PDA

View Full Version : Qualcuno ha provato Aquanox ?


Xilema
17-02-2002, 17:56
Qualcuno ha provato questo gioco ?
Gradirei soprattutto sapere com' è la "manovrabilità" e la giocabilità.
Grazie.

CYRANO
17-02-2002, 18:04
Io l'ho provato..e non mi è piaciuto...
la nave l'ho trovata eccessivamente lenta nel girarsi soprattutto.. certo , dato dall'ambiente , l'acqua , ma appunto non è nei miei gusti...






Ciaozzz

Xilema
17-02-2002, 18:08
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Io l'ho provato..e non mi è piaciuto...
la nave l'ho trovata eccessivamente lenta nel girarsi soprattutto.. certo , dato dall'ambiente , l'acqua , ma appunto non è nei miei gusti...






Ciaozzz


Ciaoè, mi stai dicendo che è lungi da uno sparatutto classico in poche parole...
Ma anche impostando la velocità di spostamento al massimo non si riece a girare rapidamente ?
Inoltre, c' è la possibilità dello strafe (a sinistra e a destra) ?
Inoltre, graficamente è così clamoroso come si dice ?
E la difficoltà è molto alta ?
Grazie CYRANO !

andhromeda
17-02-2002, 18:11
Io ci ho giocato poco xchè mi stava facendo incazzare, xò la grafica è veramente da paura, il plancton è stupendo!

Xilema
17-02-2002, 18:13
Originariamente inviato da andhromeda
[B]Io ci ho giocato poco xchè mi stava facendo incazzare, xò la grafica è veramente da paura, il plancton è stupendo!

In che senso ti stava facendo incazzare ?

cippa lippa
17-02-2002, 18:17
io l'ho provato,ma nn è che mi sia piaciuto granchè..è vero..ti muovi proprio lentamente..boh,è strano a dirsi.
non è che vai lento se routi il mouse,proprio hai una sensazione di lentaggine generale..nn so se mi capisci..
La grafica cmq è davvero bella..sol oche con la mia raddy c'erano degli errori di visualzizzaxzione piuttosto evidenti...l'avevo provato con i driver un pò vecchi però..nn so se abbian orisolto però...cmq con quei difetti era ingiocabile.
per quanto riguarda il motere è bello,ma se nn hai una scheda video con directx8 in hw arrancherai..l'ho visto su una geppo2 ultra e su una 7500..andavano uguali(anche una gts andrà come loro..)..ovvero abb male e mooolto peggio rispetto ad una raddy o una geppa3.

ciao

Xilema
17-02-2002, 18:27
Originariamente inviato da cippa lippa
[B]io l'ho provato,ma nn è che mi sia piaciuto granchè..è vero..ti muovi proprio lentamente..boh,è strano a dirsi.
non è che vai lento se routi il mouse,proprio hai una sensazione di lentaggine generale..nn so se mi capisci..
La grafica cmq è davvero bella..sol oche con la mia raddy c'erano degli errori di visualzizzaxzione piuttosto evidenti...l'avevo provato con i driver un pò vecchi però..nn so se abbian orisolto però...cmq con quei difetti era ingiocabile.
per quanto riguarda il motere è bello,ma se nn hai una scheda video con directx8 in hw arrancherai..l'ho visto su una geppo2 ultra e su una 7500..andavano uguali(anche una gts andrà come loro..)..ovvero abb male e mooolto peggio rispetto ad una raddy o una geppa3.

ciao

Per la scheda video non credo ci sia problema visto che ho una 8500, più che altro volevo sapere se il gioco era così ingiocabile come molti hanno detto... e a quanto pare sembra di si...

cippa lippa
17-02-2002, 18:30
per la grafica che scatta o altro no..però poi nn so...ho provato la demo..

PhoEniX-VooDoo
17-02-2002, 18:57
io ho la demo...(ma la full è gia uscita?) l'ho giocato svariate volte...la sensazione di lentezza effettivamente c'è ma è anke una questione di abitudine, nonostante si vada lenti se ci fai la mano riesci a schivare tutto...o quasi!
Il gioco è davvero difficile, per me sfiora l'impossibile :D :D ho finito la prima parte della demo...nella quuale ti aiutano anke altri veicoli (o kosa sono poi) ma dopo se ne vanno fuori dalle paxxe...finisci i razzi autoguidati e poi sono caxxi amari...davvero non c'e verso!

Io l'ho provato tempo fa sulla mia RadeonDDR e settando i dettagli medi...1024*768*32 faceva qualke scaticchio...(con un celeron 1066).
Ora con la Ti200 e XP1600+ il gioco ha una fluidità incredibile...(tutto al massimo) e la grafica è davvero notevole! io dico che merita minimo un 9.5/10 (grafica eh!)

...pekkato che ti fa sembrare un impedito il fatto perche non riesci a proseguire...sarò impedito io davvero...mah!

cmq bel gioco!

bye

majin mixxi
17-02-2002, 19:50
scusate ma è anche logico essere un po' lenti in un gioco ambientato sott'acqua

neogen
17-02-2002, 21:51
Aquanox ha un engine superlativo, ma come giocabilità a mio parere, lascia molto a desiderare.

Cartman
17-02-2002, 22:51
Io ho cercato di iniziare il gioco (versione full, non la demo) ma non c'ho capito nulla :(
Sarò io limitato, oppure per via del fatto che il mio inglese è davvero scarso, però vedevo solo tasti e non riuscivo ad iniziare la missione :confused:
Premendo di qua e di là mi son ritrovato a bordo della navicella ma non capisco (e ti pareva!) cosa diavolo bisogna fare in questa prima missione :confused:
Mah! :confused:
Ciao.

CYRANO
18-02-2002, 00:16
Xilema il "problema" è che hanno messo , giustamente , un minimo di fedeltà alla fisica...
Quindi guidando sostanzialmente un piccolo sommergibile , a mo' di navicella spaziale ( come nel veccio Subculture per es. ) in un elemento con forte resistenza dinamica , come l'acqua , i movimenti sono più lenti rispetto ad uno sparattutto convenzionale o ad un simulatore spaziale ( dove le astronavi si muovono nel vuoto... quindi senza attrito...)...
Il discorso è che secondo me quel gioco piace o non piace... se un utente sa che quel gioco , per la natura stessa dell'ambiente dove si svolge l'azione , ha certe caratteristiche , allora si può anche divertire...
personalmente a me non è piaciuto... mi son divertito molto più con SW-Starfighter per quel poco che ci ho giocato...




Ciaozzz

CYRANO
18-02-2002, 00:18
Originariamente inviato da Cartman
[B]Io ho cercato di iniziare il gioco (versione full, non la demo) ma non c'ho capito nulla :(
Sarò io limitato, oppure per via del fatto che il mio inglese è davvero scarso, però vedevo solo tasti e non riuscivo ad iniziare la missione :confused:
Premendo di qua e di là mi son ritrovato a bordo della navicella ma non capisco (e ti pareva!) cosa diavolo bisogna fare in questa prima missione :confused:
Mah! :confused:
Ciao.


Idem per me... dopo aver passato 3 dockstation ( le basi dove sono attraccate le navicelle ) e uno "shop" dove non capivo cosa potevo o non potevo comprare , sono passato all'azione...
il fatto è che dopo 10 min che vagavo per la mappa , mi son fatto la domanda : ma allora , cosa cavolo devo fare??
Ecco, un gioco che mi fa chiedere una cosa simile, certamente non fa per me...

infatti , sono uscito , disinstallato e passato ad altro... :D



Ciaozzz

reggia
18-02-2002, 12:15
Stessa sensazione sopra descritta piu' volte (Con...per fortuna...la demo):
lentezza nelle manovre....come se ci fosse una grossa inerzia della nave.....e probabilmente e' stata voluta.
Non fa per me...

Betha23
18-02-2002, 14:15
Raga ma davvero da Geppo2 a Geppo3 (Dx8) la grafica peggiora cosi evidentemente??

E le prestazioni?? :confused:

cippa lippa
18-02-2002, 15:26
io ho visto aquanox girare su entrambe e devo dire che la qualità grafica cambia molto(più che altro perchè la qualità grafica tra geppa3 e geppa2 è abissale e perchè con la geppa2 sei cotretto a togliere dei dettagli),ma le performance di più...nel senso che se con una vai a 60fps,se con la stessa config cambieresti solo vga con una geppa2ultra ti farebbe 30fps...devi calcolare che qui serve si la forza bruta..ma se hai il supporto nativo in hw alle directx8..altrimenti nisba..
è un pò come emulare via sw l'FSAA e averlo in hw...guardati quanto cambia in FSAA da una geppa1 o 2 rispetto ad un voodoo5...le prestazioni decadono in maniera paurosa sulla geppe,mentre sulla voodoo no..pechè ha tutto via hw.
Anche il radeon si comprota bene cmq..hanno setsse performance le due...ma i difetti grafici della raddy sono solo per lei D:D:D:

Xilema
18-02-2002, 16:20
Finalmente sono riuscito a provare il demo !
Graficamente il gioco spacca di brutto, e mi gira fluidissimo a 1024x768x32 con tutto ma proprio tutto a amnetta e l' anisotropic attivato (merito della 8500 credo...) !
Il gioco non è malaccio, tuttavia mi sembra un po' troppo difficile e i movimenti sono un po' lenti (come ddiceva bene CYRANO...).
Volevo sapere un' ultimissima cosa da chi ha provato la versione integrale: c' è la possibilità di salvare durante i livelli oppure bisogna farsi tutto un livello per salvare (alla project igi per intenderci)) ???
Grazie.