PDA

View Full Version : Koss PortaPro e chiarezza per pulizia


visibile
13-09-2009, 13:23
Salve
Avendo queste cuffie,volevo sapere una cosa.
Ma anche queste cuffie se non vengono messe nella custodia la membrana si rovina per colpa delle polvere?
Oppure solo per in ear o cuffie normali?
Ciao

SMH17
13-09-2009, 13:44
Salve
Avendo queste cuffie,volevo sapere una cosa.
Ma anche queste cuffie se non vengono messe nella custodia la membrana si rovina per colpa delle polvere?
Oppure solo per in ear o cuffie normali?
Ciao

Non è che si rovini la membrana la polvere si deposita sulla membrana e quando è troppa le impedisce di vibrare liberamente, il problema riguarda un pò tutte le cuffie e auricolari (alcuni più altri meno a seconda di quanto siano siggillati e se adottino o meno rivestimenti antistatici).

visibile
13-09-2009, 14:47
Quindi a me non dovrebbe succere dato che è protetta dalla spugnetta?
Giusto?
Ciao

SMH17
13-09-2009, 15:23
Quindi a me non dovrebbe succere datosi che è protetta dalla spugnetta?
Giusto?
Ciao

Tranquillo, è una cosa che avviene estremamente di rado e nel caso si abbandonino malcustodite in luoghi ad elevata polversosità per anni.

visibile
18-09-2009, 14:20
Ragazzi non funziona piu' tanto bene il jack ed ora si sente solo l'altoparlante di destra,quali sono i centri di assistenza koss?

SMH17
18-09-2009, 14:42
Ragazzi non funziona piu' tanto bene il jack ed ora si sente solo l'altoparlante di destra,quali sono i centri di assistenza koss?

i centri d'assistenza Koss non li conosco dovrebbero essere indicati sul sito o nella confezione comunque se non sono in garanzia e si è dissaldato qualche contatto nel jack te lo puoi far sistemare da chiunque faccia questo genere di lavori è un'operazione abbastanza semplice (figurati che io me li sono sempre riparati da solo)

visibile
18-09-2009, 15:12
Potrei farlo anche se è in garanzia,però non sò come togliere il jack nel senso che sembra tutto unito.
C'è un modo per farlo?
Ciao

SMH17
18-09-2009, 17:18
Potrei farlo anche se è in garanzia,però non sò come togliere il jack nel senso che sembra tutto unito.
C'è un modo per farlo?
Ciao

Se lo fai mentre è in garanzia la invalideresti. La stragrande maggioranza dei jack che escono di fabbrica sono saldati con un sistema tale che non possono essere riaperti perchè sono ormai un blocco unico, va tolto e messo un nuovo jack(acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica) sadando i fili opportunamente sfoderati ai punti giusti.

visibile
18-09-2009, 17:28
Già fatto,ora vedrò di comprare un jack.
Ho deciso questo perchè,ci voleva troppo tempo e anche dei soldi per le sped che erano a carico mio.
Ora vedrò..
Comunque il jack come devo prenderlo d'orato come prima oppure argentato?
Ci sono jack buoni e jack che non servono a niente nel senso che riducono la qualità?
Speriamo bene

SMH17
18-09-2009, 17:37
Già fatto,ora vedrò di comprare un jack.
Ho deciso questo perchè,ci voleva troppo tempo e anche dei soldi per le sped che erano a carico mio.
Ora vedrò..
Comunque il jack come devo prenderlo d'orato come prima oppure argentato?
Ci sono jack buoni e jack che non servono a niente nel senso che riducono la qualità?
Speriamo bene

Quello placcato oro costa di più ed è sensibilmente migliore fa passare meglio il segnale audio per questo di solito i buoni auricolari ce l'hanno dorato.

visibile
18-09-2009, 18:31
Più o meno quanto potrebbe costare?
Stavo pensando di cambiare direttamente il cavo,me lo consigli?
Ho fatto una cosa temporanea per sentire la musica,ho aggiunto un jack argentato che apparteneva a delle sony da 9€ che ora non funzionano,il fatto è che si sente il suono più a destra che a sinistra.
Perchè fà questo?
Ho dovuto mettere nel pc nel bilanciamento a -4 verso sinistra per sentirle uguali.
Ciao

SMH17
18-09-2009, 19:02
Più o meno quanto potrebbe costare?
Stavo pensando di cambiare direttamente il cavo,me lo consigli?
Ho fatto una cosa temporanea per sentire la musica,ho aggiunto un jack argentato che apparteneva a delle sony da 9€ che ora non funzionano,il fatto è che si sente il suono più a destra che a sinistra.
Perchè fà questo?
Ho dovuto mettere nel pc nel bilanciamento a -4 verso sinistra per sentirle uguali.
Ciao

Il prezzo del jack è basso un paio di euro circa,
il collegamento provvisorio di sicuro non è riuscito bene queste cose di solito succedono quando non fa contatto bene.
Se la causa è il jack ti conviene sostituire solo quello anzichè tutto il cavo anche perchè sostituirlo fino all'interno delle cuffie è difficile e aggiungere un pezzo di cavo con tutto il jack a quello che c'è già causerebbe un calo di qualità sul segnale audio che deve arrivare alle cuffie(a causa di variazioni d'impedenza).