PDA

View Full Version : Montare Noctua NH-U12P senza smontare MoBo


Peca's
17-06-2009, 16:33
Salve a tutti,

avendo faschettato tutto, quante possibilità ho di riuscire a montare il Noctua NH-U12P senza smontare la mobo dal case? Chiaramente lavorerei a case orizzontale.

Sul pannello dietro la mobo c'è il "buco" all'altezza del processore... a parte che m'impiccherò, il rischio di far danni è alto?

Grazie!

Peca's
17-06-2009, 16:36
Ah dimenticavo... con che pulisco la "vecchia" pasta sul procio dopo che ho tolto il dissipatore boxed e prima di montare la nuova pasta del Noctua?

Peca's
17-06-2009, 16:48
Ho preso la guida dal sito della Noctua per farmi un'idea di come si monta e dalle immagini non mi pare proibitivo.

http://www.noctua.at/pdf/manuals/noctua_nh_u12p_manual_en.pdf

Quello che mi chiedo è come metterlo... ho visto che lo posso mettere orizzontale o verticale. Avendo preso anche una ventola in estrazione posteriore al case penso che lo metterò verticale in modo che l'aria sparata dalla ventola del dissy esca verso il posteriore del case... che ne dite? Considerando anche che la ram della mobo non è poi così lontana dalla destra del processore.

Considerando che ora non faccio OC posso collegare la ventola in U.L.N.A. che farebbe solo 900 RPM, 12.6 dB(A)?

Infine... il cavo della ventola si collega normalmente ai pin del processore oppure si deve collegare ai pin PWR?

Grazie.

Peca's
20-06-2009, 09:34
Nessuna Risposta?

Peca's
20-06-2009, 09:35
Ah dimenticavo... con che pulisco la "vecchia" pasta sul procio dopo che ho tolto il dissipatore boxed e prima di montare la nuova pasta del Noctua?

Mi autorispondo... :D
Con cotton fioc e alchool :) :)

SoXos
21-06-2009, 22:39
La ventola và collegata ai pin CPU_FAN che anche se fossero di tipo PWM ossia in numero di 4, lo spinotto della ventola può entrare in una sola posizione e quindi non puoi sbagliare. Non lasciare pelucchi sul dissi e CPU quando li pulisci.

Speedy L\'originale
22-06-2009, 21:38
Io solitamente uso la trielina e si pulisce molto bene.

X me la mobo la devi smontare, non penso proprio che ci riusciresti a montare la stafffa sotto la mobo senza smontarla.