PDA

View Full Version : [Official Thread] Netbook Toshiba NB200

nispo
20-09-2009, 14:43
Toshiba NB200

http://img41.imageshack.us/img41/3087/nb200white.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/nb200white.jpg/)http://img41.imageshack.us/img41/8205/nb200rosa.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/nb200rosa.jpg/)http://img41.imageshack.us/img41/4371/nb200brown.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/nb200brown.jpg/)

Introduzione

Creato per fornire una nuova esperienza sensoriale, il mini notebook Toshiba NB200 offre all’utente prestazioni e affidabilità. Condividi musica, foto o film con gli amici; manda e-mail; aggiorna il tuo blog o naviga mentre sei in viaggio. Chattate in tempo reale tramite la webcam e il microfono integrati. Questo elegante compagno di viaggio abbina il design più innovativo all’ultima tecnologia: processore Intel® Atom™, schermo Toshiba TruBrite® da 10,1 pollici, disco rigido ad elevata capacità, la tecnologia wireless più aggiornata e molto di più. Mini notebook Toshiba NB200 – stile inconfondibile, prestazioni affidabili.
In Italia, per ora è disponibile in tre colorazioni, bianco, marrone e rosa; con le caratteristiche sotto riportate. Esiste anche un modello nero, ma meno performante.

Specifiche tecniche

Sistema operativo: Windows® XP Home Edition Autentico con HDD Recovery
Processore: Processore Intel® Atom™ N280 1.66 GHz, Front Side Bus 667 MHz, Cache L2 512 KB
Memoria di sistema: 1,024 MB, Espandibile fino a 2,048 MB DDR2 RAM (800 MHz)
Hard disk: 160 GB 5400rpm
Display: 10.1 " Toshiba TruBrite® WSVGA TFT display with LED backlight
Adattatore grafico: Mobile Intel® GMA 950
Batteria: 6 celle, Autonomia massima 9h05min (Mobile Mark™ 2007)
Dimensioni: Peso 1.33 kg, lxpxh 263 x 211.5 x 25.4 (front) / 32.25 (rear) mm
Wireless: Bluetooth®, Tecnologia Wireless: Wireless LAN
Garanzia: 1 anno internazionale carry in, con servizio di Pick Up & Return nazionale
Toshiba EasyMedia: Toshiba ConfigFree™, Bluetooth® 2.1 con EDR, McAfee® Internet Security Suite - Toshiba Edition, Smart Display Support, Video Camera & Microfono integrati, Diversity Antenna, USB Sleep-and-Charge, Adattatore Bridge Media Integrato
Caratteristiche speciali: SM BIOS compliant, ENERGY STAR qualified computer, Video Camera iintegrata da 1.3 Megapixels per Video over IP, Enhanced Intel® SpeedStep® Technology, Microfono integrato per Voice over IP, HD Audio supporting

Robustezza e design

Nonostante le piccole dimensioni, il poco peso e la sottile scocca, l'NB200 risulta essere un netbook abbastanza robusto e ben rifinito. Questa seconda generazione di netbook Toshiba infatti, rispetto alla serie precedente, è più curata, in tutti i sui particolari. La parte inferiore, comprendente la tastiera, è in policarbonato grigio, mentre il sopra è colorato a seconda del modello scelto, la superficie è antigraffio. Il sistema di accensione del sistema viene abilitato solo se lo shermo è aperto, così da evitare startup involontari. Il sotto del portatile è ben strutturato per accedere facilmente a ram ed hard disk, senza così dover ricorrere all'esperieza di un tecnico.

http://img3.imageshack.us/img3/9999/nb200keyboard.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/nb200keyboard.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/6263/nb200bottom.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/nb200bottom.jpg/)

Schermo e altoparlanti

Per quanto riguarda il pannello LCD, non c'è molto da segnalare, rispetto ad altri netbook se non la risoluzione 1024x600. La schermo è opaco, così da evitare riflessi, molto luminoso, e poco avido di energia, cosa molto importante per questa tipologia di portatili. L'ambito sonoro è invece la nota dolente di questo prodotto. Il volume è basso, la posizione delle casse è nella parte inferiore, vicino all'accesso a ram e HD, cosa che non facilità di certo l'ascolto. Ciò però non deve meravigliare più di tanto, poichè i netbook non sono certo pensati per fare da stereo. Per un normale ascolto di musica e video su internet la qulità è comunque decente.

Tastiera e touchpad

L'NB200 possiede una full-size keyboard con tasti ad isola, permettendo così una facile e precisa digitazione, senza flessioni di alcun tipo. Il touchpad è molto grande, facilitando così i movimenti del puntatore.
Nota bene: Molte utenti avranno notato un problema del touchpad ALPS, ogni tanto il puntatore diventa lento e si muove a scatti. Ciò accade solo tramite touchpad e non con mouse esterno. Questo fastidio è stato corretto tramite un aggiornamento del BIOS alla versione 1.50, reperibile però solo nel portale americano di Toshiba. Dopo aver aggiornato il touchpad non presenta più alcun problema.

Porte di input e output

La sezione porte è quella base per i netbook: 3 USB 2.0, uscita VGA, Ethernet, microfono, cuffie e lettore SD/SDHC.

http://img11.imageshack.us/img11/1305/nb200front.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/nb200front.jpg/)http://img11.imageshack.us/img11/9461/nb200right.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/nb200right.jpg/)http://img11.imageshack.us/img11/5463/nb200left.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/nb200left.jpg/)

Prestazioni

Contrariamente a quello che si può credere gli Atom N280 offrono prestazioni più che soddisfacenti per l'utilizzo quotidiano. E' possiblie fare anche lavori che sembrano impossibili con questo tipo di computer, come l'editing di foto con GIMP, simulazioni Matlab, e altro ancora....
Ovviamente sotto stress l'NB200 fa partire la sua ventola, che però è un pò rumorosa, ciò però non accade quasi mai nel normale utilizzo, ma solo in casi particolari. La scheda grafica Intel offre prestazioni dignitose, nonostante sia limitata dalla stessa Intel in risoluzione, anche per contenere il risparmio energetico.

Batteria

La batteria 6 celle offerta di default permette di ottenere una autonomia nomiale di 9 ore, ciò almeno dichiara Toshiba. In realtà usando in netbook in maniera "normale", cioè con wifi e luminosità media non si arriva a più di 6-7 ore di autonomia, che in ogni caso è più che ottima.

Conclusioni

Riassumendo questo Toshiba NB200 è un'ottima scelta in ambito netbook, sia per il prezzo (340 euro), sia esteticamente. Oltre a ciò offre prestazioni e portabilità di tutto rispetto.

nispo
20-09-2009, 18:08
Aspetto commenti riguardanti questo favoloso netbook, nessuno lo ha??

Io lo ho da 2 settimane e mi trovo molto bene per ora, soprattutto dopo aver risolto il fastidioso problema del touchad....

kakaroth1977
20-09-2009, 18:23
Aspetto commenti riguardanti questo favoloso netbook, nessuno lo ha??

Io lo ho da 2 settimane e mi trovo molto bene per ora, soprattutto dopo aver risolto il fastidioso problema del touchad....

Ciao ,

io avevo nb100 e questo esteticamente è bellissimo visto e toccato in centro comm. faccio i complimenti per il miglioramento.

Spero ne facciano presto con ion2 , cpu potente dual core e touch screen :D

nispo
20-09-2009, 19:07
Ciao ,

io avevo nb100 e questo esteticamente è bellissimo visto e toccato in centro comm. faccio i complimenti per il miglioramento.

Spero ne facciano presto con ion2 , cpu potente dual core e touch screen :D

Si non sarebbe affatto male...cmq ora sono calati molto i prezzi, poco tempo fa questo netbook costava 400 euro, ora 60 euro in meno, per questo lo ho preso. Qualità-prezzo è uno dei migliori in circolazione, se non il migliore.

Jecko
21-09-2009, 00:26
ciao sono già possessore di un prodotto toshiba un satellite A200. direi felice possessore fino a poco tempo fa quando ha cominciato a crearmi mille problemi (tutt'ora è al centro assistenza...). Ero intenzionato già da tempo a passare ad un netbook ed arrivando da un prodotto toshiba ti chiedo se anche questo net soffre dei problemi dei fratelli maggiori. in primis la temperatura: l'A200 diventa parecchio caldo soprattutto in corrispondenza dell'hd sata e della scheda video;
La rumorosità: la ventola al massimo è uno strazio e parte piuttosto spesso;
L'audio: basso come volume massimo e con bassi inesistenti;
in merito al net invece sono molto attratto dalle chicche: l'accellerometro, l'usb alimentata, i tasti ad isola, lo schermo opaco... Mi confermi che la tastiera è full size e che l'autonomia è buona? mi attira anche l'N280 come prestazioni e anche perchè ho già un banco da 2gb da 667 che aspetta il mio prox net. ciao e grazie!

nispo
21-09-2009, 19:23
ciao sono già possessore di un prodotto toshiba un satellite A200. direi felice possessore fino a poco tempo fa quando ha cominciato a crearmi mille problemi (tutt'ora è al centro assistenza...). Ero intenzionato già da tempo a passare ad un netbook ed arrivando da un prodotto toshiba ti chiedo se anche questo net soffre dei problemi dei fratelli maggiori. in primis la temperatura: l'A200 diventa parecchio caldo soprattutto in corrispondenza dell'hd sata e della scheda video;
La rumorosità: la ventola al massimo è uno strazio e parte piuttosto spesso;
L'audio: basso come volume massimo e con bassi inesistenti;
in merito al net invece sono molto attratto dalle chicche: l'accellerometro, l'usb alimentata, i tasti ad isola, lo schermo opaco... Mi confermi che la tastiera è full size e che l'autonomia è buona? mi attira anche l'N280 come prestazioni e anche perchè ho già un banco da 2gb da 667 che aspetta il mio prox net. ciao e grazie!

Ciao, io sono un utente Toshiba oramai da anni, questo è il mio terzo portatile, e fino ad ora l'unico prob che ho avuto è l'usura dell'LCD sul mio Satellite U200, ma è più che altro un fatto di usura, dato che praticamente sta sempre acceso, da 4 anni...ci può anche stare.

Invece il Netbook lo ho preso circa 2 settimane fa, e per ora devo dire che sono ultra soddisfatto. Qualità-prezzo, come dicevo anche in rece è il migliore, soprattutto perchè ha parecchi funzioni aggiuntive, che molti altri non hanno, sono quelle che indicavi tu stesso. Ottimo il fatto della tastiera ad isola, quasi full-size, solo il tasto TAB è un pò più piccolo, quindi direi ottimo. Lo schermo è fantastico, consuma pochissimo e si vede ovunque, anche a lumnosità minima, tutto ciò grazie alla tecnologia LED. La batteria pure offre una autonomia favolosa, dichiarata di 9 ore, ma con utlizzo normale, wifi acceso e luminosità a metà, si arriva sulle 7, che cmq è ottimo.

Io con 1gb di ram e XP non trovo rallentamenti, e considera che lo uso anche per programmare in matlab e piccoli ritocchi foto con GIMP, ma ovviamente 2gb di ram non possono che migliorare ancora...

Ultima cosa, ora si trova in offerta in molte catene informatiche a 340 euro, in tre colori, io l'ho preso bianco ed è bellissimo!!

Ciao

Jecko
21-09-2009, 19:35
Ciao, io sono un utente Toshiba oramai da anni, questo è il mio terzo portatile, e fino ad ora l'unico prob che ho avuto è l'usura dell'LCD sul mio Satellite U200, ma è più che altro un fatto di usura, dato che praticamente sta sempre acceso, da 4 anni...ci può anche stare.

Invece il Netbook lo ho preso circa 2 settimane fa, e per ora devo dire che sono ultra soddisfatto. Qualità-prezzo, come dicevo anche in rece è il migliore, soprattutto perchè ha parecchi funzioni aggiuntive, che molti altri non hanno, sono quelle che indicavi tu stesso. Ottimo il fatto della tastiera ad isola, quasi full-size, solo il tasto TAB è un pò più piccolo, quindi direi ottimo. Lo schermo è fantastico, consuma pochissimo e si vede ovunque, anche a lumnosità minima, tutto ciò grazie alla tecnologia LED. La batteria pure offre una autonomia favolosa, dichiarata di 9 ore, ma con utlizzo normale, wifi acceso e luminosità a metà, si arriva sulle 7, che cmq è ottimo.

Io con 1gb di ram e XP non trovo rallentamenti, e considera che lo uso anche per programmare in matlab e piccoli ritocchi foto con GIMP, ma ovviamente 2gb di ram non possono che migliorare ancora...

Ultima cosa, ora si trova in offerta in molte catene informatiche a 340 euro, in tre colori, io l'ho preso bianco ed è bellissimo!!

Ciao

lo sto prendendo seriamente in considerazione: il mio rivenditore sotto casa me lo fa a 350€ quello bronzo che piace a me! per la cronaca: faccio ingegneria e l'opportunità di usare matlab direi che mi alletta e non poco (quest'anno con teoria dei segnali mi ucciderò di matlab :D). In particolare dovrei usarlo per scrivere anche in C ma quello lo fa anche uno scassone di 10 anni fa! ti farò sapere se lo prendo! ciao e grazie mille

nispo
21-09-2009, 20:50
lo sto prendendo seriamente in considerazione: il mio rivenditore sotto casa me lo fa a 350€ quello bronzo che piace a me! per la cronaca: faccio ingegneria e l'opportunità di usare matlab direi che mi alletta e non poco (quest'anno con teoria dei segnali mi ucciderò di matlab :D). In particolare dovrei usarlo per scrivere anche in C ma quello lo fa anche uno scassone di 10 anni fa! ti farò sapere se lo prendo! ciao e grazie mille

Siamo colleghi, faccio ing. elettronica!!
Tra l'altro ci riesco anche a programmare i microcontollori (che sto facendo per tesi, controlli automatici) con mplab, quindi vai pure tranquillo, l'N280 è un signor processore per questi piccoletti. Devi solo un pò abituarti alla risoluzione 1024x600, cosa per me non semplice dato che vengo da un iMac 24" con 1920x1200 ;)

teod
22-09-2009, 23:07
Ciao a tutti, ormai è da più di un mese che uso questo netbook; ha viaggiato spesso con me e finora non ha mostrato particolari problemi.
L'audio fa schifo però e questo è un dato di fatto e gli manca il touchpad mutitouch, per il resto è veloce, comodo e ha un'autonomia superiore alle aspettative.
Un paio di suggerimenti:
. installate i driver audio per XP presenti sul sito Toshiba USA; non lo fanno di certo diventare uno stereo, ma almeno i dialoghi che provengono dall'altoparlante ora sono comprensibili: http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/driver_audio_realtek_os2009289a.exe
Se invece volete migliorare un poì il touchpad, potete installare i driver aggiornato, ma è per Win7... a me funziona e meglio della versione di default; per il download cercatelo su qui: http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/support/jsp/modelContent.jsp?ct=DL&os=&category=&moid=2265386&rpn=PLL20U&modelFilter=&selCategory=3&selFamily=2336267
WinXP vi chiederà conferma per l'installazione di un driver non firmato... a me funziona, ma non garantisco nulla.
Ho aggiornato anche il firmware alla v. 1.5, che trovate sempre sul sito USA; anche se ufficialmente non è compatibile con i modelli europei, a me sembra funzionare lo stesso... cambia il comportamento della ventola, ora ancora più discreta, e la regolazione dell'illuminazione, più altre correzioni.
Trattandosi di un aggiornamento firmware NON LO CONSIGLIO, dato che la versione ufficiale per i modelli italiani deve ancora arrivare (sul mio però funziona).
Ciao

P.S. Sul sito USA di TOshiba è stato pubblicato erroneamente un BIOS v. 1.6, solo che pare non trattarsi del BIOS per NB200/205 e neanche si installa.

P.P.S. In viaggio ci usavo anche Photoshop sul NB200 :D

nispo
22-09-2009, 23:19
Ciao a tutti, ormai è da più di un mese che uso questo netbook; ha viaggiato spesso con me e finora non ha mostrato particolari problemi.
L'audio fa schifo però e questo è un dato di fatto e gli manca il touchpad mutitouch, per il resto è veloce, comodo e ha un'autonomia superiore alle aspettative.
Un paio di suggerimenti:
. installate i driver audio per XP presenti sul sito Toshiba USA; non lo fanno di certo diventare uno stereo, ma almeno i dialoghi che provengono dall'altoparlante ora sono comprensibili: http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/driver_audio_realtek_os2009289a.exe
Se invece volete migliorare un poì il touchpad, potete installare i driver aggiornato, ma è per Win7... a me funziona e meglio della versione di default; per il download cercatelo su qui: http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/support/jsp/modelContent.jsp?ct=DL&os=&category=&moid=2265386&rpn=PLL20U&modelFilter=&selCategory=3&selFamily=2336267
WinXP vi chiederà conferma per l'installazione di un driver non firmato... a me funziona, ma non garantisco nulla.
Ho aggiornato anche il firmware alla v. 1.5, che trovate sempre sul sito USA; anche se ufficialmente non è compatibile con i modelli europei, a me sembra funzionare lo stesso... cambia il comportamento della ventola, ora ancora più discreta, e la regolazione dell'illuminazione, più altre correzioni.
Trattandosi di un aggiornamento firmware NON LO CONSIGLIO, dato che la versione ufficiale per i modelli italiani deve ancora arrivare (sul mio però funziona).
Ciao

P.S. Sul sito USA di TOshiba è stato pubblicato erroneamente un BIOS v. 1.6, solo che pare non trattarsi del BIOS per NB200/205 e neanche si installa.

P.P.S. In viaggio ci usavo anche Photoshop sul NB200 :D

Ciao, secondo me l'aggiornamento BIOS è fondamentale, dato le innumerevoli patch che porta. Certo non è la versione europea, ma controllando l'hw delle due versioni non cè differenza, quindi....l'ho fatto, e per ora va molto meglio di prima.

Ho sentito di questo driver audio che migliora il volume, tu come lo hai installato?? hai disinstallato precedentemente quello vecchio, oppure hai semplicemente fatto partire ditettamente l'eseguibile della nuova versione?

grazie

teod
22-09-2009, 23:27
Ciao, secondo me l'aggiornamento BIOS è fondamentale, dato le innumerevoli patch che porta. Certo non è la versione europea, ma controllando l'hw delle due versioni non cè differenza, quindi....l'ho fatto, e per ora va molto meglio di prima.

Ho sentito di questo driver audio che migliora il volume, tu come lo hai installato?? hai disinstallato precedentemente quello vecchio, oppure hai semplicemente fatto partire ditettamente l'eseguibile della nuova versione?

grazie

Il driver l'ho semplicemente installato, senza rimuovere quello vecchio.
Ciao

teod
24-09-2009, 23:55
Sul sito USA Toshiba hanno corretto il link al firmware 1.6 (coregge alcuni bug con win7) ora funzona e si installa, anche sui NB200 europei.

Qualcuno ha già provato win7 sul Toshiba? Avete notato differenze nell'autonomia?

Ciao

nispo
25-09-2009, 11:26
Sul sito USA Toshiba hanno corretto il link al firmware 1.6 (coregge alcuni bug con win7) ora funzona e si installa, anche sui NB200 europei.

Qualcuno ha già provato win7 sul Toshiba? Avete notato differenze nell'autonomia?

Ciao

Io resto con il BIOS 1.5, tanto non ho intenzione di installare win7, dovendo lavorare con XP per sviluppare in assembly. Essendo la versione 1.6 migliore solo per alcuni aspetti di win7 per me resta inutile.

nispo
25-09-2009, 15:48
Sul sito europeo è uscito tutto, il bios 1.5 e il nuovo driver per la scheda audio. Installato quest'ultono da poco, e l'audio si sente un pò meglio rispetto a prima in termine di volume.

damyworld
04-10-2009, 10:33
Ciao a tutti,
ho aggiornato il BIOS alla versione 1.6 e sembra andare un pochino meglio con WIN7 però ora avrei bisogno di tornare alla versione 1.2. qualcuno sa se è possibile farlo o se fare questo danneggia il netbook?

nispo
08-10-2009, 12:16
Ciao a tutti,
ho aggiornato il BIOS alla versione 1.6 e sembra andare un pochino meglio con WIN7 però ora avrei bisogno di tornare alla versione 1.2. qualcuno sa se è possibile farlo o se fare questo danneggia il netbook?

Non capisco il motivo, anche se usi xp la versione 1.5 è obbligata poichè risolve una quantità innumerevole di bug hw.

Guidolz
14-10-2009, 13:38
allora il problema dell'audio è stato risolto con l'aggiornamento?

nispo
14-10-2009, 15:37
allora il problema dell'audio è stato risolto con l'aggiornamento?

Si basta aggiornare il driver realtek ed il BIOS alla versione 1.50 o sup

ciccioformaggio68
18-10-2009, 14:14
ehi
ieri da MOndadori informatica k'ho visto a 269:read:

nispo
18-10-2009, 16:02
ehi
ieri da MOndadori informatica k'ho visto a 269:read:

OTTIMO, controlla però che abbia la stessa configurazione, soprattutto se ha la batteria a 6 celle!

Se la config è la stessa, direi che è un affare. Ora cè questo calo probabilmene dato dalla prox uscita del NB200 con win7, cosa che io sconsiglio, dato che la versione Starter è a dir poco limitante.... Insomma se sei intenzionato a prenderlo, approfitta ora.

ciao

ciccioformaggio68
19-10-2009, 11:53
no, la batt è a 4 celle

nispo
19-10-2009, 12:15
no, la batt è a 4 celle

Considera che con la batteria a 6 celle si arriva a quasi 9 ore di autonomia, con quella a 4 celle invece, a poco meno di 3,5; la differenza è sostanziale insomma. A questo punto ti direi di pensarci. Cioè il punto di forza di questo portatile è proprio l'autonomia, senza di essa....

nispo
22-10-2009, 17:15
Segnalo a tutti i possessori, che ieri è uscito l'aggiornamento dei driver Alps, per il touchpad, risolve un fastidioso problema. Ogni tanto il puntatore si bloccava per circa 1 secondo, a random. Ora funziona tutto alla perversione.

Al solito il driver per ora è disponibile solo nel portale USA di Toshiba, potete scaricarlo da li, tanto è internazionale. Oppure aspettare la pubblicazione nel portale Europe.

a presto

teod
23-10-2009, 21:21
Sul mio NB200 è impossibile eliminare l'avviso di batteria in esaurimento; cambiando le impostazioni sia dal software Toshiba che da WinXP non cambia nulla ad un certo punto fa beep e non la pianta; un netbook con un'autonomia del genere può continuare anche per più di mezzora a lavorare... facendo beep però...:rolleyes:
A quanto pare non sono l'unico, qualcuno è riuscito a risolvere?
Ciao

nispo
24-10-2009, 18:50
Sul mio NB200 è impossibile eliminare l'avviso di batteria in esaurimento; cambiando le impostazioni sia dal software Toshiba che da WinXP non cambia nulla ad un certo punto fa beep e non la pianta; un netbook con un'autonomia del genere può continuare anche per più di mezzora a lavorare... facendo beep però...:rolleyes:
A quanto pare non sono l'unico, qualcuno è riuscito a risolvere?
Ciao

Capisco l'inconveniente e credo che risolveranno con un aggiornamento del BIOS, che prossimamente arriverà. Nel frattempo il beep non è assordante, si e no si sente quando sono in biblioteca, quindi....non ne farei un dramma. Presto si risolverà, tranquilli

LionelHutz
24-10-2009, 21:01
Se la config è la stessa, direi che è un affare. Ora cè questo calo probabilmene dato dalla prox uscita del NB200 con win7, cosa che io sconsiglio, dato che la versione Starter è a dir poco limitante.... Insomma se sei intenzionato a prenderlo, approfitta ora.

ciao
vorrei maggior delucidazioni a riguardo
te ne sarei grato visto che sono intenzionato ad acquistarlo ;)

nispo
24-10-2009, 21:24
vorrei maggior delucidazioni a riguardo
te ne sarei grato visto che sono intenzionato ad acquistarlo ;)

Si certo. Tra poco, essendo disponibile in USA ora, sarà sugli scaffali in Italia l'NB200 con Win7 Starter Edition. Il netbook è lo stesso, salvo per la ram, che ora è 2gb mi sembra. Il prob è che questa versione di Seven ha poche caratteristiche, qui cè il confronto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions#Comparison_chart

Oltre a questo, con molta probablità la batteria non raggiungerà le 9 ore di xp, dato che ora il pc è più pompato, e questo fatto a mio modo di vedere è una grave perdita. Inoltre XP secondo me gira da favola, mentre Seven è ancora da provare per bene, e cmq più avido, non adatto ai netbook, secondo me. Inoltre il prezzo ora è basso, sui 300, mentre a breve sarà circa 399. Vedi te, io sono MOLTO felice di averlo così.

LionelHutz
25-10-2009, 07:43
Si certo. Tra poco, essendo disponibile in USA ora, sarà sugli scaffali in Italia l'NB200 con Win7 Starter Edition. Il netbook è lo stesso, salvo per la ram, che ora è 2gb mi sembra. Il prob è che questa versione di Seven ha poche caratteristiche, qui cè il confronto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions#Comparison_chart

Oltre a questo, con molta probablità la batteria non raggiungerà le 9 ore di xp, dato che ora il pc è più pompato, e questo fatto a mio modo di vedere è una grave perdita. Inoltre XP secondo me gira da favola, mentre Seven è ancora da provare per bene, e cmq più avido, non adatto ai netbook, secondo me. Inoltre il prezzo ora è basso, sui 300, mentre a breve sarà circa 399. Vedi te, io sono MOLTO felice di averlo così.

in effetti l'offerta uni€ è un po dubbia
il portatile dovrebbe essere questo
TOSHIBA NB200-134
proce intel atom n280(1660 mhz, 0,5 mb l2 cache, 667 mhz fsb) ram 1024, hd 160gb,scheda video intel gma 950 fino a 224 mb, webcam, wlan 802,11 b/g, bluetooh, schermo 10,1 led
prezzo 319
non ho trovato ulteriori specifiche, il wireless non è n?! la batteria non so a quante celle sia! la ram dovrebbe essere da 1giga..
per il sistema operativo non ci sono problemi, potrei testare il 7 e poi decidere ;) sinceramente è l'ultimo dei problemi
tu hai una versione di xp lite..o professional?(tradizionale o piu leggera)

nispo
25-10-2009, 09:07
in effetti l'offerta uni€ è un po dubbia
il portatile dovrebbe essere questo
TOSHIBA NB200-134
proce intel atom n280(1660 mhz, 0,5 mb l2 cache, 667 mhz fsb) ram 1024, hd 160gb,scheda video intel gma 950 fino a 224 mb, webcam, wlan 802,11 b/g, bluetooh, schermo 10,1 led
prezzo 319
non ho trovato ulteriori specifiche, il wireless non è n?! la batteria non so a quante celle sia! la ram dovrebbe essere da 1giga..
per il sistema operativo non ci sono problemi, potrei testare il 7 e poi decidere ;) sinceramente è l'ultimo dei problemi
tu hai una versione di xp lite..o professional?(tradizionale o piu leggera)

Da quello che ho visto io su internet, il modello che dici tu è quello nero (correggimi se sbaglio), e questo è solo con batteria a 4 celle, con durata quindi sotto le 4 ore. Per il resto le caratteristiche sono le stesse del mio. Io ho quello che è qui, precisamente il 110:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Toshiba-NB200-Series/1066150/

La versione di XP è la Home, e ho lasciato questa, funziona benissimo. Non ho mai apprezzato le versioni ridotte di nlite, e cmq con 1gb di ram vai alla grande, io considera che ci programmo in Matlab, Netbeans....senza problemi di sorta, e cmq il processore Atom che cè non è così male come dicono, certo non è un core2 ma è decente a mio avviso. Lo schermo a Led poi è favoloso, l'unica pecca sono un pò le finiture del case che non sono perfette, ma alla fine costa 300 euro, e mi pare che sia già parecchio. La batteria cmq va presa a 6 celle, se vuoi autonomia. Il wireless non è n! Considera che cmq con Win7 la batteria dura meno che con XP, anche per il fatto che ha più ram e il processore è leggermente più potente.

Fammi sapere

LionelHutz
25-10-2009, 11:08
Da quello che ho visto io su internet, il modello che dici tu è quello nero (correggimi se sbaglio), e questo è solo con batteria a 4 celle, con durata quindi sotto le 4 ore. Per il resto le caratteristiche sono le stesse del mio. Io ho quello che è qui, precisamente il 110:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Toshiba-NB200-Series/1066150/

La versione di XP è la Home, e ho lasciato questa, funziona benissimo. Non ho mai apprezzato le versioni ridotte di nlite, e cmq con 1gb di ram vai alla grande, io considera che ci programmo in Matlab, Netbeans....senza problemi di sorta, e cmq il processore Atom che cè non è così male come dicono, certo non è un core2 ma è decente a mio avviso. Lo schermo a Led poi è favoloso, l'unica pecca sono un pò le finiture del case che non sono perfette, ma alla fine costa 300 euro, e mi pare che sia già parecchio. La batteria cmq va presa a 6 celle, se vuoi autonomia. Il wireless non è n! Considera che cmq con Win7 la batteria dura meno che con XP, anche per il fatto che ha più ram e il processore è leggermente più potente.

Fammi sapere
dovrei chiamare e chiedere conferma, faccio prima
visto che i volantini non sono mai chiari!
l'alternativa sarebbe il samsung n130:rolleyes:

Limma
26-10-2009, 10:37
Sul sito M****P*** sono in vendita due modelli dell'NB200: NB200-110 e NB200-11N. Dal sito non sono chiare le differenze tra i due modelli, se differenze ci sono. Il prezzo è di 296,10 (!) € con un buono spesa di 50€.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? Il prezzo è buono? La batteria quanto dura in condizioni di utilizzo reali?
:) Grazie!

nispo
26-10-2009, 11:54
Sul sito M****P*** sono in vendita due modelli dell'NB200: NB200-110 e NB200-11N. Dal sito non sono chiare le differenze tra i due modelli, se differenze ci sono. Il prezzo è di 296,10 (!) € con un buono spesa di 50€.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? Il prezzo è buono? La batteria quanto dura in condizioni di utilizzo reali?
:) Grazie!

Ciao l'unica differenza tra i due è il colore, uno è bianco, come il mio e uno rosa. Il prezzo è ottimo. La batteria è il punto di forza. Con wifi acceso, e lcd a metà luminosità si arriva tranquillamente sulle 7:30 ore, mentre se disabiliti il wifi superi le 8:30. Ottimo insomma. Sul mercato è il miglior netbook per durata di batteria.

raven1988
29-10-2009, 08:36
ciao a tutti,
ho un NB200-10Z....ho notato che la ram installata di default è un 1Gb DDr2 667Mhz...con Cpu-z e EVEREST ho notato che la ram lavorava a 533Mhz con Timing 4-4-4-12.
Per vedere se era un problema di ram ho acquistato una ram DDr2 2Gb 800Mhz...ma ho notato che lavora sempre a 533Mhz.

avete vnotato anche voi questo problema???
può dipendere dal fatto che ho windows Xp professional SP3?
Con windows 7 lavora sempre a 533???

AIUTOOOO :(

nispo
29-10-2009, 11:43
ciao a tutti,
ho un NB200-10Z....ho notato che la ram installata di default è un 1Gb DDr2 667Mhz...con Cpu-z e EVEREST ho notato che la ram lavorava a 533Mhz con Timing 4-4-4-12.
Per vedere se era un problema di ram ho acquistato una ram DDr2 2Gb 800Mhz...ma ho notato che lavora sempre a 533Mhz.

avete vnotato anche voi questo problema???
può dipendere dal fatto che ho windows Xp professional SP3?
Con windows 7 lavora sempre a 533???

AIUTOOOO :(

Ciao, no questo fatto non dipende dal sistema operativo, ma dalla scheda madre, evidentemente il fsb è a 533, quindi la ram non può andare a frequenza più alta.

raven1988
29-10-2009, 12:05
ma le specifiche dichiarano una frequenza di 800Mhz.
Ma a tutti la ram viaggia a 533??

teod
29-10-2009, 12:24
ma le specifiche dichiarano una frequenza di 800Mhz.
Ma a tutti la ram viaggia a 533??

E' il banco di memoria che supporta gli 800 mhz; il chipset Intel 945GSE ha un bus a 533 mhz... tutto normale insomma.
Comunque la differenza tra una memoria a 533 Mhz e una a 800 non la noteresti mai sul tuo netbook.
Ciao

raven1988
29-10-2009, 12:40
Processore: Processore Intel® Atom™ N280 1.66 GHz, Front Side Bus 667 MHz, Cache L2 512 KB

MA VOLETE AIUTARMI O STATE SPARANDO RISPOSTE?? e poi la differenza tra 533 Mhz e 800Mhz è abbastanza notevole!

raven1988
29-10-2009, 12:42

MA VOLETE AIUTARMI O STATE SPARANDO RISPOSTE?? e poi la differenza tra 533 Mhz e 800Mhz è abbastanza notevole!

teod
29-10-2009, 13:19
Io ti ho detto come stanno le cose; se vuoi approfondire eccoti il datasheet (300 pagine) di Intel 945, che è il CHIPSET che monta il nb200 (non la gpu che intel 950):
http://download.intel.com/design/processor/datashts/309219.pdf
tale chipset supporta bus a 533 e 667, che sono i bus di Atom; il bus a 800 NO.
Toshiba infatti dichiara che il modulo RAM è a 800 mhz, non il bus; questo significa che il modulo supporta gli 800 mhz, non che viaggia a 800 mhz.
Ad ogni modo la differenza su atom sarebbe irrisoria.
Il tuo netbook funziona a dovere e corrisponde alle specifiche.
Ciao

raven1988
29-10-2009, 13:28
Supports single-/dual-channel DDR2 SDRAM
• Maximum Memory supported: up to 4 GB at 400, 533 and 667 MHz
• 64-bit wide per channel

Sapete come far andare la ram a 667Mhz??

teod
29-10-2009, 14:22
Supports single-/dual-channel DDR2 SDRAM
• Maximum Memory supported: up to 4 GB at 400, 533 and 667 MHz
• 64-bit wide per channel

Sapete come far andare la ram a 667Mhz??

Chi lo ha detto che non va a 667??? Potrebbe essere un errore di rilevamento dovuto a speedstep; oppure va a 533 per risparmiare corrente. Quello che so per certo è che il bus dell'atom è a 667 Mhz, quello della ram potrebbe essere a 533 per motivi di consumo, prova a spulciare i datasheet di Intel Atom.
Non puoi farla andare a piacere a 667, anche perché non lo sapresti mai... non c'è alcuna differenza, a meno che tu non utilizzi applicazioni che facciano calcoli sui dati in ram per 24 ore continuative... con Atom :eek: ... allora guadagneresti qualche minuto nell'ottenere l'output. Forse con Matlab e calcoli veramente complessi otterresti un minimo di differenza; con qualsiasi altra applicazione su Atom non farebbe alcuna differenza.
Ciao

teod
29-10-2009, 14:30
Come immaginavo, è bastata una piccola verifica sul sito Intel.
http://www.intel.com/design/intarch/PRODBREF/320217.pdf
Il bus della RAM sul chipset 945GSE è a 533 Mhz... quindi la ram va a 533 per forza di cose.
Ciao

ciccioformaggio68
30-10-2009, 06:12
Considera che con la batteria a 6 celle si arriva a quasi 9 ore di autonomia, con quella a 4 celle invece, a poco meno di 3,5; la differenza è sostanziale insomma. A questo punto ti direi di pensarci. Cioè il punto di forza di questo portatile è proprio l'autonomia, senza di essa....

grazie Nispo, anche se in ritardo.
HO deciso di lasciare per ora, ma non perchè non sia un buon pc.

ciao:)

nispo
30-10-2009, 07:31
grazie Nispo, anche se in ritardo.
HO deciso di lasciare per ora, ma non perchè non sia un buon pc.

ciao:)

di nulla figurati! ;)

oirelav88
15-11-2009, 10:26
salve
ma praticamente questo netbook ha solo UNO speaker mono? Ho letto sul problema del volume basso... è stato risolto con l'aggiornamento del firmware?

nispo
15-11-2009, 10:56
salve
ma praticamente questo netbook ha solo UNO speaker mono? Ho letto sul problema del volume basso... è stato risolto con l'aggiornamento del firmware?

ciao, no lo speaker è stereo, il volume è basso, ma il prob si risolve con il relativo aggiornamento del driver audio realtek.

ciao

oirelav88
15-11-2009, 14:38
ma se non sbaglio, ho visto su youtube le varie prove e comunque il volume è sempre relativamente basso rispetto agli altri netbook, vero?

nispo
15-11-2009, 20:32
ma se non sbaglio, ho visto su youtube le varie prove e comunque il volume è sempre relativamente basso rispetto agli altri netbook, vero?

bah forse un pò, io nn ci faccio caso più di tanto...non è fatto certo per sentire la musica, o meglio io la ascolto ma con le cuffie e va bene.

marcogibelli
17-11-2009, 11:02
Ciao a tutti
scusate ... è il mio primo post su HaerwareUpgrade
spero di non fare ca**ate!
volevo lumi sulla questione dell'oggetto: cioè la mia wifi non funziona... come la attivo?
da ubuntu è impensabile: tutti i forum di ubuntu che ho interpellato mi dicono che deve essere prima accesa da windows... come la accendo?
non mi dite fn+f8 perchè non fa una cippa: il led rimane rosso e stop...
avete idee?
anticipatamente grazie
marco

teod
17-11-2009, 14:05
Ciao a tutti
scusate ... è il mio primo post su HaerwareUpgrade
spero di non fare ca**ate!
volevo lumi sulla questione dell'oggetto: cioè la mia wifi non funziona... come la attivo?
da ubuntu è impensabile: tutti i forum di ubuntu che ho interpellato mi dicono che deve essere prima accesa da windows... come la accendo?
non mi dite fn+f8 perchè non fa una cippa: il led rimane rosso e stop...
avete idee?
anticipatamente grazie
marco

Se il led wi-fi è rosso significa che è accesa e funzionante; quando è spenta, il segnale dell'antennina è semplicemente spento...
Non ricordo bene, ma forse anch'io avevo provato ubuntu e non ero riuscito a connettermi a nulla; con la release usb di backtrack invece sì se non ricordo male.
Ciao

marcogibelli
17-11-2009, 17:31
Eppure mi dice interfaccia disabilitata..e non funziona!
A questo punti può essere un problema hardware..
usando un software scaricato da Toshiba mi dice che suplicant di windows non permettono l'esecuzione di un test...

teod
17-11-2009, 18:01
usando un software scaricato da Toshiba mi dice che suplicant di windows non permettono l'esecuzione di un test...

Come detto anche a me con Ubuntu caricato su chiavetta USB dava problemi e non vedeva la scheda wi-fi; ma non ho insistito essendo un linux-newbie e non avendone bisogno... ho tolto la chiavetta, avviato con XP e ho risolto il problema a monte :D
Purtroppo non ti so aiutare nello specifico dato che conosco veramente poco Linux.
Mi pare però che con la distro backtrack per i test di sicurezza sulle reti, la wi-fi funzionasse (o era con lo Thinkpad??? Non ricordo mi spiace)....
Prova a cercare i driver per i chip Artheros per Linux oppure prova sul forum ufficiale per Linux di Toshiba: http://forums.computers.toshiba-europe.com/forums/forum.jspa?forumID=95
Ciao

P.S. Comunque se l'iconcina wi-fi sul frontale del notebook è accesa fissa (colore rosso/arancio), vuol dire che wi-fi è accesa e funzionante (non lampeggia, né cambia colore nenche su Windows)

nispo
22-11-2009, 09:46

Non ho capito se questi prob su xp te li da una volta ripristinato il SO (con f8) ?? oppure win lo hai installato da te?

Alex62
03-12-2009, 23:05
bah forse un pò, io nn ci faccio caso più di tanto...non è fatto certo per sentire la musica, o meglio io la ascolto ma con le cuffie e va bene.

Sto per acquistare un netbook e per e sperienza personale sarei orientato su Toshiba.
Sono perplesso sull'audio, per quanto ho letto, perche per me ha una certa importanza, ma solo per l'uscita audio non per l'ascolto con altoparlanti integrati, quindi vorrei sapere se la potenza e la qualità in cuffia è buona o comunque alla pari di altri.
Inoltre leggo di netbook rumorosi sia come ventola che come HD specialmente a distanza di tempo. Questo come va?

grazie

teod
03-12-2009, 23:55
Sto per acquistare un netbook e per e sperienza personale sarei orientato su Toshiba.
Sono perplesso sull'audio, per quanto ho letto, perche per me ha una certa importanza, ma solo per l'uscita audio non per l'ascolto con altoparlanti integrati, quindi vorrei sapere se la potenza e la qualità in cuffia è buona o comunque alla pari di altri.
Inoltre leggo di netbook rumorosi sia come ventola che come HD specialmente a distanza di tempo. Questo come va?

grazie

La qualità audio in cuffia è nella norma nulla di eccezionale. Il netbook è silenzioso; la ventola non parte spesso e l'hd finora (5 mesi) è rimasto molto silenzioso. Ci sono comunque in commercio netbook senza ventola e volendo anche con SSD sicuramente ancora più silenziosi, ma con ben altri prezzi.
Ciao

yaris
04-12-2009, 22:50
ero quasi deciso all'acquisto, il dubbio è con l'asus 1005H - H.

ma su questo sito

http://www.netbooknews.it/toshiba-nb200-disponibile-in-italia/

ho trovato questo commento

Mi è arrivato questo pc 2 giorni fa. Vi sto scrivendo da appunto da questo.
Vengo dall’esperienza di un anno con un fantastico wind u100.

Questo pc (nb200-10z) è una sòla allucinante. Spero di far rivalere il diritto di recesso sul prodotto.

I pro: design fantastico con una bellissima grafica. La forma del corpo principale ricorda molto quella del mac. Il corpo principale è piatto con una tastiera ad isola. Il touchpad è molto grande rispetto ai conorrenti. Una delle 3 porte usb ha un simbolino di saetta e sta ad indicare la porta che anche da pc spento può alimentare e caricare eventuali batterie di periferiche. Comoda l’utility per decidere a che percentuale di carica la batteria del pc deve staccare l’alimentazione es: se la batteria del pc scende sotto il 20% si stacca e la percentuale limite la potete impostare. Autonomia mostruosa : 9 ore con la batteria da 6 celle che non è brutta esteticamente da vedere (imho). Ci sono utility comode per la regolazione della velocità della ventola e delle prestazioni del processore. E’ presente un accellerometro (tipo iphone omnia ecc) che rileva le vibrazioni del pc e parcheggia le testine del disco per evitare danni da spostamenti o cadute.
STOP fine delle belle notizie

CONTRO: prezzo (399) –> opinabile andiamo avanti:
La qualità delle plastiche è oscena , se si fa una LEGGERISSIMA pressione sulla parte dorata cilindrica a destra del tasto ON OFF la mascherina di plastica si sposta di parecchio rivelando il suo spessore minimo che ricorda i giocattoli cinesi che si vendono per strada.
Il feedback dei tasti è orribile, sembra poggino sul fango; affondano affaticando molto la digitazione (imho può essere una mia impressione abituato ad altro). La tastiera FLETTE facendo pressione sui tasti centrali dando la sensazione di inconsistenza e di pataccone. Ho preso in considerazione le tastiere di acer aspire eeepc msi wind e samsung nc10. La tastiera del toshiba è la peggiore. La migliore quella del samsung che è una roccia a confronto.

AUDIO praticamente inesistente. UNA sola cassa, quindi MONO. Il volume è simile al suono prodotto da delle auricolari appoggiate al tavolo e NON STO SCHERZANDO, con il volume al massimo (vol principale utility ecc tutto al max) si sente a mala pena il beep di avviso di errore di win. SCANDALOSO.

SCHERMO è l’altro scandalo principale : i colori sono totalmente sfasati e fuori frequenza. Stesse immagini visualizzate su 5 Pc diversi. Il toshiba sembra avere una pellicola che crea un effetto nebbia o patina e fidatevi… non c’è nessuna pellicola protettiva da togliere. La cosa più grave è che i colori sono sbilanciati terribilmente sul violetto. Il rosso fuoco diventa amaranto. Il blu delle schede di windows diventa blu-violetto pallido. Il bianco palesemente viola. Non è questione d’abitudine o di driver o regolazioni, è un cesso di matrice. Tra i netbook provati sicuramente la peggiore.
Lo slot per schede di memoria legge solo un tipo contro i 2-3-4 tipi dei concorrenti.

Webcam dalla resa scarsa, le immagini sono terribilmente ovattate e “pixelate” ma questo conta il giusto su un netbook

Il design bello si, mapoco funzionale. Non hanno pensato a facilitare la pulizia del touchpad (che tra i tasti ha delle fessure imbarazzanti) e nemmeno della tastiera che è ben differente da un’isola di vaio o mac.
Il pc è corredato di una serie di programmini assolutamente inutili atti ad appesantire il pc e null’altro. Nonostante il processore sia il 280 è parecchio più lento di un WIND con 270 ( con la configurazione di programmi default) si può ovviare cancellando le cose inutili ma un utente “semplice” probabilmente di terrà uno zoccolo di pc.

I dischi di ripristino, driver o utility NON CI SONO. NADA nulla , niente di niente . Se li vuoi li devi PAGARE a toshiba andando sul supporto del sito. Tutto ciò è VERGOGNOSO

Nella partizione D è presente una cartella di recovery ma non è presente alcuna utility per avviarla e nessun tasto rapido in avvio. F2 e F12 servono solamente per far avviare il menù bios o il menù rapido per selezionare il boot.

conclusioni: Questo netbook è tanto bello esteticamente quanto pessimo in TUTTO il resto. Sul mercato si trovano altre offerte migliori praticamente in tutto : qualità materiali prezzo e resa.

Notare che nello stendere questa mini recensione la spacebar ha cominciato a GRATTARE mentre la premo.

mo ha smontato.

anche voi riscontrate quanto scritto dall'utente (tastiera, colori non fedeli, etc.)

grz

nispo
04-12-2009, 22:57
Se leggi la mia rece vedrai che le cose che hai riportato sono praticamente tutte false, a partire dal prezzo. Io l'ho pagato 330 euro!

yaris
05-12-2009, 08:28
Se leggi la mia rece vedrai che le cose che hai riportato sono praticamente tutte false, a partire dal prezzo. Io l'ho pagato 330 euro!

il commento dell'utente, se hai visto il sito, è datato qualche mese fa, quindi il prezzo non è più tale, io oggi lo acquisterei per eur 260,00 mentre a 268,00 l'asus.

se puoi rassicurarmi su quanto invece ha detto l'utente, soprattutto in merito ai colori della scheda video, la qualità delle plastiche e la tastiera.

grz nispo.

yaris

nispo
05-12-2009, 08:33
il commento dell'utente, se hai visto il sito, è datato qualche mese fa, quindi il prezzo non è più tale, io oggi lo acquisterei per eur 260,00 mentre a 268,00 l'asus.

se puoi rassicurarmi su quanto invece ha detto l'utente, soprattutto in merito ai colori della scheda video, la qualità delle plastiche e la tastiera.

grz nispo.

yaris

la scheda video è la solita Intel, stracollaudata, e infatti non riscontro alcun problema. Il materiale è plastica e come ovvio che sia non è acciaio, quindi un pò flette, ma niente di strano. La testiera secondo me è ottima, e credo che sia ancora l'unico net che la ha ad isola, secondo me è un pregio non un difetto.

yaris
05-12-2009, 08:46
la scheda video è la solita Intel, stracollaudata, e infatti non riscontro alcun problema. Il materiale è plastica e come ovvio che sia non è acciaio, quindi un pò flette, ma niente di strano. La testiera secondo me è ottima, e credo che sia ancora l'unico net che la ha ad isola, secondo me è un pregio non un difetto.

grz per la pronta risposta.

a me come estetica è quello che piace di + (quello acciaio/bronzo) a parte, forse, la batteria sporgente.

io non li ho mai visti dal vivo, ero arrivato ad una sfida a 3 tra samsung n140 , asus 1005h - h e questo.

il sammy ha una batteria di ottima durata, ma ha uno stile un poco old e sembra un poco fragilino.

l'asus sembrerebbe il migliore, batteria di lunga durata (parlo dello specifico modello 1005 - h blk062x) pochi difetti ed in molti l'hanno acquistato; il blk è praticamente introvabile mentre ancora qualcosa white si trova ma proprio non mi piace bianco; il sito dove ho trovato l'nb200 lo fa comunque ordinare.

il toshiba mi piace molto esteticamente, ha una confezione molto scarna, non c'è il disco di ripristino e neppure la custodia (mentre negli altri due si) la batteria dovrebbe durare un poco meno degli altri due , mi sembra che abbia già una durata + che sufficiente.

secondo te xchè l'utente parla di colori falsati anche la semplice schermata blu di xp che tende al violetto etc. ?

se mi puoi dare dei consigli li accetto + che volentieri, oltretutto tu hai già in mano nb200 da tempo e quindi lo conosci bene.

ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.

ciao

yaris

teod
05-12-2009, 09:42
I colori falsati sono pure supposizioni; finché non usi un calibratore hardware per calibrare il monitor i colori saranno sempre falsati. Detto questo, tra i suoi concorrenti è quello con il monitor migliore a mio avviso; ottima luminosità e contrasto, non vedo particolari viraggi con il profilo colore standard di windows.
I difetti sono l'audio basso e l'impossibilità di vedere video hd, come tutti i suoi concorrenti basati sulla stessa piattaforma.
Come resistenza mi pare ottimo; ha fatto decine di ore di volo nel mio trolley.
Ciao

nispo
05-12-2009, 10:59
Un ultima cosa, sfatiamo questo problema del rispristino. Non c'è il disco è vero, ma cè la partizione. Per ripristinare (lo ho fatto una solo volta) basta avviare tendo premuto f8 e fa tutto da solo, quindi il ripristino funziona benissimo!

L'asus che dici tu lo ha un mio amico, ha problemi con il boot da usb, per provare linux, e in effetti non cè modo di fare questo boot, alla fine si è comprato un lettore cd esterno; oltre a ciò la tastiera si flette moltissimo, credo sia finissma, e consuma di più. Quindi qualche difetto lo hanno tutti

yaris
05-12-2009, 13:22
grz a tutti per le risposte.

quindi mi pare che lo ricomprereste tranquillamente.

tanto + al prezzo attuale.

un'ultima cosa a parità di prezzo quindi tra l'asus citato (che att.ne nispo l'h e .'m hanno entrambi la batteria a 6 celle ma quella dell'h dura di + (circa 3 ore in +) anche perchè l'h monta l'atom n280, magari il tuo amico ha l'm) e l'nb200 mi consigliate comunque il toshiba ?

grz ancora e scusatemi per il disturbo.

yaris

p.s. se acquisterò il toshiba (cosa altamente probabile già oggi perchè non vorrei che terminassero) potrò rompervi ?

teod
05-12-2009, 13:30
Sono praticamente due prodotti uguali; il toshiba ha un display e una tstiera migliori secondo me (uso anche un Asus 1005 qundo capita), ma l'asus ha dimensioni più contenute. Tutti e due bei prodotti, anche se attualmente punterei su qualcosa con nvidia ion che a differenza della scheda intel non dovrebbe andare a scatti con i video hd e neanche con i video hd di youtube, ma bisogna vedere i prezzi.
Ciao

yaris
05-12-2009, 13:47
Sono praticamente due prodotti uguali; il toshiba ha un display e una tstiera migliori secondo me (uso anche un Asus 1005 qundo capita), ma l'asus ha dimensioni più contenute. Tutti e due bei prodotti, anche se attualmente punterei su qualcosa con nvidia ion che a differenza della scheda intel non dovrebbe andare a scatti con i video hd e neanche con i video hd di youtube, ma bisogna vedere i prezzi.
Ciao

no voglio comunque contenere i prezzi, dei filmati non mi interessa, se dovessi vederne uno (ipo per un viaggio in treno) mi accontento.

le dimensioni sono li lxpxh nb200 263x211,50x25,4 peso 1,33 kg
asus 262x178x25,90 1,27 kg

sono tutti mezzi che costavano fino a poco fa + di 300 eur ed ora vengono svendute le rimanenze perchè sugli stessi, montando 7 e un hd da 250 li vendono dai 310/320 in su.

a me serve per il trading on line, quindi ritengo xp + collaudato e sicuro.

non ci ho mai pensato ma forse mettendo ubunto o moblin sarei ancora + sicuro ?

grz

teod
05-12-2009, 13:54
XP è stracollaudato e veloce sul Toshiba; win7 è però più sicuro e dannatamente più ergonomico, specie sui dispaly piccoli. Non uso Linux, puoi comunque tenerti una distro su una chiavetta; se non ricordo male però avevo avuto qualche problema con la configurazione wifi.
Ciao

Alex62
06-12-2009, 23:48
grazie teod pre la precisazione, insisto sull'audio, anche se può sembrare stano, perchè ho già un Satellite che oltre al classico utilizzo da notebook occasionalmte mi serve per mixare/editare musica che ingesso a sistemi d'ampificazione e mi serve pari potenza anche sul netbook. Yaris se lo acquisti per favore dammi le tue impressioni generali, fra qualche giorno dovrei anch'io acqustare il net.
In alternativa avrei pensato anche al Sony vaio w11s1e ma l'autonomia della batteria a poco più di 2 ore mi ha scoraggiato, oppure all'Asus 1000he ma non ne vedo in vendita, adesso si trova il 1005 o 1008 ma per vari motivi non mi convincono.

ciao a tutti

Alberto230269
07-12-2009, 08:08
Sul sito del "grande viaggiatore" danno il Toshiba NB200-10Z e il Toshiba NB200-110 (dovrebbero essere quello bianco e quello bronzo) a 229 euro.
Al momento non ne danno la disponibilità, vuoi mai che se arrivano ne prendo uno anch'io :D

yaris
07-12-2009, 09:28
grazie teod pre la precisazione, insisto sull'audio, anche se può sembrare stano, perchè ho già un Satellite che oltre al classico utilizzo da notebook occasionalmte mi serve per mixare/editare musica che ingesso a sistemi d'ampificazione e mi serve pari potenza anche sul netbook. Yaris se lo acquisti per favore dammi le tue impressioni generali, fra qualche giorno dovrei anch'io acqustare il net.
In alternativa avrei pensato anche al Sony vaio w11s1e ma l'autonomia della batteria a poco più di 2 ore mi ha scoraggiato, oppure all'Asus 1000he ma non ne vedo in vendita, adesso si trova il 1005 o 1008 ma per vari motivi non mi convincono.

ciao a tutti

io l'ho ordinato sabato.
quando mi arriva ti farò sapere le mie impressioni.
per l'audio, ho letto che aggiornando dal sito usa migliori di molto, ma penso che se lo usi per la musica ci puoi usare un paio di cuffie infraurali.

se ti interessa sul sito del grande viaggiatore l'asus 1001ha black viene 219

per me l'unica vera alternativa al nb200 (rapporto qualità/prezzo) è l'asus 1005ha-h che viene 260/265 purtroppo si trova ormai solo white, ed al limite il samsung n140

spese sopra i 260 per me non valgono la pena (molto meglio un notebook allora)

ciao

yaris
07-12-2009, 09:33
Sul sito del "grande viaggiatore" danno il Toshiba NB200-10Z e il Toshiba NB200-110 (dovrebbero essere quello bianco e quello bronzo) a 229 euro.
Al momento non ne danno la disponibilità, vuoi mai che se arrivano ne prendo uno anch'io :D

mi sbaglierò ma per me non gli arrivano +.

è da 20 gg che seguivo l'arrivo del samsung n140 ma nisba.....

ormai tutti questi sono fondi di magazzino, tutti i nuovi hanno 7, tanto è vero che nei negozi fisici non trovi praticamente nessuno di questi modelli (almeno dalle mie parti, xchè un utente da euronics mi ha detto di averli visti tutti dal vivo)

ciao

yaris
07-12-2009, 09:35
Un ultima cosa, sfatiamo questo problema del rispristino. Non c'è il disco è vero, ma cè la partizione. Per ripristinare (lo ho fatto una solo volta) basta avviare tendo premuto f8 e fa tutto da solo, quindi il ripristino funziona benissimo!

L'asus che dici tu lo ha un mio amico, ha problemi con il boot da usb, per provare linux, e in effetti non cè modo di fare questo boot, alla fine si è comprato un lettore cd esterno; oltre a ciò la tastiera si flette moltissimo, credo sia finissma, e consuma di più. Quindi qualche difetto lo hanno tutti

ciao, visto che sono in attesa della consegna, mi potresti indicare i programmi "superflui" preinstallati che posso togliere non appena acceso....

ed eventualmente aggiornamenti da fare (tipo firmware,driver,etc...) e programmi "da avere".

grz

yaris

Alex62
07-12-2009, 13:33
io l'ho ordinato sabato.
quando mi arriva ti farò sapere le mie impressioni.
per l'audio, ho letto che aggiornando dal sito usa migliori di molto, ma penso che se lo usi per la musica ci puoi usare un paio di cuffie infraurali.

se ti interessa sul sito del grande viaggiatore l'asus 1001ha black viene 219

per me l'unica vera alternativa al nb200 (rapporto qualità/prezzo) è l'asus 1005ha-h che viene 260/265 purtroppo si trova ormai solo white, ed al limite il samsung n140

spese sopra i 260 per me non valgono la pena (molto meglio un notebook allora)

ciao

Credo che il 1001 e il 1005 non abbiano la tastiera a isola che, mentre per i normali notebook forse è un pò scomoda, ritengo che per i mini sia vantaggiosa in quanto dovrebbe evitare la digitazione di più tasti insieme (essendo ridotta la tastiera), per questo citavo il 1000.
L'audio non lo sento in auricolare ma, come ho scritto mi serve occasionalmente per collegarlo all'ingresso di apparati d'amplificazione, per questo ho necessità di una buona potenza d'uscita con decente qualità di riproduzione, se il problema si limita agli altoparlanti integrati va bene, se si riflette anche sull'uscita audio no.

ciao

teod
07-12-2009, 15:21
Credo che il 1001 e il 1005 non abbiano la tastiera a isola che, mentre per i normali notebook forse è un pò scomoda, ritengo che per i mini sia vantaggiosa in quanto dovrebbe evitare la digitazione di più tasti insieme (essendo ridotta la tastiera), per questo citavo il 1000.
L'audio non lo sento in auricolare ma, come ho scritto mi serve occasionalmente per collegarlo all'ingresso di apparati d'amplificazione, per questo ho necessità di una buona potenza d'uscita con decente qualità di riproduzione, se il problema si limita agli altoparlanti integrati va bene, se si riflette anche sull'uscita audio no.

ciao

Dipende dall'impedenza dell'ingresso dell'ampli, non dalla "potenza" di uscita del segnale. Tutti i notebook sono pressoché uguali da questo punto di vista, cambia la "qualità" del suono; se vuoi qualcosa di buono devi prenderti una scheda audio su usb; ci sono anche con uscita digitale ottica o coassiale se hai esigenze di qualità e vuoi bypassare il sistema audio del pc.
Ciao
Ciao

teod
07-12-2009, 15:30
ciao, visto che sono in attesa della consegna, mi potresti indicare i programmi "superflui" preinstallati che posso togliere non appena acceso....

ed eventualmente aggiornamenti da fare (tipo firmware,driver,etc...) e programmi "da avere".

grz

yaris

E' tutto superfluo, a parte i driver del controllo FN integrato, l'applicazione di risparmio energetico e quella di gestione della protezione disco tramite accelerometro integrato. Il resto togli tutto (grstione del wireless in avvio automatico, bloatware vario ecc.).
Programmi indispensabili? Dipende che ci fai... sicuramente Firefox con qualche ottimizzazione per i piccoli display: io uso Meerkat 2.0, toolbars button e come tema Two Dimensions (sys color)... se poi impari ad usare F11 per usare tutto il display durante la navigazione, stai aposto; è quasi come usare un notebook con un display normale.
Altra accortezza: riduci la dimensione dei caratteri nelle barre dei titoli delle finestre di XP, altri pixel guadagnati.
Altri programmi? VLC mediaplayer per i video, Irfaview per le foto... almeno su xp sono utilissimi; poi dipende dalle tue esigenze.
Ovviamente controlla che i driver siano aggiornati.
Ciao

yaris
07-12-2009, 19:48
E' tutto superfluo, a parte i driver del controllo FN integrato, l'applicazione di risparmio energetico e quella di gestione della protezione disco tramite accelerometro integrato. Il resto togli tutto (grstione del wireless in avvio automatico, bloatware vario ecc.).
Programmi indispensabili? Dipende che ci fai... sicuramente Firefox con qualche ottimizzazione per i piccoli display: io uso Meerkat 2.0, toolbars button e come tema Two Dimensions (sys color)... se poi impari ad usare F11 per usare tutto il display durante la navigazione, stai aposto; è quasi come usare un notebook con un display normale.
Altra accortezza: riduci la dimensione dei caratteri nelle barre dei titoli delle finestre di XP, altri pixel guadagnati.
Altri programmi? VLC mediaplayer per i video, Irfaview per le foto... almeno su xp sono utilissimi; poi dipende dalle tue esigenze.
Ciao

ti ringrazio.

non appena mi arriva... approfondiamo, se non ti dispiace.

grz

Alberto230269
07-12-2009, 20:16
Comunque questo note "piacicchia". Oggi sono tornato nel centro commerciale dove ieri l'avevo visto esposto e non c'era più'

Alex62
07-12-2009, 23:16
Dipende dall'impedenza dell'ingresso dell'ampli, non dalla "potenza" di uscita del segnale. Tutti i notebook sono pressoché uguali da questo punto di vista, cambia la "qualità" del suono; se vuoi qualcosa di buono devi prenderti una scheda audio su usb; ci sono anche con uscita digitale ottica o coassiale se hai esigenze di qualità e vuoi bypassare il sistema audio del pc.
Ciao
Ciao

Beh, il discorso sarebbe lungo ma saremo fuori sezione del forum...in brevissimo: mi diletto in autocostruzione settore audio e occasionalmente mi presto a passare un pò di musica in feste private con pc e mixer software , l'ideale sarebbe l'uscita digitale ma necessita di apparati a valle adatti alla codifica e amplificazione, ma faccio con ciò che trovo sul posto o mi porto dietro qualcosa di mio,quindi spesso solo analogico. Nonostante il disadattamento d'impedenza si riesce a fare qualcosa di decoroso a patto che l'uscita audio sia abbastanza potente. Se per ascoltare musica in cuffia a livello decente con questo net si dovesse tenere il volume al max non ci siamo.
Dovrei provarlo, sarebbe veramente singolare chiedere al negoziante di provare le prestazioni del pc....ma audio :D

Alberto230269
10-12-2009, 14:45
Molto interessato. Ha lo schermo lucido o opaco? Grazie

yaris
11-12-2009, 16:12
Ciao

l'ho ritirato oggi, è ancora confezionato in auto.

mi potresti gentilmente indicare con precisione i programmi preinstallati che posso togliere perchè inutili ?

e se anche hai dei consigli come quella di ridurre le dimensioni dei caratteri sono senza dubbio ben accetti.

ti ringrazio in anticipo, sicuramente nei prox gg ti chiederò un pò di cose a mano a mano che scopro il mezzo.

ciao

yaris
11-12-2009, 20:28
allego le immagini dei programmi, se mi dite cortesemente quelli che posso tranquillamente eliminare per alleggerire il sistema.

per ora ho tolto solo mcaffe

yaris
11-12-2009, 20:29
.

yaris
11-12-2009, 20:31
..

yaris
11-12-2009, 20:31
...

yaris
11-12-2009, 20:32
....

yaris
11-12-2009, 20:33
.....

yaris
11-12-2009, 20:35
ed ultimo....

nispo
12-12-2009, 09:46
io ho tolto:

-Office 2007 (compresi l'activation assistant e il tool di compatibilità) e ho messo openoffice;
-giochi wild tangent;
-google toolbar
-MS Works
-myphotobook
-picasa
-toshiba configfree e connect

poi aggiorni i driver che trovi nel sito, mi riferisco a bios, suono e touchpad; poi fai gli agg di MS.

FINE

yaris
12-12-2009, 11:58
io ho tolto:

-Office 2007 (compresi l'activation assistant e il tool di compatibilità) e ho messo openoffice;
-giochi wild tangent;
-google toolbar
-MS Works
-myphotobook
-picasa
-toshiba configfree e connect

poi aggiorni i driver che trovi nel sito, mi riferisco a bios, suono e touchpad; poi fai gli agg di MS.

FINE

grz
poi provo a levare quanto indicato.

primo giudizio : ottimo

rispetto ai samsung ed agli asus che ho toccato con mano ,questo netbook sembra proprio di un'altra pasta.
estica superlativa (io ho il silver/brown)
la batteria sporgente non è un problema neppure estetico.
la tastiera ha una solidità notevole (e la mia mano è grande come una costata :D )
il fatto che non ci restino ditate mi piace molto.
i tasti ad isola sono molto comodi.
i colori dello schermo sono ottimi (e non ho fatto nessuna regolazione è ancora "nature" come tolto dalla confezione)
confermo una cassa sola anche se si sente già bene, poi farò l'aggiornamento dei driver audio come consigliatomi.
mi sembrano un pò dure nell'innesto le prese usb.

purtroppo in questi gg ho poco tempo per fare prove, comunque vi aggiorno.

per gli indecisi, l'ho qui davanti a me mentre scrivo, ed il solo vederlo è già un piacere; rispetto agli altri netbook che sembrano tanto giocattolini per bimbi (nel senso della scarsa qualità della scocca,tastiera,etc) questo da un'impressione di bellezza è qualità superlativa.

al prezzo di eur 260,00 ne consiglio caldamente l'acquisto.

ciao

p.s. attendo anche un msg da teod per dirmi cosa, secondo lui, posso togliere senza danneggiare il sistema.
se guardate le immagini allegate e mi dite il nome giusto dei programmi da levare sarebbe il massimo.

:)

Alex62
12-12-2009, 15:43
grz
poi provo a levare quanto indicato.

primo giudizio : ottimo

rispetto ai samsung ed agli asus che ho toccato con mano ,questo netbook sembra proprio di un'altra pasta.
estica superlativa (io ho il silver/brown)
la batteria sporgente non è un problema neppure estetico.
la tastiera ha una solidità notevole (e la mia mano è grande come una costata :D )
il fatto che non ci restino ditate mi piace molto.
i tasti ad isola sono molto comodi.
i colori dello schermo sono ottimi (e non ho fatto nessuna regolazione è ancora "nature" come tolto dalla confezione)
confermo una cassa sola anche se si sente già bene, poi farò l'aggiornamento dei driver audio come consigliatomi.
mi sembrano un pò dure nell'innesto le prese usb.

purtroppo in questi gg ho poco tempo per fare prove, comunque vi aggiorno.

per gli indecisi, l'ho qui davanti a me mentre scrivo, ed il solo vederlo è già un piacere; rispetto agli altri netbook che sembrano tanto giocattolini per bimbi (nel senso della scarsa qualità della scocca,tastiera,etc) questo da un'impressione di bellezza è qualità superlativa.

al prezzo di eur 260,00 ne consiglio caldamente l'acquisto.

ciao

p.s. attendo anche un msg da teod per dirmi cosa, secondo lui, posso togliere senza danneggiare il sistema.
se guardate le immagini allegate e mi dite il nome giusto dei programmi da levare sarebbe il massimo.

:)

mi fa piacere che ti abbia ben impressionato, anche io non volevo spendere una gran cifra e quello mi andrebbe bene.
Yaris fammi una cortesia quando puoi, prova l'uscita audio con le cuffie e dimmi se il livello sonoro è paragonabile a un classico notebook da 15" grazie

morpheus1980
15-12-2009, 08:31
Raga, sapete per caso come impostare la memoria video condivisa a piu' di 64mb?

nispo
16-12-2009, 13:34
Raga, sapete per caso come impostare la memoria video condivisa a piu' di 64mb?

da quello che so appena superi i 64 attinge alla ram, fino a 224. Però potrei sbagliarmi.

TRUTEN
16-12-2009, 14:53
L'ho ordinato oggi dopo che non ho trovato disponibili l'asus 1101,il 1005ha-h e 1008. :asd: Fortunatamente a leggere il thread e le varie recensioni online e' stato meglio cosi'. :)
Dovrebbero consegnarmelo in un paio di giorni: preso il 110 da eprezzo a 270 spedito.

Edit: ho intenzione di piallare all'istante sia xp pieno di menate varie che la partizione di recovery. Quest'ultima e' ricreabile da eventuali dvd o solo su hd?

nispo
16-12-2009, 15:55
L'ho ordinato oggi dopo che non ho trovato disponibili l'asus 1101,il 1005ha-h e 1008. :asd: Fortunatamente a leggere il thread e le varie recensioni online e' stato meglio cosi'. :)
Dovrebbero consegnarmelo in un paio di giorni: preso il 110 da eprezzo a 270 spedito.

Edit: ho intenzione di piallare all'istante sia xp pieno di menate varie che la partizione di recovery. Quest'ultima e' ricreabile da eventuali dvd o solo su hd?

non ti conviene fare così, perchè se solo modifichi le partizioni non puoi ripristinare. Tanto sono pochi i sw da eliminare, ho già fatto la lista, dopo il pc è più che veloce, basta mettere un av non troppo pesante

TRUTEN
16-12-2009, 18:18
No io sono fissato e voglio sempre il sistema pulito da configurarmi da zero.:fagiano:
A sto punto faro' un'immagine dell'hdd, metto 2gb di ram e poi piallo tutto in favore di Seven ( sia santa la MSDNAA :asd:).
Non che ritenga la partizione di ripristino utile visto che la prima accensione del mio precedente Vostro 1700 e' stata per il format. :sofico:

Ora cerco informazioni anche su un'eventuale ssd.

Intanto grazie ;)

donsaimon
16-12-2009, 20:53

TRUTEN, come mai dici che dalle recensioni che hai letto sei contento di non aver preso l'ASUS 1005-H? Io sono molto indeciso tra il toshiba e l'asus appunto... ma l'ASUS non lo riesco a trovare!!!

TRUTEN
16-12-2009, 21:17
Sinceramente non avevo inizialmente considerato il Toshi esclusivamente per ignoranza della sua esistenza.
Io cercavo un net dalle prestazioni decenti e dalla discreta batteria ed essendo partito a controllare le marche principali (Asus, Dell, Samsung , MSI) ero capitato sul 1005ha-h, dopo aver escluso l'1101 causa prestazioni troppo basse.
Le differenze sono praticamente solo estetiche dato che la componente hardware e' identica e la batteria e' simile. Pero' va considerato che l'Asus in versione H, quindi batteria da 9 ore e fotocamera migliore, e' introvabile e, sinceramente, io il 1005ha-m non lo comprerei mai visto che costa uguale all'H pur essendo inferiore.
Quando, pero', oggi ho visto l'NB200-110 mi e' piaciuto subito: identico al 1005ha-h ma con un design piu' sobrio e subito disponibile.
Lette un paio di recensioni online, questo thread e visti 2 video non c'e' stato motivo di non prenderlo.
Se escludiamo l'asus 1008ha rosso, che mi ha rapito :D , ad oggi se fosse disponibile anche il 1005 ordinerei comunque il Toshi.

Detto cio' speriamo che mi arrivi presto e vada bene. :fagiano:

donsaimon
16-12-2009, 22:58
in effetti il1005 sembra introvabile! chissa poi perchè...

TRUTEN
16-12-2009, 23:03
in effetti il1005 sembra introvabile! chissa poi perchè...

Perche' per l'utente medio l'M basta e credo anche per il fatto che si voglia puntare su seven starter.

donsaimon
16-12-2009, 23:08
Si ok, ma non bastava che installassero windows 7 anche sull'h???

TRUTEN
17-12-2009, 08:57
Evidentemente la licenza Seven costa piu' di una XP ad Asus che quindi lima le caratteristiche tecniche. Comunuqe sono scelte di marketing non le capiremo mai :D

nic8623
17-12-2009, 11:06
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Comprato il netbook in questione (Toshiba nb200-110), formattato completamente ed ho installato win 7 versione logicamente 32 bit.
Ho installato driver bios, driver audio, driver touchpad, driver scheda grafica, utility x salvare il disco in caso di bruschi movimenti.
Ora ho due domande.
1) L'audio non è migliorato, in quanto proviene cmq ancora SOLO da una cassa, come mai? non si era detto che aggiornando i driver si risolveva?

2) A volte (sto usando il touchpad) il puntatore del mouse sporadicamente si blocca..tipo un 10 sec ..senza darmi modo di poterlo spostare..poi riprende a funzionare. Cosa potrebbe essere il problema? ricordo che i driver del touchpad li ho installati

Spero in una vostra veloce risposta e confido in voi :p

Grazie a tutti

nispo
17-12-2009, 12:40
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Comprato il netbook in questione (Toshiba nb200-110), formattato completamente ed ho installato win 7 versione logicamente 32 bit.
Ho installato driver bios, driver audio, driver touchpad, driver scheda grafica, utility x salvare il disco in caso di bruschi movimenti.
Ora ho due domande.
1) L'audio non è migliorato, in quanto proviene cmq ancora SOLO da una cassa, come mai? non si era detto che aggiornando i driver si risolveva?

2) A volte (sto usando il touchpad) il puntatore del mouse sporadicamente si blocca..tipo un 10 sec ..senza darmi modo di poterlo spostare..poi riprende a funzionare. Cosa potrebbe essere il problema? ricordo che i driver del touchpad li ho installati

Spero in una vostra veloce risposta e confido in voi :p

Grazie a tutti

La cassa è una! il mouse è legato al BIOS devi avere l'ultimo bios 1.60 e vedrai che funziona, io non ho problemi di sorta

nic8623
17-12-2009, 13:31
Ciao, ti ringrazio di aver risposto. Il bios 1.60 lo avevo ben messo. Ora ho reinstallato i driver del touchpad e sembra andare tutto liscio ora; in caso contrario non mancherò di farvelo sapere.
PS: Per scrupolo, dove posso verificare se la versione che è installata ora è effettivamente la 1.60 del bios?? Direttamente nel bios?

PS: E' possibile overcloccare il netbook? Qualcuno ci ha provato?
(Cmq sto usando seven con 1gb di ram solamente e va tutto liscio, magari bisogna asp qualche secondino in piu rispetto al mio pc fisso (4gb di ram) ma tutto liscio e ok!!
Ottimo netbook

morpheus1980
17-12-2009, 13:36
Io ho la versione 10J oramai da agosto e devo dire che mi c sto trovando alla grande...da un po' ho anche montato Seven, sulla configurazione base da 1gb di ram...in attesa di montarne uno slot da 2gb...ma va già benissimo cosi'...mi sembra anche piu' reattivo di xp...:sofico:

nic8623
17-12-2009, 14:09
Io ho la versione 10J oramai da agosto e devo dire che mi c sto trovando alla grande...da un po' ho anche montato Seven, sulla configurazione base da 1gb di ram...in attesa di montarne uno slot da 2gb...ma va già benissimo cosi'...mi sembra anche piu' reattivo di xp...:sofico:

sul task manager quanta ram ti succhia seven? (senza nulla di aperto..) a me dai 460 - 490 mb, dipende..

Cmq, consumo batteria mi sembra ottimo (a patto che sia veritiero) . Impostazione risparmio energetico su " Bilanciato" quindi windows aero attivato e tutto quanto...sono al 54% della carica e segna 4 ore e 14 minuti rimanenti. Che ve ne pare?

morpheus1980
17-12-2009, 14:32
sul task manager quanta ram ti succhia seven? (senza nulla di aperto..) a me dai 460 - 490 mb, dipende..

Cmq, consumo batteria mi sembra ottimo (a patto che sia veritiero) . Impostazione risparmio energetico su " Bilanciato" quindi windows aero attivato e tutto quanto...sono al 54% della carica e segna 4 ore e 14 minuti rimanenti. Che ve ne pare?

Io con il mio nb200-10j sono sui 430-450 su "bilanciato", collegato in wifi, con lo strumento di monitoraggio attivo nella barra e la protezione del disco rigido.
Su un pc desktop ke ho davanti con xp attivo ho 390 in questo momento...direi niente male seven...:D

nic8623
17-12-2009, 14:38
Io con il mio nb200-10j sono sui 430-450 su "bilanciato", collegato in wifi, con lo strumento di monitoraggio attivo nella barra e la protezione del disco rigido.
Su un pc desktop ke ho davanti con xp attivo ho 390 in questo momento...direi niente male seven...:D

Ti succhia meno ram, però io oltre alle cose che hai detto ho in attivo anche un antivirus. Tu pure?

morpheus1980
17-12-2009, 14:39
Nono niente antivirus...:D uso Opera 10...cmq direi che sono soddisfatto di questo mini notebook...volendo mettere 2gb...cosa consigliate?

nic8623
17-12-2009, 14:44
Io ho un antivirus in background e alcuni gadget sulla sidebar e ricordo aero attivato. Quindi un win 7 pieno pieno di estetica..non ho tolto nulla.
In piu ora ho messo un programma per defframentare il disco, che penso ai netbook faccia bene ;)
Ora sono sui 530mb utilizzati.
Come consumo batteria come stai messo?

PS: prima di prendere il netbook gia pensavo di comprare anche il modulo da 2gb, ma leggendo recensioni in rete dicevano che non era del tutto obbligatorio, se la sarebbe cavata egregiamente anche con 1 gb...quindi dato il costo della memoria (70 euro..) per ora me lo tengo con 1 gb...che tanto va una favola..

g_toni_70
18-12-2009, 02:25
scusate la domanda ma, per quanto riguarda il ripristino, l'unica cartella in "D:" da non cancellare è quella denominata HDDRECOVERY, vero?
il dubbio mi viene perché, nella mia attività di pulizia, non vorrei avere cancellato altro, oltre alla predetta cartella, che invece comunque andava tenuto per il ripristino...vi chiedo la grossa cortesia di confermare (si spera in senso positivo) il mio dubbio.
grazie a voi!! ;)

morpheus1980
18-12-2009, 09:28
Io ho piallato la partizione creandone 2 mie a piacimento...tanto i sistemi operativi me li installo io come voglio...:D

nispo
18-12-2009, 09:37
scusate la domanda ma, per quanto riguarda il ripristino, l'unica cartella in "D:" da non cancellare è quella denominata HDDRECOVERY, vero?
il dubbio mi viene perché, nella mia attività di pulizia, non vorrei avere cancellato altro, oltre alla predetta cartella, che invece comunque andava tenuto per il ripristino...vi chiedo la grossa cortesia di confermare (si spera in senso positivo) il mio dubbio.
grazie a voi!! ;)

Si se non hai mai ripristinato hai solo quella cartella. E' importante, come ho già detto, che queste partizioni non vengano toccate altrimenti all'avvio, premendo "zero" non parte più il ripristino. Voglio dire che non vanno cambiate le dimensioni delle due partizione nè aggiunte altre.

Ognuno dopo può fare come vuole, può piallare tutto e farci quello che vuole. Bisogna però informarsi se in questo modo però si perde la garanzia. Non sono sicuro di questo.

nic8623
18-12-2009, 09:55
Si se non hai mai ripristinato hai solo quella cartella. E' importante, come ho già detto, che queste partizioni non vengano toccate altrimenti all'avvio, premendo "zero" non parte più il ripristino. Voglio dire che non vanno cambiate le dimensioni delle due partizione nè aggiunte altre.

Ognuno dopo può fare come vuole, può piallare tutto e farci quello che vuole. Bisogna però informarsi se in questo modo però si perde la garanzia. Non sono sicuro di questo.

Sul fatto dell'invalidazione della garanzia non ne ho idea, ma io faccio sempre così. Quando ti arriva un portatile, il S.O. è sempre pieno di cose inutili che lo rallentano in una maniera impressionante. Quindi (come anche in questo caso con il toshiba) ho piallato tutto..ed ho creato un unico disco (odio le partizioni). Ora con tutto (utility tipo bios, touchpad, ecc ; antivirus; sidebar attiva; windows aero tutto attivo..insomma chi piu ne ha ne metta) mi occupa solamente 416mb !! Consiglio vivamente a tutti di abbandonare xp e mettere seven! L'unico dubbio che avevo è se poteva girare in maniera fluida solo con 1gb di ram (venendo da un pc fisso con 4gb avevo appunto questo dubbio). La risposta a tale domanda è SI...VA TUTTO A SCHEGGIA..direi meglio che xp!
PS: Ovviamente per ora non ho provato programmi quali photoshop cs4 ecc, in quanto penso che un netbook non sia fatto per tali cose, comunque penso che in quel caso, avere 2gb di ram sarebbe meglio, ma x tutto il resto 1gb rulez!

Unica nota dolente, ma penso un pò per tutti i netbook, è la riproduzione di video in HD..paurosamente a scatti, ma in questo caso non dipende dalla ram, bensì dal comparto grafico che fa pena, non contando poi che una cpu atom sarebbe comunque scarsa per la riproduzione dell'alta definizione. Con i divx, nessun problema di sorta! Fluidi al massmo!!

Durata delle batterie ( a patto sia veritiero il valore che mi viene fornito) è impressionante. Con tutto attivo su win 7 usando internet, ecc 7 ore le fa..minimo 6..guardando magari un film

nispo
18-12-2009, 12:14
Sul fatto dell'invalidazione della garanzia non ne ho idea, ma io faccio sempre così. Quando ti arriva un portatile, il S.O. è sempre pieno di cose inutili che lo rallentano in una maniera impressionante. Quindi (come anche in questo caso con il toshiba) ho piallato tutto..ed ho creato un unico disco (odio le partizioni). Ora con tutto (utility tipo bios, touchpad, ecc ; antivirus; sidebar attiva; windows aero tutto attivo..insomma chi piu ne ha ne metta) mi occupa solamente 416mb !! Consiglio vivamente a tutti di abbandonare xp e mettere seven! L'unico dubbio che avevo è se poteva girare in maniera fluida solo con 1gb di ram (venendo da un pc fisso con 4gb avevo appunto questo dubbio). La risposta a tale domanda è SI...VA TUTTO A SCHEGGIA..direi meglio che xp!
PS: Ovviamente per ora non ho provato programmi quali photoshop cs4 ecc, in quanto penso che un netbook non sia fatto per tali cose, comunque penso che in quel caso, avere 2gb di ram sarebbe meglio, ma x tutto il resto 1gb rulez!

Unica nota dolente, ma penso un pò per tutti i netbook, è la riproduzione di video in HD..paurosamente a scatti, ma in questo caso non dipende dalla ram, bensì dal comparto grafico che fa pena, non contando poi che una cpu atom sarebbe comunque scarsa per la riproduzione dell'alta definizione. Con i divx, nessun problema di sorta! Fluidi al massmo!!

Durata delle batterie ( a patto sia veritiero il valore che mi viene fornito) è impressionante. Con tutto attivo su win 7 usando internet, ecc 7 ore le fa..minimo 6..guardando magari un film

Beh sinceramente di comprare Win7 non ho proprio voglia, dato che costa quanto il netbook. Per piallare xp bisogna avere un altra copia di winxp originale, che molti non hanno.

Tu non so come fai ad avere tutte ste versioni di win....o meglio lo immagino

g_toni_70
18-12-2009, 13:34

Grazie della risposta! mi lasci più tranquillo!!!

nic8623
18-12-2009, 19:00
Beh sinceramente di comprare Win7 non ho proprio voglia, dato che costa quanto il netbook. Per piallare xp bisogna avere un altra copia di winxp originale, che molti non hanno.

Tu non so come fai ad avere tutte ste versioni di win....o meglio lo immagino

esisteva una beta gratuita...con limite di tempo

nic8623
19-12-2009, 12:32
Ragazzi è tornato il problema del touchpad!!! Davvero non so come risolvere...va tutto liscio poi ad un tratto il puntatore si blocca letteralmente..per qualche secondo..poi riparte..non so davvero come risolvere.
Driver touchpad aggiornati...
PS: con il mouse non succede mai, questo fa capire che il problema è da imputare al touchpad!!
Sapete come risolvere?

yaris
19-12-2009, 12:52
Ragazzi è tornato il problema del touchpad!!! Davvero non so come risolvere...va tutto liscio poi ad un tratto il puntatore si blocca letteralmente..per qualche secondo..poi riparte..non so davvero come risolvere.
Driver touchpad aggiornati...
PS: con il mouse non succede mai, questo fa capire che il problema è da imputare al touchpad!!
Sapete come risolvere?

per il poco che l'ho usato fino ad ora il touch insieme alla sola cassa audio, sono i due problemini che ho individuato.

ma il touch a me (ho lasciato xp) non si blocca mai, solo che non mi sembra "sensibilissimo" delle volete devo premere una seconda volta; peraltro sono entrambi dei diffettucci che non mi creano problemi e sono compensati da altro, tipo la splendida tastiera...........

ciao

TRUTEN
19-12-2009, 14:26
Arrivato stamattina nonstante la neve :D
Gia' cambiata la ram con un banco da 2gb e disinstallato un paio di programmi inutili. Ora devo piallare tutto e mettere 7 business ma prima volevo farmi un'immagine dell'HD. Provato HDclone free edition e voleva altri 150Gb :rolleyes:

Qulcuno ha alternative magari gratis ad Acronis o Ghost?

nispo
19-12-2009, 17:48
Gia' cambiata la ram con un banco da 2gb e disinstallato un paio di programmi inutili. Ora devo piallare tutto e mettere 7 business ma prima volevo farmi un'immagine dell'HD. Provato HDclone free edition e voleva altri 150Gb :rolleyes:

cè una versione free di acronis, mi pare la 7. Oppure usi rsink e robe open

TRUTEN
19-12-2009, 19:34
Alla fine ho usato Macrium Reflect che è sempre free.
Grazie comunque.;)
Per la cronaca l'immagine di tutto l'hd mi occupa circa 8gb.

Piuttosto non riesco a scrollare le pagine con il touchpad. Ogni tanto ci riesco ma non ho ben capito come funziona la cosa :confused:

nic8623
21-12-2009, 11:10
dai che forse ho risolto il problema touchpad! invece che installare gli ultimi driver del touchpad "ALPS" ho installato quelli con altro nome, che si trovano sempre nel sito toshiba (italiano) nella pagina relativa i driver!! fin ad'ora sembra andare tutto bene! vedremo..
L'audio solo da una cassa non lo capisco proprio, dato che dietro è ben visibile la seconda cassa...è solo per estetica? non penso dato che è dietro dove tanti manco ci guardano...quindi il tutto è molto strano..Siete sicuri che non è possibile in qualche modo attivarla per avere così un effetto sterio? Con solo una cassa il volume poi è davvero basso...

teod
21-12-2009, 11:14

Facci sapere come va con 7; certo facilita la vita, specie con le millemila finestre che di solito uso; non so se comprarlo anche per il netbook.
Ciao

TRUTEN
21-12-2009, 17:21
Oggi l'ho portato in uni e la batteria, nonostante l'avessi usato per 2 ore ieri sera con wifi attivo, e' durato altre 4 ore e la batteria era ancora al 20% con un'utilizzo di web brosing sempre tramite wifi con luminosita' media: oserei dire ottimo

Mi appresto al format per passare a 7. :)

nispo
21-12-2009, 18:37
Oggi l'ho portato in uni e la batteria, nonostante l'avessi usato per 2 ore ieri sera con wifi attivo, e' durato altre 4 ore e la batteria era ancora al 20% con un'utilizzo di web brosing sempre tramite wifi con luminosita' media: oserei dire ottimo

Mi appresto al format per passare a 7. :)

Sicuramente la batteria è il punto di forza, io però sono sempre dell'avviso che il massimo si ha con xp, con 7 si ha sempre qualcosa in meno, in tutti i fronti

TRUTEN
21-12-2009, 21:06
Mah guarda io uso Seven da un'anno , prima beta, poi rc e poi la final, e, sinceramente, non riuscirei a tornare indietro.
Anche oggi in universita' ho usato xp perche' non ho avuto tempo di fare format ma la sola mancanza del search nello start menu' ha dipanato gli ultimi dubbi che avevo sul mantenere xp.
Certo se non si ha gia' la licenza non ha molto senso visto che praticamente la meta' del pc...
Comunuqe, se vuoi, puoi provare la RC che scade il primo marzo 2010 , oltre si riavvia ogni 2 ore fino al blocco del primo aprile.

Comuque riguardo all'installazione vera e propria riporto un paio di fatti.
Con il tool ufficiale della Microsoft ho formattato la penna usb con l'iso apposita.
L'installazione e' durata circa un'ora ed una volta connesso al pc si e' scaricato tutti i driver da solo ad eccezzione del bluetooth e dello shock sensor dell'HDD.
Aggiunti quei due tutte le periferiche sono correttamente riconosciute e funzionanti. Seven come al solito e' eccezzionale nei caricamenti a freddo.:)

Nei prossimi giorni conto di rimuovere il pannellino dell'HDD, magari faccio qualche foto, per cominciare a prendere le misure per un'SSD (il Kingstone da 64GB mi intriga non poco :fagiano: ).

nispo
21-12-2009, 21:39
Mah guarda io uso Seven da un'anno , prima beta, poi rc e poi la final, e, sinceramente, non riuscirei a tornare indietro.
Anche oggi in universita' ho usato xp perche' non ho avuto tempo di fare format ma la sola mancanza del search nello start menu' ha dipanato gli ultimi dubbi che avevo sul mantenere xp.
Certo se non si ha gia' la licenza non ha molto senso visto che praticamente la meta' del pc...
Comunuqe, se vuoi, puoi provare la RC che scade il primo marzo 2010 , oltre si riavvia ogni 2 ore fino al blocco del primo aprile.

Comuque riguardo all'installazione vera e propria riporto un paio di fatti.
Con il tool ufficiale della Microsoft ho formattato la penna usb con l'iso apposita.
L'installazione e' durata circa un'ora ed una volta connesso al pc si e' scaricato tutti i driver da solo ad eccezzione del bluetooth e dello shock sensor dell'HDD.
Aggiunti quei due tutte le periferiche sono correttamente riconosciute e funzionanti. Seven come al solito e' eccezzionale nei caricamenti a freddo.:)

Nei prossimi giorni conto di rimuovere il pannellino dell'HDD, magari faccio qualche foto, per cominciare a prendere le misure per un'SSD (il Kingstone da 64GB mi intriga non poco :fagiano: ).

Che Seven sia un passo avanti no ho dubbi. Quello di cui sono scettico è l'uso nei netbook come questo, per alcune ragioni:

-Durata batteria inferiore (con xp arrivo a 8:30 con wifi e lcd a 4)
-Licenza da acquistare
-Problemi ancora con qualche driver
-Problemi di supporto per applicazioni scientifiche
-richiesta di ram maggiore, e ciò porta ad aumentare a 2gb e al consumo di batteria in più

Sono questi i punti che non mi sono chiari. Rispetto a ciò come la pensi?

nic8623
23-12-2009, 09:19
Che Seven sia un passo avanti no ho dubbi. Quello di cui sono scettico è l'uso nei netbook come questo, per alcune ragioni:

-Durata batteria inferiore (con xp arrivo a 8:30 con wifi e lcd a 4)
-Licenza da acquistare
-Problemi ancora con qualche driver
-Problemi di supporto per applicazioni scientifiche
-richiesta di ram maggiore, e ciò porta ad aumentare a 2gb e al consumo di batteria in più

Sono questi i punti che non mi sono chiari. Rispetto a ciò come la pensi?

Gira bene anche con un solo gb cmq;) Io ho 1gb e gira bene...logico ce ne fossero 2gb non sarebbe male..ma anche così va benissimo..e guardando quanta ram si prende windows seven è allineata con quanto se ne prende xp

nispo
23-12-2009, 17:31
Gira bene anche con un solo gb cmq;) Io ho 1gb e gira bene...logico ce ne fossero 2gb non sarebbe male..ma anche così va benissimo..e guardando quanta ram si prende windows seven è allineata con quanto se ne prende xp

Ho i miei dubbi, con xp la ram consumata all'avvio è circa 250mb....

LordPBA
25-12-2009, 08:59
Preso il modello NB200-134, quello nero con batteria più piccola (peccato, però più leggero e meno costoso)

PRO:
prezzo rispetto ad altri NB
leggerezza e praticità
qualità costruttiva
bella tastiera e video

CONTRO:
Audio inferiore a un cellulare (ma vabbè)
Touchpad "strano" (risolto levando del tutto il diriver ALPS)
Lentezza (vabbè, non è come il mio e8400 ovvio)
Programmi invasivi toshiba (alcuni utili, altri... cavolo, da levare subito)

TOTALE
Sono molto soddisfatto, è il mio primo netbook, ma ormai per internet uso quasi solo questo rispetto al fisso. A parte i punti negativi mi piace e lo consiglio.

INFO:
Ho provato a dargli 2gb di ram, ma cambiamenti in prestazioni pressochè nulli, anche se ho win7. Tempi di avvio spegnimento esattamente identici e anche delle app. Con 2gb gestisce meglio più app. in contemporanea, ma non uso molto più di explorer+mail+msg... per cui...
Domanda: che app della toshiba serve davvero lasciare installata? Grazie.

P.S. Ancora con il discorso "ram usata da win7"... :doh: E' cache... ne usa quanta ne può perchè è meglio. Ma se la vostra cpu avesse 8mb di cache, preferireste un OS che la usa o che la tiene vuota?

aikidoboy82
25-12-2009, 16:15
ciao ragazzi possiedo un toshiba nb200, il SO è windows xp il problema è che ho installato linux e ho fatto casino con le varie partizioni e tutto, ora non parte piu e non riesco piu a ripristinare perchè durante l'operazione di ripristino mi da errore, come posso fare? devo spedirlo in assistenza per far eseguire il ripristino?

LordPBA
25-12-2009, 22:13
mmm... bel casino se non hai fatto il dvd o l'usb di ripristino. Informati se è possibile richiedere il disco di ripristino... oppure fatti prestare uno di un netbook identico... magari dove lo hai preso, se hanno anche un'assistenza seria ci pensano loro a fartelo uno da un netbook uguale... da noi si fa così in casi estremi, oppure usiamo una copia speciale di win7 che supporta tutte le versioni, anche la starter

edit: errore, ho visto che hai win xp, allora basta un semplice disco di win xp home, un mst esterno e reinstalli l'os e ti scarichi driver e app da toshiba, ciao!

fgioia
27-12-2009, 20:58
scusate ragazzi ho un problema, il 24 ho venduto un nb200 il 12v, quello silky pink, la persona che l'ha acquistato lamenta un problema, praticamente da spento con il caricabatterie collegato lampeggia la luce della batteria, la spia alimentazione da corrente e' accesa ma non si accende dal pulsante, cosa puo' essere?
Avevo dei problemi simili sui primi u400 usciti, toshiba fece fare un aggiornamento bios per questo motivo, ne sapete qualcosa voi possessori? Dubito ch etoshiba mi possa dare un amano durante le feste :)

fgioia
06-01-2010, 22:19
scusate ragazzi ho un problema, il 24 ho venduto un nb200 il 12v, quello silky pink, la persona che l'ha acquistato lamenta un problema, praticamente da spento con il caricabatterie collegato lampeggia la luce della batteria, la spia alimentazione da corrente e' accesa ma non si accende dal pulsante, cosa puo' essere?
Avevo dei problemi simili sui primi u400 usciti, toshiba fece fare un aggiornamento bios per questo motivo, ne sapete qualcosa voi possessori? Dubito ch etoshiba mi possa dare un amano durante le feste :)

...si accende e rispenge subito, provato anche un altro caricabatterie...

TRUTEN
07-01-2010, 12:44
Detto cosi' pare sia difettoso. Ma senza batteria parte?

fgioia
07-01-2010, 13:07
Detto cosi' pare sia difettoso. Ma senza batteria parte?

no...

nispo
07-01-2010, 16:15
...si accende e rispenge subito, provato anche un altro caricabatterie...

Io lo porterei in assistenza, magari prima telefona a Toshiba Italia...

fgioia
07-01-2010, 16:48
Io lo porterei in assistenza, magari prima telefona a Toshiba Italia...
e' si... alla fine il doa non me lo fanno, li ho chiamati...

yaris
11-01-2010, 18:56
è uscito un aggiornamento bios 1.70 per windows.

nispo
11-01-2010, 20:12
è uscito un aggiornamento bios 1.70 per windows.

già installato, ma rispetto al 1.60 non porta nessuna modifica, solo il logo 3g per la versione japan, quindi potete pure saltare....

karmakoma
12-01-2010, 13:04
Buongiornoa tutti...appena ordinato nb200 a 299 euro con xp e batteria 6 celle...

Volevo chiedervi se sapete se nella confezione è incluso un borsello...???

karmakoma
12-01-2010, 17:40
tutti defunti??

teod
12-01-2010, 18:43
Buongiornoa tutti...appena ordinato nb200 a 299 euro con xp e batteria 6 celle...

Volevo chiedervi se sapete se nella confezione è incluso un borsello...???

Intendi Un borsello "di vero budello" (cfr Elio)? :D :D :D
No, nessun "borsello", custodia o simili nella confezione.
Ciao

nispo
12-01-2010, 19:08
Intendi Un borsello "di vero budello" (cfr Elio)? :D :D :D
No, nessun "borsello", custodia o simili nella confezione.
Ciao

No purtroppo no, però se vuoi un consiglio io presi a suo tempo da Mediaworld una borsa della Tucano fatta molto bene, dimensioni perfette, a circa 10-15 euro....

yaris
12-01-2010, 20:09
già installato, ma rispetto al 1.60 non porta nessuna modifica, solo il logo 3g per la versione japan, quindi potete pure saltare....

è uscito anche un aggiornamento per la web cam.

nispo
13-01-2010, 12:13
è uscito anche un aggiornamento per la web cam.

Ottimo, fatto. Anche se tanto la uso pochissimo, solo ogni tanto su skype...

pippolocadi
15-01-2010, 22:51
NON SO SONO DUBBIOSO... io ho provato un nb200 con win7 e sono rimasto scioccato dalla lentezza.... probabilmente appena preso di default ha mille programmi inutile installati, ma è stato veramente imbarazzante....

qualcuno ha avuto questa mia stessa impressione?
Ero quasi convinto di prendere un netbook, ma va bene lenti... ma non cosi'....

nispo
16-01-2010, 08:57
NON SO SONO DUBBIOSO... io ho provato un nb200 con win7 e sono rimasto scioccato dalla lentezza.... probabilmente appena preso di default ha mille programmi inutile installati, ma è stato veramente imbarazzante....

sicuramente con XP è un'altra cosa!

lucas72
20-01-2010, 10:59
sicuramente con XP è un'altra cosa!

ciao ragazzi. Volevo sapere se questo netbook è superiore al MSI U100 o 110 di cui mi hann parlato molto bene.

Grazie

lucciomatto
21-01-2010, 13:10
Per quanto mi riguarda ho preso questo pc grigio/bronzo a giugno appena uscito e devo dire che secondo me sono stati 399 euro buttati... potrei definirlo tutto fumo e niente arrosto e secondo me inferiore di gran lunga alla concorrenza in primis per l'audio scandaloso il touchpad indecente che se si vuole selezionare una riga lunga di testo diventa un impresa titanica e nonostante i vari aggiornamenti è lontano dalla decenza.Per l'audio non ditemi che nn è un lettore dvd ecc.ecc. perchè è veramente osceno se per esempio si usa skype e passa una zanzara ronzante si è fottuti....che dire della webcam?....anche i più economici montano una 1.3mpx e questo una vga di pessima qualità.Nelle varie recensioni quando doveva uscire si decantava tanto la robustezza,chi ha quello bronzo guardi leggermente in controluce come si riduce la cornice intorno allo schermo...tutta rigata e rimangono impresse anche le plastiche intorno al mouse(tengo a precisare che lo tratto con i guanti bianchi).
Io lo utilizzo con w7 ultimate e sinceramente non trovo rallentamenti utilizzando anche programmi non propio leggeri e da questo punto di vista non mi posso lamentare ma un altro problema è dietro l'angolo...dopo gli ultimi aggiornamenti della scheda video non è più possibile utilizzare la risoluzione 1024x768 e quindi si hanno problemi con applicazioni che necessitano di tale risoluzione..ho seguito numerose guide ma con questo pc sembra non si trovi una soluzione.
Secondo me l'unica cosa superlativa è l'ampia e comoda tastiera per il resto non lo riprenderei mai e poi mai...lo scontento partì già nell'aprire la confezione in cui era presente pc/caricabatterie manuali e neanche l'ombra di una custodia da 2 euro..che dire per quello che costava mi sembrava il minimo,perfino nell'eeepc 701 c'era.
Questo è il mio parere su questo netbook

lucas72
21-01-2010, 17:08
Per quanto mi riguarda ho preso questo pc grigio/bronzo a giugno appena uscito e devo dire che secondo me sono stati 399 euro buttati... potrei definirlo tutto fumo e niente arrosto e secondo me inferiore di gran lunga alla concorrenza in primis per l'audio scandaloso il touchpad indecente che se si vuole selezionare una riga lunga di testo diventa un impresa titanica e nonostante i vari aggiornamenti è lontano dalla decenza.Per l'audio non ditemi che nn è un lettore dvd ecc.ecc. perchè è veramente osceno se per esempio si usa skype e passa una zanzara ronzante si è fottuti....che dire della webcam?....anche i più economici montano una 1.3mpx e questo una vga di pessima qualità.Nelle varie recensioni quando doveva uscire si decantava tanto la robustezza,chi ha quello bronzo guardi leggermente in controluce come si riduce la cornice intorno allo schermo...tutta rigata e rimangono impresse anche le plastiche intorno al mouse(tengo a precisare che lo tratto con i guanti bianchi).
Io lo utilizzo con w7 ultimate e sinceramente non trovo rallentamenti utilizzando anche programmi non propio leggeri e da questo punto di vista non mi posso lamentare ma un altro problema è dietro l'angolo...dopo gli ultimi aggiornamenti della scheda video non è più possibile utilizzare la risoluzione 1024x768 e quindi si hanno problemi con applicazioni che necessitano di tale risoluzione..ho seguito numerose guide ma con questo pc sembra non si trovi una soluzione.
Secondo me l'unica cosa superlativa è l'ampia e comoda tastiera per il resto non lo riprenderei mai e poi mai...lo scontento partì già nell'aprire la confezione in cui era presente pc/caricabatterie manuali e neanche l'ombra di una custodia da 2 euro..che dire per quello che costava mi sembrava il minimo,perfino nell'eeepc 701 c'era.
Questo è il mio parere su questo netbook

tra questi:

precisamente qual'era?

Grazie

lucciomatto
21-01-2010, 20:33
è il secondo il 10z praticamente quello della serie business ....anche il wifi prende la metà rispetto al vecchio eeepc 701,il toshiba monta una scheda di rete atheros 9285 mentre il 701 un atheros 5007 che è di gran lunga superiore

lucas72
22-01-2010, 13:27
è il secondo il 10z praticamente quello della serie business ....anche il wifi prende la metà rispetto al vecchio eeepc 701,il toshiba monta una scheda di rete atheros 9285 mentre il 701 un atheros 5007 che è di gran lunga superiore

eppure sembra un buon prodotto con l'atom 280.

Comunque io ho ristretto il campo di scelta tra L'MSI (me ne parlano tutti molto bene) e il samsung. Devo decidere ancora per entrambi il modello preciso.

Ciao e grazie

morpheus1980
25-01-2010, 10:06
Raga, ma voi avete come risoluzione 1020*768? Un'altra domanda, ma lo scrolling da pad, come funziona??

scotch
04-02-2010, 10:51
up

scotch
04-02-2010, 19:51
ho appena comprato qsto gioiellino la versione 10z a 249euro da eldo,mediaworld lo aveva allo stesso prezzo ma la versione senza i tasti ad isola e strutturalmente diverso anche se aveva seven ho scelto il 10z xké strutturalmente cm plastiche ecc é di gran lunga superiore

ora la mia domanda era...se volessi mettere seven,nel caso volessi tornare alle impostazioni di fabbrica si puó fare tramite partizione di ripristino?se si ritorna con il seriale di partenza ecc?

fgioia
05-02-2010, 20:35
Ragazzi, l'nb200 mi e' tornato dalla toshiba, lo hanno formattato con XP perche' dicono che bisognava fare i dischi di ripristino... cavolo ma se s'e' rotto subito!!!

Qualche anima pia che puo' upparmi da qualche parte l'immagine del suo disco con 7 starter? please!!!

scotch
06-02-2010, 01:26
ok seven montato e va alla grande!
peccato ke pare non ci sia configfree per seven,qualcuno sa qlcsa?

donymx
09-02-2010, 09:07
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo prodotto mi trovo bene. Ho letto ke per il problema del touchpad va aggiornato il bios, provengo da un notebook asus deve c'era una utility che permetteva sotto win di aggiornare il bios.... per poterlo fare a questo si dovrebbe fare all'avvio vero? mi potreste indicare la procedura?
Grazie a tutti per la disponibilià...

teod
09-02-2010, 09:21
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo prodotto mi trovo bene. Ho letto ke per il problema del touchpad va aggiornato il bios, provengo da un notebook asus deve c'era una utility che permetteva sotto win di aggiornare il bios.... per poterlo fare a questo si dovrebbe fare all'avvio vero? mi potreste indicare la procedura?
Grazie a tutti per la disponibilià...

Scarichi il software da sito Toshiba; doppio click, forse un altro click e attendi finché non si riavvia da solo... Ormai tutti i nuovi pc aggiornano il bios anche da win.
Ciao

donymx
15-02-2010, 15:06
grazie mille, ma il problema del touchpad nn si è risolto completamente... ogni tanto si impalla ancora... consigli? grazie mille ancora...

nispo
16-02-2010, 13:54
grazie mille, ma il problema del touchpad nn si è risolto completamente... ogni tanto si impalla ancora... consigli? grazie mille ancora...

Oltre ad aggiornare il BIOS cè da aggiornare i driver alps, vai sempre nel sito della Toshiba e scarica l'ultima versione, poi installa. Io ora non ho più problemi con il touchpad!

TRUTEN
17-02-2010, 18:18

Ciao, io uso il net con W7 business senza alcuna modifica o trik.
Al momento ho firefox con 11 tab aperte, adobe reader con un bel pdf di 50mega, ultravnc per gestire il muletto, un paio di finestre di explorer ed avira e spybot in background.
Non proprio poco per un'Atom ma sinceramente mi trovo bene, "switcho" tra le tab agilmente, "altabbo" senza dover attendere minuti... Insomma non è certamente agile e reattivo come il fisso ma non mi pare ci sia da lamentarsi troppo senza contare che pur con tutta sta roba che gira arrivo a fare 6 ore col wifi sempre acceso...
L'unica cosa che l'accessione da freddo e' veramente lenta rispetto ad XP ma la cosa si risolve facilmente utilizzando l'ibernazione quindi...

Ah io ho, però, 2gb di ram, forse aiutano visto che al momento ne ho libere solo 900MB.

Comunque dopo quasi 3 mesi dall'acquisto mi piace parecchio e lo consiglio a tutti quelli che cercano un bel net con una lunga autonomia.

EDIT: dimenticavo di specificare che io ho installato W7 dal mio dvd pulito e dopo ho aggiunto i pochi driver/programmi Toshiba necessari.

kolkotz
01-03-2010, 18:43
Ciao.
Ho seguito l'indicazione dell'ultimo post ed ho piallato tutto e nuova installazione di win7 ultimate.
E' molto piu reattivo e esteticamente bello.
L'unica cosa è che non riesco a trovare i driver per i tasti funzione.
Qualcuno mi aiuta?
ciao

scotch
02-03-2010, 11:52
per seven non ho capito xké non cé scritto hot keys,se non ricordo male devi installare flash cards support utility,fammi sapere se va

morpheus1980
05-03-2010, 08:21
Raga vorrei fare l'upgrade a 2gb di ram...quale mi consigliate?

iamko78
08-05-2010, 17:36
..oggi ho visto un toshiba nb200 a 249 euro, ovviamente la versione più scarsa, che ha la batteria di durata inferiore...
Tuttavia il prezzo è davvero basso..ci sto facendo un pensierino.
L'unica cosa che nn ho capito è se la webcam integrata è da 1.3 mpixel o è VGA.
La tipa del negozio mi ha detto che è VGA..invece, sul sito toshiba, in caratteristiche speciali, dice che è da 1.3 mpixel.
Qualcuno sà dirmi la verità?...nn ci capisco niente:(

Nosf3r
17-05-2010, 18:20
Iscritto... E' in dotazione a mia cugina... so che ha xp di serie ma vorei mettere win 7 possibilmente da home premium in su. C'è qualche controindicazione? ho visto del problema dell'audio... aggiorno il bios e installo i driver realtek e si risolve?

scotch
17-05-2010, 21:02
io ho messo seven ultimate e va benissimo,ci son tutti i driver sul sito toshiba,ma cmq l'audio é scarso perché la cassa é un pó misera (ma diciamo che non é fatto per sentire musica,poi c son sempre le cuffiette)

teod
01-08-2010, 13:49
Sempre più sbalordito dalla tecnologia di questi cosetti.
Attualmente la mia workstation portatile (uno Thinkpad t61p) è in riparazione e sto usando il piccolo NB200 come muletto.
Dunque: collegato ad una tastiera wireless esterna, collegato ad un monitor da 27" a 1920x1200, in contemporanea al suo 10" di appoggio, e usato con (tutti aperti): Autocad 2010 (in 3D semplice), Photoshop CS5 e firefox, va davvero!!! Certo, devo scordarmi certe cose con Photoshop e i rendering, e l'applicazione su immagini molto grandi dei filtri di PS, è tipo parto, ma cacchio riesco a lavoricchiarci!!! Sto affarino è proprio carino.
Ciao

Fran123
22-09-2010, 11:30
qualcuno di voi è riuscito a overcloccare questo netbook?

se ci siete riusciti con che software?

federico_78
16-11-2010, 22:29
Ciao a tutti!!!!

Vorrei formattare il netbook...ma ho qualche problemino....

Ho provato a seguire questa procedura...
http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD9102IR0000R01IT.htm#
ma....
le uniche voci che ho premendo F8 sono:

- modalità provvisoria
- modalità provvisoria con rete
- modalità provvisoria con prompt dei comandi

- abilita registrazione avvio
- abilita modalità VGA
- ultima configurazione sicuramente funzionante
- modalità ripristino servizi directory (solo controller domini windows)
- modalità di debug
- disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema

- avvia windows normalmente
- riavvia
- ritorna

Potete darmi qualche indicazione???

Ciao!!!!!

federico_78
28-11-2010, 22:29
Up.....

Ho contattato l'assistenza tecnica...e mi hanno risposto:

"Gentile Cliente,

in riferimento alla Sua segnalazione La informiamo che l'errore indicato sembra riguardare un errore sulla partizione di ripristino causato probabilmente da qualche programma installato o da operazioni effettuate di recente.

Potra' pertanto acquistare una copia del disco di ripristino, al costo di euro 34,90, collegandosi al sito www.backupmedia.toshiba.eu".

Bho...sinceramente non sò quale programma o operazione posso aver fatto per creare un errore nella partizione!!!!!!!!!!!
E poi un semplice cd di ripristino a 35 eurini mi sembra un po' tantino!!!

In "Gestione disco" la partizione è ancora presente....
Ma non esiste un modo per far partire questo benedetto ripristino??????????

Ciao!!!

scotch
30-12-2010, 11:23
non mi é mai servito ripristinare,ma appena comprato vidi come si faceva,e non mi pare che sia questa la procedura,al 90% si doveva tenere premuto un tasto prima di accendere,leggi sul suo libretto di istruzioni che sicuro c'é scritto

donamara
29-01-2011, 11:18
Ragazzi, che voi sappiate, esiste un modo per sostituire la cassa audio di questo netbok con una + potente di quella presente?

Sarebbe l'ideale....l'unico vero "problema" di questo netbook è proprio il comparto audio scadente, se si trovasse un modo di migliorare la situazione sarebbe davvero perfetto.... :D

Fran123
31-01-2011, 07:43
usare altoparlanti esterni :D

donamara
31-01-2011, 07:46
usare altoparlanti esterni :D

certo....ma è un pò scomodo usarli in viaggio....;)

Fran123
31-01-2011, 08:02
cmq prova a smontare il portatile e misurare la grandezza dell' altoparlante, cercandone simili sul forum o sulla baya chiedendo le caratteristiche tecniche

donamara
31-01-2011, 08:05
cmq prova a smontare il portatile e misurare la grandezza dell' altoparlante, cercandone simili sul forum o sulla baya chiedendo le caratteristiche tecniche

Ci proverò... ;)

jimmy75
12-05-2011, 09:03
Up.....

Ho contattato l'assistenza tecnica...e mi hanno risposto:

"Gentile Cliente,

in riferimento alla Sua segnalazione La informiamo che l'errore indicato sembra riguardare un errore sulla partizione di ripristino causato probabilmente da qualche programma installato o da operazioni effettuate di recente.

Potra' pertanto acquistare una copia del disco di ripristino, al costo di euro 34,90, collegandosi al sito www.backupmedia.toshiba.eu".

Bho...sinceramente non sò quale programma o operazione posso aver fatto per creare un errore nella partizione!!!!!!!!!!!
E poi un semplice cd di ripristino a 35 eurini mi sembra un po' tantino!!!

In "Gestione disco" la partizione è ancora presente....
Ma non esiste un modo per far partire questo benedetto ripristino??????????

Ciao!!!

Ciao, sei riuscito a recuperare il CD di installazione di XP ULCPC?
sono anch'io nelle stesse tue condizioni... voglio eliminare W7 del vecchio proprietario e rimettere XP.
Ciao

Sim€
30-05-2011, 00:02
E' possibile aumentare la ram a 2gb e cambiare l'harddisk con un più prestante ssd da 64 gb?

Fran123
30-05-2011, 07:56
E' possibile aumentare la ram a 2gb e cambiare l'harddisk con un più prestante ssd da 64 gb?

ho montato 2gb di ram, basta smontare lo sportellino e sostituire la ram.
x hd credo sia simile come procedimento

federico_78
30-05-2011, 18:49
Ciao, sei riuscito a recuperare il CD di installazione di XP ULCPC?
sono anch'io nelle stesse tue condizioni... voglio eliminare W7 del vecchio proprietario e rimettere XP.
Ciao

No....il cd non lo voglio ordinare.... purtroppo non trovo modo di fare questo benedetto ripristino...

fasix
11-06-2011, 16:32
Salve, qualche possibile soluzione per ripristinare questo netbook?

io trovato questa mini guida:
http://www.softwaredautore.it/legginotizia.asp?key=223

ma entro in modalità HDD RECOVERY MODE, ma non riesco a fare nulla, help me ;(

federico_78
12-06-2011, 10:31
ho montato 2gb di ram, basta smontare lo sportellino e sostituire la ram.
x hd credo sia simile come procedimento

Che tipo di ram hai montato...vorrei passare a 2 G anche io.

Salve, qualche possibile soluzione per ripristinare questo netbook?

io trovato questa mini guida:
http://www.softwaredautore.it/legginotizia.asp?key=223

ma entro in modalità HDD RECOVERY MODE, ma non riesco a fare nulla, help me ;(

Io non ho trovato nessuna soluzione...l'assistenza Toshiba mi ha detto che forse ho qualche file corrotto e devo acquistare il cd di ripristino...

mukkopazzo
28-09-2011, 09:55
ciao a tutti, ho un fastidioso problema con un NB200-10J

in pratica mentre sto scrivendo un documento su word basta la benchè minima vibrazione (ad esempio una persona si appoggia alla scrivania) che il cursore si sposta da solo e mi trovo a sovrascrivere mezzo documento!

come posso fare?

eangelo
16-10-2011, 13:03
Ciao!
Con questo netbook mi sono trovato molto bene fin'ora.. a parte l'audio davvero scadente, per il resto ha tutto ciò che mi aspetto da un sistema di questo genere.

L'unica cosa.. quando voglio guardare qualche serie TV in streaming mi va in panne.. va tutto a scatti, sia audio che soprattutto video... anche per voi è così?

Cambia montandoci 2 Gb di RAM? Ho Seven...

sbavi
11-06-2012, 15:54
Salve, tiro su il thread per chiedere ai possessori se riescono ad upparmi una copia del cd di ripristino.

Grazie in anticipo :)

TRUTEN
20-08-2012, 11:46
Mi si è guastato il Toshi dopo 2,5 anni di servizio:si accende 2 secondi per poi spegnersi subito.

Con il tester ho scoperto che l'alimentatore non eroga più nulla (guasto quindi) però anche collagandolo ad un alimentatore da banco fisso a 19V non carica correttamente la batteria infatti dura 30-35secondi e poi si spegne comunque.
Scollegando la batteria manco parte.

Bho devo indagare; però che sfiga mi serviva giusto invacanza una settimana....

TRUTEN
14-09-2012, 16:48
E' vivo! :D

Provato con un altro alimentatore ed ora funzeca: bella lì.

jackk87
08-10-2012, 13:01
Ciao a tutti sono possessore del NB200-11N con windows XP, ho provato il microfono tramite skype e anche tramite windows ma nonostante è abilitato con il volume al massimo non funziona. A voi funziona?qualcuno mi puo aiutare?

grazie in anticipo a tutti :help:

jackk87
09-10-2012, 07:37
Ciao a tutti,
ho risolto il problema smontato il netbook c'era il cavo del microfono troncato :doh:
grazie lo stesso a tutti