PDA

View Full Version : Ipod Touch 2G e domande da profano


Hitman47
09-07-2009, 14:24
Visto che dovrebbero farmi come regalo a breve il 2G da 32Gb, volevo cercare di risolvere qualche dubbio che non ero riuscito a levarmi....

Le custodie: io ne avevo viste dal sito apple diverse: Slider Case Incase, l'Agent 18 Clear Shield....ma queste quì non proteggono anche lo schermo, giusto? per quello devo quindi per forza prendere le pellicole apposite...non mi pare esistano proprio quelle che proteggono anche lo schermo...
Ma queste due che ho nominato come sono?

il jailbreak: ho visto che c'è il redsn0w anche per il 3.0...ma una volta sbloccato, l'ipod praticamente permette di usare programmi terze parti trovati in giro per la rete? ma è poi possibile tornare indietro?
alla fine, per metterlo, basta che lancio l'eseguibile dopo aver aggiornato al 3.0??
ma poi Cydia che cos'è? una suite di funzioni extra?

filmati: che programmi mi consigliate per trasformare i video in mp4? io ho installato mediacoder....che credo abbia pure il template ipod (ma non "touch")....se no, qualche programma più ad hoc?


grazie mille per eventuali risposte :)

caurusapulus
09-07-2009, 16:49
per le custodie io ho avuto modo di provare per l'iphone quelle della belkin e ti dico che pur non proteggendo lo schermo aderiscono come un guanto
per lo schermo io non mi preoccuperei piu di troppo, è antigraffio dunque... :D
per il jb qui non se ne può parlare ampiamente cmq ti dico: puoi tornare indietro e cydia è una sorta di appstore però non autorizzato da apple

per i video: io uso xilisoft video converter ma è una suite commerciale


;)

Hitman47
09-07-2009, 17:42
grazie ;)

le belkin.....mi sa che ho capito quali sono...ne ho visto una confezione doppia (una bianca e una nera) da fnac per 19€..

una cosa del genere http://store.apple.com/it/product/TU175ZM/A?mco=NDc2NjMxNQ

caurusapulus
09-07-2009, 18:01
Esattamente quella :)

Hitman47
09-07-2009, 18:28
nera e rossa è decisamente appagante per gli occhi:cool: ....credo sarà mia :D

grazie ancora :)