PDA

View Full Version : Quale scegliereste tra Canon G10 e Panasonic LX-3?


Skullcrusher
08-06-2009, 07:42
Salve a tutti.

Devo comprare prima delle vacanze una digitale di qualità, niente reflex perchè non sono molto comode da portare nei boschi.
Tra le varie compatte ho visto che la Canon G10 e la Panasonic LX-3 sono considerate le migliori, ma sinceramente non saprei quale scegliere...sono orienteto un po' più verso la Canon perchè costruttivamente è più solida :stordita:

Consigli? Quale scegliereste e perchè? C'è qualche altro modello interessante oltre a questi?

Grazie :)

Tiresia
08-06-2009, 09:24
Io prenderei la Canon per un semplice motivo;la gamma focale.
La Pana non ha tele (24-60mm),ed è un'handicap non piccolo.
Prenderei invece la Pana per un unico motivo:dovessi fare spesso foto in luce bassa (e non in tele,s'intende..).
Ha un diaframma di luminosità in più ,ed in quei casi è un vantaggio grande.
Come via di mezzo ci sarebbe la Fuji 200exr,meglio della G10 ad alti iso e meglio della lx3 come range focali (ha lo stesso della G10,28-140mm).
E' chiaro che se hai esigenze particolari devi spulciare le specifiche (es.la lx3 ha il doppio di portata del flash interno ma la G10 può montarne uno esterno,la lx3 ha la raffica più potente,ecc.),ciao.

ficofico
08-06-2009, 09:41
es.la lx3 ha il doppio di portata del flash interno ma la G10 può montarne uno esterno,la lx3 ha la raffica più potente,ecc.Anche la lx3 volendo ne può montare uno esterno....considera anche che se vuoi e hai i soldi puoi far diventare la lx3 una macchina che parte da 18mm f2,0........ non so se mi spiego

Skullcrusher
08-06-2009, 09:49
Non ho particolari esigenze, per motivi di comodità non posso prendere una reflex, quindi cerco una tra le migliori compatte. Non mi interessano i video, mi interessa solo che faccia le foto decentemente. :)

ficofico
08-06-2009, 10:20
lx3 allora..... và tranquillo

Skullcrusher
08-06-2009, 11:28
lx3 allora..... và tranquillo

Però ho letto di gente che lamenta problemi di fragilità, andando per boschi mi serve un qualcosa di massiccio :stordita:

ficofico
08-06-2009, 15:17
Problemi di fragilità? Io davvero non ho questo problema... per me è rock solid di brutto :D

Skullcrusher
08-06-2009, 15:43
Problemi di fragilità? Io davvero non ho questo problema... per me è rock solid di brutto :D

Riporto solo quanto ho letto nelle recensioni e i commenti letti in rete, non l'ho mai presa in mano, comunque voglio vederle di persona prima di decidere.