PDA

View Full Version : render con effetto toon (ottimo per particolari)


mik77
31-01-2002, 00:49
tempo fa avevo visto un tutorial per rhino che proponeva una simpatica idea per rappresentare dei particolari...
ho fatto un po' di prove con Fr e l'effetto toon e mi sembra che il risultato non sia male


peccato che alcune linee si perdano e in alcuni casi il sistema si pianti pure... :o

ciao

GreG
31-01-2002, 01:07
il link non funge!


cmq l'effetto toons a me è sembrata una granfigata!...cmq postaci qualche prova con relative impostazioni...e disutiamone xchè ne vale la pena!

cmq hai già provato a modificare le impostazioni del toons!?!...che intendi x linee che si perdono!??!


saluti

GreG

mik77
31-01-2002, 01:12
scusate ma non riesco a far visualizzare direttamente le immagini...
il link funziona solo se copiate e incollate l'indirizzo

ciao

GreG
31-01-2002, 01:17
molto bella!...complimenti!

cmq dovresti poter settare le linee nascoste in modo migliore.....domani proverò poi ti faccio risapere!


si impalla il sistema? che sistema hai?!


io ho fatto 3-4 prove al volo, anche complesse, ma non si è impallato mai nulla!(AMD TB 1Ghz, GF2 64Mb@quadro, 640MbRam)

saluti

GreG

Serafix
31-01-2002, 08:18
my compliments!! :cool: :cool:
bella veramente!
potrebbe tornarmi utile x il lavoro :D :cool:
quasi quasi ti conviene scriverlo nella signature la gabbola del copia-incolla dei tuoi link ;) :D ce ne scordiamo sempre :p

ciaociao

geng@
31-01-2002, 09:19
veramente belle compliments!
:cool: :cool:
punteggio:4 televisorini :D

mik77
31-01-2002, 15:21
Originariamente inviato da GreG
[B]molto bella!...complimenti!

si impalla il sistema? che sistema hai?!

GreG
un misero p3 a 900 con 256 mb di ram :rolleyes:

mik77
31-01-2002, 15:23
Originariamente inviato da Serafix
[B]

quasi quasi ti conviene scriverlo nella signature la gabbola del copia-incolla dei tuoi link ;) :D ce ne scordiamo sempre :p

ciaociao

il problema è che mica lo faccio apposta:(

Risso
31-01-2002, 15:32
e' colpa di tiscali...
ahhh mik ma quel tutorial in poche parole cosa spiega? ce la fai a raccontarlo qui? :p :D

mik77
31-01-2002, 15:39
Originariamente inviato da Risso
[B]e' colpa di tiscali...
ahhh mik ma quel tutorial in poche parole cosa spiega? ce la fai a raccontarlo qui? :p :D
sono pigro:o
se vi interessa la tecnica è la stessa
http://perso.wanadoo.fr/3d/tutorials/illustrate/illustrat.htm

Spike
31-01-2002, 21:44
Bello! sembra prorpio un disegno.

Ah una domanda per mik: hai presente la McLaren F1? hia per caso del materiale per riuscire a farla, dei tutorial o qualcosa di simile? Tieni presente che ho provato a fare l'audi TT ma mi è venutà un po' una schifezza... se addirittura potessi darmi un modello (anche mesh andrebbe benissimo) per smanettarci te ne sarei grato.

mik77
01-02-2002, 00:27
Originariamente inviato da Spike
[B]Bello! sembra prorpio un disegno.

Ah una domanda per mik: hai presente la McLaren F1? hia per caso del materiale per riuscire a farla, dei tutorial o qualcosa di simile? Tieni presente che ho provato a fare l'audi TT ma mi è venutà un po' una schifezza... se addirittura potessi darmi un modello (anche mesh andrebbe benissimo) per smanettarci te ne sarei grato.
mi spiace ma non ho seguito un tutorial e non mi sento all'altezza per scriverne uno (in alcuni punti sono andato per tentativi fino a trovare il metodo che più mi convinceva) se vuoi nel mio sito trovi una parte della f1 in versione rhino.

comunque ti consiglio di rifare la tt... anche io dopo una settimana di tentativi abortiti non ero riuscito a seguire il tutorial... ma devi perseverare perchè non ci sono scorciatoie se vuoi imparare a modellare realmente.
una volta affinata la tecnica vedrai che potrai toglierti delle grosse soddisfazioni.
dacci sotto!;)

ciao