PDA

View Full Version : Casa nuova, linea nuova... ma quale ?


potino78
01-10-2009, 08:33
Ciao a tutti,
in questi giorni devo decidermi sul da farsi rispetto a una nuova linea telefonica.

Il mio consumo è il seguente:
uso moltissimo internet e quindi è fuori discussione che mi serve almeno una flat da 7 mega, e faccio ogni tanto qualche chiamata a numeri su rete fissa (mettiamo una decina al mese).

Stavo pensando di orientarmi su una linea solo dati per risparmiare in modo che quelle 10 chiamate al mese le effettuo con il cellulare.

Escludo l'uso di chiavette varie perchè non le reputo ancora affidabili e comunque le tariffe sono più alte.

Inoltre per me è fondamentale avere un operatore che non mi dia (quasi) mai problemi: per quanto riguarda fastweb, vodafone.. ne ho lette di cotte e di crude.

Voi che dite, mi oriento su mamma-telecom o su infostrada?

Avete dei buoni suggerimenti per il mio caso specifico e magari farmi risparmiare qualcosina?

grazie

:)

skinneriano
01-10-2009, 09:58
Ciao a tutti,
in questi giorni devo decidermi sul da farsi rispetto a una nuova linea telefonica.

Il mio consumo è il seguente:
uso moltissimo internet e quindi è fuori discussione che mi serve almeno una flat da 7 mega, e faccio ogni tanto qualche chiamata a numeri su rete fissa (mettiamo una decina al mese).

Stavo pensando di orientarmi su una linea solo dati per risparmiare in modo che quelle 10 chiamate al mese le effettuo con il cellulare.

Escludo l'uso di chiavette varie perchè non le reputo ancora affidabili e comunque le tariffe sono più alte.

Inoltre per me è fondamentale avere un operatore che non mi dia (quasi) mai problemi: per quanto riguarda fastweb, vodafone.. ne ho lette di cotte e di crude.

Voi che dite, mi oriento su mamma-telecom o su infostrada?

Avete dei buoni suggerimenti per il mio caso specifico e magari farmi risparmiare qualcosina?

grazie

:)

controlla prima da quali operatori sei coperto direttamente dalla loro rete in ull

leggi quì (http://connectedlife.synthasite.com/ull.php)

potino78
01-10-2009, 14:29
Ho provato tutti i test con i principali gestori (infostrada, tiscali, tele2, fastweb) e purtroppo mi coprono tutti in wholesale... ero curioso di verificare Eutelia siccome c'è una sede qui in zona (provincia di Torino) ma firefox mi impedisce di accedere alla relativa pagina perchè "pericolosa"... boh.

La segnalazione è stata utilissima, sostanzialmente per dormire sonni tranquilli dovrei optare per una delle offerte di Alice.

Chiedo ai più esperti eventuale parere sulla possibilità di affidarsi ad Aruba, ho letto delle recensioni su internet e i clienti mi sembrano davvero tutti entusiasti.

Peccato che nell'ottima pagina che mi hai linkato il "test" su aruba non c'è...

:(

arvin78
01-10-2009, 14:41
Io ti consiglio infostrada... sono 3 anni che ce l'ho (fonia + adsl) e mai un problema (sgrat sgrat :D )

skinneriano
01-10-2009, 15:21
infostrada in wholesale te la sconsiglio perchè l'adsl è fortemente filtrata nel p2p e il costo mensile è di €34,95 per absolute e di €44,95 per il Tutto Incluso

ti consiglio o il tutto incluso light di tiscali che anche in wholesale costa sempre €29,95 al mese e fino al primo aprile solo €9,95 al mese con modem e sim tiscali mobile con €25 inclusi. l'adsl in questo caso però è una 7mega/384kbps e per telefonare è necessario collegare il telefono al loro modem

oppure Aruba 7mega solo dati a €33,36 al mese

non c'è la verifica dell'ull di Aruba perchè quest'ultima non fa altro che rivendere Alice Business di Telecom Italia

potino78
01-10-2009, 15:30
Fra tutte onestamente Tiscali è quella che mi è meno simpatica.. non so perchè...

Io a questo punto cercherei di andare sul sicuro restringendo la scelta: Alice o Aruba.

Non ho capito una cosa di Aruba... risparmierei il canone? La qualità del servizio sarebbe identica a Telecom visto che non fa altro che "rivendere" il prodotto?

Scusa se ne approfitto un po' ma ti vedo molto preparato in materia, insisto con Aruba perchè ho letto che sono velocissimi ed efficenti e questo è ciò che mi serve visto che non so in modo preciso quando entrerò nella casa nuova.

skinneriano
01-10-2009, 15:32
Fra tutte onestamente Tiscali è quella che mi è meno simpatica.. non so perchè...

Io a questo punto cercherei di andare sul sicuro restringendo la scelta: Alice o Aruba.

Non ho capito una cosa di Aruba... risparmierei il canone? La qualità del servizio sarebbe identica a Telecom visto che non fa altro che "rivendere" il prodotto?

Scusa se ne approfitto un po' ma ti vedo molto preparato in materia, insisto con Aruba perchè ho letto che sono velocissimi ed efficenti e questo è ciò che mi serve visto che non so in modo preciso quando entrerò nella casa nuova.

si oltre i €33 mensili non paghi altro

si è la stessa di Alice Business

andyweb79
02-10-2009, 12:38
Ti direi di rimanere con la "classica" Alice 7 mega. Prezzo giusto, problemi zero ecc ecc ( almeno personalmente ).

potino78
02-10-2009, 13:32
Resto ancora perplesso.

Ok per l'Alice 7 mega che è la formula "più sicura e affidabile", però:
20 € canone mensile
17 € canone telecom (34/2 visto che ogni bimestre la cifra è questa)
---
37 € tot

Aruba: 33 € mensili con ottimi commenti su internet da parte di praticamente tutti (io credo molto nel web 2.0) anche e soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità del servizio. Skinneriano inoltre mi dice che trattasi dello stesso servizio che offre Telecom quindi la deduzione è...

Aruba ti regala 4 € al mese che NON sono assolutamente pochi.

La domanda è: c'è il trucco... si o no?

andyweb79
02-10-2009, 14:38
Resto ancora perplesso.

Ok per l'Alice 7 mega che è la formula "più sicura e affidabile", però:
20 € canone mensile
17 € canone telecom (34/2 visto che ogni bimestre la cifra è questa)
---
37 € tot

Aruba: 33 € mensili con ottimi commenti su internet da parte di praticamente tutti (io credo molto nel web 2.0) anche e soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità del servizio. Skinneriano inoltre mi dice che trattasi dello stesso servizio che offre Telecom quindi la deduzione è...

Aruba ti regala 4 € al mese che NON sono assolutamente pochi.

La domanda è: c'è il trucco... si o no?

Non saprei, cosa intendi che ti regala 4 euro al mese ? ( 4 euro di differenza tra alice e aruba ? ) Io comunque rimarrei per 4 euro in casa telecom... capisco che 4 euro al mese, sono 48 euro/anno, però non ho mai provato aruba... come tutte le cose, ci sarà chi si trova bene e chi male... ma non mi convince.

potino78
03-10-2009, 08:54
Si intendevo quello... differenza di 4 € fra Aruba e Telecom a parità di servizio.

Ti ripeto, sul web di opinioni negative riguardo Aruba (come fornitore di connettività) non ne ho trovate, anzi, sembrano più veloci ed efficienti persino di Telecom.

Però capisco il tuo discorso, anche io la penso così, per non prendersi troppi mal di pancia alla fine si sceglie sempre Alice...

Boh... ho ancora qualche dubbio, vediamo se intervengono altri sul tema.:fiufiu:

slight
07-10-2009, 00:27
io ti consiglio alice,tanto se poi hai un problema di qualsiasi tipo devono rivolgersi sempre a telecom , tanto vale essere cliente telecom e saltare un passaggio, con relativa perdita di tempo!!

zoroastros
10-10-2009, 08:02
Si intendevo quello... differenza di 4 € fra Aruba e Telecom a parità di servizio.

Ti ripeto, sul web di opinioni negative riguardo Aruba (come fornitore di connettività) non ne ho trovate, anzi, sembrano più veloci ed efficienti persino di Telecom.

Però capisco il tuo discorso, anche io la penso così, per non prendersi troppi mal di pancia alla fine si sceglie sempre Alice...

Boh... ho ancora qualche dubbio, vediamo se intervengono altri sul tema.:fiufiu:

aruba come assistenza è ottima, assolutamente superiore a telecom
per quanto riguarda i tempi d'intervento in caso di guasto sono gli stessi dei clienti telecom ed è sicuramente questo il punto forte di questa offerta
inoltre rivendendo alice business e non alice per privati andrai anche meglio perchè è meno satura, ha una banda dedicata ed è settata in fast

potino78
10-10-2009, 18:59
Domandina: ma se in un momento successivo volessi poi un numero telefonico, scegliendo aruba potrei ugualmente averlo?

amigaos
10-10-2009, 19:19
Aggiungo un paio di considerazioni (oltre quello che avete detto) perche' ho fatto mettere ad un mio amico aruba qualche mese fa, gestendo io la pratica.


Pro
settata in fast

poca attesa al centralino, persone sostanzialmente simpatiche

abbonamenti anche trimestrali comodissimi

al tempo, ora non so, allaccio gratis

Contro
2 mesi per la linea (solo adsl 7 mega) rimpallavano su telecom e ringrazio loro che alla fine sono venuti, Aruba sembrava muoversi pochissimo (i soldi sono anticipati)

centralino ,che io sappia, a pagamento..e' una linea normale non 199

conduzione del tutto un po' svagata
:read: