PDA

View Full Version : [Official Thread] Hp 6735b - Hp 6735s


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

marcos
01-03-2011, 08:49
Non è che hai disattivato la scheda di rete dal bios? Io l'ho fatto, tanto non mi serve!

Sai che forse forse ho il presentimento che mi darò un calcio volante in testa sullo stile di chuck?

Ora vado a dare un'occhiata e ti faccio sapere...ma mi sa che ci hai preso in pieno...:rolleyes:

walter sampei
02-03-2011, 18:57
ho messo una password del bios, e impostato le domande sparekey. come beeeep faccio a impostare la richiesta della pass all'avvio???

:help: :help: :help:

marcos
03-03-2011, 00:13
Rieccomi.
Come avevo scritto nell'ultimo post, la scheda di rete era effettivamente disabilitata da bios.

Ora però ho un'altro problema.

Andando in Gestione Dispositivi e più precisamente alla voce Altri dispositivi viene vista la voce Controller Ethernet con un piccolo triangolo giallo.
Doppio click e mi esce la pagina Proprietà - Controller Ethernet.
Clicco su Driver, poi su Aggiorna driver e seleziono "Cerca automaticamente un driver aggiornato

Dopo circa 30 secondi mi esce questo messaggio:

"[b]Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo.
Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet.

In pratica non riesco a installare la scheda di rete.Consigli o altro?

walter sampei
03-03-2011, 13:21
Rieccomi.
Come avevo scritto nell'ultimo post, la scheda di rete era effettivamente disabilitata da bios.

Ora però ho un'altro problema.

Andando in Gestione Dispositivi e più precisamente alla voce Altri dispositivi viene vista la voce Controller Ethernet con un piccolo triangolo giallo.
Doppio click e mi esce la pagina Proprietà - Controller Ethernet.
Clicco su Driver, poi su Aggiorna driver e seleziono "Cerca automaticamente un driver aggiornato

Dopo circa 30 secondi mi esce questo messaggio:

"[b]Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo.
Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet.

In pratica non riesco a installare la scheda di rete.Consigli o altro?

installalo manualmente :)

edit: oppure usa l'installer della hp per installare il driver vecchio e poi aggiorna :)

Scalk3
08-03-2011, 15:46
ragassss, compressorata rapida senza smontaggio per motivi di tempo, non cosi' bene ma ha funzionato lo stesso, perso 10 gradi :yeah:

Ero scettico e invece confermo: sistema semplice ma efficace ;)

walter sampei
10-03-2011, 22:34
Ero scettico e invece confermo: sistema semplice ma efficace ;)

se posso chiederti, come hai fatto?

personalmente mi sono messo con il compressore puntato con angoli quasi a 90° rispetto alle superfici delle feritoie, e cosi' gran parte della polvere e' andata fuori... altre idee? :)

Scalk3
11-03-2011, 01:56
se posso chiederti, come hai fatto?

personalmente mi sono messo con il compressore puntato con angoli quasi a 90° rispetto alle superfici delle feritoie, e cosi' gran parte della polvere e' andata fuori... altre idee? :)
In vero non ho usato particolari accorgimenti.
Ho direzionato il flusso nella feritoia della ventola, nell'allogiamento della card, sulla tastiera.
Dapprima non sembrava che uscisse tanta polvere, forse perché viene sminuzzata. Ma alla fine l'effetto c'è stato con cali di 10-15 gradi.

theGiantsKiller
13-03-2011, 20:11
Desideravo cheidervi una informazione.
Ho notato che ultimamente si sta sfilacciando la parte spugnosa che sta sotto ai fori per le casse (il pannello rigato che si trova sopra la tastiera): praticamente dai fori ogni tanto escono dei sottilissimi fili, provenienti dal materiale spugnoso che funge da filtro antipolvere che sta tra le casse e la scocca. E' possibile interevenirci direttamente smontando il computer, volendo per esempio sostituire lo strato di spugna, o magari solo girarlo?

e inoltre, che pad gpu mi consigliate?

theGiantsKiller
14-03-2011, 16:21
Bene ragazzi..scusate se vi riscrivo...Il monitor è andato, resta sempre nero. Ho provato con un monitor esterno e funziona perfettamente...ma come è possibile: avvio windows, il pc funziona perfettamente, poi mi viene notificato un errore su una periferica pci, riavvio, e il monitor non funziona più...mah...

Ed_Bunker
15-03-2011, 16:33
Bene ragazzi..scusate se vi riscrivo...Il monitor è andato, resta sempre nero. Ho provato con un monitor esterno e funziona perfettamente...ma come è possibile: avvio windows, il pc funziona perfettamente, poi mi viene notificato un errore su una periferica pci, riavvio, e il monitor non funziona più...mah...
Perche' non contatti direttamente l'assistenza online ?

E' capace che possano subito farti sapere di cosa si tratta (con molta probabilita').

theGiantsKiller
15-03-2011, 16:57
Perche' non contatti direttamente l'assistenza online ?

E' capace che possano subito farti sapere di cosa si tratta (con molta probabilita').

Non è più in garanzia...Qualcuno qui nel forum ha mai avuto a che fare con un guasto del genere? Perchè non so è proprio il pannello LCD, l'inverter o il cavo flat.

NuT
15-03-2011, 18:21
Non è più in garanzia...Qualcuno qui nel forum ha mai avuto a che fare con un guasto del genere? Perchè non so è proprio il pannello LCD, l'inverter o il cavo flat.

Se fosse l'inverter, in penombra dovresti comunque vedere qualcosa.

Ed_Bunker
15-03-2011, 18:36
Non è più in garanzia...Qualcuno qui nel forum ha mai avuto a che fare con un guasto del genere? Perchè non so è proprio il pannello LCD, l'inverter o il cavo flat.
IL fatto che non sia in garanzia non significa che non ti possano indicare dove/come ripararlo e darti indicazioni sulle possibili cause del guasto.

theGiantsKiller
15-03-2011, 19:02
Se fosse l'inverter, in penombra dovresti comunque vedere qualcosa.

Ho smontato il pc pezzo per pezzo, e vi garantisco la cosa più difficile è stata smontare il case del display...Comunque penso di aver capito il problema: il cavo flat dell'lcd, ho visto che in un punto è aperto e ci sta un filo tagliato; spero che effettivamente sia quella la fonte, che con 10/15 euro me la cavo!

marcos
17-03-2011, 23:21
Siccome sarei interessato a vendere il mio fido 6735b volevo chiedervi un parere.

Vi posto le caratteristiche più importanti:

- Processore Turion™ X2 ZM-80
- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Calcolate che il notebook ha 2anni a luglio e ha qualche segno sulla parte frontale del monitor e sulla socca vicino al touchpad e dove ci sono le cerniere.

Ed_Bunker
18-03-2011, 08:11
Siccome sarei interessato a vendere il mio fido 6735b volevo chiedervi un parere.

Vi posto le caratteristiche più importanti:

- Processore Turion™ X2 ZM-80
- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Calcolate che il notebook ha 2anni a luglio e ha qualche segno sulla parte frontale del monitor e sulla socca vicino al touchpad e dove ci sono le cerniere.
Se trovi qualcuno che te lo prenda e' gia' un "miracolo".
Purtroppo 'sti modelli si svalutano incredibilmente... e visto che non e' neppure messo bene... direi che piu' di 130/150 euro la vedo dura.

theGiantsKiller
18-03-2011, 08:12
Siccome sarei interessato a vendere il mio fido 6735b volevo chiedervi un parere.

Vi posto le caratteristiche più importanti:

- Processore Turion™ X2 ZM-80
- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Calcolate che il notebook ha 2anni a luglio e ha qualche segno sulla parte frontale del monitor e sulla socca vicino al touchpad e dove ci sono le cerniere.

Io ti consiglierei di vendere il processore a parte..con quello 50 euro dovresti farli..e il portatile 150/175.

walter sampei
18-03-2011, 10:44
personalmente quando cambiero' il mio lo passero' a mio fratello (ma gratis)... se hai un fratello o amico che necessita di un portatile, prova a rifilarglielo a poco...

marcos
18-03-2011, 12:05
Se trovi qualcuno che te lo prenda e' gia' un "miracolo".

Era giusto per farmi un idea.
Che sia un miracolo che riesca a venderlo non credo perchè tra secmano.....la baya..etc.etc. non credo sia così difficile.

Mi serviva sapere indicativamente il prezzo perchè non volevo chiedere troppo come non volevo svenderlo.

Tutto quì!

3l3v3n
18-03-2011, 12:18
Siccome sarei interessato a vendere il mio fido 6735b volevo chiedervi un parere.

Vi posto le caratteristiche più importanti:

- Processore Turion™ X2 ZM-80
- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Calcolate che il notebook ha 2anni a luglio e ha qualche segno sulla parte frontale del monitor e sulla socca vicino al touchpad e dove ci sono le cerniere.

molto interessato, fammi sapere in pvt :stordita:

NuT
18-03-2011, 16:22
Siccome sarei interessato a vendere il mio fido 6735b volevo chiedervi un parere.

Vi posto le caratteristiche più importanti:

- Processore Turion™ X2 ZM-80
- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Calcolate che il notebook ha 2anni a luglio e ha qualche segno sulla parte frontale del monitor e sulla socca vicino al touchpad e dove ci sono le cerniere.

Secondo me 200 euro ce li fai.

theGiantsKiller
26-03-2011, 18:32
Ritorno per condividere con voi la mia esperienza.
Ho riparato il pc! Ho comprato un altro cavo flat per l'lcd, e sostituirlo è stato molto difficile, soprattutto rimuovere il monitor dal suo pannello è un'impresa molto difficoltosa. Ma il bello è che una volta rimontato il tutto, ho scoperto che un banco di ram mi è saltato (Caps Lock lampeggiante 3 volte). Beh, male minore, me la sono cavata con poco!

Ho trovato su ebay un'offerta interessante su un banco da 2gb 800mhz, marca "Ramaxel": sapete se ci sono problemi di compatibilità con il nostro portatile?

marcos
28-03-2011, 09:58
Ragazzi volevo sapere se per il 6735b c'è la possibilità di poter utilizzare il software SetFBS.

theGiantsKiller
02-04-2011, 17:15
Cari colleghi torno qui per rendervi partecipi delle mie soddisfazioni. Dopo essere sceso nel purgatorio dei notebook per cambiare il cavo flat del monitor, dopo aver sostituito il banchetto di ram compromesso, dopo aver smontato "pezzo pezzo" il portatile, dopo aver tolto molta polvere e dopo aver cambiato la pasta dissipativa, il mio 6735s ora va una bellezza!
Temperature bassissime (dopo mezz'ora di TorchLight ero a 58 gradi, ma in navigazione web con firefox sto sempre sotto i 50). Inoltre il Semproncino con 3gb di ram a 800mhz fa la sua sporca figura! Un windows 7 rinato, fluidissimo e agevole! Che acquisto che abbiamo fatto, signori!

Scalk3
02-04-2011, 18:21
LUNGA VITA AL 6735s!!!

walter sampei
02-04-2011, 19:42
anche il mio sopravvive tranquillo :sperem: :cool:

robyy
03-04-2011, 14:41
anche il mio 6735s va bene...è lento nell'avvio in quanto ho ancora installato win vista basic.....chiedevo se il passaggio a win 7 può apportare miglioramenti.

theGiantsKiller
03-04-2011, 16:09
anche il mio 6735s va bene...è lento nell'avvio in quanto ho ancora installato win vista basic.....chiedevo se il passaggio a win 7 può apportare miglioramenti.

Apporta sicuramente migliormanti. Ma qualsiasi cosa, paragonata a Vista, apporta miglioramenti.

marcos
05-04-2011, 20:56
Cari colleghi torno qui per rendervi partecipi delle mie soddisfazioni. Dopo essere sceso nel purgatorio dei notebook per cambiare il cavo flat del monitor, dopo aver sostituito il banchetto di ram compromesso, dopo aver smontato "pezzo pezzo" il portatile, dopo aver tolto molta polvere e dopo aver cambiato la pasta dissipativa, il mio 6735s ora va una bellezza!
Temperature bassissime (dopo mezz'ora di TorchLight ero a 58 gradi, ma in navigazione web con firefox sto sempre sotto i 50). Inoltre il Semproncino con 3gb di ram a 800mhz fa la sua sporca figura! Un windows 7 rinato, fluidissimo e agevole! Che acquisto che abbiamo fatto, signori!

Da possessore di 6735B con 4GB di ram e soprattutto un bel ZM-80 non posso far altro che unirmi e confermare l'ottimo acquisto che ho fatto quasi 2 anni fa.

Il pc fila liscio come l'olio, l'unica grande pecca attuale è quella che per via della tastiera non più funzionante mi sono arrangiato con una minitastiera appoggiata sopra quella non più funzionante.
Da vedere è poco piacevole ma l'importante è che funzioni.:ciapet: :D

theGiantsKiller
05-04-2011, 21:36
Da possessore di 6735B con 4GB di ram e soprattutto un bel ZM-80 non posso far altro che unirmi e confermare l'ottimo acquisto che ho fatto quasi 2 anni fa.

Il pc fila liscio come l'olio, l'unica grande pecca attuale è quella che per via della tastiera non più funzionante mi sono arrangiato con una minitastiera appoggiata sopra quella non più funzionante.
Da vedere è poco piacevole ma l'importante è che funzioni.:ciapet: :D

Perchè non la compri una tastiera di ricambio? Le ho viste sulla baia, e non costavano neanche tanto!
Stavo pensando anche io di cambiare il processore, però devo dire che ora il Sempron + 3gb di ram mi vanno più che bene. Ho paura che, con l'acquisto di un dual core, non noterei un'incremento prestazionale tale da giustificarmi la spesa. Inoltre penso che con un processore migliore la scheda video mi faccia da "collo di bottiglia", non facendo lavorare a pieno la CPU.
Infine, c'è poco da fare, non è un portatile da gioco...possiamo tessergli molte lodi, ma soffre di temperature troppo alte!

Ed_Bunker
06-04-2011, 08:00
...
Inoltre penso che con un processore migliore la scheda video mi faccia da "collo di bottiglia", non facendo lavorare a pieno la CPU.
Infine, c'è poco da fare, non è un portatile da gioco...possiamo tessergli molte lodi, ma soffre di temperature troppo alte!
Se la scheda video e' un collo di bottiglia tale resta anche se scambi processore.
Semmai le cose migliorano visto che passi ad un processore piu' prestazionale.
Se poi si tratta di una scheda video integrata e non utilizzi il notebook per gioco allora tanto meglio.
I vantaggi di un dual core si fanno sentire.
E come.
Persino con gli atom, ad esempio, c'e' gia' una discreta differenza tra single e dual core.

theGiantsKiller
06-04-2011, 08:20
Se la scheda video e' un collo di bottiglia tale resta anche se scambi processore.
Semmai le cose migliorano visto che passi ad un processore piu' prestazionale.
Se poi si tratta di una scheda video integrata e non utilizzi il notebook per gioco allora tanto meglio.
I vantaggi di un dual core si fanno sentire.
E come.
Persino con gli atom, ad esempio, c'e' gia' una discreta differenza tra single e dual core.

Tu l'hai cambiato? Noti dei miglioramenti? A me interessano soprattutto gli aspetti termici, ossia se la temperatura generale del pc con un dual core aumenta o diminuisce.

marcos
06-04-2011, 09:11
Tu l'hai cambiato? Noti dei miglioramenti? A me interessano soprattutto gli aspetti termici, ossia se la temperatura generale del pc con un dual core aumenta o diminuisce.

Io come ho scritto più volte son passato dal Semproncino base al mio attuale ZM-80.
A livello di temperature devo essere sincero non ho notato grandi differenze, mentre a livello prestazionale è cambiato dal giorno alla notte.

Se dovessi tornare indietro lo cambierei 1000 altre volte il processore!

theGiantsKiller
06-04-2011, 11:46
Io come ho scritto più volte son passato dal Semproncino base al mio attuale ZM-80.
A livello di temperature devo essere sincero non ho notato grandi differenze, mentre a livello prestazionale è cambiato dal giorno alla notte.

Se dovessi tornare indietro lo cambierei 1000 altre volte il processore!

Ho notato però che mentre in Sempron è a 25w, gli altri dual core sono tutti a 35w...Cosa comporta questo? la batteria dura di meno? L'alimentatore standard ce la fa o ce ne vuole uno più potente?

marcos
06-04-2011, 17:36
Ho notato però che mentre in Sempron è a 25w, gli altri dual core sono tutti a 35w...Cosa comporta questo? la batteria dura di meno? L'alimentatore standard ce la fa o ce ne vuole uno più potente?

Bhe ovviamente 35w consumano di più, questo si traduce in una durata minore della batteria e un maggior calore prodotto.

Per quanto riguarda l'alimentatore standard ho mantenuto l'originale e va comunque benissimo.

Poi come giustamente hai detto tu nel post precedente, non è un notebook da gioco per cui anche con un dual core sotto questo punto di vista vedresti ben poca differenza.

Io dopo averlo acquistato oltre ad aver cambiato il Sempron avevo comprato 2 banchi da 2GB di ram.

A conti fatti sono passato da 1GB a 4GB di ram e dal Sempron allo ZM-80.

Volevo anche io fare una domanda.
Come si fa a capire quale PLL ha il mio computer per poter usare setfsb? Sempre che esista il pll per il mio 6735b.

Ed_Bunker
06-04-2011, 18:21
Tu l'hai cambiato? Noti dei miglioramenti? A me interessano soprattutto gli aspetti termici, ossia se la temperatura generale del pc con un dual core aumenta o diminuisce.
Io ho un 6510B che monta "nativamente" un T7250 e sto pensando di mettere un T8100 (Che ho letto in giro dare un discreto miglioramento anche se non ci "credo" molto...)

Rispetto ad un single core direi che siamo proprio su un piano del tutto differente.
Del resto i benchmark, in tal caso, parlano piuttosto chiaro.

Come temperature non supero i 50 gradi.
In media siamo attorno ai 45/47 gradi ma considera che si tratta di un portatile acquistato nel 2007 e che pur essendo tenuto ottimamente non ha subito nessun intervento di pulizia della ventola e/o altre componenti.

marcos
07-04-2011, 17:55
Io ho un 6510B che monta "nativamente" un T7250 e sto pensando di mettere un T8100 (Che ho letto in giro dare un discreto miglioramento anche se non ci "credo" molto...)

Come giustamente dici anche secondo me a livello di performance non dovresti vedere cambiamenti di sorta.
Tra il T7250 e il T8100 cambia la frequenza (2.0Ghz contro 2.1Ghz) e la cache L2 (2MB contro 3MB).

Se passavi da un Celeron ad un T7250 allora la situazione era decisamente diversa ma dal un T7250 al T8100 no.

walter sampei
07-04-2011, 23:18
Ho notato però che mentre in Sempron è a 25w, gli altri dual core sono tutti a 35w...Cosa comporta questo? la batteria dura di meno? L'alimentatore standard ce la fa o ce ne vuole uno più potente?

l'ali a me ce la faceva, poi mi ha preso fuoco per motivi tutt'ora misteriosi, il nuovo ali e' sempre 65 e va benissimo.

tieni conto che il sempron in idle e' 11 w, il turion rm se non ricordo male 8 o giu' di li, quindi se fai compiti leggeri e stai molto in idle ci guadagni qualcosa, senza contare che abiliti pure il dual channel a 400 mhz e il powerplay per il chip video :)

marcos
08-04-2011, 18:40
Volevo anche io fare una domanda.
Come si fa a capire quale PLL ha il mio computer per poter usare setfsb? Sempre che esista il pll per il mio 6735b.

Mi autoquoto.
Non c'è proprio nessuno che sappia se è possibile? :help: :help:

3l3v3n
09-04-2011, 00:38
ZM-84 montato :stordita:

devo trovare uno ZM-88 ora :D

theGiantsKiller
09-04-2011, 05:19
@marcos: Mi dispiace, ma non so neanche di cosa stai parlando, sembra arabo!

@3l3v3n: Beh, quando vuoi venderlo.....Hai già un'acquirente!

3l3v3n
09-04-2011, 09:40
@marcos: Mi dispiace, ma non so neanche di cosa stai parlando, sembra arabo!

@3l3v3n: Beh, quando vuoi venderlo.....Hai già un'acquirente!

Ho uno zm-80 che mi avanza in realtà ora. Credo che lo venderò comunque. :stordita:

walter sampei
09-04-2011, 11:01
ZM-84 montato :stordita:

devo trovare uno ZM-88 ora :D

scusa la domanda, a quanto e' lo zm 88???

3l3v3n
09-04-2011, 11:08
scusa la domanda, a quanto e' lo zm 88???

Guarda qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_AMD_Turion_microprocessors#.22Lion.22_.2865_nm.29).

Ma sono già contento così :sofico:

walter sampei
09-04-2011, 11:18
Guarda qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_AMD_Turion_microprocessors#.22Lion.22_.2865_nm.29).

Ma sono già contento così :sofico:

grazie :)

personalmente sono piu' che soddisfatto del mio "povero" rm 74, per quel che ne faccio non ha molto da invidiare ai c2d della stessa fascia :)

theGiantsKiller
09-04-2011, 12:05
Stavo pensando ad un modestissimo Rm-70, che ha il Thermal Design Power più basso tra tutti i dual core della categoria (31W, contro i 25 del sempron)...Che ne pensate?

walter sampei
09-04-2011, 13:02
Stavo pensando ad un modestissimo Rm-70, che ha il Thermal Design Power più basso tra tutti i dual core della categoria (31W, contro i 25 del sempron)...Che ne pensate?

la serie rm non cambia poi cosi' tanto di consumi dal sempron, anzi in idle mi dura di piu' la batteria :)

NuT
13-04-2011, 15:57
Io ho un 6510B che monta "nativamente" un T7250 e sto pensando di mettere un T8100 (Che ho letto in giro dare un discreto miglioramento anche se non ci "credo" molto...)

Rispetto ad un single core direi che siamo proprio su un piano del tutto differente.
Del resto i benchmark, in tal caso, parlano piuttosto chiaro.

Come temperature non supero i 50 gradi.
In media siamo attorno ai 45/47 gradi ma considera che si tratta di un portatile acquistato nel 2007 e che pur essendo tenuto ottimamente non ha subito nessun intervento di pulizia della ventola e/o altre componenti.

Il passaggio da T7250 a T8100 non ha molto senso (a meno che non sia aggratis :D). Io sono passato da quella CPU ad un T9300, e lì la differenza si sente (+500MHz e soprattutto il triplo di cache). ;)

Ed_Bunker
13-04-2011, 17:52
Il passaggio da T7250 a T8100 non ha molto senso (a meno che non sia aggratis :D). Io sono passato da quella CPU ad un T9300, e lì la differenza si sente (+500MHz e soprattutto il triplo di cache). ;)
Porca puzzetta... mica male.
Nel caso si possa fare anche nel mio caso (6510B) non sarebbe male... sempre che sia possibile trovare un T9300 a prezzo decente.

Piu' che per la frequenza mi interesserebbe provarlo per "testarne" la differenza in termini di consumo/riscaldamento.

Intanto, visto che ci siamo, sapresti indicarmi un link al manuale(o pdf che sia) dove sono indicate "tutte" le procedure per lo smontaggio/montaggio delle componenti del notebook ?

thks
:fagiano:

NuT
14-04-2011, 17:44
Porca puzzetta... mica male.
Nel caso si possa fare anche nel mio caso (6510B) non sarebbe male... sempre che sia possibile trovare un T9300 a prezzo decente.

Piu' che per la frequenza mi interesserebbe provarlo per "testarne" la differenza in termini di consumo/riscaldamento.

Intanto, visto che ci siamo, sapresti indicarmi un link al manuale(o pdf che sia) dove sono indicate "tutte" le procedure per lo smontaggio/montaggio delle componenti del notebook ?

thks
:fagiano:

Come consumi e calore è identico al T7250 (almeno nel mio caso). Non cambia assolutamente niente :)

Service manual per il tuo qui: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodClassId=-1&contentType=SupportManual&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3355650#3

Ed_Bunker
14-04-2011, 19:03
Come consumi e calore è identico al T7250 (almeno nel mio caso). Non cambia assolutamente niente :)

Service manual per il tuo qui: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodClassId=-1&contentType=SupportManual&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3355650#3

:mano:

p.s.: credevo che la rimozione della tastiera fosse decisamente piu' complicata.
Sembra, invece, essere tutt'altro che difficile.
Mi sa proprio che domani mi divertiro' a dare una bella spazzolata/spolverata al portatilozzo...
:D

robyy
18-04-2011, 00:22
dopo quasi 2 anni.....visto l'utilizzo diverso che dovrei fare del 6735s... lo vorrei aggiornare da win vista home basic a win 7. Quali consigli potete darmi?...è possibile fare l'aggiornamento o meglio reinstallare tutto?....l'aggiornamento o l'acquisto della nuova licenza lo si può fare dal sito hp?..quale versione consigliate e quali sono i costi?
grazie.

NuT
18-04-2011, 01:18
Prendi una versione Retail, la Home Premium dovrebbe andare più che bene e costa sui 90 euro mi sembra.

Molto meglio la versione standard rispetto all'aggiornamento. Ti consiglio di formattare tutto.

robyy
18-04-2011, 09:25
Prendi una versione Retail, la Home Premium dovrebbe andare più che bene e costa sui 90 euro mi sembra.

Molto meglio la versione standard rispetto all'aggiornamento. Ti consiglio di formattare tutto.

grazie per la risposta. Devo formattare tutti i dischi o solo il disco C dove sono installati tutti i programmi e il sistema operativo?

NuT
18-04-2011, 12:51
grazie per la risposta. Devo formattare tutti i dischi o solo il disco C dove sono installati tutti i programmi e il sistema operativo?

Basta solo C: naturalmente ;)

megati
18-04-2011, 22:10
volevo sapere io ho lo stesso computer e siccome si riscalda molto volevo sapere se faccio dei buchi in prossimitta delle ventola risolvo il problema???

3l3v3n
18-04-2011, 22:19
volevo sapere io ho lo stesso computer e siccome si riscalda molto volevo sapere se faccio dei buchi in prossimitta delle ventola risolvo il problema???

C'era un tizio che l'aveva moddato :D

Comunque...hai già provato a pulire la ventola e riapplicare la pasta termoconduttiva sulla cpu ?

megati
18-04-2011, 22:36
si si il problema e sempre lo stesso la scheda video ci sono momenti prende fuoco arriva a molti gradi

marcos
19-04-2011, 22:44
Ragazzi è con tristezza che mi accingo a dirvi che dopo nemmeno 2 anni dall'acquisto del mio fido 6735b purtroppo oggi ha smesso di funzionare.:nera: :(

In pratica oggi pomeriggio mentre mia moglie lo stava usando si è spento.
Come lo ha riacceso mi ha detto che non si vedeva nulla e che non caricava Windows.

Stasera come sono arrivato a casa ho provato ad avviarlo ma non c'è stato nulla da fare, ma cmq sia vi posto ugualmente i sintomi sperando in un miracolo e chissà poter trovare eventualmente una soluzione. :mc:

Appena acceso in pratica la spia dell'hard disk si spegne e si accende ad intermittenza di 1 secondo circa e anche i 2 tasti di funzione (quelli touch) si accendo e spengono a loro volta ad intermittenza di 2 secondi circa per 4 volte.

Le ho provate TUTTE.
Ho provato a togliere la batteria. Nulla.
Ho tolto l'hard disk. Nulla.
Ho tolto e invertito i banchi di ram, anche provandoli uno alla volta. Nulla.
Ho svitato il dissipatore e riposizionato la cpu. Nulla.
Ho tolto il masterizzatore. Nulla.

A questo punto mi arrendo e mio malgrado mi sa che dovrò smembrarlo e cercare di tirar su qualche cosa vendendo i pezzi ricavati.

E' veramente un peccato che solamente dopo 1 anno e 9 mesi il buon 6735b dopo molte soddisfazioni mi abbia abbandonato.

Sono rimasto un pò deluso soprattutto dal fatto che sia hp, sia per il fatto che faccia parte della serie business!

Se avete consigli o altro vi ascolterò volentieri! :help:

theGiantsKiller
19-04-2011, 22:52
Capisco il tuo sconforto, ma non demordere. Fino a quando il tuo pc parte, nulla e' perso. Hai provato a collegare un monitor esterno? Hai provato a vedere sul service manual a cosa corrispondono le spie lampeggianti?

3l3v3n
19-04-2011, 22:57
Ragazzi è con tristezza che mi accingo a dirvi che dopo nemmeno 2 anni dall'acquisto del mio fido 6735b devo dichiararne la cessata funzione.

In pratica oggi pomeriggio mentre mia moglie lo stava usando si è spento.
Come lo ha riacceso mi ha detto che non si vedeva nulla.

Stasera come sono arrivato a casa ho provato ad avviarlo ma non c'è nulla da fare, ma cmq sia vi posto ugualmente cosa succede.

Appena acceso in pratica la spia dell'hard disk si spegne e si accende ad intermittenza di 1 secondo circa e anche i 2 tasti touch di funzione si accendo e spengono ad intermittenza di 2 secondi circa.

Le ho provate tutte.
Ho provato a togliere la batteria. Nulla
Ho tolto e invertito i banchi di ram, anche provandoli uno alla volta. Nulla.
Ho svitato il dissipatore e riposizionato la cpu. Nulla.
Ho tolto il masterizzatore. Nulla

A questo punto mi arrendo e mio malgrado mi sa che dovrò smembrarlo e cercare di tirar su qualche cosa vendendo i pezzi ricavati.

E' veramente un peccato che solamente dopo 1 anno e 9 mesi il buon 6735b mi abbia abbandonato così di botto.

Sono rimasto un pò deluso soprattutto dal fatto che sia hp e che sia un modello business!

Se avete consigli o altro vi ascolterò volentieri! :help:

Dai un occhiata qui (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&taskId=110&prodSeriesId=1842187&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1842187&objectID=c01443366).

NuT
19-04-2011, 23:00
Prova anche a farlo partire con una Ubuntu in live

marcos
19-04-2011, 23:00
Capisco il tuo sconforto, ma non demordere. Fino a quando il tuo pc parte, nulla e' perso. Hai provato a collegare un monitor esterno? Hai provato a vedere sul service manual a cosa corrispondono le spie lampeggianti?

X 3l3v3n

L'ho acceso in questo momento e le luci del caps lock e quella vicina lampeggiano 5 volte.
Vediamo a cosa corrisponde l'errore in questione.

3l3v3n
19-04-2011, 23:05
Dai un occhiata qui (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&taskId=110&prodSeriesId=1842187&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1842187&objectID=c01443366).

E dacci un occhio ! :stordita:

Cliccando sul link del 1° post alla voce "service manual" mi da errore e anche provando a cercarlo nel sito hp non lo trovo.:muro:

Corretto il collegamento. ;)

marcos
19-04-2011, 23:18
X 3l3v3n

L'ho acceso in questo momento e le luci del caps lock e quella vicina lampeggiano 5 volte.
Vediamo a cosa corrisponde l'errore in questione.

'F@ncul@.

Questo è il responso dei 5 blink:

"LEDs blink 5 times System board General system board failure".

Neanche a farlo apposto gli dico a mia moglie prima che andasse a dormire..."Amò...secondo me è partita la scheda madre".

In pratica e correggetemi se sbaglio....il pc è morto.

Scusate la forte espressione che ho usato!:( :(

UPDATE: legegndo il thread ci sono state un paio di persone a cui è successa la stessa cosa.

theGiantsKiller
20-04-2011, 18:14
'F@ncul@.

Questo è il responso dei 5 blink:

"LEDs blink 5 times System board General system board failure".

Neanche a farlo apposto gli dico a mia moglie prima che andasse a dormire..."Amò...secondo me è partita la scheda madre".

In pratica e correggetemi se sbaglio....il pc è morto.

Scusate la forte espressione che ho usato!:( :(

UPDATE: legegndo il thread ci sono state un paio di persone a cui è successa la stessa cosa.

Mmm...se hai tempo, prova a smontare e rimontare tutto...Se non sbaglio un utente così facendo l'ha fatto ripartire. Intanto puoi sempre vedere se trovi una scheda madre per il tuo pc su ebay.

Bescio
20-04-2011, 18:42
Scusa marcos ma se sono passati un anno e nove mesi dall'acquisto è ancora in garanzia no? :)

Pappagalla
20-04-2011, 19:06
quest'estate anche il mio 6735s era morto ma poi è resuscitato ed ora funziona ancora. a me non dava nessun segnale di vita niente lampeggiamenti di spie niente di niente.
Poi ho risolto così:
Ho smontato tutto il computer e ho denudato la scheda madre di processore, ram, hard disk, lettore dvd, modem, ventola, batteria del bios.
Ho attaccato la scheda madre all'alimentatore e ho tenuto premuto il pulsante di alimentazione per un bel po. ho rimontato il tutto ed è ripartito.
se non funziona così, prendi la scheda madre e mettila nel forno. magari c'è qualche falso contatto e col calore si ripristina.
ciao

marcos
20-04-2011, 19:16
Scusa marcos ma se sono passati un anno e nove mesi dall'acquisto è ancora in garanzia no? :)

Comprato da una persona online. :(

X Pappagalla

Nel forno?
Non credo sia una buona soluzione.

X theGiantsKiller

Come scritto nel primo post ho smontato la ram, la cpu, il dvd ma nulla da fare.
Proverò a smontare completamente tutto il pc e poi vedremo ma ci credo poco! :muro:

marcos
21-04-2011, 22:58
Stasera mi sono messo di sana pianta a smontare TUTTO e per tutto intendo anche il modem...le prese jack frontali etc.etc. e rimontare da capo.

Purtroppo non è servito a nulla tant'è che oramai del mio ex fido 6735b rimane solamente il guscio vuoto.

In pratica l'ho completamente sezionato e ora vedo se riesco almeno a tirar su qualche soldino vendendo i vari componenti.

Mi spiace veramente tanto soprattutto in virtù del poco tempo che tutto sommato è durato.

Meno di 2 anni da un pc serie business è veramente poco. Mi sarei aspettato di più a livello di qualità soprattutto da HP calcolando che l'ho sempre tenuto benissimo e che una volta ogni 3 mesi toglievo la tastiera e gli davo una bella pulita e sistemata.

Addio caro 6735b.....addio HP! :( :sob:

theGiantsKiller
22-04-2011, 07:14
Io la carta del forno me la giocherei...ad un utente ha funzionato, e poi non hai niente da perdere...Inoltre, salvati una bella ricerca ebay con notifica via mail per la scheda madre...magari qualcosa uscirà fuori!

Pappagalla
22-04-2011, 07:21
Stasera mi sono messo di sana pianta a smontare TUTTO e per tutto intendo anche il modem...le prese jack frontali etc.etc. e rimontare da capo.

Purtroppo non è servito a nulla tant'è che oramai del mio ex fido 6735b rimane solamente il guscio vuoto.

In pratica l'ho completamente sezionato e ora vedo se riesco almeno a tirar su qualche soldino vendendo i vari componenti.

Mi spiace veramente tanto soprattutto in virtù del poco tempo che tutto sommato è durato.

Meno di 2 anni da un pc serie business è veramente poco. Mi sarei aspettato di più a livello di qualità soprattutto da HP calcolando che l'ho sempre tenuto benissimo e che una volta ogni 3 mesi toglievo la tastiera e gli davo una bella pulita e sistemata.

Addio caro 6735b.....addio HP! :( :sob:

ma una volta tolto il tutto, hai collegato la scheda madre all'alimentatore e hai tenuto premuto il pulsante di accensione per 5 minuti?

Bescio
22-04-2011, 10:11
La questione del reflow della scheda madre non è una stronzata. Io proverei che tanto non hai nulla da perdere. ;)


http://www.pcpedia.it/Tutorial/aggiustiamo-il-portatile-col-phon.html

Qui usano un phon, ma puoi usare il forno. L'importante è rimuovere tutto quello che si potrebbe sciogliere...

walter sampei
24-04-2011, 10:00
buona pasqua ragasss, sono via con amici col mio fido 6735 :)

NuT
24-04-2011, 16:59
buona pasqua ragasss, sono via con amici col mio fido 6735 :)

http://faccine.forumfree.net/thumbup1.gif


Auguri :cincin:

walter sampei
25-04-2011, 11:24
nota di colore dall'albergo, siccome il wifi e' ovunque ma in sala non c'e' una presa la sotto lo uso a batteria.

ricordo che il programma della hp mi segna batteria con celle non funzionanti/da sostituire.

ho usato il pc per un po' di navigazione e per guardare qualche breve spezzone di filmato, anche qualcosa in hd. il registro di sistema mi segna la connessione riuscita alla rete dell'albergo alle 9.35. il pc mi ha segnato batteria scarica (5%) alle 12.09, il tutto con solo un po' di standby del monitor nelle pause di navigazione e basta, e alcuni programmi in background sempre in funzione e senza alcun downvolt.

ok, non e' un gran carico, ma adoro il mio turioncino, alla faccia di chi dice che solo con un c2d passi le 2 ore di autonomia :vicini:

theGiantsKiller
26-04-2011, 07:43
Beh si, anche con il mio semproncino, in navigazione "pura" le due ora si superano...Che turion hai? La batteria è sempre una tre celle?

walter sampei
26-04-2011, 08:50
Beh si, anche con il mio semproncino, in navigazione "pura" le due ora si superano...Che turion hai? La batteria è sempre una tre celle?

rm 74 (2.2 ghz), IMHO vicinissimo come prestazioni ai portatili pentium di frequenza simile ma comunque molto parco, specie a 550 mhz :)

la batteria e' quella originale, non e' messa molto bene ma finche' va... poi probabilmente cambiero' direttamente il portatile, anche perche' le mie esigenze sono cambiate e le limitazioni della radeon 3200 sui filmati hd mi scocciano, ok che la mia videocamerina hd usa il formato standard e quindi il dxva funziona bene con i miei filmati, ma mi e' gia' successo che dopo riconversioni o modifiche in x264, specialmente da parte di miei amici, non funzionasse. cavolo, potro' guardarmi un pescegatto in hd ogni tanto!!! :D

theGiantsKiller
26-04-2011, 09:28
Hai provato ad usare un programma che sposta la riproduzione video esclusivamente sulla CPU? non so, magari un VLC, o un WindowsMediaPlayer lisco (o magari con i K-lite codec, ma è da tanto che non li provo)...Se usi MediaPlayerClassic, tutto il carico viene spostato sulla Radeon, ed è normale che un full-Hd non ce la fa.
Che poi, vista la risoluzione del nostro monitor, non è proprio il massimo visionare dei full-Hd col nostro pc, dal momento che da un 1080p si è costretti ad un 800. Per me gli Hd-ready sono il compromesso ideale.
Io inoltre mi sono quasi deciso per un rm-70: è il dual-core che ha il thermal design power più vicino al sempron, ed inoltre si trova dall'UK a 25 spedito (baia)...penso che meglio di così...

walter sampei
26-04-2011, 09:42
Hai provato ad usare un programma che sposta la riproduzione video esclusivamente sulla CPU? non so, magari un VLC, o un WindowsMediaPlayer lisco (o magari con i K-lite codec, ma è da tanto che non li provo)...Se usi MediaPlayerClassic, tutto il carico viene spostato sulla Radeon, ed è normale che un full-Hd non ce la fa.
Che poi, vista la risoluzione del nostro monitor, non è proprio il massimo visionare dei full-Hd col nostro pc, dal momento che da un 1080p si è costretti ad un 800. Per me gli Hd-ready sono il compromesso ideale.
Io inoltre mi sono quasi deciso per un rm-70: è il dual-core che ha il thermal design power più vicino al sempron, ed inoltre si trova dall'UK a 25 spedito (baia)...penso che meglio di così...

il problema di fondo non e' la potenza della radeon, ma ancora la limitazione a pochissimi reframe in formato 5.1... se prendo i filmati in 1080p dalla telecamerina, li riproduce benissimo. per prova ho riprodotto filmati demo scaricati fino a 45megabit, e se sono in un formato che "digerisce" non fa una piega. peccato che sia schizzinosa, e quindi se il formato non le aggrada, hai l'audio ottimo e un bellissimo schermo nero.

l'u200 che mi hanno rubato (e che ora forse so come recuperare :boxe: ), con il celeron da 1.2 ghz e la gma 4500, era inferiore come qualita' e prestazioni 3d, ma aveva la stessa fluidita' di riproduzione, una hdmi e inoltre non aveva problemi di compatibilita'. cosa che mi fa girare le 00, perche' con quel pc ci lavoravo tranquillo (edit: esclusa la scarsa potenza del processore) mentre col 6735s ho appunto problemi di compatibilita' dei formati.

se trovi il turion a poco prendilo, vedrai che va alla grande e guadagni anche il powerplay del chip video :)

walter sampei
26-04-2011, 10:10
mini riflessione turion rm (non zm) vs sempron

vantaggi del turion

- maggiore potenza di calcolo
- bus della ram a 400 mhz, e anche il chipset alla stessa velocita' (il che aumenta un po' anche le prestazioni video, specie se sei in dual channel, dato che e' castrato terribilmente dalla banda passante)
- consumo in idle molto basso
- 3 pstate, con il minore molto risparmioso
- e data la maggior potenza di calcolo e i 2 core sale meno ai superiori
- scheda video col powerplay attivo (e qualcosa risparmi pure li)

vantaggi del sempron

- ce l'hai gia' :D
- abbassandone un po' le caratteristiche, digerisce meglio le ram (mi stava in dual channel a 333 mhz con 2 moduli diversi tra loro, con il turion li ho dovuti cambiare entrambe)
- consuma e scalda poco anche in full, anche se pochi w meno del turion
- basta e avanza anche per i 1080p se vai in dxva

da notare, in alcuni siti stracarichi di animazioni flash con il sempron mi era successo di non riuscire a completare i download perche' il processore era troppo carico e facevo fatica pure a spostare il mouse. con le versioni nuove di flash questo succede molto meno, ma non mi sento di imputarlo comunque al sempron.

theGiantsKiller
26-04-2011, 10:17
mini riflessione turion rm (non zm) vs sempron

vantaggi del turion

- maggiore potenza di calcolo
- bus della ram a 400 mhz, e anche il chipset alla stessa velocita' (il che aumenta un po' anche le prestazioni video, specie se sei in dual channel, dato che e' castrato terribilmente dalla banda passante)
- consumo in idle molto basso
- 3 pstate, con il minore molto risparmioso
- e data la maggior potenza di calcolo e i 2 core sale meno ai superiori
- scheda video col powerplay attivo (e qualcosa risparmi pure li)

vantaggi del sempron

- ce l'hai gia' :D
- abbassandone un po' le caratteristiche, digerisce meglio le ram (mi stava in dual channel a 333 mhz con 2 moduli diversi tra loro, con il turion li ho dovuti cambiare entrambe)
- consuma e scalda poco anche in full, anche se pochi w meno del turion
- basta e avanza anche per i 1080p se vai in dxva

da notare, in alcuni siti stracarichi di animazioni flash con il sempron mi era successo di non riuscire a completare i download perche' il processore era troppo carico e facevo fatica pure a spostare il mouse. con le versioni nuove di flash questo succede molto meno, ma non mi sento di imputarlo comunque al sempron.

Non ho capito la questione delle ram...Io ora ho 3gb (2+1, a 800mhz)...dovrei avere problemi con un turion?

walter sampei
26-04-2011, 10:21
Non ho capito la questione delle ram...Io ora ho 3gb (2+1, a 800mhz)...dovrei avere problemi con un turion?

no, ma sappi che non avrai il dual channel

quando avevo il sempron ho aggiunto un banco ram da 1 giga, totale 2. riconosciuto, mi dava il dual channel a 666 mhz. metto il turion, mi dava solo il single channel a 666. siccome mi serviva piu' ram comunque, ho preso 2x2 (non un kit ma comunque banchi uguali) e ora ho il dual channel a 400 (800), come riportato da amd overdrive. anche amd power monitor torna utile a volte, occupa pochissimo tra l'altro.

per paragonare i processori

http://products.amd.com/pages/notebookcpuresult.aspx?AspxAutoDetectCookieSupport=1

theGiantsKiller
26-04-2011, 10:28
Comunque non mi lavorano neanche col sempron in dual-channel...è un grosso vantaggio???
Ho visto le differenze tra sempron e rm-70...sembra che il turion sia fatto da due sempron depotenziati di 100mhz messi insieme...Inoltre il dual-core ha la virtualizzazione (che non so cosa sia)...spero che gli incrementi prestazionali siano tangibili...

walter sampei
26-04-2011, 10:32
Comunque non mi lavorano neanche col sempron in dual-channel...è un grosso vantaggio???
Ho visto le differenze tra sempron e rm-70...sembra che il turion sia fatto da due sempron depotenziati di 100mhz messi insieme...Inoltre il dual-core ha la virtualizzazione (che non so cosa sia)...spero che gli incrementi prestazionali siano tangibili...

a me il turion li ha dati di brutto, e anche quelli di batteria. faccio poche volte lavori pesanti, ma comunque ora ci metto un po' meno della meta' rispetto a prima. e quando navigo o guardo i files pdf e le presentazioni dell'uni mi consuma meno.

non guardare solo la frequenza del processore, cambiano anche cache e altre cose, tra un core dell'rm e il sempron siamo tranquillamente almeno a pari.

dual channel... se giochi un po' o fai lavori un po' pesanti, guadagni qualcosa, specie se hai grosso flusso di dati in ram

theGiantsKiller
26-04-2011, 10:36
SI ma infatti, ho notato che i due core del turion hanno la stessa cache l2 del sempron, ecco perchè dicevo che mi sembrano due sempron in uno...Comunque, dal momento che monitoro sempre l'impiego di ram e cpu (ho dei programmini che mi visualizzano l'impiego proprio sulla bar di windows 7), noto che i 3gb di ram sono sempre impiegati al 50%, quindi non dovrei avere grossi problemi rinunciando al dual channel.

walter sampei
27-04-2011, 14:13
SI ma infatti, ho notato che i due core del turion hanno la stessa cache l2 del sempron, ecco perchè dicevo che mi sembrano due sempron in uno...Comunque, dal momento che monitoro sempre l'impiego di ram e cpu (ho dei programmini che mi visualizzano l'impiego proprio sulla bar di windows 7), noto che i 3gb di ram sono sempre impiegati al 50%, quindi non dovrei avere grossi problemi rinunciando al dual channel.

il dual channel non cambia la capacita' della ram, aumenta la velocita' di accesso in quanto puoi accedere ai 2 moduli in parallelo. comunque se ti trovi bene gia' ora e preferisci risparmiare e accettare prestazioni un po' inferiori, non dovresti avere problemi.

aggiungi al turion un bus ht a frequenza piu' alta e quindi con maggiore banda passante e piu' transistor qua e la ;)

theGiantsKiller
27-04-2011, 14:27
il dual channel non cambia la capacita' della ram, aumenta la velocita' di accesso in quanto puoi accedere ai 2 moduli in parallelo. comunque se ti trovi bene gia' ora e preferisci risparmiare e accettare prestazioni un po' inferiori, non dovresti avere problemi.

aggiungi al turion un bus ht a frequenza piu' alta e quindi con maggiore banda passante e piu' transistor qua e la ;)

???

walter sampei
27-04-2011, 14:37
???

se non ricordo male il bus hipertransport del sempron ha frequenze inferiori, poi il turion aveva delle altre migliorie qua e la che ora non ricordo, es la virtualizzazione

theGiantsKiller
27-04-2011, 14:53
se non ricordo male il bus hipertransport del sempron ha frequenze inferiori, poi il turion aveva delle altre migliorie qua e la che ora non ricordo, es la virtualizzazione

Ho capito vabbe', intanto ho preso stamattina da uk un rm70...23 euro spedito....speriamo bene.

3l3v3n
27-04-2011, 15:53
SI ma infatti, ho notato che i due core del turion hanno la stessa cache l2 del sempron, ecco perchè dicevo che mi sembrano due sempron in uno...Comunque, dal momento che monitoro sempre l'impiego di ram e cpu (ho dei programmini che mi visualizzano l'impiego proprio sulla bar di windows 7), noto che i 3gb di ram sono sempre impiegati al 50%, quindi non dovrei avere grossi problemi rinunciando al dual channel.

No, no attenzione sono processori totalmente differenti e con istruzioni totalmente differenti.

Dai un occhio qui (http://notebookitalia.it/processori-amd-turion-x2-ultra-analisi-tecnica-2476.html)

Un confronto con un sempron si-42 (http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Mobile%20Sempron%20SI-42%20-%20SMSI42SAM12GG.html) ed un turion ultra zm-84 x2 (http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Turion%20X2%20Ultra%20ZM-84%20-%20TMZM84DAM23GG.html).

Cambia la cache doppiamente doppia per il doppio core e la Virtualization technology.

Ed_Bunker
27-04-2011, 16:12
Mi sono effettivamente accorto che il rumore/vibrazione che si sente abbastanza "bene" quando digito sulla "meta' destra" della tastiera era dovuta al lettore/masterizzatore dvd che probabilmente o non aderisce bene ed ha un po' di "gioco" oppure ha qualche problema per quanto riguarda lo sportellino.

Tuttavia e' bastato inserire uno spessore nella fessura superiore dello sportellino del lettore (un foglio di carta ripiegato su se stesso) per far cessare definitivamente la fastidiosa vibrazione.

Mi chiedevo, ora, se fosse possibile agire piu' "radicalmente" mettendo sullo sportellino uno o piu' strati di nastro isolante nero, senza correre il rischio di far casini.

Preciso che ho gia' provato piu' volte a smontare e rimontare il lettore/masterizzatore per cercare di fissarlo il piu' saldamente possibile.

ermellino1
01-05-2011, 07:03
Salve ragazzi ho un 6735b con Sempron si42, 3gb ram di serie e Ati 3200. Volevo fare un upgrade al processore. Volevo montare un Turion x2 zm80/82/84, quale mi consigliate tra i tre? Posso montarli tutti?
Ecco i candidati :)
http://cgi.ebay.it/AMD-Turion-X2-Ultra-ZM-80-Socket-S1-TMZM80DAM23GG-/150597114052?pt=CPU_per_PC_e_Server&hash=item23104998c4#ht_1355wt_983


http://cgi.ebay.it/AMD-Turion-x2-Ultra-ZM-82-TMZM82DAM23GG-2-2GHz-SocketS1-/170633956743?pt=UK_Computing_LaptopMotherboards_CPUs_CA&hash=item27ba938d87#ht_500wt_997



http://cgi.ebay.it/AMD-Turion-X2-Ultra-ZM-84-TMZM84DAM23GG-Socket-S1-/300516413408?pt=CPUs&hash=item45f82c8fe0#ht_1770wt_1022

Meglio lo zm84 alla fine no? Va bene se lo prendo usato?
Inoltre volevo chiedervi se l'upgrade di cpu da problemi di affidabilità al pc e se la modifica è plug&play o se bisogna fare altro oltre a montare la cpu nuova tipo aggiornare il bios o installare nuovi driver.
Grazie.
Saluti

ermellino1
01-05-2011, 07:37
Cercando ho trovato anche uno zm86......che dite??? O troppo potente? Ho visto cmq che gli zm montano tutti avendo il scoket uguale al sempron...quindi che dite vado di zm86??? :sofico: :D

theGiantsKiller
01-05-2011, 10:38
Cercando ho trovato anche uno zm86......che dite??? O troppo potente? Ho visto cmq che gli zm montano tutti avendo il scoket uguale al sempron...quindi che dite vado di zm86??? :sofico: :D

In questo forum troverai sicuramente persone più competenti di me, però ti inziio a rispondere io.
Innanzitutto, ti sconsiglierei di prendere prodotti dalla cina...personalmente ogni cosa che ho preso dalla cina non mi è mai arrivato. Per sicurezza mantieniti nell'unione europea. Inoltre, la scelta del processore dipende molto da ciò che hai intenzione di fare col tuo pc...Quanta ram hai?

walter sampei
01-05-2011, 11:00
dagheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cool:

edit: arrivo tardi, ma non mi dispiacerebbe vedere un 86 in azione, e' una bella bestia!!!

3l3v3n
01-05-2011, 11:11
Salve ragazzi ho un 6735b con Sempron si42, 3gb ram di serie e Ati 3200. Volevo fare un upgrade al processore. Volevo montare un Turion x2 zm80/82/84, quale mi consigliate tra i tre? Posso montarli tutti?
Ecco i candidati :)
http://cgi.ebay.it/AMD-Turion-X2-Ultra-ZM-80-Socket-S1-TMZM80DAM23GG-/150597114052?pt=CPU_per_PC_e_Server&hash=item23104998c4#ht_1355wt_983


http://cgi.ebay.it/AMD-Turion-x2-Ultra-ZM-82-TMZM82DAM23GG-2-2GHz-SocketS1-/170633956743?pt=UK_Computing_LaptopMotherboards_CPUs_CA&hash=item27ba938d87#ht_500wt_997



http://cgi.ebay.it/AMD-Turion-X2-Ultra-ZM-84-TMZM84DAM23GG-Socket-S1-/300516413408?pt=CPUs&hash=item45f82c8fe0#ht_1770wt_1022

Meglio lo zm84 alla fine no? Va bene se lo prendo usato?
Inoltre volevo chiedervi se l'upgrade di cpu da problemi di affidabilità al pc e se la modifica è plug&play o se bisogna fare altro oltre a montare la cpu nuova tipo aggiornare il bios o installare nuovi driver.
Grazie.
Saluti

Installa l'ultimo bios.
Non c'è problema se lo prendi usato.
Non devi installare nulla e non intacchi nessuna stailità, anzi.

ps. Io vendo uno zm80 in firma, stasera lo rimetto anche su ebay :stordita:

ermellino1
01-05-2011, 12:24
@theGiantsKiller ho 3 gb di ram.

@3l3v3n pensavo visto che sto cambiando cpu, che per qualche euro in + tanto vale montare il meglio. A questo punto cosa consigliate tra 84 e 86??
Ad upgrade effettuato installerò anche 7 ultimate (ora ho vista basic :rolleyes: ), lo ho già pronto in rampa di lancio :D. Spero con queste modifiche di rendere il mio 6735 molto + performante, anche se il vero limite rimarrà la hd 3200.
Grazie delle risposte :D
Saluti

walter sampei
01-05-2011, 12:27
@theGiantsKiller ho 3 gb di ram.

@3l3v3n pensavo visto che sto cambiando cpu, che per qualche euro in + tanto vale montare il meglio. A questo punto cosa consigliate tra 84 e 86??
Ad upgrade effettuato installerò anche 7 ultimate (ora ho vista basic :rolleyes: ), lo ho già pronto in rampa di lancio :D. Spero con queste modifiche di rendere il mio 6735 molto + performante, anche se il vero limite rimarrà la hd 3200.
Grazie delle risposte :D
Saluti

la 3200 non sara' il top, ma come velocita' non ci si puo' lamentare per esser una integrata :)

ermellino1
01-05-2011, 12:31
e già ci accontentiamo :D

3l3v3n
01-05-2011, 12:39
e già ci accontentiamo :D

Io ho lo zm-84, va benissimo ma secondo me la serie zm (ultra) è tutta ottima.

Sotto linux ovviamente va ancora meglio che in windows.

Per la 3200 si migliorano le prestazioni moddando i driver ed adattando gli ultimi.

ermellino1
01-05-2011, 12:52
Io ho lo zm-84, va benissimo ma secondo me la serie zm (ultra) è tutta ottima.

Sotto linux ovviamente va ancora meglio che in windows.

Per la 3200 si migliorano le prestazioni moddando i driver ed adattando gli ultimi.

:D bene bene allora in futuro ti stresserò per dirti come si fa a moddare :D

ma con l'84 a temperature come sei messo? a quanto ti arriva normal e sotto sforzo max?? cn una buona pasta va tutto ok no?


cmq ho quasi deciso mi sa compro questo, nuovo e dall'america, appena mi risponde x sapere il prezzo di spedizione lo prendo, il venditore è power seller quindi garanzia in + :D che ne pensate???

http://cgi.ebay.it/NEW-AMD-TMZM84DAM23GG-Turion-X2-ZM-84-2-3GHz-2MB-CPU-/390306096880?pt=CPUs&hash=item5ae00e66f0#ht_3970wt_754

walter sampei
01-05-2011, 12:58
ho xp, come faccio a moddare i driver per la nostra piccola radeon?

Bescio
01-05-2011, 13:39
ho xp, come faccio a moddare i driver per la nostra piccola radeon?


Questi non vanno?

http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/integrated_xp-32.aspx

Comunque era stato postato un link in questa discussione con un sito dove veniva spiegato il procedimento... il problema è trovarlo :sofico:

EDIT: Trovata -> http://interno.comze.com/modules.php?name=News&file=article&sid=0 immagino si applichi anche a versioni più nuove.

walter sampei
01-05-2011, 21:20
Questi non vanno?

http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/integrated_xp-32.aspx

Comunque era stato postato un link in questa discussione con un sito dove veniva spiegato il procedimento... il problema è trovarlo :sofico:

EDIT: Trovata -> http://interno.comze.com/modules.php?name=News&file=article&sid=0 immagino si applichi anche a versioni più nuove.

grazie :)

marcos
01-05-2011, 21:34
Ragazzi se qualche d'uno di voi necessitasse di componenti per il proprio 6735B (ram...ZM82...chassis...etc.etc.) mi mandi un PM che ci mettiamo d'accordo! :fagiano: ;)

Ed_Bunker
02-05-2011, 08:11
Qualche buona anima potrebbe aiutarmi a capire come effettuare correttamente la rimozione della tastiera ?!?

Ho seguito la guida passo passo, rimuovendo tutte le viti del caso ma non capisco come sia possibile sollevare la tastiera dopo aver fatto fatto scorrere le apposite "levette" inseire tra i tasti funzione della tastiera.
:confused: :confused:

Ed_Bunker
02-05-2011, 08:13
Ragazzi se qualche d'uno di voi necessitasse di componenti per il proprio 6735B (ram...ZM82...chassis...etc.etc.) mi mandi un PM che ci mettiamo d'accordo! :fagiano: ;)
Se la tastiera fosse la stessa del 6510B mi potrebbe interessare...
:p

Ed_Bunker
04-05-2011, 17:30
Sono riuscito a smontare la tastiera dopo aver faticato un poco per capire che occorreva agire con un po' di forza per fare leva e sollevarla.
Ho dato una spolverata (In realta' non c'era molto da pulire eccezion fatta per la ventola che era effettivamente bella impolverata, piu' di quanto pensassi).

La cosa che mi ha sorpreso e' trovare una vite completamente allentata (Nemmeno fosse stata svitata di proposito) situata piu' o meno all'"altezza" dello 0 ed ho subito creduto che fosse "lei" la responsabile del fastidioso rumore/vibrazione che sentivo premendo sui tasti posti nel "centro destra" della tastiera.

Stringendo la vite in questione e riassemblando il tutto avevo effettivamente notato che il rumore/vibrazione era del tutto scomparso... salvo rifarsi sentire questa mattina.

Non vorrei che la vite in questione si fosse nuovamente allentata e son proprio curioso, stasera, di rismontare la tastiera e vedere come stanno le cose.
:mbe:

Scalk3
05-05-2011, 20:52
Ho reinstallato WinXP.
Tutto ok, l'unica cosa strana: non mi funziona più il blocco delle maiuscole.
Che posso fare?

uomoragno37
11-05-2011, 07:46
Buongiorno a tutti ho chiaramente un 6735s con Sempron,,è un pc aziendale e non è prevista la scheda wi-fi !!!!!
ho comprato una scheda INTEL sulla baia fidandomi del venditore che mi diceva essere compatibile con questo portatile( non ho speso follie....) ma non c'è modo nemmeno di farla rilevare dal computer..leggendo in giro si parla di Brodcom..è l unica compatibie con questo portatile??
Grazie mille per l aiuto

David

theGiantsKiller
11-05-2011, 08:38
Buongiorno a tutti ho chiaramente un 6735s con Sempron,,è un pc aziendale e non è prevista la scheda wi-fi !!!!!
ho comprato una scheda INTEL sulla baia fidandomi del venditore che mi diceva essere compatibile con questo portatile( non ho speso follie....) ma non c'è modo nemmeno di farla rilevare dal computer..leggendo in giro si parla di Brodcom..è l unica compatibie con questo portatile??
Grazie mille per l aiuto

David

Ti incollo l'estratto che ti interessa dal Service Manual del 6735s

http://img706.imageshack.us/img706/8472/wifip.jpg

Intanto cari amici del forum ho montato il mio Turion RM-70.
Devo dire che non c'è stato quest'incremento prestazionale eccezionale, ovviamente il computer adesso è più veloce e riesco a vedere senza problemi anche i 1080p. Comunque finalmente adesso riesco, in Windows 7 32Bit, ad eseguire in multitasking senza problemi tutti i miei programmi di base, con temperature non superiori alle 52:

-Firefox (che con gli Add-On è pesantissimo, almeno 250k solo per lui)
-Thunderbird
-Skype
-Msn
-Twhirl
-Jdownloader
-FooBar
-Avira
-MatLab

La cosa che mi interessava era proprio abbattere le temperature, e devo dire di esserci riuscito; ora i processor(i) :D viaggiano stabili a 48/52 gradi, quando prima arrivavo tranquillamente a 60.
Per giunta, all'uopo, posso bloccarli entrambi a 1Ghz avendo praticamente le stesse prestazioni del Semproncino, ma con temperature e consumi decisamente più inferiori del precedente. Ho provato qualche gioco (TorchLight, Portal), ma la situazione non è migliorata di tantissimo rispetto al Sempron...sarà la scheda video che ora risulta troppo limitante.
Beh, per 23 euro penso di potermi accontentare!
Se desiderate qualche BenchMark, non esitate a chiedere!

walter sampei
11-05-2011, 09:16
scusa la domanda, cosa usi per bloccare il processore a 1 giga?

l'incremento prestazionale c'e', ma soprattutto quando fai multitasking un po' pesante (es una conversione video e intanto continui a organizzare files, navigare o fare altre cose).

la cosa che mi piace tantissimo del turion, possibilita' di stare a 550 mhz con potenza piu' che sufficiente per musica, internet (flash escluso) e filmati :)

theGiantsKiller
11-05-2011, 09:19
scusa la domanda, cosa usi per bloccare il processore a 1 giga?

l'incremento prestazionale c'e', ma soprattutto quando fai multitasking un po' pesante (es una conversione video e intanto continui a organizzare files, navigare o fare altre cose).

la cosa che mi piace tantissimo del turion, possibilita' di stare a 550 mhz con potenza piu' che sufficiente per musica, internet (flash escluso) e filmati :)

Il sempreverde k10stat..Però lo sai che non ho verificato se posso bloccare entrambi i core a 550mhz? Non so se l'RM-70 ha questo P-state.

walter sampei
11-05-2011, 09:22
Il sempreverde k10stat..Però lo sai che non ho verificato se posso bloccare entrambi i core a 550mhz? Non so se l'RM-70 ha questo P-state.

ne dovrebbe avere 3... velocita' piena, meta' e un quarto, quindi nel tuo caso 2000, 1000 e 500

edit: http://www.youtube.com/watch?v=OrL87aT2vcY

theGiantsKiller
11-05-2011, 09:31
ne dovrebbe avere 3... velocita' piena, meta' e un quarto, quindi nel tuo caso 2000, 1000 e 500

Mmm...e dovrei vederli sempre in k10stat?

[Aggiornamento]
Ma lo sai che hai proprio ragione! Non ci avevo fatto proprio caso. Guarda qui:

http://img852.imageshack.us/img852/9347/desktopaq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/852/desktopaq.jpg/)

Guarda la temperatura!

walter sampei
11-05-2011, 11:17
Mmm...e dovrei vederli sempre in k10stat?

[Aggiornamento]
Ma lo sai che hai proprio ragione! Non ci avevo fatto proprio caso. Guarda qui:

http://img852.imageshack.us/img852/9347/desktopaq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/852/desktopaq.jpg/)

Guarda la temperatura!

spettacolare!!! :)

il mio ora e' sui 52 costanti, quando l'ho smontato stava sui 46... devo soffiarlo di nuovo

theGiantsKiller
11-05-2011, 11:22
spettacolare!!! :)

il mio ora e' sui 52 costanti, quando l'ho smontato stava sui 46... devo soffiarlo di nuovo

Ma dipende a quanto...secondo me una volta che la pasta si "secca" è normale che le temp aumentano un pò.

uomoragno37
11-05-2011, 14:21
[QUOTE=theGiantsKiller;35126877]Ti incollo l'estratto che ti interessa dal Service Manual del 6735s

http://img706.imageshack.us/img706/8472/wifip.jpg



intanto grazie..ultima cosa se ho capito bene..il modello scritto nel Service Manual è l unico ceh funziona?
Grazie ancora

3l3v3n
11-05-2011, 14:23
[QUOTE=theGiantsKiller;35126877]Ti incollo l'estratto che ti interessa dal Service Manual del 6735s

http://img706.imageshack.us/img706/8472/wifip.jpg



intanto grazie..ultima cosa se ho capito bene..il modello scritto nel Service Manual è l unico ceh funziona?
Grazie ancora

Ma va, mica solo quello.

Ma poi scusa, tu hai ricevuto una configurazione sempron nuova senza wifi ?

Mi pare strano perchè nellla configurazione base il wifi c'è. :confused:

theGiantsKiller
11-05-2011, 14:24
intanto grazie..ultima cosa se ho capito bene..il modello scritto nel Service Manual è l unico ceh funziona?
Grazie ancora

Non lo so se ci sono altri modelli compatibili, ma di sicuro quello sul service manual è funzionante al 100%...Per giunta se incolli quel codice in ebay te ne escono parecchi, sempre sotto i 15 euro.

uomoragno37
11-05-2011, 18:01
[QUOTE=uomoragno37;35129896]

Ma va, mica solo quello.

Ma poi scusa, tu hai ricevuto una configurazione sempron nuova senza wifi ?

Mi pare strano perchè nellla configurazione base il wifi c'è. :confused:
infatti all inizio sembrava strano anche a me..ma il wi.fi non c'è...ho aperto il vano posteriore anche per controllare e la schedina non c'era :-))
se hai letto ho aquistato una intel su ebay ma il pc non ne vuole sapere nemmeno di vederla e siccome ho letto(dopo!!!) che hp è molto "conservativa" sui componenti secondo me la intel prorpio non è considerata..ho anche pensato di avere il bios settato male ma è protetto da psw e quindi non posso nemmeno verificare..ora rivendo la intel e provero' una broadcom..
Ciao

3l3v3n
11-05-2011, 18:10
[QUOTE=3l3v3n;35129913]
infatti all inizio sembrava strano anche a me..ma il wi.fi non c'è...ho aperto il vano posteriore anche per controllare e la schedina non c'era :-))
se hai letto ho aquistato una intel su ebay ma il pc non ne vuole sapere nemmeno di vederla e siccome ho letto(dopo!!!) che hp è molto "conservativa" sui componenti secondo me la intel prorpio non è considerata..ho anche pensato di avere il bios settato male ma è protetto da psw e quindi non posso nemmeno verificare..ora rivendo la intel e provero' una broadcom..
Ciao

Nel caso, io ne ho diverse di wifi broadcom, alcune in firma, alcune no. ;)

theGiantsKiller
12-05-2011, 09:12
[QUOTE=3l3v3n;35129913]
infatti all inizio sembrava strano anche a me..ma il wi.fi non c'è...ho aperto il vano posteriore anche per controllare e la schedina non c'era :-))
se hai letto ho aquistato una intel su ebay ma il pc non ne vuole sapere nemmeno di vederla e siccome ho letto(dopo!!!) che hp è molto "conservativa" sui componenti secondo me la intel prorpio non è considerata..ho anche pensato di avere il bios settato male ma è protetto da psw e quindi non posso nemmeno verificare..ora rivendo la intel e provero' una broadcom..
Ciao

Domanda banale, ma non scontata...L'antenna del Wifi c'è?

Scalk3
12-05-2011, 10:37
Quando vedo questa TV (http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html) il pcd crasha.
Tutto ok se disabilito l'accelerazione grafica nel plugin flash.
E' un limite dei ns. driver per xp, vero?
Succede anche con win7?

walter sampei
12-05-2011, 10:40
Quando vedo questa TV (http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html) il pcd crasha.
Tutto ok se disabilito l'accelerazione grafica nel plugin flash.
E' un limite dei ns. driver per xp, vero?
Succede anche con win7?

provato a cambiare browser? comunque confermo che a me con k-meleon crasha il browser, con firefox da errore di flash... boh...

theGiantsKiller
12-05-2011, 10:45
Nessun problema con Firefox e Windows 7.

Zip80
12-05-2011, 10:56
Ciao a tutti.... problema... il notebook in oggetto, dopo 2 anni e qualcosa in mano alla sorellina combina guai, mostra righe orizzontali e/o verticali allo schermo. Di tanto in tanto si riesce a trovare la combinazione per cui il monitor ritorni leggibile.... sembra un problema di cavi di connessione e non di scheda video... c'è modo di riparare a mano smontando il pc? Qualcuno ci ha messo mano? Visto che ormai è fuori garanzia credo risulti antieconomico rivolgersi all'assitenza HP....


Nel caso me lo battezziate andato conviene venderlo per rotto (collegato al monitor esterno va alla grande comunque) o smembrarlo?

Ha un Turion RM-70, 2gb di ram, wifi... a proposito uomoragno... se nel we smembro e ti interessa scheda wifi che viene giusto da questo modello fa sapere.....

Faccio domanda ancor più tendenziosa... non è che qualcuno mi "affitta" uno scontrino per ripararlo in garanzia? Risp in priv.


Buongiorno a tutti ho chiaramente un 6735s con Sempron,,è un pc aziendale e non è prevista la scheda wi-fi !!!!!
ho comprato una scheda INTEL sulla baia fidandomi del venditore che mi diceva essere compatibile con questo portatile( non ho speso follie....) ma non c'è modo nemmeno di farla rilevare dal computer..leggendo in giro si parla di Brodcom..è l unica compatibie con questo portatile??
Grazie mille per l aiuto

David

theGiantsKiller
12-05-2011, 11:08
Certamente il cavo del monitor si può sostituire, io stesso l'ho fatto 1 mese fa.
Il problema di questo notebook è che il cavo flat dell'lcd è messo in modo tale che soffre delle stesse torsioni che la cerniera del monitor subisce quando si apre e si chiude il pannello. Se questo cavo esce fuori dai binari, è praticamente sicuro che si rompe. Se ti interessa io stesso ne ho uno in più.

p.s. dopo due anni la garanzia è bella che andata, per sicurezza scaricati l'HP support Assistant e la controlli da lì.

Scalk3
12-05-2011, 11:08
provato a cambiare browser? comunque confermo che a me con k-meleon crasha il browser, con firefox da errore di flash... boh...
Si crash con qualunque browser è il plugin di flash che non digerisce l'accelerazione dei driver xp della nostra scheda video.

Zip80
12-05-2011, 11:17
Certamente il cavo del monitor si può sostituire, io stesso l'ho fatto 1 mese fa.
Il problema di questo notebook è che il cavo flat dell'lcd è messo in modo tale che soffre delle stesse torsioni che la cerniera del monitor subisce quando si apre e si chiude il pannello. Se questo cavo esce fuori dai binari, è praticamente sicuro che si rompe. Se ti interessa io stesso ne ho uno in più.

p.s. dopo due anni la garanzia è bella che andata, per sicurezza scaricati l'HP support Assistant e la controlli da lì.

Si... mi sa prorio di cavo di connessione andato che quando becchi la posizione giusta ritorna da andare.

E' difficile sostituirlo? come te lo sei procurato? Lo venderesti (purché nuovo!)?

walter sampei
12-05-2011, 11:21
Si crash con qualunque browser è il plugin di flash che non digerisce l'accelerazione dei driver xp della nostra scheda video.

che driver hai? ho scaricato gli ultimi, dovrei moddarli e installarli, ma non mi fido

theGiantsKiller
12-05-2011, 11:22
Si... mi sa prorio di cavo di connessione andato che quando becchi la posizione giusta ritorna da andare.

E' difficile sostituirlo? come te lo sei procurato? Lo venderesti (purché nuovo!)?

Di questi cavi NUOVI non se ne trovano mai, si trovano sempre USATI.
Io l'ho comprato ovviamente usato su Ebay UK, e visto che ci ha messo un mese per arrivare avevo perso le speranze e quindi ne ho comprato un altro dall'Italia...Beh, cambiare questo cavo è difficilotto: aprire il portatile in sè non è difficile qui sul forum trovi una guida piuttosto dettagliata...Il difficile è aprire il pannello del monitor, in quanto è fastidioso trovare tutti i punti di aggancio/sgancio, ma in questo mi ha aiutato il Service Manual.
Se ti interessa posso vendertelo.

Zip80
12-05-2011, 11:34
10€ spedito potrei investirli... ma un notebook del genere funzionante quanto può valere?

Ed una tastiera usata la si riesce a trovare?

theGiantsKiller
12-05-2011, 11:57
Su ebay trovi di tutto, basta mettere il codice che si trova nel service manual.
Se sei interessato al cavo contattami in pvt, che domani dovrei anche andare in posta.

Scalk3
12-05-2011, 12:04
che driver hai? ho scaricato gli ultimi, dovrei moddarli e installarli, ma non mi fido
Ho la versione 8.780.0.0.
Sono i più recenti che non mi hanno dato mai problemi.
Quelli ultimissimi dapprincipio sembrano andare bene ma anche a distanza di giorni procurano schermate blu di arresto sistema.
Comuque anche con questi ultimissimi il problema col flash è lo stesso.
Naturalmente tutti driver moddati.

uomoragno37
12-05-2011, 15:07
[QUOTE=uomoragno37;35131710]

Domanda banale, ma non scontata...L'antenna del Wifi c'è?

Ciao ...i fili dell antenna ci sono :-)) prorpio non rileva la schedina ...non so' se ho il bios bloccato oppure è prorpio la intel che non niene "letta"
in giro si dice che funzionino solo le brodcom

3l3v3n
12-05-2011, 15:08
Ciao ...i fili dell antenna ci sono :-)) prorpio non rileva la schedina ...non so' se ho il bios bloccato oppure è prorpio la intel che non niene "letta"
in giro si dice che funzionino solo le brodcom

Percaso l'hai disabilitato da bios ?

Verifica che non sia disabilitata. :O

uomoragno37
12-05-2011, 15:19
Percaso l'hai disabilitato da bios ?

Verifica che non sia disabilitata. :O

non riesco ad accedere al bois perchè è protetto da psw( il pc è aziendale) pero' si potrebbe essere bisabilitato...provero' a cancellare la psw :D :D :D :D

3l3v3n
12-05-2011, 15:21
non riesco ad accedere al bois perchè è protetto da psw( il pc è aziendale) pero' si potrebbe essere bisabilitato...provero' a cancellare la psw :D :D :D :D

Io credo che il problema sia questo. :)

uomoragno37
12-05-2011, 15:29
Io credo che il problema sia questo. :)

il metodo migliore per resettare psw bios è staccare la batteria tampone??

3l3v3n
12-05-2011, 15:32
il metodo migliore per resettare psw bios è staccare la batteria tampone??

Esatto.

theGiantsKiller
12-05-2011, 15:34
Comunque io con la broadcom ci proverei lo stesso, tanto, Wi-fi bloccata o meno comunque ti servirà.

uomoragno37
12-05-2011, 15:36
Esatto.

è facile da smontare questo pc? basta togliere la tastiera per trovare la batteria?

theGiantsKiller
12-05-2011, 15:38
è facile da smontare questo pc? basta togliere la tastiera per trovare la batteria?

Devi svitare tutte le viti dal pannello di sotto, togliere la tastiera e i due pannelli superiori (mouse e casse).

3l3v3n
12-05-2011, 15:41
è facile da smontare questo pc? basta togliere la tastiera per trovare la batteria?

Guarda i link ai service manual in prima pagina. ;)

uomoragno37
12-05-2011, 15:44
Devi svitare tutte le viti dal pannello di sotto, togliere la tastiera e i due pannelli superiori (mouse e casse).

grassieee:D

theGiantsKiller
12-05-2011, 15:46
grassieee:D

Beh, non è cosi semplice come pensi! Ci sono i cavi del monitor, della webcam e del wifi da sfilare dal loro binario del pannello superiore, oltre all'adesivo della tastiera che rende difficile rimuoverla la prima volta.
In prima pagina trovi sia il service manual che una guida fatta da un nostro utente!

Bescio
12-05-2011, 16:48
Nel caso non funzionasse lo stesso puoi provare a dare un occhio qui:

http://www.bios-mods.com/forum/Forum-Wifi-WWAN-Whitelist-Removal

Scalk3
12-05-2011, 17:25
Se ho capito bene questa versione modificata del bios (http://forums.mydigitallife.info/threads/7681-This-is-no-request-thread!-HP-COMPAQ-bioses-how-to-modify-the-bios?p=333358&viewfull=1#post333358) elimina il limite delle schede wifi installabili?

Bescio
12-05-2011, 17:46
Se ho capito bene questa versione modificata del bios (http://forums.mydigitallife.info/threads/7681-This-is-no-request-thread!-HP-COMPAQ-bioses-how-to-modify-the-bios?p=333358&viewfull=1#post333358) elimina il limite delle schede wifi installabili?

Esatto! :D

ermellino1
13-05-2011, 06:12
Turion Ultra zm82 in arrivo. Ho comprato anche una siringa di Arctic Silver 5, appena arrivano entrami lo monto e vi farò sapere come va :D
A proposito visto che ora ho 3gb di Ram "di serie",e probabilmente passerò a 7 Ultimate a 64bit, che dite upgrado anche la ram?? Nel caso basterebbe 1gb o ne prendo 2? Con 2gb andrebbe a 5 gb :sofico: anche se di solito ho sempre sentito pc con 4 o 6 gb di ram boooo 5gb mi suona strano :eek: :D Che dite???

uomoragno37
13-05-2011, 07:32
Beh, non è cosi semplice come pensi! Ci sono i cavi del monitor, della webcam e del wifi da sfilare dal loro binario del pannello superiore, oltre all'adesivo della tastiera che rende difficile rimuoverla la prima volta.
In prima pagina trovi sia il service manual che una guida fatta da un nostro utente!

ora mi hai spaventato...:D :D :D
non c'è un altro metodo per resettare psw bios? ho provato 3-4 metodi con vari programmini ma nulla..
a sto punto non mi va di smontare tutto e mi sà che provero' cmq la broadcom

theGiantsKiller
13-05-2011, 07:36
ora mi hai spaventato...:D :D :D
non c'è un altro metodo per resettare psw bios? ho provato 3-4 metodi con vari programmini ma nulla..
a sto punto non mi va di smontare tutto e mi sà che provero' cmq la broadcom

Per resettare il bios devi comunque poter accedere fisicamente alla scheda madre, quindi devi smontarlo..Guarda, è più facile a farsi che a dirsi, una volta che te lo trovi davanti sai già cosa fare. Di certo la prima volta del tempo ce ne metterai. E poi ripeto, c'è una guida in prima pagina fatta superbenissimo!
Posso darti una chicca:
Fai una foto della parte che stai smontanto, dei vari pannelli per intenderci, la stampi,e mano a mano che togli una vite la attacchi (io ho usato UHU patafix) sul suo foro della foto.

Scalk3
13-05-2011, 08:20
ora mi hai spaventato...:D :D :D
non c'è un altro metodo per resettare psw bios? ho provato 3-4 metodi con vari programmini ma nulla..
a sto punto non mi va di smontare tutto e mi sà che provero' cmq la broadcom

Perché prima non provi questa versione modificata del bios (http://forums.mydigitallife.info/threads/7681-This-is-no-request-thread!-HP-COMPAQ-bioses-how-to-modify-the-bios?p=333358&viewfull=1#post333358) che elimina il limite delle schede wifi installabili?

walter sampei
13-05-2011, 09:11
Turion Ultra zm82 in arrivo. Ho comprato anche una siringa di Arctic Silver 5, appena arrivano entrami lo monto e vi farò sapere come va :D
A proposito visto che ora ho 3gb di Ram "di serie",e probabilmente passerò a 7 Ultimate a 64bit, che dite upgrado anche la ram?? Nel caso basterebbe 1gb o ne prendo 2? Con 2gb andrebbe a 5 gb :sofico: anche se di solito ho sempre sentito pc con 4 o 6 gb di ram boooo 5gb mi suona strano :eek: :D Che dite???

se hai 64 bit, IMHO o 4 o 8 giga con 2 moduli uguali cosi' ci guadagni pure il dual channel (che aiuta soprattutto il video)

Zip80
13-05-2011, 09:53
a sto punto non mi va di smontare tutto e mi sà che provero' cmq la broadcom

Come dicevo in pvt vendo la broadcom, insieme a turion, monitor, ram del notebook ormai andato

Scalk3
13-05-2011, 13:24
Quando vedo questa TV (http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html) il pcd crasha.
Tutto ok se disabilito l'accelerazione grafica nel plugin flash.
E' un limite dei ns. driver per xp, vero?
Succede anche con win7?

Manco a farlo apposta.
Oggi è uscito il nuovo plugin Flash e finalmente, dopo 4 o 5 versioni, non crasha più neanche con l'accelerazione hardware abilitata.
Potenza del Forum ;)

uomoragno37
13-05-2011, 14:31
Perché prima non provi questa versione modificata del bios (http://forums.mydigitallife.info/threads/7681-This-is-no-request-thread!-HP-COMPAQ-bioses-how-to-modify-the-bios?p=333358&viewfull=1#post333358) che elimina il limite delle schede wifi installabili?

Sono ignorante...così facendo e quindi sostituendo il bios si elimina anche la pws? O meglio non serve entrare prima nel bios per poterlo modificare?
Grazie mille

3l3v3n
13-05-2011, 14:33
Sono ignorante...così facendo e quindi sostituendo il bios si elimina anche la pws? O meglio non serve entrare prima nel bios per poterlo modificare?
Grazie mille

La password rimane, l'aggiornamento lo devi fare dal sistema operativo.

uomoragno37
13-05-2011, 14:37
La password rimane, l'aggiornamento lo devi fare dal sistema operativo.
Ahh ...minchia che ignorante che sono :D :D ...e se fosse disabilitato il wi fi questo potrebbe anche riabilitarlo?

3l3v3n
13-05-2011, 14:38
Ahh ...minchia che ignorante che sono :D :D ...e se fosse disabilitato il wi fi questo potrebbe anche riabilitarlo?

Non credo, è un aggiornamento della rom e che non va a modificare le impostazioni del bios.

uomoragno37
13-05-2011, 14:43
Non credo, è un aggiornamento della rom e che non va a modificare le impostazioni del bios.
Vabbe' cmq tentar non nuoce.....:D :D
Grazie molte a tutti ..proverò questo week end ,forse stasera,e spero di non dover " bestemmiare"

Scalk3
13-05-2011, 15:04
Non credo, è un aggiornamento della rom e che non va a modificare le impostazioni del bios.

Sicuro?
La rom è una read only memory e non si può sovrascrivere.
Viceversa quello del link è la versione modificata del bios disponibile sul sito HP che si può aggiornare e che dovrebbe servire al ns. amico.

3l3v3n
13-05-2011, 15:09
Sicuro?
La rom è una read only memory e non si può sovrascrivere.
Viceversa quello del link è la versione modificata del bios disponibile sul sito HP che si può aggiornare e che dovrebbe servire al ns. amico.

Mi sono espresso male: intendevo che il bios viene aggiornato, ma le impostazioni rimangono tali.

Certo che gli può servire, deve provare infatti.

uomoragno37
13-05-2011, 16:25
Sicuro?
La rom è una read only memory e non si può sovrascrivere.
Viceversa quello del link è la versione modificata del bios disponibile sul sito HP che si può aggiornare e che dovrebbe servire al ns. amico.
ok..qundi basta scaricare quell aggiornamento e lanciarlo da quanto ho capito..

Scalk3
13-05-2011, 16:32
ok..qundi basta scaricare quell aggiornamento e lanciarlo da quanto ho capito..

Si, coraggio ;)

uomoragno37
13-05-2011, 16:33
Si, coraggio ;)

ok..aspettami sotto la tua porta se non funziona piu' nulla..è meglio che faccio un backup :D :D :D :D :D
grazie..

Scalk3
13-05-2011, 16:53
ok..aspettami sotto la tua porta se non funziona piu' nulla..è meglio che faccio un backup :D :D :D :D :D
grazie..

Alla peggio, potresti scaricarti l'aggiornamento del bios da cd dal sito hp.
Siamo in ansia :)

uomoragno37
13-05-2011, 18:02
Alla peggio, potresti scaricarti l'aggiornamento del bios da cd dal sito hp.
Siamo in ansia :)

signori vi comunico che anche per fare aggiornamento bios chiede la psw e quindi sono a capo...c------o..
mi toccherà prorpio smontare il pc e staccare la batteria tampone..stà chiavetta wi.fi esterna non la reggo piu'..
domani con calma mi metto a smontare..
come di dice in friuli..... mandi mandi e grazie

uomoragno37
15-05-2011, 14:01
..aggiornamento.somntato tutto,non è poi così difficile grazie alle vostre giude e ai vostri consigli, stacco la batteria tampone..rimonto tutto..accendo e mi da' una schermata strana dove mi chiedeva quancosa riguardo al bios..non sapendo cosa faccio? faccio riavviare il pc pensando che con la accensione successiva non ci fossero problemi..ed invece..Torna la psw del biois!!!!!!!!!!!!!
Ma cosa devo fare? agire subito alla primna volta? ma come è possibile....
Grazie ancora a tutti

robyy
15-05-2011, 14:03
L'utilizzo con il 6735s, per le mie esigenze, è stato molto soddisfacente anche in rapporto alla qualità-affidabilità-prezzo. Ora, avendo esigenze di prendere un'altro portatile da affiancare al 6735s vorrei chiedere verso quale notebook indirizzare la mia scelta sempre stando su valori rispettosi del rapporto qualità-prezzo...insomma un'altro "6735s" più attuale andrebbe più che bene....ho visto HP G62-B01SL A 379€ (Processore AMD Athlon II P340 / 2.2 GHz - Schermo 15.6" LED - RAM 4 GB - Hard Disk 320 GB - Scheda video Radeon HD 5470 con 512 MB di memoria dedicata - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Wireless LAN 802.11b/g/n - Webcam - HDMI - 3 porte USB - Card reader - Windows 7 Home Premium 64-bit) oppure HP - 620 Intel T4500 Monitor 15,6" RAM 2Gb HDD 320Gb Windows 7 Home Premium a 329€.... quale notebook, anche in alternativa a questi, potete consigliare restando nel range sotto i 400€?

theGiantsKiller
15-05-2011, 14:18
..aggiornamento.somntato tutto,non è poi così difficile grazie alle vostre giude e ai vostri consigli, stacco la batteria tampone..rimonto tutto..accendo e mi da' una schermata strana dove mi chiedeva quancosa riguardo al bios..non sapendo cosa faccio? faccio riavviare il pc pensando che con la accensione successiva non ci fossero problemi..ed invece..Torna la psw del biois!!!!!!!!!!!!!
Ma cosa devo fare? agire subito alla primna volta? ma come è possibile....
Grazie ancora a tutti

dovremmo sapere nello specifico cosa chiedeva...

uomoragno37
15-05-2011, 14:22
dovremmo sapere nello specifico cosa chiedeva...

ma cavolo è possibile che si rimetta la psw????non dovrebbe cancellarsi tutto

uomoragno37
15-05-2011, 14:23
adesso sono incavolato e riprovo a smontare di nuovo

3l3v3n
15-05-2011, 16:13
adesso sono incavolato e riprovo a smontare di nuovo

Lascia la batteria staccata per almeno 5 minuti e senza la batteria collegata. :O

theGiantsKiller
15-05-2011, 16:32
Lascia la batteria staccata per almeno 5 minuti e senza la batteria collegata. :O

Comunque leggevo sul web che non basta togliere la batteria...la pass resta sempre! Si dovrebbe vedere se sulla motherboard ci sono i punti da cortocircuitare per resettare tutto.

uomoragno37
15-05-2011, 18:40
Comunque leggevo sul web che non basta togliere la batteria...la pass resta sempre! Si dovrebbe vedere se sulla motherboard ci sono i punti da cortocircuitare per resettare tutto.

si infatti ho letto anche io..c'è un metodo alternativo accendendo il pc solo con la corrente per qualche secondo,con anche la batt tampone staccata e poi riprovare....cavolo..che palle...ma secondo voi almeno i valori sono stati ripoortati alle impostazione iniziali?

uomoragno37
15-05-2011, 18:44
alla fine a me interessava essere sicuro che il wi.fi fosse abilitato da bios e basta...quella "maledetta" schedina wi-fi intel non la vede prorpio e non vorrei prendere anche una broadcom per nulla..

theGiantsKiller
15-05-2011, 18:54
Che la intel non la rilevi a priori ne sono quasi sicuro...La broadcom fossi in te la prenderei comunque, tanto prima o poi il metodo per sbloccare il bios si trova.

Zip80
15-05-2011, 21:54
Per chi fosse interessato a pezzi di ricambio o ad un upgrade segnalo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35160051#post35160051

uomoragno37
16-05-2011, 19:40
Che la intel non la rilevi a priori ne sono quasi sicuro...La broadcom fossi in te la prenderei comunque, tanto prima o poi il metodo per sbloccare il bios si trova.
Non funziona nemmeno quel metodo trovato in rete...ho deciso cmq di provare una broadcom e speriamo bene...forse l unico metodo per il bios e' quello di inserire un cd di ripristino bios alla prima schermata dopo aver riassemblato ora vedo se lo trovo nel sito hp..e cmq mi sembra assurda sta psw sul bios ..

theGiantsKiller
19-05-2011, 10:28
Qualcuno di voi ha cambiato il pad della gpu? Da quanti mm l'ha comprato?

uomoragno37
20-05-2011, 13:30
ciao a tutti..una domandina da nubbio( dopo aver letto un bel po' di pagine di forum)..
driver video .... i migliori per win xp sono ancora quelli del sito hp(2008) o si puo' installare qualcosa di non ufficiale piu' performante?
mi spiego meglio..nella partizione dove ho installato win7 tutto perfetto,nella part con xp ci sono certi video in flash che vanno terribilmenti a scatti e io do' la colpa forse in giustamente ai driver..
Grazie per i suggerimenti che mi darete

powersd
20-05-2011, 18:37
Ho letto che sul mio portatile (HP6735s con cpu AMD sempron Si40), nonostante la scheda madre supporti fino a 4 gb di memoria, con 2 banchi da 2gb ne verranno utilizzati al massimo 3,5gb;
utilizzo Ubuntu come OS, e non ricordo se questa limitazione fosse dovuta al OS?
qualcuno con lo stesso pc sa dirmi se con 4gb di ram vengono riconosciuti solo 3,5gb e se si, cosa è meglio installare per avere delle prestazioni ottimali: 3gb totali (1 banco da 1gb e 1 da 2gb) o comunque installare 2x2Gb nonostante non verranno utilizzati tutti?

3l3v3n
20-05-2011, 18:38
Ho letto che sul mio portatile (HP6735s con cpu AMD sempron Si40), nonostante la scheda madre supporti fino a 4 gb di memoria, con 2 banchi da 2gb ne verranno utilizzati al massimo 3,5gb;
utilizzo Ubuntu come OS, e non ricordo se questa limitazione fosse dovuta al OS?
qualcuno con lo stesso pc sa dirmi se con 4gb di ram vengono riconosciuti solo 3,5gb e se si, cosa è meglio installare per avere delle prestazioni ottimali: 3gb totali (1 banco da 1gb e 1 da 2gb) o comunque installare 2x2Gb nonostante non verranno utilizzati tutti?

Installati un sistema a 64 bit, oppure anche con ubuntu 32 bit, con l'ultima versione, avvialo con il pae abilitato.

E cambia cpu :D

powersd
20-05-2011, 18:42
Installati un sistema a 64 bit, oppure anche con ubuntu 32 bit, con l'ultima versione, avvialo con il pae abilitato.

E cambia cpu :D

scusa cos'è il pae e dove si abilita?

powersd
20-05-2011, 18:50
Installati un sistema a 64 bit, oppure anche con ubuntu 32 bit, con l'ultima versione, avvialo con il pae abilitato.

E cambia cpu :D

altra cosa il SI-40 supporta gli OS a 64 bit?

walter sampei
20-05-2011, 20:03
Ho letto che sul mio portatile (HP6735s con cpu AMD sempron Si40), nonostante la scheda madre supporti fino a 4 gb di memoria, con 2 banchi da 2gb ne verranno utilizzati al massimo 3,5gb;
utilizzo Ubuntu come OS, e non ricordo se questa limitazione fosse dovuta al OS?
qualcuno con lo stesso pc sa dirmi se con 4gb di ram vengono riconosciuti solo 3,5gb e se si, cosa è meglio installare per avere delle prestazioni ottimali: 3gb totali (1 banco da 1gb e 1 da 2gb) o comunque installare 2x2Gb nonostante non verranno utilizzati tutti?

a me xp 32 vede 2.74 giga (la scheda video me ne "ruba" 256). considerato che me l'ha fornito la scuola 2 anni fa col programma msdn, mi accontento e sto benissimo cosi'.

altra cosa il SI-40 supporta gli OS a 64 bit?

si, e' a 64 bit, e per la cronaca sotto ubuntu va bene :)

powersd
20-05-2011, 20:26
[QUOTE=walter sampei;35200496]a me xp 32 vede 2.74 giga (la scheda video me ne "ruba" 256). considerato che me l'ha fornito la scuola 2 anni fa col programma msdn, mi accontento e sto benissimo cosi'.

ne hai installate 3gb o 4 gb?

theGiantsKiller
20-05-2011, 21:33
Qualcuno di voi ha cambiato il pad della gpu? Da quanti mm l'ha comprato?

Nessuno?

walter sampei
21-05-2011, 00:06
[QUOTE=walter sampei;35200496]a me xp 32 vede 2.74 giga (la scheda video me ne "ruba" 256). considerato che me l'ha fornito la scuola 2 anni fa col programma msdn, mi accontento e sto benissimo cosi'.

ne hai installate 3gb o 4 gb?

4. 2*2, correttamente riconosciuti in dual channel a 800 :)

uomoragno37
21-05-2011, 09:52
ciao a tutti..una domandina da nubbio( dopo aver letto un bel po' di pagine di forum)..
driver video .... i migliori per win xp sono ancora quelli del sito hp(2008) o si puo' installare qualcosa di non ufficiale piu' performante?
mi spiego meglio..nella partizione dove ho installato win7 tutto perfetto,nella part con xp ci sono certi video in flash che vanno terribilmenti a scatti e io do' la colpa forse in giustamente ai driver..
Grazie per i suggerimenti che mi darete

o forse avete qualche idea perchè con xp molti video in flash scattino??
Grazie

walter sampei
21-05-2011, 10:12
o forse avete qualche idea perchè con xp molti video in flash scattino??
Grazie

aggiorna flash ;)

devo provare a moddare gli ultimi drivers e poi ti dico

uomoragno37
21-05-2011, 11:38
aggiorna flash ;)

devo provare a moddare gli ultimi drivers e poi ti dico

;) già aggiornato purtroppo..lo strano è che con windows 7 usando fra l altro i suoi driver funziona tutto alla perfezione..

Scalk3
21-05-2011, 12:12
;) già aggiornato purtroppo..lo strano è che con windows 7 usando fra l altro i suoi driver funziona tutto alla perfezione..

Hai un link di questi video per provarli?

uomoragno37
21-05-2011, 12:33
ora li cerco..è possibile che dipenda dalla quantità di memoria? su xp gira un sacco di porcheria di "lavoro" mentre win7 è praticamente nudo e crudo..che possa essee quello? ho solo un giga per ora :-) ma ne ho presi altri due da un amico qui del forum..

uomoragno37
22-05-2011, 10:47
ora li cerco..è possibile che dipenda dalla quantità di memoria? su xp gira un sacco di porcheria di "lavoro" mentre win7 è praticamente nudo e crudo..che possa essee quello? ho solo un giga per ora :-) ma ne ho presi altri due da un amico qui del forum..

..funziona meglio con i driver di windows per una vga standard !!!!!!!!!!!!
ora provo a moddare gli ultimi driver ati e vediamo..

uomoragno37
22-05-2011, 16:32
moddati gli ultimi driver ma non li prendeva lo stesso..li ho forzati e me li ha installati ..ora funziona tutto molto meglio..solo che non mi ha installato il ccc..riprovero'..

powersd
23-05-2011, 11:39
che cpu della AMD si possono utilizzare con il socket dell'hp 6735s ?

3l3v3n
23-05-2011, 11:46
che cpu della AMD si possono utilizzare con il socket dell'hp 6735s ?

Prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28298183&postcount=4) !

Scalk3
23-05-2011, 20:23
In XP quando metto in standby il nb e lo riavvio con l'interrutore funziona solo la prima volta.
La seconda si riavvia, lo schermo rimane neo, non risponde ai comandi e lo devo spegnere e riaccendere.
E' un problema del nostro nb o qualcosa di più generale per cui esiste un rimedio?

walter sampei
24-05-2011, 00:58
In XP quando metto in standby il nb e lo riavvio con l'interrutore funziona solo la prima volta.
La seconda si riavvia, lo schermo rimane neo, non risponde ai comandi e lo devo spegnere e riaccendere.
E' un problema del nostro nb o qualcosa di più generale per cui esiste un rimedio?

successo anche a me, anche al primo giro, a volte muore in standby. per un portatile e' gravissimo :incazzed:

ora li cerco..è possibile che dipenda dalla quantità di memoria? su xp gira un sacco di porcheria di "lavoro" mentre win7 è praticamente nudo e crudo..che possa essee quello? ho solo un giga per ora :-) ma ne ho presi altri due da un amico qui del forum..

se hai 7 credo di no, non e' fetentissimo per la ram

powersd
24-05-2011, 14:34
qualcuno ha provato la versione a 64bit di ubuntu con la cpu SI-40? come sono le prestazioni, si nota la differenza dalla versione a 32bit?

walter sampei
25-05-2011, 00:02
qualcuno ha provato la versione a 64bit di ubuntu con la cpu SI-40? come sono le prestazioni, si nota la differenza dalla versione a 32bit?

se non ricordo male l'avevo con wubi, non credo di aver mai avuto la 32 bit ma potrei sbagliare. andava tranquillo :)

Zip80
26-05-2011, 12:57
che cpu della AMD si possono utilizzare con il socket dell'hp 6735s ?

(S)vendo giusto un AMD Turion X2 RM 70 sul mercatino (la cpu a più basso consumo che si possa metter su) se interessato ad un upgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355196

powersd
27-05-2011, 04:40
(S)vendo giusto un AMD Turion X2 RM 70 sul mercatino (la cpu a più basso consumo che si possa metter su) se interessato ad un upgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355196

per curiosità quanto ti durava la batteria originale con questo processore?

Zip80
27-05-2011, 07:10
per curiosità quanto ti durava la batteria originale con questo processore?

La durata dipende da un sacco di parametri ed in realtà la comparazione andrebbe fatta con con dei sw di bench... cmq con batteria in forma anche 2 ore e rotti.

Poi puoi sempre forzare il processore al minimo con il sw citato nella prima pagina (io non l'ho mai utilizzato ma credo che altri 15-20 min li faccia guadagnare)

uomoragno37
29-05-2011, 09:37
Non funziona nemmeno quel metodo trovato in rete...ho deciso cmq di provare una broadcom e speriamo bene...forse l unico metodo per il bios e' quello di inserire un cd di ripristino bios alla prima schermata dopo aver riassemblato ora vedo se lo trovo nel sito hp..e cmq mi sembra assurda sta psw sul bios ..
Arrivata ed installata broadcom...tutto ok :)
era proprio la intel che non veniva "digerita"..
Grazie a tutti

uomoragno37
29-05-2011, 09:46
moddati gli ultimi driver ma non li prendeva lo stesso..li ho forzati e me li ha installati ..ora funziona tutto molto meglio..solo che non mi ha installato il ccc..riprovero'..
tutto bene per quanto riguarda i driver video e i filmati in fash..unico problema.dovevo attaccare il pc ad un proiettore per un riunione..non riusciva a rilavare il proiettore!!!!!
Idee? grazie mille

powersd
29-05-2011, 16:13
come posso riconoscere la scheda wireless all'interno del pc?

uomoragno37
29-05-2011, 16:28
come posso riconoscere la scheda wireless all'interno del pc?

pannello di controllo-sistema-gestione periferche---
li trovi il modello
ciao

powersd
30-05-2011, 10:23
scusami, mi sono espresso male, intendevo fisicamente quando apro il pc

uomoragno37
30-05-2011, 20:15
scusami, mi sono espresso male, intendevo fisicamente quando apro il pc
vedi la marca scritta e dei codici hp che la identificano

powersd
30-05-2011, 20:52
uomoragno, anche tu usi linux come os?
per curiosità che velocità hai di ram?

uomoragno37
31-05-2011, 20:52
uomoragno, anche tu usi linux come os?
per curiosità che velocità hai di ram?
no sono ignorante in linux :D ..mi piacerebbe provare ma ho sempre poco tempo..ho installato in una partizione win 7 e rispetto all xp funziona che è una meraviglia..
da poco ho 3 giga di ram e così funziona tutto meglio..
Ciao

ermellino1
15-06-2011, 22:09
Salve boys, ho un problema.... ho provato a montare al mi 6735b un zm82 in sostituzione del mio sempron, ho aggiornato il bios all' f16 ovvero l'ultimo disponibile.....ebbene mi da led lampeggianti caps lock e num lock e led arancione frontale l'ultimo a dx lampeggiante.....il pc ovviamente nn parte.....dopo ho provato a montare un athlon q62 x2 e il pc va subito..cosa può essere??? consigli??
grazie
saluti

3l3v3n
15-06-2011, 22:17
Salve boys, ho un problema.... ho provato a montare al mi 6735b un zm82 in sostituzione del mio sempron, ho aggiornato il bios all' f16 ovvero l'ultimo disponibile.....ebbene mi da led lampeggianti caps lock e num lock e led arancione frontale l'ultimo a dx lampeggiante.....il pc ovviamente nn parte.....dopo ho provato a montare un athlon q62 x2 e il pc va subito..cosa può essere??? consigli??
grazie
saluti

Verifica qui (http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&dlc=en&cc=us&docname=c01732674&product=1132551#N215).


Facile sia la cpu fallata o tu abbia un alimentatore poco potente.
Dovresti usare un 90w hp per essere sicuro che vada.

ermellino1
15-06-2011, 22:24
Grazie, avevo già guardato li, solo che come lampeggiamento di num lock e caps lock nel sito mi da vari problemi possibili ovvero cpu nn funzionante, bios corrotto, scheda grafica etc.....nn identifica bene il problema.
Se la cpu è fallata nn c'è niente da fare vero? Adesso vedo se riesco a trovare un altro pc con lo stesso socket x tastare bene la cpu....cò mi inquieta che il sempron e l'athlon vadano..............

3l3v3n
15-06-2011, 22:37
Grazie, avevo già guardato li, solo che come lampeggiamento di num lock e caps lock nel sito mi da vari problemi possibili ovvero cpu nn funzionante, bios corrotto, scheda grafica etc.....nn identifica bene il problema.
Se la cpu è fallata nn c'è niente da fare vero? Adesso vedo se riesco a trovare un altro pc con lo stesso socket x tastare bene la cpu....cò mi inquieta che il sempron e l'athlon vadano..............

Appunto, e dato lo lo zm82 è supportato e la matematica non è un opinione...

da quanto hai l'ali ? 65w ? Se è così potrebbe essere per questo anche e non che sia fallata.

ermellino1
15-06-2011, 22:44
Appunto, e dato lo lo zm82 è supportato e la matematica non è un opinione...

da quanto hai l'ali ? 65w ? Se è così potrebbe essere per questo anche e non che sia fallata.


Scusa l'ignoranza ma dove lo verifico?

3l3v3n
15-06-2011, 23:16
Scusa l'ignoranza ma dove lo verifico?

C'è scritto dietro l'alimentatore :O

ermellino1
23-06-2011, 02:06
Il mio alimentatore è da 90.........a questo punto sarà la cpu nn funzionante...........ora visto che l'ho acquistata da ebay il 6 maggio da un utente estone....e nn ho lasciato feedback mentre lui si,secondo voi c'è qualche speranza di poter ottenere un rimborso o la sostituzione del pezzo??

theGiantsKiller
23-06-2011, 06:23
Il mio alimentatore è da 90.........a questo punto sarà la cpu nn funzionante...........ora visto che l'ho acquistata da ebay il 6 maggio da un utente estone....e nn ho lasciato feedback mentre lui si,secondo voi c'è qualche speranza di poter ottenere un rimborso o la sostituzione del pezzo??

Non saprei...So che ci sono 45 giorni di tempo per poter aprire una controversia...Bisogna sperare che l'utente sia corretto.

fulldiassi
23-06-2011, 09:25
Salve boys, ho un problema.... ho provato a montare al mi 6735b un zm82 in sostituzione del mio sempron, ho aggiornato il bios all' f16 ovvero l'ultimo disponibile.....ebbene mi da led lampeggianti caps lock e num lock e led arancione frontale l'ultimo a dx lampeggiante.....il pc ovviamente nn parte.....dopo ho provato a montare un athlon q62 x2 e il pc va subito..cosa può essere??? consigli??
grazie
saluti

eccomi qui in vostro soccorso! ho gia cambiato 3 portatili nel frattempo ma vi seguo sempre!

allora, correttamente qualcuno ti ha detto che la cpu puo essere fallata. In effetti e' vero, mi era successo con uno zm-80 poi rimborsatomi.

Attenzione pero, perche poi nel montare quello nuovo ha prodotto lo stesso problema.

Quindi la menata dove stava?

Nel dissipatore!

Prova a schiacciare la tastiera (ora non ricordo se nella parte destra o sx) e ad accendere il pc. se ti parte vuol dire che c'e' qualche geometria che non va bene, manca qualche vite o altro, o magari semplicemente il dissi non schiaccia bene cpu e gpu.

NB: io avevo l ali da 90w.

Io avevo risolto mettendo degli spessori sulle 4 viti della cpu ( i classici tondini di alluminio) ed e' andato tutto a posto.

Un abbraccio a tutti voi, felici (piu o meno) possessori di questo portatile economico ma molto soddisfacente! ^^

ermellino1
03-07-2011, 11:03
Il mio alimentatore è da 90.........a questo punto sarà la cpu nn funzionante...........ora visto che l'ho acquistata da ebay il 6 maggio da un utente estone....e nn ho lasciato feedback mentre lui si,secondo voi c'è qualche speranza di poter ottenere un rimborso o la sostituzione del pezzo??

Nonostante sia passato tanto tempo, il venditore ebay mi ha detto di spedirgli la cpu, e nel caso nn funzionasse, me la cambia....
Meno male c'è ancora qualche persona onesta al mondo....

walter sampei
03-07-2011, 15:27
ragasss, sto pensando seriamente di cambiarlo con un altro portatile basato su e350 o qualcosa di simile... a me basta che la batteria duri almeno un paio di ore quando me lo porto in giro, poi che ci giri bene xp, parecchia ram e un buon supporto dxva (w la mia videocamerina digitale e la mia macchinetta fotografica...) e un numero congruo di porte (e le 4 usb di questo sono state una benedizione!!!). cosa mi dite?

Bescio
04-07-2011, 09:20
ragasss, sto pensando seriamente di cambiarlo con un altro portatile basato su e350 o qualcosa di simile... a me basta che la batteria duri almeno un paio di ore quando me lo porto in giro, poi che ci giri bene xp, parecchia ram e un buon supporto dxva (w la mia videocamerina digitale e la mia macchinetta fotografica...) e un numero congruo di porte (e le 4 usb di questo sono state una benedizione!!!). cosa mi dite?

Dipende sempre dal tuo budget. C'è tanta bella roba tra i 280€ e 350€.

Gli e350 li lascerei perdere... le prestazioni CPU son simili a quelle Atom cioè molto basse.

Io ho trovato questi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=wt109ea&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=c660d-11c&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=cr630-027xit&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=k52n-ex297d&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=cq56-113sl&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

walter sampei
04-07-2011, 23:50
Dipende sempre dal tuo budget. C'è tanta bella roba tra i 280€ e 350€.

Gli e350 li lascerei perdere... le prestazioni CPU son simili a quelle Atom cioè molto basse.

Io ho trovato questi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=wt109ea&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=c660d-11c&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=cr630-027xit&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=k52n-ex297d&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=cq56-113sl&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

budget poco, qualcosa possibilmente senza so, mi interessa parecchia ram, un buon supporto dxva e possibilmente un discreto audio (quello del nostro mi va bene, per intenderci :) ) oltre a delle buone connessioni

grazie mille, dopo guardo :)

NuT
13-07-2011, 11:16
walter se ti interessa si trova in offerta l'HP ProBook 4520s a 280 euro circa su apmshop

Bescio
13-07-2011, 12:08
walter se ti interessa si trova in offerta l'HP ProBook 4520s a 280 euro circa su apmshop

Quando clicchi sul link di trovaprezzi e vai al negozio il prezzo cambia "magicamente" :doh:

Ed_Bunker
13-07-2011, 12:08
Se non fosse per la dimensione dello schermo... lo prenderei come serissimo candidato per sostituire e/o affiancare il mio vetusto 6510B.

E' una cifra con la quale si acquista giusto giusto un netbook decente.
:stordita:

walter sampei
13-07-2011, 13:10
walter se ti interessa si trova in offerta l'HP ProBook 4520s a 280 euro circa su apmshop

Quando clicchi sul link di trovaprezzi e vai al negozio il prezzo cambia "magicamente" :doh:

Se non fosse per la dimensione dello schermo... lo prenderei come serissimo candidato per sostituire e/o affiancare il mio vetusto 6510B.

E' una cifra con la quale si acquista giusto giusto un netbook decente.
:stordita:

grazie ragassss, dopo guardo con calma, per ora sono sotto esami

NuT
13-07-2011, 18:32
Quando clicchi sul link di trovaprezzi e vai al negozio il prezzo cambia "magicamente" :doh:

Il secondo link è quello buono ;) almeno fino a stamattina

EDIT ho controllato e hanno alzato pure quello :(

rug22
24-07-2011, 11:16
ciao a tutti ragazzi,ho un 6735s da un annetto,ma ho una perplessità.

la bocca laterale vicino al tasto esc manda fuori aria abbastanza calda,c'è un programma per monitorare la temperatura della cpu?

In alternativa,c'è un modo per sparare la ventola al max sempre?meglio un computer rumoroso che uno bruciato...

Plax86
24-07-2011, 12:35
In alternativa,c'è un modo per sparare la ventola al max sempre?meglio un computer rumoroso che uno bruciato...
però così facendo la batteria si consuma più velocemente...

rug22
24-07-2011, 14:49
però così facendo la batteria si consuma più velocemente...

Si,ma se si brucia della batteria ancora carica al 60% piuttosto che al 55% me ne faccio poco.

theGiantsKiller
24-07-2011, 14:50
Si, effettivamente il portatile in questo periodo è molto caldo...Io arrivo anche a 70gradi e oltre.
Per monitorare la temperatura uso speedfan, ma non si può agire sulla ventola (penso proprio che ci siano dei limiti sull'architettura).
Per abbassare le temperature puoi, se sei su Win7, passare alla modalità risparmio energetico...il pc sarà un pochino più lento, permettendoti comunque una navigazione tranquillla con un browser leggero come Firefox senza add-on, ma consumerai meno batteria e le temperature si manterranno intorno ai 50 gradi.

walter sampei
24-07-2011, 20:35
ciao a tutti ragazzi,ho un 6735s da un annetto,ma ho una perplessità.

la bocca laterale vicino al tasto esc manda fuori aria abbastanza calda,c'è un programma per monitorare la temperatura della cpu?

In alternativa,c'è un modo per sparare la ventola al max sempre?meglio un computer rumoroso che uno bruciato...

coretemp ti mostra la temperatura :) ma non puoi agire :( provato a soffiare col compressore?

rug22
25-07-2011, 01:01
ho fatto prime 95 per 10 min con temperatura intorno i 27°,la temperatura della cpu è salita a 85°.

Confermate che non sia normale?

Bescio
25-07-2011, 09:31
Dal bios c'è mica l'opzione "ventola sempre accesa"?

walter sampei
28-07-2011, 00:51
ho fatto prime 95 per 10 min con temperatura intorno i 27°,la temperatura della cpu è salita a 85°.

Confermate che non sia normale?

normale, fino a 85 ci sono arrivato spesso pure io sotto carico :(

lucras
02-08-2011, 20:32
ragazzi avrei i seguenti problemi..

1- non legge il lettore dvd (esce nella facciata computer si aziona fa eject sento che gira ma non mi ci entra e nn me lo LEGGE per nessun motivo)

2- non mi installa skype

3- adesso ce n'è un altro ancora.. accendo il pc ma in modalità normale nn mi entrarimane sulla schermata account e password e mi disabilita il mouse.. sapete nulla?

NON LEGGENDO IL LETTORE DVD NN RIESCO A REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO

walter sampei
03-08-2011, 10:32
ragazzi avrei i seguenti problemi..

1- non legge il lettore dvd (esce nella facciata computer si aziona fa eject sento che gira ma non mi ci entra e nn me lo LEGGE per nessun motivo)

2- non mi installa skype

3- adesso ce n'è un altro ancora.. accendo il pc ma in modalità normale nn mi entrarimane sulla schermata account e password e mi disabilita il mouse.. sapete nulla?

NON LEGGENDO IL LETTORE DVD NN RIESCO A REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO

sicuro che il dvd sia leggibile? se si, sei incappato (come altri) in un problema del lettore :(

Ed_Bunker
11-08-2011, 08:28
Fastidioso guaio:

un minuscolo animaletto si e' infilato tra lo schermo "esterno" ed il pannello lcd del notebook.
Inizialmente sembrava essere proprio sullo schermo esterno salvo accorgermi che passandp con il panno antistatico questo continuava bellamente a passeggiare tranquillamente.
Istintivamente ho repmuto leggerissimamente sullo schermo con la conseguenza di "schiacciare" il povero animaletto e finendo col ritrovarmi una sorta di "bad pixel".

Come posso venire a capo della situazione se non tentando si smontare (E' possibile ?) lo schermo lcd ??

C'e' un modo piu' semplice e meno rischioso per togliere quel fastidioso seppur minuscolo puntino/macchietta nera ?
:(

theGiantsKiller
11-08-2011, 09:02
sicuro che il dvd sia leggibile? se si, sei incappato (come altri) in un problema del lettore :(

Beh, prima o poi il lettore dvd si fotte a tutti..A me non legge i verbatim recenti, ma quelli vecchi si.
Per ovviare puoi inserire il s.o. su una chiavetta usb e installarlo da lì.

theGiantsKiller
11-08-2011, 09:04
Fastidioso guaio:

un minuscolo animaletto si e' infilato tra lo schermo "esterno" ed il pannello lcd del notebook.
Inizialmente sembrava essere proprio sullo schermo esterno salvo accorgermi che passandp con il panno antistatico questo continuava bellamente a passeggiare tranquillamente.
Istintivamente ho repmuto leggerissimamente sullo schermo con la conseguenza di "schiacciare" il povero animaletto e finendo col ritrovarmi una sorta di "bad pixel".

Come posso venire a capo della situazione se non tentando si smontare (E' possibile ?) lo schermo lcd ??

C'e' un modo piu' semplice e meno rischioso per togliere quel fastidioso seppur minuscolo puntino/macchietta nera ?
:(

Mmm...non capisco bene dove si è inserito..Hai lo schermo lucido o opaco? Io ho l'opaco, ed avendo smontato "pezzo pezzo" il pannello lcd posso dirti che è praticamente impossibile che ci entri qualcosa dentro.

Ed_Bunker
11-08-2011, 10:49
Mmm...non capisco bene dove si è inserito..Hai lo schermo lucido o opaco? Io ho l'opaco, ed avendo smontato "pezzo pezzo" il pannello lcd posso dirti che è praticamente impossibile che ci entri qualcosa dentro.

Schermo opaco... e ti garantisco che non ho avuto un'allucinazione (Il modello e' il 6510b)
:(

theGiantsKiller
11-08-2011, 10:51
Schermo opaco... e ti garantisco che non ho avuto un'allucinazione (Il modello e' il 6510b)
:(

Riesci a farmi una foto? O a prendere una foto dello schermo ed evidenziare con paint la parte incriminata?

Ed_Bunker
11-08-2011, 11:50
Riesci a farmi una foto? O a prendere una foto dello schermo ed evidenziare con paint la parte incriminata?
Per il momento no, ma non c'e' poi molto da vedere... sembra di vedere una specie di bad pixel (Tranne per il colore leggermente diverso).
Se non avessi premuto leggermente finendo con lo schiacciare l'animaletto... forse questo se ne sarebbe andato.

Per rimediare la cosa potrei "mettere in atto" la procedura che viene indicata anche per effettuare la sostituzione dell'inverter, sperando che in tal modo possa avere accesso alla parte da pulire.