PDA

View Full Version : Convertitore grandangolo per Canon 18-55 is


darek
08-01-2010, 14:30
Salve . Per non spendere una fortuna per un nuovo obiettivo ho pensato di prendere un convertitore .Mi servirebbe uno che mi da un campo almeno 30-50 % più largo . Quale devo scegliere ? :)

madking
08-01-2010, 14:51
onestamente ci sono passato anche io: personalmente ho lasciato perdere subito. Avevo un raynox 0.66: se non montato con una "prolunga" sbatte sulla lente frontale del 18-55, quindi dovevo tenerlo avvitato non del tutto.

La qualità decadeva in maniera significativa.

Considerando quanto costa una lente aggiuntiva di qualità (quindi Raynox o Canon, il resto sono fondi di bottiglia) e a quantiosi trova un Sigma 10-20 usato, secondo me ti conviene aspettare di avere qualche euro in più e acquistare un obiettivo dedicato.

La lente aggiuntiva se poi te la vuoi rivendere usata considera di ricavare non più di un 70% del suo costo iniziale.

WildBoar
08-01-2010, 15:13
concordo con madking, i grandangolo più "vecchi" come il sigma 10-20 prima versione sono scesi molto (375€ nuovo!) usati se ne trovano molti (di chi passa al nuovo 10-20 3,5 o ad altro) e sono comunque moooolto meglio di qualasiasi adattatore.

purtroppo in fotografia vale il detto, "chi poco spende, molto spende" ti troveresti presto con un adattatore nel cassetto a cercare un grandangolo vero.

darek
08-01-2010, 21:17
Mi serve specialmente per riprese durante le feste quando ci sono 20 persone intorno al tavolo ,e' non c'è abbastanza spazio dietro di me per riprender li tutti .Anche se non vengono perfette non mi interessa. Quale mi consigliereste ?

:D

ciop71
08-01-2010, 22:36
Gli aggiuntivi ottici economici sono tutti porcherie da evitare.
Prova a guardare i Raynox, ma preparati a spendere tra i 100 e 150€ per avere qualcosa di accettabile (non buono perchè non è possibile).