PDA

View Full Version : Scelta lettore Mp3 piccolo e comodo


-=W1S3=-
28-06-2009, 18:00
Salve a tutti!
Sono da un po' intenzionato ad acquistare un lettore mp3 ma più giro in rete e più non so cosa scegliere!
Inizio fissando alcuni punti che dovrebbe rispettare il mio futuro acquisto, riprendendo un po' le (imho) migliori caratteristiche dei più blasonati modelli, sperando che qualcuno di voi mi possa indicare un lettore che li esaudisca:

Requisiti FONDAMENTALI:
- Costo non superiore ai 100-150€;
- Gestione file tramite usb/miniusb (non cavi proprietari) e senza necessità di installare software propietari ma semplicemente attraverso wmp, zune, i-tunes e (meglio ancora) esplora risosrse;
- Compatibilità con tutti i più diffusi file audio, video e immagine;
- Piccolo tipo Cowon U5;
- Audio eccellente (tipo Walkman o Bose);
- Uscita cuffie normali (3.5mm);
- Memoria di 8-16 Gb, non 40 come gli Zune che poi le dimensioni si fanno un po' ingombranti;
- Senza "tasti tradizionali" ma magari con rotellina stile i-pod nano oppure touch pad tipo il tasto centrale dell'Xperia o cose simili o anche touchscreen. Insomma, qualcosa che mi permetta di "muovermi" molto velocemente nei menu.

Requisiti PREFERIBILI:
- Materiali belli solidi e resistenti;
- Buona durata della batteriea;
- Display abbastanza grosso;
- Visualizzazione foto/video a buona qualità.

Requisiti OPZIONALI:
- Bluetooth o wifi per gestire eventuali cuffie/accessori senza fili;
- Altoparlante esterno e/o microfono per registrazione vocale;
- Plug&Play.

Ultima cosa: NO i-pod nano/touch o simili, please. Mi interessa si la comodità, ma non a discapito del prezzo, della qualità audio e della gestione file.

So di aver chiesto veramente tanto, ma proprio per tutte le cose che vi ho detto spero di essere stato abbastanza preciso nella descrizione del prodotto che cerco...
Attendo tante risposte, grazie anticipatamente :D

s83m
28-06-2009, 18:32
Stai descrivendo il COWON D2...ma meglio se posti in scelta lettore mp3 ;)

-=W1S3=-
28-06-2009, 19:10
Ok, ho postato anche lì...
Comunque il Cowon D2 in cosa differisce dal D2+? E poi, lo trovo nei negozi o solo online? Sai com'è, io sono del terzo mondo, abito in provncia di Napoli...

s83m
28-06-2009, 20:20
:D

IL D2+ differisce dal D2 per l'estetica + nuova e per il BBE+.Ma puoi benissimo comprare il D2 e cambiargli fw così da poter avere il BBE+ (così ho fatto io).Meglio che prendi il D2 perché così ti danno anche il caricabatterie da muro

Puoi acquistarlo a buon prezzo da advancedmp3player e mp3player.de ;)

-=W1S3=-
30-06-2009, 01:10
Up...

-=W1S3=-
01-07-2009, 00:21
up

M4rk191
01-07-2009, 11:25
Salve a tutti!
Sono da un po' intenzionato ad acquistare un lettore mp3 ma più giro in rete e più non so cosa scegliere!
Inizio fissando alcuni punti che dovrebbe rispettare il mio futuro acquisto, riprendendo un po' le (imho) migliori caratteristiche dei più blasonati modelli, sperando che qualcuno di voi mi possa indicare un lettore che li esaudisca:

Requisiti FONDAMENTALI:
- Costo non superiore ai 100-150€;
- Gestione file tramite usb/miniusb (non cavi proprietari) e senza necessità di installare software propietari ma semplicemente attraverso wmp, zune, i-tunes e (meglio ancora) esplora risosrse;
- Compatibilità con tutti i più diffusi file audio, video e immagine;
- Piccolo tipo Cowon U5;
- Audio eccellente (tipo Walkman o Bose);
- Uscita cuffie normali (3.5mm);
- Memoria di 8-16 Gb, non 40 come gli Zune che poi le dimensioni si fanno un po' ingombranti;
- Senza "tasti tradizionali" ma magari con rotellina stile i-pod nano oppure touch pad tipo il tasto centrale dell'Xperia o cose simili o anche touchscreen. Insomma, qualcosa che mi permetta di "muovermi" molto velocemente nei menu.

Requisiti PREFERIBILI:
- Materiali belli solidi e resistenti;
- Buona durata della batteriea;
- Display abbastanza grosso;
- Visualizzazione foto/video a buona qualità.

Requisiti OPZIONALI:
- Bluetooth o wifi per gestire eventuali cuffie/accessori senza fili;
- Altoparlante esterno e/o microfono per registrazione vocale;
- Plug&Play.

Ultima cosa: NO i-pod nano/touch o simili, please. Mi interessa si la comodità, ma non a discapito del prezzo, della qualità audio e della gestione file.

So di aver chiesto veramente tanto, ma proprio per tutte le cose che vi ho detto spero di essere stato abbastanza preciso nella descrizione del prodotto che cerco...
Attendo tante risposte, grazie anticipatamente :D
:asd:

-=W1S3=-
01-07-2009, 11:43
Perché che hanno i Walkman che non va???

M4rk191
01-07-2009, 12:02
Non hanno una qualità eccellente come tu scrivi.

-=W1S3=-
01-07-2009, 19:45
Ho capito... quindi tu ti accodi a quelli che mi consigliano il Cowon (nello specifico il D2/D2+ )???

Rainy nights
01-07-2009, 21:36
Scusa ma questo cross-posting a che serve? Ti abbiamo risposto di là già :stordita:

-=W1S3=-
01-07-2009, 22:49
beh mica tanto... mi avete un po' snobbato... :(