PDA

View Full Version : SISTEMA RAFFREDDAMENTO SCRIVANIA


codd
26-05-2009, 12:03
Ciao
causa ambiente della stanza e del lavoro, ho dovuto inserire il case all'interno della scrivania che ha un vano con sportello (tipo stipetto) per non fare vedere appunto il case, il problema naturalmente è quello che all'interno (del mobile) si crea una tempuratura altissima.
Non posso toglierlo a causa dell'estetica ma non posso neanche farlo bruciare. Avevo pensato ad un mini condizionatore, ma a parte che nn ne ho trovati ho pensato al problema della condensa. Su internet ho visto diversi sistemi di raffreddamento a liquido ma non so se fanno al caso mio perchè tendono ad abbassare la temperatura della cpu ma rimane poi quella degli hard disk e della scheda video. cosa posso usare?

Hovisto questo anche se sembra un giocattolino, che dite?

http://img29.imageshack.us/img29/2631/senzatitolo1cwj.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1cwj.jpg)

Mini condizionatore è la soluzione ideale per non soffrire più il caldo nelle situazioni di vita quotidiana più disparate e avere sempre un gradevole refrigerio.
Piccolo, compatto, efficiente e sopprattutto trasportabile è il Mini condizionatore Puntoshop.
Le dimensioni ridotte del prodotto permettono di portarlo ovunque vi sia necessità di rinfrescare l’ambiente in poco tempo, presente anche la funzione di ventilazione.

NOTE E CARATTERISTICHE TECNICHE: - Ideale per auto, camping, casa ufficio e qualsiasi ambiente chiuso di dimensioni contenute;
- Funzione di ventilatore tradizionale (2 velocità);
- Effetto rinfrescante ottimale grazie all’uso di cilindri di ghiaccio;
- Feritoie di ventilazione regolabili;
- 3 possibiità di fissaggio del prodotto;
- Alimentazione: adattatore 230V o alternativamente cavo per accendisigari da 12V;
- Serbatoio acqua da 0,450 Lt. ;
- Autonomia di funzionamento con serbatoio pieno: 8 ore circa;
- Lunghezza cavo alimentazione: 2,5 mt;
- Consumi:
- Livello 1: 4,3 watt
- Livello 2: 5,4 watt

LA CONFEZIONE INCLUDE:
- n.1 adattatore 230V
- n.1 connettore 12V (accendisigari auto, 500mA)
- n.1 mini condizionatore
- n.1 serbatoio di acqua
- n. 6 contenitori per ghiaccio
- n.1 piastra di acciaio
- n.1 cinghia di sostegno
- n.1 manuale istruzioni multilingue

fabri00
28-05-2009, 07:50
Fora il retro del vano della scrivania e mettici una o più ventole.
Non vedo altre soluzioni.
Quella che hai indicato tu la vedo abbastanza impercorribile.

lucky85
28-05-2009, 13:37
Fora il retro del vano della scrivania e mettici una o più ventole.
Non vedo altre soluzioni.
Quella che hai indicato tu la vedo abbastanza impercorribile.

quoto...le altre soluzioni non sono buone