PDA

View Full Version : Batteria iPhone 3GS dura pochissimo!!!! 620€ buttati


*Julian-84*
05-07-2009, 09:12
Ciao a tutti,

Ho deciso di aprire una nuova discussione su hw per sapere se anche gli altri possessori di Iphone 3GS hanno riscontrato seri problemi con la batteria che dura praticamente un Kazzo!!! Ho letto molto in giro ma c'è tanta confusione in quanto alcuni dicono che la batteria duri millenni altri dicono che la batteria non dura una sega e altri che fanno mille prove tenendo tutto spento (es. 3g, localizzatore ecc. ecc) BENE, ma io non ho speso 620€ per tenere tutto spento!!! Kazzo...ieri sera sono uscito per delle commissioni e avevo la batteria al 18% dico: basterà tanto sto fuori un'ora!!! Dopo circa 20 minuti tiro fuori l'iphone ed era morto!!! Nel senso, avete presente che quando la batteria è scarica si vede il simbolino della batteria con la striscetta rossa??? OK io non vedevo manko quello cioè mi stavo per recare al negozio dove l'ho acquistato per farmelo sostituire in quanto pensavo si fosse rotto :muro: Invece tornato a casa e collegato all'alimentatore dopo 20 minuti si è riacceso...ASSURDO è ASSURDO è ASSURDO. ANDATE A VENDERE IL PESCE COGLIONI DELLA APPLE!!!

patanfrana
05-07-2009, 09:29
Intanto calma: con l'incazzatura non si risolve nulla e spesso si fanno cavolate.

Allora, è risaputo che il firm 3.0 (per vari motivi) generalmente va a consumare più batteria del dovuto, ed infatti Apple sta lavorando ad un aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato entro luglio.

Fino a quel momento la soluzione più veloce ed efficace per tentare di risolvere il problema (in alcuni rari casi purtroppo non cambia nulla) è quella del ripristino:

1) Fai un backup dell'iPhone tramite iTunes
2) Fai un ripristino del firm 3.0 da iTunes stesso
3) Finita la procedura, quando te lo chiede, ripristini il backup fatto prima

A quel punto ti troverai il telefono tale e quale, con tutti i tuoi dati, ma con il firm "pulito".
Unica seccatura è dover rimettere a mano Musica, Video e Foto che iTunes non salva, per ovvi motivi.

Intanto prova questo metodo e vediamo se la situazione migliora: con me l'ha fatto ;)

Ravered
05-07-2009, 09:39
Il tuo iPhone è in garanzia quindi verifica se le cose vanno meglio ed in caso contrario portalo in assistenza.

Nulla vieta che la tua batteria sia difettosa (c'è in effetti una partita di batterie difettose)

Però non scaldarti più di tanto, l'iPhone è un prodotto molto valido in assoluto se te ne è capitato uno difettoso è un problema che puoi risolvere per tutto il periodo di validità della garanzia.

BK-201
05-07-2009, 10:18
Ciao a tutti,

Ho deciso di aprire una nuova discussione su hw per sapere se anche gli altri possessori di Iphone 3GS hanno riscontrato seri problemi con la batteria che dura praticamente un Kazzo!!! Ho letto molto in giro ma c'è tanta confusione in quanto alcuni dicono che la batteria duri millenni altri dicono che la batteria non dura una sega e altri che fanno mille prove tenendo tutto spento (es. 3g, localizzatore ecc. ecc) BENE, ma io non ho speso 620€ per tenere tutto spento!!! Kazzo...ieri sera sono uscito per delle commissioni e avevo la batteria al 18% dico: basterà tanto sto fuori un'ora!!! Dopo circa 20 minuti tiro fuori l'iphone ed era morto!!! Nel senso, avete presente che quando la batteria è scarica si vede il simbolino della batteria con la striscetta rossa??? OK io non vedevo manko quello cioè mi stavo per recare al negozio dove l'ho acquistato per farmelo sostituire in quanto pensavo si fosse rotto :muro: Invece tornato a casa e collegato all'alimentatore dopo 20 minuti si è riacceso...ASSURDO è ASSURDO è ASSURDO. ANDATE A VENDERE IL PESCE COGLIONI DELLA APPLE!!!
una reazione leggermente emotiva

*Julian-84*
05-07-2009, 10:33
Il ripristino l'ho fatto ieri sera dopo aver caricato per l'ennesima volta la batteria... La durata sembra un po' migliorata ovvero ieri sera alle 10.00 batteria al 100% e adesso alle 11.30 60% e' stato tutta la notte in stand-by senza push e senza wi-fi il resto tt on, e lo sto usando poco da stamattina alle 8.00 in wi-fi...attualmente mentre lo uso scende di un 1% ogni 3 minuti...rispetto a quello dichiarato e al prezzo che e' aumentato di 40€ l'unica cosa che mi sento di dire e' VERGOGNA!!!

BK-201
05-07-2009, 10:53
Il ripristino l'ho fatto ieri sera dopo aver caricato per l'ennesima volta la batteria... La durata sembra un po' migliorata ovvero ieri sera alle 10.00 batteria al 100% e adesso alle 11.30 60% e' stato tutta la notte in stand-by senza push e senza wi-fi il resto tt on, e lo sto usando poco da stamattina alle 8.00 in wi-fi...attualmente mentre lo uso scende di un 1% ogni 3 minuti...rispetto a quello dichiarato e al prezzo che e' aumentato di 40€ l'unica cosa che mi sento di dire e' VERGOGNA!!!
|||
|||
|||
\|/
Nulla vieta che la tua batteria sia difettosa (c'è in effetti una partita di batterie difettose)
E' in garanzia, portalo in assistenza

SalgerKlesk
05-07-2009, 10:55
Il ripristino l'ho fatto ieri sera dopo aver caricato per l'ennesima volta la batteria... La durata sembra un po' migliorata ovvero ieri sera alle 10.00 batteria al 100% e adesso alle 11.30 60% e' stato tutta la notte in stand-by senza push e senza wi-fi il resto tt on, e lo sto usando poco da stamattina alle 8.00 in wi-fi...attualmente mentre lo uso scende di un 1% ogni 3 minuti...rispetto a quello dichiarato e al prezzo che e' aumentato di 40€ l'unica cosa che mi sento di dire e' VERGOGNA!!!

wifi acceso? bluetooth acceso? push email attivo?
perche' nel caso che questi siano on allora e' normale, altrimenti no
che comunque il firmware 3 abbia problemi di consumi eccessivi si e' visto, a brevissimo dovrebbe uscire il 3.1 che dovrebbe risolvere questo e molti altri bug. sperem.

*Julian-84*
05-07-2009, 11:01
No stanotte era attivo solo 3G e localizzatore, stamane la batteria era al 95% infatti ero un Po + contento ma attivando solo il wi-fi siamo adesso al 54%. premetto che non uso mai il Bluetooth e le mail vengono scaricate manualmente... Ditemi che ve ne pare? Certo che mandarlo in assistenza dopo 2 settimane è una rottura di palle

patanfrana
05-07-2009, 11:05
Chiama Apple e fattelo sostituire: ti arriva il corriere a casa a ritirarlo con tanto di scatola apposita, ed in qualche giorno te ne riportano uno nuovo (al momento dubito ci siano abbastanza ricondizionati in giro..)

Uriel86
05-07-2009, 11:17
con 4 ore di wifi acceso il consumo di batteria mi sembra normale

ISOLA
05-07-2009, 12:13
per far durare l'iphone 1 giornata cosa posso tenere acceso?
ha veramente poco senso se si deve disattivare tutto per farlo durare 1 misera giornata,mha....

ShadowThrone
05-07-2009, 12:19
Stesso problema di un mio collega: ha risolto disattivando le notifiche push, effettivamente attivandole aveva una drain del 10%/ora.

Era arrivato al punto di venderlo ma ha risolto così, adesso ci fa 2 giorni tra una ricarica da 0 e l'altra e calcolando che è il mio responsabile e sta sempre al cell. è un ottimo risultato.

gpat
05-07-2009, 12:30
Niente notifiche push? Cioè, la i di iPhone sta per "internet" e poi mi devo limitare ad usarlo a metà? No grazie, volevo prenderlo con 3 ma a questo punto aspetto un aggiornamento con le palle.

Kratos
05-07-2009, 12:34
Non che ADESSO le notifiche push siano chissà quanto indispensabili...giusto con eBuddy. Per il resto è piuttosto inutile tenerle attivate tutto il giorno quando non c'è nessun'applicazione o quasi che le usa.

*Julian-84*
05-07-2009, 12:37
OK sto facendo diverse prove ditemi voi cosa ne pensate di quest'ultima che ho fatto:

Attivate notifiche push per msn.
Attivate notifiche push per mail con aggiornamento ogni 15 minuti.
Attivato 3G.
Attivato servizio di localizzazione.
Disattivato bluetooth.
Luminosità a metà con autoregolazione.
Attivata wi-fi.

L'ho lasciato in stand-by alle 12.25 con la batteria a 50% e l'ho riacceso alle 13.25 con batteria al 43%...ha perso il 7% in un'ora senza utilizzarlo...cosa ne pensate??? è difettoso?

Kratos
05-07-2009, 12:37
No stanotte era attivo solo 3G e localizzatore, stamane la batteria era al 95% infatti ero un Po + contento ma attivando solo il wi-fi siamo adesso al 54%. premetto che non uso mai il Bluetooth e le mail vengono scaricate manualmente... Ditemi che ve ne pare? Certo che mandarlo in assistenza dopo 2 settimane è una rottura di palle

Ma non è che il problema è il Wi-Fi? Con il 3.0 ha qualche problemino di troppo...magari fa a cazzotti con la tua specifica rete e consuma più batteria del normale.
Certo, in tal caso puoi farci poco se non aspettare il 3.1...

*Julian-84*
05-07-2009, 12:53
OK sto facendo diverse prove ditemi voi cosa ne pensate di quest'ultima che ho fatto:

Attivate notifiche push per msn.
Attivate notifiche push per mail con aggiornamento ogni 15 minuti.
Attivato 3G.
Attivato servizio di localizzazione.
Disattivato bluetooth.
Luminosità a metà con autoregolazione.
Attivata wi-fi.

L'ho lasciato in stand-by alle 12.25 con la batteria a 50% e l'ho riacceso alle 13.25 con batteria al 43%...ha perso il 7% in un'ora senza utilizzarlo...cosa ne pensate??? è difettoso?

Comunque ci sono alcune cose che non mi spiego ovvero:

Pochi giorni fa mi sono scaricato il firmware 3.0 originale tanto per averne una copia in caso di bisogno è la dimensione era di 229 mega, ieri sera ho fatto il ripristino con l'itunes e lo stesso firmware pesava 299 mega...allora ho controllato se magari fosse stato aggiornato ma invece scopro che è lo stesso cioè il 3.0 (7A341) chi mi spiega la differenza dei 70 mega?

Punto due riguarda l'utilizzo ovvero nelle impostazioni generali c'è scritto standby e mi riporta 15 ore e 36 minuti attualmente con utilizzo di 3 ore e 59 minuti...ma è falso perchè il telefono è vero che è acceso da 15 ore e 36 ma non è stato in standby tutto questo tempo in quanto lo sto utilizzando al massimo è stato in standby 15 ore e 36 meno le 3 ore e 59 minuti di utilizzo cmq la cosa che mi lascia perplesso è che alle 12.25 aveva più o meno 3 ore di utilizzo e l'ho lasciato come dicevo prima in standby un'ora precisa fino alle 13.25 ma le ore di utilizzo sono arrivate a 4 senza usarlo....allora c'è un'applicazione o qualcosa che rimane attiva perforza.....COSA NE PENSATE???

Kratos
05-07-2009, 13:07
Comunque ci sono alcune cose che non mi spiego ovvero:

Pochi giorni fa mi sono scaricato il firmware 3.0 originale tanto per averne una copia in caso di bisogno è la dimensione era di 229 mega, ieri sera ho fatto il ripristino con l'itunes e lo stesso firmware pesava 299 mega...allora ho controllato se magari fosse stato aggiornato ma invece scopro che è lo stesso cioè il 3.0 (7A341) chi mi spiega la differenza dei 70 mega?

Punto due riguarda l'utilizzo ovvero nelle impostazioni generali c'è scritto standby e mi riporta 15 ore e 36 minuti attualmente con utilizzo di 3 ore e 59 minuti...ma è falso perchè il telefono è vero che è acceso da 15 ore e 36 ma non è stato in standby tutto questo tempo in quanto lo sto utilizzando al massimo è stato in standby 15 ore e 36 meno le 3 ore e 59 minuti di utilizzo cmq la cosa che mi lascia perplesso è che alle 12.25 aveva più o meno 3 ore di utilizzo e l'ho lasciato come dicevo prima in standby un'ora precisa fino alle 13.25 ma le ore di utilizzo sono arrivate a 4 senza usarlo....allora c'è un'applicazione o qualcosa che rimane attiva perforza.....COSA NE PENSATE???

Per il primo punto la risposta è semplice, avrai scaricato il firmware per 3g anzichè per 3gs (ci sarà scritto iphone1.2 anzichè 2.1), ce l'ho anch'io ed è proprio di 230 mb.

Per la seconda questione: lo "standby" è in realtà proprio la somma delle ore di utilizzo e di quelle a schermo spento...in pratica da quanto tempo è acceso, quindi niente di strano. Quello che è strano in effetti è che l'utilizzo aumenti quando non dovrebbe farlo...potresti aver ragione sui processi attivi, anche perchè il consumo mi sembra alto anche considerando push e roba varia.

*Julian-84*
05-07-2009, 13:18
Per il primo punto la risposta è semplice, avrai scaricato il firmware per 3g anzichè per 3gs (ci sarà scritto iphone1.2 anzichè 2.1), ce l'ho anch'io ed è proprio di 230 mb.

Per la seconda questione: lo "standby" è in realtà proprio la somma delle ore di utilizzo e di quelle a schermo spento...in pratica da quanto tempo è acceso, quindi niente di strano. Quello che è strano in effetti è che l'utilizzo aumenti quando non dovrebbe farlo...potresti aver ragione sui processi attivi, anche perchè il consumo mi sembra alto anche considerando push e roba varia.


Il file che ho scaricato da 229 mega riporta la dicitura iPhone1,1 3.0(7A341) quindi potresti avere ragione te...non ci avevo pensato onestamente che fosse quello per il 3G...cmq

Adesso facciamo un'altra prova ore 14.15 batteria 36% ho spento tutto quello che si poteva spegnere...riaccenderò fra un'ora esatta e vediamo...

iQuit
05-07-2009, 14:11
Non mi sembra che i dati di consumo della batteria che hai indicato siano anomali. Metti in conto che farai sempre e comunque fatica ad arrivare a fine giornata con tutto attivo.

I consigli sono sempre gli stessi e mi pare tu li abbia già seguiti: 2G invece di 3G quando non hai bisogno di navigare, luminosità al 50 percento, beejive o altri im spenti quando non ne hai bisogno, scaricamento mail ogni ora soprattutto se hai più di 3 account da controllare.

Non pensare che con altri cellulari la situazione batteria sia migliore, appena se ne fa un uso simile a quello dell'iphone con nessun cellulare di fascia alta o bassa arrivi a fine giornata tranquillamente. Gli unici forse che tengono di più, anche perchè le batterie montate di solito sono almeno da 1500 mah sono i blackberry.

Per adesso il collo di bottiglia più grosso su tutti questi device portatili sono proprio le batterie, che siano le fuel cell o altro devono trovare presto una soluzione.

*Julian-84*
05-07-2009, 14:22
Bene è passata un'ora ed era tutto spento siamo al 32% ha perso il 4%...mmh strano che stanotte abbia perso solo il 5% di carica avendo disattivato le notifiche push e il wi-fi e tutto il resto acceso...mi viene il dubbio in quanto stanotte il cell non aveva applicazioni installate perchè avevo appena fatto il ripristino, mentre adesso ho 7 applicazioni installate e disattivando tutto mi ha perso il 5% in un'ora c'è qualcosa che non va effettivamente!!!

Cmq per rispondere ad iQuit...so bene che questi telefoni hanno come principale problema la batteria, ma quello che mi fa veramente incazzare è che tu APPLE non mi fai durante la presentazione dell'iphone mezz'ora di sbattimento dicendo che la batteria è eterna quando in realtà non è vero firmware o non firmware...cazzo l'avranno testato con il 3.0 sto 3GS prima di metterlo in commercio...no? In giro se ne leggono di cavolate ma inizio a credere anche io che la batteria del 3G e quella del 3 GS siano in realtà la stessa batteria.

iQuit
05-07-2009, 14:36
Cmq per rispondere ad iQuit...so bene che questi telefoni hanno come principale problema la batteria, ma quello che mi fa veramente incazzare è che tu APPLE non mi fai durante la presentazione dell'iphone mezz'ora di sbattimento dicendo che la batteria è eterna quando in realtà non è vero firmware o non firmware...cazzo l'avranno testato con il 3.0 sto 3GS prima di metterlo in commercio...no? In giro se ne leggono di cavolate ma inizio a credere anche io che la batteria del 3G e quella del 3 GS siano in realtà la stessa batteria.

No, che ci sia un miglioramento è innegabile, non mi è chiaro se sia dovuto al firmware o effettivamente a una batteria con più mah. il fatto è che è appena percettibile quindi se anche la batteria è diversa lo è al massimo per qualche centinaio di mah.

Il punto è che attualmente non esiste una vera soluzione tecnica al problema quindi normalmente si ottimizza il firmware piuttosto che mettere batterie mostruose che spesso ti danno al massimo mezz'ora di autonomia in più a fronte di un aumento importante delle dimensioni.

Gli "altri", ripeto, sono nella medesima situazione.

Personalmente una volta sola ho notato un consumo anomalo della batteria ma ne ho attribuito la causa a beejive. A volte in effetti sembra che ci sia qualche app che va come in loop e continua a consumare batteria come se fosse aperta al massimo regime.

Ah a proposito, altro consiglio, la notte tienilo in modalità aereo che ti consuma solo pochi punti percentuale.

Okiya
05-07-2009, 14:36
...

Premesso che non capisco l'utilità di lasciare Wi-Fi, 3G, mail in push, bluetooth e localizzazione attivi in modo continuato e senza particolari necessità....

... diciamo che non tutti abbiamo le stesse esigenze, ma in questo modo mi sembra si cada nell'eccesso.

In ogni caso con il fw 3.0 la batteria, come già detto da molti, sembra avere parecchi problemi di durata e non è soddisfacente per tanti, oltre a te.

Personalmente da mattino (100%) a sera ci arrivo a circa 30% con un'ora e mezza di telefonate, una cinquantina di SMS, qualche decina di minuti di navigazione Wi-Fi e 3G, una decina di email e mezzoretta di smanettamenti/giochi.
Push non attivo, bluetooth off, wifi on solo all'occorrenza così come il 3G.

Okiya
05-07-2009, 14:38
Ah a proposito, altro consiglio, la notte tienilo in modalità aereo che ti consuma solo pochi punti percentuale.


La sveglia che non funziona a telefono spento, per quanto mi riguarda, è già un motivo quasi sufficiente per lanciare il telefono dalla finestra. :muro:

iQuit
05-07-2009, 14:41
La sveglia che non funziona a telefono spento, per quanto mi riguarda, è già un motivo quasi sufficiente per lanciare il telefono dalla finestra. :muro:

E' inutile spegnerlo, la batteria si consuma parecchio quando lo avvii. Molto meglio la modalità aereo, così hai tutto quello che ti serve consumando il meno possibile.

Okiya
05-07-2009, 14:47
E' inutile spegnerlo, la batteria si consuma parecchio quando lo avvii. Molto meglio la modalità aereo, così hai tutto quello che ti serve consumando il meno possibile.

A me in modalità aereo cmq la batteria scende di più che a spegnerlo e riaccenderlo 10 volte :stordita:

E se il telefono si scarica durante la notte, per qualsiasi ragione, e al mattino non suona? ...

Farmelo spegnere no eh?

iQuit
05-07-2009, 14:48
Personalmente da mattino (100%) a sera ci arrivo a circa 30% con un'ora e mezza di telefonate, una cinquantina di SMS, qualche decina di minuti di navigazione Wi-Fi e 3G, una decina di email e mezzoretta di smanettamenti/giochi.
Push non attivo, bluetooth off, wifi on solo all'occorrenza così come il 3G.

Per dare un metro a Julian, io sono più o meno nella stessa situazione di Okiya ma tengo il push attivo, senza però tenere aperte a lungo le app che lo sfruttano. In ogni caso anche all'inizio, per provare, con beejive aperto tutto il giorno per otto ore non ho notato grosse differenze di consumo della batteria quindi devo dire che, contrariamente alle premesse, il servizio push funziona molto bene.

gpat
05-07-2009, 14:50
Secondo voi quanto può durare con wifi off, bluetooth off ed ebuddy sempre attivo?

lorepunk
05-07-2009, 14:51
Anche io ho preso da poco il 3gs e leggevo in giro che bisogna fare alcune sessioni di ricariche complete prima di avere un funzionamento ottimale della batteria
appena ho un po' di tempo farò dei test di durata.

Per il resto non sono affatto deluso da questo palmare, ha una fluidità e una valanga di applicativi che nessun altro palmare può avere.

MesserWolf
05-07-2009, 14:57
il 3g consuma parecchio , io se sono in wifi lo disattivo , eviceversa se navigo attivo il 3g e disattivo il wifi .

La localizzazione tienila spenta ... dubito che mentre dormi usi il navigatore . La accendi quando serve .

Okiya
05-07-2009, 15:01
Secondo voi quanto può durare con wifi off, bluetooth off ed ebuddy sempre attivo?

se usi 3G un po' dovrebbe consumare... ma dipende anche da telefonate e resto!!

luposav
05-07-2009, 15:27
Ciao a tutti, secondo voi usando il 3gs costantemente in 3g, con due tre ore di chiamate tra fatte e ricevute, mail manualmente, notifiche-bt-push off, quanto può durare la batteria?

patanfrana
05-07-2009, 15:42
Per la batteria i bachi evidenti che hanno scoperto sono 2:

- alcune applicazioni base a volte si avviano da sole e restano in background senza motivo (iPod e/o Mail, quando si apre la Rubrica)
- certi servizi Push delle applicazioni di terze parti restano attivi anche se li si disattiva dal menù (ho tolto TapTap Revenge 2 per questo motivo)

L'unica è avere pazienza ed aspettare il 3.1, che molti accreditano in grado di aumentare la durata della batteria addirittura di un 30/35% (mentre altri dicono che peggiora le cose, ma essendo una beta non mi stupisce).

Okiya
05-07-2009, 20:45
Per la batteria i bachi evidenti che hanno scoperto sono 2:

- alcune applicazioni base a volte si avviano da sole e restano in background senza motivo (iPod e/o Mail, quando si apre la Rubrica)
- certi servizi Push delle applicazioni di terze parti restano attivi anche se li si disattiva dal menù (ho tolto TapTap Revenge 2 per questo motivo)

L'unica è avere pazienza ed aspettare il 3.1, che molti accreditano in grado di aumentare la durata della batteria addirittura di un 30/35% (mentre altri dicono che peggiora le cose, ma essendo una beta non mi stupisce).

Il problema è che chi ha provato la beta, appunto, lamenta gli stessi problemi di durata già presenti con la 3.0. :help:

patanfrana
05-07-2009, 20:53
Ci sono rari casi di peggioramento della situazione su batterie "normali", ma quelli che avevano problemi col 3.0 nella maggior parte dei casi hanno avuto un miglioramento..

Ma cmq, ripeto, è in beta, è inutile pensarci: aspettiamo sia pronta per il rilascio ;)

Lach
05-07-2009, 22:16
Utilizzo 34 minuti
Standby 13 ore, 44 minuti.

batteria 89%

Wifi sempre attivo in casa (ma in blocco schermo si spegne da solo)
3g disattivato
push mail disattivato


Quando lo lascio la notte acceso, se consuma un 2% è tanto.

Julian cmq prima di strapparti i capelli, prova a fare diversi cicli di scarica completa e ricarica. Tienilo attaccato anche 2-3 ore più del dovuto.

Soprattutto, aspettiamo tutti il 3.1 e vediamo che succede.

luposav
05-07-2009, 22:57
Ciao a tutti, secondo voi usando il 3gs costantemente in 3g, con due tre ore di chiamate tra fatte e ricevute, mail manualmente, notifiche-bt-push off, quanto può durare la batteria?


ragazzi ma con un uso tipicamente telefonico, come descritto prima, quanto dura?

Wizard10
05-07-2009, 23:01
Intanto calma: con l'incazzatura non si risolve nulla e spesso si fanno cavolate.

Allora, è risaputo che il firm 3.0 (per vari motivi) generalmente va a consumare più batteria del dovuto, ed infatti Apple sta lavorando ad un aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato entro luglio.

Fino a quel momento la soluzione più veloce ed efficace per tentare di risolvere il problema (in alcuni rari casi purtroppo non cambia nulla) è quella del ripristino:

1) Fai un backup dell'iPhone tramite iTunes
2) Fai un ripristino del firm 3.0 da iTunes stesso
3) Finita la procedura, quando te lo chiede, ripristini il backup fatto prima

A quel punto ti troverai il telefono tale e quale, con tutti i tuoi dati, ma con il firm "pulito".
Unica seccatura è dover rimettere a mano Musica, Video e Foto che iTunes non salva, per ovvi motivi.

Intanto prova questo metodo e vediamo se la situazione migliora: con me l'ha fatto ;)

io quando ho messo il 3.0 ho fatto "ripristino" ma mi ha mantenuto musica e il resto, re-sincronizzando...

Wizard10
05-07-2009, 23:05
visto che parlate di notifiche on/off, sul mio gli unici 2 programmi che le usano sono eBuddy e TapTap...ma mi chiedo: se ho le notifiche ON ma quei programmi non li utilizzo, è come se le avessi su OFF no? tanto sono disattivi i programmi...:stordita:

patanfrana
06-07-2009, 07:09
Eh no, dipende dall'uso che l'applicazione fa delle notifiche: servono proprio a far funzionare i programmi anche quando sono spenti.. ;)

eBuddy basta farlo sloggare dall'account e non dovrebbe dar problemi, ma TapTap ha delle notifiche particolari, che imposti dalle opzioni del programma.

xorosho
06-07-2009, 09:43
A me in modalità aereo cmq la batteria scende di più che a spegnerlo e riaccenderlo 10 volte :stordita:



Mi sa che hai qualche problema.
In modalità aereo in 8 ore (una notte media :) ) scende al massimo di 1-2 punti percentuali (a me da batteria carica scende dello 0%, se invece è nella parte residua 2%)

Okiya
06-07-2009, 10:50
Mi sa che hai qualche problema.
In modalità aereo in 8 ore (una notte media :) ) scende al massimo di 1-2 punti percentuali (a me da batteria carica scende dello 0%, se invece è nella parte residua 2%)


di notte mi scende dai 2 ai 5 punti percentuali (non capisco in base a cosa).

Da notare che se spengo e riaccendo non scende neanche di 1%! :stordita:

Shakezpeare
06-07-2009, 11:06
Personalmente da mattino (100%) a sera ci arrivo a circa 30% con un'ora e mezza di telefonate, una cinquantina di SMS, qualche decina di minuti di navigazione Wi-Fi e 3G, una decina di email e mezzoretta di smanettamenti/giochi.
Push non attivo, bluetooth off, wifi on solo all'occorrenza così come il 3G.

Anche io sono molto soddisfatto della batteria del mio 3GS: personalmente telefono un po' meno e ricarico ogni 2 giorni.
Se con la 3.1 dovesse pure migliorare, ben venga.
Per la sveglia adotto la modalità aereo e di notte perdo circa il 3%. :ronf:

IlCarletto
06-07-2009, 11:49
-cut-...ASSURDO è ASSURDO è ASSURDO. ANDATE A VENDERE IL PESCE COGLIONI DELLA APPLE!!!

batteria a parte...

non è abbastanza x un ban? :rolleyes: :read:

e cmq stando con 3g spento e wifi spento (dove non c'è un wifi ovviamente) arrivo tranqui a sera con 30-40 %

bertilla
06-07-2009, 12:07
Allora, io ascolto spesso musica e ho sempre tutto attivo. Non spengo mai il telefono e non disattivo mai nessuna funzione.Di notte quindi continua periodicamente a scaricare le mail con il wi-fi casalingo.
Faccio e ricevo normalmente le mie telefonate.
Risultato: una carica ogni giorno e mezzo circa. E notare che non carico mai quando sono a zero, ma sempre un pochino prima.
Trovo la durata delle batterie ragionevole, considerando anche l'utilizzo come iPod. Ma se migliorasse con un prossimo aggiornamento, tanto meglio.

(P.s. l'intervento iniziale di Julian-84 mi sembra un pelino sopra le righe: non vedo perché imporre a tutti un linguaggio di quel tipo)

VICIUS
06-07-2009, 12:08
non è abbastanza x un ban? :rolleyes: :read:

Non mi pare proprio da ban.

*Julian-84*
06-07-2009, 17:53
Dai ragazzi penso di aver risolto finalmente...HO CANCELLATO EBUDDY del cavolo e adesso la batteria perde sempre un 1% ogni 3 o 4 minuti di utilizzo ma per lo meno se è in stand-by con tutto acceso a parte le notifiche push che non ci sono più (avendo cancellato ebuddy) mi dura parecchio perde circa un 1% all'ora e stamattina bellissimo avevo la batteria al 4% allora ho tolto la scheda e l'ho messa nell'altro telefono, ho lasciato in stand-by l'iphone pensando di trovarlo scarico stasera...Minkia l'ho trovato al 4% ahahahah...

patanfrana
06-07-2009, 18:05
Sono le notifiche Push che pare creino problemi, attivandosi anche quando dovrebbero essere spente, e quindi parte la batteria. Per ora sconsiglio a chi ha problemi di batteria di utilizzare programmi con l'abilitazione al Push.

Lach
06-07-2009, 21:04
Dai ragazzi penso di aver risolto finalmente...HO CANCELLATO EBUDDY del cavolo e adesso la batteria perde sempre un 1% ogni 3 o 4 minuti di utilizzo ma per lo meno se è in stand-by con tutto acceso a parte le notifiche push che non ci sono più (avendo cancellato ebuddy) mi dura parecchio perde circa un 1% all'ora e stamattina bellissimo avevo la batteria al 4% allora ho tolto la scheda e l'ho messa nell'altro telefono, ho lasciato in stand-by l'iphone pensando di trovarlo scarico stasera...Minkia l'ho trovato al 4% ahahahah...

Credo che la durata sia tutta a livello software.
Risolveranno, DEVONO. Sono fiducioso...

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 21:08
Anche a me la batteria non dura un cavolo. L'ho caricato questa mattina. Usato si e no 2 orette con giochi, musica e wi-fi per il resto è stato in standby... la batteria era scesa al 36% :rolleyes: Luminosità automatica a metà e push non attivi. Ho attivo solo il 3G e il wi-fi.

Elbryan
06-07-2009, 21:16
Il push.. la magia promessa due anni fa arriva ora e chiede in sacrificio l'energia della vostra batteria.

Oh.. aspetta.. ma non era stata introdotta appositamente per evitare l'eccessivo consumo di batteria provocato dall'avere 10 applicazioni in background?

No no.. mi devo essere confuso.

BK-201
07-07-2009, 08:18
Il push.. la magia promessa due anni fa arriva ora e chiede in sacrificio l'energia della vostra batteria.

Oh.. aspetta.. ma non era stata introdotta appositamente per evitare l'eccessivo consumo di batteria provocato dall'avere 10 applicazioni in background?

No no.. mi devo essere confuso.
In effetti se gestire il multitasking con il push fa consumare la stessa batteria di un multitasking non gestito, tanto vale adottare quest'ultimo... speriamo che con il nuovo firmware cambi qualcosa

Mi sa che la Apple ne deve ancora fare di strada in ambito smartphone

xorosho
07-07-2009, 08:44
di notte mi scende dai 2 ai 5 punti percentuali (non capisco in base a cosa).

Da notare che se spengo e riaccendo non scende neanche di 1%! :stordita:

Confondendomi, ho postato nell'altra discussione, ma cmq il succo è lo stesso: mi è arrivato il 16GB 3GS. L'ho caricato completamente, poi messo in modalità aereo per la notte e staccato. Confermo che in modalità aereo la batteria mi è scesa dello ZERO% in 8 ore.
Non capisco come mai a te scende del 5% :confused:

Farò comunque delle prove, visto che la batteria è il punto che mi preoccupa un po' di più. In ogni caso nel MIO personale profilo d'uso NON ci sono notifiche push e faccio poco uso del wifi (sfruttando il traffico dati del mio abbonamento).



Mi sa che la Apple ne deve ancora fare di strada in ambito smartphone

Lo credo anch'io. Ma non è malaccio tutto sommato neanche adesso... :D

Prome
07-07-2009, 09:18
Il push.. la magia promessa due anni fa arriva ora e chiede in sacrificio l'energia della vostra batteria.

Oh.. aspetta.. ma non era stata introdotta appositamente per evitare l'eccessivo consumo di batteria provocato dall'avere 10 applicazioni in background?

No no.. mi devo essere confuso.

Non aspettavi altro per trollare eh? :ciapet: :ciapet:

IlCarletto
07-07-2009, 09:35
Il push.. la magia promessa due anni fa arriva ora e chiede in sacrificio l'energia della vostra batteria.

Oh.. aspetta.. ma non era stata introdotta appositamente per evitare l'eccessivo consumo di batteria provocato dall'avere 10 applicazioni in background?

No no.. mi devo essere confuso.

si si infatti.. è proprio indietro..

tu intanto continua a mandare email e a navigare male su internet explorer 2.3 dal tuo smartfon . . che io con il mio aifon risolvo qualsiasi situazione ludica, di lavoro, informativa. . . etc etc etc.. . :Prrr:

patanfrana
07-07-2009, 09:49
A parte il tono sarcastico di Elbryan, c'è da ammettere che al momento la situazione del firm 3.0 in generale e delle notifiche push (annunciate da più di un anno, ricordiamo) in particolare è tutt'altro che lusinghiera..

Sembra come se Apple questa volta abbia fatto il passo più lungo della gamba, e non abbia ancora capito come come risolvere.. Il 3.0.1 quasi sicuramente sistemerà qualcosa, ma dubito che ci sarà un netto miglioramento nel breve periodo..

La famosa server farm che stanno progettando in uno degli stati depressi degli USA temo si innesti proprio in questa situazione: si sono resi conto che il push così com'è (e probabilmente tutto l'apparato iPhone) richiede sforzi dedicati e forse sottovalutati in fase di progettazione..

Speriamo bene..

Biohunter
07-07-2009, 09:49
esperienza personale:

Utilizzo: 1 Ora e 13 minuti
Standby: 4 Ore e 3 minuti

Tutto acceso tranne localizzazione e wifi, scarsa ricezione TIM e utilizzo prevalentemente per ipod e un paio di sms....

93%.

Sono soddisfatto.

Vi chiedete come mai? Ieri sera ho ripristinato il firmware...e pare andare molto meglio rispetto ad oggi. Non avevo i problemi dell'autore del post ma ieri con pari utilizzo ero intorno all'80% circa.

Spero vi possa essere di aiuto un parere del genere.

patanfrana
07-07-2009, 10:00
Lo possiamo mettere nelle prime pagine dei thread riguardanti il 3GS e il firm 3.0 il consiglio di ripristinare come prima cosa in caso di problemi con la batteria (ma non solo)?

Son quasi 2 settimane che lo consiglio a destra e a manca, dopo averlo provato per primo di persona.. ;)

X-ICEMAN
07-07-2009, 10:06
io non ho particolari problemi ad arrivare ad un giorno ( 20 ore ) con utilizzo spinto.. ( non uso wi fi, solo collegamenti edge e 3g)
Basta semplicemente gestirsi la rete in modalità Edge, ed switchare in 3G solo se devo navigare parecchio o scaricare qualche cosa usando il tethering tramite BT.

Le notifiche push le ho tolte, son quelle che consumano parecchio, faccio controllare le 3 caselle di posta ogni 30 minuti e va tutto bene

Biohunter
07-07-2009, 10:07
per il ripristino del FW...da Mac OSX ho avuto dei problemi (errore sconosciuto 3104) ed ho risolto con iTunes su Vista...:mbe:

xorosho
07-07-2009, 10:10
Lo possiamo mettere nelle prime pagine dei thread riguardanti il 3GS e il firm 3.0 il consiglio di ripristinare come prima cosa in caso di problemi con la batteria (ma non solo)?

Son quasi 2 settimane che lo consiglio a destra e a manca, dopo averlo provato per primo di persona.. ;)

Io non ho ripristinato perchè lo sto testando un po' nella prima carica, ma sicuramente farò un ripristino (ripristinare il backup del 2G, pur comodissimo in quanto mi son ritrovato tutto com'era sul vecchio modello, non mi sembra il massimo), anche perchè voglio provare il tool di GeoHot...

Sto comunque monitorando passo passo la batteria. Vedremo. :)


Son d'accordo con te anche sulla questione push. :)

IlCarletto
07-07-2009, 13:06
blackberry 9000 bold ultimo firmware:
- 2 ore di telefonate circa:
- no wifi, no bt, senza utilizi di apps varie...

ore 19.00: batteria al 30% circa (senza contare i bug a valanga....)

con iphone 3gs 32gb, 3.0:
- 1 ora di telefonate circa;
- modalità 2g;
- wifi attivain ufficio;
- giochini vari nel corso della giornata (1 ora e mezza più o meno) e navifazione internet con safari, facebook e distrazion varie...

ore 19.00: batteria al 50%

siamo qua a criticare iphone.. ma la situazione di smartphone più blasonati e orientati x il business non è che sia migliore...


ps: vieteranno l'iphone negli uffici se vado avanti così :D :D :D

Stormblast
07-07-2009, 13:31
io posso dire che il 3g mi durava di più del 3gs a parità di uso.
l'unica cosa che faccio differente è che prima la notte lo spegnevo, ora lo metto in modalità aereo. però la differenza si nota. :(

edit. scusate l'ignoranza, ma riprostino de che??! io l'ho comprato così e così è rimasto!

xorosho
07-07-2009, 14:25
io posso dire che il 3g mi durava di più del 3gs a parità di uso.
l'unica cosa che faccio differente è che prima la notte lo spegnevo, ora lo metto in modalità aereo. però la differenza si nota. :(

edit. scusate l'ignoranza, ma riprostino de che??! io l'ho comprato così e così è rimasto!

Patanfrana (e altri) hanno riscontrato un miglioramento dopo un ripristino del firmware 3. Poi non so, io sono alla prima carica :D

patanfrana
07-07-2009, 14:39
scusate l'ignoranza, ma riprostino de che??! io l'ho comprato così e così è rimasto!
Anche io pensavo che essendo nuovo il SO dovesse essere a posto, ed invece non è così: in fondo anche sui Mac reinstallare il SO ex-novo appena comprati non è così una cattiva idea ;)

Io dopo qualche giorno di batteria deludente e Wi-Fi ballerino ho fatto un bel Ripristina da iTunes, recuperando il backup fatto in precedenza e la situazione è migliorata.

Ora ne ho fatti un altro paio di ripristini (per i famosi codici iBEC e iBSS), e sembra sia migliorato ancora un po', anche se non è passato abbastanza tempo per esserne sicuri..

Tra l'altro, appena uscito il 3GS si diceva che Apple avesse messo sui server una versione differente di 3.0, che se anche apparentemente era identica (7A341) a quella presente sui nuovi iPhone e quella installabile sui vecchi modelli, in realtà era leggermente diversa, anche se non si è mai capito in cosa..

Massimo87
07-07-2009, 15:00
Utilizzo: 4 ore, 7 minuti
Standby 2 giorni, 1 ora

sto al 19% di batteria

3 caselle email in fetch ogni 15mins, connessione 3G attiva, Servizi localizzazione attivi, niente servizi push (che sucano batteria e non finire!)

ah.. è la prima carica :)

patanfrana
07-07-2009, 15:06
La carica originaria, per assurdo, ho notato anche io che dura veramente tanto: infatti mi sono spazientito perchè volevo che finisse per poterlo mettere in carica (preferisco sempre fare così le prime volte) e ho mandato un video a palla, col volume al massimo..

Poi però le prestazioni sono calate..

xorosho
07-07-2009, 15:32
La carica originaria, per assurdo, ho notato anche io che dura veramente tanto

Secondo me è psicologico :O
(cmq anch'io ho sempre avuto quest'impressione con TUTTI i dispositivi...notebook, lettori mp3, cellulari... :D )

Kevlar82
07-07-2009, 15:38
ma la procedura passo per passo per il ripristino qual è? Allora partiamo che io compro l'iphone, torno a casa, non installo niente, lo collego al mac con un cavetto, apro itunes....e poi?

ciccaz
07-07-2009, 15:48
ma la procedura passo per passo per il ripristino qual è? Allora partiamo che io compro l'iphone, torno a casa, non installo niente, lo collego al mac con un cavetto, apro itunes....e poi?

Sotto aggiornamento c'è un tasto ripristina :asd: lo premi e fa tutto lui

patanfrana
07-07-2009, 15:50
RI-scrivo la procedura per tutti, quindi anche per quelli che lo stanno già usando e quindi devono fare il backup (chi ce l'ha nuovo fiammante, può saltare il punto 2)

1) Collegate l'iPhone al computer ed avviate iTunes
2) Nella colonna di sinistra, selezionate l'iPhone e, cliccando col dx, selezionate Backup
3) Finito il backup, nella schermata principale di iTunes dedicata all'iPhone, cliccate sul grande tasto Ripristina (l'altro è aggiorna, ma non fa nulla, visto che non ci sono firm nuovi, e cmq la funzione è diversa)
4) iTunes vi chiederà se siete sicuri, perchè così tutti i vostri dati andranno cancellati: cliccate su Ripristina
5) Ora aspettate che il programma faccia il suo lavoro (se non l'avete già, dovrà anche scaricare il firm 3.0 dalla rete), e magari evitate di scollegare l'iPhone o la corrente intanto :D
6) Quando avrà finito, l'iPhone si riavvierà.
7) iTunes lo riconoscerà e vi farà fare l'attivazione (1 click) e a quel punto vi chiederà se impostare il telefono come un nuovo iPhone o se volete recuperare i dati da un backup: chi ha fatto il backup, ovviamente selezionerà quest'ultima opzione.

Tutto qui: gli unici dati che non vengono salvati sono quelli multimediali (musica, suonerie, video.. ovviamente per questione di spazio.. anche se potrebbero dirgli di riprenderli dalla libreria con un rimando) e le applicazioni, ma avendo tutto questo già su iTunes, rimetterli non sarà un problema :)

xorosho
07-07-2009, 15:57
Tutto qui: gli unici dati che non vengono salvati sono quelli multimediali (musica, suonerie, video.. ovviamente per questione di spazio.. anche se potrebbero dirgli di riprenderli dalla libreria con un rimando) e le applicazioni, ma avendo tutto questo già su iTunes, rimetterli non sarà un problema :)

Specificherei che però le applicazioni vengono reinstallate automaticamente e riposizionate anche nelle schermate home in cui erano prima del ripristino del backup ;)

patanfrana
07-07-2009, 16:12
Mmm.. dopo aver cliccato su Sincronizza però.. a me il backup non ha mai rimesso le applicazioni.. forse perchè non le sincronizzo tutte..
Confermo il fatto che con il firm 3.0 finalmente si ricorda delle posizioni delle app.

xorosho
07-07-2009, 16:19
Confermo il fatto che con il firm 3.0 finalmente si ricorda delle posizioni delle app.

Lo faceva anche il 2.2.1.
Non fosse che mi ritrovavo i buchi delle App di Cydia (non capisco perchè quelle non me le ripristinava :D :D :D )

ciccaz
07-07-2009, 16:22
Lo faceva anche il 2.2.1.
Non fosse che mi ritrovavo i buchi delle App di Cydia (non capisco perchè quelle non me le ripristinava :D :D :D )

Chissà come mai :asd:

Massimo87
07-07-2009, 16:26
La carica originaria, per assurdo, ho notato anche io che dura veramente tanto: infatti mi sono spazientito perchè volevo che finisse per poterlo mettere in carica (preferisco sempre fare così le prime volte) e ho mandato un video a palla, col volume al massimo..

Poi però le prestazioni sono calate..

è assurdo che dopo la prima carica le prestazioni siano calate..
può succedere solo per due motivi:

1- batteria difettosa (che dovrebbe migliorare dopo i vari cicli)
2- software che suca la batteria che non era installato prima della prima carica

:)

Kevlar82
07-07-2009, 16:28
ma il backup è obbligatorio o è consigliato? Lo consigli in caso di problemi immagino, non credo che faccia il ripristino dal backup, altrimenti non cambierebbe nulla sull'iphone.

patanfrana
07-07-2009, 16:32
è assurdo che dopo la prima carica le prestazioni siano calate..
può succedere solo per due motivi:

1- batteria difettosa (che dovrebbe migliorare dopo i vari cicli)
2- software che suca la batteria che non era installato prima della prima carica

:)
No, la batteria (per fortuna) non mi sembra difettosa, fatto sta che la carica "out of the box" (per metterla in numeri, con una scala in cui 10 è lo standard) è durata 12, la seconda/terza/quarta 6, ora con un paio di ripristini sulle spalle, siamo a 8, ma ancora non siamo ai livelli dichiarati/attesi.

Ormai ho capito che con la tecnologia l'assurdo può essere normale, e che le conoscenze teoriche si scontrano quasi sempre con la realtà dei fatti.

E cmq non sono l'unico che sta avendo questi problemi, IMHO dovuti a due fattori: 1) batteria sotto-dimensionata 2) firm 3.0 non ottimizzato.

Il secondo punto è risolvibile, e speriamo basti per renderci tutti soddisfatti.

Il fatto che qualcuno non abbia questi problemi (come quelli del Wi-Fi ballerino o del DL da AppStore lento), non vuol dire che questi non esistano ;)
ma il backup è obbligatorio o è consigliato? Lo consigli in caso di problemi immagino, non credo che faccia il ripristino dal backup, altrimenti non cambierebbe nulla sull'iphone.
Il backup ripristina solo i tuoi dati personali (rubrica, mail, sms..) e impostazioni, mentre il SO si mantiene pulito per il ripristino. Quindi il backup è consigliatissimo se non vuoi perdere tutti i tuoi dati. Se invece non ti interessa o hai un iPhone appena estratto dalla scatola, si può saltare.

Kevlar82
07-07-2009, 16:42
ah perfetto, grazie. Sempre gentilissimo :)

TheMaster1983
07-07-2009, 17:56
Scusate riprendo minimamente quello che ho detto nel Topic ufficiale...non riesco a capire se la mia batteria è diffettosa o no...

Es. Acceso stamattina dopo ricarica di tutta la notte
Wi fi spento push spento
Ore 7:45 100 %
Ore 19:00 70 %

Giocate nessuna
Telefonate 2/3 da circa 2 max 3 minuti

è normale?

Ho notato però che prima con wifi accesso e push arrivavo MASSIMO alle 19 di sera con una carica...
Devo capire se va bene cosi o è diffettato...non capisco esattamente come fare...

p.s ma il bloutooth come si disattiva?

ciccaz
07-07-2009, 18:34
Scusate riprendo minimamente quello che ho detto nel Topic ufficiale...non riesco a capire se la mia batteria è diffettosa o no...

Es. Acceso stamattina dopo ricarica di tutta la notte
Wi fi spento push spento
Ore 7:45 100 %
Ore 19:00 70 %

Giocate nessuna
Telefonate 2/3 da circa 2 max 3 minuti

è normale?

Ho notato però che prima con wifi accesso e push arrivavo MASSIMO alle 19 di sera con una carica...
Devo capire se va bene cosi o è diffettato...non capisco esattamente come fare...

p.s ma il bloutooth come si disattiva?

Per la batteria è normale, c'è qualche difetto nel software:stordita:
Per disattivare il blutooth vai
Impostazioni > Generali > Bluetooth > O

xorosho
08-07-2009, 09:38
Visto che orma è il thread ufficiale sulla batteria...ho monitorato la PRIMA carica completa.
A parte i dettagli che vi risparmio ( :) ), il 3GS si è fatto 8 ore in modalità aereo, e 4 ore con wifi attivo (di cui 3 spremendolo scaricando complessivamente 400-500MB), mezz'ora abbondante di giochi, 7 ore di utilizzo complessivo (display attivo con luminosità un po' sopra la metà).
Per ucciderlo ho dovuto riattivare wifi-gps, mettere luminosità al massimo e video in playback...totale 19 ore di uptime (tutto senza push e BT).

Boh. Per il momento mi va bene visto che realisticamente il wifi lo userei poco.

Biohunter
08-07-2009, 11:20
esperienza personale:

Utilizzo: 1 Ora e 13 minuti
Standby: 4 Ore e 3 minuti

Tutto acceso tranne localizzazione e wifi, scarsa ricezione TIM e utilizzo prevalentemente per ipod e un paio di sms....

93%.

Sono soddisfatto.

Vi chiedete come mai? Ieri sera ho ripristinato il firmware...e pare andare molto meglio rispetto ad oggi. Non avevo i problemi dell'autore del post ma ieri con pari utilizzo ero intorno all'80% circa.

Spero vi possa essere di aiuto un parere del genere.

Aggiornamento ad oggi:

Utilizzo: 1 Ora e 8 Minuti
Stand-By: 4 Ore e 20 Minuti

Tutto e dico TUTTO attivo (3g, localizzazione, email in aggiornamento ogni 15 minuti) mentre le uniche tre cose spente sono WIFI, Push e BT.

Ho scarsa ricezione.

Utilizzo come ipod e qualche sms e un paio di telefonate.

Credo di ritenermi più che soddisfatto.

Voi che dite?

RIPETO CHE HO RIPRISTINATO IL FIRMWARE. CELLULARE ORIGINALE SENZA ALCUNA MODIFICA.

*Se a qualcuno interessa posso quindi confermare in maniera del tutto "empirica" che la differenza rispetto a ieri è dell'aggiornamento delle email (2 account gestiti ogni 15 minuti) e la localizzazione. Differenza di carica: 3%.

Ciao e grazie per il bel lavoro che state facendo. :)

Suhadi_Sadono
08-07-2009, 11:26
Esperienza personale:

Batteria: 42%

Utilizzo: 1 ora 56 minuti
Stand-by: 23 ore 17 minuti

Tutto attivo tranne BT, wi-fi, push.
Utilizzato qualche decina di minuti con wi-fi ipod e giochi.
Ricezione media.

Che dire?
Un buco nell'acqua :muro:

TheMaster1983
08-07-2009, 11:48
Io invece vorrei propio sottolineare che quello che mi fregava a me era propio il wi fi e push....

Cellulare caricato l'altro ieri notte

Accesso ore 7:30 spento ore 00:30 56% di batteria
(25/30 m di telefonate)
(un paio di messaggi)
(10/15 m di gioco)

Acceso ore 7:30 stamattina ore 13:00 44% di batteria
(15/20 m di telefonate)
(5 minuti di gioco)

DISATTIVO : PUSH (NON MI SERVONO A MOLTO NON NE RISENTO)
WI-FI (QUANBDO SONO IN GIRO CMQ MI COLLEGO CON IL 3G)
LOCALIZZAZIONE (UNICA COSA CHE PENSO RIATTIVERO)

VI TENGO AGGIORNATI SULLA PERCENTUALE DI STASERA ORE 00.00 DOPO 2 GIORNI SECCHI

ALRAPONE
08-07-2009, 13:15
Acceso ore 7:30 stamattina ore 13:00 44% di batteria
(15/20 m di telefonate)
(5 minuti di gioco)



Cioè scusa tu stamattina hai consumato ben il 56% di batteria di fatto NON USANDO IL CELL (25 minuti di utilizzo su 5h e 20 min è non usare il cell)

spero di aver capito male o che tu avessi acceso di tutto di più....
edit...AH NO DA STAMATTINA SEI PASSATO DA 56 A 44 .... XCIO' HAI CONSUMATO IL 12% !! ora mi torna ... sorry !

Stormblast
09-07-2009, 15:08
da quando ho abilitato la percentuale di fianco all'indicatore di batteria, mi pare che sia migliorato, soprattutto mentre è in modalità aereo la notte.
può esserci una spiegazione o è solo una mia impressione?

TheMaster1983
09-07-2009, 15:44
Cioè scusa tu stamattina hai consumato ben il 56% di batteria di fatto NON USANDO IL CELL (25 minuti di utilizzo su 5h e 20 min è non usare il cell)

spero di aver capito male o che tu avessi acceso di tutto di più....
edit...AH NO DA STAMATTINA SEI PASSATO DA 56 A 44 .... XCIO' HAI CONSUMATO IL 12% !! ora mi torna ... sorry !

no leggi tutto il mio post...e.ra il secondo giorno...sono arrivato ieri sera alle 23 c he si è spento

Okiya
09-07-2009, 16:56
da quando ho abilitato la percentuale di fianco all'indicatore di batteria, mi pare che sia migliorato, soprattutto mentre è in modalità aereo la notte.
può esserci una spiegazione o è solo una mia impressione?

deve essere una tua impressione! :D

Stormblast
09-07-2009, 19:32
deve essere una tua impressione! :D

ah ecco! :D

Fil9998
12-07-2009, 18:57
sto tread sinceramente fa più casino che chiarezza...
ma si può sapere usato "come telefono" con wifi, BT e lcalizzazione spenti, di notte messo in "modalità aereo",
e usato solo "come telefono", massimo come ipod quanti minuti di conversazione e musica si ascoltano prima che la batteria crepi?


grazie.



perchè onestamente ... l'uso principale per cui verranno usati sarà proprio CREDO come telefoni (1ora al giorno?) e ipod (1 ora al giono?), ci si guarderanno due-tre volte le caselle di posta elettronica al giorno, senza push ... al massimo si navigherà per via 3G per mezz'ora, al massimo...

ecco con un uso così: quanto dura sta benedetta batteria?


grazie

iQuit
12-07-2009, 19:09
Secondo me non più di un giorno e mezzo al massimo.

Aionico
12-07-2009, 19:17
si sà niente sugli sviluppi del 3.1? sui blog c'è il silenzio stampa...

Fil9998
12-07-2009, 19:45
Secondo me non più di un giorno e mezzo al massimo.

bon grazie, giusto per farmi una idea.

imho allora dura POCO :D .
con tutto spento e usato solo come telefono e ipod mi aspetterei almeno almeno tre ore di conversazione 2g e 10 in uso ipod per dire che fa il suo sporco lavoro, questo spartito almeno su tre giornate e due notti con la notte in modalità "aereo".

speriamo per il 3.1

perchè sinceramente a queste condizioni attuali di durata per me ha poco senso l'acquisto.

iQuit
12-07-2009, 19:50
speriamo per il 3.1

Con il 3.1 mi sa che cambierà poco, al massimo ci guadagni un'oretta se risolvono i problemi delle apps che a volte sembrano rimanere in background.

lorepunk
12-07-2009, 22:32
Allora per esperienza personale ho notato che la batteria dopo un certo tot di ricariche aumenta notevolmente la durata, quello che frega molto è quando si rimane scoperti dalla rete allora il cell inizia a ciucciare di brutto. Per il resto mi sembra in linea con molti altri cell, considerando anche le prestazioni della cpu non mi lamento proprio

Fil9998
13-07-2009, 08:50
quindi il fatto che su copertura incerta la batteria si consuma prima penalizza sostanzialmente i clienti 3

Fil9998
13-07-2009, 08:51
Con il 3.1 mi sa che cambierà poco, al massimo ci guadagni un'oretta se risolvono i problemi delle apps che a volte sembrano rimanere in background.

bhò...

mi ha appena detto un collega che ha l'iphono della generazione scorsa che ha tolto il firmware 3 e rimesso il 2.


il 3 gli faceva durare niente la batteria...

non so... :confused: :rolleyes: :mbe: ....

DjLode
13-07-2009, 10:50
bhò...

mi ha appena detto un collega che ha l'iphono della generazione scorsa che ha tolto il firmware 3 e rimesso il 2.


il 3 gli faceva durare niente la batteria...

non so... :confused: :rolleyes: :mbe: ....

Mettici anche una buona dose di fobia e di auto-convinzione. A me dura uguale se non di più. Ovviamente stesso uso del firmware 2.2.1.

patanfrana
13-07-2009, 10:58
Ma adesso ragazzi, diamo per assodato il fatto che il firm 3.0 abbia dei bug che fanno durare la batteria meno di quanto dovrebbe: questo è un fatto ormai.

Altro fatto è che in alcuni casi questo non accade.

Detto questo i consigli per far durare leggermente di più la batteria sono stati dati qui ed in altri thread, come le soluzioni temporanee a certi bug (spotlight che avvia mail e iPod in background senza poi spegnerli -> respring e uso della ricerca solo dentro al singolo programma; notifiche Push -> disattivazione se non addirittura disinstallazione delle app che ne fanno uso).

Altro fatto (per il 3GS) è che, come per tutti gli apparecchi elettronici, la batteria inizia a dare il meglio dopo una decina/ventina di cariche.

Per il resto non si può fare nulla, se non ottimizzarne l'uso e aspettare un aggiornamento risolutivo.

Fil9998
13-07-2009, 11:15
Mettici anche una buona dose di fobia e di auto-convinzione. A me dura uguale se non di più. Ovviamente stesso uso del firmware 2.2.1.

a sto punto abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto: potree esser pure colpa di un rito vudù...

:muro: :muro: :muro:

booooooooooo

mi sta venendo sempre più voglia di aspettare 3.1 se non anche una quanlche revisone dell'hardware "silente", come spesso apple fa...

tipo gli LCD dei macbook ceh a marzo questo li han migliorati senza dirlo, perchè effettivamente quelli precedenti eran un po' scarsi.

non vorrei che ci fossero batterie per ipnone di partite diverse in giro...

Massimo87
13-07-2009, 11:19
però in telefonino ceh se usato come telefono mi muore in due giorni se non uno sinceramente me ne faccio poco.

se usi un telefono stando sempre connesso ad internet e facendo molte chiamate, non penso proprio che ne trovi uno che ti dura 4 giorni senza carica..

io con un uso di 5-6h, ci faccio 2 giorni di carica con mail in fetch ogni 15mins e 3g sempre attivo, quindi non mi lamento :)

persino i nokia sempre connessi alla rete e con un'uso intenso a fine giornata vanno ricaricati (il 5800XM mi crepava in una giornata con push attivo)

DjLode
13-07-2009, 11:27
a sto punto abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto: potree esser pure colpa di un rito vudù...

:muro: :muro: :muro:

booooooooooo


Dipende dall'uso che se ne fa. Poi mettici pure gli utenti che comprano qualcosa e trovandosi davanti (perchè non si sono informati) qualcosa che non si aspettano, partono in quarta e si lamentano a priori.
Con uso uguale alla versione 2.2.1 il mio 3G dura uguale. E' impensabile usare push, mail, wifi eccetera eccetera avere un telefono che faccia 4 giorni.


mi sta venendo sempre più voglia di aspettare 3.1 se non anche una quanlche revisone dell'hardware "silente", come spesso apple fa...

tipo gli LCD dei macbook ceh a marzo questo li han migliorati senza dirlo, perchè effettivamente quelli precedenti eran un po' scarsi.

non vorrei che ci fossero batterie per ipnone di partite diverse in giro...

Tutti fanno aggiornamenti silenti. E' questione normale di produzione, contenimento dei costi e via discorrendo. Ci sono differenze anche tra varie partite dello stesso identico modello.
Aspetta pure il software 3.1 ma se ti aspetti durate triplicate o miracoli, stai sbagliando modello, aspettative e tutto il resto.
Ho un Nokia 6120C che se lo uso a chiamare (e considerando che sono al 3° dei timer di chiamate entrate/uscite, il che significa 99:99:99 X 3, quindi lo uso) non mi arriva a fine giornate neanche se prego in aramaico.

Fil9998
13-07-2009, 11:44
s
io con un uso di 5-6h, ci faccio 2 giorni di carica con mail in fetch ogni 15mins e 3g sempre attivo, quindi non mi lamento :)


cioè, scusa per 5-6 ore ci telefoni in 2 o 3g o ci navighi e in wifi o in 3g?

Massimo87
13-07-2009, 11:49
cioè, scusa per 5-6 ore ci telefoni in 2 o 3g o ci navighi e in wifi o in 3g?

5-6h di uso totale, saranno si o no 3 ore di telefonate, il resto sono wifi/3g

Fil9998
13-07-2009, 11:52
5-6h di uso totale, saranno si o no 3 ore di telefonate, il resto sono wifi/3g

bhè sentita così non è male... bhò :confused: :rolleyes: :confused:
il tuo operatore? TIM? VODAFONE? TRE?

patanfrana
13-07-2009, 12:17
Son contento per coloro a cui la batteria funziona bene, ma personalmente sono costretto a spegnere 3G e localizzazione (neanche parlare di Push) per farla durare il giusto.

E mentre per la localizzazione posso capirlo (ma anche no), quello che non comprendo è il 3G: connessione che esiste da anni, solo l'iPhone prevede l'opzione di scollegarlo, con ammissione sottintesa che consuma più del dovuto. Solo che gli altri cell/smartphone non la possono disattivare, eppure una giornata se la fanno tranquillamente..

Kevlar82
13-07-2009, 12:22
io ho un n76 e si può disattivare il 3g...disattivandolo mi è almeno raddoppiata la durata, boh. Certo che prendendolo con tre però il 3g è fondamentale..

Tuone
13-07-2009, 12:27
Io il 3g son anni che l'ho disattivato,sia su n95 8gb si prima sul 6630,viaggio tutti i giorni su treni per almeno 2 ore al giorno,passare in galleria di continuo mi ammazza la batteria

ciccaz
13-07-2009, 12:29
io ho un n76 e si può disattivare il 3g...disattivandolo mi è almeno raddoppiata la durata, boh. Certo che prendendolo con tre però il 3g è fondamentale..

Con 3g e gps in standby per 8ore resta al 100%:D mi ritengo fortunato, più tardi posto screen :Perfido:

oasis90
13-07-2009, 13:14
domani dovrebbe arrivarmi, finalmente! :D :cry:
Vedremo come si comporterà la mia batteria :asd:

Fil9998
13-07-2009, 13:23
a sto punto son partite diverse di batterie imho

Massimo87
13-07-2009, 13:26
bhè sentita così non è male... bhò :confused: :rolleyes: :confused:
il tuo operatore? TIM? VODAFONE? TRE?

vodafone :)

Massimo87
13-07-2009, 13:27
Son contento per coloro a cui la batteria funziona bene, ma personalmente sono costretto a spegnere 3G e localizzazione (neanche parlare di Push) per farla durare il giusto.

E mentre per la localizzazione posso capirlo (ma anche no), quello che non comprendo è il 3G: connessione che esiste da anni, solo l'iPhone prevede l'opzione di scollegarlo, con ammissione sottintesa che consuma più del dovuto. Solo che gli altri cell/smartphone non la possono disattivare, eppure una giornata se la fanno tranquillamente..

io con il 3g abilitato non noto cali notevoli di batteria, semmai il problema si ha quando c'è scarsa copertura 3g e sta sempre li a switchare :)

DjLode
13-07-2009, 13:41
Son contento per coloro a cui la batteria funziona bene, ma personalmente sono costretto a spegnere 3G e localizzazione (neanche parlare di Push) per farla durare il giusto.

E mentre per la localizzazione posso capirlo (ma anche no), quello che non comprendo è il 3G: connessione che esiste da anni, solo l'iPhone prevede l'opzione di scollegarlo, con ammissione sottintesa che consuma più del dovuto. Solo che gli altri cell/smartphone non la possono disattivare, eppure una giornata se la fanno tranquillamente..

Io comunque parlo di 3G e di problemi segnalati con il firmware 3.0. Con questo allarmismo e queste frasi catastrofiche non si va da nessuna parte.
Sul 3GS i problemi sembrano più frequenti e più reali e non sta scritto da nessuna parte che tu debba spegnere il 3G e il gps per avere durate decenti. Se si tratta di un problema software come sembra, sarà sicuramente risolto.

E' anche detto che usando cpu e gpu sempre più veloci, quando si usa il telefono al massimo della potenza (e da quanto ho capito ci sono due stadi: stand by e tutto al massimo) la batteria (complice anche lo schermo che ciuccia un casino) inevitabilmente viene risucchiata. Noi abbiamo progettato e costruito in azienda un palmare, con la retroilluminazione (e wifi e bt acceso) con un arm da 400 mhz (non ricordo di preciso) siamo attorno ad un consumo di 0.55A (fisso). Se disattiviamo la retroilluminazione, i consumi si abbattono attorno agli 0.30A. Di nuovo, disattivando wifi e BT caliamo attorno agli 0.17/0.20A. Ovviamente trasmettendo in BT e wifi di nuovo i consumi aumentano. La retroilluminazione è un'altra cosa che succhia un casino.

luposav
13-07-2009, 13:51
A me la cosa che sorprende è che a consumare tantissimo sia il wifi. Tipo un 1% ogni 2 minuti. Il touch in wifi dura molto di + oltre ad avere una ricezione migliore del segnale. Diciamo che sono rimasto sorpreso in positivo per il consumo in 3g, deluso per l'impiego in wifi....tuttavia meglio così, perchè se fosse stato il contrario mi sarei ritrovato con un cell che non mi permetteva di fare le mie solite telefonate.

Tuone
13-07-2009, 17:04
A me la cosa che sorprende è che a consumare tantissimo sia il wifi. Tipo un 1% ogni 2 minuti. Il touch in wifi dura molto di + oltre ad avere una ricezione migliore del segnale. Diciamo che sono rimasto sorpreso in positivo per il consumo in 3g, deluso per l'impiego in wifi....tuttavia meglio così, perchè se fosse stato il contrario mi sarei ritrovato con un cell che non mi permetteva di fare le mie solite telefonate.



Cioe mi stai dicendo che il wifi dell iphone 3gs è addirittura peggio del wifi del touch?(che a mio modo di vedere è già pessimo!)

luposav
13-07-2009, 17:24
Cioe mi stai dicendo che il wifi dell iphone 3gs è addirittura peggio del wifi del touch?(che a mio modo di vedere è già pessimo!)

Per quanto riguarda il segnale, si, li metto vicini, il touch prima gen. naviga mentre l'iphone 3gs cerca di agganciarsi al segnale. Poi non sò, avrò beccato un modello con un difetto, bisognerebbe capire agli altri come va. Per la batteria Non sono riuscito a fare un confronto preciso usando il wifi, poichè ci scappa sempre qualche telefonata di mezzo che altera tutto, appena posso lo metto in modalità aereo e provo. E poi il 3gs ha la percentuale....e quando la vedi andare giù sembra quei giochi al tempo col conto alla rovescia....tic tac... devo dire che condiziona. Tuttavia in wifi mi aspettavo prestazioni molto superiori ( in modalità aereo), visto la nuova fantomatica batteria.

Tuone
13-07-2009, 17:38
Allora chiedo un consiglio,io attualmente ho u nn958gb e un touch 16gb,vorrei prendermi un iphone da 32gb,l'uso che ne farei sarebbe:

almeno 1 ora di video al giorno
1 ora e mezza di mp3
utilizzo normale del telefono(cioè alcune chiamate e alcuni sms)
eventuali cazzeggi su internet

dite che rischio di non arrivare a fine giornata?

xorosho
13-07-2009, 17:39
Per quanto riguarda il segnale, si, li metto vicini, il touch prima gen. naviga mentre l'iphone 3gs cerca di agganciarsi al segnale. Poi non sò, avrò beccato un modello con un difetto, bisognerebbe capire agli altri come va. Per la batteria Non sono riuscito a fare un confronto preciso usando il wifi, poichè ci scappa sempre qualche telefonata di mezzo che altera tutto, appena posso lo metto in modalità aereo e provo. E poi il 3gs ha la percentuale....e quando la vedi andare giù sembra quei giochi al tempo col conto alla rovescia....tic tac... devo dire che condiziona. Tuttavia in wifi mi aspettavo prestazioni molto superiori ( in modalità aereo), visto la nuova fantomatica batteria.


Come saprai Apple consiglia di provare a ripristinare (anche più di una volta), dicendo che dovrebbe migliorare la situazione "wifi".
Hai provato?

jackaz127
13-07-2009, 17:51
Allora chiedo un consiglio,io attualmente ho u nn958gb e un touch 16gb,vorrei prendermi un iphone da 32gb,l'uso che ne farei sarebbe:

almeno 1 ora di video al giorno
1 ora e mezza di mp3
utilizzo normale del telefono(cioè alcune chiamate e alcuni sms)
eventuali cazzeggi su internet

dite che rischio di non arrivare a fine giornata?

con il mio una cosa del genere è possibile, un giorno intero te lo fa. :)

luposav
13-07-2009, 17:53
Come saprai Apple consiglia di provare a ripristinare (anche più di una volta), dicendo che dovrebbe migliorare la situazione "wifi".
Hai provato?


No non ho provato, beh se si riesce a migliorare anche il wifi sarebbe ottimo. ;)

Ale_snowboard
02-08-2009, 19:04
Ragazzi scusate....ho lo stesso problema di scarsissima durata della batteria nonostante ho tutto disabilitato (3g, wifi, notifiche, localizzazione)......in questo stato perde un 10% di batteria l'ora se non di piu'. Se vado sulle impostazioni a vedere l'utilizzo del telefono dall'ultima carica completa mi da utilizzo 31m e standby 32m come se qualcosa rimanesse aperto in background...il telefono e' sempre rimasto in standby, questo forse mi solleva un po perche' magari non e' un difetto della batteria dato che ora parto per l'estero e non potrei portarlo in assistenza.....
Voi che dite? ripristino e non effettuo il backup?

vishwakarma
02-08-2009, 19:42
Ragazzi scusate....ho lo stesso problema di scarsissima durata della batteria nonostante ho tutto disabilitato (3g, wifi, notifiche, localizzazione)......in questo stato perde un 10% di batteria l'ora se non di piu'. Se vado sulle impostazioni a vedere l'utilizzo del telefono dall'ultima carica completa mi da utilizzo 31m e standby 32m come se qualcosa rimanesse aperto in background...il telefono e' sempre rimasto in standby, questo forse mi solleva un po perche' magari non e' un difetto della batteria dato che ora parto per l'estero e non potrei portarlo in assistenza.....
Voi che dite? ripristino e non effettuo il backup?

Anche io avevo lo stesso problema... sicuramente hai delle applicazioni che ti succhiano la batteria con le notifiche: anche se le disattivi restano accese lo stesso (per un bug... non so se di qualche programma o del firmware apple).

Sicuramente il tuo telefono sarà bollente anche se lo lasci in stand by... la cosa che ti consiglio di fare è disinstallare l applicazione con le notifiche; se dopo fatto questo, ti si raffredda, hai risolto. :D

Ale_snowboard
02-08-2009, 19:59
Si il telefono e' caldo.....o meglio era caldo.....ho disinstallato Nimbuzz e ora il telefono ha una temperatura sicuramente inferiore direi normale e sembra non esserci una diminuzione drastica della batteria....ora lo faccio scaricare tutto e ricarico fino al 100% e testo ancora.....forse posso tirare un sospiro di sollievo!!!

vishwakarma
02-08-2009, 20:13
Si il telefono e' caldo.....o meglio era caldo.....ho disinstallato Nimbuzz e ora il telefono ha una temperatura sicuramente inferiore direi normale e sembra non esserci una diminuzione drastica della batteria....ora lo faccio scaricare tutto e ricarico fino al 100% e testo ancora.....forse posso tirare un sospiro di sollievo!!!

Se ti puo' rassicurare anche io avevo problemi con nimbuzz quando mi si scaldava/scaricava.

dual2duo
02-08-2009, 20:29
Premesso che non capisco l'utilità di lasciare Wi-Fi, 3G, mail in push, bluetooth e localizzazione attivi in modo continuato e senza particolari necessità....

sai com'è...chi compra cellulari come l'iphone lo fa per avere maggiore interattività e tenere tutto spento mi sa di presa per i fondelli.

mettere la modalità volo di notte a che serve?
a vedere l'ora di notte?

se tengo il cellulare acceso di notte è per eventualmente ricevere telefonate importanti.

Personalmente da mattino (100%) a sera ci arrivo a circa 30% con un'ora e mezza di telefonate, una cinquantina di SMS, qualche decina di minuti di navigazione Wi-Fi e 3G, una decina di email e mezzoretta di smanettamenti/giochi.
Push non attivo, bluetooth off, wifi on solo all'occorrenza così come il 3G.

e la miseria...e poi?
una fettina di culo no?

iQuit
02-08-2009, 20:39
Hai ragione dual2duo il problema però è che sono le batterie odierne che non sono accettabili, non il telefono in se.

Anche per me è scandaloso fare fatica ad arrivare a fine giornata ma le alternative non esistono come per i portatili o qualsiasi cosa alimentata a batteria.

Il litio non basta più!

Okiya
02-08-2009, 20:40
sai com'è...chi compra cellulari come l'iphone lo fa per avere maggiore interattività e tenere tutto spento mi sa di presa per i fondelli.

Non abbiamo tutti le stesse necessità, ci mancherebbe, ma per quanto mi riguarda attivo tali servizi quando sono necessari (cioè quando li uso), non sempre.

mettere la modalità volo di notte a che serve?
a vedere l'ora di notte?

a far funzionare la sveglia... :rolleyes:


se tengo il cellulare acceso di notte è per eventualmente ricevere telefonate importanti.



e la miseria...e poi?
una fettina di culo no?


eh? :rolleyes:

dual2duo
02-08-2009, 20:56
Hai ragione dual2duo il problema però è che sono le batterie odierne che non sono accettabili, non il telefono in se.

Anche per me è scandaloso fare fatica ad arrivare a fine giornata ma le alternative non esistono come per i portatili o qualsiasi cosa alimentata a batteria.

Il litio non basta più!

invece di una batteria da 1450 mah potrebbero meetrne una da 1800 visto che le dimensioni sono le stesse come anche quella da 2400.

il problema è che costano 5-10 dollari in più ed apple ci tiene troppo a quei soldi.

iQuit
02-08-2009, 21:16
Si ma, seriamente, quanto ti aumenterebbe davvero l'autonomia in condizioni di utilizzo intenso? 2 ore in più? 3 ore in più? La batteria dovrebbe durare giorni non ore!

dual2duo
02-08-2009, 21:35
avere un 50%-80% in più di autonomia non sarebbe poco.
se oggi ci fai quasi una giornata(dalle 8 alle 23) potresti farci quasi il doppio.

Ale_snowboard
03-08-2009, 00:30
Si ma, seriamente, quanto ti aumenterebbe davvero l'autonomia in condizioni di utilizzo intenso? 2 ore in più? 3 ore in più? La batteria dovrebbe durare giorni non ore!

It's better than a kick in the ass......... scusa eh :D

Fil9998
03-08-2009, 10:31
invece di una batteria da 1450 mah potrebbero meetrne una da 1800 visto che le dimensioni sono le stesse come anche quella da 2400

infatti stavo pensando di sostituirla sull'iphono, anceh se è nuovo di pacca...
non so se facendolo fare ad un certo assistenza apple...

khelidan1980
03-08-2009, 16:30
scusate ma,tanto per avere le idee chiare,il vecchio iphone 3G dura molto di più?Quali sono gli ordini di grandezza?

noreds
03-08-2009, 22:18
quindi il fatto che su copertura incerta la batteria si consuma prima penalizza sostanzialmente i clienti 3
Infatti..........

dual2duo
03-08-2009, 23:59
scusate ma,tanto per avere le idee chiare,il vecchio iphone 3G dura molto di più?Quali sono gli ordini di grandezza?

Se il 3g dura 7 il 3gs dura 7,2.

khelidan1980
04-08-2009, 09:23
Se il 3g dura 7 il 3gs dura 7,2.

dopo la lettura di sto thread mi ero fatto l'idea che se il gs dura 7 il g durava 70...... ::D

Fil9998
04-08-2009, 12:33
vogliamo parlare delle fantomatiche 20 se non passa d'ore in riproduzione dei ipod nano che nelle ultime tre generazioni NON sono mai andati oltre 12 forse forse 14 ore in un utilizzo "normale" di solo musica ... ??


infatti sarei curioso di sapere la durata reale dell 7 ore sbandierate dai nuovi MB pro...

Aionico
04-08-2009, 12:55
dopo due settimane di uso devo dire che la batteria è appena risicata, se si usa molto wifi/3g/gps non dura una cippa, ma effettivamente è in linea con i consumi di un nokia n95 (di my brother), se usato con moderazione la durata è in linea con gli altri cell, e siccome l'ho preso con 3 confermo che la copertura ballerina penalizza parecchio la durata della batteria, dopo 1h do treno per raggiungere roma a forza di ricercare in continuazione la rete ogni 10 minuti s'era ciucciato il 10% della batteria... :eek:

il terminale è formidabile, riesco pure a controllare in VNC il mio computer a casa, ma con una batteria del genere è una tragedia, l'unica cosa da fare è abbinarlo a un netbook e usarlo in tethering via cavo così da preservarne la batteria...

techmania
05-08-2009, 20:08
Ragazzi io invece giro oramai fisso con il paccobatterie supplementaren con cui ci faccio in tutto appena un giorno!
Navigo,mail ma in movimento sul bus.

birillobo
09-08-2009, 20:18
Disabilitando il push, 3g, notifiche e blutooth ho raggiunto l'incredibile traguardo di 4 giorni ed ho ancora il 10% di batteria. :eek:
Alla notte lo metto in flight mode, per il resto alterno 3g (quando sono fuori) e wifi (quando sono in casa).
Quando tenevo tutto attivo arrivavo a malapena alle 10 ore...

dual2duo
11-08-2009, 08:45
Disabilitando il push, 3g, notifiche e blutooth ho raggiunto l'incredibile traguardo di 4 giorni ed ho ancora il 10% di batteria. :eek:
Alla notte lo metto in flight mode, per il resto alterno 3g (quando sono fuori) e wifi (quando sono in casa).
Quando tenevo tutto attivo arrivavo a malapena alle 10 ore...

Che discorsi sono?
Invece dell'iPhone potevi anche comprarti un cellulare da 29 euro.

Se devi disabilitare tutto mi spieghi dove sta la multimedialità di questo cellulare?

È come comprare una Ferrari, togliergli la carrozzeria per alleggerirò, andare a meno di 20 km/h per risparmiare benzina.

È come per quelle persone che hanno l'iPhone e lo usano per farci 2 chiamate al giorno e mandare 10 SMS.
Ma che se lo sono comprato a fare?
Per moda?

Un cellulare multimediale si dovrebbe comprare principalmente per le funzioni che offre e sfruttarle.

Roba da matti.

4 giorni...che ci hai fatto?
1 SMS al giorno?
1 trillo per farti richiamare al numero di casa?

alphacygni
11-08-2009, 08:49
Che discorsi sono?
Invece dell'iPhone potevi anche comprarti un cellulare da 29 euro.

Se devi disabilitare tutto mi spieghi dove sta la multimedialità di questo cellulare?

È come comprare una Ferrari, togliergli la carrozzeria per alleggerirò, andare a meno di 20 km/h per risparmiare benzina.

È come per quelle persone che hanno l'iPhone e lo usano per farci 2 chiamate al giorno e mandare 10 SMS.
Ma che se lo sono comprato a fare?
Per moda?

Un cellulare multimediale si dovrebbe comprare principalmente per le funzioni che offre e sfruttarle.

Roba da matti.

4 giorni...che ci hai fatto?
1 SMS al giorno?
1 trillo per farti richiamare al numero di casa?

Pienamente d'accordo, l'unica cosa e' che questo discorso non dovresti farlo non tanto a chi se lo compra, quanto a chi lo ha prodotto...

alphacygni
11-08-2009, 08:55
mettere la modalità volo di notte a che serve?
a vedere l'ora di notte?

No, a far funzionare la sveglia, che poi gia' il nokia 8210 (immagino anche quelli precedenti, ma e' stato il mio primo quindi non so) non lo richiedesse e' un altro discorso...

dual2duo
11-08-2009, 08:59
Chi lo compra ha 2 colpe:

1 sa cosa compra

2 è lui che decide come usarlo

se compri un oggetto sai cos'è e come va usato ma se un telefono multimediale lo usi come un cellulare da 20 euro allora faceva prima a risparmiare soldi.

Due delle frasi più stupide che abbia mai sentito sono:

''disabilità tutto vedrai che ti dura di più"

e allora mi compravo un cellulare da 29 euro...

" disabilità il 3g e vai con il 2g"

e allora che l'ho comprato a fare l'iPhone 3g? Per andare in 2g?

Usiamo la testa dai...

pink.spider
11-08-2009, 09:19
concordo.
se disabiliti tutto tranne la sveglia l'iphone arriva anche a 9 giorni :D
sveglia un po costosa :D
l'iphone va usato così com'è stato concepito.
ok alla disabilitazione del bluetooth che è praticamente inutile e della wi-fi(c'è apposta il 3g, se devo stare a casa connesso con la wi-fi preferisco usare il pc) però tutto il resto deve essere attivato.

alphacygni
11-08-2009, 09:42
Chi lo compra ha 2 colpe:

1 sa cosa compra

2 è lui che decide come usarlo

se compri un oggetto sai cos'è e come va usato ma se un telefono multimediale lo usi come un cellulare da 20 euro allora faceva prima a risparmiare soldi.

Due delle frasi più stupide che abbia mai sentito sono:

''disabilità tutto vedrai che ti dura di più"

e allora mi compravo un cellulare da 29 euro...

" disabilità il 3g e vai con il 2g"

e allora che l'ho comprato a fare l'iPhone 3g? Per andare in 2g?

Usiamo la testa dai...

Beh se mi permetti, con 600 euro uno si aspetterebbe quantomeno che certi aspetti non fossero lasciati al caso o alle distribuzioni di probabilita'... questi escamotage (tipo il 2g al posto del 3g) vengono usati dalla notte dei tempi, ed in particolare sull'iphone ora diventano indispensabili se si vuole far arrivare il dispositivo al poderoso traguardo della giornata intera :mbe: alla fine viene fuori che e' strano chi pretende di fare una giornata intera col suo telefono senza corrente... non che la Apple ha tirato fuori un dispositivo che fa tanto ma non ha la batteria per farlo. Almeno potevano metterci la batteria esterna inclusa nel prezzo :rolleyes:

Ravered
11-08-2009, 09:50
a me il 3GS dura 3 giorni, dalle 8 alle 24, la notte lo spengo del tutto.

Tengo attivo il BT sempre, per cuffie ed auto, il Wi Fi 30 minuti al giorno per telefonare con skype, ed uso le applicazioni 2 ore al giorno tipo qualche gioco, un video, qualche canzone.

Mando non molti SMS al giorno (circa 10) e faccio diverse telefonate ma non tanto lunghe (30 minuti al giorno).

Diciamo che sono soddisfatto, uso tutto ciò che c'è quando serve ma non vivo col telefonino in mano...

Prima avevo un ROKER E8 e la batteria mi durava sui 4 giorni.

birillobo
11-08-2009, 13:00
Che discorsi sono?
Invece dell'iPhone potevi anche comprarti un cellulare da 29 euro.

Se devi disabilitare tutto mi spieghi dove sta la multimedialità di questo cellulare?

È come comprare una Ferrari, togliergli la carrozzeria per alleggerirò, andare a meno di 20 km/h per risparmiare benzina.

È come per quelle persone che hanno l'iPhone e lo usano per farci 2 chiamate al giorno e mandare 10 SMS.
Ma che se lo sono comprato a fare?
Per moda?

Un cellulare multimediale si dovrebbe comprare principalmente per le funzioni che offre e sfruttarle.

Roba da matti.

4 giorni...che ci hai fatto?
1 SMS al giorno?
1 trillo per farti richiamare al numero di casa?

Senti fenomeno se tu non lo sai usare non è colpa mia.
Se tieni tutto attivo non lo sai usare.
Basta che attivi il 3g e spegni il wifi quando sei fuori e fai l'inverso quando sei in casa.
Metti il flight mode quando dormi (o lo usi anche quando dormi?)
Il problema dell'iphone è che viene comprato da gente come te che lo usa come un gingillo qualsiasi e poi si lamenta perchè la batteria dura poco.
Pazzesco.

birillobo
11-08-2009, 13:02
mettere la modalità volo di notte a che serve?
a vedere l'ora di notte?


Hai visto che non lo sai usare?
Comprati un Alcatel va là...

birillobo
11-08-2009, 13:05
.

" disabilità il 3g e vai con il 2g"

e allora che l'ho comprato a fare l'iPhone 3g? Per andare in 2g?

Usiamo la testa dai...

Se sei in casa con una rete wifi il 3g non ti serve a un tubo. Tenerlo attivato significa sprecare batteria per niente. Usa la testa, dai.

Okiya
11-08-2009, 15:05
Se sei in casa con una rete wifi il 3g non ti serve a un tubo. Tenerlo attivato significa sprecare batteria per niente. Usa la testa, dai.

è anche vero che da un dispositivo che costa quasi 700€ mi aspetterei di non dovermi preoccupare di abilitare/disabilitare qualcosa ogni volta che entro/esco di casa/ufficio.

Personalmente comunque abilito il 3G o il WiFi solo quando mi servono

Tuone
11-08-2009, 15:07
Se sei in casa con una rete wifi il 3g non ti serve a un tubo. Tenerlo attivato significa sprecare batteria per niente. Usa la testa, dai.


Per chi ha 3 come operatore non può disabilitarlo il 3g però

birillobo
11-08-2009, 18:48
è anche vero che da un dispositivo che costa quasi 700€ mi aspetterei di non dovermi preoccupare di abilitare/disabilitare qualcosa ogni volta che entro/esco di casa/ufficio.

Personalmente comunque abilito il 3G o il WiFi solo quando mi servono

Pienamente d'accordo, però bisogna fare di necessità virtù.
Se tieni attivo tutto, anche quello che non ti serve, poi non ti puoi lamentare se la batteria ti dura dieci ore.
Quando scendi dalla macchina l'autoradio la lasci accesa? E i fanali? Più o meno il discorso è lo stesso...

dual2duo
12-08-2009, 18:59
Pienamente d'accordo, però bisogna fare di necessità virtù.
Se tieni attivo tutto, anche quello che non ti serve, poi non ti puoi lamentare se la batteria ti dura dieci ore.
Quando scendi dalla macchina l'autoradio la lasci accesa? E i fanali? Più o meno il discorso è lo stesso...

Non fare discorsi da pirla, di necessità virtù?

Costa 700 euro e devo fare avanti ed indietro nelle impostazioni a disabilitare le funzioni?

Ma vaaa...ho comprato un 3g e non un "3g 2 ore e 2g 22 ore" usa la testa!

Sono 700 euro e devo disabilitare continuamente qualcosa?

Te alla tua macchina stacchi i fili del finestrino e delle luci del bagagliaio per consumare meno corrente?

Ho comprato un cellulare multimediale e non un cellulare a cui far risparmiare energia disabilitando tutto.

Ti confondi con l'apollo 17, quello doveva risparmiare energia, ma va!

L'apple ha fatto la caxxata di far durare poco la batteria è inutile che spari cavolate per dire che l'iPhone dura 3 volte più di quanto non faccia.

p.s.
La notte risparmia di più, spengi l'iPhone e comprati una sveglia.

pink.spider
12-08-2009, 19:14
Non fare discorsi da pirla, di necessità virtù?

Costa 700 euro e devo fare avanti ed indietro nelle impostazioni a disabilitare le funzioni?

Ma vaaa...ho comprato un 3g e non un "3g 2 ore e 2g 22 ore" usa la testa!

Sono 700 euro e devo disabilitare continuamente qualcosa?

Te alla tua macchina stacchi i fili del finestrino e delle luci del bagagliaio per consumare meno corrente?

Ho comprato un cellulare multimediale e non un cellulare a cui far risparmiare energia disabilitando tutto.

Ti confondi con l'apollo 17, quello doveva risparmiare energia, ma va!

L'apple ha fatto la caxxata di far durare poco la batteria è inutile che spari cavolate per dire che l'iPhone dura 3 volte più di quanto non faccia.

p.s.
La notte risparmia di più, spengi l'iPhone e comprati una sveglia.

concordo pienamente.
è inutile cercare di dire che la batteria dell'iphone dura tanto, non è vero.
disabilitare ed abilitare le connessioni mi sembra una idiozia.
Vada per il BT ed il wi-fi ma l'iphone è nato come telefono evoluto e deve sfruttare la sua multimedialità.
disabilitare il 3G? non diciamo minchiate?
si chiama iphone 3G e dovrei rinunciare a tale connessione?
non diciamo stupidate.
concordo con dual, comprati una sveglia così a questo punto risparmi ancora più batteria e modera i termini quando scrivi da saputello arrogante ;)

birillobo
12-08-2009, 19:21
Non fare discorsi da pirla, di necessità virtù?

Costa 700 euro e devo fare avanti ed indietro nelle impostazioni a disabilitare le funzioni?

Ma vaaa...ho comprato un 3g e non un "3g 2 ore e 2g 22 ore" usa la testa!

Sono 700 euro e devo disabilitare continuamente qualcosa?

Te alla tua macchina stacchi i fili del finestrino e delle luci del bagagliaio per consumare meno corrente?

Ho comprato un cellulare multimediale e non un cellulare a cui far risparmiare energia disabilitando tutto.

Ti confondi con l'apollo 17, quello doveva risparmiare energia, ma va!

L'apple ha fatto la caxxata di far durare poco la batteria è inutile che spari cavolate per dire che l'iPhone dura 3 volte più di quanto non faccia.

p.s.
La notte risparmia di più, spengi l'iPhone e comprati una sveglia.

Intanto ho segnalato il tuo messaggio, così pirla lo vai a dare a casa tua.
Non compro una sveglia perchè io l'iphone lo so usare e mi basta benissimo.
Tu ed altri potete tenere attive tutte le funzioni che volete anche se non vi servono con il risultato che...dopo 10 ore dovete già ricaricare e la sveglia te la devi comprare tu :ciapet: :ciapet: :ciapet:

dual2duo
12-08-2009, 19:24
Intanto ho segnalato il tuo messaggio, così pirla lo vai a dare a casa tua.
Non compro una sveglia perchè io l'iphone lo so usare e mi basta benissimo.
Tu ed altri potete tenere attive tutte le funzioni che volete anche se non vi servono con il risultato che...dopo 10 ore dovete già ricaricare e la sveglia te la devi comprare tu :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Certe volte dimentico che in mezzo agli adulti ci sono anche i bambini...

iQuit
12-08-2009, 19:29
Io intanto mi sono preso un telefono android, sono curioso di vedere come reagisce la batteria a gmail sempre in push e a un po' di sano multitasking.

pink.spider
12-08-2009, 19:30
Intanto ho segnalato il tuo messaggio, così pirla lo vai a dare a casa tua.
Non compro una sveglia perchè io l'iphone lo so usare e mi basta benissimo.
Tu ed altri potete tenere attive tutte le funzioni che volete anche se non vi servono con il risultato che...dopo 10 ore dovete già ricaricare e la sveglia te la devi comprare tu :ciapet: :ciapet: :ciapet:

saresti te quello da segnalare perchè leggendo questo topic quello arrogante e maleducato mi sei sembrato proprio te.
rileggiti i tuoi post.
da che pulpito viene la predica :read:

birillobo
12-08-2009, 19:36
Sicuro? Rileggiti i messaggi e guarda chi ha iniziato il Flame.
Adesso basta. Torniamo a parlare della batteria.

Okiya
12-08-2009, 20:47
disabilitare il 3G? non diciamo minchiate?
si chiama iphone 3G e dovrei rinunciare a tale connessione?
non diciamo stupidate.

Sicuramente non è comodissimo, però si può agevolmente abilitare il 3G quando serve la connessione dati e tenerlo disabilitato quando non serve.

Poi, chiaramente, dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare! ;)

alphacygni
12-08-2009, 22:46
Sicuramente non è comodissimo, però si può agevolmente abilitare il 3G quando serve la connessione dati e tenerlo disabilitato quando non serve.

Poi, chiaramente, dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare! ;)

Appunto... Io non ci vedo veramente nulla di strano, mah :confused:

birillobo
13-08-2009, 11:04
Appunto... Io non ci vedo veramente nulla di strano, mah :confused:

Nemmeno io.

khelidan1980
14-08-2009, 14:29
Domanda...esiste qualcosa di paragonabile all'iphone come terminale con autonomia sensibilmente superiore?

Giusto per capire se è Apple che ha le braccine corte o se proprio non c'è la si fa

dual2duo
14-08-2009, 19:15
È la Apple che poteva fare di più.
Invece di una batteria da 1.400 mah poteva metterne una da 1.900 mah visto che le dimensioni sono le stesse.

khelidan1980
14-08-2009, 20:14
È la Apple che poteva fare di più.
Invece di una batteria da 1.400 mah poteva metterne una da 1.900 mah visto che le dimensioni sono le stesse.

si ho capito,ma mi piacerebbe sapere se c'è un terminale simile che dura davvero un bel po di più,giusto per valutare un alternativa all'acquisto,un prodotto finito,non un ipotesi,che non sia ovviamente un nokia b/n,anche perchè leggendo questo thread c'è chi dice che una batteria da 1900 al posto di quella attuale avrebbe significato 2/3 ore in piu

dual2duo
14-08-2009, 20:42
Terminali analoghi sono:

Samsung omnia HD che dura meno dell'iPhone

Samsung galaxy che non ha il BT, fotocamera 3,2 mp, video in bassa risoluzione ma con una batteria che dura anche un giorno e mezzo contro un giorno dell'iPhone.

Htc magic senza BT, fotocamera da 3,2 mp, video in bassa definizione ma con una batteria che dura anche più di un giorno.

Questi sono i top al giorno d'oggi.

khelidan1980
15-08-2009, 15:26
Caso vuole che mia sorella abbia appena comprato un samsung omnia,il touchscreen è a parer mio ridicolo in confronto all'iphone,cmq a parte questo vedrò di farmi dire come si comporta la batteria

dual2duo
15-08-2009, 15:33
Caso vuole che mia sorella abbia appena comprato un samsung omnia,il touchscreen è a parer mio ridicolo in confronto all'iphone,cmq a parte questo vedrò di farmi dire come si comporta la batteria

Devi distinguere il Samsung omnia(vecchiotto) dal Samsung omnia hd che è forse il migliore cellulare in commercio.

khelidan1980
15-08-2009, 16:10
Devi distinguere il Samsung omnia(vecchiotto) dal Samsung omnia hd che è forse il migliore cellulare in commercio.

No no è il nuovo hd,a me non ispira granchè,bho sarà il fatto di aver provato il moultitouch dell'iphone genera dipendenza!
E la stessa cosa dei nuovi trackpad dei macbook alu,quando ti abitui con quello qualsiasi altro trakpad di portatile per quanto figo sia ti sembrerà una schifezza

iQuit
15-08-2009, 16:43
si ho capito,ma mi piacerebbe sapere se c'è un terminale simile che dura davvero un bel po di più,giusto per valutare un alternativa all'acquisto,un prodotto finito,non un ipotesi,che non sia ovviamente un nokia b/n,anche perchè leggendo questo thread c'è chi dice che una batteria da 1900 al posto di quella attuale avrebbe significato 2/3 ore in piu

Attenzione 2 o 3 ore di uso intenso, navigazione in 3g ad esempio. Nell'uso comune sarebbe effettivamente un bel vantaggio una batteria più capiente. Ma piuttosto siamo sicuri che una batteria da 1900 mah non sia piu grossa? Io me le ricordavo belle spesse.

Okiya
16-08-2009, 08:54
Devi distinguere il Samsung omnia(vecchiotto) dal Samsung omnia hd che è forse il migliore cellulare in commercio.

ho provato il Samsung Omnia HD in diverse occasioni... lo schermo AMOLED è fantastico, il touch è discreto (davvero un bel passo in avanti rispetto agli altri telefoni samsung) e la batteria è scandalosa: dura meno dell'iPhone (e ti credo, con uno schermo del genere! :eek: ).

fabmic
28-08-2009, 17:02
Scusatemi, ho un dubbio amletico.
Se si setta la proria rete wifi di casa sul 3G s, come ho fatto, e appare l'icona della rete wifi correttamente, mica il telefono rimane costantemente connesso vero?
Spero solo quando serve, giusto?
Del resto non si può mica inserire ogni volta la password della rete se la si vuole utilizzare...

novemilaotto
05-09-2009, 08:13
attendiamo sto 3.1 che dicano faccia miracoli.io credo che sto 3.0 sia uscito male,problemi alla batteria li hanno anche i "vecchi" 3g

DevilMalak
05-09-2009, 15:32
leggendo questo 3d sembra che per non mi convenga vendere l'ipod nano 16gb quando comprero` l' iphone 3gs...

xorosho
05-09-2009, 15:41
leggendo questo 3d sembra che per non mi convenga vendere l'ipod nano 16gb quando comprero` l' iphone 3gs...

Si leggono un sacco di cose... :rolleyes:
Imho quando comprerai il 3GS valuterai se può sostituire il nano (secondo me si, se non lo usi per fare sport) e POI deciderai se vendere o meno l'iPod.

Abadir
06-09-2009, 09:03
Quello che mo domandavo è, ma quanto dura la batteria, cioè dopo quanto tempo è necessario sostituirla perché ha perso la sua durata originaria.
E soprattutto quanto costa farla sostituire?

patanfrana
06-09-2009, 09:30
Sostituire la batteria fuori garanzia costa 79€, mentre entro l'anno di garanzia è gratis (ovviamente però devi dimostrare che la durata è scesa di parecchio).

La batteria inizia a DIMINUIRE la propria durata (non smettere di funzionare) dopo il primo anno, anno e mezzo circa, a seconda di come la si usa, e probabilmente la sostituzione diventa obbligata dopo 3 anni. La normale vita di una batteria di smartphone insomma.

Il consiglio è quello di prendere l'iPhone e farsi un bel AppleCare al volo, così da essere coperti per due anni anche sulla batteria, così da farsela sostituire appena dà segni di "sofferenza". ;)

novemilaotto
06-09-2009, 12:04
attendiamo sto 3.1 che dicano faccia miracoli.io credo che sto 3.0 sia uscito male,problemi alla batteria li hanno anche i "vecchi" 3g

i problemi a quanto par di capire son dovuti all applicativo mail che anche se chiuso con appositi programmi come memory info o compagnia si riapre dopo 15 minuti.Quello ciuccia la batteria,si vocifera che l'upgrade al 3.1 possa uscire il 9settembre:chissà

Rudyduca
08-09-2009, 11:29
Trovato il colpevole dell'assurdo consumo di batteria del mio 3GS. Il problema era il push delle mail attivo, anche senza aver impostato alcun indirizzo di posta.
Evidentemente il telefono cercava un push attivo comunque, con conseguente dispendio di energia.

IS_Fox_
17-09-2009, 16:56
Prima di saltare a conclusioni affrettate prova a dare un'occhio QUI (http://apple.atuttonet.it/iphone/durata-batteria-iphone-guida-passo-per-passo-e-consigli.php)e vedere se la situazione migliora.

Antoni0z
17-09-2009, 20:04
raga io ho un 3gs da poco ho notato che disattivanto le notifiche quelle che usano i programmi tipo ebuddy etc non tanto le notifiche delle email ....la batteria mi dura molto di piu testato...

buglis
18-09-2009, 11:25
raga io ho un 3gs da poco ho notato che disattivanto le notifiche quelle che usano i programmi tipo ebuddy etc non tanto le notifiche delle email ....la batteria mi dura molto di piu testato...

E' dal giorno dell'uscita che si sapeva :)

Antoni0z
18-09-2009, 17:36
E' dal giorno dell'uscita che si sapeva :)

si ma non pensavo cosi tanta differenza

Antoni0z
19-09-2009, 09:03
ragà mi è successa una cosa stanotte prima di andare a dormire vedo il mio iphone con lo stato batteria circa del 75 % stamattina mi sveglio e lo trovo spento a zero quindi no si accendeva...volevo sapere come mai durante la notte si era ciucciato tutta quella batteria senza usarlo...e una cosa chi mi preoccupa non me l a mai fatto...

duffyduck
19-09-2009, 09:05
ragà mi è successa una cosa stanotte prima di andare a dormire vedo il mio iphone con lo stato batteria circa del 75 % stamattina mi sveglio e lo trovo spento a zero quindi no si accendeva...volevo sapere come mai durante la notte si era ciucciato tutta quella batteria senza usarlo...e una cosa chi mi preoccupa non me l a mai fatto...
hai per caso aggiornato al firmware 3.1?

c'è un bug che provoca lo spegnimento dell'iphone quando è in standby.

novemilaotto
19-09-2009, 09:46
hai per caso aggiornato al firmware 3.1?

c'è un bug che provoca lo spegnimento dell'iphone quando è in standby.

risolto senza ripristinare il backup dopo l'installazione del nuovo firmware.
Lo so è una rottura,ma io che ho aggiornato non ho questo problema,e ho anche ripristinato senza reimpostar il backup,ma configurandolo come nuovo dispositivo:ho quindi reimpostato solo le applicazioni

Antoni0z
19-09-2009, 09:50
hai per caso aggiornato al firmware 3.1?

c'è un bug che provoca lo spegnimento dell'iphone quando è in standby.

no il mio firmware e il 3.0.1

e la prima volta che mi capita non so perchè =/ so solo che mi sta rodendo da morire

novemilaotto
19-09-2009, 12:02
no il mio firmware e il 3.0.1

e la prima volta che mi capita non so perchè =/ so solo che mi sta rodendo da morire

hai qualche applicazione in background aperta? push attivi? è strano.Vai di ripristino con configurazione al nuovo salvandoti tutti i numeri sulla sim o su pc

Antoni0z
19-09-2009, 13:34
hai qualche applicazione in background aperta? push attivi? è strano.Vai di ripristino con configurazione al nuovo salvandoti tutti i numeri sulla sim o su pc

no tutto disattivo ragazzi puo darsi che e stata la linea che dove lo avevo appoggiato era quasi assente ...?