PDA

View Full Version : nuovo dissipatore silenzioso


Big_Tony
23-09-2009, 11:58
salve a tutti
sto cercando un nuovo dissipatore piuttosto silenzioso per il mio amd phenom 810
avevo notato l'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 però nn mi viene montato durante l'assemblaggio perchè in passato ci sono stati casi in cui il dissipatore arrivava danneggiato e io nn so proprio metterci mano per paura di rompere qualcosa
mi consigliate un'alternativa il + economica possibile??
qualche tempo fa mi era stato consigliato l'Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2 a circa 17 euro, che ne pensate è + silenzioso di quello che esce con la cpu??

stetteo
23-09-2009, 19:08
sì, non che ci voglia molto... bah fossi in te me lo assemblerei con il dissipatore che più mi aggrada.

genius_at_work
24-09-2009, 11:24
Praticamente tutti i dissipatori sono più permormanti e silenziosi di quelli che danno con la versione BOXED dei processori.
Quel Arctic Cooling è un ottimo prodotto, tralaltro molto consigliato, sicuramente il migliore come rapporto qualità prezzo.
Dipende sempre quanto vuoi spendere.

Big_Tony
24-09-2009, 15:00
per il montaggio l'arctic cooling è facile da mettere sopra il procio?? penso si monti diversamente da quello boxed

edito: scusa ma di quale stavi parlando?? dell' extreme o del freezer??

genius_at_work
24-09-2009, 15:48
per il montaggio l'arctic cooling è facile da mettere sopra il procio?? penso si monti diversamente da quello boxed

edito: scusa ma di quale stavi parlando?? dell' extreme o del freezer??

DEL 64 PRO CHE DICEVI TU.

Big_Tony
24-09-2009, 15:59
cmq alla fine mi rimangono due alternative nella mia fascia di prezzo (sotto i 20 euro) che ho trovato in negozio:

1)ARCTIC COOLING ALPINE 64 PWM AMD Socket AM3, AM2+, AM2, 939,

2)ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO

quale tra i due è il + silenzioso??
il primo che ho indicato ha il nome simile all'Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2, ma nn penso siano la stessa cosa
in quella fascia di prezzo che ho indicato c'è qualche buon prodotto che nn ho preso in considerazione??

edito: la 7 pro è solo per intel forse, io monto un amd

SoXos
25-09-2009, 22:55
per il montaggio l'arctic cooling è facile da mettere sopra il procio?? penso si monti diversamente da quello boxed
L'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 è molto semplice da montare, basta avvitare due viti che bloccano così le due piastrine di aggancio allo zoccolo del dissi.