PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HP EliteBook 2530P

maxime
01-11-2009, 12:08
HP EliteBook 2530P

http://img81.imageshack.us/img81/1314/hpelitebook2530pnotebooe.th.jpg (http://img81.imageshack.us/i/hpelitebook2530pnotebooe.jpg/) Vista frontale

http://img222.imageshack.us/img222/461/hpelitebook2530pnoteboo.th.jpg (http://img222.imageshack.us/i/hpelitebook2530pnoteboo.jpg/) Vista con batteria 6 celle

http://img222.imageshack.us/img222/6436/hpelitebook2530pbusines.th.jpg (http://img222.imageshack.us/i/hpelitebook2530pbusines.jpg/) Vista con batteria 9 celle

DESCRIZIONE:

Il notebook HP 2530P è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo SL9400 con frequenza di clock a 1,86 GHz e 6 MB di cache L2. Dispone di 4 GB di memoria su moduli DDR2 SODIMM a 800Mhz espandibile fino ad un massimo di 8 GB. L'archiviazione dati è a scelta tra dischi SATA da 1,8”, 2,5” o SSD; l'HDD leggerissimo da 1,8" lascia spazio per un'unità ottica integrata.
La sezione grafica è composta da un display da 12,1 pollici WXGA ad illuminazione a LED con risoluzione 1280 x 800 pixel pilotato da un'interfaccia Intel GMA X4500HD.
La sezione audio è gestita da un'interfaccia di tipo High Definition con altoparlante mono integrato.
La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta firewire e 1 porta VGA.
La connettività è assicurata da un modem interno 56KB e dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps, WLAN 802.11a/b/g/n e Bluetooth. Opzionale la connessione 3G tramite modem HSUPA integrato.
Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Business.
Il Design raffinato, supera i test MIL-STD 810F. Progettato con i materiali più pregiati che realizzano il mix ideale tra un design minimalista e la massima durata, per soddisfare gli standard militari (MIL-STD 810F) di resistenza alle alte/basse temperature e alla polvere.

SPECIFICHE:

Processore
Processore Intel® Core™2 Duo Ultra Low Voltage SU9300 (1,2 GHz, FSB a 800 MHz, 3 MB di cache L2) o Intel® Core™2 Duo Low Voltage SL9400 (1,86 GHz, FSB a 1066 MHz, 6MB di cache L2) o processore Intel® Core™2 Duo Low Voltage SL9600 (2,13 GHz, FSB a 1066 MHz, 6 MB di cache L2)
Tutte CPU con tecnologia vPro™

Dimensioni del prodotto (L x P x A)
2,5 (davanti) x 28,2 x 21,4 cm

Peso del prodotto
A partire da 1,45 kg (il peso varia in base alla configurazione)

Schermo
Illumi-Lite WXGA da 12,1" (risoluzione 1280 x 800) a Led

Unità interne
Unità disco Serial ATA da 80, 120 o 160 GB (5400 rpm) se combinata con unità DVD o da 160 GB (7200 rpm), HP 3D DriveGuard

Unità dischi ottici
DVD-ROM or DVD+/-RW SuperMulti DL (opzionale)

Dispositivi multi-bay
Dispositivi esterni Multibay II opzionali

Upgrade della memoria
Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB

Chipset
Chipset Mobile™ Intel® GS45 Express

Memoria
DDR2, 800 MHz, 1024, 2048 o 4096 MB

Slot per memoria
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel

Tecnologie wireless
HP Mobile Broadband Wireless (opzionale, richiede contratto con operatore mobile), Intel 802.11a/b/g/draft-n, Broadcom 802 b/g, Bluetooth® 2.0, HP Wireless Assistant

Fax/modem
Modem a 56 K

Interfaccia di rete
Scheda di rete Intel Gigabit (10/100/1000)

Porte I/O esterne
2 porte USB 2.0 (3 porte USB 2.0 nella configurazione senza unità ottica integrata), VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, Firewire (1394a), connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45

Scheda grafica
Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X4500 HD

Memoria scheda video del sottosistema grafico
Fino a 384 MB di memoria condivisa

Audio interno
Audio ad alta definizione, altoparlante mono integrato, uscita cuffie/linea stereo, ingresso microfono stereo, due microfoni integrati, Webcam 2 MP opzionale con software Business Card Reader

Dispositivo di puntamento
Due dispositivi avanzati di puntamento (touchpad e pointstick) con area di scorrimento

Caratteristiche di alimentazione
Batteria agli ioni di litio a 3 celle (31 WHr), a 6 celle (55 WHr) o a 9 celle (83 WHr)

LINKS UTILI

Pagina di Download drivers e software: LINK (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=3782253&lang=it&cc=it&taskId=135&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3782222)
Pagina Brochure e Data sheet: LINK (http://h20195.www2.hp.com/v2/default.aspx?cc=it&lc=it&oid=3782222)
Pagina Accessori Ufficiali: LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF08a/321957-321957-64295-3955549-3955549-3782222.html)
Pagina dei Manuali: LINK (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?contentType=SupportManual&lang=it&cc=it&docIndexId=65739&taskId=101&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3782222)
Video guide di auto-riparazione: LINK (http://h20464.www2.hp.com/default.htm) (selezionare: Laptop and Table PCs -> HP EliteBook Notebook PCs -> HP 2530P)
Shop Online HP (parti di ricambio): LINK (http://h20141.www2.hp.com/HPPARTS/Default.aspx?mscssid=F6B27B3B3E7C4E6089C3EAFDCF9DB011)

maxime
01-11-2009, 12:09
HP 2530P E WINDOWS 7

Dopo aver effettuato l'installazione di Windows 7, il mio consiglio è quello di effettuare subito un Windows Update che troverà alcuni drivers aggiornati per il notebook.
Dopo il Windows Update, installare vari drivers e software effettuando il download dalla pagina ufficiale dei drivers di HP (vedi primo post);
dopo l'installazione dei drivers, rimarrano comunque non riconosciute alcune periferich, in particolare:

Intel AMT Driver
Ricoh Media Card Reader Driver

Per installare questi 2 drivers dovrete andare nella pagina di download driver e scegliere come sistem operativo "Windows Vista", scegliendo la versione a 32 o 64 bit a seconda della versione di Windows 7 che avete installato.
Una volta scaricati i 2 drivers, dovrete installarli entrambi in modalità compatibile Vista*

* Impostare la modalità compatibile Vista:

- Fare click destro sull'eseguibile
- Scegliere "Proprietà"
- Scegliere la tab "Compatibilità"
- Spuntare la voce "Esegui il programma in modalità compatibile per" e selezionare "Windows Vista"
- Confermare con OK

ibazar1983
08-11-2009, 17:38
Finalmente un thread su questo notebook!

maxime
08-11-2009, 17:51
Finalmente un thread su questo notebook!

:)
Secondo me è un ottimo notebook!

ibazar1983
08-11-2009, 17:54
Sì lo penso anch'io, e molto probabilmente nei prossimi giorni ne avrò uno. Unica domanda: come va con la ventola?

maxime
08-11-2009, 19:34
Sì lo penso anch'io, e molto probabilmente nei prossimi giorni ne avrò uno. Unica domanda: come va con la ventola?

Anche io ho letto in giro che la ventola è un po' rumorosa, ma a me non sembra affatto! :fagiano:

buch
08-11-2009, 19:39
HP 2530P E WINDOWS 7

Dopo aver effettuato l'installazione di Windows 7, il mio consiglio è quello di effettuare subito un Windows Update che troverà alcuni drivers aggiornati per il notebook.
Dopo il Windows Update, installare vari drivers e software effettuando il download dalla pagina ufficiale dei drivers di HP (vedi primo post);
dopo l'installazione dei drivers, rimarrano comunque non riconosciute alcune periferich, in particolare:

Intel AMT Driver
Ricoh Media Card Reader Driver

Per installare questi 2 drivers dovrete andare nella pagina di download driver e scegliere come sistem operativo "Windows Vista", scegliendo la versione a 32 o 64 bit a seconda della versione di Windows 7 che avete installato.
Una volta scaricati i 2 drivers, dovrete installarli entrambi in modalità compatibile Vista*

* Impostare la modalità compatibile Vista:

- Fare click destro sull'eseguibile
- Scegliere "Proprietà"
- Scegliere la tab "Compatibilità"
- Spuntare la voce "Esegui il programma in modalità compatibile per" e selezionare "Windows Vista"
- Confermare con OK
Hai usufruito dell'upgrade a windows 7 gratis,Nel senso che ti hanno spedito i 2 dvd OS+driver?L'installazione a windows 7 l'hai eseguita come upgrade o hai fatto una installazione pulita?

maxime
09-11-2009, 14:41
Hai usufruito dell'upgrade a windows 7 gratis,Nel senso che ti hanno spedito i 2 dvd OS+driver?L'installazione a windows 7 l'hai eseguita come upgrade o hai fatto una installazione pulita?

No, purtroppo il notebook l'ho acquistato a fine maggio (non potevo aspettare) quindi l'update non ho potuto richiederlo.
Ho fatto una installazione pulita in quanto sono passato alla 64Bit, comunque anche se fossi passato ad una 32Bit non avrei fatto l'upgrade (che sconsiglio vivamente).

ibazar1983
10-11-2009, 00:05
Per caso qualcuno ha il recovery disk per il downgrade ad Xp?

ibazar1983
10-11-2009, 01:11
Io non ho capito come fare ad attivare, per esempio, bluetooth e Wifi insieme...come si fa?

Aggiornamento: La soluzione del problema è stata postata qui (http://forums11.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?threadId=1307847) e consiste nel reset del bios

maxime
10-11-2009, 10:47
Per caso qualcuno ha il recovery disk per il downgrade ad Xp?

Francamente non so.. io i cd originali ce l'ho; se è contenuto lì, allora la risposta è SI!

maxime
10-11-2009, 10:53
Io non ho capito come fare ad attivare, per esempio, bluetooth e Wifi insieme...come si fa?

Aggiornamento: La soluzione del problema è stata postata qui (http://forums11.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?threadId=1307847) e consiste nel reset del bios

Io non ho mai avuto problemi a tenerli accesi insieme..
Il link che hai messo è relativo all'Elitebook 6930p, non al 2530p, non so se il discorso vale lo stesso.
Cmq io accendo e spengo Wireless, Bluetooth e WWan tramite l'HP Wireless Assistant; il pulsante Quick Launch praticamente serve solo per accendere e spegnere le 3 periferiche in contemporanea.

ibazar1983
10-11-2009, 11:02
Ok grazie. Ora comunque sto passando a Windows 7, ed ho solo 2 problemini: l'installazione di Intel Storage Manager non riesce a terminare, e non capisco come installare i driver di FingerPrint...Maxime puoi dirmi come hai fatto?

maxime
10-11-2009, 11:10
Ok grazie. Ora comunque sto passando a Windows 7, ed ho solo 2 problemini: l'installazione di Intel Storage Manager non riesce a terminare, e non capisco come installare i driver di FingerPrint...Maxime puoi dirmi come hai fatto?

Ora sono in ufficio e non ho il notebook con me (dove ho storato tutti i drivers e pacchetti) quando stasera arrivo a casa controllo.

P.S.: hai disco SSD o meccanico? Io il secondo..

ibazar1983
10-11-2009, 11:15
Anche io meccanico, Toshiba MK1229GSG da 120 GB

P.S. io per i driver SD non ho dovuto ricorrere a quello che hai scritto nel 2° post, ho semplicemente scaricato i driver e li ho installati, così come per i driver AMT

maxime
10-11-2009, 11:23
Anche io meccanico, Toshiba MK1229GSG da 120 GB

P.S. io per i driver SD non ho dovuto ricorrere a quello che hai scritto nel 2° post, ho semplicemente scaricato i driver e li ho installati, così come per i driver AMT

Il giorno che io l'ho fatto (quando ho aperto il thread) se selezionavi come sistema operativo Windows 7 64 bit, quei 2 drivers non erano presenti. e bisognava fare la procedura che ho descritto lì.
Forse il sito è stato aggiornato.. :confused:

ibazar1983
10-11-2009, 11:26
La data che portano è 6 e 19 Ottobre 2009. Ce ne sono anche altri che sono di ottobre, dagli un'occhiata.

ibazar1983
10-11-2009, 11:53
I driver del fingerprint, per quanto riguarda Windows 7, si trovano nel pacchetto "HP ProtectTools Security Manager Suite". Ora le periferiche sono tutte ok, ma non capisco ancora perchè l'installazione dell' Intel Storage Manager, che in Windows Xp anche aveva dato alcune noie con errore identico, ma alla fine installato, non va a buon fine.

ibazar1983
10-11-2009, 12:35
Ho disinstallato l'Intel Matrix Storage Manager (che risultava comunque installato ma non funzionante correttamente) e l'ho reinstallato: installazione andata a buon fine e programma funzionante correttamente. Tutto ok quindi. Volevo anche dire che il modulo HSDPA viene installato correttamente.

maxime
10-11-2009, 13:41
Ho disinstallato l'Intel Matrix Storage Manager (che risultava comunque installato ma non funzionante correttamente) e l'ho reinstallato: installazione andata a buon fine e programma funzionante correttamente. Tutto ok quindi. Volevo anche dire che il modulo HSDPA viene installato correttamente.

Io l'ho installato (correttamente) ma non l'ho ancora provato.. ho un abbonamento Tim che mi dura 30 giorni dal momento in cui l'attivo, ed al momento non ne ho bisogno. Farò la prova appena mi servirà utilizzarlo..

ibazar1983
10-11-2009, 14:38
Ok, grazie! Devo dire che Windows 7 su questo notebook gira che è una meraviglia.
Una domanda sul modem HSDPA: l' Hp Connection Manager non l'hai installato, vero?

maxime
10-11-2009, 15:24
Ok, grazie! Devo dire che Windows 7 su questo notebook gira che è una meraviglia.
Una domanda sul modem HSDPA: l' Hp Connection Manager non l'hai installato, vero?

Mi sembra di si.. però non ricordo di preciso, come dicevo non l'ho ancora mai usato. Arrivato a casa controllo

ibazar1983
10-11-2009, 21:37
Hanno dimenticato di inserire l' HP Connection Manager come compatibile con Windows 7 Professional 32 bit. Quindi quando uno seleziona questo sistema operativo, il software non compare nella lista. Nelle note interne del software c'è invece scritto chiaramente che è compatibile anche con la versione a 32 bit. Installato e tutto ok!

ibazar1983
11-11-2009, 09:54
Ciao Maxime, ho inserito una scheda sim TIM, ovviamente il verso in cui l'ho inserita è quello giusto, accendo la scheda WWAN, avvio il connection Manager, ma mi dice sempre scheda SIM non trovata. A te funziona?

EDIT: Ecco, non aveto notato/capito che la SIM è inserita correttamente quando si sente fare "Clic". Tutto ok ora, anche se noto un segnale un pò bassino.

maxime
11-11-2009, 10:11
Ciao Maxime, ho inserito una scheda sim TIM, ovviamente il verso in cui l'ho inserita è quello giusto, accendo la scheda WWAN, avvio il connection Manager, ma mi dice sempre scheda SIM non trovata. A te funziona?

EDIT: Ecco, non aveto notato/capito che la SIM è inserita correttamente quando si sente fare "Clic". Tutto ok ora, anche se noto un segnale un pò bassino.

A me purtroppo l'alloggiamento della sim ha sempre funzionato male: se devo tirarla fuori purtroppo non posso spingerla in dentro in quanto la piccola molla non funziona e devo tirarla fuori con un paio di pinzette.. di mandarlo in assistenza per questa cosa non mi andava e tanto la sim è adibita solo a quel PC, quindi una volta messa dentro, lì rimane..

ibazar1983
11-11-2009, 10:25
Ho capito. No io pensavo che fosse la batteria a tenerla dentro, quindi neanche provavo a fargli fare lo scatto. A me la molla funziona bene, ma effettivamente non è una cosa fondamentale tale da rimandarlo indietro.
Devo dire che sono soddisfatto veramente su tutto, a parte l'alloggiamento demenziale della SIM card, con la necessità di tenere inserita la batteria.

ibazar1983
23-11-2009, 06:37
Ho un piccolo problemino, non so se dipende da Windows 7 o da qualcos'altro. Tengo il notebook con alimentazione da rete elettrica e senza batteria, ma mi prende la impostazioni del profilo "con batteria". Succede anche a te, Maxime?

EDIT: Ora ho riavviato ed è effettivamente con profilo "rete elettrica". Forse il problema sta dopo le ibernazioni, che io uso molto intensamente. Se qualcuno sa qualcosa...

ibazar1983
29-11-2009, 08:46
A causa di un gravissimo bug di Windows 7 (ritardo nel refresh delle icone/file che rende il sistema inutilizzabile), dopo aver fatto un immagine in attesa di una risoluzione del bug, sono ripassato a Windows XP, che non ha il supporto nativo al SATA (o AHCI). Sottolineo che io non ho il dvd di ripristino HP in cui c'è il downgrade per Xp, comprensivo dei driver SATA. Le soluzioni per far funzionare un cd pulito di Xp col SATA abilitato ci sono, e sono:
1) se ancora non si è installato Xp, seguire la guida che c'è in questo (http://forums11.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?admit=109447626+1259483567199+28353475&threadId=1306843) thread, in particolare questo post
-------
Hi everyone,

For those that dont have the recovery CD,

go to:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=my&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3782222&prodNameId=3782253&swEnvOID=1093&swLang=13&mode=2&taskId=135&swItem=ob-67806-1

download 'Intel Matrix Storage Manager', extract to your PC, (ignore the error)

browse to 'C:\SwSetup\SP42162\Winall\Driver'
and copy everything to a floppy drive

Go to Bios and make sure the 'SATA Device Mode' is on 'AHCI'

Use an external floppy and insert the floppy drive

Boot from the CD and press 'F6' on 1st available opportunity

Press 'S' to select the driver

there would be a lot of 'IHCI' and 'RAID' option, choose the one with 'ICH9M' option

Press 'Enter' on the next screen
----------

2) Se già si è installato Xp senza supporto al SATA (quindi col bios settato in IDE mode), occorre andare sulla gestione periferiche, selezionare la prima delle due voci "ICH9M" che si trovano dentro "Controller IDE ATA/ATAPI", cliccare su aggiorna driver, poi installare da un percorso specifico, poi effettuare la scelta del driver manualmente, quindi Disco Driver, portarsi sul percorso 'C:\SwSetup\SP42162\Winall\Driver', selezionare "iaAHCI.inf" e cliccare su OK. Riavviare il computer, selezionare l'AHCI dentro il Bios e riavviare.

maxime
29-11-2009, 16:22
A causa di un gravissimo bug di Windows 7 (ritardo nel refresh delle icone/file che rende il sistema inutilizzabile), dopo aver fatto un immagine in attesa di una risoluzione del bug, sono ripassato a Windows XP, che non ha il supporto nativo al SATA (o AHCI). Sottolineo che io non ho il dvd di ripristino HP in cui c'è il downgrade per Xp, comprensivo dei driver SATA. Le soluzioni per far funzionare un cd pulito di Xp col SATA abilitato ci sono, e sono:
1) se ancora non si è installato Xp, seguire la guida che c'è in questo (http://forums11.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?admit=109447626+1259483567199+28353475&threadId=1306843) thread, in particolare questo post
-------
Hi everyone,

For those that dont have the recovery CD,

go to:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=my&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3782222&prodNameId=3782253&swEnvOID=1093&swLang=13&mode=2&taskId=135&swItem=ob-67806-1

download 'Intel Matrix Storage Manager', extract to your PC, (ignore the error)

browse to 'C:\SwSetup\SP42162\Winall\Driver'
and copy everything to a floppy drive

Go to Bios and make sure the 'SATA Device Mode' is on 'AHCI'

Use an external floppy and insert the floppy drive

Boot from the CD and press 'F6' on 1st available opportunity

Press 'S' to select the driver

there would be a lot of 'IHCI' and 'RAID' option, choose the one with 'ICH9M' option

Press 'Enter' on the next screen
----------

2) Se già si è installato Xp senza supporto al SATA (quindi col bios settato in IDE mode), occorre andare sulla gestione periferiche, selezionare la prima delle due voci "ICH9M" che si trovano dentro "Controller IDE ATA/ATAPI", cliccare su aggiorna driver, poi installare da un percorso specifico, poi effettuare la scelta del driver manualmente, quindi Disco Driver, portarsi sul percorso 'C:\SwSetup\SP42162\Winall\Driver', selezionare "iaAHCI.inf" e cliccare su OK. Riavviare il computer, selezionare l'AHCI dentro il Bios e riavviare.

Di che bug parli?!? Che problema ti da? Io non ho nessun tipo di problema.. :confused:

ibazar1983
29-11-2009, 16:56
Sì è manifestato casualmente dopo un certo tot di tempo, come accade anche ad altri (http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/w7itproui/thread/8afb8b65-900c-4f42-b1df-3c2394417b6e). Succede che c'è il mancato refresh grafico delle operazioni fatte su file. Viene creato un file (anche da un programma esterno)? Graficamente non si vede se non con un refresh manuale o un'attesa variabile (20 sec fino a 2 minuti). Viene cancellato un file? Graficamente rimane ancora lì. Viene rinominato un file? Idem..
Fin dall'inizio ho notato una cosa, non so se legata a questo difetto. Quando salvo un file con firefox o con thunderbird, il programma si freeza per qualche secondo, e poi parte il "download" su disco

ibazar1983
03-12-2009, 00:19
Ecco dettagli maggiori: link (http://www.windows7taskforce.com/view/3103)

ibazar1983
21-12-2009, 09:09
Qualcuno sa se montando un hdd da 2,5" al posto del masterizzatore è possibile fare il boot da quell'hard disk? Se sì, che modello di caddy utilizzare?

Ippo 2001
21-12-2009, 10:32
Qualcuno sa se montando un hdd da 2,5" al posto del masterizzatore è possibile fare il boot da quell'hard disk? Se sì, che modello di caddy utilizzare?

ciao, si l'HD è bootabile, in quanto si sostituisce all'unità ottica che è anch'essa boottabile, se vuoi in pvt ti mando un link del modello che avevo adocchiato io.
Ho poi lasciato in quanto sulla baya ho trovato un disco da 250GB da 1,8" ad un ottimo prezzo.

ibazar1983
21-12-2009, 11:29
Ok. Grazie. Magari la risposta è la stessa, ma faccio una domanda più precisa: entrambi gli hdd quindi sono bootabili?

Ippo 2001
21-12-2009, 11:39
Ok. Grazie. Magari la risposta è la stessa, ma faccio una domanda più precisa: entrambi gli hdd quindi sono bootabili?

si basta selezionare quello che preferisci dal bios

ibazar1983
16-02-2010, 15:30
Ok, post editato

maxime
16-02-2010, 19:18
Per caso qualcuno ha installato Mac OS?

No, mi spiace... oltretutto in questo forum è vietato parlare di hackintosh (rischio sospensione).

Io ho ordinato un SSD Intel X18-M per sostituire l'HD originale... appena mi arriva vi tengo informati :)

ibazar1983
16-02-2010, 20:36
Quanto l'hai pagato? Come mai questa scelta?

maxime
18-02-2010, 09:20
Quanto l'hai pagato? Come mai questa scelta?

Lasciamo stare il discorso... l'ho comperato da un negozio tedesco ebay power seller sabato scorso e ieri mi hanno mandato un'email dicendomi che il disco non è disponibile (nonostante sul loro negozio ebay continuano a darlo disponibile, a 100 euro in più però).. :mad:
Cmq il motivo è che con un disco SSD buono (Intel X18-M) elimini l'unico collo di bottiglia e le prestazioni decollano.. molto più rapido a caricare il sistema operativo e risposta praticamente in tempo reale nel lancio delle applicazioni..
Visto che da 1,8" sembrerebbero praticamente introvabili (se non in Cina e USA), sto pensando di rendere esterno il masterizzatore (MAI usato fin'ora) e piazzare un SSD da 2,5" nel bay del DVDRW..

ibazar1983
18-02-2010, 09:36
Sarà che vengo da un notebook che aveva un hd 1,8" PATA.. ma quello che c'è, 1,8" microSATA, mi sembra buono, paragonabile a quelli da 2,5" SATA. Comunque per i caddy bay puoi trovare tutte le info qui (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=384202). Su ebay si trovano i 2 che stanno in foto all'inizio della pagina

maxime
18-02-2010, 09:52
Sarà che vengo da un notebook che aveva un hd 1,8" PATA.. ma quello che c'è, 1,8" microSATA, mi sembra buono, paragonabile a quelli da 2,5" SATA. Comunque per i caddy bay puoi trovare tutte le info qui (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=384202). Su ebay si trovano i 2 che stanno in foto all'inizio della pagina

Prova con SSD, e vedrai che non vorrai più tornare al disco meccanico! ;)

tanto per renderti conto:
QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=Elujjdo_8XU) video per i tempi di boot
QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=lvt9t6jaB4s) per il lancio delle applicazioni

ibazar1983
18-02-2010, 09:59
Sì sì, ma questo lo sapevo, solo che direi che gli hd meccanici sono il collo di bottiglia di un pò tutti i protatili.

maxime
18-02-2010, 10:32
Sì sì, ma questo lo sapevo, solo che direi che gli hd meccanici sono il collo di bottiglia di un pò tutti i protatili.

Assolutamente si.. non era riferito a QUESTO notebook, ma a qualsiasi notebook (compreso il nostro ovviamente)

G0DMaPhIa2
18-02-2010, 15:21
raga ho appena preso il portatile ma quando lo accendo con o senza la batteria, la prima volta parte la ventola e si riavvia, poi dopo essersi riavviato rimangono tutti i led accesi e la ventola al max, ma a schermo nulla.. ho provato anche a togliere e rimettere la batteria, oppure a collegarlo all'ali senza e con batteria, da sempre lo stesso problema... che succede?? help..

maxime
18-02-2010, 15:30
raga ho appena preso il portatile ma quando lo accendo con o senza la batteria, la prima volta parte la ventola e si riavvia, poi dopo essersi riavviato rimangono tutti i led accesi e la ventola al max, ma a schermo nulla.. ho provato anche a togliere e rimettere la batteria, oppure a collegarlo all'ali senza e con batteria, da sempre lo stesso problema... che succede?? help..

Azz. mi sembra tanto un problema hardware.. se riesci ad entrare nel bios, prova a riportare il bios ai valori di default

ibazar1983
18-02-2010, 15:30
ho appena preso Che significa? L'hai comprato?

G0DMaPhIa2
18-02-2010, 15:42
si intendevo comprato, ma ho forse ho capito il problema... in pratica è stato rimosso il modulo wan, è possibile che c'è qualcosa che fa massa.. quando torno a casa controllo

maxime
18-02-2010, 15:44
si intendevo comprato, ma ho forse ho capito il problema... in pratica è stato rimosso il modulo wan, è possibile che c'è qualcosa che fa massa.. quando torno a casa controllo

O magari semplicemente non è stato disabilitato da bios?
Hai il modello col DVDRW (non c'entra col tuo problema questa domanda)?

ibazar1983
18-02-2010, 15:45
Quel comportamento è tipico di quando c'è qualche problema ai contatti elettrici, oppure quando un componente importante è staccato (Ram?). Quando lo smontai e attaccai la sola scheda madre all'alimentazione, ebbe esattamente lo stesso comportamento da te descritto.
Cmq direi più qualche componente staccato

G0DMaPhIa2
18-02-2010, 18:36
i contatti del modulo wan sono a posto, secondo voi cosa dovrei controllare senza invalidare la garanzia?? grazie :)

ah inoltre sapete dirmi dov'è la batteria del bios?? Magari provo a fare un hard reset..

ibazar1983
19-02-2010, 08:50
Secondo me centra o la Ram o il display. Comunque tutte le info su come smontare il portatile le trovi sulla "Maintenance and Service Guide", scaricabile dalla pagina HP, che trovi anche nel primo post. Non so se ciò invalida o meno la garanzia

maxime
19-02-2010, 09:27
i contatti del modulo wan sono a posto, secondo voi cosa dovrei controllare senza invalidare la garanzia?? grazie :)

ah inoltre sapete dirmi dov'è la batteria del bios?? Magari provo a fare un hard reset..

non ci hai detto se hai fatto quello che ti avevo detto, e ciò disabilitare nel bios la scheda wwan visto che l'hai tolta.
Cmq se vai nel primo post, trovi il link ai video ufficiali HP per l'auto riparazione.. cerca la voce "Real-time clock battery" e avrai la video guida per rimuovere la batteria tampone.

G0DMaPhIa2
19-02-2010, 14:13
essendo praticamente nuovo ho fatto richiesta di RMA.. sono veloci nel venirselo a prendere e riportarlo??

comunque non si trova la voce nel bios perchè la scheda wan è stata aggiunta dopo non era di serie..

ibazar1983
19-02-2010, 14:15
Aspetta un attimo, è stata aggiunta una scheda WAN a caso oppure quella che installa l'HP?

G0DMaPhIa2
19-02-2010, 14:28
credo quella HP, il portatile l'ho comprato sul forum, ma posso chiedere all'utente.. ma in ogni caso, anche dopo la rimozione della scheda il portatile ha funzionato... all'improvviso ha smesso di funzionare e non so il perchè.. tra l'altro il primio giorno che lo posseggo... che fortuna!

ibazar1983
19-02-2010, 14:31
Il 2530p ha una whitelist per le schede WAN, praticamente funziona solo quella ufficiale, con le altre credo che il computer vada in blocco

maxime
19-02-2010, 14:34
credo quella HP, il portatile l'ho comprato sul forum, ma posso chiedere all'utente.. ma in ogni caso, anche dopo la rimozione della scheda il portatile ha funzionato... all'improvviso ha smesso di funzionare e non so il perchè.. tra l'altro il primio giorno che lo posseggo... che fortuna!

Hai provato a togliere la batteria cmos? :confused:

ibazar1983
19-02-2010, 14:43
Hai provato a togliere la batteria cmos? :confused:

Per fare questo devi rimuovere soltanto lo switch e la tastiera, non ci sono problemi per la garanzia

G0DMaPhIa2
19-02-2010, 14:47
ragazzi se non c'è problema con la garanzia lo faccio (sigilli etc), altrimenti non mi conviene... sul sito c'è scritto 5 giorni pick & return.. sono davvero così veloci?

maxime
19-02-2010, 14:50
ragazzi se non c'è problema con la garanzia lo faccio (sigilli etc), altrimenti non mi conviene... sul sito c'è scritto 5 giorni pick & return.. sono davvero così veloci?

Apri e controlla! Se non trovi sigilli, lo puoi fare (le istruzioni oltretutto sono sul sito loro e non mi sembra proprio ci sia scritto che decada la garanzia).
Io tenterei, con le assistenze i tempi sono sempre un'incognita!
Se poi non dovesse funzionare avvi la richiesta di assistenza..

ibazar1983
19-02-2010, 14:54
Non c'è nessun sigillo

G0DMaPhIa2
19-02-2010, 15:00
si ma so che a volte ci sono gli adesivi blu sotto le viti, che appena sviti zac si strappano ed è la fine... nessuno ha avuto esperienza con la garanzia business HP?

ibazar1983
19-02-2010, 15:03
Nessun adesivo, nessuna esperienza con l'assistenza (sgrat sgrat)

G0DMaPhIa2
19-02-2010, 15:06
ok grazie ibazar semmai stasera mi cimento... è un'impresa difficile??

maxime
19-02-2010, 15:09
Questo è un pezzo di un Post qui sul forum
.....
P.s. ho chiesto anche in caso di sostituzione di un componente (esempio scheda
video) ed ecco la risposta:

Egregio sig. "ROSSI",

in merito alla Sua richiesta Le confermo che in caso di sostituzione di
componenti La garanzia non verrà invalidata, ma come scritto in
precedenza, in caso di assistenza Le verrà richiesto di rimontare il
componente originale, verrà invece considerato danno causato un errato
assemblaggio di un componente che dovesse compromettere il
funzionamento dell'hardware orginale, in questo caso decadrà la garanzia.

Quindi puoi tranquillamente levare la batteria tampone..

G0DMaPhIa2
19-02-2010, 15:18
perfetto, più che altro mi chiedevo se fosse un'impresa difficile con il rischio di rompere qualcosa.. solo 1 volta ho smontato una tastiera di un portatile toshiba e non è successo nulla, ma era un bel casino..

G0DMaPhIa2
22-02-2010, 21:03
ragazzi ho notato che la switch board dal lato del tasto power è rialzata di un mm... è normale?? grazie :)

ibazar1983
23-02-2010, 05:31
Anche a me lo è

duanedespain
11-03-2010, 10:47
ciao

allora se o capito bene per passare a XP basta cambiare nel bios il tipo di HD ? :doh:

Nikael
23-03-2010, 20:37
Ciao ragazzi, volevo un chiarimento tecnico su questo notebook.

Vi e' un singolo altoparlante MONO o vi sono due altoparlanti che ricevono comunque il segnale in mono?

In pratica, per sentire l'audio in stereo bisogna necessariamente collegarvi delle cuffie o degli altoparanti esterni?

Grazie !

ibazar1983
23-03-2010, 22:04
C'è un singolo altoparlante, quindi mono. Per sentirlo stereo occorre necessariamente attaccare cuffie o casse. L'altoparlante mono è cmq di buona qualità secondo me

maxime
24-03-2010, 08:46
Ma qualcuno di voi è riuscito a sollevare la tastiera?!? :mbe: Per me non c'è stato verso! Ho seguito alla perfezione anche la videoguida HP (linkata in prima pagina), ma è come se ci fosse un'ulteriore vite (o biadesivo?? ) che non sono risucito a trovare, pressapoco sotto al tasto invio..
Ho comperato il bay per sostituire il DVDRW con un disco da 2,5", ma non ho potuto collegare la porta USB aggiuntiva del bay proprio perchè dovrei sollevare la tastiera :mad:

ibazar1983
24-03-2010, 09:07
Io il notebook l'ho smontato in tutti i suoi pezzi, dovendo oliare la ventola. Siccome non ricordo di preciso quali sono, per levare ogni dubbio svita tutte le viti, leva tutti i coperchi tranne quello del bluetooth, e svita le viti che trovi una volta che i coperchi li hai levati. Mi sembra che una di quelle regga proprio la tastiera nel punto in cui dici. Ad ogni modo, c'è un biadesivo, quindi devi forzare, ma stai attento a non alzare troppo la tastiera, perchè ci sono 2 connettori: tastiera e trackpad. La tastiera può essere ribaltata piano piano senza staccare i connettori, comunque.

Invece, dicci qualche cosa di più su dove hai comprato il caddy, quanto tempo ci ha messo per arrivarti...

Ciao ciao!

maxime
24-03-2010, 12:01
Io il notebook l'ho smontato in tutti i suoi pezzi, dovendo oliare la ventola. Siccome non ricordo di preciso quali sono, per levare ogni dubbio svita tutte le viti, leva tutti i coperchi tranne quello del bluetooth, e svita le viti che trovi una volta che i coperchi li hai levati. Mi sembra che una di quelle regga proprio la tastiera nel punto in cui dici. Ad ogni modo, c'è un biadesivo, quindi devi forzare, ma stai attento a non alzare troppo la tastiera, perchè ci sono 2 connettori: tastiera e trackpad. La tastiera può essere ribaltata piano piano senza staccare i connettori, comunque.

Invece, dicci qualche cosa di più su dove hai comprato il caddy, quanto tempo ci ha messo per arrivarti...

Ciao ciao!

I coperchi e le viti l'ho tolte tutte, non ho però smontato la scocca posteriore (anche se non credo possa essere quello il problema).. forse è proprio il biadesivo allora..

Il bay l'ho preso sul sito dedicato alle spear parts dell'HP: è importante sapere che va comprato "a pezzi": il bay vero e proprio e 2 parti elettroniche separate.
I tempi di consegna sono INCREDIBILI! Pagato la mattina con carta di credito, la mattina seguente avevo tutto a casa!!! E la spedizione avviene dall'Olanda...

ibazar1983
24-03-2010, 13:03
Postresti postare il link? prezzo?

maxime
24-03-2010, 13:54
Postresti postare il link? prezzo?

Si certo; vai QUI (http://h20141.www2.hp.com/Hpparts/Default.aspx?mscssid=ADF5BA6E57CD4B079D82E33F14E9D7ED) (trovi il link anche nel primo post), ed inserisci nel campo "Cerca per numero parte" questi 3 componenti:

492574-001
495027-001
495028-001

La spedizione veloce (quella in un giorno) costa 1 centesimo!

pagapervedere
06-05-2010, 20:05
HO appena acquistato questo fantastico notebook....

Come alcuni di voi vorrei passare ad un disco SSD.... avendolo già sul fisso.
senza rinunciare al drive ottico DVD smontando mezzo laptop......

Quindi vorrei sostituire il micro sata meccanico da 1.8" da 250 GB (lo terrrei in un micro box USB esterno per archivio) in virtu' di un nuovo SSD ovviamente stesso form factor...

Tra Samsung e Intel punterei a quest'ultimo in versione X18-M G2.....

Sapete se ha particolari controindicazioni rispetto alla prima serie G1 ?

In ultima analisi.....avete qualche dritta su dove trovarlo a meno di 200 Euro....

buch
03-11-2010, 18:50
HO appena acquistato questo fantastico notebook....

Come alcuni di voi vorrei passare ad un disco SSD.... avendolo già sul fisso.
senza rinunciare al drive ottico DVD smontando mezzo laptop......

Quindi vorrei sostituire il micro sata meccanico da 1.8" da 250 GB (lo terrrei in un micro box USB esterno per archivio) in virtu' di un nuovo SSD ovviamente stesso form factor...

Tra Samsung e Intel punterei a quest'ultimo in versione X18-M G2.....

Sapete se ha particolari controindicazioni rispetto alla prima serie G1 ?

In ultima analisi.....avete qualche dritta su dove trovarlo a meno di 200 Euro....

Ciao alla fine lo hai preso l'ssd? se si che tipo a che prezzo e soprattutto come va? le prestazioni migliorano notevolmente?

maxime
04-11-2010, 08:46
Ciao alla fine lo hai preso l'ssd? se si che tipo a che prezzo e soprattutto come va? le prestazioni migliorano notevolmente?

Le prestazioni cambiano dal giorno alla notte, ma dubito che sia riuscito a trovare un disco da 1,8".. io lo sto ancora cercando da un anno...
Dove ce l'hanno è la versione G1 (meglio lasciar perdere), o sta a prezzi astronomici..

trouf
04-11-2010, 15:56
Io ho questo portatile da circa sei mesi, lo trovo fantastico, una domanda, mi sapreste fare una lista di un upgrade hardware da poter fare?
Io non l'ho mai "toccato".

maxime
04-11-2010, 17:15
Io ho questo portatile da circa sei mesi, lo trovo fantastico, una domanda, mi sapreste fare una lista di un upgrade hardware da poter fare?
Io non l'ho mai "toccato".

Bhè non è che puoi fare chissà quanto. Disco a parte (consiglio vivamente il passaggio a SSD), puoi aumentare la Ram fino ad 8Gb, puoi sostituire il processore e puoi mettere una batteria più capiente ed ingombrante (9 celle) o una più piccola ma meno duratura (3 celle).

trouf
08-11-2010, 09:06
Bhè non è che puoi fare chissà quanto. Disco a parte (consiglio vivamente il passaggio a SSD), puoi aumentare la Ram fino ad 8Gb, puoi sostituire il processore e puoi mettere una batteria più capiente ed ingombrante (9 celle) o una più piccola ma meno duratura (3 celle).

Beh quello che mi hai suggerito sarebbe già molto, per l'acquisto mi consigli direttamente il sito hp o hai utilizzato altre vie? purtroppo le mie esperienze con i siti di vendita on line informatici sono scadenti.
Inoltre, se non ti chiedo troppo, hai anche eventualmente i codici o se si va sul sito hp ti danno loro la configurazione compatibile?
grazie

maxime
09-11-2010, 15:44
Beh quello che mi hai suggerito sarebbe già molto, per l'acquisto mi consigli direttamente il sito hp o hai utilizzato altre vie? purtroppo le mie esperienze con i siti di vendita on line informatici sono scadenti.
Inoltre, se non ti chiedo troppo, hai anche eventualmente i codici o se si va sul sito hp ti danno loro la configurazione compatibile?
grazie

Se vai in prima pagina troverai il link alla pagina degli Accessori Ufficiali

pagapervedere
10-01-2011, 21:26
Le prestazioni cambiano dal giorno alla notte, ma dubito che sia riuscito a trovare un disco da 1,8".. io lo sto ancora cercando da un anno...
Dove ce l'hanno è la versione G1 (meglio lasciar perdere), o sta a prezzi astronomici..

ed invece ho montato un G2 da 80 GB Intel in formato 1.8"

la sostituzione è semplicissima (2 viti ed una linguetta con attacco microsata
senza quindi rinunciare al drive DVD/RW per adattare il 2,5"

Il 250 GB sata da 1.8" originale lo uso da drive usb esterno dentro un piccolo case..

va come una pallottola...
e la differenza col sata originale è mostruosa..

Unico neo.......ho utilizzato pochissimo il notebook ed
ora voglio passare a Mac Air e quindi voglio vendere il 2530p:stordita:

lorenz_nzo
24-05-2011, 09:34
ciao ragazzi...ripesco questo 3d...

io ho un 2540p, che è molto simile al 2530p.
ho cercato di guardare le video guide ma nn ci riesco...idee?

mi rimane la pagina bianca.

flash ce l'ho installato...

maxime
25-05-2011, 14:47
ciao ragazzi...ripesco questo 3d...

io ho un 2540p, che è molto simile al 2530p.
ho cercato di guardare le video guide ma nn ci riesco...idee?

mi rimane la pagina bianca.

flash ce l'ho installato...

Ho appena provato: con chrome10 e firefox4 rimane la pagina bianca, con Internet Explorer9 si vedono

lorenz_nzo
26-05-2011, 16:44
sì...sono abituato alla volpe e nn avevo ie.

grazie

spank19
07-06-2011, 20:15
Ciao a tutti, io ho un hp elitebook 2540p e ho acquistato 2 banchi da 4 gb di ram..
attualmente il portatile ne ha installati 4.

Il mio problema sta nel fatto che rimovendo la scocca per sostituire i banchi di ram mi trovo davanti ad un solo slot e quindi resto perplesso su dove si trovi l'altro slot per fare la sostituzione.
Ho cercato ovunque in rete, ma niente.. anche il manuale individua solo il 1 slot di ram.
qualcuno può darmi una mano???

persino hp nel suo video (http://h20464.www2.hp.com/media/90B25549-8A75-421E-82B3-DDD0305E4630/swa_FRU_video_expansionmemoryboard.htm)mostra solamente il 1 slot.

grazie!

ibazar1983
07-06-2011, 20:41
Il video che devi guardare è questo (http://h20464.www2.hp.com/resultsCSR.htm?prodSeriesId=3782222&MEID=F4AC3F8F-E8DC-4D48-A5DB-0FC1BEEDE22A), che è relativo alla Primary (e non Expansion) Memory Board. Il modulo sta sotto la tastiera, altezza barra spaziatrice.

lorenz_nzo
07-06-2011, 21:03
attenzione i video postati sono relativi al 2530...il 2540 è molto simile ma ha molti particolari diversi.

io ho un 2540 e ho tolto la tastiera ma nn sono sicuro che ci sia il secondo banco di ram...

ibazar1983
07-06-2011, 21:12
Vero, non ci avevo fatto caso. Comunque anche sul Service Manual del 2540p c'è un paragrafo relativo alla sostituzione del Primary Memory Module. Mi sembra di vedere che c'è un coperchietto simile a quello del 2530p, più o meno nello stesso punto.

lorenz_nzo
07-06-2011, 21:20
sì giusto, ho controllato.

bisogna rimuovere la tastiera sportellino hdd e sportellino scheda wlan.

il modulo è protetto come sul 2530 ma si trova più in alto verso la barra a led, perpendicolare.

spank19
08-06-2011, 01:10
Grazie mille delle risposte lampo.. domani do un'occhiata al video e faccio l'upgrade ... non vedo l'ora :D

spank19
08-06-2011, 09:03
Upgrade riuscito!!!
Come dicevi tu lorenz_nzo il modulo è protetto e si trova a metà tastiera leggermente spostato a destra.

Grazie dell'aiuto!:D

lorenz_nzo
08-06-2011, 20:53
prego spank19!

tra possessori di 2540p ci sia aiuta eheh

anzi...fammi sapere in pvt dove hai preso le ram eheh

felix74
08-07-2011, 23:31
Vero, non ci avevo fatto caso. Comunque anche sul Service Manual del 2540p c'è un paragrafo relativo alla sostituzione del Primary Memory Module. Mi sembra di vedere che c'è un coperchietto simile a quello del 2530p, più o meno nello stesso punto.

Ciao. Mi sai dire dove trovo il service manual per il 2540?
Ne ho appena preso uno anche io!

buch
21-07-2011, 21:29
Ciao a tutti, io ho un hp elitebook 2540p e ho acquistato 2 banchi da 4 gb di ram..
attualmente il portatile ne ha installati 4.

Il mio problema sta nel fatto che rimovendo la scocca per sostituire i banchi di ram mi trovo davanti ad un solo slot e quindi resto perplesso su dove si trovi l'altro slot per fare la sostituzione.
Ho cercato ovunque in rete, ma niente.. anche il manuale individua solo il 1 slot di ram.
qualcuno può darmi una mano???

persino hp nel suo video (http://h20464.www2.hp.com/media/90B25549-8A75-421E-82B3-DDD0305E4630/swa_FRU_video_expansionmemoryboard.htm)mostra solamente il 1 slot.

grazie!
l'upgrade si fa dallo sportellino sotto al pc il modulo da 4gb di serie sta sotto la tastiera in piu' dovevi comprare solo solo 1 modulo non 2

buch
26-07-2011, 02:02
Raga a quanto pare non c'è un thread ufficiale per l'elitebook 2540p eppure qui su hw siamo in parecchi i possessori di questo laptop. Se qualcuno avesse un po di tempo a disposizione per iniziarlo io personalmente nel mio pochissimo tempo libero lo aiuterei tranquillamente. Fatemi sapè

lorenz_nzo
27-07-2011, 14:10
Raga a quanto pare non c'è un thread ufficiale per l'elitebook 2540p eppure qui su hw siamo in parecchi i possessori di questo laptop. Se qualcuno avesse un po di tempo a disposizione per iniziarlo io personalmente nel mio pochissimo tempo libero lo aiuterei tranquillamente. Fatemi sapè

in effetti...hai ragione...

spank19
02-10-2011, 16:34
Ciao a tutti i possessori di questo gran bel pc...
Ho una questione che non riesco a risolvere e spero qualcun'altro che c'è passato possa aiutarmi..

ho un dual boot su elitebook 2540p, vorrei abilitare il pre-boot di hp (per avere il riconoscimento tramite fingerprint all'avvio). inizialmente usavo solo l'impronta digitale per accedere in win7 ma sarebbe meglio questo sistema (che ho notato è anche leggermente più veloce il caricamento.

Detto ciò ho provato ad aggiungerlo "esegui -> console protection tools-> pre-boot" ma quando clicco su applica ho un errore...
0x8007054F

e non mi è possibile abilitarlo.

Domanda:
- dipende dal dual boot? (non credo)

Grazie a tutti.

buch
08-10-2011, 15:56
Ciao a tutti i possessori di questo gran bel pc...
Ho una questione che non riesco a risolvere e spero qualcun'altro che c'è passato possa aiutarmi..

ho un dual boot su elitebook 2540p, vorrei abilitare il pre-boot di hp (per avere il riconoscimento tramite fingerprint all'avvio). inizialmente usavo solo l'impronta digitale per accedere in win7 ma sarebbe meglio questo sistema (che ho notato è anche leggermente più veloce il caricamento.

Detto ciò ho provato ad aggiungerlo "esegui -> console protection tools-> pre-boot" ma quando clicco su applica ho un errore...
0x8007054F

e non mi è possibile abilitarlo.

Domanda:
- dipende dal dual boot? (non credo)
Grazie a tutti.
Prova direttamente da bios

thefurious
13-10-2011, 12:19
Ciao a tutti
ho un elitebook 2540p con
-processore i7
-4 gb di ram
-win 7 professional 64 bit.

Ho un problema:
ogni volta che lo schermo (lcd o monitor esterno) si spegne (per inutilizzo) alla
riaccensione dello schermo ho il desktopo pieno di barre verticali grigie (rumore) :muro: .
Al passaggio del mouse su queste barre il desktop si aggiorna e riappare lo sfondo.
Ho contattato hp 2 volte e per due volte mi ha cambiato la motherboard.
Oggi con la 3° scheda madre ho lo stesso problema.

Qualcuno l'ha riscontrato o sa aiutarmi?
Grazie

spank19
13-10-2011, 15:24
@tutti
Ho risolto il mio problema "piallando" windows 7 e reinstallandolo completamente... ora il fingerprint da bios (configurato in windows) funziona correttamente.

Sarebbe bello riuscire ad utilizzare il fingerprint per il "gestore password" anche con chrome. Ho visto che su explorer funziona e si possono inserire tutti i login con il fingerprint, se qualcuno ha novità si faccia sentire :D

@thefurious
Io non ho mai avuto questo problema.. la ripresa dopo l'inutilizzo non mi ha mai dato problemi di nessun genere.
ha sempre fatto questo problema sin dall'inizio? dalla primo avvio di winzoz?

L'unica cosa che ti consiglierei è:
- controllare i driver video.
se sono aggiornati controllare la versione con quella presente sul cd dei driver, e installa i driver precedenti.
se non cambia nulla, farei un ultima prova prima di "puntare il dito" sull'hardware del pc, ovvero proverei una distro live ubuntu (oppure la installerei) e controllerei se mi da gli stessi problemi la scheda video.

se no è un problema di driver.
Altrimenti è l'hardware e li non si può fare granchè a parte mandarlo in assistenza.

lorenz_nzo
13-10-2011, 15:27
Ciao a tutti
ho un elitebook 2540p con
-processore i7
-4 gb di ram
-win 7 professional 64 bit.

Ho un problema:
ogni volta che lo schermo (lcd o monitor esterno) si spegne (per inutilizzo) alla
riaccensione dello schermo ho il desktopo pieno di barre verticali grigie (rumore) :muro: .
Al passaggio del mouse su queste barre il desktop si aggiorna e riappare lo sfondo.
Ho contattato hp 2 volte e per due volte mi ha cambiato la motherboard.
Oggi con la 3° scheda madre ho lo stesso problema.

Qualcuno l'ha riscontrato o sa aiutarmi?
Grazie

Ho il tuo stesso pc con solo più ram ms non ho mai avuto questo problema... Hai controllato i driver intel per la scheda grafica e chipset?

spank19
13-10-2011, 15:29
@tutti
Ho risolto il mio problema "piallando" windows 7 e reinstallandolo completamente... ora il fingerprint da bios (configurato in windows) funziona correttamente.

Sarebbe bello riuscire ad utilizzare il fingerprint per il "gestore password" anche con chrome. Ho visto che su explorer funziona e si possono inserire tutti i login con il fingerprint, se qualcuno ha novità si faccia sentire :D

@thefurious
Io non ho mai avuto questo problema.. la ripresa dopo l'inutilizzo non mi ha mai dato problemi di nessun genere.

se sono aggiornati controllare la versione con quella presente sul cd dei driver, e installa i driver precedenti.
se non cambia nulla, farei un ultima prova prima di "puntare il dito" sull'hardware del pc, ovvero proverei una distro live ubuntu (oppure la installerei) e controllerei se mi da gli stessi problemi la scheda video.

Altrimenti è l'hardware e li non si può fare granchè a parte mandarlo in assistenza.

thefurious
14-10-2011, 08:26
io credo che non sia un problema hardware... da ieri sera ho lavorato con una distro ubuntu 64 bit live e non si è mai riscontrato il problema.
A questo punto credo sia un problema di driver.

Non so se è il caso di reinstallare windows 64bit o passaere a windows 32 bit (sbloccando la ram visto che ho gb)

@tutti

@thefurious

thefurious
14-10-2011, 14:03
NAVIGANDO NELLA GESTIONE DISPOSITIVI DEL MIO NOTEBOOK HO NOTATO LA PRESENZA DI DUE SCHEDE VIDEO CON I SEGUENTI NOMI:

-INTEL (R) HD GRAPHICS

-MV VIDEO HOOK DRIVER2

LA SECONDA MI LASCIA UN PO PERPLESSO XKè NON AVEVO MAI VISTO UNA SCHEDA VIDEO CON QUESTO NOME.
APPARE ANCHE A VOI???

io credo che non sia un problema hardware... da ieri sera ho lavorato con una distro ubuntu 64 bit live e non si è mai riscontrato il problema.
A questo punto credo sia un problema di driver.

Non so se è il caso di reinstallare windows 64bit o passaere a windows 32 bit (sbloccando la ram visto che ho gb)

lorenz_nzo
14-10-2011, 22:54
io ho solo la intel hd... prova a disinstallare e vedi che succede

thefurious
03-11-2011, 14:19
niente da fare...
le barre verticali continuano ad apparire ogni qualvolta riaccendo il monitor dopo un periodo di inattività del pc.
L'HP dice che probabilmente il pc non supporta windows 7 64 bit (infatti nasce con 32 bit)
ma reinstallando il 32 bit non legge più 4 gb di ram...
mi sa tanto di fregatura...

lorenz_nzo
03-11-2011, 14:45
niente da fare...
le barre verticali continuano ad apparire ogni qualvolta riaccendo il monitor dopo un periodo di inattività del pc.
L'HP dice che probabilmente il pc non supporta windows 7 64 bit (infatti nasce con 32 bit)
ma reinstallando il 32 bit non legge più 4 gb di ram...
mi sa tanto di fregatura...

quella dei 32 64 bit mi sembra una cavolata...

hai controllato però di avee i driver giusti, 64bit?

thefurious
03-11-2011, 17:17
quella dei 32 64 bit mi sembra una cavolata...

hai controllato però di avee i driver giusti, 64bit?

si i driver gli ho scaricati dal sito hp scegliendo la mia versione di windows.
qualcuno di voi mi potrebbe inviare un link o i driver della scheda viedo stessi?
almeno faccio una prova...

lorenz_nzo
03-11-2011, 22:18
prova a scaricare direttamente i driver dal sito intel...

thefurious
14-11-2011, 19:07
Sembra che ho risolto installando i driver di vista...
Speriamo bene

massimoalice
26-01-2012, 18:09
il mio hp si è messo a lampeggiare con la spia della batteria, e non cambia anche se lo attacco alla presa di corrente e non si accende, mi potete dare una mano
grazie

spank19
29-01-2012, 11:23
@massimoalice
non fa nessun tipo di suono? per cercare di capire il problema hw.

maxime
31-01-2012, 17:14
NAVIGANDO NELLA GESTIONE DISPOSITIVI DEL MIO NOTEBOOK HO NOTATO LA PRESENZA DI DUE SCHEDE VIDEO CON I SEGUENTI NOMI:

-INTEL (R) HD GRAPHICS

-MV VIDEO HOOK DRIVER2

LA SECONDA MI LASCIA UN PO PERPLESSO XKè NON AVEVO MAI VISTO UNA SCHEDA VIDEO CON QUESTO NOME.
APPARE ANCHE A VOI???

Se hai installato VNC è semplicemente il driver che utilizza il video nelle sessioni remote

massimoalice
02-02-2012, 20:31
il mio hp si è messo a lampeggiare con la spia della batteria, e non cambia anche se lo attacco alla presa di corrente e non si accende, mi potete dare una mano
grazie

scusa il disturbo ma ho un problema con il mio pc
qualche volta se lo spengo e tolgo la batteria, quando provo a riaccendere il pc sembra avere una specie di blocco e non si accende la sola cosa che si accede è la luce della batteria (ambra lampeggiante) se lo collego alla corrente e tolgo la batteria tutto rimane uguale, compresa la luce dell'indicatore,quando dopo giorni la batteria si scarica tutto torna normale
non so cosa fare

massimoalice
09-02-2012, 09:12
@massimoalice
non fa nessun tipo di suono? per cercare di capire il problema hw.
no non emette nessun suono

trouf
12-06-2012, 11:51
Ragazzi ho questo problema da questa mattina, quando accendo il pc il monitor rimane spento e mi lampeggia il lucchetto con la A, altre volte lampeggia contemporaneamente con il led con il lucchetto col numero 1.
Specifico che lo fa sia con batteria o senza batteria collegato alla docking station, è mai capitato ad altri?

trouf
21-06-2012, 16:18
Purtroppo ho dovuto mandare il pc in assistenza, non partiva più, spero solo che torni presto.
Detto questo, vorrei cambiare l'hdd visto che anche leggendo vecchi commenti in effetto rallenta parecchio le prestazioni.
Io ho trovato questo :

http://www.amazon.it/INTEL-SSD-X18-M-160GB-microSATA/dp/B0058UVROA/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1340291465&sr=8-14

perchè quello da 80 mi sembra troppo piccolo, mi sapete indicare eventualmente altri ssd adatti? perchè di spendere 400,00 euro ho poca voglia, grazie.

lorenz_nzo
22-06-2012, 06:24
Io ho proprio l'intel x18 ma 80gb. Il PC cambia completamente. Lo presi qui sul mercatino, dai un occhiata magari ne trovi un altro.
I modelli da 1,8 pollici sono rari purtroppo.

trouf
25-06-2012, 16:29
Ritirato Mercoledì, questa mattina avevo già il pc sulla scrivanie, garanzia Hp eccezionale.
Grazie per a dritta del hd, acquistato quello da 80 gb.
Per la cronaca mi hanno sostituito la MB.

lorenz_nzo
25-06-2012, 17:10
Eh bhe... Assistenza business, dici niente.
Io ne ho avuto bisogna fare x un problema al modem 3g, risolto via chat con un operatrice gentilissima, anche se lenta. Ottimo davvero.

Bene x l'ssd, nn te ne penti sicuro.

rossinando
27-06-2012, 00:04
qualcuno mi saprebbe indicare come sostituire l'hard disk. Io ho la versione con quello da 160gb da 7200 e vorrei metterne uno più capiente
ciao
grazie

lorenz_nzo
27-06-2012, 00:17
qualcuno mi saprebbe indicare come sostituire l'hard disk. Io ho la versione con quello da 160gb da 7200 e vorrei metterne uno più capiente
ciao
grazie

compri l'hdd, apri lo sportellino sul retro, cambi l'hdd.

sarà dura però trovare un hdd adatto.

rossinando
28-06-2012, 04:19
sul forum dell'hp mi hanno scritto che la versione con l'hdd da 160gb (che non ha cd/dvdrom) può montare al massimo quello da 320gb sata 2.
Inoltre, sostenevano che posso montare un secondo hdd... mi pare strano!!
ciao
grazie

lorenz_nzo
28-06-2012, 06:05
Ma qual è la versione esatta del tuo notebook?

Così da essere più precisi nell'aiutarti.

rossinando
28-06-2012, 17:48
La versione è quella senza dvdrom che al suo posto porta la terza usb (che non dovrebbe esserci nella versione con hdd 1.8" da 120 gb e lettore) e l'hdd 2,5" da 160gb a 7200rpm.
Comunque credo di aver capito....
Ho smontato lo sportellino sotto la batteria (dove sta la scritta "HP 3D drive guard") e chiaramente l'alloggiamento è vuoto.
Quindi, effettivamente potrei montare un secondo hdd da 1,8" che ho anche trovato da 64gb e non toccare l'altro da tenere come archivio.
Mi sta benissimo...
Sorge un altro problema.
Nell'alloggiamento per hdd da 1.8" non trovo alcun attacco...

rossinando
28-06-2012, 17:49
Altra immagine....

lorenz_nzo
29-06-2012, 06:39
Immaginavo fosse quella versione. Io infatti. Ho i due dischi, uno da 1,8 ssd e uno da 2,5 al posto del DVD.

Però, strano, dovresti poter mettere il secondo disco, dalla foto nn si capisce bene, non si può smontare nulla?

rossinando
29-06-2012, 17:35
io non sono esperto...ma non c'ho capito granchè!
mi aspettavo un attacco per il secondo hdd ma ho trovato solo lo spazio...
potresti postare una foto del tuo? solo con il coperchio sollevato
tanto per assicurarmi di dove debba essere l'attacco...

ciao
grazie

lorenz_nzo
29-06-2012, 23:40
Domani pomeriggio cerco di fare le foto...

lorenz_nzo
01-07-2012, 16:33
mi sa che ti manca il connettore....

http://i48.tinypic.com/33zahyq.jpg

rossinando
02-07-2012, 05:25
strano...come è possibile!
eppure dovrebbe essere proprio uguale.
o no?

comunque grazie x la foto

rimango un pò perplesso...non vorrei che debba far montare l'attacco
mah...

rossinando
04-07-2012, 01:45
Comunque grazie al manuale dell'assistenza ho capito che manca proprio il connettore per l'HDD.
Ho verificato che l'attacco sulla scheda madre ci fosse e infatti c'è...d'altro canto non c'era motivo perchè non ci fosse.

Sapete dirmi come acquistare questo pezzo-connettore?
sono pezzi standard oppure è un pezzo specifico e quindi devo chiamare HP?

ciao
grazie

lorenz_nzo
05-07-2012, 20:28
Puoi guardare nel sito hp spare part e cercare....

rossinando
06-07-2012, 04:41
dal manuale ho preso il numero del pezzo che manca, drive connector.
l'ho trovato nuovo su ebay e l'ho anche comprato...appena arriva passerò all'acquisto dell'SSD 1.8" da 80gb

saluti
grazie per il prezioso aiuto

PS: stavo quasi per cambiare portatile, con questo upgrade credo proprio che starò bene per un altro bel pò di tempo.
Ce l'ho da tre anni ed è eccezionale!

villailpino
03-02-2013, 14:02
dal manuale ho preso il numero del pezzo che manca, drive connector.
l'ho trovato nuovo su ebay e l'ho anche comprato...appena arriva passerò all'acquisto dell'SSD 1.8" da 80gb

saluti
grazie per il prezioso aiuto

PS: stavo quasi per cambiare portatile, con questo upgrade credo proprio che starò bene per un altro bel pò di tempo.
Ce l'ho da tre anni ed è eccezionale!

SALVE
Forse ho letto frettolosamente...ma nell'allogiamento hard disk possono starci sia un ssd 1.8 ed assieme un hard disk 2.5....oppure per avere un alloggiamento aggiuntivo si deve usare il vano del dvd.
GRAZIE

lorenz_nzo
03-02-2013, 20:11
SALVE
Forse ho letto frettolosamente...ma nell'allogiamento hard disk possono starci sia un ssd 1.8 ed assieme un hard disk 2.5....oppure per avere un alloggiamento aggiuntivo si deve usare il vano del dvd.
GRAZIE

no.

nell'alloggiamento hdd ci puoi mettere un hdd da 1,8 pollici oppure un ssd da 1,8 pollici. il secondo hdd va, tramite caddy bay (adattatore), al posto del lettore dvd. Quindi resti senza lettore, che dovrai usare esterno, o smontare e mettere quando ti serve.

villailpino
03-02-2013, 20:42
no.

nell'alloggiamento hdd ci puoi mettere un hdd da 1,8 pollici oppure un ssd da 1,8 pollici. il secondo hdd va, tramite caddy bay (adattatore), al posto del lettore dvd. Quindi resti senza lettore, che dovrai usare esterno, o smontare e mettere quando ti serve.

Capito....sto aspettando l'arrivo di questo portatile acquistato su ebay per euro 249 porto compreso...4 gb di ram...hard disk 120 gb 7200 rpm...windows7 professional 64 bit...garanzia fino al 2015 Pensi sia un buon affare e soprattutto un ottimo prodotto?????

Ho di scorta per il pc fisso dei dischi ssd intel sata 2 spessore m/m 9.,5 che però all'occorrenza togliendo una cornicetta di plastica fissata con viti si può ridurre lo spessore portandolo a m/m 7,5 pensi che possa utilizzarli per l'alloggiamento standard del portatile.

Se hai qualche dritta su questo pc te ne sarei grato se mi riferissi.

Ringrazio

lorenz_nzo
03-02-2013, 20:56
è un ottimo pc...e il servizio assistenza pure.

i dischi che hai nn vanno bene per l'alloggiamento standard. il pc supporta dischi da 1,8 pollici, che hanno misure diverse, nn solo di spessore.
ma sopratutto è diverso anche il connettore, essendo mSata.

villailpino
03-02-2013, 21:16
è un ottimo pc...e il servizio assistenza pure.

i dischi che hai nn vanno bene per l'alloggiamento standard. il pc supporta dischi da 1,8 pollici, che hanno misure diverse, nn solo di spessore.
ma sopratutto è diverso anche il connettore, essendo mSata.

Grazie...scusa se approfitto della tua esperienza...allora ordinando un ssd per il portatile lo debbo ordinare con attacco (micro sata) e non quelli che sono solo (sata 1.8)...ho basta la dicitura sata 1.8 per giustificare l'acquisto

lorenz_nzo
04-02-2013, 06:51
Basta 1,8 pollici, di solito tutti gli ssd di quella taglia sono mSata.
Io uso un ssd della Intel e mi trovo bene. Purtroppo questi ssd non si trovano facilmente.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

villailpino
13-02-2013, 20:21
Basta 1,8 pollici, di solito tutti gli ssd di quella taglia sono mSata.
Io uso un ssd della Intel e mi trovo bene. Purtroppo questi ssd non si trovano facilmente.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Trovato... dopo una faticata nel web...negli Stati Uniti un... "intel 160 gb ssd sata 2"...però ora che ci ripenso il nostro caro elitebook è solo sata 1.5...quindi l'ssd non viene sfruttato appieno.

Mi sorge anche il dubbio che non abbia una grande differenza prestazionale velocistica dato che il mio hard disk attuale è un 120gb a 7200 rpm.

Voi che ne pensate?? ho 4 giga di ram pensate che portandola a 6 giga possa trarne vantaggi.

GRAZIE

lorenz_nzo
13-02-2013, 23:21
Il mio è Sata 2 e ho 8gb di ram. X metterla devi smontare la tastiera.
Sata 1,5? O Sata 1 o Sata 2...

Inviato con Tapatalk

villailpino
14-02-2013, 08:49

Inviato con Tapatalk

Sata 2 il controller del pc...ho ssd intel in tuo possesso...tu personalmente ai trovato vantaggi tangibili nel passaggio.. hd...ssd che velocità aveva l'hard disk precedente

Sata 1=150 mb/s

SATA2=300 mb/s

SATA3=600 mb/s

Aggiungerei solo un banco da 4 mega togliendo quello da 2 mega dal sotto del portatile = 6 mb totali

SALUTO

lorenz_nzo
14-02-2013, 14:25
Mega? Giga...

Ho usato il PC per un po con hdd meccanico, poi passato a ssd e il miglioramento è stato molto evidente. Non tornei, su nessun pc, ad un hdd normale. Li uso solo x archiviazione. Per sistema e programmi solo ssd.

Inviato con Tapatalk

maxime
15-02-2013, 18:30
Tra disco meccanico ed SSD c'è una differenza abissale, il PC è molto più veloce!

villailpino
19-02-2013, 15:42

Inviato con Tapatalk

SALVE
Una domanda... nel centro della mia tastiera c'è un tasto di forma circolare (circa 10mm) di colore celeste con sopra di esso una serie di piccolo gobbetti come per facilitare un eventuale dito che voglia fare qualche spostamento...non'ho capito a cosa serve ne come si manovra...nessuno sa nulla.
SALUTO

maxime
19-02-2013, 15:55
SALVE
Una domanda... nel centro della mia tastiera c'è un tasto di forma circolare (circa 10mm) di colore celeste con sopra di esso una serie di piccolo gobbetti come per facilitare un eventuale dito che voglia fare qualche spostamento...non'ho capito a cosa serve ne come si manovra...nessuno sa nulla.
SALUTO

E' un trackpad ci metti il dito e fecendoci pressione muovi il cursore del mouse

tore83
09-03-2013, 09:20
scusate raga io posseggo un 6930p non volevo postare ma non so dove altro farlo visto che un topic ufficiale per questo pc non c'è.
vorrei capire se il modem sia del 2530p e del 6930p sono solo modem oppure anche fax?
perche con win 7 con il suo software non riesce a vederlo.

altra cosa io ho lo slot wwan ho installato driver sensa pero il connection manager e la sim non la vede. dovrei installare anche il connection manager?

lorenz_nzo
09-03-2013, 11:07
Il modem in teoria fa anche fax. Io ho provato ma avendo fastweb è un po un casino.

Il modulo 3g funziona, in teoria, anche senza il connection manager. Ma ho notato che con Windows 7 ne hai cmq bisogno, mentre con 8 funziona anche senza. O almeno è molto più semplice.

Inviato con Tapatalk

tore83
09-03-2013, 12:04
Ho aperto sotto lo sportellino e nn ho modulo un2400 wwan ecco svelato l'arcano mistero. ma il fatto invece deel fax me lo faceva anche con altro notebook. Se qualcuno potesse provare e vedere se a voi funziona...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

villailpino
09-03-2013, 13:43
Il modem in teoria fa anche fax. Io ho provato ma avendo fastweb è un po un casino.

Il modulo 3g funziona, in teoria, anche senza il connection manager. Ma ho notato che con Windows 7 ne hai cmq bisogno, mentre con 8 funziona anche senza. O almeno è molto più semplice.

Inviato con Tapatalk

Salve

Perche... qualcuno sul 2530p a provato ad installare wind 8... se si come si comporta... per i drivers come avete fatto li installa da sè oppure si trovano e dove ? ...visto che su hp forniscono I drivers fino a win 7.

Inoltre ho 4 giga di ram 2+2 vale la pena spendere più di 100 euri per aumentarla fino a 8 giga considerando che il 2530p non'è proprio adatto per I giuochi.

Saluto

lorenz_nzo
09-03-2013, 22:52
Io ho installato windows 8 sul mio 2540p, che sarebbe il modello successivo.
E' molto simile al 2530p, cambiano cpu e poco altro.

Si comporta benissimo con windows 8. I driver, molti non servono, windows fa da solo, e per il resto vanno bene quelli per windows 7.

Io ho 8gb di ram, ma ho speso poco per aumentarla. Fare l'upgrade dipende dall'uso che ne fai, non è strettamente necessario. Giocarci, è secondo me impossibile.

villailpino
10-03-2013, 11:00
Io ho installato windows 8 sul mio 2540p, che sarebbe il modello successivo.
E' molto simile al 2530p, cambiano cpu e poco altro.

Si comporta benissimo con windows 8. I driver, molti non servono, windows fa da solo, e per il resto vanno bene quelli per windows 7.

Io ho 8gb di ram, ma ho speso poco per aumentarla. Fare l'upgrade dipende dall'uso che ne fai, non è strettamente necessario. Giocarci, è secondo me impossibile.

Grazie...come hai installato win 8...in dual boot con win 7...oppure con nuova ed unica installazione...il sistema win 8 velocizza di molto il pc?...per il bios và aggiornato alla ultima versione(bios 22 per 2530p)

lorenz_nzo
10-03-2013, 12:21
Singola installazione.
Sistema più reattivo di 7 ma bisogna fare l'abitudine alla nuova interfaccia.

Il bios di solito si aggiorna se hai problemi o se porta delle migliorie. Controlla cosa cambia ed eventualmente aggiorna.

Inviato con Tapatalk

tore83
20-03-2013, 11:02
scusate c'è un modo per poter attivare il modulo wwan anche levando la batteeria? mi capita sia su questo che sul piu vecchio 6930p che se levo la batteria non mi fa ailitare il modulo wwan.

io ho una batteria esausta quindi lo uso sdempre senza anche perche cosi non faccio riscaldare ttroppo alimentatore

lorenz_nzo
20-03-2013, 14:09
No...
Per sta cosa sono stato anche al telefono con l'assistenza hp direttamente. Funziona solo con la batteria inserita.

Forse l'unica è chiudere in qualche modo i contatti, ma tanto vale lasciarla inserita secondo me.

Inviato con Tapatalk

tore83
20-03-2013, 18:46
poi nn so perche con win 7 lapplicazione win fax e scanner di win non mi riconosve il modem per uso di fax altri software a pagamento si e anche altri sistemi iperativi. non dovrebbe neanche essere n probl di driver perche altri software come ventafax, faxtalk ecc lo vedono e mi funzioona ovv io ho bisogno di un soft free

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

lorenz_nzo
20-03-2013, 21:15
Per il fax nn saprei.. Mi spiace.

Inviato con Tapatalk

bar0ner0ss0
08-03-2015, 22:32
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse il 3d e mi chiedevo se questo ssd fosse compatibile con l'Elitebook :

http://www.aliexpress.com/item/Best-Price-1-8inch-120GB-SATA3-Internal-Solid-State-Hard-Drive-Disk-MLC-Flash/1861661301.html

grazie!:)

bar0ner0ss0
09-03-2015, 12:58
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse il 3d e mi chiedevo se questo ssd fosse compatibile con l'Elitebook :

http://www.aliexpress.com/item/Best-Price-1-8inch-120GB-SATA3-Internal-Solid-State-Hard-Drive-Disk-MLC-Flash/1861661301.html

grazie!:)

Mi ha risposto il produttore:

As per your requiry for this 1.85 128G SSD, i am sorry that it can't compatible with the hp elitebook 2540p. Since we had try to test it but failed, the hp elitebook 2540p only work with the special 1.8 SSD, pls contact to your notebook supplier for it.

peccato

trouf
25-05-2015, 09:36
Ritorno dopo qualche tempo a richiedere informazioni sul mio fantastico Elitebook.
Ho bisogno di cambiare la batteria, è praticamente esaurita, non tiene nemmeno 5 minuti, qualcuno di voi l'ha cambiata? mi sapreste indicare un sito dove acquistarla? Sono costretto a prenderla con le misure originali perchè uso il mio elitebook con una dockstation, inoltre chiedo se posso comprala compatibile, perchè il prezzo dell'originale è fuori dal mondo.
Grazie

trouf
25-05-2015, 09:47
Ritorno dopo qualche tempo a richiedere informazioni sul mio fantastico Elitebook.
Ho bisogno di cambiare la batteria, è praticamente esaurita, non tiene nemmeno 5 minuti, qualcuno di voi l'ha cambiata? mi sapreste indicare un sito dove acquistarla? Sono costretto a prenderla con le misure originali perchè uso il mio elitebook con una dockstation, inoltre chiedo se posso comprala compatibile, perchè il prezzo dell'originale è fuori dal mondo.
Grazie

In effetti per la docking station non ha senso quello che ho scritto, credo di averla bruciata proprio perchè lasciata sempre collegata, quando utilizzerò la docking station non l'inserirò, quindi il problema non si pone.

lorenz_nzo
25-05-2015, 23:08
Io lo uso con la batteria sempre connessa e dopo quasi 4 anni tiene ancora bene.

Che poi...senza batteria collegata, il modem 3g non funziona, non viene neanche visto dal sistema.

vicx75
27-07-2015, 14:56
Salve a tutti vorrei mettere un ssd su notebook mi potete consigliarne uno? ma quello da 2,5 pollici si può' adattare o sono obbligato a prenderne uno da 1.8 pollici msata, anche se ho visto che le connessioni del massa sono diverse dal micro sta ci sono 2 piedini in plastica in mezzo ai contatti in quello originale.
spero che qualcuno mi possa rispondere grazie

lorenz_nzo
27-07-2015, 22:58
Salve a tutti vorrei mettere un ssd su notebook mi potete consigliarne uno? ma quello da 2,5 pollici si può' adattare o sono obbligato a prenderne uno da 1.8 pollici msata, anche se ho visto che le connessioni del massa sono diverse dal micro sta ci sono 2 piedini in plastica in mezzo ai contatti in quello originale.
spero che qualcuno mi possa rispondere grazie
Il 2,5 al posto di quello da 1,8 nn ci sta. Ma lo puoi mettere al posto del lettore dvd.

vicx75
28-07-2015, 14:28
Il 2,5 al posto di quello da 1,8 nn ci sta. Ma lo puoi mettere al posto del lettore dvd.

Mi potresti dare una dritta di cosa mi serve per metterlo al posto del lettore cd?
grazie

lorenz_nzo
28-07-2015, 16:05
Mi potresti dare una dritta di cosa mi serve per metterlo al posto del lettore cd?
grazie
Ti serve un affare del genere http://www.amazon.com/Drive-Caddy-EliteBook-2530P-2540p/dp/B00LQGNRWA

vicx75
02-08-2015, 13:05
Ti serve un affare del genere http://www.amazon.com/Drive-Caddy-EliteBook-2530P-2540p/dp/B00LQGNRWA

salve a tutti allora ho sostituito il mio hd con un ssd 1,8 sundisk msata tramite adattatore che mi trasforma da microsata a msata, ma mi sono accorto che viene riconosciuto solo come sata di seconda generazione c'è qualche modo per farlo riconoscere come sata 3 o la scheda madre non è compatibile con sata3, spero che qualcuno mi risponda

lorenz_nzo
02-08-2015, 15:28