000 Mah
-android versione 4.0 icecream 2012 supporto flash 12
manca hdmi e bluetooth

e dell' haipad m7 oppure dropad a8
sulla baia da 190€ in su
-7" lcd capacitivo
-ram 512 -
processore 1ghz cortex a8
- 4gb
-ottima batteria 4000 Mah
-android versione 2.3 e flash 10.1
-hdmi

la differenza tra i 2 oggetti in termini di velocità, apertura applicazioni e navigazione, secondo voi è notevole?

e che differenza trovo tra android 2.3 e android 4???

qualche oggetto da 10" da suggerirmi? sarebbe molto meglio in termini di navigazione web!!!

ho sentito parlare degli Zenithink, ma non so se sono all'altezza dei 2 oggetti sopra descritti, dato che sono accessibili come prezzo (150€ 10 pollici) sono molto tentato!!!!

ken the ghost
17-03-2012, 18:23
sto cercando di raccogliere info püer l´ Acquisto futuro di un tablet. a breve uscira´ l´ ipad 3 sto facendo un pensierino su quello... mi servirebbe per navigare su internet e leggere i pdf con comodita´.
ho gia´ un lettore ebook (prst1 della sony) con cui mi trovo molto bene.

che altre marche e modelli ci sono a giro per i tablet?

ma esiste un altro 3d sui tablet in questo forum, come quello analogo sugli ebook reader?

attualmente l'ipad è il migliore sul mercato, lo è ancora il 2, figuriamoci il 3... Tutto dipende dal tuo budget, se non ti piace l'ios e puoi comunque spendere tanto i migliori sono il galaxy tab 10.1 (che però comincia a essere vecchioto) o il nuovo transformer dell'asus...

ibra_89
02-04-2012, 15:14
che ne pensate di questo tablet?!??!..

http://winkin.it/tablet-android/tablet-zenithink-c91-10-android-4-0-wi-fi-3g-capacitivo-multi-touch-1ghz-512mb-8gb.html

consigli se non questo qualcos'altro a questo prezzo circa??..

ChristinaAemiliana
02-04-2012, 21:13
ATTENZIONE - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ci siamo trasferiti nella nuova sezione dedicata a tablet ed e-reader. ;)

Vorrei che questa discussione continuasse a svolgere le stesse funzioni di guida alla scelta. E' possibile, naturalmente, aprire thread specifici sui vari tablet, ma se si tratta di consigli per gli acquisti usiamo questo. :p

Sireah
13-04-2012, 10:50
ciao a tutti !! sono nuova del mondo tablet ma vorrei iniziare a provare a esplorare questo mondo.
Sinceramente non ho la più pallida idea di dove iniziare a dirigermi o anche solo guardare per un acquisto, :help: so solo ciò che vorrei che facesse:

navigazione completa siti web, ossia la possibilità di aprire qualsiasi pagina web, quindi anche flash.
possibilità di aggiungere programmi di vario tipo come skype (o altri di chat), scrittura documenti, gestione e-mail
3g (dato che l'uso sarebbe in viaggio principalmente)
buona lettura di e-book, pdf, visualizzazione immagini
buona riproduzione video e mp3
contenuto come dimensioni e peso ( 8" sono l'ideale)
una buona quantità di memoria o la possibilità di espanderla tramite schedine
prezzo sui 200-250 euro (se inferiore pure meglio :P)

non indispensabili ma ben accetti:
fotocamera
buona reattività con giochini passatempo

Esiste un qualcosa con queste capacità? o per quel prezzo chiedo troppo?
Grazie mille in anticipo per i consigli!!!

rollo89
16-04-2012, 11:44
ciao volevo prendere un tablet per utilizzarlo per prendere appunti a scuola ogni tanto internet in wi-fi.

Visto l'utilizzo pensavo a un archos 101 G9 Tablet con una mini tastiera, c'è di meglio? c'è il modo con un ipad 2 o ipad 3 di mettere una tastiera?

stratovarcticas
21-04-2012, 14:46
Ciao a tutti, io voglio acquistare un tablet, anzi voglio prendere un trasformers per varie ragioni : sia perchè vorrei avere un netbook all'occasione, sia per questioni di batteria, sia perchè hanno una dotazione hardware molto seria. Il mio dilemma è questo : secondo voi conviene spendere 450 euro per un transformers prime usato (buon usato ovviamente) oppure un transformers tf101 nuovo?E perchè? Considerate che non mi interessa il 3g perchè usero hotspot. Grazie mille.

e.drummer
25-04-2012, 18:16
Ciao a tutti, vorrei comprare un tablet economico di almeno 8 pollici e che si aggiri sui 100 o al massimo 130 euro
Cosa bisgna guardare come prima mentre si cerca un tablet? il sistema operativo,processore o che cosa?
Il mio utilizzo di questo si basa sul leggere,usare internet(posta sopratutto) e proprio al massimo vedere un film...percio non mi interessa minimamente giocarci o fare cose del genere.
Andando in giro per internet e negozi o trovato questo

TABLET I-INN SPOCK 2

Tablet Android - Display 8" LED Multi-Touch - Processore 800 MHz - Wi-Fi b/g/n - Fotocamera - Memoria interna 4GB espandibile - Autonomia in StandBy 40 ore

Caratteristiche:
Rete e connessione dati: Wi-Fi 802.11 b/g/n
Sistema operativo: Android 2.2
Processore: WM8650 / 800 MHz
Peso: 305 g
Dimensioni cm: 20.5 x 15.7 x 1.59
Display: 8" LED Multi-Touch
Batteria: LI-ION 4000 mAh
Autonomia in standby: 40 ore
Autonomia in utilizzo: fino a 4.5 ore
Software pre-installato: Browser Google Chrome, eMail, Office, Adobe Flash 10.1
Memoria utente: 4GB espandibile
Vibrazione: Sì
Compatibilità Office: Office con lettura, modifica e creazione di documenti Excel, Word e lettura PDF. Invio documenti tramite e-mail
Ingressi e uscite: jack audio 3.5 mm - USB - RJ45
Sensori: Giroscopio a 3 assi
Modalità "offline": Sì
Memoria di massa USB: Sì
Accessori inclusi nella confezione: Caricabatterie, Cavo USB, Auricolari.

Cosa ne pensate?per l utilizzo che devo farci io va bene? o ci sono altri modelli che conoscete e potete consigliarmi?
Grazie in anticipo

Bik
27-04-2012, 10:05
Ciao a tutti, vorrei comprare un tablet economico di almeno 8 pollici e che si aggiri sui 100 o al massimo 130 euro
Cosa bisgna guardare come prima mentre si cerca un tablet? il sistema operativo,processore o che cosa?
Il mio utilizzo di questo si basa sul leggere,usare internet(posta sopratutto) e proprio al massimo vedere un film...percio non mi interessa minimamente giocarci o fare cose del genere.
Andando in giro per internet e negozi o trovato questo I-INN
Cosa ne pensate?per l utilizzo che devo farci io va bene? o ci sono altri modelli che conoscete e potete consigliarmi?
Grazie in anticipo

A quel prezzo difficilmente trovi di meglio, considera solo che è un tablet economico, non aspettarti molto.
Due cose:
- Meglio che togli il link allo shop, non è consentito.
- Dal 29 Aprile è in offerta al Carrefour a 79€

sacd
02-05-2012, 18:05
Secondo voi su una spesa massima di 400€ con connessione 3g su cosa ricadrebbe il consiglio per l'acquisto? Uso prettamente per navigazione internet

aldogdl
12-05-2012, 10:49
sono un po' incompetente, volevo chiedervi, quali requisiti deve avere un tablet per potersi considerare un acquisto buono e longevo, soprattutto che si adatta bene per internet ? Quale risoluzione e' consigliata per poter caricare bene tutti i siti ?

gigi88
15-05-2012, 20:23
Secondo voi su una spesa massima di 400€ con connessione 3g su cosa ricadrebbe il consiglio per l'acquisto? Uso prettamente per navigazione internet

direi asus tf101

Bik
16-05-2012, 07:30
Secondo voi su una spesa massima di 400€ con connessione 3g su cosa ricadrebbe il consiglio per l'acquisto? Uso prettamente per navigazione internet

Acer Iconia Tab A501, ma superi i 400€

P.S. la versione 3G dell' Asus transformer è la Asus Tf101G.

mds57
16-05-2012, 15:03
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione nuova per me.
Volevo acquistare un tablet, possibilmete non apple ed ho visto in giro l'archos 9 pc tablet che da quello che ho letto monta windows 7.
Che ne pensate vale l'acquisto?

gigi88
16-05-2012, 16:46
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione nuova per me.
Volevo acquistare un tablet, possibilmete non apple ed ho visto in giro l'archos 9 pc tablet che da quello che ho letto monta windows 7.
Che ne pensate vale l'acquisto?

IMHO no! ;) prendi un tablet con android oppure aspetta windows 8 (probabilmente verso fine anno)

Bik
17-05-2012, 07:22
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione nuova per me.
Volevo acquistare un tablet, possibilmete non apple ed ho visto in giro l'archos 9 pc tablet che da quello che ho letto monta windows 7.
Che ne pensate vale l'acquisto?

Il problema dei tablet Archos è l'assistenza, per ogni problema li devi spedire in Francia, a pari fascia io andrei sui Mediacom, oppure qualche soldino in più e vai su marchi più rinomati.
Riguardo al SO io punterei su Android.

kriolex
17-05-2012, 08:13
una domanda...quali saranno i tablet che ora escono con android che permetteranno di usare w8? ne esistono?

totti240282
22-05-2012, 11:08
Che consigliate tra Ipad 3 e Transformer Prime ?

Bik
22-05-2012, 11:24
Che consigliate tra Ipad 3 e Transformer Prime ?

Dipende dal sistema operativo che vuoi, se ami il mondo Apple vai sull' Ipad, se vuoi un terminale Android oltre al transformer prime ci sono anche altre alternative.

totti240282
22-05-2012, 11:27
Io ho un htc Sensation e Android mi piace da morire.

Vorrei capire bene chi tra i due è il più performante.

Quello che mi fa pensare è che il prime purtroppo non ha il 3G.

salfazio
29-05-2012, 09:03
ciao a tutti
devo comprare il mio primo tablet
e vedo che la samsung ha i migliori per il mio budget (max 300euro)
e sarebbe pure il mio primo contatto col mondo android

dove posso trovare una tabella coi seriali che voi chiamate 6200etc etc per capire di quale nome classico si tratta?
tipo
tab 7.0 plus>>6200 etc etc
perchè cosi non ce sto a capì nulla tra nomi e nomi in codice

poi volevo sapere
sono indeciso tra tab 7.0plus,tab2 7.0, 7.7
però l'ultimo i prezzi sono fuori portata
a me interessa solo la versione wifi
a meno di 430 il 7.7 non lo trovo
avete delle dritte da darmi su quali shop vedere?
il 7.0plus lho trovato a 250euro minimo
cosi come il tab2 7.0
tra i tre i migliori in sequenza sono 7.7-7plus-7v2
mi pare di aver capito
giusto?
e poi volevo sapere se è sicuro che android 4.0 ovvero ice cream sandwich uscirà anche per il 7plus e il 7.7
cioè non vorrei comprare dei tablet che non verranno piu supportati da samsung
se avete altre dritte consigli etc sono tutto orecchi

pepsinogeno
31-05-2012, 17:11
ragazzi consiglio al volo, cerco tablet con queste caratteristiche


- 3G
- Android 4
- 10"
- marca indifferente

cosa posso trovare intorno ai 200/250!? e se devo risunciare a qualcosa per restare in budget che mi consigliereste!?

grazie mille

durrentwice
04-06-2012, 19:08
Cerco tablet con android 2 o superiore, display non piccolo, veloce senza blocchi nelle app. massimo 200 euro.

muppo
08-06-2012, 12:18
Dipende dal sistema operativo che vuoi, se ami il mondo Apple vai sull' Ipad, se vuoi un terminale Android oltre al transformer prime ci sono anche altre alternative.

Tipo quali alternative al prime?

Bik
08-06-2012, 12:38
Tipo quali alternative al prime?

Acer Iconia A510, se vogliamo restare su un quad-core di qualità, se guardiamo a processori non al top c'è diversa scelta.

muppo
08-06-2012, 13:20
Acer Iconia A510, se vogliamo restare su un quad-core di qualità, se guardiamo a processori non al top c'è diversa scelta.

Devo comperarne uno (ho un iPad 2 ma e molto restrittivo...) e ho adocchiato i seguenti android : xoom2, galaxy tab 10.1 2 , Tf 101, tf300....l'acer come brand non mi ha mai convinto.. Considerando che ho un plasma Samsung mi attirava l'idea di comandarlo con il galaxy, ma non sembra così buono come tab., il più completo pare sia lo zoom, l'asus 101 e ormai eol mentre il 300 non ho ancora capito bene come sia e le differenze col 201....tu quali consiglieresti tra questi (o altri) con android?

lio90
09-06-2012, 17:27
Ciao a tutti,
sto cercando un tablet che sia caratterizzato da un'ottima portabilità.

Utilizzo:

In viaggio (treno/aereo/random). Leggere documenti, piccole modifiche
Navigazione Internet


Quindi direi che dimensioni, autonomia, connettività sono le parole d'ordine. No M$.

Non voglio né un notebook replacement né tantomeno un netbook. Vorrei un device sempre connesso che con un click possa essere up&running.

Grazie e ciao! ;)

Bik
11-06-2012, 07:35
@muppo:

Io, oltre a quelli postati, considererei il Sony Tablet s, vedo che nei negozi della mia zona li vendono con dei ribassi consistenti, forse perchè verrà sostituito a breve, la versione senza 3G è già aggiornabile a Android 4 e, confrontandolo con l'Acer iconia A501 di alcuni miei colleghi, è più reattivo.

L'unico neo, rispetto all'Acer, è che non legge chiavette e schede formattate NTFS ed gli occorre un cavo per collegare le pendrive, per il resto sono soddisfatto del mio e Sabato ho acquistato la versione 3G per mia moglie ;)

P.S. se ti interessa la funzione telecomando anche il Sony Tablet S ha questa funzione, visto che ha l'emettitore IR.

muppo
11-06-2012, 10:59
@muppo:

Io, oltre a quelli postati, considererei il Sony Tablet s, vedo che nei negozi della mia zona li vendono con dei ribassi consistenti, forse perchè verrà sostituito a breve, la versione senza 3G è già aggiornabile a Android 4 e, confrontandolo con l'Acer iconia A501 di alcuni miei colleghi, è più reattivo.

L'unico neo, rispetto all'Acer, è che non legge chiavette e schede formattate NTFS ed gli occorre un cavo per collegare le pendrive, per il resto sono soddisfatto del mio e Sabato ho acquistato la versione 3G per mia moglie ;)

P.S. se ti interessa la funzione telecomando anche il Sony Tablet S ha questa funzione, visto che ha l'emettitore IR.

Grazie Bik molto gentile....un'ultima domanda...hai mai provato lo xoom 1 o hai info su quel modello, qui al marcopolo ce l'hanno in offerta a 349 e ci sto facendo un pensierino per via del 3g (è il modello 32 gb) e la comodità di poterlo acquistare subito non mi dispiace

Bik
11-06-2012, 13:59
Grazie Bik molto gentile....un'ultima domanda...hai mai provato lo xoom 1 o hai info su quel modello, qui al marcopolo ce l'hanno in offerta a 349 e ci sto facendo un pensierino per via del 3g (è il modello 32 gb) e la comodità di poterlo acquistare subito non mi dispiace

Non lo conosco, l'ho visto nei negozi ma "a pelle" non mi ha fatto una buona impressione, ma non saprei come va.

dengia
11-06-2012, 14:38
ciao a tutti
devo comprare il mio primo tablet
e vedo che la samsung ha i migliori per il mio budget (max 300euro)
e sarebbe pure il mio primo contatto col mondo android

dove posso trovare una tabella coi seriali che voi chiamate 6200etc etc per capire di quale nome classico si tratta?
tipo
tab 7.0 plus>>6200 etc etc
perchè cosi non ce sto a capì nulla tra nomi e nomi in codice

poi volevo sapere
sono indeciso tra tab 7.0plus,tab2 7.0, 7.7
però l'ultimo i prezzi sono fuori portata
a me interessa solo la versione wifi
a meno di 430 il 7.7 non lo trovo
avete delle dritte da darmi su quali shop vedere?
il 7.0plus lho trovato a 250euro minimo
cosi come il tab2 7.0
tra i tre i migliori in sequenza sono 7.7-7plus-7v2
mi pare di aver capito
giusto?
e poi volevo sapere se è sicuro che android 4.0 ovvero ice cream sandwich uscirà anche per il 7plus e il 7.7
cioè non vorrei comprare dei tablet che non verranno piu supportati da samsung
se avete altre dritte consigli etc sono tutto orecchi


io ti posso dire che ho preso il 7.7 e mi trovo davvero bene (lo uso anche in 3g) prima avevo il 7500 (per intenderci il 10.1") ma me lo han rubato e ho optato per qualcosa di più portatile. tutto funziona alle grand, connettività ottima, schermo poco affaticante. certo un po caro il prezzo

matteventu
11-06-2012, 15:11
Grazie Bik molto gentile....un'ultima domanda...hai mai provato lo xoom 1 o hai info su quel modello, qui al marcopolo ce l'hanno in offerta a 349 e ci sto facendo un pensierino per via del 3g (è il modello 32 gb) e la comodità di poterlo acquistare subito non mi dispiace
A 399€ c'è l'Asus Transformer Pad TF300. E non c'è paragone con lo Xoom :)

muppo
11-06-2012, 15:39
A 399€ c'è l'Asus Transformer Pad TF300. E non c'è paragone con lo Xoom :)

ce l'ho qui davanti preso qualche gg fa...gran tablet, ma purtroppo non sono riuscito a trovare la versione 3g.

ern89
12-06-2012, 20:52
Ciao ragazzi,dovendo scegliere ,comprereste un Playbook della Blackberry?189 euro su amazon o 199 su qualunque altro sito/negozio.
Oppure posso andare più tranquillo su un ipad 1 ricondizionato o ipad 2 usato?(spendendo ovviamente qualcosa in più)

Bik
13-06-2012, 07:28
Ciao ragazzi,dovendo scegliere ,comprereste un Playbook della Blackberry?189 euro su amazon o 199 su qualunque altro sito/negozio.
Oppure posso andare più tranquillo su un ipad 1 ricondizionato o ipad 2 usato?(spendendo ovviamente qualcosa in più)

Dovendo spendere 200€ io andrei su un tablet android economico ma di media qualità, come il Mediacom smart pad 910i (http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-MP910I).

Il Blackberry ha meno applicazioni, su questo im market android è imbattibile, l'Ipad lo consiglierei solo se si cerca l'estrema facilità d'uso rinunciando a qualcosa rispetto ad Android (come l'implementazione di flash) o chi ha device Apple.

MisterG
13-06-2012, 09:14
L'ipad1 te lo scansiglierei, oggi è un device superato da molti tablet molto più economici. Da valutare solo se lo trovi a meno di 200 euro.
L'ipad2 usato invece lo consiglio fortemente,oggi usato ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se invece per te 300 euro di ipad2 usato son comunque troppi allora ti consglio il mediacom 910i o l'onda vi40 che puoi trovare nuovi a cifre non superiori a 200euro.

Salut

ern89
13-06-2012, 09:56
L'uso che farei principalmente è giocare,guardare premium play,controllare mail,usarlo all'università con qualche programma di calcolo,navigare su internet e simili.
L'ipad usato lo trovo a circa 200/220 ,mentre il 2 usato arriviamo a 280/300.A quel punto me lo prendo ricondizionato però a 320 euro,il che mi sembra il miglior affare.
Per i tablet android non sono mai stato molto convinto.Non mi danno quel senso di immediatezza e bontà delle app che ha l'ipad (no,non sono un fan apple :p ).Il playbook l'ho menzionato perchè da vicino l'ho provato e mi sembrava un buon prodotto.Il difetto sono le app veramente inique.
Per quel prezzo dite che l'ipad 2 è da prendere?:)

Bik
13-06-2012, 10:13
Se non ti trovi con Android e preferisci le app Apple non mi sembra che hai altre alternative :)

Considera solo che, con 300€, adesso trovi dei Sony tablet s nuovi.

MisterG
13-06-2012, 10:39
L'ipad usato lo trovo a circa 200/220 ,mentre il 2 usato arriviamo a 280/300.A quel punto me lo prendo ricondizionato però a 320 euro,il che mi sembra il miglior affare.
Per quel prezzo dite che l'ipad 2 è da prendere?:)

si :cincin:

ern89
13-06-2012, 16:09
Grazie per i suggerimenti :D

Foglia Morta
13-06-2012, 18:23
Avrei bisogno di un tablet per solite cose molto semplici... skype , internet , email , sky go . Come marca preferirei Asus o Samsung che modello mi conisgliate ? Il 3g è importante o no ?

Bik
13-06-2012, 20:29
Avrei bisogno di un tablet per solite cose molto semplici... skype , internet , email , sky go . Come marca preferirei Asus o Samsung che modello mi conisgliate ? Il 3g è importante o no ?

Riguardo al 3G è importante se vuoi collegarti dappertutto senza impazzire, nel tuo caso mi sembra consigliabile, a meno che tu voglia collegarti al cellulare.

Come modelli dell'Asus è uscito il transformer prime TF201 con processore quad core, su quelli meno recenti so di alcuni problemi ad i Samsung galaxi tab 10.1 vecchia serie.
Riguardo a Sky go conviene che senti da i possessori dei modelli a cui punti le impressioni, il tablet che ho in firma è eccezionale ma durante la visione di filmati soffre di effetto scia.

lio90
13-06-2012, 22:22
Ciao a tutti,
sto cercando un tablet che sia caratterizzato da un'ottima portabilità.

Utilizzo:

In viaggio (treno/aereo/random). Leggere documenti, piccole modifiche
Navigazione Internet


Quindi direi che dimensioni, autonomia, connettività sono le parole d'ordine. No M$.

Non voglio né un notebook replacement né tantomeno un netbook. Vorrei un device sempre connesso che con un click possa essere up&running.

Grazie e ciao! ;)

uppettino :)

muppo
14-06-2012, 01:15
uppettino :)

asus tf300tg

Bik
14-06-2012, 07:20
uppettino :)

Oltre al Asus TF300Tg, come ti ha consigliato muppo, puoi valutare i più economici Asus TF101G, l'Acer Iconia tab A501 ed il Soni tablet S versione 3G.

Asus e Acer sono 10", il Sony 9" ma ha la stessa risoluzione (WXGA 1280x800), Asus ha il plus sella tastiera rimovibile ma molte porte sono su questa, Acer ha la porta USB e legge pendrive formattati NTFS mentre la Sony ha slot per schede SD contro lo slot microSD di quasi tutti i tablet, è più piccolo ed ha il tasto di accensione in posizione protetta.

Se vuoi qualcosa di più portatile ci sono diversi tablet da 8" ma, per le tue esigenze, sarebbero meno fruibili.

ern89
15-06-2012, 12:09
Signore e signori,ipad 2 16Gb appena comprato nuovo a 299 euro :D

dademikiriki
15-06-2012, 12:26
Signore e signori,ipad 2 16Gb appena comprato nuovo a 299 euro :D

peccato sia gia vecchio.......

muppo
15-06-2012, 12:48
peccato sia gia vecchio.......

no vecchio no dai, però con quei soldi o poco piu li si prendeva un sony S 3G
o uno xoom sempre 3g 32gb.
Poi se lo usa sempre in casa e preferisce le apps apple va più che bene, anche se io da possessore di apple e android preferisco di gran lunga android, almeno finche non uscirà metro.

Bik
15-06-2012, 13:15
no vecchio no dai, però con quei soldi o poco piu li si prendeva un sony S 3G
o uno xoom sempre 3g 32gb.
Poi se lo usa sempre in casa e preferisce le apps apple va più che bene, anche se io da possessore di apple e android preferisco di gran lunga android, almeno finche non uscirà metro.

Quoto, anch'io, a pari prezzo, ho scelto il Sony.

ern89
15-06-2012, 13:18
Se dici che è vecchio solo per un display,non sono d'accordo.
Per quanto riguarda la preferenza tra android e ios,ho scelto il secondo perchè non voglio tanti smadonnamenti e le app sono molto buone.
Sia chiaro,ho provato molti tab,e questo l'ho scelto per le mie esigenze(casa,università e vacanza) ,non certo per la moda (:rolleyes: )
In ogni caso per chi fosse interessato,c'è l'offerta nei negozi Mondadori Multicenter,dove lo danno a 100 euro in meno se compri un qualunque accessorio vicino.
Considerato che usati si trovano a 290/320 euro,mi è parso un affare :p

p.s. ma il sony comunque sta 100 euro in più il modello 3g eh

muppo
15-06-2012, 15:06
Se dici che è vecchio solo per un display,non sono d'accordo.
Per quanto riguarda la preferenza tra android e ios,ho scelto il secondo perchè non voglio tanti smadonnamenti e le app sono molto buone.
Sia chiaro,ho provato molti tab,e questo l'ho scelto per le mie esigenze(casa,università e vacanza) ,non certo per la moda (:rolleyes: )
In ogni caso per chi fosse interessato,c'è l'offerta nei negozi Mondadori Multicenter,dove lo danno a 100 euro in meno se compri un qualunque accessorio vicino.
Considerato che usati si trovano a 290/320 euro,mi è parso un affare :p

p.s. ma il sony comunque sta 100 euro in più il modello 3g eh

io lo vedo a 349.. e comunque offerte varie come la tua c'era lo xoom 1 3g 32gb a 314 su mpolo oppure in negozio te lo vendevano a 349..stesso prezzo del sony, che a quel punto diventa migliore.
la differenza era 50 euro e ti accorgerai ben presto, visto che a quanto pare lo sposti da casa, che quei 50 euro non sarebbero stati spesi male per ilo 3g, anzi.
per quanto riguarda le apps...beh apple hai quelle e se le vuoi le paghi, su android ci sta molto piu freeware il che già li di per sè è un grossissimo vantaggio imho.
io odio apple perché se scorreggi sul tablet apple vuole le royalty, senza considerare che ad hardware a parità di prezzo...vabè qui velo pietoso.
come dicevo ho appena preso un tf300 e ho in casa da un bel po un ipad 2, gia il solo fatto che se mi sposto di piano (ho un wifi extender) l'apple ora che prende la linea ti passa la voglia di aspettare, l'asus è praticamente istantaneo. certo ha le sue magagnine, cosa che non farei è prendere un tablet SENZA 3G in quanto prima o poi fuori lo utilizzi. e il tablet senza internet fa il 5% di quello che normalmente fa.
Poi eh nessuno meglio di te sa valutare l'acquisto piu indicato, siamo qui solo a scambiarci idee ed esperienze il che aiuta :)

ern89
15-06-2012, 15:21
no l'offerta è solo al negozio,sul sito non c'è.
Comunque per quanto riguarda il freeware ho trovato diversi programmi utili anche sull'app store in versione gratuita,e mi ci trovo bene.
Per il discorso 3g: non ho considerato assolutamente i modelli 3g perchè ho l'abbonamento dati su cell, e quando andrò fuori userò la modalità hot spot per condividere la connessione.Tutto qui :)
p.s. per tutto il resto c'è il jailbreak ovviamente :P

Anto Trick
15-06-2012, 15:39
Se non ti trovi con Android e preferisci le app Apple non mi sembra che hai altre alternative :)

Considera solo che, con 300€, adesso trovi dei Sony tablet s nuovi.
Concordo! E' quello che ho comprato io. Intorno ai 300 nuovo senza cercare troppo..
http://www.chapaki.com/scheda-tecnica-e-prezzi-tablet-s-di-sony-SGPT111IT_S.IT1.html
Non vedo cos'abbia in più l'iPad a parte il nome :mbe:

Ciaooooo

Anto

ern89
15-06-2012, 16:59
Forse sono stato frainteso.Non ho detto quale sia meglio,lungi da me sollevare una guerra tra fan apple e fan android.Ho solo detto che le mie preferenze ricadevano sull'ipad ,tutto qua,poi non mi sembra di aver dato per scontato il fatto che avessi comprato il miglior tablet :)

AVRILfan
15-06-2012, 20:32
Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!

dademikiriki
15-06-2012, 20:41
Se dici che è vecchio solo per un display,non sono d'accordo.
Per quanto riguarda la preferenza tra android e ios,ho scelto il secondo perchè non voglio tanti smadonnamenti e le app sono molto buone.
Sia chiaro,ho provato molti tab,e questo l'ho scelto per le mie esigenze(casa,università e vacanza) ,non certo per la moda (:rolleyes: )
In ogni caso per chi fosse interessato,c'è l'offerta nei negozi Mondadori Multicenter,dove lo danno a 100 euro in meno se compri un qualunque accessorio vicino.
Considerato che usati si trovano a 290/320 euro,mi è parso un affare :p

p.s. ma il sony comunque sta 100 euro in più il modello 3g eh

per quei soldi va bene dai.....100 euro in piu adesso come adesso si trovano tablet molto piu performanti con Tegra3 on board.

Bik
15-06-2012, 20:46
Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!

Mediacom smartpad 711i

http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-MP711I

per una recensione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471790

ern89
15-06-2012, 20:53
per quei soldi va bene dai.....100 euro in piu adesso come adesso si trovano tablet molto piu performanti con Tegra3 on board.

Bhe' oddio,alcuni tablet senza tegra 3 a me sembrano superiori a quelli che ce l'hanno :cool:

AVRILfan
16-06-2012, 10:33
Mediacom smartpad 711i

http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-MP711I

per una recensione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471790

Ok, grazie, dove posso acquistarlo?

Bik
16-06-2012, 11:06
Ok, grazie, dove posso acquistarlo?

I tablet Mediacom meglio acquistarli in un negozio fisico, visto che l'assistenza e funzionalizzata al contatto con il rivenditore, solitamente e presente anche negli ipermercati, oltre che nei negozi di elettronica.

Anto Trick
18-06-2012, 09:40
Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!

Ciao!
Se vuoi risparmiare anch'io opterei per un Mediacom... Tanto alla fine quello che ti interessa è che abbia come sistema operativo Android. Per quella cifra sono tablet onesti. Se non avessi già il sony avrei fatto un pensiero a questo.
Però ti conviene comprarlo online.
Tablet Mediacom 8 pollici (http://www.chapaki.com/prezzi-smart-pad-820c-3g-di-mediacom.html)
Tablet mediacom Euronics (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/tablet/mediacom-smart-pad-820-3g/prod122004313.html)

Se trovi un negozio che te lo spedisce senza spese risparmi un bel po' :)

Anto

hellkitchen
20-06-2012, 16:59
Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sang Real
20-06-2012, 21:04
Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato :D

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc

hellkitchen
20-06-2012, 21:23
ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato :D

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc

No modello da 7 pollici, ho trovato anche il 16Gb wifi + 3G a 180 euro.
Magari lo prendo! Ho paura sia sim locked!

lucarob
09-07-2012, 15:48
Qualcuno sa se esiste online una tabella comparativa dei diversi modelli, sopratutto per quelli di fascia bassa.

Questa (http://www.androidworld.it/schede/tablet.php?) è utile ma mi sembra un poco carente sui modelli più economici...

LacioDrom83
17-07-2012, 23:59
Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie

dademikiriki
19-07-2012, 11:45
Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie

ti hanno gia risposto sula Discussione che hai aperto.....:D

LacioDrom83
20-07-2012, 00:29
si grazie :)

gprimiceri
21-07-2012, 19:05
Amici,
quale tablet mi consigliate con uno schermo da 10 pollici?
200 euro al massimo.

Matthew83
27-07-2012, 09:49
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Dark Schneider
29-07-2012, 18:22
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Riguardo il Galaxy TAB 2 da 7 pollici qua trovi una buona recensione e video recensione: http://www.androidgeek.it/product-review/video-recensione-samsung-galaxy-tab-2-7-0-by-androidgeek-it/
Però è il modello Wifi che costa ormai 199 euro un po' ovunque. Quello 3G dovrebbe costare un 100 in più, cioè 299..che poi è il prezzo del 10 pollici Wifi. Però dipende da te...e dai soldi che vuoi spendere. Tipo il modello 10 pollici 3g non lo prendi a meno di 399 euro.

Più che altro, che utilizzo devi farne? Perché se lo devi usare la maggior parte del tempo a casa, luoghi chiusi,ecc. evita di spendere troppi soldi sulle versioni 3G. Quasi certamente avrai uno smartphone con il quale al limite potrai sempre condividere la connessione internet.:)

Matthew83
30-07-2012, 08:58
Ciao, grazie per la risposta!

L'utilizzo è soprattutto all'esterno, durante i viaggi, anche a casa certo, ma meno.

Ho uno smartphone della Samsung, niente di che, ma lo schermo è troppo piccolo per navigare (almeno per me).

Volevo prendere un iPad2 usato ma è un'impresa trovarli a prezzi modici: se nuovi costano 450 Euro circa, nell'usato li trovi anche a quella cifra!

Meglio il Galaxy Tab2 o un iPad2?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Eddie666
04-08-2012, 12:35
salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti :D ).
grazie

dademikiriki
05-08-2012, 12:29
salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti :D ).
grazie

il Samsung Galaxy Note dovrebbe essere da 5 e qualcosa,adesso lo trvi anche a buoni prezzi,anche perchè dovrebbe usone.cire a poco la nuova versi

tidus8
09-08-2012, 19:04
Domandone per tutti voi:

Ho un enorme dubbio, sono terribilmente indeciso tra LG V900, Acer ICONIA A510 e Asus TF300....

Chi di voi è possessore o lo è stato di uno di questi tablet?

Qualche illuminante consiglio?

luciocabrio
13-08-2012, 11:20
Requisito principale schermo da 10 pollici.
Stavo guardanto il galaxy tab2 a 300€ (anche se in giro si trova ormai di rado a questo prezzo mannaggia...sono finiti tutti).
Il dubbio principale è se prendere il 3g o meno.
Voi che mi consigliate? conosco la funzione tethering ma non so se nel mio nokia n95 è disponibile.Il tab verrebbe usato pure dai miei genitori...e il loro livello "tecnologico" è molto basso quindi 'sta cosa potrebbe metterli in difficoltà (senza contare che non hanno cellulari che vanno su internet)
Da qwuello che ho letto in giro mi sembra di capire che non posso navigare coi tablet usando una normale chiaveta internet ricaribile...è vero?
no perchè noi utilizzeremmo il tab con il wifi in casa...e lo useremmo fuori casa al max 3\4 volte l'anno.Quindi mi sembra stupido pagare una scheda un tot al mese per poi non utilizzarla.Che voi sappiate è possibile comprare un 3g e andare su internet ricaricando di tanto in tanto?oppure devo fare per forza l'abbonamento?
Altra cosa...mi servirebbe che il tab fosse compatibile con delle tastiere da acquistare in seguito in quanto lo utilizzerei per scrivere la tesi.
Attendo i vostri consigli e intanto vi ringrazio

totti240282
13-08-2012, 14:00
Puoi fare l' abbonamento su una SIM e rinnovarlo solo quando ti serve.

Bik
13-08-2012, 14:35
@luciocabrio:

Per le chiavette 3g alcune possono funzionare su android, puoi ricercare in rete.
A mio parere è meglio acquistare un tablet con il 3g oppure un router 3g wi-fi per collegarsi, che puoi acquistare nei negozi dei principali operatori telefonici.
Per la tastiera, le tastiere USB normalmente sono riconosciute, per quelle bluetoth ci sono quelle specifiche, che costano non poco, le compatibili sono dedicate all'Ipad e la compatiilità per i dispositivi android è da verificare, per una tesi, comunque, punterei più ad un netbook che ad un tablet.

Rio13
13-08-2012, 20:41
Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

Ed_Bunker
14-08-2012, 05:03
Sapreste darmi qualche info sul Supervox VX 1107 (7").
Lo avrei trovato in offerta a 49 euro e vorrei sapere se per un utilizzo "basico", considerando che utilizzerei principalmente un notebook, potrebbe essere un buon acquisto.
Mi servirebbe quasi essenzialmente per web browsing, senza pretesa di giocare|vedere film.
QUel che mi interessa è che abbia un'ottima autonomia e che sia versatile e discretamente costruito oltre che possieda un display ben visibile.

thks

giacomo_uncino
14-08-2012, 08:11
Sapreste darmi qualche info sul Supervox VX 1107 (7").
Lo avrei trovato in offerta a 49 euro e vorrei sapere se per un utilizzo "basico", considerando che utilizzerei principalmente un notebook, potrebbe essere un buon acquisto.
Mi servirebbe quasi essenzialmente per web browsing, senza pretesa di giocare|vedere film.
QUel che mi interessa è che abbia un'ottima autonomia e che sia versatile e discretamente costruito oltre che possieda un display ben visibile.

thks

ho letto in giro diverse critiche negative, più che altro per l'hardware poco potente, scarsa batteria, idem wifi e schermo. Tipici difetti di questi tablet economici, e praticamente si possono limitare installando Uberoid (sempre se possibile) ( cerca "Per tutti i tablet con chipset VIA WM8650" trovi la discussione su androidiani.com ;) )

comunque a 49€ non sarebbe male (dove lo hanno in offerta?)

aled1974
14-08-2012, 10:35
ciao a tutti

anch'io comprerò, non prossimamente però, un tablet

un po' di domande, forse alcune un po' strane:
- è possibile sostituire l'hard disk interno ad un tablet?
- è possibile installare windows7 su un tablet nato con android e/o viceversa?
- e metterci una distro linux?

e una prettamente più commerciale, mi consigliate un paio di modelli, se esistono, che abbiano queste caratteristiche?
- dimensione >= 10"
- wifi
- ssd capiente, >= 64gb o sostituibile (in che formato sono? 2,5" o m-sata?). Io gli metterei almeno 128gb :stordita:
- tastiera esterna collegabile
- visione fluida di filmati 1080p, inclusi i contenitori mkv
- o.s. windows 7 (o installabile manualmente), non ho nulla contro android ma devo poi poter installarci un programma only-windows
- 3g opzionale ma gradito
- gps opzionale ma gradito
- bt opzionale ma gradito
- una discreta autonomia

sicuramente sto dimenticando qualche altra caratteristica fondamentale ma di tablet proprio non me ne intendo :D

al momento, dati i paletti imposti lascio l'importo libero, ovvio che meno spendo meglio è ma forse è già impossibile così trovare quel che cerco

grazie delle risposte

ciao ciao

Ed_Bunker
15-08-2012, 12:24
ho letto in giro diverse critiche negative, più che altro per l'hardware poco potente, scarsa batteria, idem wifi e schermo. Tipici difetti di questi tablet economici, e praticamente si possono limitare installando Uberoid (sempre se possibile) ( cerca "Per tutti i tablet con chipset VIA WM8650" trovi la discussione su androidiani.com ;) )

comunque a 49€ non sarebbe male (dove lo hanno in offerta?)
Purtroppo nel frattempo avevo letto proprio tutte queste notizie poco encomiabili.
Certo che il prezzo non e' cmq. niente male.
Lo hanno in offerta al Marco Polo Shop (Catena expert) di Avenza (MS).

Inutile, pero', spendere poco per poi ritrovarsi a doverne comprare un altro dopo un anno.
Tanto vale, imho, vedere se si trova qualcosa di adatto alle mie (poche) esigenze pur rimanendo con budget limitati (Max 100 euro).

MCAlex
15-08-2012, 17:01
ciao a tutti

anch'io comprerò, non prossimamente però, un tablet

un po' di domande, forse alcune un po' strane:
- è possibile sostituire l'hard disk interno ad un tablet?
- è possibile installare windows7 su un tablet nato con android e/o viceversa?
- e metterci una distro linux?

e una prettamente più commerciale, mi consigliate un paio di modelli, se esistono, che abbiano queste caratteristiche?
- dimensione >= 10"
- wifi
- ssd capiente, >= 64gb o sostituibile (in che formato sono? 2,5" o m-sata?). Io gli metterei almeno 128gb :stordita:
- tastiera esterna collegabile
- visione fluida di filmati 1080p, inclusi i contenitori mkv
- o.s. windows 7 (o installabile manualmente), non ho nulla contro android ma devo poi poter installarci un programma only-windows
- 3g opzionale ma gradito
- gps opzionale ma gradito
- bt opzionale ma gradito
- una discreta autonomia

sicuramente sto dimenticando qualche altra caratteristica fondamentale ma di tablet proprio non me ne intendo :D

al momento, dati i paletti imposti lascio l'importo libero, ovvio che meno spendo meglio è ma forse è già impossibile così trovare quel che cerco

grazie delle risposte

ciao ciao

Non so risponderti in maniera precisa su molte delle tue domande :doh: comunque per la visione di film a 1080p, i processori AllWinner A10 sono perfetti (riproduzione fino a 2160p :read: a me non ha mai dato problemi [anche se ho visto pochi film a 1080p, lo ammetto, a causa della memoria sd lievemente ridotta]) ed estremamente economici :D
Il Wi-Fi è presente ormai ovunque, su quello non credo ci siano molti dubbi.
Se vuoi una dimensione maggiore di 10", ti consiglio seriamente un notebook :D :D
Riguardo alla sostituzione del disco, credo si possa fare (non lo garantisco!) ma non so quanti tablet vogliano essere smontati :D (nel senso che molte aziende rendono difficile la rimozione del rivestimento esterno..)

Al massimo, puoi sempre cercare un tablet con supporto al OTG, in modo da poterci collegare pendrive/hdd esterni/ecc.. attraverso il comodo cavetto OTG :D

PS: attualmente io utilizzo un LY-F8S con Android 4.0.3 aggiornato pochissimo tempo fa :D

aled1974
16-08-2012, 07:26
Non so risponderti in maniera precisa su molte delle tue domande :doh: comunque
beh, intanto grazie per l'interessamento e le risposte che mi hai dato che aumentano il bagaglio di conoscenza di questo mondo
Il Wi-Fi è presente ormai ovunque, su quello non credo ci siano molti dubbi.
bene, perchè mi tornerebbe utile nel momento di hot-spot gratuiti quanto anche per la intranet di casa
Se vuoi una dimensione maggiore di 10", ti consiglio seriamente un notebook :D :D
no grazie, ne ho già avuto uno (vedi firma), preferisco tablet per vari motivi, nulla contro i notebook s'intende, anche quello dovrò ricomprarlo prima o poi ma sarà per un uso diverso
Riguardo alla sostituzione del disco, credo si possa fare (non lo garantisco!) ma non so quanti tablet vogliano essere smontati :D (nel senso che molte aziende rendono difficile la rimozione del rivestimento esterno..)
non sarebbe un problema, ho smontato più volte il portatile in firma e credimi che non era una passeggiata :asd:
Al massimo, puoi sempre cercare un tablet con supporto al OTG, in modo da poterci collegare pendrive/hdd esterni/ecc.. attraverso il comodo cavetto OTG :D
sì ma a quel punto avrei almeno un oggetto in più nello zaino con rischio di perdita, rottura e nel caso di hd peso e volume
PS: attualmente io utilizzo un LY-F8S con Android 4.0.3 aggiornato pochissimo tempo fa :D
me lo guardo solo per curiosità, come dicevo nulla contro adroid, anzi lo reputo molto valido ma necessito di windows, o al massimo di un dual-boot (ma a quel punto faccio win-linux)

ciao ciao

Bik
16-08-2012, 08:20
@ aled1974:

Riguardo alla sostituzione dell'HD non penso sia possibile, non ho mai aperto un tabler ma, diversamente da un netbook, non ha un HD tradizionale ma una memoria SSD, probabilmente saldata alla scheda madre, è possibile espandere la capacità mettendo una scheda SD o microSD nello slot, in questo caso puoi aggiungere altri 32gb, che è il limite fisico delle SDHC, per andare oltre ci vorrebbe un tablet con slot SDXC ma non so se siano già in commercio.
Per il SO a mio parere W7 sarà limitato per le app future, meglio aspettare W8.
Per il resto quoto MCAlex.

lucaitalia
16-08-2012, 11:10
Ragazzi mi serve un tablet con 3G e delle buone performance però non intendo spendere 600 euro per uno nuovo, cosa mi consigliate?

Io stavo pensando al samsung galaxy tab 8.9 P7300

Rio13
16-08-2012, 12:01
Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

MCAlex
16-08-2012, 17:22
beh, intanto grazie per l'interessamento e le risposte che mi hai dato che aumentano il bagaglio di conoscenza di questo mondo

bene, perchè mi tornerebbe utile nel momento di hot-spot gratuiti quanto anche per la intranet di casa

no grazie, ne ho già avuto uno (vedi firma), preferisco tablet per vari motivi, nulla contro i notebook s'intende, anche quello dovrò ricomprarlo prima o poi ma sarà per un uso diverso

non sarebbe un problema, ho smontato più volte il portatile in firma e credimi che non era una passeggiata :asd:

sì ma a quel punto avrei almeno un oggetto in più nello zaino con rischio di perdita, rottura e nel caso di hd peso e volume

me lo guardo solo per curiosità, come dicevo nulla contro adroid, anzi lo reputo molto valido ma necessito di windows, o al massimo di un dual-boot (ma a quel punto faccio win-linux)

ciao ciao

A sto punto, dai un'occhiata a questo tablet: B004D6R9T2
Win7, N455 (Dual-Core Atom @1.66GHz), 2GB RAM DDR2, 320GB @5400rpm :D

Come diceva saggiamente Bik, attualmente i tablet hanno al massimo 8-16GB di interna, espandibile di 32GB via SD.
Se il tablet non è smontabile, purtroppo questo è il limite attuale.

Altrimenti, via OTG, puoi sempre attaccarci una pendrive. Ho notato che ultimamente ne producono anche da 128/256GB (e io che ho ancora la chiavetta da 256 MB :D) così risolveresti il problema del peso e del possibile danneggiamento.

Altrimenti dai un'occhiata al prodotto soprastante, ha un prezzo altino però soddisfa i requisiti da te richiesti :)

Ragazzi mi serve un tablet con 3G e delle buone performance però non intendo spendere 600 euro per uno nuovo, cosa mi consigliate?

Io stavo pensando al samsung galaxy tab 8.9 P7300

Quanto sarebbe il tuo budget? :D
Perchè se prendi un Samsung (o comunque un prodotto di marca) difficilmente scendi dai 4/500€.

Altrimenti cercalo usato :)

Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

Un Asus Pad Transformer TF101?
10", Tegra2 + 1GB RAM (prestazioni garantite direi), 16/32 GB di memoria interna, Wifi bgn, ha una tastiera esterna enorme, fotocamera posteriore a 5MPX (sui tablet difficilmente trovi fotocamere molto sensibili ed efficienti, imho) tuttavia non sono sicuro sul 3G e sul supporto al OTG (che ti permetterebbe di "attaccare" dischi esterni)..

Altrimenti c'è il TF300TG che ha anche il 3G, Tegra3, 32GB interna.

Queste soluzioni sono comunque costose (essendo Asus), sono disponibili soluzioni molto più economiche. (cina-tablet ovviamente :) )
Cito questi due in quanto i prodotti Transformer sono conosciuti e rinominati per la tastiera esterna molto comoda - a quanto pare.

Comunque, se la tastiera non è compresa ma il dispositivo ha OTG, suppongo sia possibile attaccarci pure una tastiera.
Anzi ora provo sul mio e vi faccio sapere :)
Edit: Confermo! :) funzione perfettamente una qualsiasi tastiera USB su un dispositivo con supporto OTG :)

PS: nonostante si possa sempre pensare male dei prodotti made-in-china, io personalmente ho un tablet cinese (pagato 100€ :sofico:) con 3G incluso, riproduzione film fino a 2160p, 4GB interna (:doh:) ma con supporto OTG (cavetto incluso nel pacco) dunque ci attacco le pendrive quando ne ho bisogno. Inoltre è discreto anche per il gaming :D
Non ha ancora molta vita (l'ho acquistato a maggio) tuttavia non ha mai dato problemi. E sembra essere anche più affidabile in quanto ad aggiornamenti!

Rio13
16-08-2012, 17:44
Un Asus Pad Transformer TF101?
10", Tegra2 + 1GB RAM (prestazioni garantite direi), 16/32 GB di memoria interna, Wifi bgn, ha una tastiera esterna enorme, fotocamera posteriore a 5MPX (sui tablet difficilmente trovi fotocamere molto sensibili ed efficienti, imho) tuttavia non sono sicuro sul 3G e sul supporto al OTG (che ti permetterebbe di "attaccare" dischi esterni)..

Altrimenti c'è il TF300TG che ha anche il 3G, Tegra3, 32GB interna.

Queste soluzioni sono comunque costose (essendo Asus), sono disponibili soluzioni molto più economiche. (cina-tablet ovviamente )
Cito questi due in quanto i prodotti Transformer sono conosciuti e rinominati per la tastiera esterna molto comoda - a quanto pare.

Comunque, se la tastiera non è compresa ma il dispositivo ha OTG, suppongo sia possibile attaccarci pure una tastiera.
Anzi ora provo sul mio e vi faccio sapere

PS: nonostante si possa sempre pensare dei prodotti made-in-china, io personalmente ho un tablet cinese (pagato 100€ ) con 3G incluso, riproduzione film fino a 2160p, 4GB interna () ma con supporto OTG (cavetto incluso nel pacco) dunque ci attacco le pendrive quando ne ho bisogno. Inoltre è discreto anche per il gaming
Non ha ancora molta vita (l'ho acquistato a maggio) tuttavia non ha mai dato problemi. E sembra essere anche più affidabile in quanto ad aggiornamenti!
Intanto grazie 1000 della risposta!Per quanto riguarda l'asus ero proprio orientato verso un tablet di quella marca perchè cercando un pò in giro ho notato che è uno dei migliori prodotti sul mercato...in particolare ho visto l'asus transformer prime TF201 ma credo non abbia il 3g(e nn sarebbe un problema insormontabile eh) e poi quelli che mi hai suggerito tu. Se dovessi scegliere un asus secondo te su quale dovrei buttarmi?
Ultima domanda:hai parlato di tablet cinese:nn so bene cosa sono anche se dal nome posso capirlo. Comunque dove posso trovarli?e credi che conviene prenderne uno cinese piuttosto che uno normale?

lucaitalia
16-08-2012, 17:46
Quanto sarebbe il tuo budget?
Perchè se prendi un Samsung (o comunque un prodotto di marca) difficilmente scendi dai 4/500€.

McAlex, io posso spendere sino a 400 euro...ovviamente va benissimo anche un usato

MCAlex
16-08-2012, 18:28
Intanto grazie 1000 della risposta!Per quanto riguarda l'asus ero proprio orientato verso un tablet di quella marca perchè cercando un pò in giro ho notato che è uno dei migliori prodotti sul mercato...in particolare ho visto l'asus transformer prime TF201 ma credo non abbia il 3g(e nn sarebbe un problema insormontabile eh) e poi quelli che mi hai suggerito tu. Se dovessi scegliere un asus secondo te su quale dovrei buttarmi?
Ultima domanda:hai parlato di tablet cinese:nn so bene cosa sono anche se dal nome posso capirlo. Comunque dove posso trovarli?e credi che conviene prenderne uno cinese piuttosto che uno normale?

Bè gli Asus sono davvero ottimi, la marca di per sè è una garanzia :D
Tuttavia spesso viene omesso il 3G.
Secondo me il punto cruciale è comunque l'OTG. Perchè con esso, potresti collegare una tastiera, una pendrive o un disco esterno, ma anche un 3G dongle che ti permetterebbe di accedere al 3G!
Tuttavia sugli Asus non so se nelle ROM stock (diciamo il sistema operativo precaricato sul dispositivo una volta messo in vendita) venga fornito il supporto ad OTG, non essendo nemmeno esplicitato nelle specifiche.

In fondo per garantire il supporto OTG basta aggiungere un modulo al kernel in grado di gestire questo sistema. (il cavetto OTG non è altro che un cavo USB maschio-femmina :/) Dovrebbero aggiungerlo ovunque!

Comunque sugli Asus purtroppo non vengono fornite tali garanzie e sui forum finora non ne ho riscontrato nessuna conferma.

In quanto ai tablet cinesi, non sono altro che dei tablet la cui marca è cinese :D i più famosi sono gli Ainol, ma ci sono anche gli Zepad, Apad, Ly-pad, ...
Molti fanno tanto sfoggio dell'iPad (o di un qualsiasi altro tablet di nome prestigioso) quando anche i loro preziosi componenti vengono spesso prodotti in Cina e in altre nazioni dell'Oriente.
I materiali non sono nemmeno poi così diversi, magari i tablet cinesi sono lievemente più pesanti, ma la differenza è di pochi grammi.
Personalmente li ritengo un'ottima scelta.
Una differenza evidente sta spesso nelle performance, nel senso che su molti tablet cinesi vengono inseriti processori, schede grafiche o ram economiche o in minor quantità. (nel senso che su molti tablet occidentali vengono inseriti 1GB di RAM-DDR3 e processori Tegra, mentre sui tablet cinesi si punta sui 512 MB (anche se spesso i dispositivi cinesi montano 1 GB) e sui processori AllWinner. Va notato comunque che le schede grafiche sono spesso uguali. ES: sul samsung galaxy s3 (4-500€) è presente la stessa scheda grafica (mali-400) del ly-f8s (100€ circa). Ovviamente ci sono però differenze in quanto a RAM (1GB rispetto a 512) e CPU (Exynos quad core rispetto a A10 single core).. )

Ovviamente ci sono i tablet cinesi da 300€ che distruggono un tablet di altre marche :D

Questo per dire che a parità di performance, scegliendo un dispositivo cinese si risparmiano quei 100-150€ (se non di più).

Quanto sarebbe il tuo budget?
Perchè se prendi un Samsung (o comunque un prodotto di marca) difficilmente scendi dai 4/500€.

McAlex, io posso spendere sino a 400 euro...ovviamente va benissimo anche un usato

Cosa devi fare col tablet? Gaming, photo/video editing, navigazione internet, ...?

lucaitalia
16-08-2012, 20:06
Alex in ordine devo fare navigazione internet e poi qualche giochino, mi servirebbe uno schermo visibile sotto il solleone :)

aled1974
17-08-2012, 08:17
@ aled1974:

Riguardo alla sostituzione dell'HD non penso sia possibile, non ho mai aperto un tabler ma, diversamente da un netbook, non ha un HD tradizionale ma una memoria SSD, probabilmente saldata alla scheda madre, è possibile espandere la capacità mettendo una scheda SD o microSD nello slot, in questo caso puoi aggiungere altri 32gb, che è il limite fisico delle SDHC, per andare oltre ci vorrebbe un tablet con slot SDXC ma non so se siano già in commercio.
Per il SO a mio parere W7 sarà limitato per le app future, meglio aspettare W8.
Per il resto quoto MCAlex.

grazie anche a te

peccato per l'hd, fosse stato ssd non saldato, quindi anche in formato m-Sata come quello montabile sui notebook sarebbe stato molto comodo

per windows concordo con te ma delle app non me ne faccio molto, a me serve far girare un software windows-only dei tempi di xp, cosa che con android, ios e quant'altro non si può, ed archiviarci molti dati (office ma soprattutto foto) quando giro (ok chiavette esterne ma porta te da sdhc a pendrive 30-40gb di roba)

magari cerco su internet se qualche pazzo ha provato a smontarsi il tablet :D

A sto punto, dai un'occhiata a questo tablet: B004D6R9T2
Win7, N455 (Dual-Core Atom @1.66GHz), 2GB RAM DDR2, 320GB @5400rpm :D


grazie, valuto :mano:

ciao ciao

MCAlex
17-08-2012, 17:11
Alex in ordine devo fare navigazione internet e poi qualche giochino, mi servirebbe uno schermo visibile sotto il solleone :)

Mh, sinceramente se intendi usare il tablet mentre stai prendendo il sole in spiaggia te lo sconsiglio vivamente.
Se intendi usarlo mentre stai sotto l'ombrellone (e lo schermo è all'ombra) va bene uno schermo qualsiasi, basta che sia abbastanza luminoso.

Molti parlano bene del Samsung Galaxy S Advance in quanto dicono sia ben visibile anche alla luce solare.
Tuttavia ha uno schermo Super AMOLED, che non ho mai visto installato su un tablet :)

Ho letto (su tomshw) che gli schermi IPS forniscono una buona lettura anche al sole grazie alla loro luminosità.
Questo tipo di schermo è presente su vari dispositivi recenti, tra questi anche il ben noto SGS III.
Parlando di tablet, ho letto che gli SmartQ T19, T20 e T30 hanno, oltre alle buone prestazioni, uno schermo (10") IPS. (e sono pure economici! tra i 100 e i 200 i modelli T19 e T20, il T30 che è recentissimo e di grandi prestazioni, si arriva sui 3-400)
Ovviamente puoi sempre puntare sui classici Samsung o Asus, tuttavia per rientrare nei 400 mi sa che lo devi prendere usato :)

Tuttavia, resto dell'idea che usare un tablet sotto il sole sia un rischio (surriscaldamento dovuto a questo cavolo di caldo, ecc...).


grazie anche a te

peccato per l'hd, fosse stato ssd non saldato, quindi anche in formato m-Sata come quello montabile sui notebook sarebbe stato molto comodo

per windows concordo con te ma delle app non me ne faccio molto, a me serve far girare un software windows-only dei tempi di xp, cosa che con android, ios e quant'altro non si può, ed archiviarci molti dati (office ma soprattutto foto) quando giro (ok chiavette esterne ma porta te da sdhc a pendrive 30-40gb di roba)

magari cerco su internet se qualche pazzo ha provato a smontarsi il tablet :D



grazie, valuto :mano:

ciao ciao

Mea culpa, ho scovato alcune news su tablet con win7 + android!
(tutti 10" e tutti cinesi) [Nome: OS, CPU (scheda grafica), RAM, HDD, prezzo]
1 - HEDY Winpad P100: Win7, N455 (GMA 3150 integrata), 1GB DDR3, 16/32GB, 310-380€
2 - Gemini Pro Tab: Win7 + Android 2.2, N455 (GMA 3150 integrata), 1/2GB DDR2/3, 16/32GB, 300-400€ (lo trovi scontato su qualche sito a meno)

Hai l'HDD più piccolo, ma risparmi quei 200€ buoni :)

aled1974
18-08-2012, 08:13
Mea culpa, ho scovato alcune news su tablet con win7 + android!
(tutti 10" e tutti cinesi) [Nome: OS, CPU (scheda grafica), RAM, HDD, prezzo]
1 - HEDY Winpad P100: Win7, N455 (GMA 3150 integrata), 1GB DDR3, 16/32GB, 310-380€
2 - Gemini Pro Tab: Win7 + Android 2.2, N455 (GMA 3150 integrata), 1/2GB DDR2/3, 16/32GB, 300-400€ (lo trovi scontato su qualche sito a meno)

Hai l'HDD più piccolo, ma risparmi quei 200€ buoni :)

fantastico! Allora è possibile la sostituizione/coesistenza di diversi O.S.

io ho trovato su youtube alcuni video di tablet smontati, la maggior parte, come dicevate, ha le nand saldate direttamente sulla "mobo" ma alcuni usano proprio degli ssd in formato m-sata e, da quel po' che ho visto finora, non sembra nemmeno tanto complicato smontare un tablet

in confronto arrivare alla batteria tampone del mio ex notebook (vedi firma) era un'odissea dato che andava sventrato tutto

grazie ancora per l'interessamento, guardo e confronto :mano:

ciao ciao

DarkwaveNs
18-08-2012, 08:55
Ciao ragazzi,
vorrei comprare un tablet.
Principalmente lo utilizzere per leggere pdf di lavoro, magari prendendoci appunti.
Poi si qualche giochino scemo da usare mentre viaggio e qualche film ce lo metterò, ma al 99% l'utilizzo è il primo.
Inoltre avendo Mediaset premium mi interessa sapere quali di questi tablet supportano Premium Play (so di certo del new Ipad, ma di android non so nulla - chiedo perchè non basta un browser a caso, ma serve il supporto a Silverlight o qualche app specifica)

Stavo valutando questi 3 oggetti.
1- Samsung Galaxy Note 10.1
Sembrerebbe perfetto per quel che vorrei farci io, ma non mi convince la risoluzione 1020x800 non so se è ok per vedere i miei tipi di documenti che contengono molte immagini e tabelle
2- New Ipad
Principalmente per lo schermo, la risoluzione del retina display penso sia impareggiabile, ma non ho idea del se si possano prendere note in qualche modo sui PDF o se ci sia qualcosa come OneNote (l'app microsoft per windows)
3- Asus Trasformer Infinity
E' dei 3 quello che costa meno, ha un'ottima risoluzione (1900x1200) e dai video il display è molto bello.
Stesso dubbio sul prendere note.

Mi aiutate?
Se trovate un sito che li vende tutti e 3 mi fate sapere i prezzi?
Perchè leggendo su internet tipo il Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe costare dai 479 Euro, mentre se lo cerco con eprice per esempio ne costa 720!

Grazie.

D4N!3L3
18-08-2012, 09:08
Faccio una domanda simile a quella fatta qui sopra, mi servirebbe un tablet per uso universitario, pensavo di orientarmi sugli asus per la presenza del tastierino, ecco quali sono le caratteristiche che mi farebbero comodo:


Prezzo più basso possibile
Lettura PDF (E-Book, Libri, Dispense universitarie per ingegneria, quindi grafici, tabelle e altro, Fumetti)
Possibilità di scrittura per prendere appunti
Visione di film in vari formati
GPS ben funzionante da utilizzare come per il tom tom.


So che la maggior parte sono android come sistema operativo, non avendolo mai utilizzato volevo sapere se tra le app sono disponibili strumenti per l'ingegneria come calcolatori grafici e quant'altro.

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare nella scelta. :)

MCAlex
18-08-2012, 11:07
fantastico! Allora è possibile la sostituizione/coesistenza di diversi O.S.

io ho trovato su youtube alcuni video di tablet smontati, la maggior parte, come dicevate, ha le nand saldate direttamente sulla "mobo" ma alcuni usano proprio degli ssd in formato m-sata e, da quel po' che ho visto finora, non sembra nemmeno tanto complicato smontare un tablet

in confronto arrivare alla batteria tampone del mio ex notebook (vedi firma) era un'odissea dato che andava sventrato tutto

grazie ancora per l'interessamento, guardo e confronto :mano:

ciao ciao

figurati, è stato un piacere :)
se riesci a sostituire l'hdd, facci sapere :D

Ciao ragazzi,
vorrei comprare un tablet.
Principalmente lo utilizzere per leggere pdf di lavoro, magari prendendoci appunti.
Poi si qualche giochino scemo da usare mentre viaggio e qualche film ce lo metterò, ma al 99% l'utilizzo è il primo.
Inoltre avendo Mediaset premium mi interessa sapere quali di questi tablet supportano Premium Play (so di certo del new Ipad, ma di android non so nulla - chiedo perchè non basta un browser a caso, ma serve il supporto a Silverlight o qualche app specifica)

Stavo valutando questi 3 oggetti.
1- Samsung Galaxy Note 10.1
Sembrerebbe perfetto per quel che vorrei farci io, ma non mi convince la risoluzione 1020x800 non so se è ok per vedere i miei tipi di documenti che contengono molte immagini e tabelle
2- New Ipad
Principalmente per lo schermo, la risoluzione del retina display penso sia impareggiabile, ma non ho idea del se si possano prendere note in qualche modo sui PDF o se ci sia qualcosa come OneNote (l'app microsoft per windows)
3- Asus Trasformer Infinity
E' dei 3 quello che costa meno, ha un'ottima risoluzione (1900x1200) e dai video il display è molto bello.
Stesso dubbio sul prendere note.

Mi aiutate?
Se trovate un sito che li vende tutti e 3 mi fate sapere i prezzi?
Perchè leggendo su internet tipo il Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe costare dai 479 Euro, mentre se lo cerco con eprice per esempio ne costa 720!

Grazie.

Ciao,
da quel che ne so, il PDF è un formato di sola lettura per la maggior parte dei file...
Dunque non dovrebbe essere modificabile.
Se intendi prendere appunti su un'app esterna (un blocco note diciamo) allora va bene.
Comunque sia il mio tablet ha una risoluzione 800x480 e riesco a leggere un PDF egregiamente, senza problemi. Anche se con grafici non ho mai provato, ma penso sia lo stesso.
Ovviamente, una risoluzione maggiore garantisce una lettura migliore.

Attualmente, il programma "Premium Play" è disponibile solo per iOS. Per Android è previsto per la fine del 2012 o l'inizio 2013.

Quindi se hai necessità immediata di un tablet, sei praticamente costretto ad acquistare l'iPad (ahimè!). Se puoi aspettare quei 4-5-6 mesi, allora conviene acquistare un dispositivo Android.

Faccio una domanda simile a quella fatta qui sopra, mi servirebbe un tablet per uso universitario, pensavo di orientarmi sugli asus per la presenza del tastierino, ecco quali sono le caratteristiche che mi farebbero comodo:


Prezzo più basso possibile
Lettura PDF (E-Book, Libri, Dispense universitarie per ingegneria, quindi grafici, tabelle e altro, Fumetti)
Possibilità di scrittura per prendere appunti
Visione di film in vari formati
GPS ben funzionante da utilizzare come per il tom tom.


So che la maggior parte sono android come sistema operativo, non avendolo mai utilizzato volevo sapere se tra le app sono disponibili strumenti per l'ingegneria come calcolatori grafici e quant'altro.

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare nella scelta. :)

Ciao! inizio dicendo che le tastiere sono disponibili e utilizzabili su un qualsiasi tablet con supporto a OTG (USB On-The-Go), che ti permette, mediante un cavetto USB m-f, di utilizzare il tablet come se fosse un PC e la tastiera/pendrive/hdd esterno come un eventuale dispositivo periferico.
Dunque, sì gli Asus utilizzano questa tastiera da attaccare al tablet per renderlo simile ad un netbook, ma questa feature è disponibile per molti tablet non Asus :)

Come sopra, un PDF è leggibile già su un 800x480, comunque una risoluzione maggiore è consigliata.
Stessa cosa per la visione di film, sul 800x480 riesco a vedere film anche in full HD, grazie alla CPU AllWinner :)
Riguardo al prezzo, arrivare a 100-200€ ti consiglio un tablet cinese, magari un AllWinner in modo da essere sicuro di poter riprodurre film fino a 2160p.

Riguardo al GPS, ahimè, non l'ho mai testato sul tablet :doh:
Specialmente per un uso TomTom-clone. :(
Anche perchè su molti tablet non viene nemmeno inserito il GPS (come spesso nemmeno il BT :/)..

Se trovo altro ti faccio sapere!

D4N!3L3
18-08-2012, 11:33
...cut...

Ciao! inizio dicendo che le tastiere sono disponibili e utilizzabili su un qualsiasi tablet con supporto a OTG (USB On-The-Go), che ti permette, mediante un cavetto USB m-f, di utilizzare il tablet come se fosse un PC e la tastiera/pendrive/hdd esterno come un eventuale dispositivo periferico.
Dunque, sì gli Asus utilizzano questa tastiera da attaccare al tablet per renderlo simile ad un netbook, ma questa feature è disponibile per molti tablet non Asus :)

Come sopra, un PDF è leggibile già su un 800x480, comunque una risoluzione maggiore è consigliata.
Stessa cosa per la visione di film, sul 800x480 riesco a vedere film anche in full HD, grazie alla CPU AllWinner :)
Riguardo al prezzo, arrivare a 100-200€ ti consiglio un tablet cinese, magari un AllWinner in modo da essere sicuro di poter riprodurre film fino a 2160p.

Riguardo al GPS, ahimè, non l'ho mai testato sul tablet :doh:
Specialmente per un uso TomTom-clone. :(
Anche perchè su molti tablet non viene nemmeno inserito il GPS (come spesso nemmeno il BT :/)..

Se trovo altro ti faccio sapere!

Inanzitutto grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda i cinesi però ho paura sempre della qualità. Ad esempio come siamo messi per quanto riguarda la durata della batteria o altri eventuali guasti, qual'è il MTBF? :)

DarkwaveNs
18-08-2012, 11:42
Grazie anche da parte mia McAlex.
Cmq si intendevo prendere note su un apps esterna.
Da quel che ho capito su ipad ci sono delle apps, ma non posso tenerle affiancate e non so quanto sia agevole fare il copia-incolla da una (pdf) all'altra (il prenditore di note :)).

MCAlex
18-08-2012, 13:50
Inanzitutto grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda i cinesi però ho paura sempre della qualità. Ad esempio come siamo messi per quanto riguarda la durata della batteria o altri eventuali guasti, qual'è il MTBF? :)

Eh immaginavo :D molti dubitano della qualità :P
Comunque, facendo un esempio del mio (LY-F8S 3G), la batteria regge abbastanza bene una giornata di utilizzo e anche giocando 2-3 ore non scalda molto. Guasti finora non ne ho mai avuti (va considerato che comunque lo utilizzo da 2-3 mesi circa) a differenza del mio Acer Liquid Metal che mi ha causato e mi causa a volte problemi :muro:
Il tempo medio, mi spiace, ma non lo saprei :S

Comunque, imho, i cinesi nel campo dei tablet, degli smartphone e di prodotti software relativi stanno facendo progressi e miracoli (vedi Xiaomi Mi-Two, presentato pochi giorni fa, SPAVENTOSO a dir poco :sofico: :) ).
Di tablet cinesi esplosi o piromani non ne ho ancora sentito parlare.

Inoltre va comunque considerato il fattore dell'economicità estrema :P
[Al massimo riguarda alla scarsa qualità, si potrebbe parlare del "rivestimento" di questi terminali. Spesso infatti sono ricoperti soprattutto da plastica o a volte da alluminio. Finora non si è mai sciolta nè puzza di bruciato. Va notato che comunque anche alcune marche, come ad esempio la Acer per il primo Liquid (A1) aveva utilizzato una cover plastica!]

PS: Ultimo dettaglio :sofico: sul LY-F8S 3G va notato che nonostante il prezzo (circa 110€) la parte posteriore della cover è costituita da una trama simile alla fibra di carbonio, resistente alle impronte (NB: la stessa utilizzata su alcuni Eee PC della Asus, vedi 1001PX e 1001HA).

Grazie anche da parte mia McAlex.
Cmq si intendevo prendere note su un apps esterna.
Da quel che ho capito su ipad ci sono delle apps, ma non posso tenerle affiancate e non so quanto sia agevole fare il copia-incolla da una (pdf) all'altra (il prenditore di note :)).

Figurati :)
Beh allora non ci son problemi :)
E non essendo un utilizzatore di prodotti Apple non posso darti una risposta sicura se è possibile o meno tenerle affiancate :)
Comunque se c'è la funzionalità di copia/incolla e il multitasking è supportato, non ci dovrebbero essere troppi problemi :)

D4N!3L3
18-08-2012, 14:01
Eh immaginavo :D molti dubitano della qualità :P
Comunque, facendo un esempio del mio (LY-F8S 3G), la batteria regge abbastanza bene una giornata di utilizzo e anche giocando 2-3 ore non scalda molto. Guasti finora non ne ho mai avuti (va considerato che comunque lo utilizzo da 2-3 mesi circa) a differenza del mio Acer Liquid Metal che mi ha causato e mi causa a volte problemi :muro:
Il tempo medio, mi spiace, ma non lo saprei :S

Comunque, imho, i cinesi nel campo dei tablet, degli smartphone e di prodotti software relativi stanno facendo progressi e miracoli (vedi Xiaomi Mi-Two, presentato pochi giorni fa, SPAVENTOSO a dir poco :sofico: :) ).
Di tablet cinesi esplosi o piromani non ne ho ancora sentito parlare.

Inoltre va comunque considerato il fattore dell'economicità estrema :P
[Al massimo riguarda alla scarsa qualità, si potrebbe parlare del "rivestimento" di questi terminali. Spesso infatti sono ricoperti soprattutto da plastica o a volte da alluminio. Finora non si è mai sciolta nè puzza di bruciato. Va notato che comunque anche alcune marche, come ad esempio la Acer per il primo Liquid (A1) aveva utilizzato una cover plastica!]

PS: Ultimo dettaglio :sofico: sul LY-F8S 3G va notato che nonostante il prezzo (circa 110€) la parte posteriore della cover è costituita da una trama simile alla fibra di carbonio, resistente alle impronte (NB: la stessa utilizzata su alcuni Eee PC della Asus, vedi 1001PX e 1001HA).



Che sistema operativo usa? Android?

Qualche controindicazione? :)

MCAlex
18-08-2012, 18:12
Che sistema operativo usa? Android?

Qualche controindicazione? :)

Android 4.0.3 aggiornato qualche giorno fa, direi di no :D
Unica pecca, l'essere un 800x480 :D una risoluzione maggiore darebbe sicuramente una leggibilità migliore :)

DarkwaveNs
19-08-2012, 11:08
Ok sono andato avanti a indagare e l'unica cosa che per ora mi farebbe scegliere il Samsung Note 10.1 sarebbe la possibilità di lanciare 2 apps (anche se limitato alle proprietarie samsung) affiancate.
Purtroppo mi scazza parecchio la risoluzione di questo tablet: a quel costo asus transformer infinity e new ipad sono superiori.

Da quel che ho capito è una cosa che è stata fatta da samsung modificando il kernel di android, quindi questo mi fa capire che per ora android non supporta questa feature, ma magari lo farà in futuro..

Qualcuno ha notizie in merito? Perchè se mi fossi perso questa news di android a breve nelle prox versioni la mia scelta ricadrebbe sull' asus transformer infinity che ha un display a 1900x1200!

Grazie

muppo
19-08-2012, 13:35
raga nessuno sà se si potrà installare windows RT su asus TF300?

MCAlex
19-08-2012, 14:29
Ok sono andato avanti a indagare e l'unica cosa che per ora mi farebbe scegliere il Samsung Note 10.1 sarebbe la possibilità di lanciare 2 apps (anche se limitato alle proprietarie samsung) affiancate.
Purtroppo mi scazza parecchio la risoluzione di questo tablet: a quel costo asus transformer infinity e new ipad sono superiori.

Da quel che ho capito è una cosa che è stata fatta da samsung modificando il kernel di android, quindi questo mi fa capire che per ora android non supporta questa feature, ma magari lo farà in futuro..

Qualcuno ha notizie in merito? Perchè se mi fossi perso questa news di android a breve nelle prox versioni la mia scelta ricadrebbe sull' asus transformer infinity che ha un display a 1900x1200!

Grazie

Mh, di questa funzionalità ne ho sentito parlare solamente sul Note 10.1, quindi al momento non dovrebbe essere disponibile per Android :(

raga nessuno sà se si potrà installare windows RT su asus TF300?

Per curiosità, perchè devi installare Windows su un dispositivo Android? o.O
Comunque sia, per poter installare un secondo OS bisogna che il dispositivo in questione dia la possibilità di installarlo. Sinceramente, per evitare problemi, ti consiglierei direttamente di acquistare un tablet con dual boot (Win + Android) :)

DarkwaveNs
19-08-2012, 16:30
Grazie per tutti i suggerimenti.. ho preso l'asus infinity.. mi arriva martedì.
Per l'affiancamento delle apps spero che mettano questa funzionalità con qualche prossima versione di Android.
Se l'ha fatto samsung per le sue apps modificando il kernel di certo è qualcosa che si può fare..

Grazie ancora dei suggerimenti.

Rio13
19-08-2012, 22:43
Dopo aver letto varie recensioni sono orientato a prendere un asus ma ho dei dubbi: a me servirebbe anche il 3g ma se non sbaglio nè il transformer prime nè l'infinity pad lo hanno dico bene?non so invece se il transformer pad tf300 ce l'ha...voi che sicuramente ne sapete di più cosa mi dite?

D4N!3L3
19-08-2012, 22:49
Dopo aver letto varie recensioni sono orientato a prendere un asus ma ho dei dubbi: a me servirebbe anche il 3g ma se non sbaglio nè il transformer prime nè l'infinity pad lo hanno dico bene?non so invece se il transformer pad tf300 ce l'ha...voi che sicuramente ne sapete di più cosa mi dite?

Dovrebbe avercelo la versione TF300TG. ;)

Rio13
20-08-2012, 12:47
Dovrebbe avercelo la versione TF300TG. ;)

Ah si?bene :D e senti questo modello ha anche la tastiera dock come gli altri due?Ultima domanda:ho letto che x chi nn ha il 3g nel tablet si può comprare un modem wifi da portare sempre dietro cosi che il wifi funga quasi da 3g...puoi darmi qualche info in più?secondo te conviene?

MCAlex
20-08-2012, 17:06
Grazie per tutti i suggerimenti.. ho preso l'asus infinity.. mi arriva martedì.
Per l'affiancamento delle apps spero che mettano questa funzionalità con qualche prossima versione di Android.
Se l'ha fatto samsung per le sue apps modificando il kernel di certo è qualcosa che si può fare..

Grazie ancora dei suggerimenti.

Figurati :)

Dovrebbe avercelo la versione TF300TG. ;)

Quoto! :)

Ah si?bene :D e senti questo modello ha anche la tastiera dock come gli altri due?Ultima domanda:ho letto che x chi nn ha il 3g nel tablet si può comprare un modem wifi da portare sempre dietro cosi che il wifi funga quasi da 3g...puoi darmi qualche info in più?secondo te conviene?

Tecnicamente sì, dovrebbe avere la tastiera dock :)
Di questa cosa del "wifi per 3g" non l'avevo mai sentita, comunque se ti serve il 3G per inviare sms o chiamare, ci sono applicazioni con cui è possibile sfruttare la connessione a Internet al posto dell'accesso via 3G. E quindi non sarebbe necessario l'utilizzo di un modem :)

Altrimenti, se ti serve avere un accesso continuo al 3G, esistono dei "3G dongle", che sono delle "chiavette" (dispositvi USB) da attaccare a una porta USB per poter utilizzare una determinata tecnologia (li fanno anche per il BT). :)
Anche se, siccome il TF300TG ha il 3G, non capisco a cosa ti possa servire :D se era solo per curiosità, allora esiste la possibilità di cui ti parlavo sopra :)

Rio13
20-08-2012, 17:20
Figurati :)



Quoto! :)



Tecnicamente sì, dovrebbe avere la tastiera dock :)
Di questa cosa del "wifi per 3g" non l'avevo mai sentita, comunque se ti serve il 3G per inviare sms o chiamare, ci sono applicazioni con cui è possibile sfruttare la connessione a Internet al posto dell'accesso via 3G. E quindi non sarebbe necessario l'utilizzo di un modem :)

Altrimenti, se ti serve avere un accesso continuo al 3G, esistono dei "3G dongle", che sono delle "chiavette" (dispositvi USB) da attaccare a una porta USB per poter utilizzare una determinata tecnologia (li fanno anche per il BT). :)
Anche se, siccome il TF300TG ha il 3G, non capisco a cosa ti possa servire :D se era solo per curiosità, allora esiste la possibilità di cui ti parlavo sopra :)
Si scusami mi sono espresso male intendevo proprio i 3g dongle non i modem! Lo chiedevo per curiosità ma anche perchè ero orientato verso l'infinity che però non ha il 3g quindi volevo valutare un pò tutto prima di prenderlo. A questo punto se il TF300Tg ha la tastiera dock prendo quello di sicuro :D grazie 1000 delle info!!

samuelx
22-08-2012, 10:46
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Devo regalare il tablet alla mia ragazza per metà settembre. l'uso che ne farebbe lei è principalmente internet e magari qualche giochino (solo giochi tipo angry bird, ninja fruit). Sono indeciso sia con i 7 che con i 10. ho paura che i 7 sono troppo piccoli per leggere? in tutti i centri che ho visitato sono sempre spenti.tablet :cry: inoltre non volevo spendere una fortuna...(max 250€). cercavo qualcosa anche che avesse una durata dignitosa. magari il galaxy tab 2 7, oppure aspettare il nexus 7. non riesco proprio a venirne a capo. :cry:

dademikiriki
22-08-2012, 12:32
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Devo regalare il tablet alla mia ragazza per metà settembre. l'uso che ne farebbe lei è principalmente internet e magari qualche giochino (solo giochi tipo angry bird, ninja fruit). Sono indeciso sia con i 7 che con i 10. ho paura che i 7 sono troppo piccoli per leggere? in tutti i centri che ho visitato sono sempre spenti.tablet :cry: inoltre non volevo spendere una fortuna...(max 250€). cercavo qualcosa anche che avesse una durata dignitosa. magari il galaxy tab 2 7, oppure aspettare il nexus 7. non riesco proprio a venirne a capo. :cry:

io ti consiglio di aspettare il Nexus 7(esce il primo settembre)
Buon hardware e sempre aggiornato direttamente da Google.

MCAlex
22-08-2012, 16:20
Si scusami mi sono espresso male intendevo proprio i 3g dongle non i modem! Lo chiedevo per curiosità ma anche perchè ero orientato verso l'infinity che però non ha il 3g quindi volevo valutare un pò tutto prima di prenderlo. A questo punto se il TF300Tg ha la tastiera dock prendo quello di sicuro :D grazie 1000 delle info!!

Figurati :)

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Devo regalare il tablet alla mia ragazza per metà settembre. l'uso che ne farebbe lei è principalmente internet e magari qualche giochino (solo giochi tipo angry bird, ninja fruit). Sono indeciso sia con i 7 che con i 10. ho paura che i 7 sono troppo piccoli per leggere? in tutti i centri che ho visitato sono sempre spenti.tablet :cry: inoltre non volevo spendere una fortuna...(max 250€). cercavo qualcosa anche che avesse una durata dignitosa. magari il galaxy tab 2 7, oppure aspettare il nexus 7. non riesco proprio a venirne a capo. :cry:

Un Nexus 7 sarebbe l'ideale :) schermo IPS per una buona lettura, schermo capacitivo a 5 punti (ottimo per Fruit Ninja :D), buonissime prestazioni e direi ottima qualità :)
Da quel che risulta sinora, sono 199€ per la versione da 8GB, 249€ per la versione da 16 :)

Scorpi0
23-08-2012, 08:51
Ciao a tutti.

Essendo abbastanza ignorante in materia di tablet, ho pensato di scrivere qui per avere un consiglio.
Pensavo di comprare un tablet per allietare i miei viaggi in treno, utilizzandolo principalmente per leggere manuali, navigare un po' e magari guardare qualche video.

Ero tentato da un e-book reader, solo che, dovendo leggere manuali tecnici, non è sicuramente la soluzione ideale. Per lo stesso motivo ero orientato su un tablet da 10'' o giù di lì. Ha senso come ragionamento?

Per la parte di navigazione, non sarei interessato al 3g in quanto userei il tethering da cellulare.

Detto questo, ero orientato su 2 possibili scelte: Asus TF300T o Nuovo iPad (16gb), anche se del secondo non sono molto convinto, vista la "chiusura" di iOS.

Un amico mi ha consigliato di valutare la possibilità di un TF101 usato, che sarebbe adeguato alle mie esigenze e mi permetterebbe di risparmiare un po'.

Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo! ;)

MCAlex
23-08-2012, 17:09
Ciao a tutti.

Essendo abbastanza ignorante in materia di tablet, ho pensato di scrivere qui per avere un consiglio.
Pensavo di comprare un tablet per allietare i miei viaggi in treno, utilizzandolo principalmente per leggere manuali, navigare un po' e magari guardare qualche video.

Ero tentato da un e-book reader, solo che, dovendo leggere manuali tecnici, non è sicuramente la soluzione ideale. Per lo stesso motivo ero orientato su un tablet da 10'' o giù di lì. Ha senso come ragionamento?

Per la parte di navigazione, non sarei interessato al 3g in quanto userei il tethering da cellulare.

Detto questo, ero orientato su 2 possibili scelte: Asus TF300T o Nuovo iPad (16gb), anche se del secondo non sono molto convinto, vista la "chiusura" di iOS.

Un amico mi ha consigliato di valutare la possibilità di un TF101 usato, che sarebbe adeguato alle mie esigenze e mi permetterebbe di risparmiare un po'.

Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo! ;)

Ciao :)
Per leggere ebook o vedere film non hai bisogno di elevate prestazioni.
Uno schermo IPS 1024x600 o superiore sarebbe perfetto.
Il suggerimento del tuo amico è ottimo: infatti il TF101 monta, tra le varie specifiche, un Tegra2 dual-core e uno schermo 10" IPS 1200x800.
Dunque sarebbe ottimo anche in termini di prestazioni.
Il prezzo al momento si aggira sui 350€ per la versione da 16GB (su eBay l'ho visto a 300€ in promozione) nuovo. Un usato ovviamente avrà un costo minore.

Altrimenti potresti optare per il Google Nexus 7 (Tegra3 quad-core e schermo 7" IPS 1200x800), che nella versione da 16GB costa 249€ (ieri è stato messo in preordine su FNAC a questo prezzo), altrimenti la versione da 8GB costa 199€.
Io opterei per il Nexus7, essendo anche direttamente supportato da BigG :D

IMHO, un 7" va comunque bene per leggere ebook di vario genere (in quanto a dimensioni).. Comunque, se vuoi uno schermo più ampio, il 10" è perfetto.

Se vuoi trattenerti ancora di più nel prezzo c'è il nuovo Ainol Novo Aurora II (Cortex A9 dual-core, 1GB DDR3, schermo IPS 1024x600), che però è un 7", a circa 150€. Altrimenti, un 10", c'è l'Ampe A10 Deluxe (AllWinner A10, 1GB DDR, 16GB HDD, riproduzione video fino a 2160p, schermo 1280x800 IPS) a circa 150€.

Ovviamente ce n'è molti altri ancora, te ne ho elencati due abbastanza conosciuti.

PS: gli Ainol, così come gli Ampe e altri tablet di varie marche (Teclast, Ly-Pad, Apad,...), sono di produzione cinese.
(IMHO, così come tutti i tablet. Ma questi sono anche etichettati come cinesi)

Scorpi0
23-08-2012, 17:32
Ciao,
intanto grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda la dimensione dello schermo, avevo escluso i 7" perché guardando il Kindle e il tablet di un amico mi sembrava un po' troppo limitato per la lettura ottimale dei manuali in pdf. (sarebbero principalmente manuali di programmazione)

Sul lato marca, diciamo che non sono molto propenso alle sottomarche cinesi. Preferisco spendere qualcosina in più e buttarmi su qualcosa di più "sicuro". Magari sbaglio e si trovano prodotti validi anche di marche sconosciute. :)

Proverò a dare un'occhiata in giro seguendo i tuoi consigli. Ovviamente se qualcuno ha altri suggerimenti sono sempre ben accetti! :)

Grazie ancora!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MCAlex
23-08-2012, 19:50
Ciao,
intanto grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda la dimensione dello schermo, avevo escluso i 7" perché guardando il Kindle e il tablet di un amico mi sembrava un po' troppo limitato per la lettura ottimale dei manuali in pdf. (sarebbero principalmente manuali di programmazione)

Sul lato marca, diciamo che non sono molto propenso alle sottomarche cinesi. Preferisco spendere qualcosina in più e buttarmi su qualcosa di più "sicuro". Magari sbaglio e si trovano prodotti validi anche di marche sconosciute. :)

Proverò a dare un'occhiata in giro seguendo i tuoi consigli. Ovviamente se qualcuno ha altri suggerimenti sono sempre ben accetti! :)

Grazie ancora!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ahah, tranquillo lo so, le marche cinesi sono tuttora evitate perchè molti temono la sicurezza & qualità :D
Io insisto a proporle in quanto ho acquistato a maggio un tablet cinese, il quale finora non mi ha mai causato problemi, soddisfa i miei utilizzi (gaming, film e utilizzo vario) ad un prezzo estremamente modico (100€).
Comunque sì, capisco il preferire una marca "sicura" :)
A questo punto un TF101 sarebbe ottimo, altrimenti un qualsiasi altro tablet Asus (se non erro sono tutti 10" e hanno tutti ottime prestazioni). Ovviamente, consiglio di acquistare un usato (magari ancora in garanzia) per risparmiare, in quanto le soluzioni Asus sono alquanto dispendiose :D


Per altre domande, chiedi pure :)

Scorpi0
23-08-2012, 20:56
Ahah, tranquillo lo so, le marche cinesi sono tuttora evitate perchè molti temono la sicurezza & qualità :D
Io insisto a proporle in quanto ho acquistato a maggio un tablet cinese, il quale finora non mi ha mai causato problemi, soddisfa i miei utilizzi (gaming, film e utilizzo vario) ad un prezzo estremamente modico (100€).
Comunque sì, capisco il preferire una marca "sicura" :)
A questo punto un TF101 sarebbe ottimo, altrimenti un qualsiasi altro tablet Asus (se non erro sono tutti 10" e hanno tutti ottime prestazioni). Ovviamente, consiglio di acquistare un usato (magari ancora in garanzia) per risparmiare, in quanto le soluzioni Asus sono alquanto dispendiose :D


Per altre domande, chiedi pure :)

Ti ringrazio, gentilissimo! ;)

MCAlex
23-08-2012, 21:09
Ti ringrazio, gentilissimo! ;)

Figurati :)

Sang Real
23-08-2012, 23:51
Se può interessarti l'asus tf101 posso dirti che qui a Milano all'Unieuro l'ho visto l'altro giorno a 319 euro mi pare

enneaz
24-08-2012, 13:11
Ciao ragazzi.
volevo un suggerimento dato che non li conosco per niente.
ho un bambino di due anni e vorrei un tablet per portarlo in viaggio o se usciamo la sera per fargli vedere qualcosa (cartoni youtube film filmati vari). Per me o mia moglie: prendere appunti su file word o excel (se è possibile farlo), internet (ho letto sul post che conviene avere il 3g), foto, musica, fare qualche foto, al limite qualche filmato, varie ed eventuali. dimensione schermo a sto punto meglio un po' più grande che da 7''.

la scelta è tra apple o il resto del mondo.
non ho particolare simpatia per apple, ma se è migliore non mi faccio problemi.
Ho due opzioni:
1) per ora mi prendo un tablet cinese che se pure mio figlio lo rompe, alla fine sono pochi danni;
2) mi faccio un tablet buono e "definitivo" e la scelta è appunto tra Ipad e, dall'altro lato, Samsung o Asus.
spero di aver messo tutto.
grazie per l'aiuto

MCAlex
24-08-2012, 14:14
Ciao ragazzi.
volevo un suggerimento dato che non li conosco per niente.
ho un bambino di due anni e vorrei un tablet per portarlo in viaggio o se usciamo la sera per fargli vedere qualcosa (cartoni youtube film filmati vari). Per me o mia moglie: prendere appunti su file word o excel (se è possibile farlo), internet (ho letto sul post che conviene avere il 3g), foto, musica, fare qualche foto, al limite qualche filmato, varie ed eventuali. dimensione schermo a sto punto meglio un po' più grande che da 7''.

la scelta è tra apple o il resto del mondo.
non ho particolare simpatia per apple, ma se è migliore non mi faccio problemi.
Ho due opzioni:
1) per ora mi prendo un tablet cinese che se pure mio figlio lo rompe, alla fine sono pochi danni;
2) mi faccio un tablet buono e "definitivo" e la scelta è appunto tra Ipad e, dall'altro lato, Samsung o Asus.
spero di aver messo tutto.
grazie per l'aiuto

Ciao!
Siccome lo utilizzerà un bimbo molto piccolo, ti consiglierei sicuramente un tablet cinese piuttosto che uno di "marca".
Considera che comunque scegliere un Samsung/Asus significa non scendere al di sotto dei 300€ (sempre che tu non lo prenda usato :)).
Su molti dei tablet attuali è difficile trovare una "buona" fotocamera (da oltre 2.0MPx), di solito si arriva ai 5.0MPx e su qualche modello "deluxe" si trovano gli 8.0MPx.
Riguardo alla connessione sì, siccome lo userai spesso al di fuori di casa, ti conviene subito trovare un dispositivo con 3G built-in oppure con supporto ai dongle.

Tra gli 8", spiccano questi dispositivi: (ps: considera che quasi tutti presentano una minifotocamera frontale, io ti posto solo l'esterna che credo ti interessi di più ;) )
- Ramos W13 Pro. Amlogic AML8726-MX @1.2-1.5GHz dual-core, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, schermo 1024x768, circa 100€
- PD30 Freelander Excellent. Telechips TCC8923 @1.2GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, schermo 800x600, circa 100€
- Sanei N83 Elite. AllWinner A10 @1.2GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 100€

Tra i 9-10":
- Sanei N90. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 120€
- Ampe A90. AllWinner A10 @1.2GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 120€
- PIPO M1. Rockchip RK3066 @1.6GHz dual-core, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 160€
- Icoo D90W. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 140€
- Q9. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Venstar V900A. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Sanei N10. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Ampe A10 Deluxe. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1280x800 IPS, circa 130€

Spero di non averti fatto una lista troppo lunga :D
Come vedi sono tutti 2.0MPx di fotocamera. Ti ho scritto anche i vari schermi così sai anche orientarti su quali sono quelli con maggiori risoluzioni.
Su tutti i dispositivi qua sopra è presente anche una GPU integrata. Sugli AllWinner A10 è presente la Mali400, su altri è presente la Mali400-MP4 (una versione più evoluta della Mali400), su altri la GC800.
Comunque sono tutti in grado di gestire video fino a 1080p, gli AllWinner A10 supportano film fino a 2160p.

Per altre info chiedi pure :D

Scorpi0
24-08-2012, 14:18
Se può interessarti l'asus tf101 posso dirti che qui a Milano all'Unieuro l'ho visto l'altro giorno a 319 euro mi pare

Milano è un po' troppo lontana, grazie in ogni caso per l'informazione! ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mentalrey
28-08-2012, 10:32
La domanda di rito la faccio anche io e spero in qualche aiutino,
visto che da un paio di mesi a questa parte sto' piu' in treno e in
un appartamentino semiarredato, che a casa mia.

Budget 300 euro circa, evitando i 350
dimensione schermo, sui 10 pollici.
principali utilizzi che trovo ostici con lo smartphone
-Visione di Film
-Internet in Wi-Fi (utilizzo il cell come Router 3G)
-Mail e qualche operazione di miniOffice/pdf, ma poca roba


Primaria importanza personale, la qualita' cromatica dello schermo
a me' il 1280 va anche bene come risoluzione, ma ho trovato orribili
parecchi tablet visti nei centri commerciali, con schermi che sembrano spenti.
Possibilita' di agganciare periferiche USB, (stanno cominciando ad uscire
i sequencer musicali e sarebbe interessante poterci attaccare prima o poi
una mini tastiera midi-usb)

Il Galaxy Tab2 10.1 che a livello video mi sembrava molto attraente e' in sconto a 299,
ma ho visto che se ne parla parecchio male a livello di prestazioni
e l'altro che ho visto con un bello schermo era un Asus da 500 e passa euro,
c'e' qualche alternativa valida, nel range di prezzo che ho indicato?

Bik
28-08-2012, 11:16
Io valuterei anche il Sony tablet S, come qualità cromatica per me è molto buona, l'adattatore USB lo acquisti in rete a circa 10€.
Sulla visione dei film considera solo che il Tablet S ha un lieve effetto scia, probabilmente dovuto al tipo di schermo che predilige la nitidità rispetto alla velocità, e non legge nativamente le partizioni NTFS.

fabbio
28-08-2012, 12:12
Ciao a tutti!
Vorrei avere un vostro consiglio per l'acquisto di un tablet per mio padre.
Partiamo dal budget: intorno ai 400 €.
Uso principale internet, facebook (con possibilità di giocare i giochi facebook), fotocamera con buona risoluzione.
Connessione wifi+3g. Dimensioni intorno ai 10".
Consigli?

Grazie!!!

MCAlex
28-08-2012, 15:16
La domanda di rito la faccio anche io e spero in qualche aiutino,
visto che da un paio di mesi a questa parte sto' piu' in treno e in
un appartamentino semiarredato, che a casa mia.

Budget 300 euro circa, evitando i 350
dimensione schermo, sui 10 pollici.
principali utilizzi che trovo ostici con lo smartphone
-Visione di Film
-Internet in Wi-Fi (utilizzo il cell come Router 3G)
-Mail e qualche operazione di miniOffice/pdf, ma poca roba


Primaria importanza personale, la qualita' cromatica dello schermo
a me' il 1280 va anche bene come risoluzione, ma ho trovato orribili
parecchi tablet visti nei centri commerciali, con schermi che sembrano spenti.
Possibilita' di agganciare periferiche USB, (stanno cominciando ad uscire
i sequencer musicali e sarebbe interessante poterci attaccare prima o poi
una mini tastiera midi-usb)

Il Galaxy Tab2 10.1 che a livello video mi sembrava molto attraente e' in sconto a 299,
ma ho visto che se ne parla parecchio male a livello di prestazioni
e l'altro che ho visto con un bello schermo era un Asus da 500 e passa euro,
c'e' qualche alternativa valida, nel range di prezzo che ho indicato?

1280x800 o 1280x1024? Comunque se vuoi acquistarlo di marca (Sony, Acer, Asus, ...) con una risoluzione così "elevata" ti costerà abbastanza.
Ad esempio, il tablet Sony S, che possiede la tecnologia TruBlack, per un'immagine nitida e dai colori vivaci, nella versione più economica costa 400€.
Con il TF101 arrivi ai 300€ e hai un buon schermo 10.1" IPS.
Se vuoi uscire dalle marche, ci sono vari tablet con risoluzioni abbastanza elevate in un mio post precedente (con prezzi < 300).

Ciao a tutti!
Vorrei avere un vostro consiglio per l'acquisto di un tablet per mio padre.
Partiamo dal budget: intorno ai 400 €.
Uso principale internet, facebook (con possibilità di giocare i giochi facebook), fotocamera con buona risoluzione.
Connessione wifi+3g. Dimensioni intorno ai 10".
Consigli?

Grazie!!!

Le fotocamere di buona risoluzione le trovi, purtroppo, sui soli tablet di marca.
Al momento, 8MPx li trovi sul Galaxy Tab 10.1v, sul Transformer Pad Infinity, sul TF300T, sull'Asus Memo 370t (non ho ancora capito se è già disponibile o se uscirà, comunque è un 7") e sull'iPad (forse ne dimentico qualcuno). E i prezzi di questi dispositivi superano i 400€.

In quanto ai giochi di Facebook, dovrebbe bastare Flash, dunque su ormai tutti i dispositivi è possibile scaricare tale supporto da Play.

Su questi, quello che ti consiglierei è il TF300T, in quanto ha ottime prestazioni e dovrebbe essere quello con prezzo più ridotto (da qualche parte lo trovi a meno di 400).

Bik
28-08-2012, 15:26
1280x800 o 1280x1024? Comunque se vuoi acquistarlo di marca (Sony, Acer, Asus, ...) con una risoluzione così "elevata" ti costerà abbastanza.
Ad esempio, il tablet Sony S, che possiede la tecnologia TruBlack, per un'immagine nitida e dai colori vivaci, nella versione più economica costa 400€.
Con il TF101 arrivi ai 300€ e hai un buon schermo 10.1" IPS.
Se vuoi uscire dalle marche, ci sono vari tablet con risoluzioni abbastanza elevate in un mio post precedente (con prezzi < 300).
....

Il Sony tablet S senza 3g lo trovi a meno di 300€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_sony_tablet_s.aspx

Con un po di pazienza si trova a quel prezzo anche nei negozi "fisici" ;)

mentalrey
28-08-2012, 16:03
grazie per la disponibilita'
ho visto che il TF300T lo cominciano a dare in offerta a 319
il sony lo potro' guardare direttamente in negozio
mi rimane l'acer Iconia TAB a510, che era considerato il concorrente diretto
del TF300 da valutare, se abbassano il costo.

Riuscireste cortesemente a linkarmi quel post riguardante i Tablet non
di marca classica? Non mi interessa particolarmente la marca, ma come dicevo
trovo indispensabile un buono schermo e un po' di connettivita' esterna.

fabbio
28-08-2012, 16:33
1280x800 o 1280x1024? Comunque se vuoi acquistarlo di marca (Sony, Acer, Asus, ...) con una risoluzione così "elevata" ti costerà abbastanza.
Ad esempio, il tablet Sony S, che possiede la tecnologia TruBlack, per un'immagine nitida e dai colori vivaci, nella versione più economica costa 400€.
Con il TF101 arrivi ai 300€ e hai un buon schermo 10.1" IPS.
Se vuoi uscire dalle marche, ci sono vari tablet con risoluzioni abbastanza elevate in un mio post precedente (con prezzi < 300).



Le fotocamere di buona risoluzione le trovi, purtroppo, sui soli tablet di marca.
Al momento, 8MPx li trovi sul Galaxy Tab 10.1v, sul Transformer Pad Infinity, sul TF300T, sull'Asus Memo 370t (non ho ancora capito se è già disponibile o se uscirà, comunque è un 7") e sull'iPad (forse ne dimentico qualcuno). E i prezzi di questi dispositivi superano i 400€.

In quanto ai giochi di Facebook, dovrebbe bastare Flash, dunque su ormai tutti i dispositivi è possibile scaricare tale supporto da Play.

Su questi, quello che ti consiglierei è il TF300T, in quanto ha ottime prestazioni e dovrebbe essere quello con prezzo più ridotto (da qualche parte lo trovi a meno di 400).

Grazie mille delle info!

robymas78
29-08-2012, 09:14
Ciao!
Siccome lo utilizzerà un bimbo molto piccolo, ti consiglierei sicuramente un tablet cinese piuttosto che uno di "marca".
Considera che comunque scegliere un Samsung/Asus significa non scendere al di sotto dei 300€ (sempre che tu non lo prenda usato :)).
Su molti dei tablet attuali è difficile trovare una "buona" fotocamera (da oltre 2.0MPx), di solito si arriva ai 5.0MPx e su qualche modello "deluxe" si trovano gli 8.0MPx.
Riguardo alla connessione sì, siccome lo userai spesso al di fuori di casa, ti conviene subito trovare un dispositivo con 3G built-in oppure con supporto ai dongle.

Tra gli 8", spiccano questi dispositivi: (ps: considera che quasi tutti presentano una minifotocamera frontale, io ti posto solo l'esterna che credo ti interessi di più ;) )
- Ramos W13 Pro. Amlogic AML8726-MX @1.2-1.5GHz dual-core, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, schermo 1024x768, circa 100€
- PD30 Freelander Excellent. Telechips TCC8923 @1.2GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, schermo 800x600, circa 100€
- Sanei N83 Elite. AllWinner A10 @1.2GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 100€

Tra i 9-10":
- Sanei N90. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 120€
- Ampe A90. AllWinner A10 @1.2GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 120€
- PIPO M1. Rockchip RK3066 @1.6GHz dual-core, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 160€
- Icoo D90W. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 140€
- Q9. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Venstar V900A. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Sanei N10. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Ampe A10 Deluxe. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1280x800 IPS, circa 130€

Spero di non averti fatto una lista troppo lunga :D
Come vedi sono tutti 2.0MPx di fotocamera. Ti ho scritto anche i vari schermi così sai anche orientarti su quali sono quelli con maggiori risoluzioni.
Su tutti i dispositivi qua sopra è presente anche una GPU integrata. Sugli AllWinner A10 è presente la Mali400, su altri è presente la Mali400-MP4 (una versione più evoluta della Mali400), su altri la GC800.
Comunque sono tutti in grado di gestire video fino a 1080p, gli AllWinner A10 supportano film fino a 2160p.

Per altre info chiedi pure :D

Ciao vedo che ne sai parecchio di tablet cinesi , sarei intenzionato all acquisto di uno di questi , mi piace molto l'AMPE A10 , come design , in bianco poi... mi pare molto sottile , ho cercato un pò in rete , ma a quei prezzi nulla ! vorrei capire dove li trovi con quei prezzi? poi l'AMPE A10 ad es. non ha il modem 3G interno , ce ne sono a quel prezzo , e magari che abbiano il dual boot con Windows7 ?
Ti ringrazio per l'attenzione :)

spaccacervello
29-08-2012, 12:04
Ciao vedo che ne sai parecchio di tablet cinesi , sarei intenzionato all acquisto di uno di questi , mi piace molto l'AMPE A10 , come design , in bianco poi... mi pare molto sottile , ho cercato un pò in rete , ma a quei prezzi nulla ! vorrei capire dove li trovi con quei prezzi? poi l'AMPE A10 ad es. non ha il modem 3G interno , ce ne sono a quel prezzo , e magari che abbiano il dual boot con Windows7 ?
Ti ringrazio per l'attenzione :)

li puoi trovare in diversi shop cinesi o meglio tramite l'equivalente cinese di ebay alibaba, aliexpress, taobao, ecc.

samuelx
29-08-2012, 12:05
Io sono sempre piu indeciso. Nexus 7 o un altro tablet 10" probabilmente il tf300 visto che costa nelle varie offerte sui 350.. Sono andato da trony cosi ho potuto vedere di persona il 7" (galaxy tab) e il 10" (sempre galaxy tab) a parte che la fluidità del 7 mi sembrava piu lenta dei modelli della mediacom :eek: la visione mi sembra buona anche su un 7" considerando che la mia ragazza ora usa il nexus s per navigare in internet..

un altro dubbio è che sicuramente come il nexus s non si trovano cover o altri accessori (a parte il web) mentre per i piu blasonati ipad, galaxy tab e trasformer se ne trovano da tutti le parti.


edit

inoltre mi è venuto un altro dubbio, visto che verra usato per tutto il giorno (ovviamente quando ha tempo sul lavoro) la batteria del nexus s in tetering riuscirà a garantire una buona autonomia? altrimenti spedere in seguito 100€ per un mifi li spendo direttamente sul tablet con connessione 3g.

dademikiriki
29-08-2012, 12:12
Ciao!
Siccome lo utilizzerà un bimbo molto piccolo, ti consiglierei sicuramente un tablet cinese piuttosto che uno di "marca".
Considera che comunque scegliere un Samsung/Asus significa non scendere al di sotto dei 300€ (sempre che tu non lo prenda usato :)).
Su molti dei tablet attuali è difficile trovare una "buona" fotocamera (da oltre 2.0MPx), di solito si arriva ai 5.0MPx e su qualche modello "deluxe" si trovano gli 8.0MPx.
Riguardo alla connessione sì, siccome lo userai spesso al di fuori di casa, ti conviene subito trovare un dispositivo con 3G built-in oppure con supporto ai dongle.

Tra gli 8", spiccano questi dispositivi: (ps: considera che quasi tutti presentano una minifotocamera frontale, io ti posto solo l'esterna che credo ti interessi di più ;) )
- Ramos W13 Pro. Amlogic AML8726-MX @1.2-1.5GHz dual-core, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, schermo 1024x768, circa 100€
- PD30 Freelander Excellent. Telechips TCC8923 @1.2GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, schermo 800x600, circa 100€
- Sanei N83 Elite. AllWinner A10 @1.2GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 100€

Tra i 9-10":
- Sanei N90. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 8GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 120€
- Ampe A90. AllWinner A10 @1.2GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 120€
- PIPO M1. Rockchip RK3066 @1.6GHz dual-core, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 160€
- Icoo D90W. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 140€
- Q9. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Venstar V900A. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Sanei N10. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1024x768 IPS, circa 130€
- Ampe A10 Deluxe. AllWinner A10 @1GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, supporto a 3G Dongle, fotocamera 2.0MPx, 1280x800 IPS, circa 130€

Spero di non averti fatto una lista troppo lunga :D
Come vedi sono tutti 2.0MPx di fotocamera. Ti ho scritto anche i vari schermi così sai anche orientarti su quali sono quelli con maggiori risoluzioni.
Su tutti i dispositivi qua sopra è presente anche una GPU integrata. Sugli AllWinner A10 è presente la Mali400, su altri è presente la Mali400-MP4 (una versione più evoluta della Mali400), su altri la GC800.
Comunque sono tutti in grado di gestire video fino a 1080p, gli AllWinner A10 supportano film fino a 2160p.

Per altre info chiedi pure :D

Ciao
sai dove si puo comperare il Sanei N83 Elite. AllWinner A10?
sarebbe per un bimbo piccolo,non mi sembra male come caratteristiche.
Grazie

robymas78
29-08-2012, 13:17
li puoi trovare in diversi shop cinesi o meglio tramite l'equivalente cinese di ebay alibaba, aliexpress, taobao, ecc.

Grazie , ho controllato quei siti , i prezzi sono molto "ballerini" da un venditore all' altro , cmq io cerco un tablet 10' dal design "leggero" tipo ipad/AMPE , però con modem 3G incluso , dual boot (possibilmente) , process minimo 1Ghz e ram min 1Gb DDR3 , magari ce ne sono , ma con tutto questo devo ancora trovarlo....ovviamente ad un prezzo (trattandosi di cineserie) non superiore alle 150 euro ! Chiedo troppo :D

spaccacervello
29-08-2012, 13:37
effettivamente su alibaba e affiliati i prezzi sono molto altalenanti perché ci sono molti scammers che mettono in vendita prodotti non disponibili in magazzino e poi ti fanno aspettare anche mesi prima di averli, eventualmente ci sono anche negozi sempre con sede ad Hong Kong più affidabili che sono i vari sponsor di slatedroid.com tabletrepublic.com ecc. con prezzi mediamente più alti.
Un tablet con 3g integrato è piuttosto difficile da trovare, soprattutto se lo vuoi con l'hardware più recente (Cortex A9 dual core, 1GB ram), molti tablet danno la compatibilità con un numero piuttosto vasto di chiavette usb, poi però nella realtà sono di meno, meglio prima verificare nei vari forum.

robymas78
29-08-2012, 14:10
effettivamente su alibaba e affiliati i prezzi sono molto altalenanti perché ci sono molti scammers che mettono in vendita prodotti non disponibili in magazzino e poi ti fanno aspettare anche mesi prima di averli, eventualmente ci sono anche negozi sempre con sede ad Hong Kong più affidabili che sono i vari sponsor di slatedroid.com tabletrepublic.com ecc. con prezzi mediamente più alti.
Un tablet con 3g integrato è piuttosto difficile da trovare, soprattutto se lo vuoi con l'hardware più recente (Cortex A9 dual core, 1GB ram), molti tablet danno la compatibilità con un numero piuttosto vasto di chiavette usb, poi però nella realtà sono di meno, meglio prima verificare nei vari forum.

Se proprio non ha il 3G integrato non sarebbe un problema insormontabile , invece delle chiavette userei la soluzione cellulare+hotspot , mi vedo sempre più orientato su questo modello: Ampe A85 Deluxe o meglio ancora l'AMPE A10 deluxe , consultando qualche venditore , sembra che l'AMPE A10 sia identico al SANEI N10 in tutto , forse la scocca dietro nell AMPE è di alluminio invece nell altro è di plastica , non vedo altre differenze !

Qualcuno ha avuto esperienze con questi tablet ? vorrei sapere cosa mi posso aspettare e se sono soggetti a difetti conosciuti..

angelorc
01-09-2012, 14:24
Salve a tutti, vorrei un consiglio per un tablet visto che non ci capisco niente in materia. Posso solo dire che vorrei un prodotto con un rapporto qualità/prezzo ottimo ma senza fare spese folli. Grazie.

blaze87
06-09-2012, 09:13
Ciao a tutti,

ho sempre voluto prendere 1 tab per caxxeggiare, in quanto non me ne farei quasi nulla.

L'utilizzo principale sarebbe leggere mezz oretta ebook/riviste, e magari guardarmi 1 puntata di scrubs/simili.

Volevo prendere il nexus 7, ma per via dello schermo non troppo grosso, e perchè sarebbe sprecato, ho desistito.

Ho visto per esempio alla bennet il mediacom M-MP815I a 99€.

Andrebbe bene?

Avete qualche altro suggerimento?

Vorrei spendere poco :D

maurifont
06-09-2012, 10:50
Ciao io ho comprato il mediacom 870 a 169 euro e ne sono stracontento. Ottima grafica 8 pollici e ci girano giochi pesanti Nova 3 shadowgun asphalt 6 decentemente e' un dual core con 1 giga si ram di sistema .

Ericol 7
08-09-2012, 21:37
e dei nuovi kindle amazon appena usciti in nuova versione che ne dite?

jubei71
10-09-2012, 12:23
ciao a tutti aiutatemi a scegliere tra asus tf 300 e ipad 2
allora vi spiego il mio utilizzo :
In pratica multimediale film in vari formati (mkv,mp4, etc..) mi piacciono molto le serie tv e gli anime subita in lingua originale
Vorrei collegarlo in wifi con i miei device pc e hd in rete per lo streaming pero' non necessariamente piu che altro che supporti i video in formato 1080p in modo fluido senza rallentamenti vari e altro.
Dico gia da subito che non sono uno smanettone (non ne avrei neanche il tempo) quando ho quello che mi serve sono a posto.
Sto ripiegando su quei modelli perche non vorrei spendere cifre astronomiche per poi ritrovarmelo come soprammobile.
Se invece avete consigli dite pure io sono tutto orecchi.
ci sarebbe anche un opzione tf 700 o ipad new ma se con quelli sopra riesco a fare quello che ho chiesto con le app giuste non vedo perche spendere di piu ?
Certo il retina dispay e molto meglio perche posseggo un ipod 4gen e si vede la differenza pero' mica ci sto tutto il giorno sul tablet.

Ps:non mi interesano i giochi perche ho diverse consolle e preferisco usare quelle

grazie

Jeremy01
15-09-2012, 15:11
ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo tablet per capirne caratteristiche e esigenze: mi aiutate un po a scegliere?....cosa devo guardare, valutare, e sopratutto evitare?...da dove parte nell'analisi e nella scelta?

(utilizzo: navigazione, lettura libri e riviste, video/film)

MCAlex
17-09-2012, 09:43
Il Sony tablet S senza 3g lo trovi a meno di 300€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_sony_tablet_s.aspx

Con un po di pazienza si trova a quel prezzo anche nei negozi "fisici" ;)

Grazie, credo di aver cercato il solo modello con 3G (anche se, essendo passati vari giorni, non ricordo precisamente) :) comunque quoto, bisogna avere molta pazienza.. specialmente perchè dopo qualche mese scattano le offerte :D

Grazie mille delle info!

Prego :)

Ciao vedo che ne sai parecchio di tablet cinesi , sarei intenzionato all acquisto di uno di questi , mi piace molto l'AMPE A10 , come design , in bianco poi... mi pare molto sottile , ho cercato un pò in rete , ma a quei prezzi nulla ! vorrei capire dove li trovi con quei prezzi? poi l'AMPE A10 ad es. non ha il modem 3G interno , ce ne sono a quel prezzo , e magari che abbiano il dual boot con Windows7 ?
Ti ringrazio per l'attenzione :)

Ciao, io tipicamente uso PandaWill oppure UniPrice. E ho trovato il tablet da te cercato nel secondo sito :)
Comunque non ha un supporto intrinseco, però supporta vari dongle esterni (precisamente dovrebbe supportare i modelli E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W).

I dual boot hanno prezzi superiori ai 300€ (su UniPrice alcuni ora sono scontati e stiamo sotto i 300) in quanto su tutti i tablet Win7 si trovano l'Intel N455 e 16-32GB di SSD (a quanto pare). Quindi al momento non mi pare di aver visto tablet con win7 a meno di questo prezzo :)

Eventualmente c'è un netbook (il D250 se non erro) con Android + WinXP :D

li puoi trovare in diversi shop cinesi o meglio tramite l'equivalente cinese di ebay alibaba, aliexpress, taobao, ecc.

Personalmente, non mi hanno mai convinto quelli da te elencati (sarà per le pessime traduzioni che presentano, boh..). Per caso li hai provati?
Altrimenti uno che per me è stato affidabile è UniPrice (nonostante ci sia voluto un pò, circa 3 settimane tra spedizione da Roma o dal Belgio, non ricordo, e arrivo). E lo è stato anche per una mia amica (anche lei, ricezione in 3 settimane).
PandaWill lo sto seguendo perchè è molto conosciuto e sul forum ci sono molte sezioni dedicate ai tablet da loro messi in vendita :D

Ciao
sai dove si puo comperare il Sanei N83 Elite. AllWinner A10?
sarebbe per un bimbo piccolo,non mi sembra male come caratteristiche.
Grazie

UniPrice, circa 100€ :)


ciao a tutti aiutatemi a scegliere tra asus tf 300 e ipad 2
allora vi spiego il mio utilizzo :
In pratica multimediale film in vari formati (mkv,mp4, etc..) mi piacciono molto le serie tv e gli anime subita in lingua originale
Vorrei collegarlo in wifi con i miei device pc e hd in rete per lo streaming pero' non necessariamente piu che altro che supporti i video in formato 1080p in modo fluido senza rallentamenti vari e altro.
Dico gia da subito che non sono uno smanettone (non ne avrei neanche il tempo) quando ho quello che mi serve sono a posto.
Sto ripiegando su quei modelli perche non vorrei spendere cifre astronomiche per poi ritrovarmelo come soprammobile.
Se invece avete consigli dite pure io sono tutto orecchi.
ci sarebbe anche un opzione tf 700 o ipad new ma se con quelli sopra riesco a fare quello che ho chiesto con le app giuste non vedo perche spendere di piu ?
Certo il retina dispay e molto meglio perche posseggo un ipod 4gen e si vede la differenza pero' mica ci sto tutto il giorno sul tablet.

Ps:non mi interesano i giochi perche ho diverse consolle e preferisco usare quelle

grazie

Beh, se non devi fare altro non ci vedo una grande differenza :D ovviamente l'iPad pare avere uno schermo che offre migliore leggibilità ecc.., ma non ne sarei sicurissimo.
In fondo, i film in 1080p sono riproducibili da qualsiasi tablet ormai, dunque ti consiglierei di andare in qualche negozio e vedere nella realtà quale dei due sia migliore (in quanto a colori, luminosità, ecc..).

ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo tablet per capirne caratteristiche e esigenze: mi aiutate un po a scegliere?....cosa devo guardare, valutare, e sopratutto evitare?...da dove parte nell'analisi e nella scelta?

(utilizzo: navigazione, lettura libri e riviste, video/film)

Ciao :)
Per i tuoi utilizzi non necessiti di elevatissime prestazioni. (in quanto queste sono più utili quando devi utilizzare il tablet per fare photo/video editing o per giocare ai giochi più pesanti presenti sul Play)
Tu più che altro dovresti puntare su schermo e spazio di archiviazione.
Questo perchè per leggere conviene avere uno schermo HD IPS (garantisce un'ottima immagine e un buon angolo di visione) con una risoluzione di 1024x600 o maggiore. Il supporto a Google Books (applicazione che trovi nel Play con cui leggere i libri acquistati nel Play Store di Google) e Kindle Per Android è garantito su tutti i dispositivi Android (meglio se > Gingerbread, così sei sicuro). Quindi puoi anche leggere libri acquistati sullo store di Amazon.

[Per una lettura perfetta di ebook, sarebbe consigliato uno schermo E-Ink, ma questo credo si trovi solo sui modelli avanzati dei Kindle :D]

In quanto ai film, l'importante è che la CPU riesca a supportare la riproduzione alla risoluzione da te desiderata (ad esempio gli AllWinner A10 supportano una riproduzione fino a 2160p -> quindi i Full HD sicuramente li supporta in modo fluido). Comunque fino ai 1080p sono supportati quasi sempre. Eventualmente riscarichi il film in una definizione minore :D

Per la navigazione...buon schermo e connessione da te desiderata (3G, Wifi, ..). Per il 3G, non sempre viene supportato nativamente, quindi controlla sempre bene le specifiche. Se non contiene un modulo interno, o supporta i dongle (dei supporti esterni) altrimenti può essere che non supporti proprio il 3G.

Se il tutto è affiancato da almeno 512MB di RAM (meglio se 1GB) puoi andare tranquillo sulla fluidità del sistema.
In quanto alle CPU, è difficile dirlo, comunque tipicamente se hai 1GB di RAM anche la CPU è adeguata, nel senso che viene affiancata in modo "saggio". (nel senso che difficilmente su un tablet montano 1GB e una CPU a 200MHz :D)

AntoninoX
18-09-2012, 15:46
Salve ragazzi, volevo recuperare un tablet con le seguenti caratteristiche:
-7"
-1280x800
-schermo IPS
-memoria espandibile
-altoparlanti stereo decenti
-prezzo massimo 130/140 euro
-uscita hdmi.

So che ovviamente devo rivolgermi alle "cinesate", e già tenevo d'occhio l'Ainol 7 Fire, però ho sentito che possono esserci problemi col touch screen.


Conoscete qualche modello che possa fare al caso mio?

MCAlex
18-09-2012, 21:37
Salve ragazzi, volevo recuperare un tablet con le seguenti caratteristiche:
-7"
-1280x800
-schermo IPS
-memoria espandibile
-altoparlanti stereo decenti
-prezzo massimo 130/140 euro
-uscita hdmi.

So che ovviamente devo rivolgermi alle "cinesate", e già tenevo d'occhio l'Ainol 7 Fire, però ho sentito che possono esserci problemi col touch screen.


Conoscete qualche modello che possa fare al caso mio?

Ciao :)
In quanto agli altoparlanti non so dirti se saranno ciò che ti aspetti o meno. :)

Comunque a quella risoluzione, tra i vari ho trovato:
- PIPO U1 RK3066 (uscito ad agosto), ha il nuovo chip RK3066 che è alquanto promettente (GPU integrata Mali 400MP4, NUOVA :)), 1GB RAM, Android JB, 130€ circa
- Ainol Novo 7 Flame, simile al Fire, credo sia ancora in preordine :)

A questa risoluzione non ne trovi comunque moltissimi. Il Fire è un'ottima scelta, ho letto che ci sono problemi col touch ma non su tutti i dispositivi, solo ad alcuni utenti capita questo bug. Eventualmente ti consiglierei di aspettare il Flame :) altrimenti dai un'occhiata al primo... io quasi quasi a Natale mi farei questo regalo :D

Altrimenti, se ti può bastare un 1024x600 ce n'è a bizzeffe :)

AntoninoX
18-09-2012, 21:53
Ciao :)
In quanto agli altoparlanti non so dirti se saranno ciò che ti aspetti o meno. :)

Comunque a quella risoluzione, tra i vari ho trovato:
- PIPO U1 RK3066 (uscito ad agosto), ha il nuovo chip RK3066 che è alquanto promettente (GPU integrata Mali 400MP4, NUOVA :)), 1GB RAM, Android JB, 130€ circa
- Ainol Novo 7 Flame, simile al Fire, credo sia ancora in preordine :)

A questa risoluzione non ne trovi comunque moltissimi. Il Fire è un'ottima scelta, ho letto che ci sono problemi col touch ma non su tutti i dispositivi, solo ad alcuni utenti capita questo bug. Eventualmente ti consiglierei di aspettare il Flame :) altrimenti dai un'occhiata al primo... io quasi quasi a Natale mi farei questo regalo :D

Altrimenti, se ti può bastare un 1024x600 ce n'è a bizzeffe :)
Scusa ma Ainol 7 Fire e Flame non erano la stessa cosa? :mbe:

Pipo U1 mi pare non abbia l'hdmi...che per me è molto importante...


Se poi hai qualche sito fidato da passarmi e che mi fa arrivare la merce in poco tempo con posta registrata piemmami please! :D