PDA

View Full Version : Problemi decoder Alice Home TV...


MothMan1988
18-09-2009, 12:52
Salve a tutti!
Possiedo un decoder Alice Home TV e un modem adsl Alice Gate 2 plus Wi-Fi, con la 7mega...ho notato che da diverse settimane poter vedere un canale in chiaro sulla home tv è diventata un'eccezione, quasi come trovare un ago in un pagliaio! ciò che mi preoccupa è che, almeno fino alla scorsa primavera, potevo vedere una quarantina circa di canali alla perfezione, ad oggi invece sono scomparsi quasi tutti tranne una decina, compreso impossibile vedere i canali rai e mediaset...il fatto strano è che mi aggancia una sessantina di canali del digitale terrestre al momento della ricerca, ma sulla gran parte quando ci clicco sopra non c'è nè immagine e nè audio, come se fossero oscurati...prima non era così!
..a parte che ora ci sono nuovi canali "Alice +" che si dovrebbero poter vedere aggiungendo un piccolo supplemento mensile all'abbonamento, e di cui nessun operatore ci ha avvisati, e che comunque non paghiamo...
...ma da cosa può dipendere questo problema? non penso dipenda dalla linea adsl, perchè almeno sui pc in casa funziona abbastanza bene...

maxna1981
20-09-2009, 17:58
Sinceramente non credo derivi dal funzionamento della ADSL. Ho la tua esatta configurazione, e, ti dirò, anche un problema simile, in quanto il mio STB (l'HT100, il decoder che telecom da in comodato per la home tv) della RAI non ne vuol proprio sapere, ma come lui, anche altri decoder che ho provato in casa. Ho quindi cominciato a pensare che sia un fatto di antenna, cosa che ho sentito dire possibile in alcuni forum. Prova a vedere se con un altro decoder (non collegato ad Alice) hai lo stesso problema, e andiamo per tentativi.
Ciao!