PDA

View Full Version : Fastweb informazioni


bigboss8888
20-07-2009, 09:19
sabato ha chiamato fastweb dicendomi che era arrivata la fibra nella mia via e proponendomi un offerta niente male, volevo solo informazioni riguardo alla gestioni degli ip da parte di fastweb, loro mi offrono 20 ore di ip pubblico al mese in cosa consiste? il resto del tempo che ip avrei?

branddefender
03-06-2010, 14:19
avresti 127.0.0.1

la rete FW in realtà è una LAN

maxime
03-06-2010, 14:36
avresti 127.0.0.1

la rete FW in realtà è una LAN

:rolleyes: se era una battuta metti la faccina altrimenti non fai capire nulla a chi ti sta dall'altra parte...

sabato ha chiamato fastweb dicendomi che era arrivata la fibra nella mia via e proponendomi un offerta niente male, volevo solo informazioni riguardo alla gestioni degli ip da parte di fastweb, loro mi offrono 20 ore di ip pubblico al mese in cosa consiste? il resto del tempo che ip avrei?

Quella di Fastweb è una MAN, una specie di rete Lan geograficamente più ampia; un PC su rete Fastweb è raggiungibile "direttamente" solo da un altro PC all'interno della stessa MAN.
In pratica se tu installi un server, o vuoi fare assistenza remota, etc ad un PC che si trova all'interno della rete fastweb, per far in modo che sia visibile all'esterno, devi abilitare l'opzione che associa a quel PC un indirizzo IP pubblico.
20 ore/mese di questo servizio sono comprese, se ne hai bisogno oltre le 20 ore, devi pagare.
Ovviamente nessun problema per l'utilizzo "classico" di internet.

P.S.: sei sicuro che si parli di Fibra Ottica? Perchè da quanto ne so, per la fibra devono esserci diverso contratti all'interno dello stesso palazzo perchè venga dato il servizio... informati bene!